Anche quelli di Rolling Stone hanno voluto rilasciare la loro Top25 delle canzoni più belle di quest’anno. La rivista con diverse analisi sulle “Nuove Regine Del Pop” ha perso molto della sua storica credibilità, ed oggi rimane solo un debole punto di riferimento tra le riviste musicali. A sopresa troviamo alla numero 1 di questa classifica una album-track, mai uscita come singolo, ma che potrebbe tranquillamente fungere da suggerimento per l’artista in questione… trattasi di una tale chiamata Britney Spears, che ha lasciato dietro di se Adele, Beyonce, Nicki Minaj, Lady Gaga..

Non l’ha fatto questa volta con “I Wanna Go” oppure “Till The World Ends” bensì con “How I Roll” che secondo la rivista si tratta della canzone più bella che il 2011 ci ha offerto (contenti loro!?).

Rolling Stone Top25 Songs of 2011

1. Britney Spears, “How I Roll”
2. Big Sean feat. Nicki Minaj, “Dance (A$$) (Remix)”
3. Beyonce, “Countdown”
4. EMA, “California”
5. Bon Iver, “Beth/Rest”
6. Jay-Z and Kanye West feat. Frank Ocean, “No Church In The Wild”
7. Pistol Annies, “Hell On Heels”
8. Rebecca Black, “Friday”
9. Nicki Minaj, “Super Bass”
10. Stevie Nicks, “Annabel Lee”
11. Rihanna, “We Found Love”
12. Destroyer, “Kaputt”
13. Azealia Banks, “212″
14. Kurt Vile, “Runner Ups”
15. Adele, “Rolling In The Deep”
16. Radiohead, “Separator”
17. Neon Indian, “Fallout”
18. Thurston Moore, “Mina Loy”
19. The Horrors, “Still Life”
20. Xeno and Oaklander, “Sets and Lights”
21. Paul Simon, “Rewrite”
22. Avril Lavigne, “What the Hell”
23. Yuck, “Get Away”
24. Nicki Minaj, “Girlfriend”
25. Lady Gaga, “The Edge Of Glory”

Tutta la classifica mi pare del tutto fuori luogo. O meglio, vi sono titoli credibili e potenti, e poi troviamo…. Rebecca Black? Avril Lavigne?

Bah, spero che le abbiano volute includere solo per provocazione. Se questo dev’essere il disegno della musica che ha rappresentato il 2011, posso dichiararlo, è stato un anno veramente veramente povero sotto il profilo musicale ed artistico!

 

  • Sunny Pydugadu Spearsilerayonce

    Ahahahah…. mi fa ridere questa rivista musicale… che di musica non so cosa capisca… Contento x brit che la amo tantissimo, ma siamo obbiettivi… How i roll è carina ma Non la piú bella nè di Femme Fatale nè tanto meno del 2011!!!! :O poi rimango della mia idea… secondo me una classifica di canzoni non si puó fare… è. troppo soggettivo.. forse ma forse fra i singoli…

  • Key

    k bello femme fatale è l’unico album k merita e how i roll è stupenda finalmente una classifica decente e onesta avrei eliminato gaga ma in fondo è in fondo alla classifica!!!

  • AndyJ

    Classifica STRAfallita.

  • Marcove

    Wow che sorpresa! Beh son contento,adoro Femme Fatale…un bell’album…lo ascolto tanto…come tutte le cose puo’piacere o no ma non credo assolutamente a quelli che sparano cacca su questo album…è solo cattiveria e accanimento…Mamma mia c’è ancora gente che è rimasta alla Blackout era quando la vita di Britney andava a pu..ane! Ma a voi va tutto bene nella vita? non sbagliate mai? c’è gente che ne combina di porcate e poi è la prima a puntare il dito su tutti e a condannare ogni singolo gesto altrui…è ora che vi svegliate,pecore!

  • isaac20

    E’ uno scherzo? SONO SCONVOLTO. Fprse era questo l’obbiettivo

    • isaac20

      obiettivo*

  • Rai. b!

    nemmeno una canzone di Jennifer Lopez??
    sono sconvolto!!
    state fuori !!

