Kylie Minogue è in procinto di pubblicare nuovo materiale? Dalla traccia spuntata da poco online sembrerebbe proprio di sì.

Kylie-Minogue-2016-ppcorn

La biondissima cantante di Into The Blue, dopo essersi concentrata sul suo album natalizio Kylie Christmas e su una battaglia legale contro l’omonima Kylie Jenner, è tornata al lavoro per il suo quattordicesimo album studio. Per il progetto l’artista sta lavorando con Guy Chambers, un fedele collaboratore di Kylie, ed ecco già spuntare online un assaggio di ciò che verrà con ogni probabilità inserito nel suo prossimo LP.

Sugar High è il nome del brano in questione, traccia che deriva probabilmente da alcune vecchie sessioni studio di Kiss Me Once, ma che per ragioni a noi sconosciute è finita online proprio in queste ore.

Sugar High si apre con un ritmo elettronico molto fresco e ingenuo, sul quale la voce di Kylie si adagia perfettamente. Il pezzo vede il proprio climax senza dubbio nel ritornello: qui la base iniziale pare quasi scomparire a favore di un ritmo molto più rock, inoltre la voce della cantante diventa più imponente grazie all’aiuto di alcune coriste. Il pezzo prima della conclusione vede anche un assolo di chitarra elettrica molto interessante e inaspettato.

La traccia non è sicuramente uno dei migliori brani di Kylie (che giustamente decise di rimuoverlo dalla tracklist di Kiss Me Once), risultando poco incisiva sebbene coerente con lo stile dell’artista. Speriamo che i lavori per l’album proseguano e che si possa ascoltare presto nuova musica da parte della cantante di All The Lovers. Voi cosa ne pensate?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here