Anche quest’anno si sono tenuti i Kids’ Choice Awards, lo show organizzato dalla rete televisiva Nickelodeon che celebra il mondo pop più amato dai ragazzi, volti a premiare il meglio dell’anno nella televisione, nel cinema e nella musica.

Nickelodeon-29th-Annual-Kids-Choice-Awards-2016-Logo-Nick-Press_33

L’evento è stato trasmesso in diretta dal Fabulous Forum di Inglewood in California ieri notte ed è stato condotto dalla star del country Blake Shelton, noto giudice della versione statunitense di The Voice USA, nonché attuale compagno di Gwen Stefani.

Ecco tutti i vincitori della categoria musica.

Favorite Music Group: Fifth Harmony

Favorite Male Singer: Justin Bieber

Favorite Female Singer: Ariana Grande

Favorite Song of the Year: “Hello,” Adele

Favorite New Artist: Shawn Mendes

Favorite Collaboration: “See You Again,” Wiz Khalifa feat. Charlie Puth

2716BA7900000578-0-Spoke_too_soon_After_Jesse_Tyler_Ferguson_thanked_the_Kids_Choic-m-108_1427596372294

Per non aver nulla meno degli altri awards, i Kids’ Choice Awards hanno alternato alle premiazioni alcuni siparietti comici e performances di cantanti che si sono fatti notare durante tutto il 2015: i DNCE, con la loro hit “Cake By The Ocean”, Charlie Puth con Wiz Khalifa, con “One Call Away” e la loro mega hit planetaria “See You Again”, e Silento, con il suo singolo “Watch Me (Whip Nae Nae)”.

Ecco tutte e tre le esibizioni!

Analiziamo l’esecuzione vocale di Joe Jonas, leader del gruppo. Dopo aver quasi sfiorato la perfezione nelle strofe, il cantante si è dimostrato molto meno valido nei ritornelli, ma in fin dei conti è riuscito a portarsi a casa una buona esibizione. Molto bello invece lo stage, colorato e adatto per il target degli spettatori, e la presenza scenica di ogni singolo componente della band che, nonostante non possano muoversi molto per via degli strumenti, riescono a coinvolgere il pubblico con una personalità del tutto propria ed originale.

Tutto un altro discorso per Charlie Puth che sia in “One Call Away” che in “See You Again” è riuscito a creare due performances di buon livello anche se il volume della base era un po’ troppo alto. L’abbiamo trovato un po’ calante nella prima traccia, ma nulla di particolarmente grave: sia nell’una che nell’altra canzone, il giovane cantante ha mostrato di avere buonissime capacità interpretative ed un vasto vocal range, che spazia fino al falsetto.

Anche Wiz Khalifa ha dimostrato di essere molto abile nei live riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico, ormai abituato a sentire la colonna sonora di Fast & Furious 7 in ogni loro esibizione.

Anche per loro uno stage molto bello, semplice ma d’effetto provvisto di una sorpresa “scoppiettante”!

Sorpresona della serata l’incapacità di intrattenere il pubblico in un live ben fatto di Silento. Gran parte della canzone, interpretativamente molto semplice, non è stata cantanta dal “rapper” ma in pre-rec. Le uniche parti live sono state di bassissima qualità nelle quali la voce del rapper risultava molto fastidiosa, sottotono e scialba.

Semplice e pure bruttino lo stage e la coreografia, vista e rivista. 1 minuto e 40 secondi di pura agonia!

In Italia lo show andrà in onda mercoledì 16 Marzo alle ore 18.30 contemporaneamente su Nickelodeon (solo su Sky 605-606) e su TeenNick (solo su Sky 620).

Voi che ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here