Brutto calo per Lady Gaga nelle previsioni di vendita. Se inizialmente era previsto che il suo album “ARTPOP”  vendesse 375.000 copie (circa) nella prima settimana ora le previsioni sono notevolmente scese fino a 250-275.000 copie. Persino sotto “Prism” di Katy Perry per intenderci. Un risultato veramente basso e senza alibi per un’artista che si è (o forse è meglio dire “era”) sempre distinta per le ottime vendite dei suoi album. Non ci si può neanche  aspettare risalite grazie alla promozione visto che  questa settimana è in programma “solo” l’esibizione al Saturday Night live.

Chiaramente con queste cifre, il debutto in vetta alla Billboard 200 è tutt’altro che sicuro. Eminem potrebbe riuscire a vendere di più.

lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196

Intanto ha del clamoroso il debutto di “Dope“. Il terzo singolo promozionale di “ARTPOP” entra in classifica alla posizione numero 8 della Billboard Hot 100,  grazie solamente allo Streaming (prima posizione nella Hot streaming songs) per via delle ottime visualizzazioni del video della performance ai Youtube Music Awards. Nelle vendite il singolo si è fermato solamente a 31.000 downloads. “Dope” è la tredicesima top 10 hit di Lady Gaga.

lady-gaga-dope-cover-thatgrapejuice-e1383259936481

Nonostante il debutto di “Dope”, “Applause” è altrettanto inaspettatamente rimasta in top 10 per una tredicesima settimana, quindi Lady Gaga arriva alla release del suo “ARTPOP” con due singoli nella top 10 della Billboard hot 100. Per fare un confronto nella settimana prima dell’uscita di “Born This Way” nessun singolo di Lady Gaga era in top ten. Intanto il singolo attuale “Do What U Want” passa dalla 58 alla 48 della Billboard Hot 100, su iTunes staziona invece in top 20.

Cosa ne dite di questi risultati? Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno (i singoli) o mezzo vuoto (l’album)?

  • Guy

    ARTFLOP di GagaIsOver debutta alla #1 con 259,000 copie, pane per i vostri denti haters

  • chianti

    ahahha artflop artflop ahhaha ma andate a mori haterrr! poi so sempre gli stessi utenti che stanno a scrive ste c*****ate 100 volteee! che penaaaa che schifoooo fateve na vita e lasciate sto blog

  • romina

    eccola qui la queen of pop buhahuhahuha al terzo album è già al collasso finanziario ed artistico, un cd di brutte canzoni e brutte esibizioni spesso in pre-rec, ma l’avete vista al SNL con R Kelly? hahahahahaha orrenda! tutto questo a dimostrare che di queen of pop ce ne è solo una e rimarrà solo quella ovvero MADONNA, le altre tutte suddite

    • Fenty88

      Attendiamo The ArtFlop Tour ahahahahahah ci sarà da divertirsi ragazzi, vediamo che scusa userà per sospenderlo a sto giro!

    • chianti

      c’hai 12 anni… sta zitta

  • Denis

    Alcuni commenti sono disgustosi, ARTPOP è un flop perchè nel mondo comunque venderà 400/500mila copie, nella sua prima settimana, mamma mia che flop! certo non sono numeri degni di gaga ma chissene, lei il suo record lo ha già fatto, è inutile che ora siete con EMINEM perchè ha venduto nel mondo 1.2 milioni (tra l’altro lui si che è stato un genio a far uscire prima dell’album la canzone con RIHANNA, quello si che è stato una grande mossa pubblicitaria)….ricordo che nel 2011 BORN THIS WAY vendette 1,9 milioni!! e se vi attaccate a quelle 400mila copie offerte da amazon, sottraendole ai 1,9 è sempre superiore ad EMINEM miei cari! E POI non è tanto quanto si vende nella prima settimana, ma in generale, ADELE con 21 vendette 350mila copie nel mondo alla sua prima settimana, poi arrivò a quota 20milioni! POI di strategie commerciali stavolta non ce ne sono scusate, anzi è tornata con APPLAUSE a fine estate, dell’album e del primo singolo lo si sapeva dall’inizio dell’estate, non da anni! e poi di esibizioni ne ha fatte relativamente poche x la promozione rispetto ai suoi standard quindi… siete voi che vi arrampicate!

    • vvcv

      Si ma guarda, è inutile che fai paragoni con Adele o con Eminem. Adele è un caso raro e MAI la eguaglierà. Eminem è un grosso album seller, non di certo come lady gaga che si è venduta al diavolo per vendere 12 milioni di the fame facendolo uscire con monster e promuovendo in ogni dove, born this way sappiamo come è andata, con promozione, video da un ora, svendite clamorose!!! La signora a questo giro si credeva bella che tranquilla, prevedendo chissà quale gran botto di vendite invece se la sta prendendo bene bene dietro perchè NON è UNA ALBUM SELLER E NON LO SARà MAI SENZA USARE MEZZI STUPIDI PER AUMENTARLE! E’ un fenomeno gonfiato dai media eccessivamente e ovviamente dai suoi fan che la credono il dio sceso in terra quando: 1) COPIA; 2) E’ UN PALLONE GONFIATO; 3) NON ECCELLE NEL COMPLESSO DI PIù RISPETTO ALLA STAR COMUNE; 4) SI PARAGONA A CHI NON DEVE. Flopperà meritatamente e si ridimensionerà finalmente.

