twitter facebook myspace feed
 

La Voce di Anastacia (Profilo Vocale)

Assente da diverso tempo dalla scene, e pronta a tornare in campo nel 2012. Voglio aprire questa rubrica dei profili vocali proprio da Anastacia Lyn Newkirk, cantante classe ’68 di Chicago. Tanti i commenti di gaudio nel nostro post dei dischi pop in uscita l’anno prossimo, e dunque mi sono convinto a proporvi un paio di video ed un post dedicato a questa incredibile voce, spesso sottovalutata (specialmente negli Stati Uniti), ed ingiustamente snobbata negli ultimi anni.

Il suo fans club italiano sembra però essere più solido che mai, come pure quello tedesco. Nessuno può scordare pezzi come “I’m Outta Love”, o “Left Outside Alone”!
anastacia3 600x450 La Voce di Anastacia (Profilo Vocale)

Tipo di Voce: Contralto
Estensione Vocale: 2 ottave 7 note e un semitono (BB2-A5)
Whistle Register: No
Punti positivi nella voce: Molto potente, scusa e co-ordinata. Si trova in zona confortevole sia nella parte inferiore sia in quella superiore della sua gamma vocale. Può utilizzare la sua voce su un pop vibrato contemporaneo, ma è anche in grado di adattarsi ad uno stile jazz e soulful.

La voce di petto è in risonanza ed incisiva, ruvida, ma può estenderla in alto nella quinta ottava con facilità, pur conservando il suo carattere spigoloso. La voce di testa può essere morbida e controllata e ha un tono lirico (vedi intro di “Left Outside Alone”), oppure può essere, come la voce di petto, più diretta, forte e solida.

Negativi vocale: l’utilizzo della sua voce di petto a volte può essere troppo imperiosa ed invadente.

(traduzione dalla lingua inglese)

Ti potrebbero anche interessare

74 commenti a "La Voce di Anastacia (Profilo Vocale)":

  • Stefano Cau ha scritto il 11/01/2012 alle 23:47

    Precisazioni in risposta alle minchiate presenti nel post e nei commenti:
    - Anastacia non è un contralto. Avere un registro basso potente non significa essere dei contralti. Non ha mai cantato NULLA che risieda nella tessitura del contralto. Anastacia è un mezzo. End of.
    - La sua estensione non si può determinare da un video (essenzialmente corretto ma incompleto) su YouTube. La sua nota più alta è un D6 (Re5) in voce di testa raggiunto in un glissando.
    - La tecnica è oggettivamente ottima. Ottimo uso dell’appoggio, ottima voce mista etc. Le stecche sono dovute al fatto che abbia avuto problemi di salute e che, tristemente, non usi quasi mai il playback e non ritocchi in studio i suoi live, cosa che evita stecche a molte altre cantanti.
    - Non paragonate Christina ad Anastacia perché state paragonando una cantante di karaoke con nessuna musicalità, pessima intonazione e pessima tecnica con una che conosce la sua voce e ha musicalità. Non venitemi a parlare di “emozioni”, “soul” e quella roba lì, perché non me ne frega nulla. Chiunque presti attenzione ai vestiti non dovrebbe parlare di vocalizzi e bravura, perché le due cose non sono minimamente collegate.

    • Burlesque ha scritto il 22/02/2012 alle 22:57

      I tuoi commenti fanno pena dimostri una pessima preparazione musicale infatti ti sei permesso di dire che Xtina è una cantante da karaoke è come dire che maradona è un giocatore dillettante.
      Studia informati vai vedere i concerti dal vivo infantile. Fate i commenti dimostrando un’ignoranza fuori da ogni limite e poi vi diffendete dicendo io la penso così. Si sta’ zitti se non si sa nulla.

    • Stefano Cau ha scritto il 31/03/2012 alle 21:39

      Si, è una cantante di karaoke. Glorificata come non mai, ma resta una cantante di karaoke. Solleva la laringe, chiude la gola e non sa applicare il vibrato in note semplici come il B4 (Si terzo). Non parliamo poi dell’intonazione, che fa cagare. E queste non sono le mie opinioni, sono fatti dimostrabili. Ma tu ovviamente non sai di cosa sto parlando, vero? Sei uno di quei coglioni che si fa fare il lavaggio del cervello da ciò che viene detto dalle masse e dai giornalai di Rolling Stones. Se vuoi cantanti con vera preparazione tecnica, ascolta Debelah Morgan o Lisa Fischer. Poi fai un confronto.

