Si sono tenuti ieri sera i Kids Choice Awards. Evento che premia artisti ed opere riguardanti gli ambiti della televisione, del cinema e della musica basandosi sul gusto dei più piccoli, i Kids come ogni anno sono stati trasmessi da Nickelodeon, rete per bambini che con questo evento riesce sempre ad ottenere un seguito molto elevato in tutto il mondo.maxresdefault

Per quanto riguarda i premi musicali, come prevedibile a vincerli sono stati le principali teen-star del momento, le quali ovviamente sono molto favorite da un simile target in cui a votare dovrebbero essere esclusivamente i più piccoli:

Favorite Female Singer
Selena Gomez

Favorite Male Singer
Nick Jonas

Favorite Music Group
One Direction

Favorite New Artist
Fifth Harmony

Song Of The Year
Bang Bang – Jessie J, Nicki Minaj e Ariana Grande

Quest’anno abbiamo potuto osservare le performance di 4 artisti diversi: Nick Jonas ha infatti proposto un medley delle sue hit “Chains” e “Jealous” (la prima proposta in una edit dance per renderla più adatta ad un pubblico che di sicuro non avrebbe apprezzato un brano così cupo), i 5 Seconds of Summer hanno eseguito il loro ultimo singolo “What I Like About You” mentre Iggy Azalea e Jennifer Hudson hanno cantato il loro duetto “Trouble”.

Per quanto riguarda Nick, l’interprete ha eseguito come sempre una performance vocale ottima ed è risultato molto coinvolgente anche sul piano visivo riuscendo ad esaltare la propria bellezza senza esagerare e facendosi aiutare da un folto gruppo di ballerine ed acrobati. Di sicuro il tutto sarebbe stato ancora meglio se il beat originale di “Chains” non fosse stato profanato, ma visto il contesto non poteva essere altrimenti.

Per quanto riguarda, invece, la boyband australiana più amata degli ultimi anni, i 5sos hanno eseguito una performance molto energica mostrando al pubblico come effettivamente dietro la classica immagine da gruppo per ragazzine ci sia anche un talento molto forte. Del resto si tratta di una delle poche boyband i cui membri non si limitano a cantare ma suonano anche… L’esibizione si è conclusa con lo spruzzo del classico liquido verde, tipico dell’ evento!

E’ però con Iggy e JHUD che abbiamo trovato la performance più riuscita della serata: supportate da una scenografia ispirata al tema del video ufficiale in cui possiamo osservare ballerine vestite da poliziotte e scenari come una classe ed una cella, le due donne hanno eseguito una performance ottima con cui sono riuscite a mostrare la potenza della loro collaborazione. Speriamo che ora possa esplodere definitivamente.

 

Che ne dite di queste performance? E dei vincitori?

49 Commenti

  1. E io che pensavo foste nelle classifiche mondiali…

    Ricopio il messaggio:

    Ragazzi, volevo solo avvertirvi che avevo intenzione di scrivere un articolo su “cinque album che avrebbero dovuto fare sfracelli nelle classifiche…” e, praticamente, avrei voluto rendere la cosa più “collettiva”, quindi, praticamente, avevo intenzione di sceglierne tre io e di fare scegliere a voi due album tramite votazioni; praticamente vi avrei chiesto di votare tre album che per poi si sono rivelati flop (ATTENZIONE: NON FLOP NEL SENSO ASSOLUTO, MA CHE HANNO SEMPLICEMENTE VENDUTO MENO DEL DOVUTO) e io avrei poi scelto i due album che hanno ottenuto più voti… Umberto sta chiedendo, se ottengo il permesso, a voi va bene?
    Non si possono scegliere album la cui era è ancora in corso.

  2. Allora la performance di Iggy e Jennifer mi è piaciuta veramente molto…è stata molto divertente, con una bella scenografia e ci hanno regalato un’ottima performance vocale…Complimenti ad entrambe per me il tour di Iggy sarà molto bello…
    I 5SOS non mi sono mai piaciuti ma penso ci abbiano regalato una buona performance
    con una buona scenografia anche se devo dire che la canzone cantata è orribile
    L’esibizione di Nick anche è stata molto buona, ha proposto buone corografie ed un’ottima scenografia, ha cantato bene due belle canzoni.
    In generale penso sia uno spettacolo inutile (anche se l’anno scorso mi era piaciuto) ma devo dire che ci ha regalato buone performance…

  3. Mai visto nessuno show più inutile di questo. Tra l’altro ho letto sul web che alcuni premi non sono andati veramente a chi aveva più voti ma un po’ a chi faceva più comodo.
    Comunque mi è piaciuta l’esibizione della Azalea con la Hudson e Nick Jonas è sempre un bel vedere.

  4. Performance:
    – Iggy & Jennifer magnifiche, le performance di Iggy sono sempre meravigliose, il tour sarà fantastico, scenicamente poi è veramente perfetta. Jennifer meravigliosa.
    – 5SOS, normale LOL
    – Nick Jonas, è bravo ma c’è qualcosa che non mi convince in lui LOL

    riguardo le vittorie, l’unica meritata è Bang Bang, per il resto nulla.

  5. Jennifer Hudson e Iggy Azalea hanno fatto davvero un’ottima esibizione, non concordo assolutamente coi vincitori ma dopotutto sono premi che lasciano il tempo che trovano.
    Spero davvero che Trouble dopo la salita e la promozione di questi giorni possa rimanere stabile, mi basta una top20.

