Sbarchiamo in Italia per puntare l’obbiettivo su una ragazza che si chiama Luana Corino della classe 84, in arte La Miss! Questa ragazza è una delle poche artiste nuove che fa musica R&B in Italia. Un genere che cantato in Italiano fa sempre molta fatica ad emergere! Stamane switchando sulla radio ho sentito il pezzo “Pensiero Stupendo” con il rapper Amir. Si tratta di una cover della celebre Patty Pravo, di parecchi anni fa!
lamiss1

Poi mi è venuto in mente che una sera all’Oracle di Milano l’avevo sentita cantare in uno showcase! Il suo album di debutto “Profumo Della Pioggia” è disponibile da aprile sugli Stores italiani di I-Tunes, e conta collaborazioni con rapper e producer di spicco del bel paese!

Parlando del pezzo, beh, mi piace molto, si tratta di una cover in chiave R&B di una canzone storica della musica Italiana. Forse valorizza poco le doti vocali della ragazza, ma certamente ha buon appeal per le radio… Amir, è uno dei rapper della scena italiana che preferisco, e contribuisce a rendere il pezzo veramente irresistibile.

Tutto l’album in se sembra molto interessante, potete ascoltare l’assaggio di tutto il lavoro sul MySpace ufficiale della ragazza! Chissà che questo non sia un nuovo stimolo pre creare una scena Urban seria anche in Italia come d’altronde già esiste in Francia e Germania?

9 Commenti

  1. Cmq ho comprato l’album…è davvero bello!Per chi è interessato a una ventata di freschezza e di stile…lo consiglio vivamente!!!!

  2. Pensiero Stupendo è un brano stupendo e tale rimarrà, per sempre nella storia del mondo e appartiene soltanto alla DIVINA.
    Non riesco nemmeno ad ascoltarla questa versione ma so che mi farebbe schifo.

    _Loray_

  3. Contentissimo….finalmente qualcuno che ha capito che in italia manca qualcosa! Basta le solite canzoni…con questo passo il mondo si dimenticherà dell’italia nella musica! Spero che nn commetta l’errore, una volta fatto successo, a cambiare genere!!! E basta con le solite lagne qualcosa di soul ma ritmato RnB originale! Tutti per la Miss

  4. Notizie come queste m fanno piacere!!!!Adoro l’rnb e mi piacerebbe anke ke qui in Italia ci fossero cantanti/e ke praticano qst genere.Purtroppo credo ke rimarrà un’utopia….
    Cmq il singolo del La Miss m piace e ho ascotato anke l’album:molto carino!!!!In più anke molto bella….In poche parole io la sosterrò,spernado ke sia la prima di una lingua lista di cantanti rnb soul italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here