  • MAT

    Vorrei precisare che questa è una classifica stilata da Rob Sheffield (critico di R.stone) e non quella ufficiale di Rolling stone che è tutt’altra storia http://www.rollingstone.com/music/lists/50-best-singles-of-2011-20111207

    • Key

      deficente qll k hai linkato è la classifica dei singoli più venduti qst invece è la classifica delle migliori canzoni il fatto k ci sia britney alla 1 nn è una novità il suo è l’album migliore dell’anno nn contiene lagne (adele) ne tanto meno plagi (gaga) ne truzzate (rihanna) ne canzonette (perry) il fatto k abbian scelto una canzone k nemmeno era singolo la dice lunga sulla qualità pop dance di qst album k contiene per la maggior parte potenziali hit comprese le bonus track!!! accettatelo i critici ne capiscon più d voi!!!

  • Andreo

    Avril farebbe ridere????? Ma per piacere….ci so Nicki Minaj e Lady GaGa (due artiste brave ma piu finte di Paris Hilton) e la gente parla male di Avril……..Una delle artiste piu serie del decennio….togliendo quella “cosa” chiamata “The Best Damn Thing” tutti gli altri album sono Stupendi!! E superiori a quanto qualsiasi altra zocc****a da quattro soldi potrebbe fare in particolar modo Unde My Skin e Goodbye Lullaby……comunque nonostante What The Hell ricordi i tempi di Hot,ecc…mi piace ma é decisamente la canzone piu brutta dell’album e non merita di stare in quella classifica……

    P.S: Rebecca Black alla #8 fa sbellica!!!!!!!!

    • Swiftie

      mamma quanto ti quoto, anche se TBDT ha valide canzoni oltre alle 3 ballate stupende
      anche TBDT è superiore a molti album di questi 2 anni nonostante sia frivolo e divertente
      ma sai Andreo, la deridono per il look..una che si mette magliette e jeans e converse fa più ridere di una che si mette vestiti di plastici o carne, o ha i capelli rosa..o si mette un vestito con le ali d’angelo o da pufetta
      certo solo Avril Lavigne che si veste normale la si deride e una che si vese da BAMBINA che ha la sua stessa età(Miss Katy Perry) viene considerata simpatica..ma fatemi il piacere vah pernon dire un’altra cosa

      • Umberto Olivo

        ma è perché katy è attiva da molto meno tempo…da una che è attiva da 10 anni ci si aspetta di più, un di èiù che è arrivato con quella perla di wish you were here!

      • Swiftie

        sì ma non è giusto..e poi Avril di cambiamenti ne ha fatti, non ha più le canotte con le cravatte, i pantaloni larghi
        ma la gente ha la testa fissata nel 2002 e va beh che ci vuoi fare? =)

      • Andreo

        Si, infatti la gente si accanisce contro Avril chiamandola bimbaminkia quando esiste gente come Katy Perry, Lady GaGa e Nicki Minaj, che per carità a me piacciono anche tanto ma *** Cristoforo siamo obbiettivi!!
        Comunque non la penso allo stesso modo su TBD….penso sia uno degli album piu brutti del decennio….mi dispiace ma mi piacciono anche album piu frivoli e danzerecci come Blackout, Femme Fatale, Animal, Teenage Dream, Born This Way, Bionic ma questo proprio no….le uniche che mi piacciono sono Keep Holding On e Girlfriend e un pochetto Innocence….

    • Swiftie

      noo ma sai perchè viene derisa?? perchè si veste con magliette, jeans e converse o anfibi e ha(aveva) qualche ciocca di capelli colorati..invece elogiano una sua coetanea che fa canzoni idiote (al contrario di Avril) che ha capelli interamente rosa, si veste con abiti con caramelle, fragole, puffetta, ali d’angelo
      e TBDT sarà anche il peggiore dei soi album(anche se Innocence ** e KHO **) ma è comunque superiore a molti prodotti di questi 3 anni LOL