      Non mi va di discutere con persone musicalmente ignoranti, quindi la chiudo qui.

  • Francesco Casotti ha scritto il 07/01/2012 alle 16:15

    mi piace molto questa idea…. beh lei è bravissima e mi è piaciuta molto a lucca :)

  • *Il_Burattino* ha scritto il 07/01/2012 alle 13:38

    Bellissima idea questo post, complimenti <3<3<3

  • Denni Galliussi ha scritto il 07/01/2012 alle 10:39

    Per carità, mi fate ridere.
    Spezziamo una lancia in favore di Junkie, una volta tanto, o dobbiamo incaponirci così?
    Avrà sbagliato a scrivere contralto (che poi ricordate che è una traduzione dall’inglese quindi non è nemmeno un suo lavoro, se non sbaglio) ma accanirsi su un povero cristo in questo modo solo perché ha commesso un errore dimostra molta più immaturità di quanto voi pensiate.
    Poi, beh, dimenticavo che voi non avete mai fatto errori in vita mia, dico bene?

  • XSX ha scritto il 07/01/2012 alle 01:05

    è un soprano drammatico spinto anastacia un po meno del tipico soprano…mah,documentatevi o per lo meno imparate musica -.-

  • Nik ha scritto il 06/01/2012 alle 23:10

    Io sinceramente sapevo fosse un soprano drammatico poi non vorrei sbagliarmi.

  • Nik ha scritto il 06/01/2012 alle 22:54

    Post molto interessante per chi ascolta musica. Molti diranno cosa me ne frega di queste cose tecniche invece io penso sia molto interessante farsi una cultura anche su queste cose. Anastacia è una cosa fenomenale è sul serio uno scherzo della natura e non parlo solo della sua voce nera in un corpo di una persona bianca ma delle tantissime sfumature e della poliedricità che sprigiona oltre alla capacità di essere versatile su tutti i generi cosa abbastanza rara. Vorrei sottolineare che non è una voce costruita in studio come tante altre a domostrazione di quello che dico i tanti live. Senza dimenticare il carisma e l’anima che mette e trasmette quando canta. Potete dirmi che non vi piace sia come persona che come voce ma bisogna ammettere l’evidenza. Forza anastacia torna più forte che mai.

  • max ha scritto il 06/01/2012 alle 22:29

    E’ una bella idea, soprattutto per chi, come me, non è molto ferrato in questo campo e allo stesso tempo è troppo pigro per informarsi!

  • Aisha De Santis ha scritto il 06/01/2012 alle 22:28

    ma perchè canta solo i’m outta love? Dove l’avete presa la descrizione?

  • FaXsA ha scritto il 06/01/2012 alle 22:01

    bellissimo post. più che altro evince il fatto che Anastacia non è caduta nel dimenticatoio come molti dicono. Ovvio che se non fai musica per anni poi il tuo nome appare annebbiato, Ma basta na rinfrescatina e tutto torna alla mente (vedi canzoni sue che si ascoltano spesso alla radio). Spero veramente che il suo ritorno porti una ventata d’ossigeno (soprattutto per i miei polmoni!). la voglio più energica che mai, viva Anastacia ;)

  • Luca Pinna ha scritto il 06/01/2012 alle 21:26

    *_* concordo !! poveraaaa! è stata molto sottovalutata e meritava moooolto di più u.u Spero che il suo comeback sia esplosivo! :D mi fa piacere vedere che non si sono dimenticati di lei :D

  • Giuseppe Cassarà ha scritto il 06/01/2012 alle 21:09

    MA COME FA AD ESSERE UN CONTRALTO???? O.O L’idea di questo post è molto interessante (qualcuno avrebbe bisogno di qualche nozione di base e io stesso conosco bene solo 3 cantanti) ma che venga portata avanti da qualcuno che ne sia in grado e ancora non ho capito se è così…Vi prego quando sarà il turno di Beyoncé fate parlare qualcuno del forum!! :)

    • Rnb Junk ha scritto il 06/01/2012 alle 22:58

      Al forum ho già chiesto se qualcuno fosse stato interessato a contribuire. Non ho ancora ricevuto risposte,… così siamo costretti ad andare avanti per conto nostro.

