Dopo aver ottenuto grandissimi successi in campo electro pop, ora la cantante americana Ke$ha ha intenzione di esplorare un nuovo terreno, quello della musica rock. Durante una recente intervista concessa ai microfoni di MTV News, l’interprete si “Cannibal” ha affermato: “Sento di non concordare con gli altri, ma la gente dice sempre che il rock and roll è morto. La mia missione sarà quella di farlo risorgere sotto forma di musica pop. Questo è il mio obiettivo, vedremo cosa accadrà.

E’ una missione veramente ambiziosa ma questo è ciò che voglio”. Nel prossimo LP inoltre la cantante mostrerà un nuovo lato di se, più genuino ed emozionale, rispetto alla ragazzaccia che appare in “Animal”.

“Durante gli ultimi tre anni ho imparato che essere vulnerabile non significa essere debole. Voglio essere vista come una donna forte ma ho capito che la vulnerabilità può anche essere un punto di forza. Quindi nel mio prossimo album potrete ascoltare anche un po’ di questo. Non ho intenzione di registrare un disco triste in versione acustica ma potrete percepire maggiore vulnerabilità nel nuovo disco”.

54 Commenti

  1. ma secondo me è troppo ambiziosa…magari anche flopperà (io spero di no perché mi piace molto il suo stile…però ho un brutto presentimento….

  2. non voglio avere pregiudizi e non voglio essere prevenuto (anche perchè alcune sue canzoni mi piacciono ) se fa qualcosa di diverso e mi piace comprerò il cd :)

    • Aahah ke ingnoranza. Il POP non ha un genere, è un genere ke può tramutarsi in qualsiasi altro genere, se il Rock n Roll andrà di moda e diventerà nuovamente il genere più venduto (come lo era nei 50s) allora diventerà il nuovo Pop. Pop x la cronaca è l’abbreviativo di popular music bla blah bla ed è la musica ascoltata dalla massa,la musica ke va di moda, ad esempio in questo momento il Pop è la musica elettronica, ke sia dancepop o electropop, quello è il pop di oggi.!

      • Un accenno c’è lo ha già dato in PARDH (anke se è Synth rock e nn RnR) ke è stata indicata da molti magazine e critici la miglior canzone da Animal.

      • Caro, so cosa vuol dire Pop, e secondo te Ke$ha ritorna al rock and roll degli anni ’50? Ovvio che no, sarà il POP come si usa in questi tempi, quindi non sarà considerato rock.

  3. ma veramente il pop-rock esiste da mo … non c’è bisogno che lei inventi nulla … cmq sentiremo … Intanto io personalmente le sono grato per Till The world ends

    • Ehm.. YOU AND I di Lady Gaga è una traccia Rock n Roll/Country, mi pare ke sia stata presente nelle classifiche POP e ke sia stata passata in radio, in tv, o cmq è conosciuta dalla massa, quindi automaticamente può considerarsi “anke” una canzone pop.

  4. Spero ci riesca….comunque per tutte le persone che la criticano: tutte le altre poppetare non é che abbiano iniziato nel migliore dei modi la loro carriera a livello di album (Britney, Rihanna, Lady GaGa, Christina, P!nk, Avril, ecc…) io credo che stupirà gli hater che magicamente smetteranno di commentare i suoi post….

    • scusa ma cosa vuol dire??vorresti dire che i primi album di gaga,britney e christina nn hanno fatto successo???..perche’ rimarrei di sasso…

    • Al livello di album Britney, Lady GaGa, Christina e Avril non hanno iniziato bene?? O__O”
      1) Il primo album di Britney nel 1999 “…Baby One More Time” ad oggi ha venduto complessivamente più di 28 milioni di copie, ed è uno degli album di maggior successo di tutti i tempi, è l’album pop femminile più venduto di sempre, album di debutto più venduto per un’artista femminile e l’album teenager più venduto!!!
      2) “The Fame” ha venduto più di 12 milioni di copie dal 2008 a oggi, ed è uno degli album più venduti degli ultimi anni, e il successo mondiale che avuto Lady GaGa con quest’album l’abbiamo visto tutti, è palese!
      3) Christina Aguilera con il suo primo album ha venduto 19 milioni di copie, sempre nel 1999, ha avuto se ha avuto di certo meno impatto di quello di Britney questo è vero però è tutt’ora il suo album più venduto!!!
      4) Avril Lavigne, invece, ha venduto con il suo primo album “Let Go” a livello mondiale più di 18 milioni di copie diventando il secondo album più venduto del 2002 ed è uno degli album più venduti nel primo decennio degli anni duemila!!!
      Per quanto P!nk e Rihanna la prima ha venduto con il primo album 4 milioni di copie (più di 2 solo in America) ed è uscita solo in Inghilterra e Australia ed era un personaggio assolutamente anonimo, la seconda invece con un solo singolo praticamente perché il secondo è stato un floppone ha venduto più di 2 milioni di copie!!
      Ka$ha ha venduto meno di tutte le artiste che hai tu stesso citato perché Animal ha venduto neanche 3 milioni e, a differenza di “Music Of The Sun”, aveva 4 singoli di cui quello di debutto è stato un successo planetario con 9 settimane alla #1 in America!!!!!! Quindi per favore, prima di parlare informati ;)