  • Mattia Tya Stievano

    Mi sembra che a prescindere dal contenuto, ogni rivista/blog/persona sia libera di esprimere il suo pensiero e le proprie considerazioni no?! O per caso tutti sono liberi di dire quello che vogliono e spacciarsi per credibili (in primis Junkie), tranne Rolling Stone che ormai non può più dire o scrivere nulla perché non è sufficientemente credibile (su quale criterio si fonda la credibilità di una rivista, questo ancora mi sfugge)… E’ evidente che, poi, sprizziamo incoerenza da tutti i pori possibili e immaginabili: si è andati avanti un anno e più a dire che vendono e stra vendono le solite “truzzate” e appena arriva alla 1 di una comunissima classifica un pezzo che non è una truzzata, ma che mette in mostra ancora di più la creatività di due grandi produttori (tali Bloodshy e Avant), e che mette insieme molti degli elementi della futura musica elettronica ed electro-pop (prepariamoci ad anni di dub-step, dutch house, e di sonorità inglesi all’ennesima potenza, vedi anche la candidatura molto sentita di un certo Skrillex ai prossimi Grammy, se non sbaglio) allora tutto non è più credibile… Evidentemente, sembra suggerire l’autore di questo articolo, il Rolling Stone non è credibile tanto quanto il suddetto autore, che sembra voler dire “loro son cretini, ma io no”… Uhm… c’è qualcosa che non mi convince in tutto questo…
    Purtroppo è così, bisogna farsene una ragione: Rolling Stone ha stilato questa classifica che rimane sempre e comunque un’opinione che si può o non si può condividere (ovviamente sempre con un certo distacco e una certa educazione…)… Poi vabbè… Se le battutine (poco) ad effetto di un blogger come Junkie sono più credibili di un articolo scritto da un autore di una rivista storica della musica, quello credo sia un problema tutto vostro… Tra l’altro classifica totalmente inutile… Ogni persona ha la sua classifica personale delle canzoni più belle… Basta sindacare su ogni se e su ogni ma… Suvvia…

    • Arianna Papini

      d’accordo tya, ma il RS aveva scritto che friday è la peggior canzone pop del mondo e la mettono alla 8, poi hanno classificato we found love come il peggior singolo di rihanna e la mettono alta in classica, the edge of glory è stata l’unica canzone di gaga esaltata da RS e la mettono in fondo, la coerenza è prima di tutto un loro problema

      • Andreo

        Ma che c’entra la coerenza con We Found Love e The Edge Of Glory….per la prima hanno detto che é il peggior singolondi Rihanna ma a quanto pare lo ritengono superiore a tutte le altre canzoni e non presenti in questa lista….e poi magari hanno cambiato idea come ho fatto io……stesso discorso per la canzone di GaGa

      • max

        Non è questione di cambiare idea! Semplicemente a RL ci lavorano più critici, quella presentata in questo post ad esempio, non è una classifica ufficiale della rivista, ma è stata caricata da Rob Sheffield sul suo blog personale. ;-)

  • Foorell8482

    Rebecca Black?? Ottava???? Scioccato. Non snno più cosa inventarsi per dare risalto alle loro classifiche.

  • max

    Giusto per restare in tema, Till The World Ends miglior singolo del 2011 secondo Digital Spy. ;-)

  • gianluca

    eh beh ovviamente quando rolling stone mette al primo posto britney perde di credibilità ed è un debole punto di riferimento! se metteva adele o beyoncè era la bibbia indiscussa, immagino! solite cavolate che vengono dette! u.u
    cmq d’accordissimo con la numero 1, how i roll è la canzone più bella di femme fatale, ha una produzione magistrale (nn per niente è prodotta dagli stessi maestri di toxic e piece of me), ed è innegabile che se estratta come singolo avrebbe portato una ventata di aria fresca in mezzo a tutto l’elettro-pop pesante (till the world ends e i wanna go compresi) di adesso! un po’ di serietà x cortesia, solo ascoltando i primi 10-20 secondi di how i roll ci si rende conto dell’enorme particolarità e qualità della canzone! se poi la gente parla solo per partito preso senza dare ossigeno al cervello, questo non è un problema mio!

    • Massimo Coppola

      Ottimo per Countdown acclamato dalla critica ma snobbato dal pubblico :/

    • Massimo Coppola

      Ho sbagliato a quotare XD

  • Ahahahahahha,io adoro Britney ma “Rolling Stones”ormai non ha più valore come rivista da anni.”How I roll”è bruttina come canzone

  • Rangiku

    Questi si sono fumati qualcosa di molto forte (e non lo dico per Brit alla 1 eh..)