      • Guy

        “Si è venduta l’anima al diavolo per vendere 12 milioni con The Fame” Ah poi saremmo noi fans quelli che non vogliono vedere la verità sbattuta in faccia? Ti concedo la svendita su Amazon, ma ricordiamoci che anche senza quella Born This Way rimane l’album con le vendite digitali della first week più alte di sempre (conferma BILLBOARD, non uno chiunque), ma per il resto come siete messi, criticate pure quanto vuole fare i lunghi i suoi video o quando e come deve promuovere? Ma io non ho parole, è il suo lavoro non è di certo una morta di fame ma lei ricava dai dischi quindi di promozione per pubblicizzare l’album ne fa quanta ne vuole! Ridicoli

      • vvcv

        Mi dispiace che la verità ti bruci, ma tantè. Artpop è un flop.

      • Guy

        A me brucia la verità? Non ho nemmeno citato ARTPOP nel mio commento, la verità brucia a te che ora ti metti pure a criticare i suoi video e la sua maniera di fare promozione per giustificare le vendite dei primi album, ridicolo.

  • Morea

    ARTFLOP!!!!!!!!!!! Katy is the queen!!!!! :D Spero che l’album debutti a #2, preferisco (anche se non amo le sue musiche) che Eminem stia al #1! Comunque vendere meno di Prism è il suo merito, quest’album è orrendo. Molto meglio Bangerz di Miley Cyrus o Prism!

  • LoL

    We could, we could, belong together (ARTFLOP)

  • chemichal

    ma più di tutto che fa ridere secondo me e’ la vita sessuale inesistente degli haters..bahahahahaha… un giorno lady gaga nn cantera + si fara gli affari suoi con tutti i soldi che si e’ fatta… e voi??? voi ovviamente sarete SOLI e verginelli ovv…chi vorrebbe degli acidi come voi??

  • Manu

    ARTFLOP

  • LoL

    ARTFLOP LOOOOOOOOOOOOL

  • vvcv

    MA QUALE ALBUM COI CONTROCOSA??? ARTPOP FA LETTERALMENTE SCHIFO!!! E LE VENDITE DA FLOP CHE STA AVENDO LO DIMOSTRANO! ROSICATE LITTLE FLOPSTERS BAHUAHUHAUHAUAHUAHUAHUAHAH

    • chianti

      manca fantasia per il nome utente… c’hai passato mezzora a scrive 10 commenti? ripeto fatte una vita

  • Hello

    Poi chi era quello che aveva definito ArtPop “Album Epocale”?
    Ahahaha

  • Hello

    Dove sono ora tutti quei fan di Lady Gaga che commentavano sotto l’articolo sulle vendite di Prism, dicendo che Katy aveva fatto flop e che la Germanotta l’avrebbe annientata ecc.? :D
    Questo è l’anno di Katy e Miley. Ora non andate cercando attenuanti. Certo, l’album è appena uscito e avrà tempo per riscattarsi, ma non è sicuramente un buon debutto.
    Katy is the Queen

  • CatchMe

    GODOOOOOOOOOOOOOO!!!!! GODOOOO!!!!!
    Sta racchia ha massacrato la gente mediatiacamente per l’album da PIÙ DI 1 ANNO! Le ha provate tuuuuuuutte!!!!!
    Ha fatto live in ogni dove
    Costumi da pagliaccia…. costumi volanti
    Esibizioni davanti ai paparazzi come una poveraccia da ricoverare in manicomio
    Insulti verso gli altri artisti
    pagato le radio
    interviste su interviste
    streaming live su youtube
    itunes festival
    gli speciali tv
    vittimismo
    CHIEDERE AI FAN DI COMPRARE COPIE MULTIPLE
    chiedere di guardare il video 4987987987 volte così lei sale in classifica
    dichiarazioni su droga e sesso… ke trasgkressivaaaaaaaaa aiuhauhauhhah ^^111!!!!
    andava in giro nuda
    opportunismo verso la comunità LGBT…. sempre in vista quando deve vendere qualcosa
    ha leccato il C****O ai one direction sperando che le loro fan comprassero il suo album
    ipocrisia e bugie a gogo
    ha fatto la sbruffona tutto il tempo.
    trucchetti per ingannare le classifiche
    svendite da 99 cts a 5 dollari
    E ora? E ORA dopo aver goduto tantissime volte per le sue pagliacciate, ora è il momento di venire ALL’ORGASMO! ahahahahahahahahahah 5 anni di carriera!!!! 5 ANNI!!!!!!! da TFM in poi non ha fatto altro che andare giù in picchiata. Le altre popstar non hanno fatto altre che crescere!!! Ma beccati sta sberla. BUFFONA

    • ilmito

      Sei un grande …..hai scritto tutto quello che ho sempre sostenuto io…….comunque grande x averlo riassunto!!!!!!!

