Una notte che rimarrà purtroppo impressa nei ricordi della popolazione francese e mondiale, quella a cavallo tra il 13 e il 14 Novembre, durante la quale il terrore è tornato senza precedenti ad attanagliare la popolazione parigina.

parigi

Gli attacchi da parte dell’Isis, dichiaratamente rivendicati («La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa»), sono partiti dalla sala eventi “Le Bataclan” durante il concerto degli “Eagles of Death Metal”. I terroristi al grido di “Allah è grande” avrebbero dapprima catturato degli ostaggi e in seguito attuato una carneficina.

Gli assassini avrebbero attuato 6 attacchi dislocati per la città e, tra esplosioni, sparatorie e la tragica presa d’ostaggi, il bilancio si aggirerebbe intorno ai 120 morti. Svariati quotidiani però affermano che il numero sia in costante aumento e che quindi le vittime sarebbero oltre 150 alle quali si aggiungerebbero circa 190 feriti gravi.

Dopo l’attentato alla redazione della rivista satirica Charlie Hebdo, Parigi è stata nuovamente sottoposta a un massacro senza precedenti e, di conseguenza, il presidente Hollande ha decretato lo stato di emergenza e ha deciso di chiudere le frontiere.

Il mondo intero si è automaticamente unito in preghiera per le famiglie delle vittime e la strage avvenuta ha mobilitato anche gli animi della maggior parte degli esponenti del panorama musicale.

Qui di seguito pensieri e preghiere provenienti dalla comunità musicale:

A post shared by Beyoncé (@beyonce) on

https://instagram.com/p/-C0j4wkW6I/

My love prayers and thoughts are with the families of this horrible tragedy. #prayforparis

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

A post shared by @harrystyles on

https://instagram.com/p/-C_7rGn_np/

💔 #prayforparis 🙏🏾

A post shared by Lil' Kim (@lilkimthequeenbee) on

#prayforparis

A post shared by Jennifer Lopez (@jlo) on

#prayforparis

A post shared by Anastacia (@anastaciamusic) on

Praying for Paris. Our hearts are breaking for and with you.

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

Our thoughts and prayers are with Paris X

A post shared by Florence Welch (@florence) on

A post shared by Olly Murs (@ollymurs) on

Ci uniamo tutti al dolore e siamo sinceramente vicini in una circostanza in cui, ora più che mai, c’è bisogno di umanità!

 

 

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here