  • Berru96BornThisWay

    Allora; io amo Britney, odio le guerre tra fan, non mi piace e non capisco l’odio della gente verso certe artiste quindi fan di Britney non uccidetemi.
    Descrivo questa classifica con due parola……………….MA VAF*ANCULO!!!!
    Scusate il linguaggio ma è veramente una classifica vergognosa

  • Remixspears

    Ma perchè non riuscite ad accettare che dopo 13 anni britney continua a fare impazzire milioni di persone??? Su ogni sua cosa dovete sempre trovare il pelo nell’uovo. Se rolling stone non è credibile solo perchè c’è britney al #1 allora non è credibile neppure quando ci sono gaga perry rihanna ecc ecc

    • jj

      Se britney facesse ancora impazzire milioni di persone flop fatale avrebbe venduto più di 1.2 milioni in totale. La classifica è in sè orrenda non solo per la presenza di quella schifezza di how I roll. Ma rebecca black? E la seconda posizione? Ma per cortesia statevi zitti va.

      • Key

        Femme Fatale: circa 1.500.000 copie
        Hold It Against Me: circa 2.700.000 copie
        Till The World Ends: circa 3.800.000 copie
        I Wanna Go: circa 2.400.000 copie
        Se qst è flop jlo e beyonce cosa dovrebbero dire…

      • Massimo Coppola

        Direbbe che 4 ha raggiunto i 2.200.000 copie.

      • Swiftie

        senza NESSUNA vera hit!!!

      • Marcove

        Parole parole parole…ma statte zitta passiva!

  • Federico Tao’n’b

    Mi fa piacere vedere che la gente va fuori di testa nominando gaga anche dove nn c’e..ahaha..e io da fan di Lady gaga..e chi ha scritto lady who…vive su plutone se nn la conosce almeno per sentito di re(lo so che e’ una battuta…ma traspare l’invidia cmq)dico che la song di britney mi piace..e nn mi importa se alla 25 soltanto c’e the edge of glory di gaga..chuissenefrega!!!…io voglio preservare la mia salute mentale..mentre tanti fans qui dentro…vogliono uccidersi tra loro per affermare che la loro artista e’ la migliore..ahahah..ovviamente distruggendo le altre perche’ in che altro modo si potrebbero difendere???

    • Okay

      Sei una fanatica isterica anche tu, tranquillo, nè più nè meno :)

      • Swiftie

        senti Okay mi devi dire perchè hai ”deriso” Avril perchè è in questa classifica
        costa fatica farlo? invece che prendere in giro le altre persone per quelle che dicono??

      • Okay

        Nessuno sta prendendo in giro nessuno, ho solo sottolineato che è un po’ paradossale vedere che c’è gente che critica il fanatismo altrui e poi è la prima ad andare su tutte le furie quando però tocchi la loro Lady Gaga o chicchesia…Ad ogni modo non credo che serva rispondere a te perchè ciò che hai scritto è veramente insulso…Ti piacciono alcune canzoni di Avril Lavigne? Buon per te, per me lei è solo una teen-idol fallita che non ha mai dato alla musica qualcosa di serio o importante…E le stesse canzoni stupide che faceva anni fa le fa ancora adesso, nascondendosi dietro interviste farlocche in cui dice di fare gli album per se stessa (WTF?!) Quindi vedere What The Hell (il niente fatto a canzone) tra i pezzi migliori del 2011 è veramente ridicolo :)

      • Swiftie

        non ha portato nulla di serio nella musica??? eeeeh??? ma tu sai di chi stai parlando???
        quelle canzoni che ti ho citato non sono serie?? beh ovvio sempre che le conosci, non si sa mai detto da uno che ha detto quella cazzata
        mai ascoltato PER INTERO: LET Go, Under My Skin e l’ultimo Goodbye Lullaby?? o hai solo ascoltato Girlfriend, Smile e What The Hell??
        se a te non piace sono fatti tuoi, ma non puoi venire a dire che non ha fatto nulla di serio, i fatti dimostrano il contrario..vai ad ascolarti la sua discografia vai vai e non venire tu a scrivere post insulsi LOL

  • Denni Galliussi

    Tutti a parlare di Britney o GaGa, ma nessuno si è accorto che alla 24 c’è Girlfriend di Nicki Minaj? Che è pure del 2010 e presa inizialmente da un mixtape? :D Possiamo chiamarla classifica molto alternativa!

