E’ l’artista che ha infranto il muro del miliardo di streaming più velocemente nella storia della musica, il Disc Jockey che ha regnato incontrastato durante l’estate del 2015 con la sua “Firestone” e una delle più talentuose rivelazioni dell’annata trascorsa: Kygo, all’anagrafe Kyrre Gørvell-Dahll, è finalmente pronto a rilasciare il suo tanto atteso album di debutto.

267A30EC6-C987-9DF2-80FB2256AD93EE62

Dapprima in programma per il 12 Febbraio scorso, l’LP è stato lentamente posticipato a data da destinarsi probabilmente, come confermato dallo stesso produttore, per una pura questione di meticolosità:

Ho lavorato su questo album ininterrottamente per un anno e mezzo. Non voglio affrettare niente e voglio che sia tutto perfetto.

Qualche giorno fa però, con un semplice ma grandioso indizio sulla propria pagina Facebook, Kygo ha sorpreso i propri fans indicando il 13 Maggio 2016 come data di rilascio ufficiale del suo primo vero progetto discografico, prodotto via Sony Music International/Ultra Music, intitolato “Cloud Nine”.

L’album, già in pre-order sulle principali piattaforme di download, conterrà la bellezza di 15 tracce tra cui le già note hit “Stole The Show”, “Firestone”, “Nothing Left”, “Stay” e, ultimo ma non da meno, “Fragile”, nuovissimo singolo in collaborazione (per quanto riguarda la parte vocale) con il cantante inglese Labrinth.

Efficacissimi accordi di chitarra elettrica e pianoforte, impreziositi dalla calda voce del rapper britannico, rendono “Fragile” un’elegantissima ballata grazie alla quale il DJ norvegese si discosta momentaneamente dalla meravigliosa Tropical-house che tutti noi conosciamo e apprezziamo, puntando ad un sound più sofisticato e decisamente più ambizioso.

L’artista, oltre a questo suo primo studio album, ha in progetto anche una lunga serie di concerti in territorio Europeo. Il “Cloud Nine Tour” partirà infatti il prossimo 26 Marzo da Amsterdam per concludersi il 23 Aprile a Londra. I fans nostrani potranno ammirare il talento del ventiquattrenne DJ/produttore/musicista durante l’unica tappa italiana il 5 Aprile 2016 presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Per i più curiosi e impazienti estimatori di Kygo ecco di seguito una piccola anteprima del tanto bramato “Cloud Nine”:

Cosa ne pensate? Questi 7 minuti di preview vi hanno soddisfatto o, al contrario, hanno deluso le vostre aspettative?

 

  • Salvatore Matrone

    Rimane ancora ignoto il motivo per cui ‘Here For You’ è stata esclusa dalla tracklist..