54ee010c96099dfe56f81e0a_lady-gaga-american-horror-story

La madre di Lady Gaga, Cynthia Germanotta, a ha recentemente scritto un articolo per The Daily Beast in cui ha parlato della  Born This Way Foundation e ha rivelato dettagli sulla dolorosa infanzia di Gaga:

“Quando mia figlia Stefani -che la maggior parte delle persone conosce come Lady Gaga, era una bambina, ha dovuto imparare lezioni dolorose sui pericoli della crudeltà e sull’importanza della bontà.

Era creativa ed inequivocabilmente se stessa, ma i suoi compagni non sempre hanno apprezzato le cose che la rendevano unica. Di conseguenza, talvolta la schernivano, la umiliavano, la escludevano. E ‘stato doloroso per lei da provare e straziante per me da guardare. ”

Ma questo trattamento meschino ha dato sicurezza a Stefani. La persistente crudeltà sconsiderata dei suoi coetanei ha fatto dubitare Stefani della sua identità. L’insicurezza, a sua volta, ha portato ad ansia, depressione e comportamento distruttivo. Si è isolata a causa delle continue umiliazioni, e questo ha leso il suo benessere.”

Sicuramente quella che denuncia questa donna è una problematica estremamente reale. Il bullismo è qualcosa di orribile, e può portare davvero a condizioni di malessere che possono sfociare addirittura nel suicidio.

Sentiamo parlare di questi casi ogni giorno. Fondamentalmente la colpa è dei genitori di questi ragazzi, troppo presi dai loro impegni per stargli dietro ed insegnargli il rispetto verso le altre persone (ammesso che ne siano capaci)

Lady Gaga non ha mai fatto mistero di aver subito atti di bullismo ed ha sempre denunciato questo triste fenomeno.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

tumblr_mk6ullG8p21s9tjbjo1_500

  • PrismaticPit

    Poveretta, che tenerezza che mi fa…. Sono felice che la vita la abbia ricompesata dandoli la possibilità, a mio parere, di fare il lavoro migliore del mondo :)

  • guns&roses

    Sfortunatamente viviamo in un modo in cui la cattiveria è parte di molti di noi ed a volte non si riesce a reprimerla, probabilmente per colpa dell’educazione che alcuni genitori non riescono a trasmettere o proprio non intendono insegnare ai figli. Il bullismo c’è sempre stato, c’è e non cesserà di esserci, purtroppo, e in molti ci hanno avuto a che fare… Speriamo solamente che personaggi come Lady Gaga o altri, ancora più rilevanti a livello legislativo in particolare, facciano del loro meglio per fermare fenomeni simili, anche se, come ho detto prima, non spetta a loro dato che non possono manipolare menti, se non spronarle verso ciò che è la ragione, l’empatia

  • like a prayer01

    Mi dispiace moltissimo per questa storia, anche le persone famose spesso da giovani hanno avuto i loro seri problemi…io Gaga la ho vista 3 volte in concerto e ha sempre detto cose molto belle riguardo l’essere noi stessi ed esprimerci per così come siamo…poi grazie a canzoni come BTW sono uscito da un periodo in cui avevo diversi problemi familiari…il bullismo è una cosa terribile e vorrei sparisse dalla faccia della terra, è orribile vedere ragazzi derisi perché diversi dagli altri…