  • Rebecca Blak alla 8? Sono scandlizzato O.O e poi HOW I ROLL SOPRA THE EDGE OF GLORY è una bestemmina

    • Elia Bevilacqua

      ma anche no

  • avatar

    mi fa tanto, tanto ridere vedere come i blogger e varie orde di utenti cerchino in tutti i modi di denigrare i lavaori della Spears… adesso Rolling Stone è un giornaletto come!! ahahah… certo ma se questo stesso giornaletto da un 4 stelle a BTW allora diventa la mecca della musica mondiale, se, invece, lo stesso voto lo conmcede ad un FF inevitabilmente perde di credibilità… ma finitela!! la credibilità la perdete voi, voi che continuate imperterriti questa battaglia immotivata contro la Spears… voi che disprezzate e poi siete i primi a scaricare ILLEGALMENTE la sua musica u.u FF fin dal suo rilascio ha ottemuto ottimi voti, è normale quindi che i suoi singoli si trovino in ogni Top10!! HIR è un brano unico nel suo genere, partcolare con un ritmo incalzante e spregiudicato… sempre meglio di singoli con una base musicale UGUALE a tante altre (vedesi gli ultimi lavori della Perry o i primi tre singoli di BTW di Lady Who?)… rosicate gente, ROSICATE!! ;)

    • avatar

      giornaletto come tanti*

      • Joseph Brescia

        quoto quoto quoto quoto e ancora quoto !! straquoto!!

    • Robert

      Questa classifica non va presa assolutamente sul serio solamente perché c’è Rebecca Black alla 8. E vedendo questa cosa, perde subito di credibilità. Quindi non vi esaltate troppo per How I Roll alla 1, perché questa classifica nmon è assolutamente credibile!!!!!

      • Joseph Brescia

        si infatti non era credibile quando tempo fa disse che gaga è la regina del pop

      • Alessio Scianna

        FIRDAY è ALLA 8 X IL SEMPLICE FATTO KE VOLENTI O NOLENTI è DIVENTATA POPOLARISSIMA, E ANKE KI LA ODIA LA CONOSCE E HA CANTICCHIATO LA STROFA INIZIALE!! E POI IN AMERICA è ENTRATA NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO DEGLI ADOLESCENTI, XK è UNA CANZONE DA ADOLESCNETI E TUTTO SOMMATO NN è MALE.. DI CERTO HOW I ROLL MERITA LA 1!

      • Rupert difo

        non lo disse ma lo DIMOSTRO caro joseph con i fatti…idem Forbes , Lady Who? è la piu popolare ricca e potente celebrita del mondo secondo dati oggettivi, e chiamarla Lady Who fa solo vedere la vostra invidia, che poi (cavoli vostri) vi riprenderete tutta quando Madonna e Christina faranno un flop della Madonna XD.

      • Joseph Brescia

        e anche qui non si sbaglia allora … How I roll n. 1

      • Joseph Brescia

        e intanto pensa al flop di marry the night! ROSICA!

    • Felice

      Quoto in pieno il tuo ragionamento Avatar.Aggiungo dicendo che il blog è seguito da ragazzini under 16 secondo me perchè questi qua non sanno nemmeno la musica e le artiste che hanno dominato la scena mondiale anni90 e 2000 o inizi 2000,sono tutti fan della gaga,perry,bieber,selenza gomez e tanti altri quindi nn mi sorprende buttano fango sulla Spears,!!Mi sorprendesse il contrario,ma sappiamo dove cè critica ce interesse ,a parter le mie critiche sulla gaga che non sono critiche ma pensieri fermi e fissi!!!

      • Okay

        Fossero solo gli under 16…E’ questo il problema…

  • Spearsolo

    Infatti in ogni rivista o altro dove c’è britney al #1 non è credibile però invece appena mettono beyonce lady gaga rihanna sono tutti giornali IMPORTANTI.

  • Okay

    How I Roll è una canzone orrenda…Nell’album c’era di meglio…Ma Avril Lavigne? Ahahahah ma per favore!