      • Giuseppe Cassarà ha scritto il 07/01/2012 alle 00:16

        No, no stai tranquillo che quando si tratterà di parlare della voce di Beyoncé sul blog dovrai solo chiedere e noi del forum ti diremo vita morte e miracoli di ogni singola nota! xD Ma per curiosità..dove l’hai chiesto??? Io non ne sapevo nulla….

  • Giosuè Fanni ha scritto il 06/01/2012 alle 19:32

    I LOVE <3.<3 Ma alla fine una cantante o un cantate non si valuta x la bravura, ma per ciò che trasmette =)

  • talktome ha scritto il 06/01/2012 alle 19:01

    guardate e ascoltate le canzoni live fatte pochi mesi fa a Ti Lascio Una Canzone!!! Il video è su youtube! Stupenda esibizione!

  • “La voce di testa può essere morbida e controllata e ha un tono lirico (vedi intro di “Left Outside Alone”), oppure può essere, come la voce di petto, più diretta, forte e solida.” ma dove??? hahaha

    • sprock ha scritto il 07/01/2012 alle 09:33

      Ma che dici ?????Secondo me tu di Anastacia sai si o no 3-4 canzoni e dici che le sue canzoni sono di scarsa qualità, ti consiglio di sentire Not that kind, Freak of Nature, e l’album Anastacia. Questi album sono di qualità indubbia e sono pieni di capolavori.
      La sua voce è magnifica, e che se ne dica, è sicuramente migliore di quella di mariah carey che ha in più solo il tratto fischiato, ma a voce piena non c’è paragone, christina è una cantante monocorde, tanti esperti e nessuno lo dice, le sue interpretazioni sono tutte molto simili.
      Anastacia ha dalla sua parte un carattere e una dolce fantastica, e cosa più importante non si risparmia nel ringraziare e mandar messaggi di stima e voler bene i suoi fan, La sua Fan-ily, ed è sempre disposta da qualsiasi parte stia a scrivere su twitter o tramite il sito, “hey sto qui, venite a trovarmi”, e ci dedica del tempo. Ditemi chi cantante della sua importanza fa questo?
      Anastacia è un esempio di questo decennio, è un esempio di vita e forza, lei ha combattuto contro il campo sempre a testa alta e con forza, cercando di allontanare le sofferenze.
      Io accetto le vostre idee, ma perchè non vi documentate prima di parlare?
      Anastacia artista nella vita.

  • Lorenzo Ray ha scritto il 06/01/2012 alle 17:50

    Quest’idea di fare il profilo vocale di ogni cantante mi fa solo che ridere, suona come l’ennesima trovata per fare scheccare la gente e gremire gli articoli di post! Se uno vuole conoscere le caratteristiche vocali di una cantante va su wiki o in rete dove trova ogni cosa, l’espressione “Negativi vocale: l’utilizzo della sua voce di petto a volte può essere troppo imperiosa ed invadente” è una delle espressioni più amatoriali riguardo una voce che abbia mai sentito. Questo mio atto di protesta so che non servirà a nulla ma nella vita bisogna sempre tentare.
    Parlando di Anastacia che dire… Il suo talento è indubbio, ha fatto scuola ha influenzato la nuova generazione di cantanti (vedi Emma e Amoroso ma ogni anno in un reality di cantanti esce una nuova simil-Anastacia) ma non mi ha mai convinto, non l’ha mai fatto per la qualità che reputo troppo bassa da sempre. Le canzoni di Anastacia mi sanno davvero di quel pop spudorato e stucchevole che perdono solo a quelle cantanti giovanissime quindi ad inizio carriera, lei è del 68 è esplosa che aveva già i suoi annetti quindi mi aspetterei di più da una donna con quella voce. in tutti i suoi pezzi c’è sempre stato qualcosa che non mi ha mai davvero convinto, gusto personale ovviamente. Un’altra cosa che mi ha sempre urtato di lei era la sua tamarraggine, il suo essere così truzza e poco stilosa. E vabè sentiremo il suo come back e tanta m***a anche a lei!

    • Umberto Olivo ha scritto il 06/01/2012 alle 21:04

      spero che tu stia scherzando: anastacia truzza??????????????????????????????? pop stucchevole????????????????????????????

