“Amo Lady Gaga ma desidererei che iniziasse a dare onore al merito quando questo è dovuto”. Con queste parole la figlia di Ozzy, Kelly Osbourne, scrive via Twitter. La cantante si riferisce in particolare alla recente esibizione di “You And I” tenuta da Lady Gaga durante i gli MTV Video Music Awards domenica scorsa. In questa occasione la performer ha utilizzato il suo alter ego Jo Calderone, già apparso alcuni mesi fa sulla versione giapponese del magazine Vogue.

Secondo Kelly, Gaga avrebbe tratto ispirazione per la creazione del personaggio dalla performance che Annie Lennox presentò nel 1984 ai Grammy Awards. Ecco qui il confronto, voi che ne dite ? Date ragione a Kelly o siete dalle parte di Gaga ?

132 Commenti

  1. Forse l’originalità sta nel basare tutta l’intera costruzione del personaggio in quello che è un mix di ispirazioni, dai Queen che cita nelle sue numerose biografie, a Bowie, a Madonna e perchè no, forse anche alla Lennox. Quando si scrive una tesi, una tesina, un compito gli studenti, ma anche gli studiosi si citano, si copiano, rielaborano eppure non tutti lo dicono.
    Nel caso di Gaga parlerei di rielaborazione delle citazioni musicali, artistiche e cinematografiche. E’ un’artista molto costruita è vero, ma è riuscita dove molti hanno fallito (Vedi la Perry e Rihanna, con tutta la stima musicale che posso loro conferire) ovvero lasciare il segno, nel bene e nel male. Lascia ben pochi individui indifferenti, quasi tutti – nel bene e nel male, ne parlano. Ed è quello che vuole. Lei vuole ESSERE. Semplicemente.
    Nel suo discorso introduttivo ai mtv video music di quest’anno il suo alter ego Jo Calderone è stato molto chiaro:
    Gaga è spettacolo, anche quando dorme, anche mentre mangia. Vuole togliersi la maschera, ma non ci riesce. Ora calcolato o meno (io credo tutto calcolato, marketing a gogo) è riuscita a costruire tanto con scandali, citazioni più o meno esplicite e nosense ma ciò che è importante è che è una gran lavoratrice, chiunque ha lavorato con lei lo conferma, è instancabile. E’ sposata col suo lavoro e che ci si creda o meno, lo ama da morire.
    Ora ha citato, rielaborato o copiato. Vero. Anzi verissimo. Ma ha sempre ottenuto ciò che voleva: che noi tutti fossimo qui a discutere di lei.

    E’ un genio del marketing, con una bella voce, ama ciò che fa.
    Io non ci trovo niente di cosi scandaloso.

  2. La cosa più vergognosa è che dice lei stessa che è creativa! Hahaha copiona! Mai vista una popstar più costruita a tavolino di questa.
    Senza i tuoi stilisti e deisgner non sei niente. Mi fa schifo.

    • Darei un occhiata a qualche videoclip su youtube con Dale Bozzio cantante dei Missing Persons (guardare il brano “Words” come esempio), gruppo primi anni ’80 fondato insieme a Warren Cuccurullo (ex chitarrista dei DuranDuran).
      Magari non era nata, però vogliamo dirte che una bella “ispiratina” al look (specie quello iniziale) gli è stata data?

      • ancoraa! oddio lady gaga potrebbe essersi ispirata anche a un mio compagno di classe! è uguale a joe calderone! il look del suo alter ego di certo non brilla di originalità! non ha nessun tratto caratteristico particolare! si potrebbe essere ispirata a tutti o a nessunoXD (io continuo a ripetere che si tratta di elvis)

  3. eh sì ! ma sa copiare non c’è dubbio! chi di voi non ha mai preso 8 ad un compito di matematica avendo copiato? ehehehehe diteglielo voi a quello che ha preso il voto se è o no farina del suo sacco! l’8 c’è e fa media! hai preso 8 gaga brava!

  4. Invece di pubblicare questi articoli a mio parere inutili basati su voci che circolano sul web, perchè non parlate del fatto che Lady Gaga si esibirà al concerto di beneficenza organizzato da Sting per il suo 60esimo compleanno? Insieme a lei, tra gli altri: Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Mary J. Blige. Insomma, nomi di poco conto.
    Saluti ;)

  5. Anche Madonna l’ha fatto ma non è stata denunciata nè da Marlene Gietrich da cui ha ricopiato il look da uomo e nè da Annie Lennox. Molte donne si vestono da uomo e molti uomini da donna. Apparte questo, secondo me la performance di Gaga non è speciale solo perchè è vestita da uomo ma perchè ha tirato su tutta una storia, lui che è il suo alter ego maschile, Jo Calderone, un uomo italoamericano che parla della sua ragazza e dopo canta You and I con il chitarrista Brian May dei Queen e continua a calarsi nel personaggio per tutta la serata, questa è la genialità. Ma poi non ci vedo nulla di male nell’imitazione, se non ci fosse a quest’ora non esisterebbero molti artisti che hanno preso un idea di qualcuno e sviluppata secondo la propria idea artistica..

