Alisan-Porter-Down-That-Road-2016

Quest’anno, per la prima volta dall’inizio dello show, ben due giudici donne sono riuscite a portare i loro talenti alla vittoria di The Voice in diverse parti del mondo. Se qui in Italia ci ha pensato Dolcenera con Alice Paba (qui il nostro focus sulla finale del nostro The Voice), in USA l’onore è toccato a Christina Aguilera ed alla concorrente Alisan Porter, che a questo punto dovrà misurarsi con il vero musicbiz, e giocare al meglio le sue carte per evitare di sparire come tutti gli altri vincitori dello show.

La ragazza entra nelle scene musicali con il suo singolo di debutto “Down That Road”, una power ballad che mette sicuramente in mostra le ottime doti vocali dell’artista e che incalza molto nel ritornello, ma forse nel complesso abbastanza piatto per lanciare una carriera. Certo, voce e interpretazione ci sono, eccome se ci sono, ed i cori gospel non fanno altro che accrescere la bellezza del brano, tuttavia non sappiamo se una traccia del genere costituisca il modo giusto per dare il via ad una carriera musicale.

In ogni caso, ora che le cose iniziano a farsi più serie per la giovane e promettente interprete, Alisan ha finalmente avuto l’opportunità di esibirsi su un palco televisivo che non fosse quello di The Voice. Il programma che ha ospitato la ragazza è “Live With Kelly”, trasmissione che sostituisce “Live With Kelly & Michael” data l’assenza, non sappiamo se momentanea o definitiva, del conduttore.

La performance è stata molto buona: Alisan ha dimostrato ancora una volta di avere una buona voce e doti interpretative che, per quanto vadano ancora levigate, le permettono di ottenere già dei risultati, e gli amanti delle belle voci avranno sicuramente modo di apprezzare il suo talento. Vedremo se sarà in grado di fare breccia anche nel cuore del pubblico generalista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here