      • Okay ha scritto il 07/01/2012 alle 00:31

        Fosse l’unica baggianata che ha detto…Il top: Anastacia è truzza e tamarra. Christina invece ha una classe unica…Lei sì che ha stile, specie quando ai suoi tempi d’oro mostrava i glutei al vento sul cubo e metteva poppe all’aria in tutti i photoshoot che faceva. Vatti a nascondere, per carità…

      • Umberto Olivo ha scritto il 08/01/2012 alle 22:15

        su xtina loray aveva più che ragione O.o

    • Lorenzo Ray ha scritto il 07/01/2012 alle 01:38

      1) Preciso che per truzza intendevo solo il look non la musica. Sì ragazzi si è sempre vestita malissimo, mi ha sempre urtato il suo look da casinò di las Vegas con una timbrica pazzesca da nera e delle canzoni con un sound estremamente poppettaro senza alcuna ricerca. Sono 3 cose che associate mi disturbano e non riesco a crederle difatti io non ho mai comprato un suo disco. IO sono IO difatti ha venduto da far schifo quindi sono un pesce fuor d’acqua ma la mia la dico lo stesso.
      2) come noti mi chiamo LORENZO e non CHRISTINA quindi non capisco che c’entri lei che in quanto a baracconaggine ne è sempre stata una grandissima esponente. M A I ho elogiato la classe di Christina anzi spesso ha superato tutte in quanto volgarità perché dovrei negarlo? E’ sotto gli occhi di tutti ed è sempre stata derisa x certi suoi look (come il 90% delle stars diciamocela pure).
      In riferimento ai tempi d’oro citati ci stavano le chiappe fuori e la sua “non-classe” non a caso il pezzo si chiamava Dirrty e lei aveva un messaggio forte da dichiarare con quel pezzo e quel disco: non sono più una cantante teen-pop manovrata dai manager ma ora mi gestisco la mia vita. Piacesse o non piacesse l’ho trovato coerente e mi ha colpito. Anastacia invece no, io una voce del genere l’avrei gestita diversamente.

      • Lorenzo Ray ha scritto il 07/01/2012 alle 01:40

        una piccola parentesi: Christina ai “tempi d’oro” aveva 22 anni, Anastacia una decina in più.

      • FaXsA ha scritto il 07/01/2012 alle 21:47

        Mi sento chiamato in causa:
        1) ma che canzoni hai ascoltato di Anastacia? di poppettaro di Anastacia troverai (al massimo) paid my dues e i’m outta love. non mi puoi definire una “welcome to my truth” o “left outside alone” una canzone “poppettara”, perchè se no ne rimango decisamente sconvolto. l’età non c’entra con la tipologia di musica proposta.
        2) ha venduto pochissimo? guarda, ti consiglio di vedere i dati di vendita… perchè 25 milioni non sono per niente pochi per una che vende solo in Europa (Anastacia ha venduto più di Christina in Europa!).
        3) ecco cosa dici tu (in riferimento al cambio di stile di Cri): “non sono più una cantante teen-pop manovrata dai manager ma ora mi gestisco la mia vita.” ma te ci credi veramente? cioè te credi che si è spogliata degli interessi economici? e allora perchè in bionic ha fatto tutto l’opposto? il primo singolo era il peggiore dell’album? ciò significa che di certo lei non gestisce la sua carriera (come te invece volevi far intendere!).
        4) per il fatto della gestione vocale di Anastacia: bè, ovviamente lei ha proposto una tipologia di musica che secondo me ci si adatta alla perfezione.
        Ho concluso. ;)

      • Lorenzo Ray ha scritto il 08/01/2012 alle 02:53

        1) Ho ascoltato tutti gli album tranne l’ultimo .
        2) MAI detto che abbia venduto pochissimo, sono conscio dei suoi dati (al di fuori degli USA)
        3) Quello è Il messaggio che ha voluto lanciare; mi sembra ELEMENTARE il concetto ma se vogliamo fare quelli che vogliono sentire tutto alla lettera eccoti l’illuminazione (chiedo scusa a chi si annoierà ma ci vuole un ripasso x qualcuno): Christina è una cantante pop quindi MAI farà musica alternativa. Nel primo disco era manovrata e gestita da altri, con Stripped ha preso in meno il progetto ha scelto lei i producers ed ha scritto e composto quasi tutto l’album ovviamente secondo i canoni del POP e delle artiste che puntano il mercato americano più vasto. Che poi Christina e tutte le altre abbiano dietro persone che curano immagine e bla bla bla è una dato di fatto che credevo fosse ovvio non dovere esprimere.
        In Bionic lei si è spudoratamente venduta anzi SVENDUTA e noi fan lo riconosciamo, ripeto: IO SONO LORENZO NON CHRISTINA NE’ IL SUO AVVOCATO.
        4) Secondo te sì secondo me no quindi lasciami esprimere il mio concetto.
        Ho concluso :))

      • Lorenzo Ray ha scritto il 08/01/2012 alle 02:56

        “venduto da far schifo” è un espressione che significa “ha venduto una cifra” mi sembrava chiaro.
        L’età quindi la MATURITA’ artistica c’entrano eccome anzi sono TUTTO.