    • Stephen

      AHAHAHAHAHA, il contenuto di questo commento è esilarante! Mi dispiace di una cosa, dimostra che non stai bene con il cervello. Ti rispondo:
      – Assente dalle scene mediatiche per META’ ANNO. NESSUNA INTERVISTA. NESSUNA ESIBIZIONE. NESSUNA BUFFONATA IN GIRO PER PIù DI 6 MESI.
      – Ha fatto live in ogni dove? VMA. Itunes festival, Xfactor, Good Morning America, Graham Norton.
      – Esibizioni davanti ai paparazzi, dove? Se seguono ogni mossa che fa, ci sarà un motivo :)
      -Insulti verso altri artisti, chi e quando? Nei tuoi sogni? O è forse lei quella che li riceve in continuazione? E se intendevi gli insulti di alcuni fan contro altri artisti, be..prenditela con loro!
      – Interviste su interviste: vuoi andare tu in giro a promuovere il suo lavoro o pensi che le basti farlo uscire e lasciarlo al suo destino come fanno altre?
      – Esibizione all’itunes festival: così come hanno fatto altri 30 artisti, visto che non è stato un evento creato per promuovere ARTPOP. non doveva andare?
      – Speciali tv: conduzione del SNL e speciale con i Muppets. Non è la prima volta che va al SNL e non è la prima volta che fa uno spettacolo per il giorno del ringraziamento. Peccato che siano stati offerti a lei e non altre. Facciamogliene una colpa.
      – opportunismo verso la comunità LGBT: sostenuta da quando ha iniziato fino ad oggi. Chi lo fa viene lodato, lei viene accusata di opportunismo. Mah..
      – Bugie? Quali? L’uso della marijuana? Come se fosse un segreto che ne abusava.
      – Album Svenduti? Be, parlami dell’ultimo album di Eminem a 4.99 ;)
      -Trucchetti per ingannare le classifiche? Ah, che trucchetti fantastici. Promuovere un singolo promozionale a singolo ufficiale è un trucchetto?
      – Vittimismo? Sbruffona? per favore, mandami i link di video e interviste..sono curioso!
      AHAHAHAH, e ora veniamo all’ORGASMO..AAAAAAAAAAH, lady gaga ha floppato..SIIIII..che bellooooo….
      poi sarebbe lei la pagliaccia..MAH

      • ilmito

        Esibizione davanti ai paparazzi penso si riferisca alla presentazione dell album fatta a new york dove lei mentre camminava i paparazzi le stavano dietro ed era effettivamente vestita come una pagliaccia con quella maschera ridicola….x nascondere tra l altro il fatto che le prime 2 canzoni le ha cantate in playback…..quindi anche x questo e tanti altri episodi e una pagliaccia!!!!

  • ilmito

    Si si longevita’ come no…..ah ahhhh ahhhhhh penso che tra un anno negli usa….se gli va bene sara arrivato max ad 1.500.000 e gli ho voluto bene……ah ahhhh ahhhhhhhh

  • gpp

    Credo che gaga finira’ dietro eminem in america..da quello che vado leggendo stiamano sia dietro seppur di poco

  • ilmito

    No meno di mdna….che tutti hanno detto che era un flop coi suoi 2mln di copie……ma moltooooooo meno di MDNA che nella sua first week ha venduto 359.000mila copie……….mhhhhhhh musica x le mie orecchie….!!!!!!!!!!

    • chianti

      vabbe su mdna era un album scarso sotto tutti i punti di vistaXD tanto la stessa gaga ha affermato che sta volta si punta sulla longevitàXD ARTPOP é un album con i controca**i daje un pò..
      post sguinzagli haters di M***A

      • Gianluca

        “Mdna era un album scarso sotto tutti i punti di vista”: l’importante che rolling stone, billboard o new musical express ecc. lo valutarono molto diversamente e poi ci scommetterei un centone che hai sputato questa sentenza ma non hai mai ascoltato l’album…Haters di M***A!

      • vvcv

        ARTPOP non ha niente in più di MDNA se non le copie in meno del debutto BHUAHAUHAUHAUHAUHAUAHHAH

  • vvcv

    MENO DI MDNA BAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAUAUHAUAHUAHHAH

    • ilmito

      Sei un grande marco…..dovrebbe abbassare la cresta…essere piu modesta e parlare di meno…..o meglio sparlare di meno delle sue colleghe……sopratutto su MADONNA……..QUOTO TUTTO!!!!!

  • Goo gomezz and Shaki

    Le previsioni sono scese a 240-260 mila copie , ancora peggiooo , vabbè dai aspettiamo i risultati mondiali però se vuole aggiustare questo misero risultato in usa nel mondo deve incassare minimo 400 mila copie !

  • Gianluca

    HITS daily double ha rilasciato un aggiornamento delle previsioni ora diminuite a 240-260k, comunque dovrebbe comunque arrivare alla #1 perchè Eminem lo danno a 200-220k.

    • Gianluca

      Oops! Ho scritto un comunque in più :-)

  • ilmito

    BLA BLA BLA…. QUANTE CAVOLATE HO LETTO IN VARI COMMENTI…SOPRATUTTO DA PARTE DI CHI AVEVA POMPATO ARTPOP X MESI RIFILANDOCI POST SU POST….X OGNI MINIMA COSA FACESSE GAGA…ANCHE QUANDO AVEVA DEI CONATI DI VOMITO…VENIVA FATTO UN POST….RIDICOLO ED ASSURDO ATTEGIAMENTO DI PARTE….,CHE ORA….GIUSTAMENTE VISTI I RISULTATI DEL FAMOSO ALBUM DELL ANNO….O DEL MILLENNIO COME FORSE IRONICAMENTE GAGA LO HA DEFINITO,CERCANO DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI DOPO CHE X MESI HANNO BUTTATO FANGO SUI FAN BASE DI ALTRE POPSTAR DI SUCCESSO….DI SEMPRE E NUOVE….E SULLE LORO BENIAMINE,COL SOLO SCOPO DI FAR SEMBRARE LADY GAGA UNA GRANDISSIMA ARTISTA…UNICA E CHE OGNI COSA CHE FA DIVENTA ORO..!!! SI COME NO…!!!!! IL 2013 VERRA RICORDATO COME L ANNO PEGGIORE DI LADY GAGA….ALBUM FLOP E FILM FLOP……E NON CREDO CHE IL DISCRETO ANDAMENTO DEI SINGOLI…COMUNQUE AL DI SOTTO LE ASPETTATIVE,SALVI QUEST ANNO ORRIBILS…X GAGA E SUOI ORMAI 4 LITTLE MONSTERS…VISTI I NUMERI PREVISTI X ARTPOP IN USA…….AMEN

