c7nwm0aw0aaivsw

Il mistero di ieri attorno al post del rapper americano è stato svelato. Si tratta di un nuovo singolo intitolato The Heart Part IV e una vera e propria sorpresa per tutti, dopo che l’anticipazione di Kendrick Lamar aveva fatto credere a molti che si trattasse dell’arrivo di un nuovo album.

 

kendrick-lamar-4

 


In realtà è stato lo stesso Lamar ad annunciare di essere già a lavoro per un nuovo, urgente progetto; ecco che The Heart Part 4 è il quarto della serie The Heart, seguito delle precedenti pubblicazioni PT I in KDot Drops, PT II O(verly) D(edicated) e la Pt III in good kid, m.A.A.d city.

Singolo controverso che non risparmia nessuno. Critiche verso tutti e ampio spazio alla politica con dei versi dedicati proprio al presidente Trump.

“Donald Trump is a chump, know how we feel, punk
Tell ’em that God comin’
And Russia need a replay button, y’all up to somethin’
Electoral votes look like memorial votes
But America’s truth ain’t ignorin’ the votes.”

Ascoltate qui il brano:


Appena il brano è stato pubblicato, ha attirato l’attenzione di milioni di fan che non hanno perso tempo a commentare e confrontarsi sui social, secondo quanto riportato da Billboard.

Insomma il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare prima del previsto. E qualche indizio si trova proprio nel singolo appena pubblicato:

“Y’all got till April the 7th to get ya’ll shit together”
È certo che il 7 aprile avremo qualche informazione in più sul nuovo disco o, se siamo fortunati, l’intero album!

Il singolo ha raggiunto in tempi record la numero 1 di iTunes America, sbriciolando la concorrenza di Nicki Minaj, Guetta, Zayn, Iggy Azalea…, tra le nuove release di questo ultimo venerdì.

  • Deddy

    Alla 1 una canzone (principalmente) contro Trump? Strano
    Adesso sta avendo il calo fisiologico dopo il boom iniziale, la canzone in seconda posizione è passata da vendere la metà di quello che vendeva la nuova canzone di Lamar a vendere 8/10 rispetto a quanto vende adesso The Heart prt.4
    Comunque povero Bruno! Nell’esatto momento in cui stava per arrivare alla 1 con That’s What I Like (portando alla 2 Shape Of You) è uscito il singolo di Kendrick… è condannata a vivere nella seconda posione di iTunes US :( (è lì dal giorno successivo ai Grammy)
    Secondo me questo singolo di Lamar resterà in top 5 per qualche giorno, poi scenderà… fidatevi… peccato, è bello (il singolo in questione)

  • MUSIC is the way.

    comunque un bellissimo #newmusicfriday questo! iggy, david geutta-minaj, chris brown e lamar!

    • Deddy

      Infatti! E’ passato molto dall’ultimo #newmusicfriday interessante… per fortuna, oserei dire, un po’ di concorrenza ci vuole!