In questo periodo finale dell’anno è assolutamente normale fare un bilancio, e quest’anno vogliamo coinvolgervi in una serie di post molto più personali, dove ognuno della redazione stilerà una lista di canzoni preferite dell’annata, con la speranza di condividere un po’ del nostro gusto musicale con voi.

top-10-2014-rnbjunkie

Non vogliamo stilare delle classifiche, ma delle liste, una Top10 dei nostri brani preferiti, una lista di 10 brani che vanno aldilà dei risultati ottenuti in classifica, ma che sono semplicemente lo specchio del nostro personalissimo modo di vivere la musica.

Io questo 2014 l’ho trovato un anno piuttosto debole musicalmente, non ci sono state secondo il mio punto di vista delle grandi rivelazioni, ma scavando un po’, ho individuato quali canzoni hanno avuto un significato per me, e mi hanno emozionato!


“Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars
: è stato amore al primo ascolto, “Uptown Funk” è stata rilasciata nella parte finale del 2014 e mi ha subito coinvolto! Grazie al cielo non sono stato l’unico ad aver subito il fascino di questa canzone veramente fenomenale. Il beat Funky e Retrò, una produzione d’altri tempi, la splendida voce di Bruno Mars, fanno di questa canzone una delle perle di quest’anno! C’è energia, grinta, swag, una vera miscela esplosiva che è riuscita a diventare in pochissimo tempo una no.1 hit Mondiale!

“So Good” di Marsha Ambrosious: senza ombra di dubbio questa canzone è la sexy jam che preferisco di quest’anno! Il disco di Marsha Ambrosious è rimasto inosservato ai più, ma in realtà è un progetto R&B-Soul davvero notevole, che tocca il suo apice di grandezza con questo brano! Alcuni passaggi vocali di questa “So Good” mi hanno letteralmente fatto venire la pelle d’oca…

“Hideaway” di Kiesza: l’ho ballata un sacco nei club questa “Hideaway”! Uno dei pezzi eccellenti di quest’annata, lo collego a degli incontri speciali fatti quest’anno proprio sotto le luci della discoball. Una ventata d’aria fresca, una canzone che non stufa mai, ed una voce davvero particolare e sorprendente…

“Anaconda” di Nicki Minaj: non sono un fanatico della volgarità dozzinale nei video e nelle canzoni, una caratteristica di questa “Anaconda” di Nicki Minaj. Il brano però è riuscito a riportare in alto una produzione HipHop uptempo da club che non sentivo più da un bel pezzo, in questa scena Urban abbastanza moscia e monotona a livello di sonorità. Se la consideriamo solo da un lato sonoro questo pezzo prodotto da Polow da Don, Anonymous e Da Internz, è stato un bel rischio per Nicki Minaj, controcorrente con quelle che sono le mode del momento! Mi ha riportato in mente gli anni più ghetto, più sporchi e crunk della musica Black…

“Good Lovin'” di Ludacris con Miguel: viene fuori da un EP la canzone più bella del 2014 firmata Ludacris. Si tratta di una collaborazione con Miguel, per il quale ho un debole dichiarato sin dal suo esordio! La sua voce in questa “Good Lovin'” è una fottuta carezza che ti fa salire i brividi dalla schiena. Fosse per me sarebbe una hit da numero 1 nelle Urban Chart, davvero un peccato che sia stata inclusa in un EP e non nel prossimo album del rapper “Ludaversal”, purtroppo superposticipato a causa della mancanza di hits.

“Jealous” di Labirinth: Scoperta quasi casualmente, questa canzone di rara bellezza e romanticismo firmata Labirinth mi ha commosso e stretto il cuore! Una vera poesia d’amore e di gelosia, di tristezza e rassegnazione per un amore finito, che mi ha letteralmente rapito in un viaggio notturno sulla mia auto, ed ha dato inizio ad un tornado di pensieri e riflessioni nella mia testa.

Problem” di Ariana Grande con Iggy Azalea: con il comeback album “My Everything” Ariana Grande mi ha trasformato definitivamente in un arianator! Il primo singolo estratto “Problem” è per me una delle canzoni uptempo più energiche del 2014 e l’ho veramente consumata. L’aiuto di Iggy Azalea è stato fondamentale, e la coppia è riuscita a piazzarsi nelle Top10 di mezzo mondo grazie a questa hit.

“Right Now” di Mary J. Blige: non è una novità, sono un fan sfegatato di questa signora della Musica, l’unica vera Regina dell’HipHop-Soul! Nel 2014 ha raccolto una nuova sfida ed ha deciso di pubblicare un album prodotto quasi esclusivamente con artisti Britannici. Il disco “The London Sessions” è stato acclamato dalla critica, ed ancora una volta Mary ha dimostrato la sua grande professionalità musicale! Ai primi ascolti “Right Now”, singolo prodotto dai Disclosure, mi aveva lasciato piuttosto indifferente, ma via via con gli ascolti è diventata senza ombra di dubbio una delle mie canzoni preferite del 2014! Il beat è uptempo, ma con la proverbiale classe della Signora Blige che ha firmato pezzoni in passato come “Just Fine” e “Love at First Sight”.

“Love Me Harder” di Ariana Grande con The Weeknd: due piazzamenti per un disco che mi è piaciuto molto “My Everything”. Non mi piace paragonare Ariana a Mariah Carey, lo fanno tutti, ma in realtà le due voci sono di base molto differenti, senza nulla togliere ad Ariana, Mariah nei tempi d’oro era veramente qualcosa di eccezionale! In “Love Me Harder” però troviamo uno dei numeri vocali più belli della giovane star, e l’accostamento della sua voce con quella di The Weeknd è veramente una miscela da brivido. Una canzone romantica, passionale e toccante!

“Wiggle” di Jason Derulo con Snoop Dogg: se c’è una cosa veramente difficile da fare in questi ultimi anni è imporsi nelle classifiche con un brano Uptempo (da ballare) con sonorità Urban! Per intenderci brani come “Yeah!” di Usher con Lil Jon, o “Run It” di Chris Brown, al giorno d’oggi probabilmente riuscirebbero pure a passare inosservati nelle charts! Cambi di tendenza, la moda della dance di qualche anno fa che ha scombussolato la scena, preferenza per melodie facili, meno ballabili ma più radiofoniche? Sono solo alcune ipotesi…! Jason Derulo, con ben due singoli invece è riuscito ad imporsi, e lo ha fatto nel 2013 con “Talk Dirty” e nel 2014 con “Wiggle”! Un pezzone coinvolgente e cazzaro perfetto per i dancefloor Urban/HipHop, prodotto dal geniale newbie Ricky Reed degli Wallpaper, un gruppo underground californiano. Un produttore che grazie a questi successi potrebbe fare rifiorire la voglia di creare nuove hits R&B-Uptempo! Usher, Brown, e la vecchia guardia dovrebbero appuntarsi il nome…

Ecco qua la playlist con tutti i miei brani preferiti e qualche live…

Non è stato facile individuare le canzoni che mi hanno appassionato in questo 2014, da grande malinconico di una determinata epoca musicale, quest’anno mi è sembrato un po’ insapore…

Spero che il 2015 possa finalmente regalarmi i dischi di alcuni miei artisti preferiti, che attendo da molto, troppo tempo…: Missy Elliott, Usher, Janet Jackson, Ciara, Brandy, Christina Aguilera giusto per citarne alcuni…

E voi avete una Top10 personale dei vostri brani preferiti del 2014, che vada aldilà del successo commerciale e sia legata semplicemente alle vostre emozioni ed il vostro gusto personale? Postatecela qua sotto…

  • Uomo Cattivo

    penso che sei rimasto ancora dentro lo schema del quadrato e non intendi uscirne per scoprire nuove suonorità

  • RihannaNavy

    La mia top 10:

    1: Bed Of Lies- Nicki Minaj
    2:Katy Perry – This Is How We Do
    3:Taylor Swift – Blanke Space
    4: Nicki Minaj – Anaconda
    5:Katy Perry – Dark Horse
    6: Rihanna – Jump
    7: Nicki Minaj – Pills N Potion
    8: Ariana Grande – Break Free
    9: Jessie J – Burning Up
    10: Get On Your Knees – Nicki Minaj ft. Ariana Grande

  • Ecco la mia Top 10,a cui sotto aggiungerò altri brani “fuori classifica” che comunque hanno contribuito a segnare il mio 2014.
    1- Ariana Grande feat. Zedd – Break Free
    2- Nicki Minaj – Anaconda
    3- Beyoncè feat. Nicki Minaj – Flawless
    4- Fedde Le Grand & Di-Rect – Where We Belong
    5- Kiesza – No Enemiesz
    6- Madonna – Living For Love
    7- Showtek & Ookay – Bouncer
    8- Beyoncè – Pretty Hurts
    9- Calvin Harris feat. Big Sean – Open Wide
    10-Jennifer Lopez feat. Iggy Azalea – Booty
    Altri brani che mi hanno segnato sono stati:
    -Lady Gaga – G.U.Y. (essendo inclusa in ARTPOP del 2013,la vedo più come un brano del 2013)
    -Beyoncè feat. Jay Z – Drunk In Love
    -Nicki Minaj feat. Skylar Grey – Bed Of Lies
    -Nicki Minaj feat. Lil Wayne, Drake & Chris Brown – Only
    -Nicki Minaj – Pills’n’Potions
    -Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow
    -Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
    -Ariana Grande feat. The Weeknd – Love Me Harder
    -Ariana Grande – One Last Time
    -Jennifer Lopez – First Love
    -Shakira feat. Carlinhos Brown – Dare (La La La)/La La La (Brazil 2014)
    -Shakira feat. Rihanna – Can’t Remember To Forget You
    -Coldplay – A Sky Full Of Stars
    -Chris Brown – X
    -Chris Brown feat. Usher & Rick Ross – New Flame
    -Chris Brown feat. Ariana Grande – Don’t Be Gone Too Long
    -Kiesza – Hideaway
    -Enrique Iglesias feat. Jennifer Lopez – Physical
    -Calvin Harris feat. John Newman – Blame
    -David Guetta & Showtek feat. Magic! & Sonny Wilson – Sun Goes Down
    -David Guetta & Showtek feat. Elliphant & Ms.Dynamite – No Money No Love
    -David Guetta feat. Nico & Vinz & Ladysmith Black Mambazo – Lift Me Up
    -Madonna feat. Nicki Minaj – Bitch I’m Madonna
    -Dr.Kucho! & Gregor Salto – Can’t Stop Playing (Oliver Heldens & Gregor Salto remix)
    -Major Lazer feat. Ariana Grande – All My Love
    -Taylor Swift – Shake It Off
    -Duke Dumont – Won’t Look Back
    E boh molte altre che al momento mi sfuggono ahaha :)