  • Faggiollo

    Spesso quando guardiamo questa gente che di fatto ha il mondo ai loro piedi tendiamo a considerarli quasi un’ altra razza, quando in realtà basta informarsi un minimo sulla loro storia per scoprire che la maggioranza di loro, come tutti noi, ha avuto problemi, che possono essere stati di tipo economico o, come nel caso di Gaga, di tipo sociale.
    Sapevo già dei casi di bullismo e ovviamente mi dispiace molto per ciò che ha passato. Immagino inoltre come debba essere stato straziante per la sua famiglia vedere tutto questo e non poter intervenire più di tanto.
    Cercare le radici e le cause di un fenomeno come il bullismo é a mio parere molto complesso… Può derivare da problemi di autostima del bullo stesso, o dalla sua situazione familiare. Altre volte invece, semplicemente, sembra quasi che non si possa dire, si tratta proprio di gente str*nza e ignorante che è stata cresciuta con tutto pronto e abituata a vedere ogni proprio desiderio assecondato… E beh, io non posso che sperare che se tra i bulli di Gaga ci fosse anche gente di questo tipo, ora si stia mangiando le mani e rosicando alla grande per dove lei é arrivata, a dispetto della loro cattiveria gratuita.
    Un’ ultima cosa: spesso sento dire che le canzoni sull’ autostima e l’ avere la forza di andare avanti sono scontate o fatte per avere attenzione. Io dico no, no e ancora NO. Potrà essere vero, in parte, per alcune, ma secondo me la musica é una grandiosa carica per poter uscire dalle situazioni difficili e non ci saranno mai troppe canzoni ad affrontare questi temi, c’é spazio per tutti perché é una cosa di cui ogni persona ha bisogno.

  • Artvilde

    Io penso che sono state tantissime le vittime di bullismo, non è l’unica. Quando sei un personaggio famoso, tendi a fare della tua vita un’opera e quindi cerchi di ingigantire certi eventi. Ad esempio si scambia la tristezza, l’angoscia, il turbamento con una malattia come la depressione. Mi dispiace per lei comunque e credo sia giusto parlarne.

  • Il vissuto di Gaga è una parte di lei in qui mi riconosco moltissimo.
    Anche io ho subito bullismo, per il mio (presunto) orientamento omosessuale,ma ora, a 16 anni, non subisco più bullismo, ne sono uscito qualche anno fa, ma ancora non sono totalmente accettato, questo o per invidia o perchè le persone si fermano alle apparenze.
    Gaga ha trasformato il suo vissuto in musica. Da dove credete vengano fuori brani come Bad Kids, Hair, Born This Way, Aura, Monster? Dal suo vissuto che evidentemente è stato agiato fino ad un certo punto. Se anche io sono uscito dal bullismo e ho la forza di andare ancora oggi oltre le battutine su di me, le occhiatine, i commenti, e così via, è merito anche di Gaga. Lei con frasi come ‘Don’t be insecure if your heart is pure’, ‘I’m beautiful in my way cause God makes no mistakes’, ‘I’m as free as my hair’ ‘I said mum and dad why can’t I be who I want to be’ mi ha aiutato come pochi altri, dal bullismo ne sono uscito proprio grazie a Gaga e ai suoi messaggi di speranza e autostima.
    Scusate questo piccolo sfogo, ma sotto questo punto di vista io e Gaga ci assomigliamo un po’.

    • Artvilde

      Io ho amato BTW per i suoi messaggi e per il suo sound pazzesco. Ancora oggi è uno tra i miei album preferiti, nonostante lei è lontanissima dal genere di musica che ascolto!

      PS. Fregatene dei ragazzini frustrati e pensa che questo periodo passerà. Per fortuna, non li vedrai per sempre. Sii sempre sicuro e indifferente, affogheranno nella loro invidia :*

      • Grazie mille sai, apprezzo un sacco ciò che hai scritto!
        Comunque si, Born This Way come messaggi è davvero un album di altissimo livello!

    • Mi dispiace moltisimo. L’omofobia è qualcosa di abominevole…

      • Hai ragione.
        Anche perchè non capisco cosa ci sia di sbagliato nell’amare una persona del tuo stesso sesso.
        Amare.
        Non ODIARE.
        Che tristezza, davvero.

      • Non c’è nulla di sbagliato infatti. Questa gente è veramente cattiva ed ignorante!

  • Diano Francesconì

    Lady Gaga dal punto di vista umano è una splendida donna. Purtroppo a causa degli outfit la gente non l’ha mai capito, ma lei si è sempre battuta per le sofferenze dei suoi fan che come lei hanno vissuto e vivono situazioni davvero toste. Sono stato a 2 suoi concerti e in entrambi ha sempre detto bellissime cose riguardo all’amarsi e al fregarsene di ciò che pensano gli altri. Lei può essere criticata per molte cose, ma secondo me alla fine per capirla basta capire cosa ha passato. Le sue esperienze, da quelle più brutte a quelle più belle, sono tutte narrate nei suoi cd.. Basta solo interpretare, cercando di non essere superficiali.