  6. Se Rihanna, la Perry o chiunque altra si fosse conciata così nessuna voce di questo tipo sarebbe circolata. Oramai mi pare quasi una moda cercare una “fonte ispiratrice” in tutto quello che fa sta Gaga. Annie Lennox si è travestita da Elvis Presley, Gaga si è travestita da uomo per continuare il suo messaggio “Born This Way” collegandosi a You and I. La somiglianza a primo impatto c’è (esclusivamente visiva), ma il messaggio lanciato è un altro e non ci vedo proprio come fonte la Lennox: che poi scusate ma quindi se lei si è travestita da uomo ora per tutti è un tabù? Inoltre queste sciocche accuse mettono appositamente in ombra soltanto la performace strabiliante che la Gaga ha regalato: lei un pianoforte e Brian May, senza abiti strambalati, senza scenografie esagerate, senza parrucche turchesi.

    • Non é vero quando la Perry ha plagiato Tik Tok e All Thing She Said l’hanno detto tutti….quando Ke$ha ha plagiato Tik Tok e A Milli tutti l’hanno detto….quando Rihanna ha plagiato mischiato testi, titolo e sound e ha creato SOS tutti l’hanno detto…e niente della Perry, di Rihanna o chi per loro viene spacciato per originale ma per GaGa si…
      P.S: avatar sei un genio ti stimo a bestia….uno dei pochi fan di Britney intelligenti….

      • Si l’hanno detto tutti? Allora perchè ancora nessuno capisce che tutti si “copiano”, le cose si ripetono, lo showbitz è stracolmo, che da Beyoncè alla Perry non ce n’è una che è originale,ma si parla sempre di lei, lei la copiona, lei la ladra, lei plagia? Dicendo pure che ha stancato, lei non fa niente siamo noi che abbiamo sempre da ridire sul suo conto. Lei non ha detto io mi son vestita da uomo perchè sono originale e sono la prima a farlo, ma anzi sono millanta le volte che ha detto che trae ispirazione di Springsteen, Madonna, Sting e chi volete voi. Alias: i fan dicono che è originale e la innalzano a Dio e quando fa comodo voi dite quello che i fan blaterano spacciandolo per ciò che esce dalla bocca di Gaga.

  7. quindi, fatemi capire, voi sostenete che è impensabile che Lady Gaga abbia tratto “ispirazione” da una performance eseguita nel ’84 perchè la suddetta “non era manco NATA” (ovvio io che sono nato nel ’90 non ho assolutasmente idea di cosa musicalmente sia venuto prima di me) e ancor meno vedete similitudini tra i due travestimenti perchè: 1)la Lennox ha fatto un esebizione statica mentre Lady Gaga ha cantato, “recitato”, “ballato”; impersonato Jo Calderone per tutta la serata (nel dirlo suppongo abbiate la certazza che Lennox a fine esibizione si sia tolta il travestimento perchè avete visto in diretta quella determinata esibizione dei Grammy del lontano ’84, giusto??)… 2)la Lennox ha impersonato Elvis mentre Gaga… mentre Gaga chi avrebbe impersonato?? ah, si un giovane ragazzo con capelli neri, ciuffo selvaggio e impomatato, basette e nero suglio occhi… mmm… suppongo sia solo una coincidenza che tutto questo mi faccia subito pensare al già citato Elvis… si, si sicuramente è colpa mia e di tutti gli altri poveri stolti che hanno notato disgraziatamente queste similitudini… 3)sostenete ardentemente che in atto ci sia una sorta di complotto architettato con l’intento di distruggere la vostra beniamina, rea del fatto di aver tentato di portare un po’ di ventata d’aria fresca in questo pop così plasticoso e omologato… quindi a detta di ciò le somiglianze di suoi determinati brani con hit del pessato e del suo stesso repertorio (vedesi Judas con Bad Romance) è solo frutto di un illusione sensoriale collettiva, no?? il fatto che l’80% dei suoi abiti traggono “spunto” da alcuni vecchi travestimenti è solo un errore di giudizio dettato da questo desiderio sviscerale di buttare giù ad ogni costo una giovane star promettente, no?? si, si adesso mi avete pienamente convinto u_u

    • Ohhh finalmente ti sei convinto avatar!!! scherzi a parte secondo me si,un po di tentativo di mettere discredito su Lady GaGa c’è,è evidente! Questa cosa di Annie Lennox ne è la prova,cioè è forzata la cosa capisci,Jo Calderone NON c’entra nulla con il personaggio di Annie,ne sono sicuro, il solo accostarli rappresenta un tentativo di gettare “fango” verso Lady GaGa,ne sono convinto! Questo è il mio pensiero.

