Il nuovo album di Lady Gaga: “ARTPOP” vedrà la luce a partire dall’11 novembre ma gli esperti di Hits Daily Double hanno già effettuato le loro previsioni, in merito alla prima settimana di vendita del CD. Secondo le stime, il disco entrerà in Billboard 200 con un bottino che si aggira intorno alle 375 mila unità.

Se confermato, si tratterebbe di un risultato ben lontano dalle 662 mila copie vendute a prezzo pieno da “Born This Way” nel 2011. Sulle fonte delle previsioni possiamo fare affidamento, le stime di Hits Daily Double sono quasi sempre accurate. Il sito è lo stesso che l’anno scorso aveva previsto la numero uno di “Unapologetic” settimane prima del suo rilascio.

lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196

Ad ogni modo il discriminante non sarà la prima settimana ma la costanza, quella che ha consentito a “Born This Way” di arrivare a 5 milioni di copie nel mondo. Voi che ne dite di queste previsioni ?

49 Commenti

  1. Gli ossessionati dalla parola flop festeggeranno all’uscita della HOT100 dove Do What U Want senza video e radio sarà scesa un po’, allora li vi divertirete tranquilli :) Credo che non sia il caso invece di sparare sentenze ancora prima che l’album esca, né io da fan né chiunque dovrebbe aspettarsi una first week come quella di Born This Way, il mercato discografico è in crisi e ormai secondo me a parte rarissime eccezioni si parla solo di exploit, due anni fa è successo a lei, l’anno scorso alla Swift, quest’anno a Timberlake, per ora le è successo una volta di debuttare in questo modo, vedremo se si riproporrà ora o in futuro, io per esempio mi aspetto tra le 400/450 mila copie, non più di 500mila (così come ha pronosticato Billboard)

  2. ahahahahaha godo! e se pensate che ha una promozione assurda e che dwuw sta facendo una fatica allucinante su itunes (ammettiamolo il brano fa abbastanza cagare) è giusto cos'! allora piccoli mostri, quando parlavate di MDNA che era un flop, ora come la mettiamo? vi spiego come va il mondo della musica: gaga era una novità ,ora inizia a essere la norma ergo o fai cose eccezionali o tanti saluti. E fidatevi sarà sempre peggio perchè il pop deve essere fresco e la gente si stufa facilmente. cmq interessante notarne il declino, venderà ancora meno di btw giù, giù, giù…

  3. “Applause” era un flop ancora prima che uscisse, ora ARTPOP è un flop prima ancora che esca .. Non sono fan di Gaga ma me la stanno facendo diventare simpatica. Le proiezioni di Hits Daily Double sono affidabili soltanto il giorno dopo l’uscita di un album, non una settimana prima! Se non sbaglio erano gli stessi che ventilarono la possibilità che “Teenage Dream” vendesse un milione nella prima settimana, invece non superò le 200mila.

  4. Non mi aspettavo che superasse le 500.000 ma mi aspettavo che superasse con una certa facilità le 400.000.. E’ un altro segnale, la discografia sta cambiando ancora in peggio… La crisi è fortissima e il prezzo degli album rimane sulla ventina d’ euro, finchè le cose vanno così anche ai big andrà peggio del solito… Comunque intendiamoci, di per sè è una cifra molto buona. Sarà comunque l’ album femminile con la migliore first week dell’ anno, Britney permettendo. Il suo problema non sono affatto le prime settimane, dove l’ orda dei suoi fedeli fans si abbatterà sui negozi, bensì quelle successive.. Gaga ha meno presa di altre sulle masse e sul pubblico generale, e se vuole essere costante sono questi due gruppi che deve convincere.

  5. Che stress sti numeri xD Ma non possiamo goderci la musica e basta senza pensare alle classifiche? Non è che se non vende non potremmo improvvisamente più ascoltarlo.. La musica rimarrà comunque.. le copie vendute vanno e vengono e di certo a noi non rimane niente in tasca..

  6. Ma é impossibile! ARTPOP IN PREVENDITE MONDIALI SU ITUNES é ARRIVATO A 900 MILA COPIE,IN AMERICA SECONDO ME SUPERERà I 500 MILA COPIE.PUNTO.Sarà l’album più venduto in una settimana nella storia.SECONDO ME!