    • Swiftie

      e perchè ridi scusa??
      adesso Avril viene derisa allo stesso modo di Bieber, di rebecca Black e altri giovani..ma scherziamo??
      WTH fa pena, ma porca miseria quella ragazza ha creato certe perle nella sua carriera: My happy Ending, im With U, Nobody’s Home, Keep Holding On, When u’re Gone solo per citare i singoli..poi negli album ce ne sono altre
      avete la memoria corta o cos’altro!!!???

      • Umberto Olivo

        hai dimenticato complicaded e wish you were here *_*

  • giorgio

    Ahahahahah siete ridicoli nell aver voluto sottolineare prima di dare la notizia che il ROLLING STONE non è poi + di tanto credibile…siete dei poracci, che vanno a convenienza soprattutto se alla uno ci fosse stata una rihanna o una lady gaga!

  • Ale 96

    HIR alla 1??? Muahahah “Friday” alla 8??? triplo muhahah

  • Umberto Olivo

    how i roll merita, ma meno di altre tracce di FF…poi friday alla no.8? ma scherziamo? sul resto sono abbastanza d’accordo

    • Dadospears

      Forse la numero 1 è esagerata ma sicuramente se avessero messo al numero 1 ttwe o iwg avreste trovato lo stesso qualcosa da ridire. Al numero 1 non ci deve stare solo adele che sarà pure brava ma alla fine pure le sue canzoni sono tutte uguali e depressive.

      • Umberto Olivo

        guarda che io sono il brittino numero 1 e ne sono felicissimo, solo avrei preferito qualcosa tipo criminal o inside out

      • Elia Bevilacqua

        criminal o inside out non sono innovative. solo belle ma hanno un genere gia sentito. How i roll è diversa. Dimmi se c’è una canzone simile?

  • Alessio Scianna

    OOOOOOOH! I miei commenti -.-

  • Umberto Olivo

    all i roll merita ma meno di altre tracce di FF, ma friday alla 8 proprio NO!

  • Alessio Scianna

    IN EFFETTI è LA PIù ORIGINALE DEL 2011! E SARà IL PROSSIMO SINGOLO DA FF! *__* CMQ TUTTE LE PRODUZIONI DI BLOODHY & AVANT X BRITNEY SONO SEMPRE STATE ORIGINALI,INNOVATIVE,TORMENTOSE,IMMORTALI E SENZATEMPO.. PRENDETE TOXIC,PIECE OF ME,PHONOGRAPHY E HOW I ROLL! DELLE PERLE *__* W BRITNEY
    PS: QUESTO HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA KI è LA VERA EREDE MUSICALE DI MADONNA..

  • ,LOL,

    MA NON CI ROMPETE LA MINCHIA TUTTI FAN DI RIHANNA SIETE, ANDATE A LAVORARE CHE BRITNEY FA IL CULO A RIHANNA! -.-

  • Felice

    Beh forse intendevano col dire la canzone più particolare del 2011.Amettiamolo che How I roll è la più particolare del 2011 e del suo album,ha un ritmo quella canzone che se fosse diventanto singolo con una coreografia fatta con i fiocchi sarebbe diventata la nuova single ladies e a questo giro hanno sbagliato a non proporla come singolo d’apertura oppure successivo adesso cmq quinto se mai ce ne sarebbe uno è troppo tardi direi…Fatto sta che è particolarissimaXD

  • Francesco Casotti

    haevy metal lover bloody mary goverment hooker no light no light someone like you dove sono ???? che schifo di classifica e anche la gente dice che è giusto cosi…. e meno male non ci sono gli lmfao…

  • max

    How I Roll è la traccia più “folle” di Femme Fatale, è pura innovazione, è avanguardia, io sono riuscito ad apprezzarla solo dopo diversi ascolti. I produttori Bloodshy & Avant sono tra i miei preferiti e con Britney riescono sempre a creare qualcosa che si discosta dalla massa ma nel contempo può diventare una vera hit (Toxic, Piece Of Me). Alcune tracce prodotte per la Spears invece non sono mai state estrapolate come singoli ma a mio parere sono delle vere perle, come Unusual You, Phonography, Toy Soldier. Spero che insieme a Danja collaborino ancora nel prossimo album di Brit

  • pietro2110

    ahahhahaha classifica ridicola! Friday alla 8??? che è stata definita da molti “la canzone più brutta della storia della musica”

  • Lehon

    AHAHAHAHH! Ma dai! Adoro Britney ma questa poi!