  • Mike T

    Chiunque parlava di flop o di fine della carriera sicuramente dovrà ricredersi…non importa che arrivi prima o seconda o solo in top 5, di certo in pochissimi anni è riuscita a raggiungere livelli che molti possono solo sognare di poter raggiungere una volta nella loro carriera. Che lo si voglia ammettere o no è sicuramente un’artista di talento che a mio parere non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale. Inutile chiedersi se sia o meno l’erede di Madonna, tutto quello che suscita ogni volta che esce un suo nuovo lavoro o semplicemente che appare o fa una dichiarazione da adito ad articoli e prime pagine in tutto il mondo. Per immagine, stile e presenza scenica lady gaga è la nuova stella del pop. La voce non le manca e di certo non possiamo aspettarci che con soli 3 album metta a fuoco tutta la sua artisticità, è giovane lasciamola crescere. Può piacere o non piacere ma non le si può non riconoscere il suo successo. E poi non scandalizziamoci se non arrivano a vendere quelle cifre che si vendevano una volta o non raggiungono la prima posizione….oggi il successo e i guadagni arrivano dai concerti e dal tutto esaurito delle loro tappe. Ce ne fossero di lady gaga e katy perry nel panorama Pop cosi’ facilmente criticabile ma che deve essere preso per quello che è ;semplice musica di facile ascolto per le masse, contornata da luci , lustrini, gossip e strategia di marketing.

  • Pop music

    Mi dispiace che questo nuovo progetto di gaga non sia stato capito completamente dal grande pubblico, ma che si sia diciamo ridotto quasi solo a un album per i fan! Purtroppo per gaga ci sono stati molti fattori in contro tendenza come l’assenza dalle scene per diverso tempo e la pubblicazione dell’ultimo album risalente a inizio 2011 (anche se questo può essere come può non essere un fattore influente, basti vedere che katy perry aveva pubblicato teenage dream più di 3 anni fa e comunque ha avuto una buona first week o timberlake assente da 7 anni che ha venduto più di un milione di copie nella prima settimana) inoltre gaga da essere prima il fattore ” oscurante ” è stata questa volta ” l’oscurata ” da katy perry per l’immediatezza del primo singolo e la semplicità dell’immagine. Io quindi ritengo che questa volta abbiamo sbagliato in questo : periodo sbagliato , io sarei tornato in autunno inoltrato o direttamente all’inizio del 2014 , sonorità elettroniche studiate più di un anno fa che non hanno attecchito bene per il cambio di rotta repentino che il mercato musicale ha subito quest’anno e l’immagine in quanto il pubblico ormai non ha più apprezzato le stranezze di gaga , 5 anni fa era una novità e tutti rimasero strabiliati dai travestimenti e dalle pazzie di gaga ma ormai questo personaggio capisco che abbia scocciato e he ora invece che artistico e interessante sembri per la maggior parte della gente soltanto ridicolo e tra l’altro i costumi prima erano originalissimi , quelli di quest’era da Venere o altro non sono stati studiati al meglio . Detto questo io ho fatto un analisi oggettiva perchè per me artpop è davvero un album spettacolare e meriterebbe di vendere milioni di copie ma purtroppo non è stato capito , quando è in realtà è studiato nei minimi particolari e molto sperimentale. Io per la prossima volta do un consiglio a gaga : per quanto ami il tuo personaggio per tornare a fare breccia nel pubblico elaborerei un’immagine più semplice e abbandonerei l’elettronica per far capire al pubblico che non sei soltanto un fenomeno da baraccone ma che invece sei una grandissima artista con tante idee e talento da vendere! Fuori la voce e via travestimenti e basi electro pop
    Per il resto dite ciò che volete ma Artpop è troppo bello <3

    • Pop music

      Tra l’altro dobbiamo aspettare la pubblicazione dei prossimi singoli tra cui la perla dell’album Gypsy.. Per me coi singoli farà il botto se saprà giocarsi bene le sue carte e comunque penso che l’album sarà un album costante perchè piano piano verrà notato

  • Chrs90

    O___O!!!! che succede??? pensavo di più!!! l’album era stato lekkato dieci giorni prima ci credo che abbia venduto sotto lo standard di gaga!!! di sicuro aumenteranno!!! inoltre speriamo che alcuni little monsters inizino a volare basso guardando questo risultato perchè sono diventati dei palloni troppo gonfiati secondo il mio punto di vista!!!!!!

  • giacomo

    Quando ad agosto ascoltai applause sapevo già che non sarebbe diventata un vera hit, canzone banalissima ma bella, (un po come roar, anonima e non dice nulla, ma bella), comunque anche il secondo singolo e venus con le basi “copiate”, cioè un po più di originalità! (anche se sono carine come canzoni), sapevo già che non avrebbe debuttato con 400.000 copie, poi ascoltando l’album sono rimato deluso al massimo, ho coprato i suoi primi due album e credo che born this way sia il suo lavoro migliore, ma uyn genio come gaga non può cadermi nella banalità e confusione di artpop, non è un bell’album! dov’è gaga la sua vera voce? i ritmi incalzanti e forti, questo album sembra un miscuglio di robaccia, sono rimasto veramente deluso, queste copie non vanno bene per un’album del genere, dovrebbero essere di meno, ma qui si parla di gaga e quindi 275 mila copie sono pochissime, se è arrivata a queste copie deve solo ringraziare il suo nome, perche le canzoni proprio no!, spero che per sollevare l’album faccia uscire gypsy e dope le vere perle dell’album! ma comuqnue le auguro di fare bene anche con questo album, tanto adesso arriva il natale e tante altre cose si rialzerà sicuramente. Penso sempre di più che quest’anno tra gagag perry e cyrus, abbia vinto la cyrus che arriva da un mezzo flop del (2010) (1.5 ml), 3 anni di assenza, un cambio di stile esagerato che l’ha portata ad avere meno della metà dei fan che aveva prima, ma che ne ha acquisiti molti altri e due singoli che non sono mega hit (uno 4 ml e l’altro 2.5 ml), sta facendo davvereo tanto con questo bellissimo album ancora alla 8 su itunes dopo 6 settimane dalla sua pubblicazione con tutte questi cantanti famosi che hannno nuovi cd, è lei la cnatante del 2013! mentre la perry arriva da un album che ha venduto 6 ml di copie è assente da un anno un singolo che si avvicina semore di piu alle 6 ml di copie vendute, ma un album mediocre e banale che vende come quello della cyrus o poco più, MILEY CYRUS WIN

