Nonostante una brutta avventura con la Roc Nation, Kylie Minogue é pronta a riprendersi il suo posto nel musicbiz.

Proprio così, la minidiva Australiana sta lavorando duramente al suo quattordicesimo album in studio, e per farlo ha deciso di avvalersi della collaborazione di uno dei DJ/producers inglesi più trendy del momento: SIGALA

Kylie Minogue Nuovo Singolo 2017

Pare che il primo singolo del nuovo album sia già stato deciso, un brano con le forti tinte anni ’90 che riporterà Kylie indietro alle sonorità di “Spinning Around”. Tuttavia pare che vi sia anche un twist moderno, e che il brano sia un vero e proprio atto di accusa contro un ex traditore e bugiardo.

Ecco cosa ha detto Sigala:

“Ha un vibe molto alla “Spinning Around”,  vuole che la gente sia onesta con lei, in questo pezzo. Sono molto influenzato dalle sonorità anni 90, e dunque ha molto senso lavorare con una come lei, ci sposiamo bene.

E figo quando si ripescano le sonorità di una volta, tuttavia ha anche un twist moderno, per permettere a Kylie di portare la sua carriera a nuovi livelli. Il pezzo parla proprio del suo rapporto con il suo es Joshua Sasse, che l’avrebbe tradita con un altra. Il pezzo sarà sicuramente nel disco, speriamo sia davvero il primo singolo”

Oltre a queste notizie, alcuni parlano anche di un album decisamente più conscio a livello politico, che conterrà anche delle canzoni riguardanti i diritti LGBT, comunità che da sempre ha sostenuto Kylie durante la sua lunghissima carriera.

Oltre a Sigala, anche Brian Higgins e Guy Chambers sono stati chiamati all’appello!

Speriamo davvero in un nuovo album ispirato, Kylie durante la sua carriera ha esplorato mondi pop che altre star hanno esplorato solamente dopo di lei, una che si é presa spesso dei rischi, ed una vera trend setter.

Speriamo che questo disco la riporti allo splendore, dopo un vero buco nell’acqua di “Kiss Me Once” del 2014.

Cosa ne pensate?

 

 

  • Calɘb♪

    Attendo con ansia il suo ritorno, e se il singolo davvero ricalcherà lo stile di Spinning Around sono sicuro che sarà fantastico! Mi auguro che per il resto non si dia al pop modaiolo che gira in questo periodo perché sarebbe triste, soprattutto per una come Kylie che ha inventato e reinventato la dance e il pop!