  • Key

    mi pare del tutto onesta cm classifica del resto il 2011 nn ha portato nnt d nuovo solo cose truzze alla rihanna e cose plagiate alla gaga poi c’è il pop mischiato al featuring della perry k nn è stato dal punto di vista musicale forte infatti s’è dovuta aiutare dai rappers e le pallose canzoni di adele k potrann piacere ai depressi ma io ne faccio volentieri a meno avril nn ha fatt delle canzoni skifose sn le vendite k hann fatto pena e soprattutto britney spears è l’unica ad aver creato un album pieno d potenziali hit (vittima della totale assenza d promo cm al solito) ma nn si può negare il merito k le spetta…
    PS:rebecca black si sarà meritata ql posizione xk evidentemente dal punto d vista muiscale ha fatto meglio lei k tante altre esaltate cantanti e gonfiate dai media eog non l’avrei inserito affatto.

    • Francesco Casotti

      neanche un pochino di parte nono….

    • Robert

      Ahahahahahahaha ma tu non stai bene per niente. Ma quanti anni hai 12??? Rebecca Black musicalmente ha fatto meglio degli altri cantanti PROFESSIONISTI?!? Questa è la ca***ta del secolo. Vatti a nascondere và…!!!

  • Fabry

    Io sono fan di Britney, e trovo RIDICOLA questa classifica XD

  • solis90

    Se Britney rilasciasse ancora singoli pur avendo concluso il Femme Fatale Tour spero rilasci Beautiful (Drop Dead) e How I Roll. Speriamo!

  • Kevin Lopez

    A ME INVECE LA CANZONE DI BRITNEY PIACE DA MORIRE!CMQ SI MI SEMBRA STRANO AL PRIMO!CMQ SONO ALLIBITO JENNIFER LOPEZ CHE NON è PRESENTE BHA..

  • zacker

    Qui mi fà pensare molto, Brit ha sborsato parecchi soldi per vincere in queste classifiche, Rebecca alla 8 poi dice TUTTO. Ma perfavore. XD

  • Joseph Brescia

    How I roll alla 1? Io avrei messo Till the world ends o Hold it against me , o perchè no , Inside out! Cmq mi va benissimo , Britney è ancora al top , magari non avrà venduto molto ma Femme Fatale rimane un validissimo prodotto Pop, perchè ricordiamocelo questo è pop … Saranno commercialate ma il pop è nato come musica popolare e al popolo piace e vende ma non significa che non ci sia ottima qualità dietro.

  • Dani

    già che c’è friday è tutta una comica LOL
    fortuna che Gaga è alla 25 a sto punto ahah

  • Claudio Verderosa

    O.O Felicemente sorpreso per How I Roll, di sicuro la canzone più stramba dell’album e una delle mie preferite! Comunque sta classifica non è da prendere molto sul serio, l’avranno fatta tanto per fare un pò di scandalo per vendere qualche copia in più..

  • Zelda

    ma xkè di bee devono scegliere sempre countdown?

  • Antonio Pizzoferrato

    il rolling stones americano sta perdendo la sua credibilità… soprattutto con queste liste assurde…

  • lucax88

    infatti si boh..how i roll è insignificante!

  • max

    Beh il fatto che Britney Spears compaia nelle posizioni più alte di molte classifiche di fine 2011, che riguardano non solo le vendite ma bensì la QUALITA’, dovrebbe farvi pensare che, forse, quello che ha proposto con Femme Fatale non sono semplici “truzzate”. Qui non si parla solo di Rolling Stone, (che diventa una rivista poco seria solo quando fa comodo) ma anche di Billboard, EW e molte altre riviste.

