Nella UK singles chart i cambiamenti nelle posizioni di vertice  sono all’ordine della settimana, di conseguenza fa notizia se una canzone resiste per 7 settimane in top 5.  Questo è riuscita a fare Ella Henderson con il suo debut-single “Ghost”.

ella

Ella Henderson, classe 1996, ha partecipato ad X factor 2012 nella categoria ragazze capitanate dal giudice Tulisa . Nonostante fosse data per favorita, il suo cammino si è interrotto alla settima puntata dove si è scontrata al ballotaggio per l’eliminazione con James Arthur, futuro vincitore programma. Come sappiamo però ad X factor Uk  non bisogna per forza vincereper farsi stradanel mondo della musica (Olly Murs e One Direction docent) così la sesta classificata Ella è riuscita comunque ad ottenere un contratto dalla Syco music, label di Simon Cowell. E Simon ha voluto il meglio per lei così ha chiamato Ryan Tedder, co-autore e co-produttore del suo primo singolo “Ghost”. Il tocco di Tedder si può notare nella struttura stessadel pezzo simile  a molti brani di successo degli OneRepublic.

Pubblicato l’8 giugno, “Ghost” è rimasto in vetta per due settimane e, dopo sette settimane in top 5, è ancora alla 3 . Il singolo ha finora  ha ottenuto oltre 400.000 downloads (certificazione oro). “Ghost” anticipa il primo album di Ella dal nome “Chapter One” che verrà pubblicato il 22 settembre, per quel mese è probabile che arrivi anche il secondo singolo.

 

Ella_Henderson_Chapter_One

 

4 Commenti

  1. E questa canzone è magnifica! La seguivo ad x factor e aspettavo questo momento! lei ha una voce bellissima e un talento grandissimo!! Il singolo è davvero molto bello, non mi sarei mai aspettato questo successo, addirittura dopo tutte queste settimana, durante l’ultima è risalita alla #3! un successone enorme! Bravissima!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here