  • The Miseducation of Lollo

    1. “Heavenly (No Ways Tired/Can’t Give Up Now)” – Mariah Carey
    2. “G.U.Y.” – Lady Gaga
    3. “Bang Bang” – Jessie J, Ariana Grande & Nicki Minja
    4. “Grand Piano” – Nicki Minaj
    5. “Moan” – Jennifer Hudson
    6. “Don’t Be Gone Too Long” – Chris Brown
    7. “It’s Your World” – Jennifer Hudson & R. Kelly
    8. “Winter Wonderland” – Tony Bennett & Lady Gaga
    9. “She Came to Give It to You” – Usher & Nicki Minaj
    10. “Pretty Hurts” – Beyoncé

    Questa è la mia top 10, anche se probabilmente farei qualche modifica, solo che ora non ho molto tempo ahah comunque in linea di massima questi sono i miei preferiti del 2014

  • isaac20

    Molto difficile ma…
    1- Stay High (Habits)/ Tove Lo
    2- Magic/ Coldplay
    3- The Heart Wants What It Wants / Selena Gomez
    4- My Love /Route94
    5- I’m not the only one / Sam Smith
    6- Adore you / Miley Cyrus
    7- Maps/ Maroon 5
    8- Pills and Potions / Nicki Minaj
    9- On the Rocks / Nicole Scherzinger
    10- Goodness Gracious/ Ellie Goulding

  • Pojke

    E’ stato abbastanza difficile stilare una top 10, diciamo che in linea di massima queste sono le canzoni che ho ascoltato di più in ordine alfabetico:

    1. Annalisa – Sento solo il presente

    2. Ariana Grande feat. Zedd – Break Free

    3. Bianca Atzei – Non puoi chiamarlo amore

    4. Chiara – Un giorno di sole

    5. Dolcenera – Accendi lo spirito

    6. Emma – La mia città

    7. Iggy Azalea feat. Rita Ora – Black Widow

    8. Jessie J feat. 2 Chainz – Burnin’ Up

    9. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse

    10. Taylor Swift – Blank Space

    Ci sono moltissime altre canzoni che mi sono piaciute chiaramente tra cui cito L’ultimo addio di Annalisa, Love Me Harder feat. The Weeknd e Problem di Ariana Grande, Blame feat. John Newman di Calvin Harris, Ghost di Ella Henderson, Centuries dei Fall Out Boys, Bailando feat. Sean Paul, Descemer Bueno & Gente de Zona di Enrique Iglesias, Sledgehammer delle Fifth Harmony, Fire di Gavin DeGraw, Fancy feat. Charli XCX di Iggy Azalea, Bang Bang di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj, All Of Me di John Legend, This Is How We Do di Katy Perry, Bartender dei Lady Antebellum, G.U.Y. di Lady Gaga, Froot di Marina and The Diamonds, Uptown Funk feat. Bruno Mars di Mark Ronson, Headphones feat. LOLO di Matt Nathanson, I’m Not The Only One di Sam Smith, The Heart Wants What It Wants di Selena Gomez, Chandelier di Sia, Papaoutai di Stromae, Pretend feat. A$AP Rocky e 2 On feat. Schoolboy Q entrambe di Tinashe, Habits (Stay High) di Tove Lo.

    Sono TROPPE, se dovessi fare le classifiche in base al mio gusto, sarei finito, preferisco rivolgermi al numero di riproduzioni del mio lettore. LOL

    Scusate. xD Ahahahah

  • Guy

    1) Mr Probz – Waves (Robin Schulz): Scoperta verso la fine di maggio, è stata la colonna sonora della mia estate, un pezzo a mio parere conciliante e fresco ma anche molto malinconico, intriso di ricordi.
    2) Nico & Vinz – Am I Wrong: Altro pezzo che mi mette malinconia (adoro questo tipo di canzoni, non so se si fosse capito ahahah) quello che apprezzo di più sono i vocals e la loro modulazione, comunque sia canzone che continuo ad ascoltare tuttora, per questa e per Waves ho pregato che esplodessero per ritrovarmele ogni minuto in radio ma a quanto pare qua in Italia non è andata così, il loro successo è stato un po’ “spalmato” durante tutto l’anno (così come per Rather Be).
    3) Sia – Chandelier: Che dire, magnifica, sono contento che un’artista del genere dopo essere stata per tanto tempo nascosta a scrivere per altri ora abbia trovato una hit internazionale e sia riuscita a ritagliarsi il suo momento d’oro. Le auguro di fare incetta di Grammy, e se così non fosse poco importa, non penso di esagerare se dico che 1000 Forms of Fear è uno degli album più riusciti degli ultimi anni.
    4) Duke Dumont – I Got U (feat. Jax Jones): mi rituffo nella deep house, genere che quest’anno mi ha particolarmente catturato, anche questa una canzone molto fresca ed estiva, con tanto di video che rafforza ancora di più il tutto.
    5) Tove Lo – Habits (Stay High) – Hippie Sabotage Remix: Ipnotica, solo questo. Indipendentemente dal fatto che sia un remix, ho avuto modo di ascoltare l’album di Tove Lo e ci voleva qualcosa di così electropop che appagasse i miei gusti, probabilmente nessuno era più riuscito a farlo in questo genere dopo Gaga.
    6) Rita Ora – I Will Never Let You Down: Semplice ma molto carina nella sua immediatezza, mi aspetto molto dal suo nuovo album.
    7) Iggy Azalea – Fancy (feat. Charli XCX): Inizialmente non mi convinceva, poi sentendola da un sacco di amici ha cominciato a piacermi, che dire di questo tipo di canzoni e dell’interprete che divide così tanto il pubblico? Io faccio un po’ il ponzio pilato della situazione e dico che nonostante pensi che Iggy sia abbastanza lontano da tutto ciò che è puramente hip-hop/rap le sue canzoni sono troppo catchy e ne ho parecchie nel mio iPod LOL
    8) Clean Bandit – Extraordinary (feat. Sharna Bass): Pezzo che preferisco di gran lunga a Rather Be, il violino mi manda in estasi ahahah, questa è la canzone che più mi ha tenuto compagnia quest’estate nelle mie mattinate lavorative, la beccavo sempre in radio!
    9) Lilly Wood & The Prick – Prayer in C (Robin Schulz): Questa canzone mi sembra essere immortale LOL ho avuto modo di sentirla per la prima volta a inizio estate e ancora se ci fate caso è in loop su MTV e nelle radio.
    10) Ho voluto riservare questa posizione a due canzoni che ho scoperto nell’ultimo mese e che sono riuscite a ritagliarsi un piazzamento nella mia classifica. {Alesso – Heroes (feat. Tove Lo): Pezzo danzereccio a tratti tendente al tamarro ma mi prende da morire, non ci posso fare nulla LOL
    {Nicki Minaj – Only (feat. Drake, Lil Wayne & Chris Brown): Ammetto di non essermi mai minimamente interessato (non so perché) all’ascolto di questa traccia, poi con la polemica del lyric me la sono ascoltata e… Boh, ipnotica, accattivante, forse la fusione tra i quattro non è il massimo ma non riesco a stare senza ascoltarmi questa canzone almeno una volta al giorno.

    Ci terrei aggiungere che le canzoni sopraccitate sono state tutte partorite nella seconda metà dell’anno, questo perché ho trovato i primi mesi del 2014 molto noiosi e vuoti ed è per questo che voglio aggiungere alcune canzoni rilasciate l’anno scorso che mi hanno comunque accompagnato nel colmare il piattume di quel periodo (e che ho continuato a consumare nell’arco dell’anno):
    Kanye West – Blood on the Leaves
    Beyoncé – XO
    Beyoncé – Drunk in Love (feat. Jay Z)
    Disclosure – Latch (feat. Sam Smith)
    Iggy Azalea – Work
    Kid Ink – Show Me (feat. Chris Brown)
    Bastille – Of the Night

  • Iggy Iggs

    1) Taylor Swift – Blank Space: l’ho scoperta da poco e mi piace moltissimo, non riesco a smettere di ascoltarla;
    2) Jessie J, Ariana Grande, Nicki Minaj – Bang Bang: canzone che mi è piaciuta dal primo ascolto, è fantastica;
    3) Nicki Minaj – Grand Piano: è una bella canzone, Nicki ha dimostrato che lei ha talento ed è riuscita a trasmettermi i suoi sentimenti, mi dispiace molto per lei;
    4) Ariana Grande – Problem ft. Iggy Azalea: all’inizio la odiavo, ma poi mia sorella me l’ha fatta ascoltare troppe volte e me ne sono innamorata;
    5) Iggy Azalea – Fancy ft. Charli XCX: la adoro;
    6) Ariana Grande – Break Free ft. Zedd: stessa cosa per Problem, mia sorella è un’Arianator;
    7) Meghan Trainor – All About That Bass: è orecchiabile;
    8) Taylor Swift – Shake It Off: canzone che mi ha fatto ballare tante volte e penso anche che è positiva e ottimista;
    9) Nicki Minaj – Anaconda: la canzone è orecchiabile e il video è divertente;
    10) Sia – Chandelier: è un capolavoro e Sia ha una voce bellissima.

  • Rappo97

    Ecco la mia TOP 10 del 2014!

    •”Money Can’t Buy” di Ne-Yo ft. Jeezy
    •”Good Kisser” di Usher
    •”Addicted To You” Avicii ft Audra Mae
    •”Uptown Funk” di Mark Ronson ft. Bruno Mars
    •”Voices” Disclosure ft Sasha Keable
    •”Look Up” di Daley
    •”Happy” di Pharrell
    •”Birthday” di Katy Perry
    •”Love Never Felt So Good” di Michael Jackson ft Justin Timberlake
    •”Time Of Our Lives” Pitbull ft Ne-Yo.

  • Stephen

    So che il mio commento è fuori tema, ma scriverò comunque i pezzi che mi hanno accompagnato quest’anno. Una sorta di playlist in ordine sparso, brani che per me significano tantissimo.
    Ovviamente ho ascoltato tantissimo la nuova musica uscita nel 2014, Ed Sheeran, Sam Smith, la “Lady Gaga” Jazz.. ,ma, comeho già detto, è stato un anno piuttosto piatto e se devo scegliere i pezzi che mi accompagnato in questo 2014, scelgo brani che per me hanno un significato, come ad esempio The Edge of Glory. Forse solamente la decima posizione è stata una scelta diversa dalle altre, perché alla follia quel pezzo
    Quindi, ecco:
    1 I don’t wanna miss a thing – Aerosmith.
    2 Christina Aguilera – We remain
    3 Florence and the Machine – Shake it out
    4 Sia – Chandelier
    5 The edge of Glory – Lady Gaga
    6 One and Only – Adele
    7 Have a little faith in me – Bon Jovi/Lea Michele
    8 I see fire – Ed Sheeran
    9 JT – Mirrors
    10 – Rather Be.