  • Morea

    Con un album così orribile, spero che non debutti a #1, sperando che si fermi a #2 se Eminem venderà altre 300.000 copie nella sua 2^ settimana!!!

  • Morea

    Quello che si merita questa merita!!!!!!! I Love Katy, Britney and Miley!!! <3

  • Alessandro

    A me frega poco delle vendite.. Anche se spero che questo serva a lei per non sentirsi più sta grande artista che in realtà non è… Io l’album l’ho comprato ma sono riuscito ad ascoltarlo giusto un paio di volte.. E’ piatto.. Senza carattere e in alcuni momenti anche fastidioso…

    • mm

      si hai detto bene, ” un margine” non penso cambi di molto :)

  • GioTunz

    Se questi dati si riveleranno esatti non debutterà mai alla #1 perchè Eminem 340-350.000 le fa sicuro..anche in Uk la vedo difficile dato che è Alla #2 su iTunes..in italia se tutto va bene arriverà alla #3 complici la Pausini e Mika

  • Fermin90

    Che vendesse così poco non me lo sarei mai aspettato, qualche settimana fa avevo previsto sulle 400.000 copie. In ogni caso un po’ se l’è pure cercato questo calo, la gestione fino ad ora del progetto è stata pessima. Prima dell’uscita del disco si conoscevano praticamente tutte le tracce, non è stato estratto nessun singolo trainante (la pubblicazione di nuove canzoni ogni lunedì è stata per me deleteria)… insomma una confusione imbarazzante, sono riusciti a fare pure peggio di BTW. Comunque spero per lei che l’album in USA rimanga costante, nel resto del mondo non sta andando male , in Giappone ha debuttato alla 1, in uk i primi due giorni ha venduto 47.000… stiamo a vedere.

  • Jasmine

    I LM sono tutti in preda al panico e col fiato sospeso, aspettando i dati ufficiali delle vendite di ARTPOP. Sto troppo ridendo lol Ha promosso in culo al mondo i suoi singoli, ha ftt 10 mila cover diverse, ha fatto passerelle conciata con le peggio cose, tra il vestito di bolle, il vestito volante, se nè inventata di ogni, ma se queste previsioni diventassero reali, sarebbe un FLOP colossale, contando che sta solo al terzo album… Poverina.

    • Diano Francesconi

      “Ha promosso in culo al mondo” dove? Ha fatto 4 live (di cui 3 televisivi) in America e 2 (di cui uno televisivo) in Inghilterra.. Più 4 cover magazine (di cui una del prossimo mese) cui 3 negli USA e 1a in Uk.. Stop

  • Poche come first week ma potrebbero aumentare nel tempo o restare fisse con la promozione delle prossime settimane (muppets, ama e snl + varie ed eventuali) e soprattutto il lancio di un secondo singolo ufficiale tra radio e video. Mai visto un disco lanciato senza singolo a traino. Mah! Meno male che ha cacciato il manager.

  • isaac20

    Io aspetterei la fine della prossima settimana. Sono sbalordito comunque. Se mi aveste chiesto ad agosto quante copie avrebbe venduto ARTPOP avrei detto sulle 600 000.

  • Stephen

    Veramente deluso. Queste cifre sono inaccettabili per una come lei. Mi aspettavo promozione a mille questa settimana, invece “niente” apparte il SNL. E’ raro che queste previsioni si rivelino sbagliate, ma voglio aspettare il 20..avremo i dati USA e mondiali, quelli ufficiali.
    Felicissimo per Dope, uno dei pezzi più belli di Gaga.

  • Luca

    Il disco è molto bello, per me sono giuste come copie.
    PIÙ CHE ALTRO, la Gaga ha promosso alla grande, ha il primo singolo ancora in Top10 ed è stata discretemente promossa su giornali e riviste: ora, se lei se la cava con queste copie (non poche, ma indubbiamente sotto le aspettative), la mia Britney senza uno straccio di promozione, un primo singolo andato appena discretamente di successo (per non dire male) COSA COMBINERÀ? Temo, temo molto la firs week di Britney Jean. Però d’altronde non promuovendo se non puo certo aspettarsi chissa che.
    Prego almeno per la #1 posizione, non mi interessano a sto punto le vendite, non venderà molto sto disco, ma il record (o quello che è) di album alla #1 DEVE ESSERE SUO!

