Una delle interpreti meno fortunate nel mondo del pop degli ultimi anni è senza alcun dubbio Kerli. La cantante dell’Estonia, la quale ha fatto il suo ingresso nel music biz col singolo “Walinking On Air”, non è mai riuscita a lanciare veramente la sua carriera nonostante la pubblicazione di un buon numero di singoli tutti accompagnati da video veramente ottimi. Ora, a ben 5 anni dalla release del suo album di debutto “Love Is Dead”, per Kerli è venuto finalmente il momento di pubblicare il suo secondo disco “Utopia”.

Prima di rilasciare il disco in se, tuttavia, la cantante di “Army Of Love” ha deciso di mostrarcene la copertina.

Inserita in un mondo fantastico e fatato (e dunque utopico) in cui predominano il rosa e l’azzurro, l’interprete è riuscita anche questa volta a proporci un atwork davvero ben fatto e particolare. In effetti l’originalità è sempre stata la caratteristica principale di Kerli, tuttavia è risaputo che in questo momento le masse non cercano quasi mai questo requisito negli artisti che seguono… Per quanto mi riguarda trovo davvero assurdo che una come lei non abbia ancora trovato un suo posto nell’olimpo della musica. Voi cosa ne dite di lei? Che risultati otterrà con “Utopia”? Vi propongo di seguito il singolo che anticipa il disco: “Lucky Ones”.

  • ales87

    Di lei conoscevo solo una canzone,l’unica ad aver avuto buona visibilità anche in Italia,e il suo stile mi piaceva molto proprio xkè diverso…questo singolo, invece,è anonimo,l’ennesima canzone dance che trita e ritrita,sembrano tutte uguali(poche le eccezioni)…x carità,carina,ascoltabile,ma non di più…video molto curato,quasi patinato,seppur frammentario,e nel complesso ottimamente riuscito..ma lei è sempre stata così figa??!!?!non la ricordavo così bella…assomiglia molto alla soubrette(chiamiamola così)Giulia Montanarini….certo che 5 anni x fare un disco…lenta la ragazza..bellissima la copertina… da poster tanto è originale

  • ilmito

    Si hai ragione…kerli e stata fin da subito originale e molto ma molto particolare nel suo modo fantastico di proporsi!!! Ho adorato il suo album love is dead…mi ricordo che lo letteralmente consumato quell album!! Peccato che questo singolo non mi entusiasmi xke trovo abbia perso parte del suo essere originale e particolare..e si americanizzata assai!!! Ma penso sia solo una piccola anticipazione di un album che a giudicare dalla cover,intende continuare su quella strada intrapresa 5anni fa. speriamo bene!!! p.s. ho sempre pensato che anche lady gaga abbia attinto x la sua immagine,,spesso…a kerly e il suo look davvero stupendo e video fantastici!!!

  • Io sono un fan accanito di Kerli, la seguo assiduamente da quando ha pubblicato il suo primo album.
    Date le sue capacità vocali, artistiche e da songwriter, non mi stupisco che non riesca ancora a prendere il volo, dato che ultimamente sembra che solo la gente incapace riesca ad ottenere successo. Kerli è troppo brava per chi compra la musica al giorno d’oggi. Comunque, rispetto al primo singolo, lo stacco è enorme, e da fan ero rimasto deluso nel vedere che si fosse “adeguata”. Proprio a riguardo di questo, Kerli stessa ha risposto ad una fan che il periodo della sua vita durante il quale ha fatto uscire Walking On Air era cupo, buio, erano tutte canzoni che aveva scritto da giovane quando viveva in Estonia e si sentiva limitata artisticamente.
    Kerli grazie al successo, è cambiata, ha cominciato a collaborare con tanti artisti, viaggiare, vedere posti diversi, e questo sentimento di positività l’ha influenzata nel voler comporre un brano dance.
    Certo, ora come ora è un genere poco originale, però in questo album vedo un senso, ne comprendo lo scopo, è veramente qualcosa di “autobiografico” (soprattutto considerando che Kerli si scrive tutte le canzoni)

  • Edo_M

    Bellissima!

  • _DREW

    Il disco è stato leakkato tempo fa, anche se magari lei ha registrato nuove canzoni (?)
    E ci sono canzoni davvero davvero belle!
    Bell’artwork comunque!

  • Felice

    Mi piace tantissimo qst artista,e merita molto di più rispetto ad alcune artiste super affermate ad esclusione di perry e rihanna che mi piacciono.Ha una personalità tutta sua,gotica e diversa,i suoi video sono strabelli e un immagine completamente nuova,un filo conduttore tutto suo.Spero veramente che riesca ad emergere. I video di Zero gravity,army of love,the lucky one,walking on air,love is dead,creepshow li ho visto proprio stamane!!!La copertina pensavo fosse quella leccata qualche tempo fa,(mi piace di più quella)anche se qst è cmq bella ed elaborata!!!Welcome back kerli

  • Mi piace il nome che ha dato all’album, e anche la sua originalità nell’artwork… La copertina dell’album è fantastica!

  • Electric_Beat

    Ok, un’altra che si è adeguata alle esigenze del mercato per vendere..visti i primi risultati non le si può dar torto più di tanto. La copertina mi piace ma gli occhi sono stranissimi. Ormai è passato tanto dal debutto, che si muova!! :)

  • EnRiii

    Ma il disco quando esce?

  • Tutto il ritornello (specie la melodia degli “uuh uuuh”) sono uguali a “Never Stop Dreaming” dei BIGBANGA.

  • gianluca

    sarà originale nell’artwork, ma il singolo mi sembra tutto fuorchè originale! quindi se “è risaputo che in questo momento le masse non cercano quasi mai questo requisito negli artisti che seguono” direi che a sto giro ci possiamo essere per avere successo

    • Exile

      Il singolo non è originale, sì (e non saprei, dato che Kerli si è buttata sulla trance, mentre quasi tutte le popstar sono buttate sulla techno). Ma nel resto dell’album ci sono cose ben diverse, come ad esempio la folle “Sugar”. Inoltre le canzoni sono molto varie e presentano tante influenze diverse tra loro.

  • aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh non vedo l’ora…però mi piace umbe l’ho vista stamattina su un altro profilo di fb…ti hanno battuto sul tempo…ahahahahah