  7. Credo e spero che a 400k ci arrivi ma come x Applause spero nella costanza, cmq non ci vuole tanto a prevedere se un album debutta alla 1 oppure no, bisogna vedere la concorrenza che ha…se lady gaga vende veramente 375mila copie non è nemmeno certo che debutti in vetta visto che c’è la seconda settimana di eminem

    • eminem debuttò con recovery alla 1 con 741mila copie e la seconda settimana vendette 313mila copie xò era piena estate e si sa che le vendite sono inferiori in quel periodo quindi non so cosa aspettarmi

  8. Be’ bello schifo!!! Speriamo che venda 0 copie, che è quello che si merita. Un bel debutto a #200 sulla Billboard 200 gli farebbe bene a sta schifezza…e su Katy dite che floppa e che non importa la costanza in classifica ma il debutto e su caga dite che è meglio la costanza…ma piantatela con sta ledi caga!

  9. Ascoltandolo per intero, penso che questo non fosse il momento di pubblicare questo disco. La gente è stanca di questo genere. A mio avviso, il suo lavoro migliore rimane “The fame monster” che presentava una scrittura più variegata e che rispecchiava pienamente le sue potenzialità. Gaga è sprecata per sta roba.

  10. Prima dell’uscita di BTW erano state previste 700 mila copie, poi durante la prima settimana le previsioni continuarono a gonfiarsi. Le previsioni accurate sono quelle che vengono fatte durante la prima settimana. Io comunque mi sarei aspettato almeno 500 mila copie, rimarrei un po’ deluso se saranno di meno.

  11. E’ una bella cifra ma dal ritorno di Lady Gaga mi sarei aspettato davvero molto di più.
    A livello mediatico se ne è parlato molto.
    Sono comunque dell’idea che i primi due dischi erano davvero una ventata di novità mentre con questo terzo cd Gagag ripropone il suo genere seppur con suoni e sfumature differenti. Rimane comunque un prodotto di Lady Gaga quindi è inevitabile che sia un po’ meno interesse. Credo sia fisiologico.

  12. Seppur meno rispetto a Born This Way… Sono molte. Anche io come Angelica ho letto che pochi (non ricordo il numero preciso) album hanno raggiunto il platino USA… Unapologetic, The Truth About Love, The 20/20 Experience, e pochi altri… A questi si aggiungeranno Prism, ARTPOP, Bangerz e Britney Jean… Pochi, quindi ok… Non male ma neanche boom

  13. Debutto sottotono per Gaga, io in un altro articolo avevo scritto che mi aspettavo sulle 400.000 copie. In ogni caso spero che sia un album costante e non come BTW che ha fatto il botto iniziale e poi una discesa continua di settimana in settimana…

  14. ok ci si aspettava di più ovviamente, come per katy perry sia per miley cyrus, Lady gaga penso sia un genio, per tutti quelli che dicono che applause sia un flop sbagliano di brutto, certo non sarà una mega hit come tante sue canzoni, ma comunque è stata una hit, per quanto riguarda do what you wnat e venus per quanto siano belle mi ha deluso che abbia usato basi di altre canzoni, Born this way per me rimane il suo miglior album, Artopop è un po noiosetto per i miei gusti, è un po tutto simile, le uniche che meritano sono: Applause (ovviamente), Venus, do what you want, Gypsy e Dope… dovrebbe rilasciare solo queste canzoni come singoli le altre non hanno un potenziale secondo me, mi ha deluso parecchio ma credo che non farà fatica a venedere :)

  15. Ma io mi domando, ok è Gaga e ci si aspetta molto ma quest’anno si è venduto pochissimo ho letto che solo 8 album tra quelli usciti quest’anno sono arrivati al platino. Secondo me ci saranno un pò più copie vendute ma non molte di più. L’album l’ho ascoltato ma non tanto mi è piaciuto, Gipsy è stupenda…aspetto la versione HQ per avere un’idea più precisa

