Per la seconda settimana consecutiva il nuovo album di Mariah Carey E=MC2 è alla numero uno della chart album Americana! Un’altro bel bottino intorno alle 170’000 copie vendute questa settimana, grazie anche ad innumerevoli performance, Miss Mimi si riconferma una delle regine di questo 2008.

Un’altra regina però si sta muovendo, “Hard Candy”, l’ultimo CD di Madonna farà capolino la settimana prossima nelle classifiche, e senza dubbio scalzerà dalla vetta Miss Carey, anche se le vendite della prima settimana dovrebbero essere inferiori per la Ciccone.

Tra queste due divinità della musica, c’è il terzo incomodo, la nuova rivelazione Leona Lewis, che è stata capace di mantenere la posizione numero 2, addirittura incrementanto il numero di copie vendute con un bel 9% in più grazie ad una impeccabile performance ad American Idol.

Mariah sta approfittando di questa notevole forza anche per il suo ritorno sui grandi schermi con il film “Tennessee” che sta promuovendo in questi giorni.

32 Commenti

  1. Brava,Mariah!!!Il suo album è davvero bellissimo e quindi merita tutto il successo ke sta avendo.Lo stesso discorso vale per Leona,ke continuo a sostenere…è brava,e pure tanto,ed anke se l’album nn è eccezionale,per essere il primo prodotto di una debuttante ke ha vinto un programma televisivo penso sia il massimo!

    • Decisamente, insieme a quello di Estelle (Che devi procurarti) e ad As I Am e Growing Pains che gia conoscevamo, sono i piu’ belli del 2008 fino ad ora.

  2. Mariah si meriterebbe la #1 per un anno di fila! Mentre il cd Madonna nn è che mi stia facendo proprio uscire di senno… mi sa di banaliccio e già sentito… e la sua voce, anche confrontata con Mariah, che ha pubblicato il cd una manciata di settimane prima, fa veramente pena, è proprio da gallinella! Molto meglio quella di Janet che come vocalità di certo non eccelle! Però dai, alla fine nn è proprio da buttare… penso che col tempo lo rivaluterò…credo… :-?

    • Janet eccelle…eccelle fidati! non sembra ma è un mezzo soprano lirico e ha ben 3 ottave d’estensione….se noti…in concerto se la cava abbastanza bene tra coreografie impegnatissime e acuti come quelli di “if” o “again” ;) Certo, non avrà una voce particolare come…la Houston ma dal punto di vista tecnico-vocale è messa abbastanza bene :d

  3. La Lewis non è banale….è semplicemente vista e rivista….e un mix troppo evidente di dive gia viste….vedi carey, houston….non ha nulla di nuovo, poi…che sia vocalmente dotata su questo non ci piove, ma che sia scontata e evidente.

  4. sono contento ma spero per le prossime settimane… la prima posizione la prossima settimana sarà sicuramente di Madonna, non ci piove e devo dire che l’album ha alcune canzoni molto particolari, altre veramente orribili, da strapparsi i capelli dalla rabbia :d:d incredible è qualcosa di mostruosamente brutto, 2 minuti di INCREDIBLE UUUH UUUHH UUUUH UUUUHH UUUUH UUUH… ti porta all’esasperazione, da spaccarsi la testa sul muro da soli :-w …ma Beat Goes on… bella bella bella bella bella, raffinatissima, pompata ma soft quanto basta, perfetta! è splendida…

  5. ale ti sta proprio sulle balle leona visto che ogni volta che ne parli dici sempre che è banale….nn che io sia contario però!
    cmq mi aspettavo più copie da lei la seconda settimana sinceramente mi aspettavo che già la seconda settimana raggiungesse suòòe 700-800.000 copie mah staremo a vedere cmq madonna è matematico che straccerà mariah se nn in america nel resto nel modno…nn ce ne si può fare niente è così e basta!

  6. ……………………………..MARIAH,GREAT JOB GIRL…………………………Ne ero sicura,concordo che I WISH YOU WELL sia la punta di diamante del disco e che quest’album sia la finestra di EMOTIONS!Thank you!

  7. L’ultimo album della Carey merita tantissimo….mi aspettavo di peggio invece ci sono alcuni pezzi che mi ricordano alcune sue vecchie sonorità…davvero niente male….il pezzo “Migrate” non e male…il solito motivetto commerciale orecchiabile….bella soprattutto l unica forse non commerciale “i Wish U Well” la perla del disco….penso che sia un po la “The Wind” di Emotions :x sono davvero contenta per la sua prima posizione.
    Bella sfida con la Ciccone….tremendamente scontata quest anno…mi dispiace dirlo…successo decisamente assicurato quest anno più che mai dato il totale affidamento al produttore più emergente di questo periodo Timbaland e il suo cagnolino Timberlake. Detto questo, l’album se non per qualche traccia non e male…nelle sonorità riconosco qualcosa degli anni ’80….il ritmo Timbalandiano non è uniforme….c e anche qualcosina alla Madonna c’è da dirlo. La voce della Ciccone proprio non ce la….”sento” in questa sonorità r’n’b ma tutto sommato il disco e accettabile. Il singolo 4 minutes che dire…orecchiabile….entra subito in testa…l’unica cosa che forse lo rovina un po…è….Timberlake :-\” Ma obbiettivamente…è comunque un buon lavoro.

  8. A livello mondiale sicuramente la batte.. per la prima settimana.. con il tempo non so.. dipende dalle varie promo e dai singoli che scelgono di far uscire.

    Per quanto riguarda la Lewis mi viene da dire CE NE FOSSERO DI MISS BANALITA’..

    Il fatto che Mariah sia scesa in molti posti europei mi vien da dire che è normale.. ma che Mariah non entrava in una top 10 italiana con gli album erano ben 7 anni eh.. quindi direi che come partenza è un buonissimo risultato!

    • No la prima settimana sarà certamente più bassa… si parla di previsioni in un raggio dalle 300 mila alle 400 mila copie.. tuttavia siamo certi che il mercato Europeo sarà sempre e cmq schiavo del fascino della Ciccone.

  9. Sono davvero contento per Mariah. Se lo merita il numero uno perchè mentre sotto certi aspetti è sopravvalutata, per altri aspetti invece è sottovalutata. So che la mia frase non dice niente… ma la penso cosi :d speriamo bene per sto film e sopratutto per la colonna sonora!

  10. bè l’album di mariah è fantastico mentre quello di madonna…è tutt’altro affare.
    Io sono in piena overdose di Bleeding love, non se ne puo piu!

  11. Contentissimo per Mariah, il suo album merita davvero..
    In ogni caso io tutto questo entusiasmo per la Leona – miss banalita’ – Lewis proprio non lo comprendo..
    Attenti a Madonna.

      • Sì sarà anche brava dal punto di vista tecnico ma le sue canzoni sono molto banali, sonorità già sentite, variazioni vocali già viste, certo live devo ammettere che ha un grandissimo potenziale, anzi è davvero brava (io ammetto che sia brava ma non ci posso far nulla non mi piace), certo per un primo album ha fatto un ottimo risultato calcolando che poi è inglese allora uno dice wow! però l’album in se è scontato e ripetivivo, spero in ottime produzioni per lei che la valorizzino al massimo.

      • Non mi riferivo alla sua banalità come persona, non potrei permettermi perchè non la conosco, ritengo banali le canzoni e con la potenzialità e le potenzialità vocali che ha può fare molto ma molto bene!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here