AGGIORNAMENTO: “Lover” è stata scelta come prima traccia estratta dal prossimo album di Kesha. Si tratta soltanto di un singolo promozionale che verrà rilasciato ufficialmente a partire dal giorno di San Valentino. Ecco intanto il lyrics video ufficiale:

Manca davvero pochissimo per il come back della cantante americana Kesha.L’interprete, che di recente è stata una delle principali protagoniste nel mondo del gossip a causa del periodo di tempo trascorso in rehab e delle accuse (anche legali) rivolte a Dr. Luke, sta lavorando già da tempo al suo terzo album, un disco creato con lo scopo di porre rimedio al flop del suo predecessore “Warrior”.

Se con tale progetto la libertà concessa all’artista è stata praticamente nulla, questa volta la sua label ha deciso di non commettere lo stesso errore affidandola ad un altro team e concedendole quindi di creare il tipo di musica che rappresenta quella è davvero lei, e non il personaggio che le avevano cucito addosso.

Da questa nuova situazione è nata “Lover”, traccia inedita che l’artista ha caricato ieri sul suo canale soundcloud.

Sebbene anche questa volta il brano in questione sia di genere electro pop, le sue caratteristiche sono praticamente opposte a quelle delle principali hit della cantante. Lo stile della canzone e la sua interpretazione sono quanto di più raffinato sia possibile immaginare per questo genere, il tutto grazie ad una base ipnotica e psichedelica ed un cantato soft che fa risaltare il timbro di Kesha.

In alcuni punti non manca certo l’influsso di autotune, ma in questo caso gli effetti non sono inseriti per coprire stonature e difetti, ma semplicemente per arricchire ed impreziosire la canzone, il tutto per un risultato davvero notevole.

Personalmente sono rimasto davvero colpito dalla canzone! Se tutto l’album sarà di questa stessa fattura, credo davvero che questa volta Kesha non avrà problemi ad ottenere successo nelle classifiche. Voi che ne dite?

  • Black Widow.

    Come gia detto io amo la traccia, amo Kesha e voglio il nuovo album!
    Che Dr.Luke si sfanculizzi, voglio nuova musica!!

  • loose_92

    “Lo stile della canzone e la sua interpretazione sono quanto di più raffinato sia possibile immaginare per questo genere”

    Ma chi li scrive questi articoli? Ma la conoscete l’elettronica prima di dire certe boiate che non stanno ne in cielo ne in terra.

    Comunque si, la base non è in sè brutta, anzi, ma non mi piace la melodia, è noiosa a morte.

  • swiftinski

    La canzone mi piace, ormai è chiaro e non vedo l’ora di sentire materiale nuovo, che a quanto pare non è tanto distante. Bene.

  • SoundPost

    Non mi fa impazzire… Sarà che si è sempre fatta conoscere in un altro modo, sarà che magari ha bisogno di più ascolti, ma avrebbe potuto fare di meglio

  • Pojke

    Questa è decisamente un’altra Kesha! Il pezzo è molto bello per me, particolare e lontano dal tipico pop del nostro periodo! Davvero complimenti a lei, il prossimo album si prospetta davvero molto interessante! Brava, Kesha!

  • They? My Everything

    Il pezzo è raffinato,molto adatto a Kesha. Ovviamente dall’album mi aspetto una buona dose di pop rock,e magari qualche sperimentazione hip hop e ballate,ma sono felicissimo che venga usata come singolo promozionale!!

  • Hooker

    L’adoro.

  • il mito

    Pezzo molto ma molto bello, e’ raffinato e da atmosfere sognanti,kesha secondo me e’ una grande artista, e dopo il periodo buio spero proprio che ritrovi serenita’ e il successo che merita!!

  • gagadiamonds

    E’ bella però in certe parti la trovo troppo modificata…

  • DREW.

    Io la trovo davvero brutta .-.

  • K.P.

    In questo sito continuante a scrivere cose senza sapere nulla.
    La canzone non farà parte di nessun’album, e non si può considerare nemmeno una canzone di Kesha, in quanto la si trova disponibile al download gratuito su un sito per artisti emergenti (dopo che il produttore ha caricato la traccia).