      • FaXsA ha scritto il 09/01/2012 alle 00:02

        Ok, non preoccuparti, adesso ho capito cosa volevi intendere, tranquillo :)

  • Henry Divo Saetti ha scritto il 06/01/2012 alle 17:47

    mi piace molto quest’idea di creare un profilo vocale per i/le vari/e cantanti :)
    ma per quanto riguarda anastacia, che a me piace pareccio, credo che il suo punto forte sia soprattutto la personalità, vocalmente non la trovo fantastica, soprattutto perchè in parecchie performance di “paid my dues” beccava delle stecche impressionanti e credo che per una star di questo calibro certe imperfezioni sono intollerabili. Detto ciò resto dell’idea che abbia fatto canzoni spettacolari adatte alla sua timbrica, canzoni capaci di toccare il cuore, spero torni con buona musica di qualità !!!

    • alecsxss ha scritto il 06/01/2012 alle 22:00

      cioè ma stai scherzando?? raramente anastacia stecca, e se stecca, è perchè è influenzata. nell’ultima esibizione di paid my dues ha preso l’acuto in maniera PERFETTA, di più non si poteva chiedere.

    • Nik ha scritto il 06/01/2012 alle 23:02

      Vorrei precisare che le stecche sono capitate anche a Pavarotti quindi di che parliamo? Poi vorrei che tu mettessi un link con le esibizioni in cui steccava con quella canzone così possiamo discutere e commentare. Non è una sfida voglio precisare.

      • Henry Divo Saetti ha scritto il 07/01/2012 alle 01:12

        Dunque, NON ho detto che stecca sempre e NON ho detto che sia un’incapace, ho detto solo che vocalmente non mi sembra eccezionale come a parer mio lo sono altre ma, sempre secondo il mio odesto parere vince con la sua personalità, ciò nonostante concordo con il fatto che PURTROPPO sia sottovalutata. Alcune sue canzoni le trovo strepitose e sono convinto che rendano solo cantate da lei, ad ogni modo ecco il link dove stecca sull’acuto: http://www.youtube.com/watch?v=rLMBLZr5N20

      • alecsxss ha scritto il 07/01/2012 alle 11:07

        Ti posso assicurare che in quell’acuto non stecca minimamente, poi da quel video sono passati 10 anni, e le cose sono un po’ cambiate. http://www.youtube.com/watch?nomobile=1&v=Z9f26r6YdmI Questo è il suo ultimo Paid my dues che ha cantato. Uno, se non il migliore acuto della canzone che abbia mai preso

  • stiO_O ha scritto il 06/01/2012 alle 17:15

    scusate ma questa è una cavolata di articolo!caso strano creato in prossimità del come back di christina…giusto x iniziare una ”nuova” guerra…la voce conta eccome ma a me basta che ne i live siano intonati/e

  • Rangiku ha scritto il 06/01/2012 alle 17:04

    E’ da quando sono una bambina che ascolto Anastacia rapita, mi ha sempre colpita! Ora ho 18 anni e spero di poter ascoltare ancora grandi canzoni per questa grande artista! =)

  • Matteo Garau ha scritto il 06/01/2012 alle 16:57

    che voce…non vedo l’ora di ascoltare sue nuove canzoni e soprattutto di vedere il suo film “All You Can Dream” in uscita ad aprile nei cinema italiani **