    • Luca

      *discretamente BENE, non “di successo” scusate :)

  • Manuel

    Non credo che il problema sia l’album, perché anche se di capolavori ce ne sono ben pochi, è un album abbastanza piacevole da ascoltare… forse è proprio la sua figura che non attira più :\

  • massimo

    Evidentemente in USA il suo paese Natale si è stancato di Vederla sempre cn abiti di Carnevale….nel tempo si perde Credibilità se si canta la stessa cosa….e ci si veste cn fronzoli e fronzoletti
    Sarà che la sua Dance è più Ricercata e quant altro…ma sta di Fatto se vende meno un Motivo ci sarà
    Il suo FanBase Gay….come mai Non compra come una Volta i suoi CD????

    Io preferisco un giorno vedere LadyGaga o Tata che sia….come qualunque Cantante…
    Vestita come un essere Umano…microfono….e Voce…la sua Vera Anima!!!!

    Di Madonna…Cher….K.Minogue…..il Mondo Musicale è Pieno!!!

  • xxx

    PIZZETTARAAAAAAAAAAAAAAAA

    • CarLoud

      cit. Tina

  • dani

    Ma magari commentare avendo in mano dati reali e non previsioni?!?

  • Paroledighiaccio92

    É finita in rete tik tik boom di britney spears.

  • Fibroga

    C’era qualche mago con la sfera di cristallo che sfotteva Eminem, dicendo che 792 000 copie erano poche, Gaga ne vendeva oltre un milione, vedo, vedo, comprati una sfera di cristallo migliore oppure fatti aiutare da Harry Potter la prossima volta, chiunque tu fossi.

  • Faggiollo

    Oddio O.o Non me l’ aspettavo proprio.. Non so veramente che dire. Io all’ inizio mi aspettavo 400.000+, poi è circolato il dato dei 375.000 e ho detto vabbè è un pò meno, non c’è problema.. Però 250.000 – 275.000 sono poche.. O almeno, poche per una come lei. Dovrà puntare su molta, molta costanza. Non sono un esperto di marketing e non voglio propinare consigli inutili, credo comunque che la situazione vada presa in mano, cominciando a promuovere seriamente DWYW (senza Venus che fa solo confusione).
    Mondialmente comunque credo sia capace di raggiungere anche le 500.000 – 600.000.. Paradossalmente, considerando che è un’ artista USA, il suo problema è proprio la patria..

  • jEsSy

    Beh ma miley katy e gaga sono basse perchè molti se lo compreranno per natale, preparatevi perche nelle 2 settimane prenatalizie assisteremo a botte di 150.000 per tutte e tre, a settimana

    • Infatti i fan di Gaga possono stare tranquilli, nelle prossime settimane gli album venderanno molto di più sia per il black friday che pe Natale.

    • vvcv

      Ma che ca**o stai dicendo? BHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAUHAH tu che vai sempre a sparare contro chiunque, stai automaticamente dando la zappata sui piedi a FlopGa. Se non fosse uscito a fine anno avrebbe stentato pure a prendere un solo platino in USA. Non solo l’album è mediocre, per non dire pessimo, ma la cosa più sorprendente è che finalmente il pubblico inizia a comprenderlo. A parte i bimbiminkia lady m°rda non se la fila più nessuno.

  • G10

    Per me ARTPOP è inferiore solo al grande born this way tra quelli di gaga. Penso che quasi tutti i brani possano essere top 10 hits (guy, sex Dreams, manicure, Donatella, swine,mary jane holland, dwyw, gypsy), ma incapaci di lasciare realmente il segno: resterebbero qualche mese in classifica, per poi essere accantonati. Solo 3 canzoni hanno le capacità per dare una potente spinta all’album e per diventare successoni come bad romance o poker face: aura, artpop e venus (penso che sarebbe diventata la nuova bad romance se estratta come secondo singolo). Non mi sarei mai immaginato un tale calo rispetto alle vendite di BTW, ma poco mi importa.

    • Guy

      A chi/cosa ti riferisci?

    • Fritz

      Dati i tempi? Quindi ora che sta iniziando a vendere moooolto sotto le aspettative si inizia a prendere in considerazione la crisi? La crisi c’è dal 2008 ragazzi, non accorgetevene solo ora. Questa inizia a non avere più nulla da dire e i risultati si vedono sia sull’album che sulle vendite, altrochè!!!

  • mlnpnch

    Mi fate solo tanta pena, voi che commentate con questo odio represso. PENA.

    Sono comunque molto dispiaciuto, 260K sono poche. Speriamo in una risalita nelle prossime settimane.

  • booooo

    A me viene già da ridere pensando al nuovo tour della Gaga.

    • G10

      Perché ti dovrebbe venir da ridere scusa? Gaga è una delle migliori nei tour insieme a Madonna, beyonce, kylie minogue e alcune altre

      • Diano Francesconi

        Ma cosa che il Born this way Ball tour che ha avuto tutte le sfighe del mondo ha avuto un incasso che tutte le sue colleghe si possono scordare (tranne Madonna ovviamente)?

  • lucax88

    Sinceramente non me lo aspettavo….é anche vero che é stato leakato quasi tutto..e che lei nelle performance diciamolo non sta dando il massimo…troppo baraccone con poche coreografie e svolte pure male..questo sta a significare che non si é ripresa poi molto bene dall intervento….e mi pare pure normale. Ad ogni modo trovo l album forse il più bello della sua carriera fino ad oggi …le canzoni sono tutte delle hit salvo proprio alcune e sinceramente non si merita di vendere cosi poco perche l album é bello e lei é veramente talentuosa!!! Di sicuro il suo disco é più belllo di quello della perry o della cyrus ma vabbé…de gustibus…spero sia per lo meno longevo come applause.

  • Nicola Pala

    Novità che potrebbe cambiare le vendite finali: Amazon.com US e Google Play Store US vendono ARTPOP a 5.99 dollari. Se lo sconto dovesse protrarsi per diversi giorni, l’album salirebbe nelle vendite ( notevolmente ?).

