Come previsto, il nuovo album di Kesha Rainbow ha debuttato alla numero 1 della Billboard Chart!

Leggi La Recensione di Rainbow Qui!

116 mila unita (streams e vendite), di cui 89 mila copie di vendite pure! Un successone considerando l’assenza prolungata. Il disco merita assolutamente questi numeri e speriamo che continui a vendere!


Kesha molto probabilmente debutterà alla numero 1 della Billboard 200 con il suo ultimo lavoro in studio “Rainbow”.

Secondo le ultime previsioni, l’album, rilasciato lo scorso 11 agosto, potrebbe essere in grado di vendere tra le 100,000 e le 120,000 unità (copie fisiche + streaming) nella settimana tra venerdì 11 e giovedì 17 agosto.

La classifica, in cui ci sarà il debutto di Kesha, verrà pubblicata sul sito web di Billboard domenica 20 agosto.

Se “Rainbow” riuscisse nell’impresa, sarebbe la seconda volta per un album della cantante a debuttare in vetta alla classifica dei dischi più venduti negli Stati Uniti, dopo l’album d’esordio, “Animal”, che si impose al primo posto della Billboard 200 nel gennaio del 2010.

Da quel momento, Kesha è entrata altre tre volte nella chart statunitense: alla numero 15 con l’EP “Cannibal” sempre nel 2010, alla 26 con l’album di remix “I Am the Dance Commander + I Command You To Dance” nel 2011 e alla 6 con il secondo album in studio “Warrior” nel 2012.

A circa un mese dal rilascio di “Praying”, il 6 luglio scorso, sono già quattro le canzoni estratte da “Rainbow” che hanno fatto la loro comparsa nella Billboard Hot 100.

Dopo appunto il primo singolo, che nell’ultima settimana della chart è riuscito anche a risalire di ben otto posizioni passando dalla 32 alla 24 (posizione più alta finora raggiunta), sono stati rilasciati tre singoli promozionali: “Woman” e “Learn To Let Go” rispettivamente il 13 e il 27 luglio 2017 e “Hymn” il 3 agosto.

E’ tornata Kesha, a distanza di quattro anni dal suo ultimo singolo, Crazy Kids, estratto dall’album “Warrior”, e ha scelto di segnare il suo comeback con il singolo “Praying“. Il brano è chiaramente ispirato dalle vicende che hanno visto la cantante in lotta contro Dr Luke ed è anche un inno alla forza e al saper affrontare le proprie battaglie personali. Il singolo inoltre è accompagnato da un video in cui la cantante mostra la propria debolezza assieme alla sua forza d’animo.

“Rainbow” dovrebbe essere l’unico album a debuttare nella top 10 della Billboard 200 della prossima settimana.