  16. beh oggigiorno sono copie abbastanza moderate,pero’ per togliermi qualche sassolino dalle scarpe,non tanto verso gaga ma verso alcuni e sottolineo ALCUNI ODIOSI LITTLE MONSTER
    MDNA FLOP AHAHHAHAHA 390.000 MILA COPIE CHE PER MADONNA SONO POCHE GIUSTO(ED HA 54 ANNI) E 30 ANNI DI CARRIERA
    LADY GAGA 375.000 COPIE DI MENO DI MDNA E SAREBBE STO GRANDE SUCCESSO?
    IO DA NN FAN DI ENTRAMBE LE RISPETTO MA ADESSO LITTLE MONSTER SCOMPARITE DALLA CIRCOLAZIONE E FATE MINIMO UN GIORNO DI VERGOGNA IN UN ANGOLINO.. PERCHE SIETE PESSIMI,QUANDO AUGURI I FLOP AGLI ALTRI… E FATE CRESCERE L’ODIO,IL DISPREZZO, LA RABBIA,ECCO COSA ACCADE CHE QUANDO è IL TURNO VOSTRO NON VOLETE ACCETTARE……..

  17. DI SOLITO QUANDO fanno una previsione danno un margine per esempio con Miley davano 270- 280 e ne ha venduti 273 , con katy operry 270-290 e ne ha venduti 286 . MI SEMBRA STRANO CON GAGA DICANO CHE VENDERà 375K . POI RIPETO Cè SCRITTO L ATTUALE PREVISIONE DELLA PRIMA SETTIMANA E L ARTICOLO RISALE AL 30 OTTOBRE

  18. mi aspettavo di più era in pre-order da agosto!!!!! poi ora è uscito anche in rete!!!! da questo possiamo dire che i dischi nn vendono più come prima……vediamo se rimarrà costante ma con Eminem e la Spears in circolazione la vedo dura….

  19. Mi aspettavo tra le 400.000 e le 450.000 copie. Diciamo che è ancora una prima previsione. Sarà decisivo il successo di “Do what U want” (un’eventuale video da pubblicare la settimana di release dell’album sarebbe perfetto) e la promozione.
    Comunque born this way non fu costante. Mi auguro che ARTPOP lo sia, in particolare nel periodo natalizio dovrebbe cercare di ottenere vendite molto elevate.

  20. non penso proprio, questo è stato detto 4 giorni fa’. Secondo me, minimo 450 mila copie le fa’. Farà una promozione assurda in queste due settimane, e non è scema quando si parla di promuovere un’album. I singoli vabbé, ma agli album ci tiene tantissimo. Cmq, questo album riprenderà lo smalto che aveva perso con “Born this way”, secondo me!!!

  21. SECONDO ME SARANNO DIVERSE , PER KATY PERRY PREVEDEVANO TRA 270 -290 , MI SEMBRA STRANO CHE CON GAGA dicano che venderà 375 mila copie . COMUNQUE SUL SITO Cè SCRITTO ” CURRENT FIRST WEEK ” OVVERO L ATTUALE PREVISIONE , CIò SIFGNIFICA CHE MOLTO PROBABILMENTE NON SARà QUESTA CIFRA

    • Sarà rimasto in secondo (terzo quarto) piano ma se dopo il debutto ha venduto quasi altre 5 milioni di copie costante è rimasto (soprattutto se 4 di queste le ha vendute da giungo a dicembre)

  22. Beh molto dipende dalle copie che verranno distribuite in versione fisica, dai live di Gaga, da un possibile video di DWUW e un possibile aumento degli airplay di quest’ultima canzone.. Insomma secondo me queste stime verranno ritoccate (in positivo spero, ma anche in negativo potrebbe essere)..
    Comunque Born this way ha superato i 6 milioni e mezzo.. Altro che 5 (venduti in meno di 7 mesi fra l’altro)

  23. Scusate l’ignoranza: 375mila copie solo in America? Su twitter mi avevano illuso con cifre nettamente superiori! Mi aspettavo molto di più sinceramente! Vedremo come andrà :)
    Comunque Lady Gaga ha caricato l’audio di Dope sul suo canale Vevo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here