    • Swiftie

      più che FF in generale io non capisco perchè ce l’hanno con lei..
      perchè si sorprendono se compare in top 3 in queste classifiche..cè stiamo parlando di Britney Spears eh non di una qualunque

      • max

        Semplice Swiftie, Britney a causa del suo trascorso non viene presa sul serio da gran parte del pubblico e dei blogger. Ma d’altronde la critica ha elogiato Femme Fatale allo stesso modo di 4 o di Born This Way quindi…sono sicuro che se tra qualche anno qualche giornalista loderà FF per essere stato all’avanguardia o per aver influenzato in qualche modo il panorama pop, tutti quelli che oggi criticano improvvisamente cambieranno idea così come accaduto con Blackout! ;-)

      • Didì Suga-Mama

        Io credo piuttosto che tutti la critichino e la svalutino semplicemente perchè Britney NON CANTA. Vorrei sapere quando ha fatto l’ultimo concerto o esibizione pubblica cantata LIVE.
        Ricordiamoci ogni tanto che parliamo di CANTANTI. E, nel mondo da cui vengo io, i cantanti CANTANO.
        Ecco perchè hanno decisamente più rispetto per Beyoncè (che cmq è un portentoso talento), Lady Gaga (che per quanto nulla di eccezionale vocalmente, SA CANTARE) e Rihanna (che anche se spesso non riesce ad essere all’altezza delle versioni di studio, almeno ha il coraggio di metterci la faccia e cantare LIVE meglio che può). Britney è solo una bambola.
        Fatevene una ragione e smettetela di credere nelle favole. Ciao.

      • max

        Premesso che molte delle cose che hai detto sono altamente opinabili, quando si recensisce un pezzo o un album ci si dovrebbe riferire esclusivamente alla musica, e non alle performance live. Per queste ultime esistono le recensioni dei concerti e nel caso della Spears, che canti o meno, non sono così negative come a molti piace credere. (Vedasi Rolling Stone e Billboard sul Femme Fatale Tour). ciao.

  • Gianluca Fazio

    E’ una classifica terribile.

  • Mirko Scarpato

    Friday alla #8 e The Edge Of Glory alla #25? HAHAHAHAHA

  • Still_dirrty

    Ma l’autore dell’articolo di RS in questione ormai ha perso credibilità da un po’…

  • Andrea Deidda

    How roll 1#[ più bella di the edge of glory 25#? lol… solo LOL!

  • Sk8er Boi

    Persino io, super fan della Lavigne, so che WTH non dovrebbe comparire in questa lista… ma poi Friday alla 8 e Rolling in the deep alla 15? o.O

    • Swiftie

      ci sono canzoni che meritano più di WTH sicuramente, però RS aveva elogiato questa canzone se ricordo bene dandole anche 5 stelline..e poi beh sta alla 22 e questo già dice qualcosa xD

      How I Roll è sicuramente la traccia più innovative di FF e dove si ascolta un po’ la voce di britney
      contentissima per Countdown..We Found Love manco di doveva stare, o meglio doveva stare al posto di The Edge Of Glory che almeno è più bella d’ascoltare

      e…Tutta la classifica mi pare del tutto fuori luogo. O meglio, vi sono titoli credibili e potenti, e poi troviamo…. Avril Lavigne?

      cè scusami vorresti dire che Avril Lavigne che ha sfornato 4 grandissimi album è fuori luogo??? ma scherzi??
      certo giudichiamo dai singoli e dall’immagine..

  • Andrea Osella Ghena R

    O-o QUANTO LI HA PAGATI BRITTONA????

    • Alessio Scianna

      AL CONTRARIO DI TUTTA LA FAMIGLIA DEGLI ILLUMINATI (JAY Z, BEYONCE, RIHANNA E KANYE) BRITNEY NN SI è MAI COMPRATA NIENTE, SE NO A QUEST’ORA AVREBBE GIà UNA DECINA DI GRAMMY (COME BEYONCE), E TANTI ALTRI PREMI, MA A BRITNEY NN IMPORTA UNA MINCHIA SE VENDE O NN VENDE, XKE LEI FA LA MUSICA KE LE PIACE ED è LA COSA KE LE RIESCE MEGLIO!

      • Swiftie

        eh già questo spiega il perchè Beyoncè ha solo 2 nomination quest’anno ahaha

  • luca

    Ahahahaha REBECCA BLACK IN TOP 10?

  • luca

    Wow! Contentissimo per Britney! Ma oggettivamente sono sconvolto! How I Roll Best Song of 2011 per Rolling Stone.. ASSURDO! Brava Britney:)

  • Fanny Jiggly De Gregorio

    Erano drogati quando hanno ftt questa classifica…