      • Guarda ke sei tu ke nn hai letto bene quello ke ha scritto Andreo (WTF? Ke nome è… bah), xke lui intendeva come qualità degli album, ed in effetti BOMT della Spears rimane il suo album più brutto e quello ucciso dalle critiche della critica xD Per non parlare di quello di Rihanna che è da buttare. Mentre quelli di Christina, Avril e Gaga sono degli album moolto buoni, soprattutto quello di Avril. Quello di P!nk tra questi album di debutto è forse quello più maturo ma quello di minor successo (dopo il primo d rihanna). Tu hai basato il tuo commento sui risultati in classifica, ma non era questo ke Andreo intendeva col suo commento.

      • Si, Alessio é esattamente quello che intendevo…nonostante sia un grande fan delle artiste sopracitate gli album di debutto non sono granché….
        P.S: @Alessio: mi chiamo Andrea e siccome al giorno d’oggi esistono anche Andrea ragazze per far capire che sono maschio ho messo la O finale e poi alcuni amici mi chiamano così.

      • Oddio,vuoi comparare le vendite di 15 anni fa con quelle di oggi?
        Comunque Baby One More Time é orribile,il primo di Christina idem,quello di Rihanna é inascoltabile,quello di Gaga(The Fame da solo) ha solo 4 hit,il resto é da buttare,quello di Avril,Let Go é l unico che si puo definire molto bello tra questi
        Animal é un album molto carino per essere di debutto,ha molta piu qualità di The Fame(da solo)…………

      • @Alessio, non sono stato l’unico a pensarla così, ma se ho sbagliato chiedo scusa xD
        @Sincero, infatti Adele non ha venduto OGGI quasi come quegli album di 15 anni fa vero? Che ragionamento è?? Anche Lady GaGa con “The Fame” ha superato le 12 milioni di copie! E per le 4 hit e il resto è da buttare mi sa che non lo conosci bene come album, fidati perché da buttare non è per niente!!! Per quanto riguarda “Music Of The Sun” non credo assolutamente che sia tu che Alessio abbiate sentito tutte e 12 le tracce che lo compongono, e che le conosciate bene per definire che E’ DA BUTTARE!! E’ largamente sottovalutato perché non è paragonabile agli album usciti da “Good Girl Gone Bad” in poi, ma se LO SI ASCOLTA (e non che la gente dice che fa schifo a prescindere come fatto per Bionic) si possono trovare alcuni pezzi validi: a personalmente che conosco tutta la discografia di Rihanna me ne piacciono 7 su 12! Tornando a Ke$ha sinceramente non conosco la sua musica e non posso dire se è di qualità o meno, quindi non mi esprimo sulla validità delle sue canzoni :)

      • Baby One More Time è un album stupendo, ..parlava di cose vere, di veri sentimenti..e che cavolo è l’unico suo album in cui si sente la SUA STUPENDA VOCE IN TUTTA LA SUA BELLEZA, PROFONDITà!!! equesto lo rende già un gran album
        e infatti continuo a stupirmi come non possa piacere ai fan o come non sia piaciuto alla critica..che poi hanno elogiato Oops, che è stupendo..ma Baby è tutt’altra cosa

  5. “La mia missione sarà quella di farlo risorgere sotto forma di musica pop.” Una frase che si autocontraddice. O è pop, o è rock. E se non sei da nessuna delle due parti, sei la solita vivanda che non sa né di carne né di pesce. Il rock è altro, è filosofia di vita. Questa finora è stata solo buona di dire puttanate e fare la zoccola nei video, e puzzare, immagino.

  6. Buone premesse, e ora il primo singolo!
    Ogni nuova era di ogni nuovo artista pop mi eccita :D
    Che mi piaccia o che sia solo curiosità mi piace sentire i come back degli artisti

  7. Io credo che Ke$ha sappia davvero quello che fa ..e sono certo che col prossimo disco lo confermerà e si toglierà un pò l’immagine di ubriacona sciatta .. o almeno spero xD

  8. A me piace, e credo siate un po’ duri con lei!
    Certo, il progetto è ambizioso, ma ricordate dalle esibizione acustiche che la ragazza è brava e ha talento nel canto!

  9. beh si è prefissa un obiettivo difficile da raggiungere…cmq mi fa piacere che provi a lanciarsi in qualcosa di diverso dall’ electro pop xD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here