imagegenQual è la differenza tra una normale star musicale e una leggenda? Una star musicale è un cantante che cavalca semplicemente una stagione, che passa un periodo ai vertici delle classifiche e poi sparisce; una LEGGENDA è qualcuno che riesce ad entrare nella storia della musica, che dal suo debutto in avanti non se ne va più dalle scene.

Una leggenda è imbattibile, può anche floppare ma sarà sempre amata e rispettata, avrà sempre un fanbase solido, e sarà sempre in grado di proporre ottima musica, capolavori da cui emerge uno stile unico ed inimitabile. Pochissime sono le personalità artistiche che possono ambire a questo titolo. Una di loro è sicuramente l’artista australiana di maggior successo di tutti i tempi: l’unica, inimitabile Kylie Minogue.

Kylie non sarà la vocalist migliore di sempre, ma può contare su una voce molto bella e particolare, perfetta per la musica pop e caratterizzata da un timbro assolutamente riconoscibile. Questo, unito al suo modo di fare (sexy ma SEMPRE elegante, MAI volgare), ha creato uno stile che pur evolvendosi negli anni è restato unico, ed ha permesso alla diva di farsi riconoscere tra mille.

Imitata da molti, eguagliata da nessuno, questa grandissima donna oggi arriva ad un traguardo molto importante: il ventottesimo anno di carriera. Era infatti il 29 dicembre 1987 quando una ragazzina determinata ma dal futuro ancora incerto debuttava con la bellissima “I Should Be So Lucky”. Lei ancora non lo sapeva, ma di lì a poco quella canzone sarebbe diventata una grandissima hit, ed avrebbe avuto il potere di lanciare una delle carriere più belle e sorprendenti della storia del pop.

Tanti auguri Kylie, grazie per averci regalato 28 anni di buona musica!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here