Ad una settimana esatta dall’uscita dell’album Rainbow, Kesha ha premierato tramite il suo canale YouTube un’altra traccia tratta dal progetto, l’annunciata Hymn. 

Dopo Praying, Woman e Learn To Let Go, tutte estremamente diverse l’una dall’altra, anche Hymn dà l’ennesima conferma che quello che sta per uscire sarà un disco molto eterogeneo. Quella lanciata oggi è una downtempo synth-pop che ricorda non troppo lontanamente lo stile della collega Lorde. Meno immediata delle altre canzoni fin’ora ascoltate ma importante dal punto di vista del significato.

Empowerment song che riprende alcune tematiche profonde già toccate dall’artista, che così l’ha descritta a Mic:

“Quando canto le parole di questa canzone lo faccio come per ricordare a me stessa così come a tutti che non possiamo lasciare che gli haters e la negatività vincano. Sappiamo che l’inspiegabile bontà universale delle persone, il loro innato amore, la luce e la compassione per il prossimo ci uniranno per fare grandi cose…

Io per prima non smetterò mai di combattere per l’uguaglianza di tutti gli esseri umani. Questa è la passione che ha ispirato il brano, dedicato a tutti gli idealisti al mondo che rifiutano di girare le spalle al progresso, all’amore e all’uguaglianza. E’ dedicata a quelle persone che escono in strada per protestare contro il razzismo, l’odio e le divisioni di ogni tipo. Infine è dedicata a tutti coloro che sentono di non essere compresi dal mondo o rispettati per ciò che sono. E’ una canzone di speranza per tutta questa gente, e io mi considero una di loro, e la forza che tutti noi abbiamo quando ci uniamo.

Penso che una delle ragioni per cui la mia musica arriva alle persone che non si sentono a proprio agio nel mondo è perché neanche io mi sono mai sentita così, è per questo che Hymn è così speciale per me”

Quale delle canzoni anticipate ad oggi preferite?

 

  • Luthien

    Molto carina, però finora la canzone che prediligo è assolutamente “Praying” e penso proprio che resterà la migliore dell’album alla fine perché è davvero il massimo secondo me.

  • MUSIC is the way.

    E anche hymn è fantastica… che razza di album sarà rainbow????