    • Chris90

      bellissime we remain e i don’t wanna miss a thing

      • Stephen

        Mi piacciono da morire! Tra le mie canzoni preferite!

  • Chris90

    io adesso proporrei una top 10 dei brani peggiori LOL ci sarebbe da divertirsi ahahaha

  • Veronica

    1) Clean – Taylor Swift: è diventata una canzone simbolo per me, per aver chiuso un capitolo durato 2 anni di dolore e delusioni I’M FINALLY CLEAN!
    2) Battlefield – Lea Michele – una ballata straordinaria che mi ha accompagnato per metà anno(insieme all’album Louder) di una stupenda interprete
    3) Thinking Out Loud – Ed Sheeran diventata una fissa da 2 mesi ormai
    4) Afire Love – Ed Sheeran, questa canzone mi riporta ai primi anni 2000 non so perchè e io ho bellissimi ricordi di quegli anni
    5) Old Money – Lana Del Rey: era la mia droga in estate
    6) Heaven – Beyoncè
    7) Dark Horse – Katy Perry: non mi piaceva quando comprai Prism, poi arrivò il video(stupendo, l’ho adorato) e mi è piaciuta
    8) Not The Only One – Sam Smith:l’ho scoperta da poco e mi è entrata in testa
    9) Blank Space – Taylor Swift : per la sua genialità merita un posto
    10) New Romantics – Taylor Swift THE BEST PEOPLE IN LIFE ARE FREE!!

    Sì sono quasi tutte ballate, ma io sono un amante delle ballate quindi XD

    • Mialich

      Pure io ballate sopra ogni cosa hahaha

      • Veronica

        Vedi, qualcosa in comune ce l’abbiamo :)

      • Mialich

        Massì, di sicuro haha :)

      • Veronica

        Ti consiglio di ascoltare Battlefield, se non la conosci. Ti piacerà :)

      • Mialich

        Bellissima! Appena ascoltata, sinceramente non solo non l’avevo proprio mai sentita, ma non conoscevo nemmeno l’interprete. Adesso ho sentito a caso anche “Cannonball” perché era la prima su Spotify, molto bella anche quella, non so se sia un singolo o cosa. ^^”

      • Veronica

        Sì Cannonball è il primo singolo dell’album :)
        L’album ti piacerà. perchè è pieno di ballate, solo 2 movimentate ci sono :)
        Lea è fan sfegatata della Streisand, quindi XD

      • Mialich

        Ascolterò tutto allora. ;)

    • RihannaNavy

      Adoro Clan, New Romantics e Blank Space ma anche How You Get The Girl merita un posto :)

  • <>

    I miei 10 pezzi preferiti di questo 2014 sono: (in ordine sparso)
    – Final Masquerade dei Linkin Park;
    – Ink dei Coldplay;
    – Break The Rules di Charlie XCX;
    – Chandelier di Sia;
    – Guts Over Fear di Eminem feat. Sia;
    – Arabella degli Arctic Monkeys;
    – Warrior degli Imagine Dragons;
    – Break Free di Ariana Grande;
    – Work di Iggy Azalea, so che è del 2013 ma ho iniziato ad ascoltarla quest’anno e poi ci sono un po’ affezionata perché è il brano che me l’ha fatta conoscere;
    – Habits (Stay High) di Tove Lo.
    Non ho messo canzoni di Taylor Swift perché reputo Shake It Off e Blank Space, i singoli estratti, le tracce più anonime di 1989 quindi inferiori a quelle sopra citate. Ovviamente però le ho ascoltate tantissimo.

  • Chris90

    ecco la mia:

    10. iamamiwhoami – blue, blue, per chi non la conoscesse è una cantante svedese pop-dance-electro, l’ho scoperta quest’estate mi piace un sacco!
    9 – staring at the sun – anastacia, felicissimo di questo ritorno, dopo una sventura la mia stacey è tornata più forte ed ora chi me la ferma??? staring at the sun è una delle mie preferite del disco! peccato per il video poco coinvolgente! vabbè pazienza!
    8. Shakira ft Riahnna- can’t remember to forget you, questo e stato il singolo che ho atteso di più in questo 2014! che dier secondo me un duetto ben riuscito! le due voce e stili si amalgamano alla perfezione per non mancare un video da far accapponare, diciamo che circa 10.000 di views le ha ottenute grazie a me!
    7 – Lana del rey – Shades of cool, ultraviolence è pesante??? per me no! una delle più leggiadre canzoni contenute in questo disco per me è shades of cool, con un ritornello che grazie alla melodiosa voce di Lana ti entra proprio in testa.ù
    6. Beyoncé ft Jay-Z – Drunk in love, beyoncè è una di quelle che mi ha soddisfatto e stupito in questo 2014! drunk in love mi aveva conquistato non smettevo ad ascoltarla, Beyoncé è un bel disco punto! basta con questa storia che non è pop non ci sono canzoni come single ladies bla bla bla bla…UNA ARTISTA DEVE SAPERSI RINNOVARE! punto.
    5-Marron 5 – Maps, che dire è stata la mia colonna sonora di tutta l’estate 2014!! come non dimenticarla! adam levine è un grande artista! i marron 5 secondo me hanno successo grazie a lui principalmente!
    4 – Robert Schultz – Waves, insieme a maps anche questa canzone è stata capace di farmi evadere da un’estate triste segnata dal grigio e dai lampi.
    3- Madonna – Devil’s Pray, il 2014 non è stato un 2014 se non parliamo delle mia autentica beniamina che nel bene e nel male e sempre capace di far parlare di sé dopo ben 30 anni di carriera, whoooo??? Madonna ladies and gentlemen, siccome mi ha stuzzicato con le sue bimbominchiate su instagram, avevo paura che questo nuovo disco sarebbe stato un MDNA vol. 2 ma per fortuna non è così, tra le numerose demo tra cui la maggior parte molto riuscite e i 6 brani inediti finali, in questi pochi è ultimi respiri del 2014 ho apprezzato notevolmente devil’s pray traccia n° 2 di Rebel heart, che dire la versione finale sembra molto altezza rispetto alla demo, mi ricorda molto la madonna di american life, music e il sacro Ray of light, un tocco orientale così coinvolgente che ha la grande capacità di conquistare l’ascoltatore, secondo il mio punto di vista ovviamente… che dire ben tornata ciccò!
    2. Ed sheeran – Thinking out loud, una parola: stupenda, ed grazie alle sua unica voce e suoni di chitarra è riuscito a fare una balld autentica di un testo che fa sciogliere il cuore, giuro che la dedicherò alla mia next girlfriend hhihii:)
    1. Sia – Chandelier, non ci sono storie! la protagonista nel panorama musicale di quest’anno e stata Sia con la sua Chandelier, quest’artista e stata capace di brillare in un anno musicale senza seguire il famoso trend scandalo-immagine, ma appoggiandosi al suo talento canoro ed artistico, Chandelier rimarrà impressa nella mia mente e non la smetterò di ascoltare, il grammy se lo merita assolutamente, se non lo vince per me i grammy non conterranno più un bel c*zzo!

    finalmente è terminato questo 2014 noioso basato sugli scandali, faide, gossip e specialmente “culi”. mi auguro che con il ritorno di adele, rihanna, xtina, britney e madonna possa migliorare qualcosa.

    AUGURO UN BUON ANNO A TUTTI! specialmente a te rnbjunk! grazie di esistere! senza questo blog non avrei avuto l’occasione di confrontarmi con altre persone appassionate come me di musica! <3 <3

    • Mialich

      Ho letto con interesse! :D Andrò a sentirmi la tua numero 10. Anche io ne avrei avute altre da mettere, soprattutto vecchie. “Chandelier” l’avrei inserita, ma non lo so, per quanto abbia amato questa canzone, quelle che ho scelto hanno avuto un ruolo più importante in quest’anno particolare. Mi accodo nel ringraziare il sito che ci offre questa opportunità, GRAZIE! :)

      • Chris90

        sia ti giuro mi ha letteralmente conquistato, è unica! talmente è brava che non ho parole! ha voce, talento nella scrittura, ha messo il suo zampigno in molte hit di successo!

  • Carl (2014)

    1) Brooklyn Baby
    2) La La La
    3) Illuminati (ma SOLO LA DEMO)
    4) Dark Horse
    5) Animals
    6) Chandelier
    7) Empire
    8) Anaconda
    9) Froot
    10) Masterpiece

    Avrei voluto mettere anche weast coast o

  • Caciucco

    Sono troppo per fare una top 10!

  • Faggiollo

    Che belli questi post! Dovrebbe essere fine anno più spesso Lol
    Ecco dieci canzoni che sono piaciute molto a me, in ordine sparso (le scelgo tra quelle appartenenti al 100% al 2014, non considero brani contenuti in dischi del 2013 ma che sono stati estratti quest’ anno o vi hanno prolungato il loro successo):
    – “Break The Rules”, di Charli XCX.
    – “Yellow Flicker Beat”, di Lorde.
    – “Love Me Harder”, di Ariana Grande featuring The Weekend.
    – “Bed Of Lies”, di Nicki Minaj featuring Skylar Grey.
    – “Chasing Time”, di Azealia Banks.
    – “Thinking Out Loud”, di Ed Sheeran.
    – “Chandelier”, di Sia.
    – “A Sky Full Of Stars”, dei Coldplay.
    – “Empire”, di Shakira.
    – “West Coast”, di Lana Del Rey.

    • Mialich

      Mi piacciono davvero tutte haha :D

      • Faggiollo

        :D Anche a me piacciono tutte le tue! Tranne Am I Wrong che nella mia ignoranza non ho MAI ascoltato, e si che è stata un successo! Adesso vado a sentirmela ahah

      • Mialich

        Si boh, come ho scritto non è stata tanto la canzone in sé, anche perché in me è automatico che i tormentoni/successoni prima o poi mi stanchino. Nemmeno io credevo ascoltassi Lana.

      • Faggiollo

        Ho comprato sia “Born To Die”, che “Ultraviolence” e anche il “Paradise” EP
        Lol immagino sia strano vedere uno che passa da “Birthday” a “West Coast” :D

      • Mialich

        Neanche tanto a dire la verità, altrimenti sarebbe come se uno fosse sempre felice o sempre triste hahaha. Però diciamo che “Ultraviolence” è piuttosto “forte” da digerire, a me piace un sacco ascoltarlo dall’inizio alla fine, però non ho sempre gusti proprio popolari.

