Nonostante Kylie Minogue ci avesse promesso un album natalizio ma con un sound prettamente disco, alla fine il suo “Kylie Christmas” non ha soddisfatto le aspettative di chi si aspettava un progetto impostato totalmente sul genere musicale tipico di Kylie.

L’artista ha infatti preferito creare un disco natalizio di stampo classico contenente solo poche tracce in cui emerge il suo stile, un progetto sicuramente interessante ma che ha deluso per via di una presentazione che si è comunque rivelata poco conforme alla realtà dei fatti.Kylie-Minogue-Every-Days-Like-Christmas-Stock-Aitken-Waterman-Remix-2015-1200x1200

Tra i brani del disco che rispettano le parole di Kylie abbiamo anche “Every Day Is Like Christmas”, una canzone composta dal leader dei Coldplay Max Martin che nella nostra recensione abbiamo descritto in questo modo:

: Dopo ben 6 tracce arriva finalmente il primo brano inedito del progetto. Unico autore è Chris Martin, che partecipa anche nei cori in una produzione tipicamente Stargate
Si tratta di una mid-tempo deliziosamente elettronica che ricorda le più recenti produzioni della cantante nel suo album “Kiss Me Once”; la voce dell’ interprete è dolce, delicata e sentita.

Una produzione moderna che si discosta notevolmente dalle tracce precedenti. Brano che per essere un inedito non porta niente di nuovo nella discografia della cantante. Si lascia ascoltare molto bene. Ovviamente le analogie con lo stile dei Coldplay sono molteplici, perciò il pezzo suona come “già sentito” paradossalmente.

In queste ore, Mrs Minogue ha condiviso in rete un remix di tale canzone. Ad occuparsi di questo rifacimento del pezzo sono stati gli  Stock Aitken Waterman.

Che ne pensate di questa nuova versione del brano?

Rilasciato anche il video che accompagna il pezzo:

Come ben si poteva capire dal pezzo ci troviamo davanti ad un video prettamente natalizio in cui si vede la bellissima interprete sistemare l’albero di Natale, incartare i regali ed accompagnarsi al suo amante. Per essere un video di Natale dunque, il risultato è buono e centra perfettamente il tema mostrandoci la bellezza che mai sembra invecchiare di Kylie.

E voi cosa ne pensate?

2 Commenti

  1. La qualità di certi articoli come questo è veramente discutibile! Quando scrivi con molta sufficienza “Ad occuparsi di questo rifacimento del pezzo sono stati gli Stock Aitken Waterman” sai di cosa stai parlando? Hai sentito il sound? Te lo dico io, si tratta di un trio importantissimo di produttori inglesi di genere elettropop anni 80 (diciamo pure i massimi esponenti). hanno prodotto una marea di artisti fra cui anche Kylie nei primi anni di carriera! In cultura musicale 0…vai a studiare va!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here