  6. L’ esibizione di Iggy e la Hudson mi è piaciuta, stiano attente però, perchè se conosco bene la PETA potrebbe scoppiare qualche polemica per quel cane sul palco!
    Per il resto non concordo con nessuna vittoria. Mi aspetto molto di più dagli IHeartRadio Music Awards di questa sera.

      • LOL io sono contento che esistano delle associazioni così perchè è giustissimo difendere gli animali, però ogni tanto esagerano veramente e facendo così perdono anche credibilità agli occhi della gente, rimettendoci quindi quando arriva il momento delle cose serie!
        Comunque effettivamente non sarà un trauma irrisolvibile però è un po’ brutto portare animali vivi sul palco, con tutte quelle luci e quel rumore, considerando che hanno anche un udito più sviluppato del nostro, dev’ essere fastidioso :/

  7. La perfomance di Iggy e Jennifer hudson è stata carina ma nulla di che , come per le altre due.
    Ma da quando in qua Nick jonas sa ballare LOL?

  8. Che vincitori… simpatici! LOL
    Bella la versione di ”Chains” adatta al contesto, in ”Jealous” è stato un po’ calante ma doveva intrattenere e non fare chissà che; l’esibizione die 5 Seconds Of Summer ha un audio pessimo! Iggy e Jennifer carine, il brano è sbarazzino ma non mi dice granché, la Hudson ha una voce spettacolare. L’impianto scenico mi ha ricordato ”Problem” all’inizio e la gabbia il video di ”The Sweet Escape” di Gwen Stefani.

  9. Sono veramente deluso dai vincitori, l’unico premio meritato era Bang Bang. Gli 1D a miglior gruppo ormai sono scontati, contento anche per le Fifth Harmony. Ma il best male e female è sbagliatissimo, non ho nulla contro Selena, ma per me sarebbe stata l’ultima che avrei votato. Best Male lo hanno dato a Nick solo per la presenza e per il fatto che era il conduttore (tra l’altro sempre bono eh!), i voti si potevano vedere e Justin Timberlake aveva tipo il doppio dei suoi voti. Poi tra l’altro i KCA diventano sempre più irrilevanti, le ragazzine ormonate in sottofondo erano l’odio totale lol.
    Per le esibizioni quella di Trouble era veramente figa, carina anche quella di Nick.

  10. Ma I 5sos fanno punk pop, giusto? O li trovo semplicemente rumorosi e cerco una scusa per cercare di evitare di dire che mi hanno fatto schifo?

  11. E’ un peccato che la Gomez abbia vinto questo premio, vuol dire che non è riuscita a togliersi di dosso l’immagine di Teen Star.

    • Questo si, ma tieni conto che i fan su twitter si sono scatenati a votarla senza stare troppo a pensare a che tipo di premi la stavano votando , in realtà l’immagine da teen star l’ha abbandonata da Spring breakers , dopo Miley è quella che meno si associa alla disney , Demi è ancora troppo legata un’esempio è Let it go!

      • Ma let it go, però, è un capolavoro! Dobbiamo anche mettere in conto che la Gomez e la Cyrus se la sognano una voce per cantare una canzone del genere, eh!

      • Qui passiamo in altri campi però lol
        Io ti ho detto che è quella più legata alla disney non che fa brutte canzoni , Let it go così come tutta la colonna sonora di Frozen l’ho trovata troppo sopravalutata per quanto bella, cioè dare un’oscar a quella canzone è scandaloso!
        Cmq Selena no non riuscirebbe a cantare quella canzone , ma Miley si ha una bella voce non credi?

      • Miley sembra ubriaca quando canta, troppo nasale per i miei gusti, anche se ha delle esibizioni acustiche veramente carine!

      • Ma infatti la voce di Shaki è unica!!!
        Solo che qualcuno la definisce addirittura “da camionista” ( mi vergogno per loro)

  12. – Nick Jonas bravo vocalmente ma come sempre non mi entusiasma per nulla, la sua voce non mi piace molto. Il remix inascoltabile! Certo che poteva impegnarsi un pò e fare due passi di coreografia con i ballerini.
    – I 5sos non mi piacciono ma almeno si impegnano e son molto energici anche se non si sente molto da questo video.
    -Iggy Azalea e Jennifer Hudson nel complesso sono state le migliori ma non so, nonostante la bella presenza scenica, non mi hanno entusiasmato, credo sia l’evento di per se, lo trovo troppo “bambinesco”. Poi le urla di sottofondo mamma mia, incommentabili.
    I vincitori fin troppo scontati, questi premi lasciano il tempo che trovano.

  13. Nell’esibizione di Iggy e Jennifer quella gabbia chissà cosa mi ha ricordato… LOL
    Mi sono piaciuti i colori e la scenografia di questa performance e soprattutto Jennifer Hudson, ha cantato tutto live. :)
    Nick Jonas mi ha ricordato molto Justin Bieber, soprattutto come si muove, ma come cammina? lol
    Ha cantato abbastanza bene e mi è piaciuta moltissimo questa versione di Chains.
    Lo avrei visto anche Tinashe in Jealous, peccato che non era presente.
    Poi l’esibizione dei 5SOS come sempre, non so ma continuano a non piacermi…

      • Quella specie di gabbia (chiamiamolo impianto scenico, come ha detto Pojke sopra lol) mi ha ricordato un pò sia la scenografia di Sorry di Madonna del confession tour che il video di Stupid Hoe di Nicki Minaj (ma solo perchè è gialla LOL).
        Comunque non sto dicendo che l’ha copiata, anche perchè migliaia di video musicali hanno una gabbia (tipo She Wolf di Shakira), meglio dirlo non si sa mai hahahaha

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here