Tra le cantanti pop che hanno dovuto lottare di più nella loro vita c’è sicuramente Kylie Minogue. L’artista australiana di maggior successo della storia, infatti, nel 2005 è stata costretta a mettere in stand by la sua carriera per combattere contro un tumore al seno.

Fortunatamente, la malattia era ancora allo stadio iniziale per cui, grazie alla terapia, dopo un po’ di tempo l’interprete è riuscita a guarire, potendo così tornare alla vita di tutti i giorni ed ad occupare le più alte posizioni nelle classifiche internazionali. Ora, a 8 anni di distanza, Kylie sta per ricevere un tributo in onore proprio della sua vittoria contro il tumore.Kylie-17

L’evento durante il quale la cantante verrà onorata è una premiazione effettuata dall’EIF Women’s Cancer Research Fund, associazione che sostiene le donne affette da questa terribile malattia. L’evento si terrà il 2 maggio al Beverly-Wilshire Hotel ed il premio che l’interprete di “Can’t Get You Out Of My Head” riceverà sarà il “Courage Award”, riconoscimento dunque al coraggio con cui Kylie ha affrontato la malattia.

Effettivamente il comportamento dell’artista australiana fu esemplare, ed i frutti sono arrivati in tempi brevi considerando che la maggior parte della gente che affronta questi mali è costretta a lottare per anni. Voi cosa ne dite di quest’importante riconoscimento?

  • _DREW

    Sono contentissimo per Kylie, davvero!