    Probabilmente è un unreleased che Kesha ha scartato, e il produttore usa per promuoversi.
    Altrimenti Kesha ne avrebbe già parlato, e su questo brano non ha mai espresso nessuna opinione.

  • Spiripatico

    Inizialmente non mi piaceva molto ma oggi che la ho ascoltata ancora e devo dire che non mi dispiace e diversa dalle altre meno “orecchiabile” se si può definire così e se fosse stato singolo avrebbe veduto ben poco, spero però che non ci siano solo canzoni del genere nel suo nuovo album

    • Carl (2014)

      Quoto

  • Angelica

    Sarebbe stata un buon primo singolo, a parere mio, diverso da quello che si sente ultimamente in giro.

    • Carl (2014)

      Primo singolo beh no. Significava flop assicurato.

    • Black Widow.

      La canzone è splendida, e te lo dico non solo perchè sono Animal, ma come primo singolo (anche se mi piacerebbe), non farebbe granchè, perchè ci vuole qualcosa di più incisivo per un comeback. Ma lo vorrei!

  • The Miseducation of Lollo

    Questa versione la preferisco, è meno pesante di quella precedente, durando due minuti in meno. Meglio che si limiti a singolo promozionale, sarebbe uno suicidio come primo singolo. Spero in qualcosa di qualità ma che possa andare meglio in classifica, soprattutto per lei che deve rilanciare la sua carriera.

  • Nadia Rose Sebert

    D:
    DD:
    DDD:

    IMPOSSIBILE.

    *implode*

  • Nate Lyless

    Fantastico come ogni singolo articolo su sto sito finisce in un infinito e eterno duello tra katy perry e lady gaga chr poverine non hanno alcun interesse a competere tra loro e nemmeno si cagano più di tanto..cioe ognuna ha la sua vita e se la vive..non pensavo che l’iniziale scontro tra applause e roar avesse strascichi cosi lunghi fino al 2014😂😂

    • Carl (2014)

      Figurati…. lo scontro va avanti dal 2010 quando la perry per farsi pubblicità e farla a california gurls criticò il video di alejandro.

      • Carl (2014)

        Poi ovviamente tutte le varie puntate (E.T. vs BTW col video “””plagiato””””, Applause vs Roar, PRISM vs Artflop….)

      • Hooker

        *ARTPOP

  • swiftinski

    Mi piace mi piace mi piace.
    Finalmente ha rilasciato qualcosa di nuovo, ero troppo curiosa. Comunque sia la sua voce è troppo bella in questa canzone, risalta tantissimo. Se vuole prendere questa direzione ben venga, anche se mi aspettavo qualcosa di più strumentale.

  • Pojke

    Traccia davvero molto interessante, noto un miglioramento a livello di sound e se è questo il genere di canzone che ha sempre voluto fare, beh… ben venga! I suoi album passati non mi sono dispiaciuti ma non ha proposto nulla di non già sentito e risentito, singoli alla Perry che (come sta succedendo alla Swift) prendono le masse e si presumeva che facessero successo… è stato abbastanza inaspettato questo ritorno di Kesha personalmente ma l’ho apprezzato molto… spero che il suo prossimo album continui su questa linea perché con Lover ha prodotto qualcosa di misterioso, molto intrigante anche se credo che questa traccia necessiti di qualche piccola modifichina :D

    • Mialich

      Però io non sono d’accordo che facesse canzoni alla Perry.. Cioè, allora anche Poker Face dovrebbe essere alla Perry? Non mi pare proprio.. Alla Perry è una Shake It Off o una Welcome to New York, almeno secondo me.
      Die Young, come già dissi tempo fa, era una gran bella canzone che per motivi vari è stata bloccata nella sua ascesa. Poi peccato che non abbia sfruttato Timber per rilanciarsi in quel momento, ma stava male..

      • Caciucco

        Scusa ma Poker face è una canzone alla perry , Gaga col primo album ha fatto musica molto commerciale con canzoni di successo di pop dance , poi da Born this way che per me ha fatto i suoi capolavori ! Ed cmq a me piace più The fame ! Stessa cosa per Tik tok o altre canzoni di Kesha !