    • Artvilde

      Il problema è che molti hanno giudicato Gaga solo da 4 canzoncine di The Fame. A me lei è sempre piaciuta ma ammetto che all’inizio la consideravo una popstar che voleva emergere in tutti i modi utilizzando la strategia degli scandali. Quando ho ascoltato BTW (ma già da Fame:Monster cominciavo a capire di più) ho notato un grandissimo cambiamento e ho sentito una cantante molto più matura. C’è da dire però che con Artpop mi ha deluso un bel po’ ma questo è un altro discorso.

      • Diano Francesconì

        Sì a me ARTPOP per alcuni pezzi è piaciuto molto, ma per altri più superficiali invece mi ha deluso. Dopo Born this way ci voleva un album allo stesso livello. Spero solo che questo quinto album punti a dimostrare le sue doti e non a ricercare hit alla The Fame.

  • Pojke

    Gif bellissima!
    Beh, Gaga sta continuando ad essere odiata, il cambiamento c’è però: lei non è più Stefani o meglio oltre a questa adesso è anche un’altra e ha già dato dimostrazione di aver fatto tesoro delle esperienze del passato per uscire vincente dalle situazioni meno felici. Sono sempre più orgoglioso di quello che è diventata questa piccola grande donna. *___*

  • Suga Mama.

    Tesoroo, quanto mi fa tenerezza ouo

  • Felice

    Ma come tutte le persone che soffrono sono quelle che poi maggiormente splendono ed adesso tutti quelli che l’hanno umiliata non sono nessuno e lei è diventato qualcuno….

  • Cristian

    È vero, molto spesso i genitori dei bulli hanno a loro volta dei problemi e per questo trascurano i figli, che alla fine sono più deboli delle vittime.

  • Black Widow

    Intanto ha avuto la rivincita, e mentre i bulli stanno a guardare, lei è una delle persone più influenti al mondo, una pop star mondiale ed è amata da milioni di persone.

  • GagaQueen

    E oggi è diventata così più forte di prima <3

  • My_Everything96

    Il problema è la mancanza di educazione, alcuni genitori sono incapaci a fare il loro “lavoro”, sia per mancanza di tempo sia per ignoranza e per svariati motivi.
    Credo che il problema continuerà ad esistere finché non si farà tutto il possibile per evitare l’espansione del bullismo, del quale ogni giorno ne sentiamo parlare.
    Mi dispiace per gaga, ma ora può vantare la sua fama contro chi si prendeva gioco di lei nella sua infanzia.

  • Carl (Born To Die)

    Brava Flopga. Sono contento per i bulli, che dopo averla fatta soffrire avranno rosicando non poco quando lei è diventata una popstar milionaria importantissima

    • AnacondaTop

      Is true ;)

  • AnacondaTop

    Povera Gaga :( L’educazione dovrebbe essere la prima cosa da insegnare ai figli!

  • ♫Golden petals scattering♫

    Quanto capisco le sue esperienze͵ vorrei tanto ne parlasse in un cd͵ sarebbe magnifico!

    • Carl (Born To Die)

      Beh alla fine Born This Way parla anche di questo

      • AnacondaTop

        XD

      • Carl (Born To Die)

        Perché XD?

      • AnacondaTop

        Golden Petals vorrebbe che Gaga parlasse di queste esperienze nei cd.. poi tu hai detto che BTW parla di questo e quindi io, visto che non tanto amo ”LOL” uso ”XD” (XD)

  • Mialich

    In realtà, la causa, più che la mancanza di tempo dei genitori, io credo che sia la loro profonda ignoranza e stupidità (purtroppo non si può impedire di fare figli a certe persone), la società che va sempre peggio e i modelli sbagliati che essa ci propina.