E’ il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Island Def Jam Antonio L.A. Reid il primo giudice ufficiale di X Factor US.  La conferma arriva da Billboard ed HitsDoubleDaily, i quali sono stati i primi a diffondere la notizia. Il contratto del manager con una Island Def Jam arriverà a conclusione a dicembre e secondo quelli di HitsDoubleDaily Reid sarebbe pronto a migrare alla Sony, casa discografica che metterà sotto contratto il vincitore della show tramite la Syco, label creata da Simon Cowell.

A dire la verità negli ultimi anni il lavoro di Antonio non ha prodotto grandi frutti, le quotazioni del collega alla Interscope Jimmy Iovine sono salite parecchio mentre le sue si sono ridimensionate di molto. L.A. Reid è chiamato a fare il lavoro svolto da Randy Jackson in American Idol, ovvero l’esperto di discografia, il mentore dei cantante che insegnerà loro come sfondare nel music biz.

Per i nomi degli altri 3 giudici dovremo aspettare ancora un pò, per il momento si parla di Nicole Scherzinger, Paula Abdul, Mariah Carey e George Michael, staremo a vedere se questi saranno poi coloro i quali si siederanno effettivamente al bancone del programma che inizierà a settembre.

5 Commenti

  1. bah…loud di rihanna è stato ed è un sucessone, mariah è stata portata a vendere molte copie con TEOM anche se comq non se la caga piu nessuno, ma non è colpa sua….poi la lopez ha cambiato casa discografica ed è andata da lui, ora sta alla 5 della bilboard…quindi non è che le rovina piu di tanto

  2. ma era già alla sony prima della def jam o mi sbaglio???? tanto alla sony con quel che han combinato con xtina avril e kelly che le fanno aspettare troppo per pubblicare un album e poi c’é pure il rischio come é successo x kelly con already gone che un altro cantante abbia una canzone “simile” alla tua perchè il produttore ha rivenduto la base perché pensava non se né facesse più nulla… di peggio non potrà fare… spero…

  3. ah be..considerando le carriere che ha rovinato negli ultimi anni..si preannuncia un futuro luminoso per il vincitore di x factor us -_-“

  4. Bhe ultimamente avrà anche perso quotazioni, però rimane comunque una figura di grande spessore. My Beautiful Dark Twisted Fantasy, Rated R, Year of the Gentleman, The Emancipation of Mimi sono tutti prodotti da lui. Sopratutto Mariah deve a lui il suo comeback!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here