      • Mialich

        No, proprio no. Dalle sonorità ai testi, dall’atmosfera all’immagine, siamo su due piani del tutto diversi. Gaga dall’inizio mai è scesa nel fare cose come “California Gurls” o “I kissed a Girl”, solo con “Eh Eh” è andata a parare su quel genere, ma per fortuna si è ripresa subito. Ma non intendo che Poker Face fosse una canzone di spessore, semplicemente due cose abbastanza lontane. Ecco piuttosto magari Tik Tok forse possiamo metterla tra le Perry’s (come se avesse un copyright LOL).

      • Pojke

        Tu ci vedi per caso Katy a cantare i versi di Poker Face?! Ma dai… è un pop scontato anche quello di Poker Face (ripeto che a me non è mai piaciuta completamente) ma non come un pezzo alla California Gurls/Peacock/Roar/Birthday/Teenage Dream/International Smile ecc.

      • Caciucco

        ah no ovvio , Katy a cantare Poker face proprio no ! Però il punto che sempre di canzoni iper commerciali si parla !

      • Pojke

        The Fame è proprio quello che io reputo l”’antiperry” che non deve assolutamente essere visto come un qualcosa di negativo: TF è pieno di canzoni/canzonette che però non hanno nulla a che fare con la melodia trita e ritrita di Katy Perry, per questo la Gaga di Just Dance e Poker Face veniva elogiata perché era riuscita a portare in alto canzoni stupide ma con qualità nel sound (vedi Paparazzi, LoveGame, Eh eh), come aveva fatto Birtney a suo tempo, non che il pop di Katy non sia di qualità ma è più scontato e immediato, a mio parere meno elaborato, ecco… Warrior era un ennesimo album di canzoni alla Perry, vedi C’mon per esempio… Die Young è una canzone che a Katy poteva andare benissimo… con Lover adesso si nota una decisa differenza tra il passato e il presente di Kesha, pensa anche a Tik Tok e il plagio/ non plagio di California Gurls, come sound siamo lì… probabilmente questa veste a Kesha stava stretta… Poker Face non ha lo stile di Katy e a me personalmente non ha mai convinto, Shake It Off la reputo una canzone adatta a Katy ma non Welcome to New York che come sound si distacca molto da ciò a cui siamo abituati con Katy…

      • Nadia Rose Sebert

        Ma l’hai ascoltato warrior?
        Per te past lives, wonderland, last goodbye, gold trans am, dirty love, love into the light, supernatural, crazy kids, old flames can’t hold a candle to you, i brani in deconstructed sono canzoni alla Perry? Lol, i gusti son gusti ma un po’ di oggettivitá non guasterebbe.
        É un disco con diverse toppature danzereccie ma ha anche le sue canzoni di qualitá, non capisco perché la gente si fermi solo a die young, c’mon e canzonette varie

      • Pojke

        Certo che l’ho ascoltato e non mi era neanche dispiaciuto, per fortuna che Kesha è riuscita a imporre la sua personalità nel disco seppur in quantità limitate ma parlando dei suoi singoli (perché poi la maggior parte delle persone quelli conosce), in quali è visibile la Kesha che abbiamo qui in Lover?

      • Nadia Rose Sebert

        Nessuno.
        :<>

      • Pojke

        Per l’appunto, questo è il mio discorso ;)

      • Nate Lyless

        Perché sono i 3 singoli usciti e la gente di solito si ferma ad ascoltare solo quelli

      • Mialich

        D’accordoooo haha Va bien LOL

      • Pojke

        Comunque mi rendo conto che dire ”antiperry” può suonare male, intendo solo dire che il pop di The Fame (Monster) e quello di Teenage Dream/PRISM (perché questi album soltanto possono essere paragonati tra le due, a mio parere) sono diversi… mi scuso se non sono riuscito a esprimermi bene, io ascolto anche Katy e adoro i suoi big balloons! :)

