Non si merita alcun applauso per questo Kelly Rowland! La Ex Destiny Child ha conosciuto al sua fortuna sul nostro mercato grazie alla collaborazione con il DJ produttore David Guetta, grazie a quel pezzo è riuscita a mettere assieme una carriera che pareva destinata al fallimento. Tuttavia, oggi come oggi, la Rowland si trova in difficoltà avendo perso il rispetto del popolo Urban, e ritrovandosi con tantissime altre che fanno canzoni “tunz tunz” commerciali…

Ma proprio di Kelly sarebbe la colpa della deriva dance di Usher, che per gli amanti della vera musica R&B è stato un po’ (senza offesa) la “tr*ia” musicale del 2010 (tutti lo pensano, nessuno lo ammette).

Ecco cosa ha detto Kelly riguardo ad una conversazione avuta con Mr.Entertainer:

“Nessuno mi amava quando ho iniziato con la Dance. I producer mi conoscevano solo nel contesto R&B. Ho fatto sentire ad Usher un pezzo dei miei e mi disse “Questo pezzo è pazzesco”, ed io gli risposi “Potresti provare anche te con la Dance”. (fonte)

Si è vero, questa tendenza oggi come oggi fa vendere, Usher non avrebbe avuto una numero 1 se al posto di OMG o DJ Got Us Fallin In Love avesse tirato fuori Hot Toddy, tuttavia per quanto andrà avanti questa “porcheria” e “pochezza” musicale? Stiamo parlando oramai di produzioni tutte una uguale all’altra, con RedOne e Guetta che la fanno da padroni…. ma ricordiamoci, che il buon Timbaland insegna…. il troppo… dopo un po.. stufa!

Kelly dal canto suo ancora non sa quando pubblicherà il suo nuovo CD, e questo perchè la sua identità musicale ne è uscita scombussolata ed annaquata… Thank U Guetta!

Cosa ne dite?

No one like me was doing dance music then. Producers only knew me in an R&B capacity. I played Usher a song and he said, ‘That record is crazy’, but I was like, ‘You should try dance’”. Source.

14 Commenti

  1. brutto questo razzismo musicale nei confronti della dance, potrei dire che anche le canzoni R&B sono tutte uguali, ma sarebbe una cazzata, come lo sono le frasi di questo articolo… mi dispiace! se Usher non avesse tirato fuori OMG e Dj got us falling in love, ora almeno in Europa sarebbe conosciuto solamente per Yeah!!! RINGRAZIATE che la dance sta SALVANDO la discografia e tutti gli artisti che hanno capito qual è il futuro!

  2. A me piace Kelly, però ha preso sia identità che credibilità, non penso sia colpa sua la deriva alla dance, lei è solo una che ha seguito la corrente, però adesso BASTA!

  3. sarà cm dici te, xo x adesso va SOLO qst stile di musica (purtroppo o per fortuna) quindi, qst passa il convento e dobbiamo solo ke “attaccarci”..!!

  4. Passa la stagione e il vestito fashion viene sbarazzato dall’armadio… Passa la stagione ed il pezzo viene cancellato dall’iPod… Tra 20 anni riascolteremo ste m***ate dicendo “ma come facevamo!?”!

    _Loray_

  5. ma quanto mi sta antipatica questa oh!se floppa(quasi sicuramente!) non mi dispiacerà per niente!!!cmq si,ormai quasi tutti i pezzi dance sn prodotti da red one e guetta e automaticamente sono una clone dell’altra!che noia!ma finchè la dance continuerà a vendere saranno sempre più gli artisti che non c’en trano nulla cn questo genere a convertirsi alla dance!questa è mancanza di personalità,ricordo quando tutti volevano lavorare cn timbaland,persino madonna fece un duetto cn lui…poi è passato di moda(il nuovo album ha floppato di brutto)…passerà anche questa moda prima o poi…spero prima possibile…

  6. io non capsico di cosa di possano lamentare i fan di usher si ha fatto 2 singoli dance e allora? io non sputerei sopra ai due singoli che hanno ripettivamente trainato le vendite dell’album e della re release , considerando poi che non è che abbai fatto tutto l’album r&b ma solo pochissime canzoni!

    ps Kelly rowland potrà averglielo detto come suggerimento ,ma è lui che ha scelto :)

  7. tanto prima o poi questo tunz tunz generale fallira’…….dici bene quando timbaland insegna che il troppo stufa………io do la colpa ai vari redone e david guetta se la musica rnb ora sta prendendo una brutta piega! ……usher mi ha deluso alla grande……era uno dei pochi superstiti…….ora mi posso aggrappare solo a keyshia cole e monica :(

  8. Leggermente scazzato… ;)
    Comunque in questi anni la dance è una certezza di vendita, che purtroppo non è quasi mai sinonimo di qualità.
    Ma passerà, passerà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here