Rientrato negli States dopo le tappe europee del tour (tra qui quella italiana di Milano) in cui ha dimostrato al pubblico il suo talento, K-Dot in questi giorni sta conquistando la Grande Mela: e per farlo ha scelto uno dei programmi di punta della TV americana che si registra proprio a New York, il “Late Show with David Letterman”.

 

 

Accompagnato dalla sua band TDE il rapper di Compton ha cantato “Poetic Justice“, promuovendo ancora così una volta di più il suo “good kid, m.A.A.d city” che proprio in questi giorni raggiunge le 750.000 coppie vendute nel solo mercato US. Ecco la performance dal vivo:

 


Ma Kendrick non si è limitato al passaggio in tv, ed ha portato la sua musica nella notte di NYC con due show, uno dopo l’altro, al Roseland Ballroom! E chi ha visto la seconda performance ha potuto godersi anche 2 special guest di casa a New York, ovvero ASAP Rocky che ha raggiunto sul palco Lamar per interpretare insieme a lui “Fu**in’ Problems” e 50 Cent che invece ha duettato con lui in “We Up”.

 

 

Se Kendrick Lamar, partito dalla California, riuscirà a conquistare anche il pubblico della East coast, si aprirà la strada per un grande successo – e sono sicuro che le carte che ha mostrato finora parlano da sole. Potrebbe essere lui una delle star dell’hip-hop dei prossimi anni?