18 Giugno 2013, una data piena di release discografiche quella odiena! Nella classifica americana debutteranno i nuovi album di due rappers del calibro di J.Cole e Kanye West, ma anche il quarto disco dell’artista R&B Kelly Rowland. I dischi saranno disponibili la testa data a livello internazionale, ma sarà nella US chart che ci sarà la vera lotta. Favoritissimo, anche senza promozione è Kanye West, che con il suo “Yeezus” potrebbe raggiungere la certificazione gold già dalla prima settimana. Numeri alti anche per J.Cole, che dovrebbe superare con facilità le 200’000 copie, con il suo secondo disco “Born Sinner”.Grande incognita sarà Kelly Rowland, con il suo precedente “Here I Am”  aveva debuttato con 77’000 copie, ma forte del successo di “Motivation”. Questa volta Kelly ha in mano un progetto assolutamente più completo e sofisticato, ma non è al momento riuscita con “Kisses Down Low” e “Dirty Laundry” ad ottenere una smash.

kanye-j-cole-kelly

Kanye West un mito della musica HipHop? Certamente il potenziale di un grande artista, quasi leggendario, che di questi tempi, si è permesso di non estrapolare alcun singolo ufficiale prima del progetto, non ha fatto dei video, e non ha promosso per niente il CD, ma si appresta comunque a fare il botto.

“New Slaves”, uno dei brani più controversi di “Yeezus”:

J.Cole, il mio rapper della new generation preferito! Forte dei singoli “Power Trip” e “Crooked Smile”, questo ragazzo ha sfornato con “Born Sinner” un’altro grande album! Sarà capace di trasformarsi in un classico della musica HipHop?

Kelly Rowland ha sfornato forse il suo album più maturo ed artistico, un concentrato puro di buonissima musica R&B. Ecco qua “Dirty Laundry” il secondo singolo e coming out song dove parla dei fantasmi del suo passato:

E voi, quale di questi album comprerete?


  • Realman

    Kelly vince qui ma venderà massimo 100.000 copie … Io ho già preso Born Sinner e Yeezus e di sicuro venderanno di più, Kelly ha sbagliato settimana. Poi c’è anche Mac Miller se non sbaglio che secondo me vendera più di kelly anche lui….

  • Calista

    Io faccio il tifo per Kelly ma credo che a spuntarla sarà Kanye West che tra la curiosa scelta promozionale che ha destato interesse, tra la qualità del prodotto e tra il gossip riguardo la sua recente avvenuta paternità avrà molto più hype rispetto agli altri. Mi auguro tuttavia che Kelly abbia una risvolta positiva per quanto riguarda la longevità del prodotto. Let’s Hope!

  • Mr. Bose

    Come come? Cosa cosa? Ma sul serio? Fonte?

  • Daniele

    un altro va senza apostrofo, attenzione

  • kelly, di sicuro!

  • Okay

    preferisco morire

  • gio88

    alla fine se vogliamo non è che la situazione sia cosa diversa per kelly , nella here i am era aveva motivation che era una hit urban e quando usci l’album la canzone non era stata neanche inviata al formato pop , il tutto con promo quasi nulla ,e un solo singolo a trainare l’album , questa volta non ha una hit alla motivation ma ha 2 singoli che trainano l’album che stanno andando bene nell’airplay urban e molta più promo chissà , intanto io ho comprato quello di kelly