  • Lorenzo Ray ha scritto il 06/01/2012 alle 16:19

    Quest’idea di fare il profilo vocale di ogni cantante mi fa solo che ridere, suona come l’ennesima trovata per fare scheccare la gente e gremire gli articoli di post! Se uno vuole conoscere le caratteristiche vocali di una cantante va su wiki o in rete dove trova ogni cosa, l’espressione “Negativi vocale: l’utilizzo della sua voce di petto a volte può essere troppo imperiosa ed invadente” è una delle espressioni più amatoriali riguardo una voce che abbia mai sentito. Questo mio atto di proteste so che non servirà a nulla ma nella vita bisogna sempre tentare.
    Parlando di Anastacia che dire… Il suo talento è indubbio, ha fatto scuola ha influenzato la nuova generazione di cantanti (vedi Emma e Amoroso ma ogni anno in un reality di cantanti esce una nuova simil-Anastacia) ma non mi ha mai convinto, non l’ha mai fatto per la qualità che reputo troppo bassa da sempre. Le canzoni di Anastacia mi sanno davvero di quel pop spudorato e stucchevole che perdono solo a quelle cantanti giovanissime quindi ad inizio carriera, lei è del 68 è esplosa che aveva già i suoi annetti quindi mi aspetterei di più da una donna con quella voce. in tutti i suoi pezzi c’è sempre stato qualcosa che non mi ha mai davvero convinto, gusto personale ovviamente. Un’altra cosa che mi ha sempre urtato di lei era la sua tamarraggine, il suo essere così truzza e poco stilosa. E vabè sentiremo il suo come back e tanta m***a anche a lei!

    • Rnb Junk ha scritto il 06/01/2012 alle 17:49

      se te ne intendi di tecnica vocale: siamo alla ricerca di qualcuno che ci possa aiutare con questi post.

    • Flavio ha scritto il 06/01/2012 alle 22:14

      Bè secondo me non è un’idea così pessima. dopotutto si parla in questo periodo di tutti i comeback più attesi e visto che quello di anastacia è in arrivo, perchè no: proporre la sua categoria vocale e un sunto del suo essere. non so come fai a reputare la sua qualità così scadente: cioè sei in un blog rnb/pop… la musica che passa da qui è strettamente commerciale e questo ok. però definirla stucchevole? spudorata? mah… ognuno ha i propri gusti, però secondo me Anastacia ha tutto tranne che essere stucchevole e poppante… ultima cosa: l’abbigliamento. ma non capisco come tutti vi “accanite” di fronte a chi veste in modo stravagante/strano (vedi la suddetta tamarragine di Anastacia o esagerazione di Lady Gaga), ma perchè, non possono vestire come cavolo piace a loro? matò questa è una cosa che non sopporto… appioppare età alla musica, il modo di vestire con il modo di essere… cioè secondo me la sua voce vale mille volte il suo (ex) modo di vestire. e con questo concludo… anzi, ultima cosa: m**da da chi??? lavati la bocca prima di parlare! qui non si offende nessuno PUNTO

  • Music ha scritto il 06/01/2012 alle 16:03

    Di contralti ce ne sono a bizzeffe, è veramente comune, anche se di puri ce ne sono pochi, Anastacia è un mezzo soprano, quell’analisi è una bufala perchè parte da una nota abbastanza alta, lei scende molto più giù altrimenti sarebbe un soprano!!! Non ha 2 ottave, ce l’ha la Spears quell’estensione!!! Lei ne ha almeno 3 e mezzo!!!!

    • Rupert difo ha scritto il 06/01/2012 alle 16:26

      Ma l’estensione vale al 1% per classificare una voce…
      I contralti sono assolutamente rari, scientificamente provato, che poi ci siano cantanti che non passano per mancanza di tecnica è un’altra cosa…
      3 ottave e mezzo in voce piena praticamente non esistono.

  • Umberto Olivo ha scritto il 06/01/2012 alle 16:03

    uno degli idoli della mia infanzia prima del mio periodo buio in cui non ascoltavo mai musica…spero ritorni al successo di LOA perché merita moltissimo!

  • SoulSista ha scritto il 06/01/2012 alle 15:54

    In parole povere la differenza tra contralto e soprano è che il contralto cantando ha la voce più bassa rispetto a quella del soprano… Tutto questo parlando di voci femminili

  • marti ha scritto il 06/01/2012 alle 15:34

    un post del genere su christina aguilera? grazie….adoro la sua voce!!

    • Flavio ha scritto il 06/01/2012 alle 22:05

      L’utilità di tale post è quello di riproporre un’artista abbastanza talentuosa che in quest’ultimo periodo è meno “sentita”… ovviamente anche in procinto di un suo imminente ritorno ;)

  • Ale 96 ha scritto il 06/01/2012 alle 15:17

    Ma l’utilità di questo post?

    • Nick Everett ha scritto il 06/01/2012 alle 15:28

      @Ale 96: Ma l’utilità del tuo commento?