      • Faggiollo

        Beh effettivamente ti dirò che non mi ha preso come i primi due (che comunque restano lavori poco commerciali – con due intendo anche Paradise -), ma mi è piaciuto comunque :) Sto ascoltando “Am I Wrong” e l’ avevo già sentita solo che non avevo idea di come si chiamasse e di chi la cantasse ahah

      • Carl (2014)

        Beh credo sia normale che se uno ami la Perry ama anche Lana del Rey: entrambe falsi prodotti commerciali e squisite costruzioni a tavolino spudorate <3

      • xoxo

        che cattivo che sei. magari Katy lo è ma per quanto riguarda Lana assolutamente no…ha SEMPRE fatto questo tipo di musica malinconico/ da tagliarsi le vene…anche prima di essere famosa. Quella è lei.

      • Carl (2014)

        Si, ma perchè doveva essere famosa. Suo padre (a.k.a. il riccone che ha pagato mezzo mondo per farla sfondare dato che è uno degli uomini più ricchi d’america) la ha aiutata nel suo sogno (fare la cantante) e quindi si sapeva che dovesse avere successo prima o poi. Quindi bisognava trovare un’immagine particolare, e hanno deciso di fare quella immagine. Poi i primi album (from the end e quell’altro) non sono stati pubblicati perchè poco potenti, ma fin da allora si doveva dare a Lana questa immagine

      • xoxo

        Si vabbè…guarda che non tutti gli artisti sono costruiti come pensi tu. Lana si sarà anche fatta aiutare da suo padre (lei ha sempre detto che non lo ha fatto perché non sosteneva la sua scelta) ma questo non vuol dire che per anni interi ha fatto musica che non la rispecchiava solo perché doveva avere questa immagine una volta diventata famosa.

      • Carl (2014)

        Magari la rispecchierà pure, ma poraccia… Non sorride da 10 anni xD dubito fortemente che una persona normale possa essere così. Molto di costruito c’è

      • Mialich

        Sono d’accordo con xoxo, Lana la credevo costruita anche io prima di andare a conoscerla bene, lei è così davvero.

      • Faggiollo

        D:

    • swiftinski

      Sono contenta di vedere West coast, non pensavo fosse il tuo genere LOL

      • Faggiollo

        Ahaha la mia musica preferita resta quella pop e affini, ma non ho nessun tipo di barriera verso gli altri generi (gli unici che non riescono proprio a prendermi sono il rap vero e proprio e la musica italiana) :)
        “West Coast” di Lana inizialmente non mi aveva preso, però dopo un po’ di ascolti mi ha letteralmente conquistato, quando l’ ascolto mi sembra di essere in un altro pianeta.

      • swiftinski

        Fai bene, anche io passo da un genere all’altro in un batter d’occhio (posso passare da canzoni Punk Pop a canzoni tratte dai Musical LOL) e quindi ti capisco benissimo. L’unico genere che proprio non mi piace è la musica dance/elettronica ed affini, forse perché preferisco canzoni con testi (più o meno elaborati) ma che vadano oltre il classico tormentone da ballare e basta. Quoto anche quello che hai detto su west coast, Lana e la sua voce sono trascinanti.

      • Carl (2014)

        Quoto. Weast Coast è perfetta. E’ una canzone da trans, sembra surreale, sa veramente di estate.

      • Cristian

        “La musica italiana” ahahahah
        Grandissimo!
        A un certo punto ho cominciato ad essere ossessionato con gli artisti italiani, poi ho scoperto Ariana e Rnbjunk e ho detto: “ma cosa ascolto? In America sono su un altro pianeta!”

      • Faggiollo

        Lol io ho cominciato da subito con la musica americana/inglese, quando ero bambino. Solo poi ho saputo che anche gli italiani facevano musica :D E boh, non mi ha mai preso. Forse un paio di canzoni al massimo.. Oggettivamente ci sono molti artisti italiani talentuosi (specialmente vocalmente parlando) però non riescono a trasmettermi nulla e mi sembrano tutti uguali..

    • Cristian

      Strano vedere che non hai messo una canzone di Katy ma una di Ariana, mi ricordo male o non ti piaceva? :)
      Faccio i complimenti a quelli che riescono ad ascoltare Lana Del Rey, una mia amica mi ha convinto ad ascoltare Born To Die, ma dopo la prima traccia(Born To Die appunto) non ce la facevo più. Per me è troppo pesante!

      • Carl (2014)

        Credo che il fan di Katy che non ama Ariana (non la amavo con problem, canzone per chi aveva seri problem, ma poi ho cominciato ad apprezzarla) sono io.
        E BTD in effetti è molto pesante (anche se la titletrack sia una delle canzoni più amene che ho mai sentito *_*). Ultraviolence è molto più leggero IMHO

      • swiftinski

        Credo di essere l’unica allora che ha preferito Born To Die ad Ultraviolence LOL

      • Veronica

        Pure io!

      • swiftinski

        Meno male, mi sento meno sola LOL
        Scherzi a parte, Ultraviolence mi è piaciuto, è un bell’album, ma mi ha colpito meno rispetto Born To Die e le sue Blue Jeans, National Anthem, Off to the races (che amo alla follia) e tutte le altre insomma.
        È per gusto personale, non c’è un motivo preciso.

      • Veronica

        Di Ultraviolence ho adorato il sound con le chitarre,poi ci sono delle perle come Old Money e Pretty When you Cry, ma alla fin fine mi piacciono 4-5 canzoni.. di Born To Die tutte a parte Lolita
        National Anthem la amo <3

      • swiftinski

        Si, il sound con le chitarre è qualcosa di stupendo, ma comunque non lo so, non mi convince fino in fondo come album. Probabilmente è proprio questione di gusti personali.
        National Anthem è una delle mie preferite.

      • Veronica

        Born To Die, pur avendo un unico stile, era riuscito a essere ‘diverso’ anche perchè Lana cantava diversamente ogni canzone, c’era la ”parlata” di National Anthem, il timbro scuro di Born To Die, fino a una voce un po’ ”normale” di Lucky Ones.. Invece in Ultraviolence canta con lo stesso tono di voce

      • Cristian

        Con tutti questi elogi mi avete convinto a riascoltarmi Born To Die. Mi sono riascoltato Video Games e devo dire che mi è piaciuta molto, quindi magari l’album non è male :)

      • Mialich

        Io invece ho preferito (o comunque siamo là) Ultraviolence, una Lana ancora più calata nei suoi panni, malinconia e dolore pure, lato negativo in tutto. :P

      • Veronica

        Lugubre XD

      • Mialich

        Molto, però ci trovo così tanto in questa musica che boh hahaha

      • Veronica

        Sì anch’io, pensa che in estate ascoltavo solo Old Money LOL

      • Chris90

        eeeehh che ti devo dì e la crisi LOL

      • swiftinski

        Quello è un lato positivo, ma comunque per gusto personale (come ho scritto già sotto) mi ha colpito di più born to die.
        Restano comunque due album ben fatti e lei resta un’artista bravissima e particolare, qualcosa di diverso dal panorama musicale generale.

      • <>

        Anche io ho preferito Ultraviolence, lo ascolto sempre tutto insieme o comunque buona parte quando inizio la riproduzione perché per me è un’unica sinfonia malinconica, stupenda e melodiosa.
        È un album stupendo.

      • Mialich

        Stessa cosa Nina. :D

      • Angelica

        Tranquilla credo tu sia più che in ottima compagnia! Ultraviolence è troppo pesante.

      • swiftinski

        Meno male haha
        Mi sento meno esclusa LOL
        A me non sembra proprio pesantissimo come album, ma comunque non mi ha colpito tanto quanto Born To Die, è proprio una questione abbastanza personale.

      • Faggiollo

        Non ho messo canzoni di Katy perchè ho voluto mettere brani al 100% del 2014, “PRISM” e singoli annessi sono del 2013 :)
        Comunque Ariana non mi farà impazzire ma mi piace :) E oggettivamente ha una bellissima voce!
        L’ unica cosa che non mi convince, come ho detto molte volte, è il modo in cui è stata elevata ad una star che (per ora!) non è, secondo me.
        Tuttavia in generale mi piace :) E spero, oltre che ad esserne abbastanza certo, che con il prossimo disco si ricavi un posto più definito sulla scena :)

  • Nate Lyless

    Mine:

    10) Rather Be
    9) Dark Horse
    8) Anaconda
    7) Chandelier
    6) Drunk in Love
    5) G.U.Y
    4) I’m your sacrifice
    3) Prayer in C
    2) Love Me Harder
    1) Flawless Remix

  • 1 Broke Man

    Questa è la mia:

    10: Katy Perry – This Is How We Do, la canzone non mi piaceva all’inizio, però con il video stupendo mi è entrata in testa.
    9: Iggy Azalea – Fancy ft. Charli XCX: La canzone la adoro anche se la considero più pop che rap.
    8: Ariana Grande – Break Free, all’inizio la trovavo un po’ anonima, ora invece adoro stroieggiare quando la ascolto lol
    7: Taylor Swift – Blank Space, inizialmente non volevo considerarla perchè mi sembrava troppo presto, ma non riesco a smetterla di ascoltare, sto così da un mese e mezzo…
    6: Ariana Grande – Love Me Harder ft. Weeknd, amore a primo ascolto, la hit più matura di Ariana, però speravo raggiungesse la top 5 :(
    5: Sia – Chandelier, non mi piaceva, poi l’ho ascoltata ininterrottamente da Maggio a Novembre, ho rivalutato tantissimo Sia.
    4: Justin Timberlake – Not A Bad Thing, ‘sta canzone è l’ammmmore, anche se JT diventa sempre più sottovalutato soprattutto qui dove la 2020 experience è passata inosservata
    3: Jessie J – Bang Bang ft. Ariana Grande e Nicki Minaj, l’ho adorata fin da subito e anche qui speravo in una #1
    2: Taylor Swift – Shake It Off, metà delle views sono mie lol.
    1: Ariana Grande – Problem ft. Iggy Iggs, lei la odiavo e la trovavo infantile, ma con My Everything l’ho rivalutata enormemente, voce pazzesca anche se sembra che fatichi a capire quale sia il suo genere (pop, dance, R&B….?), btw le auguro il meglio.

    P.S. Fatene una anche con gli album :D!

  • Firi

    Amsterdam – Imagine Dragons
    Bleeding Out – Imagine Dragons
    Chandelier – Sia
    Counting Stars – OneRepublic
    Don’t – Ed Sheeran
    Give You What You Like – Avril Lavigne
    Papaoutai – Stromae
    Rather Be – Clean Bandit feat. Jess Glynne
    Take Me to Church – Hozier
    Thinking Out Loud – Ed Sheeran

  • matteobettoli99

    Tra le canzoni che ho preferito quest anno non posso sicuramente non citare Happy di Pharrell. Tra le altre sicuramente Fancy di Iggy e Problem di Ariana, artiste per eccellenza tra le rivelazioni di quest anno. Seguono poi Sing di Ed Sheeran e Stay with me di Sam Smith, delle voci grandiose… Poi sicuramente Shake it off di Taylor Swift, Bang bang di Jessie, Ariana e Nicki, A sky full of stars dei Coldplay, Chandelier di Sia, Dangerous di David Guetta e Dark horse di Katy Perry.