    • Nicola Pala

      A onor del vero il prezzo promozionale non è solo per il suo album. The Marshall Mathers Lp 2 per esempio è in promozione a 4.99 dollari

  • Nope

    Dope non è un bicchiere mezzo pieno, è alla 8 solo “grazie” alle visualizzazioni e sappiamo tutti benissimo che i LM lo guardano a loop 24H, se fosse arrivato alla 8 grazie alle vendite allora si potrebbe parlare di bicchiere mezzo pieno.

  • xtinarules

    godo godo godo si festeggia YAAAAAAAY

    • chianti

      ma fatte na vita

  • pimpa

    2 anni di attesa
    4 singoli
    una dozzina di copertine
    performance ovunque

    Non prendiamoci in giro questo è l’inizio della fine. Finalmente il fenomeno gaga è morto.

  • mark

    secondo me è perchè non cè stato un singolo tormentone… si applause ha avuto successo ma nn come bad romance, born this way ecc, inoltre la gestione dei singoli è stata troppo confusionaria (dwyw è arrivata alla prima solo grazie a tutti i little monster che l’hanno acquistata ma non è ancora esplosa, solo cbi segue lady gaga la conosce)… inoltre la promozione televisiva è stata molto bassa al contrario della born this way-era… secondo me artpop avrà molta costanza, un pò come applause

  • xxx

    imbarazzante
    RIP GAGOZZA

  • Goo gomezz and Shaki

    In effetti come ha detto Principe valgono le vendite nel mondo , metti che uno vende 1 mila copia in usa però anche 400 mila copie nel mondo si ritrova con 401 mila copie che non sono poche ! Per farvi un esempio guardate la perry in usa ha venduto 286 mila copie nel mondo quasi 500 mila ! Quindi aspettiamo le vendite in tutto il mondo !
    Certo può anche darsi che come è successo a DEMI di Demi Lovato faccia molto poco nel resto del mondo! DEMI debuttò a 110 mila copie in usa però nel mondo debuttò a sole 130-140 mila copie non ricordo bene quindi nel resto del mondo vuol dire che ha venduto solo 20-30 mila copie ! Per esempio Stars Dance debuttò in usa a 97 mila copie ( meno di DEMI ) però nel mondo debuttò 164 mila copie e quindi nel mondo ha venduto 67 mila copie , molte più di Demi anche se in usa ne ha vendute dipiù Demi ! Ora non mi attaccate era solo per far un esempio per dire che valgono veramente le vendite in tutto il mondo non solo in usa !

    • mark

      si hai ragione, contano le vendite a livello mondiale per cui non cè molto da preoccuparsi xk da quel che so sta vendendo molto nel resto del mondo, non esistono solo gli USA

  • diaboliko

    Sono poche per una come Gaga, non c’è dubbio, ma è comunque un bottino più che discreto in generale…. ma proprio come “Applause” secondo me avrà vendite costanti di settimana in settimana, molto più costanti di quelle di “Born This Way”.

  • torp

    e mi fate ridere che adesso dite “beh in effetti in quest’album non ci sono delle grandi hit” AHAHHAHA SI’ LO DITE ADESSO CHE CI SONO LE PREVISIONI, PRIMA ERA L’ALBUM MIGLIORE DEL DECENNIO.

  • torp

    per gaga mi dispiace, perchè è un bell’album (che comunque io penso è identico a the fame monster).
    invece per quanto riguarda i suoi fan, a loro sta proprio bene! tanto per cominciare dicevate “se con i singoli l’hanno battuta tutti, con gli album non la batte nessuno”. quando è uscito prism sfottevate katy e tutto, mentre ora, che dire, stessa cosa dei singoli: dietro a katy e miley. AH.

  • Alex

    Mi sa che debutterà alla 2° posizione…dietro Eminem…

  • Brown

    la signorina si è molto ridimensionata. E meno male che doveva essere l’anno di Gaga.

  • Principe

    Mi aspettavo un risultato di molto superiore,evidentemente mi sbagliavo! Cmq io attenderei il dato ufficiale e soprattutto le vendite a livello mondiale,ciò che conta è il complessivo di vendita,sia per la prima settimana che per l’intera era Artpop,quindi anche usare la parola flop adesso è assolutamente improprio.

  • And

    Da suo fan premetto che questo album non è il massimo che mi sarei aspettato da Gaga…Come detto anche da qualcuno neanche io vedo in questo progetto potenziali Hit, apparte forse DONATELLA e qualche altra canzone..mi aspettavo molto di più sinceramente da una come lei in fatto di vendite, ma evidentemente mi sbagliavo..il progetto di per sé è buono, ma non regge secondo me il confronto con THE FAME MONSTER e BORN THIS WAY, che sono proprio di un altro livello.

  • Spongbob

    se Katy ha debuttato male allora Gaga ha floppato questo è la verità. mi dispiace per lei perchè ArtPop è un buon album non al livello di born this way ma comunque in generale buon album.
    Ma quanti fan avrà perso gaga in questi 5 anni? :O da un milione di copie a 275 mila bho…..