      • Mialich

        Si io volevo dire che era “quella delle caramelle” ma ho evitato haha

      • Pojke

        Ma Katy volenti o nolenti ha fatto tendenza, nel senso che il suo pop è molto riconoscibile… non appena senti una canzone con un ritmo un po’ incalzante e strascinante, pensi a lei… agli esordi Katy la preferivo molto di più, a me piacciono molto I Kissed a Girl, Hot ‘N Cold e Waking Up in Vegas, in pezzi in cui secondo me aveva una personalità ancora più evidente… la Gaga degli inizi ha proposto un’alternativa pop in risposta a quello che poi è diventato il pop mainstream di Katy, adesso Taylor, in parte Kesha, in parte Jessie ecc… in Born This Way e ARTPOP è difficile parlare unicamente di pop ecco perché la loro comparazione ai tempi non stava in piedi, mi puoi comparare una Roar e una Shake It Off ma non Roar e Applause… credo che l’elettropop sia un pop ben distinto dal pop senza ”sporcature” di Katy… il problema di Katy è che diventa poi poco credibile in altri stili, nella ballate non va forte ma per fortuna ha avuto larghi consensi con la svolta di Dark Horse, peccato che poi la era PRISM sia tornata a Teenage Dream perché aveva dei pezzi che avrebbero potuto aggiungerle dei valori e non farla passare per la ragazza delle canzonette dolci e caramelle… a me Unconditionally piace molto ma purtroppo in questo stile la Perry non è credibile, prendendo anche in considerazione che poi le esibizioni live in canzoni un po’ più impegnative sono importanti e sappiamo tutti quanto sia limitata…

      • Mialich

        Già, personalmente tre canzoni sue ascolto ancora (e ascolto tanta musica, quindi non pensare che le ascolti frequentemente LOL), Waking Up in Vegas, Thinking Of You e Unconditionally. Paradossalmente quelle che magari nemmeno sa cantare LOL

  • They? My Everything

    E’ bellissima!!
    Finalmente è più sè stessa!!
    Elettropop,ma ben prodotta! Voglio questa Kesha,il suo comeback sarà qualcosa di fantastico!!
    Sicuramente ci sarà la componente rock,ma l’electro sarà presente.
    Mi piacerebbe trovare qualche brano più orientato al rap.
    Questa ragazza merita tantissimo,lasciamola lavorare!!

  • Faggiollo

    E’ la tipica canzone di cui riconosco il salto in avanti, la buona produzione e tutto quanto… Nulla da dire su questo fronte. Ma alla fine dei conti non riesce a prendermi. L’ ho ascoltata due volte e ho veramente fatto fatica a finire il secondo ascolto. Non che sia spiacevole da ascoltare, ma dopo un po’ ti perdi, cominci a fare altro senza nemmeno sentire bene i suoni.. Con una base come questa secondo me non si possono fare pezzi di cinque minuti, è troppo. Comunque a prescindere da questo ripeto che riconosco il salto in avanti e in generale sono felice che abbia finalmente la possibilità di fare la musica che le piace (sebbene temo per lei che ormai il grande pubblico l’ abbia ettichettata e che non la corrisponderà in vesti troppo differenti da quelle dei suoi primi due dischi… Chi vivrà vedrà!).

    • Caciucco

      Faggiollo oltre che dirti che come sempre i tuoi commenti sono molto obbiettivi , vorrei capire come fai a non creare discussioni con tutti gli insulti che si fanno alla Perry , cioè in ogni post c’è sempre una critica alla banalità della Perry hahaha ! No ma come fai cioè io non avrei resistito !! :)

      • Faggiollo

        Ti ringrazio come sempre :) Per quanto riguarda il discorso di Katy, quando se ne parla come è stato fatto in questo post, dove i due utenti che l’ hanno citata l’ hanno fatto rispettosamente e con pertinenza, la cosa non mi da assolutamente fastidio, anche se magari posso non condividere certe affermazioni, perchè è lo spirito di un blog!
        Quando invece la si cita giusto per fare o per denigrarla o parlando per preconcetti beh, certe volte non riesco a trattenermi e rispondo, ma molte altre passo sopra (e vorrei essere sempre capace di fare così), perchè con certa gente non ha proprio senso perdere tempo. Io su Katy so quello che devo sapere, è la mia artista preferita e sono convinto che si meriti ciò che ha e questo mi basta :)

      • Pojke

        Scusa se mi permetto ma ”insulto” è una cosa, ”critica” è un’altra… nessuno ha insultato nessuno, che sia chiaro. :)

      • Caciucco

        in certi post succede anche quello , cmq si critica è il termine più giusto

  • Caciucco

    Questa canzone ce la vedo molto per la parte finale di un disco in cui di solito si mettono le tracce più lente !