  • Mialich

    Bella iniziativa (trovo davvero piacevole il fatto di vedere nero su bianco le preferenze di chi leggo così spesso)! Ho gusti davvero distanti da quelli di R&B Junkie, alcune canzoni delle sue sono tra quelle che ho trovato più brutte quest’anno: “Hideaway”, “Uptown Funk” e “Wiggle” tanto per dirne qualcuna. Sono felice però di poter stilare la mia lista in maniera pertinente al post, credo che la linea guida delle mie canzoni sia quella tonalità abbastanza malinconica che le contraddistingue (quasi) tutte, anche quelle che magari non lo sembrano per me lo sono LOL. Ho scelto anche qualche brano che non ha data di rilascio nel 2014, ho voluto scegliere una canzone per ognuno di quegli undici* artisti che quest’anno mi ha regalato, perciò ci sono singoli nuovi, altri vecchi e album tracks. Eccole:
    [*mea culpa, non ho saputo eliminare nessuno di questi brani (o meglio artisti), perciò ho deciso di tenerli tutti e 11 (12), prendetela come una debolezza hahaha.]

    >>>Grand Piano – Nicky Minaj (per me la Minaj 2014 è un’artista nuova, non riesco a provare interesse per i lavori precedenti, ma con quest’album mi ha davvero conquistato, questa è la canzone che preferisco e mi dispiace che non sia rap, vorrei un giorno vederla esibire, bene o male che sia, per capire se almeno emotivamente, se non vocalmente, Nicki ne sia in grado)
    >>>Amnesia – 5 Seconds of Summer (questa è l’unica canzone che ho scelto pur non essendo per ora minimamente legato a chi la canta, non ho nemmeno ascoltato l’intero album di debutto, conto di farlo ma non è che abbia tutto questo interesse; la canzone mi tocca sempre tantissimo, la trovo magnifica)
    >>>Thinking Out Loud – Ed Sheeran (TOL è una canzone che sono certo mai mi stancherà e sono felice che mi abbia permesso di avvicinarmi a Ed, questo il motivo per cui l’ho scelta, “X” è un bellissimo album che ho ascoltato più volte con piacere)
    >>>I’ll Keep Loving You – David Guetta (è il brano che preferisco del nuovo album di Guetta, anche in questo caso, come per la Minaj, si tratta di un artista che per me è nato nel 2014. La canzone che ho scelto mi piace davvero molto, ma non è l’unica nell’album ad avermi convinto pienamente)
    >>>Oblivion – Bastille (i Bastille mi hanno conquistato già nel 2013 ma ho voluto scegliere questo pezzo a sottolineare quanto li apprezzi, una ventata di aria fresca che mi ha travolto. Il frontman ha una voce davvero particolare ed il gruppo ha uno stile che mi ha conquistato dal primo ascolto di “Pompeii”, bravissimi e originali)
    >>>Love Me Harder – Ariana Grande (della Grande ho già avuto modo di dire tante volte cosa penso. Questo è il suo pezzo che ho preferito tra i rilasciati quest’anno, forse anche quello che più apprezzo dell’album; mi auguro che Ariana abbia una carriera molto lunga perché merita molto, all’inizio mi suonava così insipida con “Problem”, ma le carte in tavola sono pian piano cambiate).
    >>>Dope – Lady Gaga (quella per Gaga è l’ammirazione di un fan “insolito” che trova in lei tanta forza pur non condividendo tutto ciò che fa. “Dope” è una delle canzoni che più preferisco di questa grandissima artista e quest’anno l’ho ascoltata davvero tantissimo)
    >>>Am I Wrong – Nico e Vinz (questo brano mi ricorda una mattinata passata con una persona troppo importante nella mia vita e il fatto che forse mai mi ritroverò a passare del tempo allo stesso modo con lei ha fatto si che questa canzone la ricorderò per sempre)
    >>>Only Love Can Hurt Like This – Paloma Faith (ho scoperto questa grandissima artista davvero da poco ma mi ha conquistato subito, consiglio veramente a tutti di ascoltare qualcosa del suo materiale, è bravissima e le canzoni parlano da sole, non saprei che aggiungere)
    >>>As If We Never Said Goodbye – Barbra Streisand (questa è la canzone più fuori tema, lo so haha, però è grazie a Partners che ho avuto modo di approfondire la conoscenza di una personalità tanto importante, avrei potuto mettere anche altre canzoni, tanto per citarne qualcuna: Memory, Tell Him, No More Tears, etc.)
    >>>Black Beauty – Lana Del Rey (ed eccomi alla fine (quasi :D), Lana e la sua musica per me sono diventate importanti fin da quando iniziai a vedere “Video Games” su Push e scoprii di condividere questa “passione” con un’altra importantissima persona della mia vita. Ma a prescindere da questo, temo proprio che la musica di Lana sia quella più adatta a me hahaha, che tristezza :P)
    (>>>+bonus track LOL: We Are Beautiful – Panzerflower, Hubert Tubbs, non so, non ha un messaggio stupendo questa canzone? In più secondo me è bellissima, accompagnata dal video poi diventa un pezzo che non dimenticherò mai.)

    Chi ha letto tutto si sarà annoiato a morte! Colgo l’occasione per augurare anche io buone feste a tutti e per scusarmi se a volte esagero un po’ nelle mie “crociate”, ma non sono cattivo, chi legge i miei commenti da un po’ lo sa haha. :D

    • Cristian

      Allora non ascolto solo io We Are Beutiful! Anche per me è molto bella, soprattutto il video. Ma è un’uscita recente? Perchè io l’ho scoperta grazie MTV music

      • Mialich

        Anche che io l’ho scoperta lì, quindi non saprei. Però il video racconta davvero “una bella storia” e il testo merita per il messaggio. Se non sbaglio però la canzone non è nuova, solo che in Italia le cose arrivano dopo haha. :)

    • Veronica

      AMO quella canzone della Streisand, l’ho scoperta grazie a Glee in cui cantano spesso i suoi pezzi( People, I’m The Greatest Star, One Less Bell to Answer) <3

      • Chris90

        io l’ho scoperta grazie al musical di gats LOL memory non ti dice niente???

      • Veronica

        Sì conosco i musical in cui ha partecipato di nome, ma non ho avuto la fortuna di guardarli.. Comunque beh Glee fa conoscere a questa generazione tante belle vecchie canzoni, a me ne ha fatte conoscere tante.. quindi qualcosa di buono la fa quel programma :D

      • Mialich

        Non ho mai guardato Glee, comunque ti consiglio di ascoltare anche altro della Streisand, per me è diventata una leggenda in una settimana tipo haha.

      • Veronica

        Sì lo farò :D Io vado matta per gli/le intepreti dei musical, mettono anima in quello che cantano :)

      • Chris90

        specialmente Lea Michele!

      • Veronica

        La mia Lea <3 <3 Una DEA

      • Chris90

        peccato che non abbia avuto successo con il suo nuovo disco! :(

      • Veronica

        Un’ingiustizia..Non le hanno dato una possibilità perchè per molti non è adatta al music business perchè ha una voce teatrale -_- E quindi? Che poi Louder è stato anche mal rencensito, dai!! Come fa a recensire un disco con canzoni come Battlefield, If You Say So? Cè -_- Le avesse cantate qualcun’altra, l’avrebbero rencito meglio. Ma non importa, Louder è stupendo e lei è piena di talento, per me l’importante è che continui a cantare e deliziarmi con quella stupenda voce.

      • Chris90

        Lea Michele dovrebbe fare un musical con i controc*zzi! forse è poco considerata per via di Glee purtroppo! non dimentichiamoci di burnt with you!, molto bella

      • Veronica

        Beh Spring Awakening era bello, ha vinto anche qualche Tony. Chissà se dopo la fine di Glee, ritornerà a Broadway. Però è giusto che faccia altre cose, ha passato 20 anni a fare teatro..

      • Chris90

        io spero che non fiaccia un trasformazione in pieno stile cyrus o xtina ai tempi di stripped sarebbe un sacrilegio!! l’importante che abbia credibilità come cantante ed attrice! forse un musical ben fatto potrà donargli il successo commerciale che merita

      • Veronica

        Naaah non credo, anche se ha fatto shoot sexy erano sempre eleganti e non volgari. Non si spingerà mai a tanto :)

    • Chris90

      nuuoooo OMG non me la aspettavo la Streisand, ti ha conquistato eh??? però dai non puoi tralasciarmi Woman in Love!! LOL oltre la streisand io e te abbiamo in comune Lana!!!

      • Mialich

        Tantissimo, sto ascoltando tutto, ma proprio tutto!

      • Chris90

        non mi aspettavo anche Grand Piano, ti giuro che quel brano ha colpito anche me! nicki dimostra che sa cantare benissimo da sola senza i soliti ft!

      • Mialich

        Spero che sappia farlo (anche se non bene come nel cd) anche live.

      • Chris90

        speriamo LOL

      • Mialich

        Mah, comunque in tour dovrà farla di sicuro. Quindi secondo me dovrebbe saperlo fare perché non è mezzo rap e mezzo cantato che allora hai il pre-rec… rap non ce n’è, deve cantarla dal vivo per forza!

      • Chris90

        già, secondo me dovrebbe estrarla come singolo, in europa farebbe faville!!!

      • Mialich

        Infatti, “chissene del rap” hahaha Cioè se hai un buon prodotto di qualità fallo funzionare, non può finire sprecata quella canzone!

      • Chris90

        già, secondo me lo estrae per finire quest’era!

      • xoxo

        secondo me non lo fa perchè ha detto un centinaio di volte che questo è il suo ritorno al rap, ai “mixtape days” quindi se pubblica un brano del genere si contraddice..oltre a perdere molta credibilità come rapper. deve decidere cosa vuole essere.

      • Mialich

        E’ vero ciò che dici, però che limitazioni pallose cacchio. Se uno fa le cose male allora ok, tipo se non sa cantare sarei il primo a dire che ha sbagliato tutto, ma allora non doveva inserirle certe canzoni e basta.

      • xoxo

        magari l’ha inserita per fare un disco più vario, che può piacere anche ai fan pop che ha conquistato con starship.

      • Mialich

        Non ha tanto a che fare con Starships haha, però si, forse per piacere a chi non ama il rap, però boh, se non sei in grado, mah! Bisognerebbe vedere come se la cava. Ma quanto brutte erano quelle parrucche colorate corte come nel video di prima? aiutooo!

      • xoxo

        lascia perdere…Nicki era un mostro fino a un anno e mezzo fa. ahahaha

      • Chris90

        era la tendenza lanciata da Gaga LOL

      • Mialich

        Per carità, Gaga non mi è mai venuto da dire “che brutta” (e si che lo è hahaha), ma la Minaj sembrava un rospo. Eppure è molto bella secondo me come lineamenti (cu*o esagerato a parte).

