Tra i luoghi più importanti al mondo per quanto riguarda il mondo dello spettacolo non possiamo non citare la Hollywood Walk of Fame. Situata in una delle zone più affollate di Hollywood, questa strada contiene un buon numero di stelle caratterizzate dall’incisione di nomi di personalità importanti nel mondo della televisione, della musica e del cinema.

Per quanto riguarda le stelle dedicate a membri del musicbiz, se da un lato star molto influenti come Shakira, Britney Spears, Christina Aguilera, Jennifer Lopez, Celine Dion, le Destiny’s Child, Cher & Sonny, Micheal Jackson e Katy Perry sono state premiate con questo riconoscimento, altre icone come Madonna o Whitney Houston non hanno invece ricevuto questo onore, il che ha da tempo generato alcune polemiche sui metodi utilizzati per assegnare queste stelle.

Ora, inaspettata come un fulmine a ciel sereno, ecco arrivare una notizia che farà di sicuro rinnovare tutte le polemiche sorte negli anni circa il criterio utilizzato per “decorare” la celebre strada.10653484_10152291702757401_3349008316572738694_n

Attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, il rapper di origini latine Pitbull ha confermato che nel 2015 gli sarà assegnata una nuova stella all’interno della Hollywood Walk of Fame.

L’artista, che negli ultimi anni ha ottenuto numerose hit (spesso interpretate in duetto con altri artisti), sarà dunque premiato a breve con un riconoscimento che dovrebbe essere tra i più prestigiosi dello showbiz, ma che mai come in questo caso sembra andare a qualcuno che non ha portato assolutamente alcuna rivoluzione nel mondo della musica, anzi.

Personalmente, indipendentemente dai miei gusti personali e da ciò che penso circa il rapper di “Timber”, trovo assolutamente fuori luogo che un riconoscimento del genere venga dato ad uno come lui, persona ben lontana dall’essere una vera e propria icona musicale, soprattutto se esso non è stato precedentemente assegnato davvero a tutti gli artisti che hanno realmente fatto la storia della musica.

Voi che ne dite di questa notizia? Si tratta di una scelta giusta o meno?

30 Commenti

  1. ma scherziamo!!! O___O ci sono artisti al mondo che se la meritano di più di lui!!! ma è una bestemmia al mondo della musica!!!!!! no comment!!! madonna e whitney se la meritano al 100% che si sbrigano ad assegnarle è un sacrilegio sono 2 miti!!!! il bello che non c’è l’hanno neanche Rihanna e lady gaga!!! booo

  2. NON CE L’HA WHITNEY,LA MIGLIORE VOCE CHE IO ABBIA MAI AVUTO L’ONORE DI ASCOLTARE,MA CE L’AVRA’ PITBULL?
    Io boh,sono choccato. Per carità,molte canzoni di Pitbull mi piacciono,ma non al punto di assegnargli una Stella sulla Hollywood Walk Of Fame.E’ un insulto a Whitney,ma anche a Michael Jackson,le Destiny’s Child,insomma non ho parole.

  3. 1) Katy non l’ha mai ricevuta. Informatevi. 2) Madonna e Whitney avevano rifiutato. 3) Disgustato da Pit Bull. Non se la merita xntn!

  4. Cioé io boh, con questa mi ritiro in convento a fare la monaca di clausura.
    Sono shocckata, non so che dire.
    Se Pitbull ha una stella sulla walk of fame, la mia gatta Adele ne può avere 5 tutte di fila solo per lei.
    Quando penso a ripetitivo e soventemente scadente penso a lui, cioé: praticamente tutte le sue canzoni sono uguali e di valore ugale al ciarpame.
    Le uniche canzoni belle e non banali sono:
    -Get it started, COLLABORAZIONE con Shakira
    -Feel this moment, COLLABORAZIONE con Xtina
    -Abbeh poi Timber, COLLABORAZIONE con Kesha
    Vive di collaborazioni. Per caritá, credo che tutta la gente che é qui non può bocciarlo in toto perché credo che tutti, chi più e chi meno, ascolta musica commerciale, ma lui non ha aggiunto niente al musicbiz. C’era giá flo rida (é morto?) a fare ste bordellate tra rap commercialissimo e dance, quindi…
    Lasciatemi dire che le classifiche/premi stanno iniziando veramente a far cagare…

  5. Io sono sconvolto, c’è Madonna che è la regina non ha ottenuto una stella…
    Neanche Whitney che è una delle migliori cantanti, insieme alla sopracitata, esistenti… e invece la danno a Pitbull? Bah io sono sconvolto, a questo punto darei una stella anche a Paris Hilton che è inutile come la r di marlboro…

    Io sono più che sconvolto veramente..

  6. Non ho il tempo di cercare un link serio da condividere, ma se cercate bene nella rete troverete l’ esatto processo con cui una star può entrare a far parte della Walk Of Fame. So che nell’ immaginario collettivo una serie di illustri signori si mette attorno ad un tavolo e comincia a discutere, ma non è così. Vado a memoria. C’è una possibile lista di candidati, che possono essere nominati dai loro fan stessi e già qui si capisce quanto l’ esclusività della Walk Of Fame sia pura leggenda (pensate solo che ci sono più di 2000 stelle.. andatevi a leggervi i nomi.. quanti ne conoscete???). La celebrità viene quindi proposta e dopo che una commissione si è assicurata che abbia i requisiti minimi (nel caso di un cantante basta appunto una carriera come quella di Pitbull) e dopo che è stata pagata una certa somma, ecco che si può ricevere la stella. A memoria mi pare sia così, quando ho più tempo cerco un link affidabile da condividere.
    Secondo me stà alla celebrità stessa avere discrezione e umiltà, perchè in teoria ci può entrare chiunque abbia raggiunto un medio livello di fama. Dopo l’ entusiasmo iniziale, non mi è piaciuto quando ha accettato Katy, che è ancora in fase di svolgimento della sua carriera, ed ovviamente non mi piace che abbia accettato Pitbull.
    Chiudo dicendo che a Madonna la stella è stata proposta, ma lei non ha accettato, coerentemente con i principi di una che ha pubblicato un disco come “American Life” ;)

  7. Non è possibile.. Insomma non ha portato nulla nel mondo nella musica.. Non ha talento (quasi) e fa canzoni commerciabilissime. Sbalordito sinceramente… :(

    • Allora Lady Gaga e Rihanna no, e Pitbull che ha avuto nel territorio americano solo due numero 1 (Timber con KESHA! e Give Me Everything con non ricordo xD) invece Rihanna che è quella che ha avuto più numero uno nella hot 100, album tutti successoni non l’ha avuta? Bo!

      E Lady Gaga che è stata (in passato, adesso no per il “flop” di ARTPOP) una delle stelle più influenti del music biz non ne ha 1? BO!!!

      Justin Bieber e Pitbull si e Lady Gaga e Rihanna no? Ma stiamo scherzando? Davvero ditemi che è un pesce di settembre!!

  8. assolutamente d’accordo con il post, è una vergogna! Madonna e whitney no e pitbull si?? comunque dal quel che mi sembra di capire anche katy perry ha ricevuto la sua stella, cioè katy perry?? io non ho parole ma su quali criteri si basano?? schifo assoluto, pitbull PROPRIO NO MA NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here