houston-759

Molto tumultuosa la vicenda del duetto fra Christina Aguilera e l’ologramma di Whitney Houston che si è svolto in questi giorni. Dopo aver annunciato qualche giorno fa di stare per registrare “una performance speciale con un’altra artista” ed i video amatoriali trapelati subito dopo l’esecuzione della performance, i quali ce ne hanno rivelato lo straordinario contenuto, inaspettatamente due giorni fa la performance è stata leakkata, suscitando reazioni diverse nell’opinione pubblica.

Ben pochi hanno avuto da ridire sulla performance di Christina, giudicata molto bene in maniera unanime da chi capisce qualcosa di canto, ma lo stesso non si può dire sull’ologramma di Whitney, che i fan dell’artista hanno giudicato completamente diverso da lei nelle movenze e nel modo di porsi, chiedendo dunque la cancellazione della messa in onda dell’esibizione.

Ebbene, ora che la NBC ha effettivamente cancellato la performance, la stessa associazione che detiene attualmente i diritti sul materiale targato Whitney Houston, la Whitney Houston Estate, ha voluto esprimere il proprio parere sull’accaduto, e nel farlo ha deciso di difendere la Aguilera da qualunque tipo di accusa, definendo la sua performance con un parole molto positive, ma giudicando negativamente il lavoro fatto da chi ha lavorato all’ologramma. Di seguito le loro parole tradotte in italiano:

La Whitney Houston Estate ha cancellato la premiere dell’ologramma a The Voice. La performance di Whitney che duettava con Christina Aguilera è stata leakkata online e noi abbiamo deciso che non era ancora pronta per essere trasmessa in TV in quanto l’ologramma di Whitney necessita di maggiori e migliori lavori. Di seguito le parole dell’associazione:

Noi apprezziamo moltissimo l’opportunità che è stata data all’ologramma di Whitney, quella di apparire nel programma di NBC “The Voice” e di duettare con un’altra artista a dir poco straordinaria, la talentuosa Christina Aguilera. Avevamo intenzione di rilasciare una performance che fosse magnifica per i fan di ambedue queste grandi artiste. L’ologramma è un nuovo tipo di tecnologia che, a volte, può rasentare la perfezione, e noi crediamo che per un’icona come Whitney la perfezione debba essere raggiunta. Chi rappresenta Whitney ed i suoi fan pretendono la perfezione. Dopo aver visto la performance, abbiamo deciso che l’ologramma non era consono alle nostre intenzioni. Abbiamo apprezzato Christina, anzi: lei è stata davvero perfetta.

Che ne pensate di queste parole e di questa decisione?

  • Fighter

    Io così -_-

  • Fighter

    Io così

  • bionic_littllemonster

    Il problema non è stata Christina ma l’ologramma,ed è stata un’occasione perfetta che è stata purtroppo bruciata

  • Leore

    Beh non sono d’accordo. La performance è stata emozionante, la rappresnetazione di Whitney era riferita a lei da giovane ed era davvero molto simile, parola di fan.
    Che poi fa ridere, cercano la perfezione quando negli ultimi concerti live è stata disastrosa a livello vocale