      • Chris90

        AHAHAH la differenza che a Gaga le dona visto che ha un viso particolare, la minaj si sta molto meglio al naturale, quando l’avevo vista in superrbass mi era venuto da dire “ma questa è uscita da un cartone animato???” LOL

      • Chris90

        si vabbè è una bella canzone! il successo è garantito, scusa me si è già contraddita perchè incidere una canzone come questa se è sua intenzione di ritornare al rap!!!???

      • xoxo

        lo so haha infatti io tutto questo rap non lo vedo nel disco ma vabbè…se lo dice lei lol

      • xoxo

        dubito fortemente che sia in grado di cantarla live. se la canterà userà il playback

      • Mialich

        In tour? Non penso sai :O
        Io credo che se l’ha messa deve saperla fare… magari ha studiato canto. :/ Lo spero almeno…

      • Chris90

        forse Nicko che è esperto ci darà una rsposta LOL

      • xoxo

        hmm anche nel suo primo disco c’è una canzone che si chiama Save Me dove canta, su youtube c’è il live. tu che sei esperto…canta live? secondo me no

      • Mialich

        Ora provo a vedere… c’è anche nel video che ho messo io qua sopra comunque.

      • Mialich

        youtube. com/watch?v=mwA-9PiFP9w

        Qui qualcosa si sente, in alcuni c’è il pre-rec, però dove canta non è proprio negata dai… magari è pure migliorata nel frattempo!

      • xoxo

        si, un pò se la cava ma secondo me Grand Piano è una canzone leggermente difficile, forse anche rihanna avrebbe difficoltà a cantarla bene quindi per lei che è una rapper sarà ancora più difficile.

      • Mialich

        Infatti… secondo me lei magari qualcosa canta, tipo i ritornelli con la base sotto hahaha. Comunque ho guardato “Save Me” in Los Angeles, CA – 6/20, (che bruttina la canzone hahaha) non so se era quello che dicevi tu, però è live, infatti in alcuni punti stecca di brutto LOL. Poi ne ho visto un altro ma c’è proprio una corista che canta e inquadrano lei… <.<

      • xoxo

        sisi parlavo di quel video! a me sembrava un pò in playback ma si vede che non me ne intendo molto quindi mi fido di te lol la canzone non è tanto brutta..ascolta la versione cd ;)

      • Mialich

        Nemmeno io me ne intendo hahahahaha Proverò ad ascoltare la versione cd che dovrei aver già sentito e non ho calcolato haha. Non riesco a farmi piacere i cd vecchi della Minaj, non so perché. Mi rimane solo Starships LOL

      • xoxo

        si neanche a me fanno impazzire. del primo mi piacciono un paio di canzoni e del secondo disco proprio zero lol

      • Chris90

        che video è??? te lo dico io!!! io me ne intendo visto che riesco sempre a sgamare Mariah ahahhaLOL

      • Mialich

        Questo (non all’inizio): youtube. com/watch?v=TMMjX-oWz6I

        e guarda anche questo (tipo dal minuto 8): youtube. com/watch?v=mwA-9PiFP9w

      • Chris90

        nel primo è live si sente lo sforzo peccato che è molto sorretta dai cori!! diciamo che fa un po’ fatica a tirare fuori a pieno la voce nel secondo e live, non è niente di che però non si può dire che non sa cantare è intonata, dovrebbe tenere di più il fiato!

      • Mialich

        Chissà, sarebbe una bella sorpresa! Come dicevo se fosse un talento, la voce già l’avrebbe usata, ma almeno si applica!

      • Chris90

        dovrebbe esercitarsi di più! bisgona notare che è stata giudice di American idol quindi di canto dovrebbe interdersi!!

      • Mialich

        Non lo sapevo haha :)

      • Chris90

        non dirmi che ti sei perso le litigate con Mariah LOL AHAHA

      • Mialich

        Ah ecco in che programma erano: ho visto solo quello hahaha

      • Chris90

        ahime non hanno raggiunto il levello Arisa Vs Simona quella è stato l’apice del trash LOL “simona sei faaalsa c*zzo” ahah LOL

      • Mialich

        hahahaha spero che non vadano in giro per il mondo certe cose

      • Chris90

        ahahahahah LOL t’immagini???, già la figura di m*rda ce l’ha già fatta fare silvio per la storia del bunga bunga va’ LOL

      • Mialich

        LOLOLOLOLOL

      • Chris90

        ti giuro hanno pure intervistato la minetti alla CNN!!! renditii conto!!!

      • Mialich

        hahaha

      • Mialich

        Scusa se riprendo, però ho finito di vedere il video che ho linkato prima, in alcune canta proprio e anche benino mi pare. Guarda dal minuto 8 ad esempio…

      • xoxo

        si ho guardato…sono rimasta colpita devo dire. ho ancora alcuni dubbi però hahaha

      • Mialich

        Ma infatti, mah! Bisognerebbe vederla in un’esibizione tv per capire se fa la Swift di turno hahahaha :P

      • xoxo

        io devo vederla cantare davanti a me per convincermi LOL

      • Mialich

        hahahaha che diffidente! In effetti però ci avrebbe già puntato di più se ne fosse capace, non so proprio hahaha

      • xoxo

        si appunto…se non lo fa è perchè sa di non essere proprio capace però magari le piace cantare quindi lo fa comunque lol

      • Mialich

        Le piace hahahahaha

      • Mialich

        Comunque buttati su Paloma Faith e fammi sapere, per me è veramente brava!

      • Chris90

        l’ha ascolto di già :)

  • Ik

    La mia top10
    – Problem
    – Team
    – Break Free
    – Chandelier
    – Shake It off
    – The heart wants what it wants
    – All about you
    – Sirens
    – First Love
    – Love me harder
    In realtà ce ne sono molte di più che mi sono piaciute,queste sono solo le prime che mi sono venute in mente.

  • Fiocco

    La mia top 10 di quest’anno

    10- Taylor Swift: Shake it off
    9- SHINee: Lucky Star
    8- KyaryPamyuPamyu: Kira Kira Killer
    7- Dempagumi.inc: Sakura Apparation
    6- Taylor Swift: Blank Space
    5- Sekai No Owari: Dragon Night
    4- Katy Perry: Birthday
    3- Mark Ronson & Bruno Mars: Uptown Funk
    2- AKB48: Kokoro No Placard
    1- Katy Perry ft. Juicy J : Dark Horse

  • michele

    ecco la mia top10:
    – Hideaway (kiesza)
    – Jubel (klingande)
    – All About That Bass (Meghan Trainor)
    – Rather Be (Clean Bandit)
    – Team (Lorde)
    – Yellow Flicker Beat (Lorde)
    – Do I Wanna Know? (Arctic Monkeys)
    – Changes
    – Magic (Coldplay)
    – voglio aggiungere una traccia italiana bella e originale: Guerriero (Marco Mengoni)

    • xoxo

      io di solito non ascolto musica italiana ma questo brano di Mengoni è molto bello! Lui è veramente l’unico artista italiano che fa musica originale.

      • michele

        esatto! ha un sound molto internazionale…….

      • Luca

        Ma se è la canzone più anonima che potesse rilasciare! Il fatto è che la musica italiana è di pessima qualità (tranne ECCELLENZE come Giorgia, Noemi, DV,..). Semplicemente lui ha, comunque, una bella voce, la canzone colpisce perchè nella merda almeno questa ha una buona interpretazione.

      • xoxo

        non la trovo affatto anonima per essere una canzone italiana e se a me piace (io detesto la musica italiana) significa che qualcosa di diverso ha…non è neanche l’interpretazione, è proprio il sound (nel ritornello) che non è molto sentito nella musica italiana quindi è una ventata d’aria fresca. Non è la classica ballata che la maggior parte dei suoi colleghi fa..questo brano ha qualcosa di più.

  • Federico Benedetto

    La mia personalissima top 10 è questa:

    10: “Chandelier”, Sia;
    9: “Froot”, Marina and The Diamonds;
    8: “Minds Without Fear”, Imogen Heap;
    7: “Meteorite”, Mariah Carey;
    6: “Wrong Side of the Sun” al pari di “Until the Stars Collide”, Sophie Ellis-Bextor;
    5: “All of Me”, John Legend;
    4: “Covered by Roses”, Within Temptation;
    3: “L’Infinito nella Testa”, Cristina Donà;
    2: “Only Love Can Hurt Like This”, Paloma Faith;
    1: “Madhouse”, Kimbra.

    Si, lo so, è una classifica un po’ schizofrenica, quasi tutta al femminile, con pochi pezzi mainstream, di cui addirittura uno in italiano, ma mi sembra giusto segnalare anche pezzi e artisti generalmente poco o per niente discussi in questo sito ;)

    • Mialich

      Anche io ho inserito Paloma Faith con quella canzone, però ce ne sono diverse sue che meriterebbero di essere menzionate e che il pubblico non conosce!

  • Francesco Zuffinator

    Da come potete intuire dalla foto profilo, io ho vecchie abitudini nonostante sia molto giovane. Vado un po’ in controsenso LOL

    Per me la top 10 è ben diversa:

    – Stupid Little Things di Anastacia: il suo ritorno è stato strabiliante! SLT è una delle canzoni meglio prodotte di questi ultimi anni e qualitativamente è migliore rispetto a I Can Feel You.

    – Lifeline di Anastacia: la voce ce l’ha e non la perderà mai. In questo brano ha dato il meglio di sè. La collaborazione con Kekko è fantastica (io non capisco come possa dire certa gente che fa schifo).

    – Chandelier di Sia: la canzone si commenta da sola, è spettacolare e lei finalmente si è tirata fuori da quel nascondiglio!

    – Our Time di Lily Allen: il suo accento inglese mi fa impazzire. Sheezus non è stato apprezzato molto, ma posso garantivi che dietro a questo LP c’è un grandissimo lavoro di produzione.

    – Baby Don’t Lie di Gwen Stefani: lei rimane mitica, peccato il “flop” che non meritava.

    – Staring At The Sun di Anastacia: singolo rilasciato al posto di Lifeline in Europa. Il testo è meraviglioso, sembra una poesia! Il remix invece gasa di brutto!

    – Hard Out Here di Lily Allen: stesso discorso per questa canzone! Nel video fa parecchio ridere perchè non è assolutamente il suo genere e si vede che una fantastica parodia.

    – Not A Bad Thing di JT: canzone sottovalutata in Italia, come lui. Il ritmo

    – Blank Space

    – Outside

    • <>

      Ah che bello! Ho trovato qualcuno che ascolta Lily Allen e che ha apprezzato Sheezus.
      Sono proprio felice di ciò, devo dire che è una delle poche cantanti pop di cui ho apprezzato e amo ogni singola traccia di ogni album.
      La trovo un’artista completa e mi dispiace tantissimo che con quest’ultimo LP abbia avuto riscontri così negativi, anche perché con Hard Out Here era davvero partita bene.