    • Andrea Osella Ghena R ha scritto il 06/01/2012 alle 17:52

      l utilita di questo post x un bambino del 96 che non conosce un artista con la A maiuscola come ANASTACIA.. ma solo vocine e musichette tunz tunz.. beh direi che e inutile.. quando tu nascevi questa donna faceva esplodere le radio..

  • Nello Cigliano Travaglio Santoro ha scritto il 06/01/2012 alle 15:16

    mi piace tantissimo questo post sui profili vocali!!!

  • B side ha scritto il 06/01/2012 alle 15:16

    credevo che fosse un articolo ben dettagliato e che magari mi spiegasse qualche termine tecnico …..ma purtroppo non lo è, “complimenti per l’ impegno”.

    Cmq la sua voce mi piace molto: è potente, ha carattere ed è emozionante. Spero che il nuovo album non sia una porcata commerciale come l’ ultimo

  • talktome ha scritto il 06/01/2012 alle 15:02

    anche io non riesco a dare una categoria alle voci, ma riconosco quelle che davvero si distinguono. La voce di Anastacia è una di queste sicuramente! E la cosa più bella è che non ha solo la voce come punto di forza, ma un carattere splendido! E’ diversa dalle altre cantanti del momento!

    Ho letto che dovrebbe fare una pubblicità per la Skoda proprio questo mese, ma no so quando uscirà! Non vedo l’ora di ascoltare i suoi nuovi lavori!!

  • Marcove ha scritto il 06/01/2012 alle 15:00

    Ultimamente è stata dimenticata…dopo l’Album del 2004 ”Anastacia” e al Best Of ”Pieces Of a Dream”è precipitata…”Heavy Rotation”ha venduto davvero poco…spero torni in auge…merita…è una forza della natura sta donna ed è bravissima a scrivere canzoni…Spero solo non si butti pure lei sul dance

  • Okay ha scritto il 06/01/2012 alle 14:58

    La più grande voce del decennio, a mio parere…L’ho detto più volte…E oltre ad essere potente ha la qualità di trasmettere emozioni, cosa che non riesce sempre alla perfezione a molte dive attuali osannate come idoli vocali.

  • Dani ha scritto il 06/01/2012 alle 14:51

    Di ste cose soprano, contralto etc. non capisco una mazza però la sua voce è molto particolare e grintosa, non ha grandissima estensione però sfrutta la sua voce e sa su dove puntare :)

    I singoli del 2004 erano stupendi, torna Anastacia!

    • Nik ha scritto il 06/01/2012 alle 23:08

      Sai cos’è l’estensione vocale? se dici che anastacia ne ha poca vuol dire che non lo sai. Chiedi ad un maestro di musica se anastacia non ha estensione e poi fammi sapere. :-)

  • sprock ha scritto il 06/01/2012 alle 14:48

    chi se ne frega se è un soprano o un contralto…..sicuramente fra le + belle voci della storia musica

  • mt ha scritto il 06/01/2012 alle 14:43

    CONTRALTO????CONTRALTO????per favore eh…

  • Andrea ha scritto il 06/01/2012 alle 14:39

    yeeeeeeh ANASTACIA lei si che è 1 grandeee!!

  • Ivan ha scritto il 06/01/2012 alle 14:37

    (BB2-A5) … perché non mettere le note in italiano?

  • Rupert difo ha scritto il 06/01/2012 alle 14:34

    Anastacia NON è un contralto, è un soprano -_-
    Di contralti ne esistono pochissimi, praticamente nessuna delle popstar mainsteam lo è, apparte Lauryn Hill.
    Cambia verso il Fa4 ed è evidentissmo.

    • mt ha scritto il 06/01/2012 alle 14:57

      Ogni tanto scopro che esiste qualcuno con un pò di sale in zucca.Deo gratia.
      Vorrei solo correggere una cosa:esistono pochi contralti puri(come lauryn hill o tony braxton)ma i contralti impuri sono veramente veramente tanti,e spesso sono anche difficili da riconoscere:Katy perry ,che tutti pensano sia un mezzosoprano è un contralto impuro!Vale lo stesso discorso per Rihanna e credo anche Spears

      • Rupert difo ha scritto il 06/01/2012 alle 15:08

        Ma le cantanti da te citate non cambiano, cantanto di gola, quindi manco si capisce, specialmente la Spears.

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher