justin-bieber-kendrick-lamarAggiornamento

Visto il successo ottenuto in classifica dalle recenti collaborazioni di Justin Bieber, dopo DJ Khaled e Luis Fonsi anche Kendrick Lamar assolda JB (nei panni di rapper) per il remix ufficiale del suo singolo “Humble”. Una scelta che sicuramente potrebbe far discutere chi segue lo scenario rap, dal momento che Lamar veniva lodato proprio per distaccarsi dalla massa di rapper “basici” e non seguire regole commerciali (ma del resto aveva già collaborato con Sia e Taylor Swift, anche se da esterno).

Ecco un’anteprima della nuova versione di “Humble”, numero uno assicurata, ma è di qualità? Meh


kendrick31f-1-web

A meno di una settimana da The Heart Part IV (leggete il nostro articolo qui), Kendrick Lamar rilascia una seconda traccia intitola Humble e l’annesso video prodotto da Mike Will Made-It.

Diretto da Dave Meyers and The Little Homie, il video va visto più di una volta e con attenzione per coglierne il senso. Lamar si muove tra quantità sconcertanti di denaro, indossando un abito papale e ricreando lo scenario dell’Ultima Cena.

Ecco il video:

 

Ma più che il significato simbolico dei riferimenti contenuti nel video, i fan hanno trovato qualcosa di molto più interessante di cui discutere su Twitter.

In una parte del video Lamar esalta la bellezza della donna al naturale, senza trucco e possibilmente senza ritocchini con photoshop. Pur non essendo il tema principale, i fan hanno apprezzato la positività del messaggio di Lamar racchiuso nel testo del brano:

“I’m so f**king sick and tired of the Photoshop / Show me something natural like afro on Richard Pryor / Show me something natural like a** with some stretch marks”

3ed1620800000578-4369242-image-a-53_1490986424971

Ci sono però alcuni critici che considerano il video eccessivamente egocentrico, proprio perché incentrato su un’unica figura maschile e sui suoi desideri. La citazione che viene fatta del corpo femminile sarebbe solo un pretesto per rendere partecipe il pubblico di quali siano i gusti in fatto di donne del cantante.

Nonostante il video abbia avuto un forte impatto causando sia commenti positivi che negativi, il singolo ha raggiunto immediatamente la numero uno nella classifica iTunes USA.

Non è ancora chiaro se il brano farà parte del nuovo album che, come vi abbiamo anticipato, potrebbe uscire proprio il 7 aprile, almeno secondo il testo di The Heart Part IV,  “You know what time it is, ante up, this is in forever/ Y’all got ‘til April the 7th to get your shit together.”

  • Navy_Kpop_Swift

    Justin Bieber is the new Nicki Minaj
    Fessa Katy che è arrivata tardi con Nicki, a sto punto assoldava Justin Lol

  • MUSIC is the way.

    veramwnre bello il messaggio! spero che collabori in una traccia con katy perry, entrambi hanno molto da dire sugli usa di trump e insieme…