      • Francesco Zuffinator

        Hai proprio ragione! Io ho la versione deluxe e posso dire convintamente che tutte le tracce sono favolose!

      • <>

        Awh anche io ho la versione Deluxe, lo stile del progetto e il layout lo adoro.
        Le tracce sono una più bella dell’altra.

      • Carl (2014)

        Quoto. Sheezus era veramente un bell’album con moltissimo potenziale. però neanche HOH si era fatta notare più di tanto e i singoli successivi eranostati superflop. Però in effetti tutte le tracce erano fantastiche di quell’album. Credo sia assieme ad Ultraviolence il miglior album IMHO uscito nel 2014.

      • <>

        Concordo in pieno, Hard Out Here è stato il singolo di maggior successo dell’era Sheezus. È arrivato alla certificazione oro pure qua in Italia.
        Per radio quest’estate ho anche sentito Air Ballon e Our Time.
        Ma comunque il progetto è stato abbastanza gestito male, quando Hard Out Here poteva ancora dare qualcosa è stato estratto già il secondo singolo che ha risentito parecchio, e a distanza di poco tempo, visto il forte flop, il terzo. Nel mentre hanno pure fatto sentire L8 CMMR che è andato a far parte della soundtrack della serie TV Girls.
        Poi dopo qualche giorno Sheezus, traccia che adoro, che nonostante fosse promozionale aveva un video.
        E infine URL Badman e As Long As I Got You, due buoni pezzi che però sono proprio passati inosservati pure in Inghilterra dove lei è apprezzatissima.
        Troppo materiale tutto assieme in una botta sola.
        Pezzo che avrebbero dovuto estrarre è Insincerely Yours, adoro troppo il testo: tagliente e diretto in piano stile Lily Allen.

      • Carl (2014)

        Beh credo che la colpa più della gestione (che alla fine non è stata poi così malaccio) sia stata del fatto che ormai la Allen non era più nessuno: aveva avuto 2 (bellissime) hit nel 2009, ma poi nulla e quindi era praticamente una debuttante

  • Cristian

    – All Of Me – John Legend
    – Fancy – Iggy Azalea feat. Charli XCX
    – Birthday – Katy Perry
    – Blank Space – Taylor Swift
    – Dark Horse – Katy Perry feat. Juicy J
    – Pills n Potions – Nicki Minaj
    – Love Me Harder – Ariana Grande The Weeknd
    – The Monster – Eminem feat. Rihanna
    – Problem – Ariana Grande feat. Iggy Azalea
    – Break Free – Ariana Grande feat. Zedd

  • Angelica

    La mia “classifica” più che una vera e propria classifica di brani è una classifica di “sonorità” cioè di ciò che mi piace ascoltare perchè sinceramente non saprei fare una vera e propria scelta tra i brani che ho ascoltato. Ho preso spunto dalle mie playlist di Spotify e ho raggruppato i singoli (non ho tenuto conto delle album tracks) che mi sembravano più adatti per questo genere di classifica:
    Ghost (Ella Henderson)
    Don’t tell ‘em (Jeremih ft YG)
    I’m your sacrifice (Ozark Henry)
    Dark horse (Katy Perry ft Juicy J)
    Promises (Wiz Khalifa)
    Superheroes (The script)
    Try (Colbie Calliant)
    The heart wants what it wants (Selena Gomez)
    Waves (Mr. Probz)
    Loyal (Chris Brown ft Lil Wayne & Tyga)
    A rappresentanza dei non singoli cito “Twisted” di Eminem ft Skyler Grey e Yelawolf.
    Una menzione speciale merita un album track, una canzone meravigliosa dal testo e contenuto sublimi che celebra l’amore tra due nonni e la perdita da parte della moglie e degli altri famigliari del loro capo famiglia con parole dolcissime e piene di sentimento: “Afire love” di Ed Sheeran.
    Buon 2015 a tutti!

    • Caciucco

      Sorpreso positivamente di vedere Selena e dire che fino all’anno scorso la odiavi LOL:)

      • Angelica

        Non la odiavo per nulla, piuttosto io “non sopporto” i fan “bigotti” dei vari artisti ed il loro modo di argomentare, o meglio di non argomentare con logica, mi fa indispettire anche nei confronti dell’artista. I fan sono essenziali per mantenere il personaggio che seguono “pulito” agli occhi degli altri fanbase. Infatti come avrai notato anche quest’anno mi sono indispettita molto contro alcuni cantanti/rapper a causa dei loro fan.
        In ogni caso quella canzone, soprattutto in un determinato passaggio, rappresenta molto il mio modo di essere. Non è un capolavoro e se la classifica non si fosse basata esclusivamente sul gusto personale non l’avrei inserita ma ogni tanto è giusto lasciare da parte la “ragione” e premiare chi, e sopratutto quale canzone, trasmette qualcosa o ha caratterizzato un periodo del proprio anno.

      • Caciucco

        Si effettivamente la maggior parte del fandom è composta da bimbe di 10-11 anni , che se Selena fa una foto non so con un abito un po più corto ( cacchio 22 anni) si scandalizzano! Fan che scrivono certe cose , tipo che non sanno cosè il platino o l’oro in usa e scrivono che è un risultato da record ( sappiamo bene che sono si buoni risultati ma non da record!) o cose veramente allucinanti !
        P.s cantanti/RAPPER , quel rapper mi fa pensare ad Iggy ed Iggy szn giusto ? LOL

      • Carl (2014)

        Credo proprio che con cantanti/rapper il riferimento sia proprio palese xD

  • Anonimo

    Per me la top 10 dell’anno è questa:
    1) Beyonce feat. Jay Z – Drunk in love
    2) Michael Jackson feat. Justin Timberlake – Love never felt so good
    3) Ariana Grande feat. The Weekend – Love me harder
    3) Kiesza – Hideaway
    4) David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous
    5) Idina Menzel – Let it go
    6) London Grammar – Strong
    7) Sia – Chandelier
    8) Shakira feat. Rihanna – Can’t remember to forget you
    9) Avicii – Addicted to you
    10) Nico & Vinz – Am I wrong / Prince feat. Zooey Deschanel – FallinLove2Nite

  • Headlights

    Tra i singoli in generale tutti i generi, mi sono piaciute:
    Chandelier-Sia
    Big Girl Cry-Sia
    Guts Over Fear-Eminem
    Headlight-Eminem
    I need war-TI
    King-TI
    Drake-0/100
    Justin Timberlake-Not A Bad things
    -Madonna-Living for love
    -lady gaga-G.U.Y

  • Gio113

    Per me i migliori brani del 2014 sono:
    1- The Neighbourhood ft French Montana – #icanteven (vi consiglio di ascoltare questo gruppo perché sono davvero bravi.. Hanno raggiunto la top 20 della hot 100 nel 2013 con Sweather Weather)

    2- Ariana Grande ft the Weekend – Love Me Harder

    3- Madonna – Illuminati

    4 – Beyoncè ft. Nicki Minaj – Flawless

    5- Madonna – Devil Pray

    6- Lorde -Yellow Flicker Beat

    7- Nicki Minaj ft. Lunchmoney Lewis – Trini Dem Girls

    8- Lana del Rey – West Coast

    9 – Lana del Rey – Big Eyes

    10 – Taylor Swift – You Are in Love

    • swiftinski

      I The Neighbourhood sono bravissimi.
      Il loro album è davvero ben fatto, come anche il mixtape Black and White. Peccato che non siano molto conosciuti dal pubblico mainstream.

      • Gio113

        Che bello finalmente qualcuno che li conosce! Io li adoro!

      • swiftinski

        Infatti, non li conoscono in molti purtroppo. Io li ascolto da un po’, sono una delle mie band preferite insieme a Bastille e Fall Out Boy.

      • Gio113

        Il loro primo album I Love You. è incredibile.. ti senti trasportato in un’altra dimensione, azzeccatissima la scelta di How come traccia di apertura perché è la migliore secondo me. Non credo di aver mai sentito una canzone che mi facesse provare qualcosa come quella.. È davvero un peccato che non siano conosciuti.. Sono la mia band preferita assieme ai Coldplay e Maroon 5, ma i The neighbourhood sono assolutamente i miei preferiti

      • swiftinski

        Concordo How è bellissima.
        Io adoro Afraid, Flawless e Everybody’s watching me.
        Comunque concordo, le loro canzoni creano davvero atmosfere particolari.

      • Gio113

        Anche per me, sono le mie preferite

      • <>

        Cavoli, non prendermi per stalker, ma anche io ascolto i Fall Out Boy! Sfortunatamente li ho scoperti da poco e interamente ho ascoltato solo il loro ultimo album, Save Rock and Roll. Just One Yesterday feat. Foxes è il mio pezzo preferito.

      • swiftinski

        Tranquilla, non ti reputo una stalker haha
        Comunque sia, mi fa piacere che tu abbia iniziato ad ascoltarli, anche perché hanno davvero tantissimo talento e meritano molto. Io ormai è qualche anno che li conosco/ascolto.
        Just One Yesterday è bellissima, mi sono innamorata di quella canzone, però io preferisco The Mighty Fall con Big Sean :)
        Sono contenta che ci sia qualcuno che li ascolta, non ne trovo molti in giro haha

      • <>

        La sto proprio ascoltando adesso, so anche quella è magnifica!
        Prestissimo recupererò anche gli altri LP, è uno dei miei tanti obbiettivi per il 2015.

      • swiftinski

        Puoi recuperarli in tempo dai, ci riuscirai.
        Poi a gennaio esce il nuovo album “American Beauty/American Psycho” ed io non vedo l’ora

      • <>

        Anche io!

    • <>

      Ah! Qualcuno che conosce i Neighbourhood non posso crederci!
      Mi piacciono un sacco e li trovo davvero fantastici, assieme agli Arctic Monkeys e i The 1975 è la mia band indie rock preferita.

      • Gio113

        Fantastici anche gli Arctic Monkeys e The 1975! Li adoro.

