Kenny G & Rahul Sharma – Dance Of The Elephant God (nuova canzone)

,

In generale ci ricordiamo di Kenny G quando ripensiamo ai magnifici duetti che ci ha regalato nel corso della sua carriera con artisti del calibro Babyface, Robin Thicke, Chanté Moore, Toni Braxton, Yolanda Adams, Brian McKnight e così via.

Tuttavia, anche se il suo mondo musicale (ha sempre inserito elementi R&B nei suoi dischi) è facilmente riconoscibile e riconducibile alle produzioni affidate sempre al suo amico fidato Walter Afanassieff, qualcosa in realtà nella sua vita sta cambiando.

Il 22 Giugno 2012 ha pubblicato (negli States e oggi disponibile nel nostro paese) un disco assieme all’artista Rahul Sharma, maestro e virtuoso del santoor (strumento affine allo zither ungherese, sorta di piccolo clavicembalo suonato con martelletti), dal titolo “Namaste” debuttando così nel genere World Music.

kenny g 02 600x450 Kenny G & Rahul Sharma   Dance Of The Elephant God (nuova canzone)

Il brano “Dance Of The Elephant God”, è un piccolo gioiellino strumentale, per nulla banale e adatto per le serate a lume di candela. Suggestioni indiane, una melodia semplice di immediato impatto che resta al primo ascolto, seduzione assoluta. E’ un disco destinato agli amanti della musica stumentale e anche chi non lo ama particolarmente ricordo che stiamo parlando di Kenny G il protagonista indiscusso dello Smooth Jazz, il sassofonista che ad oggi ha venduto 75 milioni di dischi nel mondo.

Top Artisti
  • Claudia

    Molto bello! La musica di Kenny G mi piace.
    Ringrazio chi ha postato il brano, perchè, essendo oggi il mio compleanno lo considero meglio di un regalo.

    • http://www.rnbjunk.com/ Denio Santavenere

      Grazie.

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

    non ascolto molta musica strumentale ma questo pezzo è magnifico!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=100001208364981 Alessandro Casula

    Ah desso si parla anche di musica strumentale e non si parla di musica italiana???
    Ma fatemi il piacere!

    • Denio

      La discografia di Kenny G e’ piena di collaborazioni con artisti della scena black… oltre a quelli citati aggiungo Wyclef Jean, Gladys Knight, Peabo Bryson, Aretha Franklin ed altri ancora. Anche quando si cimenta con il repertorio strumentale, predilige una struttura con chiari richiami all’ R&B.

    • denio

      La discografia di Kenny G è piena di collaborazioni con artisti della Black Music. Oltre a quelli già citati nel post aggiungo Wyclef Jean, Gladys Knight, Peabo Bryson, Aretha Franklin e molti altri. Anche quando ha inciso un repertorio stumentale la struttura dei brani e di chiaro riferimento Rhythm and Blues.

  • Ananas

    Non c’è bisogno di descrivere a parole, la musica parla da sola… magico