  • marco zagaria

    Da fan di GaGa non mi aspettavo questo calo e sinceramente spero che come applause rimanga costante anche se ho qualche dubbio… cmq quest’anno é molto strano, se per GaGa un calo era previsto, anche se non cosí grande, per Miley e Katy Perry i numeri dovevano essere molto piú grandi visto il periodo d’oro che stanno vivendo, mi viene solo da pensare che il mondo della musica sia cambiato e che adesso le donne non comandano piú questo mondo ma i maschi

  • Diano Francesconi

    Ah sono felicissimo per Dope, non me lo sarei mai aspettato! ARTPOP ora come ora ha ben 4 singoli nella hot 100 di cui 2 entrati in top 10, una dei quali è presente da 13 settimane consecutive! E con il video anche Do what you want entrerà in top 10 suppongo **

  • Al

    La gestione dei singoli è stata pessima e le conseguenze si stanno facendo sentire sull’album: Applause è tenuta in vita grazie alle radio ma nelle vendite si è piantata da settimane, Venus e Aura gettate al vento, Dwuw prima buzz single poi official single. In questo quadro catastrofico si salva Dope

  • Guy

    Lo dico da Little Monster, una first week così per lei e per i suoi standard potrebbe essere considerata davvero un mezzo flop, c’è comunque da dire che l’unica promozione di questa settimana avverrà al SNL, mentre vi è una maggiore presenza di eventi nelle settimane a venire, che potrebbero garantirle di piazzare un buon numero di copie (per intenderci, secondo me nel primo mese a 550mila copie ci arriva benissimo), non sono tanto d’accordo sul discorso che la dance abbia stufato e quindi il suo album non vende, ARTPOP è piuttosto variegato, non è solo Swine, Aura e Venus, ma anche MANiCURE, Dope, Gypsy, ARTPOP, secondo me (ho questa sensazione) c’è un problema di base nelle vendite femminili, Katy Perry, Miley, ma anche Ke$ha… le prime due hanno esordito molto bene ma io mi sarei aspettato ancora meglio, e pure da Gaga.. Riguardo a Dope mi delude il fatto che sia così in cima per lo streaming, speravo e credevo in più downloads perché è un pezzo che merita molto.

  • Mask

    Ecco little monsters prima di gridare al flop della Perry o della Spears guardate la vostra beniamina! Molto basso come debutto considerando la promozione e il successo dei singoli, ormai anche Gaga sta calando, guardate BTW che aveva venduto + di 1 milione nella prima settimana..

  • Angelica

    Io ho sempre messo in conto il calo generale delle vendite che c’è stato nell’ultimo periodo ma per lei 250-275.000 copie sono comunque poche!
    Per quanto riguarda Dope sinceramente non mi importa ma non perchè si tratta di Gaga. Per me la hot 100 è fin troppo falsata a causa dei nuovi metodi, cioè una top ten dovrebbe essere una canzone che la maggior parte del pubblico conosce mentre in questo, come in molti altri casi, la canzone la conoscono solo i fan e i curiosi/appassionati di musica.

  • Diano Francesconi

    Sono “deluso”, ovviamente non da Gaga che si impegna al massimo nel proprio lavoro, ma dalle aspettative che mi ero fatto.. Non mi aspettavo il boom di Born this way ma almeno 400 mila copie sì.. E vabbè le vendite sono quel che sono e fanno prese come sono, non c’è da disperarsi.. L’importante è che Gaga promuova, faccia bei video, non so se esiste questo ARTPOP ACT 2 e poi un bel tour.. poi sarei soddisfatto al massimo :)

  • Federico

    Artpop è un album molto mediocre secondo me, qualche buon episodio ma il 90% dei pezzi sembrano poco più che riempitivi..il confronto con l’ultimo di Eminem è francamente imbarazzante per la Germanotta

  • il bello è che i little monster (ovviamente con LM intendo la parte più fecca ed estremista del fanbase) sfottevano katy per il debutto di prism LOL “mommy la asfalterà” dicevano, beh ora se queste previsione dovessero essere rispettate direi che potete andare a nascondervi… di certo è un bel gruzzolo, ma non per lei. passare da 1.1 milioni a 275 mila è incredibile…

  • Max

    Contento per Dope perchè è una dei brani di Gaga che preferisco in assoluto. Per Artpop mi aspettavo sicuramente un risultato sotto le 400 mila copie, ma se dovesse venderne 260 mila come previsto anche da Billboard sarebbe abbastanza grave tenuto conto che: 1) l’album ha avuto una promozione notevole; 2) ha un giorno extra di vendite in più; 3) 100 mila copie dovrebbero venire dai pre-order se non ho capito male. Se non altro ridimensionerà un po’ alcuni little monsters, ricordo ancora i loro commenti su “flop fatale”, che debuttò A MARZO con circa 270 mila copie.

  • mm

    vabbe, ci si aspettava di più. se l album ha una costanza molto forte ( vedi applouse), non ha sbancato ma è in top ten e se la album fa lo stesso percorso del singolo sono sicuro che venderà un bel po. personalmente non mi piace molto l album ( tranne qualche song) pero tutto sommato è un bel prodotto.
    spero solo che non cominci una battaglia di insulti per il non eccellente debutto ( che comunque rimane in linea con i debutti odierni delle altre colleghe )

  • GioTunz

    Se le previsioni sono giuste sarà impossibile debuttare alla 1…Eminem almeno 350.000 copie le farà..mi dispiace per lei ma forse le servirà per cambiare il suo stile..
    ARTPOP è un bell’album ma non ottimo..non cinsono potenziali super hot alla bad romance o telephone per intenderci..solo Gypsy e G.U.Y. Potrebbero risollevare questa situazione

  • Goo gomezz and Shaki

    Da questa album lei si aspettava molto più ! Sembrava un progetto storico ed invece ….
    Sono cmq tante per carità ma per lei non è assolutamente il massimo !
    QUESTO DI CERTO NON è IL SUO ANNO
    Quest’anni è di Katy e Miley al femminile e Jt ed Eminem al maschile !
    Come singoli invece sta andando molto bene !