Tra le voci nuove più incantevoli, di qualità superiore rispetto ad altre newcomer, sto parlando di Keyshia Cole, che ha avuto un inizio di carriera molto particolare (nel 2004-05). Vi spiego il perchè; nel 2005 esce il suo primo album intitolato “The Way It Is” il primo singolo apripista era “I Changed My Mind” che nelle chart arriva un po’ bassino anche il secondo singolo “I Just Want It To Be Over” non combina niente, anzi picca alla 101 nella top100 singoli e alla modesta numero 30 della billboard chart R&B.

A questo punto una casa discografica “normale” con una new comer normale, avrebbe detto “Stop” e avrebbe rimandato a studiare la bella Keyshia, ed invece, tadan, arriva il 3° singolo, una ballata “I Should’ve Cheated” che da una svolta tremenda, e la fa schizzare alla 4 dei singoli Black! Cosi arrivo anche “Love” un’altra ballata originale piazza alla numero 3… e da li si capisce che una nuova stella è nata! E continuerà a creare successi se gestita bene!

Keyshia ha una voce concreta, vivace, e molto malleabile (adatta ad Upbeat e Ballate), la paragonano molto a Mary J. Blige, ma lei vuole distinguersi, ha un carattere sanguinio a quanto pare, ed ha lavorato ad un’altra collaborazione molto redditizia, il duo con Sean Paul per la soundtrack di Step Up (di recente).

In aprile 07 arriva il nuovo album di Keyshia, e le radio fremono nel sentire che singolo verrà lanciato per l’apertura delle danze, si vocifera che il primo singolo sarà “I Need A Soldier” insieme al re 50 Cent! Colpaccio! Sbavo dalla voglia di mettere mani sulla song!

L’album si chiamerà “Tears from a Soldier Heart” e promette meraviglie, contiamo che collaborano all’album Young Jeezy, John Legend, R. Kelly (di grande lustro e ritorno), Remy Ma e Missy Elliot tra le collabo!

Chissà che non sarà anche il suo anno il 2007? Attendiamo trepidanti!

Vi lascio con la stupenda “I Should’ve Cheated”, devo dire .. Fantastica:

(more…)