Keri Hilson è assente dal mondo della musica da quasi tre anni, quando pubblicò “No Boys Allowed“, secondo album che purtroppo non ottenne gli stessi risultati del fortunato predecessore “In a Perfect World..”.
Ora invece sembra che la cantante dall’incredibile timbro sia pronta per tornare con un nuovo singolo e album, che probabilmente sarà rilasciato in autunno, se non verso fine anno. Recentemente in un’intervista con la XXL Magazine la cantante ha parlato di nuova musica, del lavorare con Timbaland, Kanye West, e dell’essere un portavoce del test HIV.
keri_hilson_wallpaper_6-wide

Ecco alcuni estratti dell’intervista:

Sull’essere un portavoce per il Test del HIV Nazionale:
E’ una cosa che mi viene naturale. Mi sento sempre in dovere di prestare la mia voce a cose in cui credo fermamente. Sapere che l’AIDS è il killer numero uno delle donne afro-americane, per le giovani 16enni come per le 34enni, questo è quello che mi ha ispirato. Questo è ciò che mi ha veramente ispirato. Robi Reed della ‘Reed for Hope Foundation’ mi vede come un’influenza sulle ragazze. Lei mi vede come una persona che vive in buona salute. Pensava che sarei stata brava a diffondere il messaggio.

Volevi offrire la tua celebrità per una causa più grande?
Assolutamente. Mi fa sempre piacere farlo. HIV e AIDS sono qualcosa di cui un sacco di gente non parla. Ad un sacco di gente non piacciono le prediche, ma servono. Abbiamo bisogno di parlarne. Abbiamo bisogno di continuare a sradicare il tabù. La gente parla apertamente di cancro, ma non parlano apertamente del(almeno nella mia comunità) killer numero uno. E’ più probabile morire  da HIV e AIDS che per un incidente d’auto o per un incidente aereo o anche cancro. E ‘qualcosa di cui abbiamo bisogno di continuare a parlare. Abbiamo bisogno di mantenerlo (l’HIV) in prima linea nei nostri pensieri.

Avete messo la carriera musicale in pausa?
Musicalmente, ho preso una pausa. E’ sembrata una lunga pausa a tutti, ma io sono di nuovo in studio, mettendo insieme il mio album. Siamo abbastanza vicini alla scelta del singolo. Pensiamo di averlo scelto. Ci siamo quasi.

Senti che con questo singolo andrà tutto alla grande?
Credo di sì. E ‘il mio ritorno. Deve essere. Mi sento fiduciosa a riguardo. Mi piace. Mi sento come se mi stessi  attrezzando per tornare. Sono davvero entusiasta per i miei fans. Mi hanno trattenuta. Mi sento quasi come se non avessi preso una pausa perché mi trattenevano. A loro importa ancora di me. Si sono avvicinati a me me e mi ha sostenuta anche quando non avevano idea di quello che stavo facendo o del perché non stavo rilasciando musica. Ma l’ho apprezzato per davvero.

Avete intenzione di lavorare ancora con Kanye?
In realtà ho lavorato con lui. Non posso dire molto a riguardo, ma è stato incredibile. Lui è un genio. Davvero, mi  è piaciuto molto lavorare con lui.

È il tuo rapporto con Timbaland è rimasto intatto?
Si, il nostro rapporto è ancora intatto. Al momento, lui è fortemente legato con altri progetti, ma lui è ancora il mio produttore esecutivo. Ci parliamo molto spesso. E ‘ancora una parte importante di questo progetto, così come negli altri.

Quando pensi che farai uscire il primo singolo?
Sicuramente quest’anno, ma non posso dirlo con certezza. Quando si dice qualcosa, le persone si attaccano ad essa. Non so mai cosa sta per accadere. Potrei andare in studio questa sera-e lo farò-e arrivare alla fine dei lavori. Anche se pensiamo di aver scelto un singolo tutto può succedere. Voglio solo essere sicura.  Le persone hanno aspettato il mio ritorno. Voglio solo essere sicura di dare loro il mio meglio. Non voglio correre. Io non voglio pubblicare qualcosa che non mi sento con tutto il cuore. Voglio solo essere sicura. Voglio prendere il mio tempo e assicurarmi che questo ritorno vada nel verso giusto.

E anche noi speriamo che questo comeback vada nel verso giusto, e siamo sicuri che Keri riuscirà a servirci ancora una volta un’ottimo album. Che ne pensate? Anche voi in attesa?

  • Silvio Cornish

    Can’t Wait!! Adoro Keri, i suoi primi due album sono stupendi.

  • lei merita molto più successo, speriamo che sta volta le cose vadano meglio!

  • non vedo l’ora!!