  • xoxo

    in ordine casuale;
    10. Majid Jordan – Her
    09. Fka Twigs – Two Weeks
    08. Fka Twigs – Video Girl
    07. Enrique Iglesias – Bailando
    06. Lana Del Rey – Money Power Glory
    05. Azealia Banks – Chasing Time
    04. Banks – Goddess
    03. ILoveMakonnen – Tuesday
    02. Broods – Bridges
    01. Kiesza – Giant in my heart

  • Salvatore Matrone

    Partendo dal presupposto che questo 2014 non è stato molto ricco dal punto di vista musicale, ha saputo comunque riservarmi qualche sorpresa.
    10 – Love Me Harder
    Ariana è stata una di quelle sorprese di cui parlavo prima, con la voce che si ritrova può andare lontano e questo duetto con The Weekend mi ha conquistato su tutti i fronti, non faccio alto che ascoltarla in questo periodo.
    9 – Sirens
    Un’altra artista che ho saputo apprezzare quest’anno è stata Cher Lloyd, nonostante il suo album “Sorry I’m Late” abbia floppato enormemente. Io credo che questo progetto abbia molte tracce degne di nota e una di questo è sicuramente Sirens! Una delle migliori ballate di quest’anno.
    8 – 2 On
    Adoro questa canzone! Lo stile di Tinashe non mi piace enormemente ma questo brano è magnetico, sicuramente meritava più attenzioni.
    7 – Pills N Potions
    Nicki Minaj non mi è mai piaciuta così tanto, i suoi precedenti album li ho trovati molto commerciali. Quando ho ascoltato questa canzone però mi sono ricreduto anche perchè ha avuto un cambio di stile radicale, molto più sobrio, che poi, visto il flop di questa perla, è ritornata a fare scandalo con Anaconda, ma io mi godo i suoi pezzi più intimi come questo e Gran Piano.
    6 – Yours
    La mia più grande e piacevole sorpresa di quest’anno è stata sicuramente Ella Henderson. Questa ragazza di soli 18 anni col suo album mi ha semplicemente rapito! La adoro in ogni sua singola sfaccettatura e questo brano mette in luce le sue grandi qualità. Una ballata magnifica e sentita con uno dei migliori testi ( coscritti tutti da lei ) dell’album.
    5 – Photograph
    Seguo Ed Sheeran dagli esordi e ho amato entrambi i suoi album. Ma quando rilasciò “Sing” ero un po’ scettico ma fortunatamente X ha superato le mie aspettative. Ed è nato per scrivere testi e cantarli in compagnia della sua chitarra e Photograph è uno di quei brani. Adoro questa canzone così tanto anche perchè la associo ad un momento in particolare di quest’anno che ho vissuto.
    4 – Sweet Talker
    Jessie è una delle mie cantati preferite sin da Who You Are. Quest’ultimo album però non mi ha convito al 100 % è stato fatto troppo di fretta. L’intento della sua casa discografica è stato quello di rilasciare al più presto quella bomba di “Bang Bang” ma, fatta eccezione di alcuni brani, “Sweet Talker” non lascia la giusta impronta. Una di queste eccezioni è proprio la title track, credo sia uno dei migliori brani della carriera di Jessie e a quanto pare è il nuovo singolo per il mercato UK, sono contentissimo di questa scelta.
    3 – Blank Space
    Un’altra scoperta per me è stata Taylor Swift. Non l’ho mai ascoltata con eccessivo interesse ma questo suo cambio di stile e visti i suoi incredibili numeri mi ha incuriosito e ho ascoltato il suo disco. Ad un primo ascolto Blank Space non mi ha convinto in pieno ma con diversi ascolti e con l’uscita del video mi ha ipnotizzato.
    2 – Ghost
    So che forse è troppo alta una seconda posizione ma questo singolo di debutto di Ella è praticamente perfetto! Sono passati 7 mesi e io non riesco ancora a smettere di ascoltarlo! Una performace vocale ottima e un testo non banale, grazie anche all’aiuto di Rayan Tedder. MAGNIFICO!
    1- Chandelier
    Credo non ci sia altro da aggiungere, Sia ha tirato fuori un vero e proprio capolavoro.

  • This Heavy Crown.

    -Iggy Azalea- Don’t Need Y’all
    -Taylor Swift-Out Of The Woods
    -Calvin Harris-Outside featuring Ellie Goulding
    -Hilary Duff-All About You
    -Iggy Azalea-Heavy Crown featuring Ellie Goulding
    -Ariana Grande-One Last Time
    -Iggy Azalea-Black Widow featuring Rita Ora
    -Taylor Swift-Blank Space
    -Charli XCX-Break The Rules
    -Jessie J-Sweet Talker
    sono le mie preferite, ovviamente non sono tutte, ci sarebbe anche Fancy,Lips Are Movin, I Need War,ecc..

  • swiftinski

    Questa classifica è ovviamente guidata dai vostri gusti personali, che ho intenzione di rispettare, ma mi trovo in disaccordo con alcune delle vostre scelte, ma ovviamente si tratta di gusti personali.
    Per la mia top10 (ovviamente non in ordine preciso) ci ho pensato un po’ ed ecco il risultato (sono diciamo le canzoni che ho ascoltato di più quest’anno, quindi si basa totalmente sui miei gusti personali)
    -Clean -Taylor Swift
    -Chandelier – Sia
    -I’m not the only one – Sam Smith
    -Thinking out loud – Ed Sheeran
    -Yellow Flicker Beat – Lorde
    -Oblivion – Bastille
    -Fool’s Gold – One Direction
    -The Heart Wants what it wants – Selena Gomez
    -Honest – The Neighbourhood
    -The Last Time – Taylor Swift

    (Sono abbastanza commerciale, but who cares haha)
    (Ho fatto una piccola variazione, mi ero dimenticata Honest e questo è inaccettabile)

    • Mialich

      Sono quelle solo di “R&B Junkie”, dal titolo credo che ogni articolista farà la sua, lo spero almeno! :D

      • swiftinski

        Si, sarebbe proprio una bella idea. Secondo me potrebbe starci bene anche un articolo sui video migliori ed i video peggiori di quest’anno, tanto per ripercorrere un po’ quello che è stato rilasciato.

      • Mialich

        Infatti :D

    • Francesco Zuffinator

      “The Last Time – Taylor Swift” *_* che canzone meravigliosa

      • swiftinski

        La amo.
        Peccato che sia stata trattata male come singolo.

  • Lorenzo

    Tra i singoli͵ io purtroppo͵ quest’anno͵ ero in conferma di tutte le Dive del passato͵ perciò non ho ascoltato molto di recente͵ in ordine direi:
    – Bang bang
    – Love me harder di Ariana feat The Weeknd (e trovo piuttosto sbagliato quando dite che le due voci non hanno niente in comune͵ parlo di quelle di Mimi e Grande)
    – Masterpiece
    – Sweet talker
    – Whole damn year di Mary J. blige
    – Right now di Mary J. blige
    – I know places della Swift͵ di cui mi ha conquistato il songwriting.
    – Illuminati di Madonna
    – Devil pray di Madonna.
    – Grand Piano della Minaj͵ anche se ritengo che non sia stata lei a cantare.
    Ma͵ a dirla tutta͵ ho ascoltato molta più musica 1985- 2003 che quella moderna di quest’anno͵ perciò la top ten sarebbe: Vanishing͵ Breakdown e Clown di Mariah; Greatest love of all e Exhale (shoop shoop) di Whitney; I surrender e Because you loved me di Céline; Yesterday della Braxton; Fallin’ di Alicia e Upgrade U di Bey͵ ma ce ne sono almeno altre 30 da inserire lol.

  • _ Kiesza – Sound Of Woman
    _ Sia – Fire Meet Gasoline
    _ What I Did For Love – David Guetta, Emeli Sandé
    _ Take Me To Church – Hozier
    _ Changes – Faul & Wad Ad vs Pnau
    _ Diggy Down – Inna, Marian Hill
    _ Summer In December – Morandi, Inna
    _ Don’t Be Gone Too Long – Chris Brown, Ariana Grande (anche se non è mai uscito in via ufficiale)
    _ You Don’t Care About Me – Shakira
    _ Love Me Harder – Ariana Grande, The Weeknd

    Alcune sono album track, alla fine pochissimi singoli mi hanno colpito davvero e la maggior parte di questi li ho riportati qui

    • Francesco Zuffinator

      You Don’t Care About Me è una cosa favolosa!!!

  • Tom

    Difficilissimo dover stilare una top 10 dei singoli preferiti di questo 2014, ma penso siano questi (non in ordine di preferenza):

    Chris Brown – X
    Meghan Trainor – All About That Bass
    Royksopp & Robyn – Do It Again
    Mapei – Don’t Wait
    Nicole Scherzinger – Run
    Brooke Candy – Opulence
    Usher – Good Kisser
    Sam Smith – I’m Not The Only One
    GRL – Ugly Heart
    Jesie J – Masterpiece

    farete anche una top 10 dei vostri album preferiti? ;)

  • Nicko

    Anaconda è stata una droga per me, all’inizio ero scettico, non mi piaceva e la davo subito per flop ma dopo un paio d’ascolti, il video e i VMA mi ha convinto troppo.

  • Pojke

    Comunque questa classifica mi pare che sia derivata da una certa classifica settimanale degli utenti di questo sito che non ancora ha avuto un degno posto qua dentro… :( Detto ciò, per fortuna che c’è ancora qualcuno che ascolta qualcosa di diverso! :) : D

    • Cristian

      Davvero? Ahahahha
      Comunque non sarebbe carino fare la classifica del 2014 degli utenti al posto di una normale settimanale?

      • Pojke

        Una classifica all’anno?! Comunque si può fare; dopo la Befana riapro le votazioni per la normale classifica settimanale e aprirò una anche per la classifica personale degli utenti del 2014; se avrà un buon seguito, pubblicherò i risultati; colgo l’occasione per informarvi che i voti riapriranno il 10 gennaio. Grazie per l’idea!

      • Cristian

        Figurati!

  • xoxo

    certe canzoni che avete inserito sono un grande NO.

  • blacktrinity

    Mi baso alle canzoni piu ascoltate sull’iphone è sono ( quelle del 2014 ) : 1- Only-Nicki Minaj 2-Flawless (Remix)-Beyoncé 3-New Flame-Chris Brown 4-Hold you Down-Dj Khaled 5-Love me harder-Ariana Grande

  • Carl (2014)

    Che cagata… Gusti orribili IMHO

    • blacktrinity

      Che open mind!

    • Tom

      ok che è “In My Honest Opinion”, ma un po’ di rispetto per i gusti altrui non guasterebbe comunque!

    • Pojke

      Eccerto, solo se ascoltiamo tutte le popparole abbiamo dei gusti eccelsi, ma come stai?! O______O

      • Carl (2014)

        Per questo ho specificato IMHO

      • Pojke

        Non è che se dici IMHO, ti pari il posteriore, si può anche pensare prima di scrivere. ;)

      • Carl (2014)

        Si invece. Sapendo di venire distrutto per quel commento ho messo IMHO per pararmi il posteriore!

      • Pojke

        Per pararti il posteriore potevi dire “non mi piace”, non “che cagata”. È difficile da capire? :D
        Pensa se uno dicesse “che cagata” dei tuoi gusti e visto che ci siamo, qualche cagata l’hai detta! Ah, sempre IMHO, ovvio.

    • Lorenzo

      Lol͵ non tutti seguiamo la Perry e quelle copie di Madonna/Janet.