Se c’è un genere musicale che negli anni ha subito pochissimi cambiamenti è quello natalizio.

Ormai tutti coloro che scelgono di dedicarsi ad esso lo fanno cantando i grandi classici di Natale e pubblicando solo pochi pezzi inediti, che rarissimamente riescono a diventare a loro volta classici (l’ultimo a riuscirci e stato “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, e sono passati oltre 20 anni!).

In ogni caso, una delle maggiori dive del pop starebbe pensando di tentare una grande innovazione in questo campo riarrangiando i principali classici natalizi in chiave disco. Questo è l’ultimo colpo di genio di Kylie Minogue, che dunque sarebbe in procinto di unire due mondi completamente diversi tra loro.

Kylie-Minogue11

Ecco cos’ha dichiarato una fonte al The Sun:

Kylie è già a buon punto nella creazione del progetto. Tutte le tracce saranno disco influenced. L’album includerà un mix tra grandi classici e brani inediti, tutti in chiave disco. Lei vuole creare un disco di inediti ma visto che le classifiche ultimamente non sono state così gentili nei suoi confronti questa è la scelta migliore.

Che ne dite di questa notizia? Possiamo fidarci o sarà il classico rumor infondato?


E’ stato annunciato il titolo dell’album: “Christmas“, il progetto sarà costituito da 13 tracce e vanterà collaborazioni di Frank Sinatra, James Corden e Iggy Pop:

kylie-minogue-christmas

1. It’s The Most Wonderful Time Of The Year
2. Santa Claus Is Coming To Town (feat. Frank Sinatra)
3. Winter Wonderland
4. Christmas Wrapping (with Iggy Pop)
5. Only You (with James Corden)
6. I’m Gonna Be Warm This Winter
7. Every Day’s Like Christmas
8. Let It Snow
9. White December
10. 2000 Miles
11. Santa Baby
12. Christmas Isn’t Christmas ‘Til You Get Here
13. Have Yourself A Merry Little Christmas

Rivelata anche una cover alternativa del disco.Kylie-Minogue-Kylie-Christms-2015-Final-1500x1500

Rilasciato inoltre il primo snippet di un brano estratto dal progetto. Si tratta di “It’s The Most Wonderful Time of the Year”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE


 

E’ stato reso disponibile un sampler dell’album, eccolo qua:

11 Commenti

  1. ne sentivamo proprio il bisogno? Potevo vedere di buon occhio un cd natalizio electropop/dance… ma lei che canta jazzy con Sinatra. No grazie… mi tengo stretto Mariah Carey!

  2. Mamma mia che bella che è in questo Photoshoot 😍 . Voglio sentirlo però secondo me dovrebbe aspettare Natale a rilasciarlo

  3. Io ti amo Kylie, ma per piacere BASTA con sti dischi pubblicati alla boia d’un giuda. Che bisogno abbiamo del centomillesimo album di natale con l’ennesima rivisitazione di White christmas e Santa Claus is coming o town?!? Nessuna. Pigliati una pausa e produci un album di inediti che sia all’altezza della tua carriera e non un aborto di avanzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here