  • Sidereus Nuncius

    Non mi piace :/

  • Federico

    Come track gratuita ci sta ma come singolo sarebbe stato un suicidio certo…a me personalmente piace ma avrei ridotto la durata…

  • Diano Francesconì

    Finalmente è tornata! Questa canzone non la amo troppo, ma non è brutta.. Nell’album spero ci sia di meglio e soprattutto spero qualcosa di più appetibile per il general public

  • Mark Poketrainer

    Bellissima, mi piace sempre di più! Sicuramente è stata caricata per servire un antipasto del prossimo album che avrà il compito di mostrare le sue vere capacità, purtroppo offuscate dall’immagine da party girl che le hanno imposto anche nell’era di Warrior.. Attendo il suo comeback con ansia!

  • Angelica

    A me piace! Come singolo sarebbe stato un ottimo azzardo ma optando per il rilascio gratuito ha voluto far capire che non è sparita e che si sta preparando al came back. Peccato che con la paura che hanno tutti di floppare nessuno si azzarda a rilasciare qualcosa di più “sperimentale” come può essere questa canzone, mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportata nelle classifiche.

    • Mattia

      *come, non came

  • Black Widow.

    Grazie :)

    Comunque io personalmente amo questa canzone, l’ho sentita ieri la prima volta, e non smetto di canticchiarla e sentirla!
    è molto matura, per nulla scontata, e anche se è electro Pop, però si avvicina anche alle sonorità alternative, e la adoro, e un brano di raffinatezza unica, ed è molto psichedelico.
    Spero sarà nell’album, però nell’album spero di trovare sonorità più commerciali, più Pop/Rock, Pop/Country, Rap, e ballate, però delle canzoni così non guasterebbero nell’album, anzi!
    E penso si tratti di una delle canzoni più belle di Kesha, se penso che è passata da una Tik Tok, che comunque amo, a sonorità così mistiche.

    La amo, voglio il terzo album!

  • Mialich

    Si, devo dire che io non la ascolterei più di tanto e che in classifica con questa non ci andrebbe mai. Poi che magari sia qualcosa di più “ricercato” sono d’accordo, mi stavo quasi dimenticando della sua voce, anzi, non so se l’ho mai sentita così.

  • Caciucco

    Ma anche no !
    Con queste canzoni non credo proprio dopo il flop di Warrior si risollevi , per carità è molto matura, mistica e mi piace pure , però per sfondare sopratutto col nuovo singolo le ci vuole qualcosa di più forte , questa è troppo deboluccia !

  • Nadia Rose Sebert

    Innanzitutto giá il fatto che ci sia nuova musica, mi ha fatto piangere sangue, aspetto questo disco da una vita.
    All’inizio non mi piaceva per niente, ma ascolto dopo ascolto, mi ha convinta al 100%: é ipnotizzante ma molto raffinata.
    É proprio su un altro pianeta da quando cantava Tik Tok.
    Che la canzone possa piacere o no, é qualitativamente uno dei suoi migliori brani e spero possa essere del nuovo disco: qualcosa di electro (ma ben fatto) non guasterebbe per niente.
    Peró non mi piacerebbe un disco tutto psichedelico/dance, io voglio anche e soprattutto tracce rock, country e ballate, non é scappata da Dr Luke per rimanere nell’electro.
    Che non sia commerciale sinceramente a me non interessa per niente, se le vendite devono venire, verranno.
    Se flopperá amen, per me l’unica cosa importante é avere un bell’abum tra le mani.

    • Caciucco

      si in effetti , c’è bisogno di tempo per capirla ed amarla anch’io al primo ascolto la disgustavo quasi , ma ora mi piace molto !

      • Nadia Rose Sebert

        É così droghexxa

      • Caciucco

        ma tu sei la Nadia rose blumetti di Facebook vero ?

      • Nadia Rose Sebert

        Yas

      • Caciucco

        ma quindi sei molto giovane ! da certi tuoi commenti in cui criticavi i bimbi che ascoltavano musica commerciale insomma cose del genere pensavo fossi più adulta minimo sopra i 20 !

      • Nadia Rose Sebert

        Criticavo i bimbi che ascoltano musica commerciale?

      • Caciucco

        era un esempio

      • Nadia Rose Sebert

        …Non ti seguo

      • Caciucco

        lascia stare :)