    • 1) la lennox non ha fatto nulla
      2) gaga ha interpretato un alter ego in maniera originale e brillante! andando nel bagno maschile non rispondendo se veniva chiamata gaga ecc
      3) non c’è complotto.. è soltante che più un’artista è famosa più le attenzioni di plagi si fanno più attente.. molte volte infondate come questa! bad romance e judas che problema c’è?XD sono entrambe prodotte da red one e gaga! e non sono affatto uguali..sembra un continus

      • vabhè dai!! ognuno la pensa come vuole, alla fine con “Lady Copy” mi sa che dovrete farci solo il callo, dubito che queste accuse di plagio finiranno… come tra l’altro ogni fansite che deve quotidianamente controbattere alle solite frecciatine dei “rivali”… io mi tengo il “playback” e voi le “cover” e siamo tutti contenti ^^ ahahahah…

  8. Ma nn ti vergogni?? Io se fossi romano mi vergognerei e sarei imbarazzato all’idea di vivere nella tua stessa città cmq regione.. volgare e inutile .. questo aggettivi si racchiudono tutti nel tuo nome, quella povera donna che ti ha partorito probabilmente se leggesse i tuoi commenti qui sul blog ti allontanerebbe da casa e ti farebbe esorcizzare!Ecco, sono proprio queste persone che rovinano la musica e la sua bellezza,e il suo vero intento, unire e far star bene! nessuno mette in dubbio telento e genialità di Lady Gaga, anzi, è proprio geniale il fatto di prendere ispirazione dal passato e riadattarlo ai giorni attuali, nn c’è niente di male e nn viola alcuna legge,anzi, t fa capire da dove arriva la musica di oggi, che è ovviamente un continuo evolversi del passato, come l’essere umano che purtroppo (qui un caso) PEGGIORA.

  9. Il suo talento si divide in due:
    La voce e l’arte di copiare e incollare per spacciarlo suo.
    È molto coraggiosa e furba. Vi fotte tutti.

    • bah! farmi fottere da Gaga è la cosa più bella al mondo!=) non me ne frega niente se qualcun’altro si è “travestito” da elvisXD lei ha fatto mooolto dippiù

  10. un po esagerato nella forma,ma nelle sostanza mi trovi d’accordo! è in atto un tentativo di denigrazione e di delegittimazione del personaggio GaGa,secondo me con azioni un po deboli,gli argomenti sono sterili,al personaggio Lady GaGa gli fanno un baffo! Ella continuerà a mietere successi imperterrita,a ai poveri haters non rimarrà che desistere!

    • Lol xD

      Non capisco se sia la vostra prima artista che seguite e quindi non sapete molto del resto…ma tutte ste supposizioni su “movimenti di massa” intenzionati solo a distruggere GaGa sono cose viste e riviste con tutte le sue colleghe più “anziane” :))

      In questo caso particolare, nemmeno io ci vedo nulla di particolarmente “copiato”, e probabilmente anche se si fosse presentata da uomo versione Borat, qualcuno avrebbe reso nota la somiglianza con la Lennox (<3).

  11. Ma basta con queste accuse di plagio… -.-‘ Sappiamo che Gaga “prende ispirazione” da altri del passato… Ha praticamente impostato la sua carriera sull'”ispirazione”/”omaggio”… Basta vedere il tributo a Madonna del 1999 ai VMA per rendersi conto che il 90% degli stili adottati da Gaga sono simili o identici a quelli già usati da Madonna… Ovvio che i più giovani considerano Gaga un genio: vivono in un’epoca storica dove la trasgressione è stata di nuovo soffocata come nell’epoca d’oro di Miss Ciccone e sono poche le donne che trasgrediscono o che danno di se stesse l’immagine di una donna forte, combattiva e padrona di se stessa… E’ inutile star qui a discutere con i fan di Lady Gaga… Tanto non cambierà nulla, ne lei, ne i suoi fan.. L’unica cosa è che i fan di Gaga dovrebbero dire, nel caso dell’evidenza dei fatti, che la somiglianza c’è… Probabilmente non ha copiato, ma ha omaggiato… Però i fan dovrebbero avere l’obiettività e l’umiltà necessaria per dire: Ok, non è un genio! Visto che si chiede l’obiettività… Anche perché molti di voi stanno diventando sempre più ridicoli… L’altro giorno ho letto un commento in cui un fan di Gaga diceva: “Ultimamente Britney, Beyoncè, Jennifer Lopez e le altre non mi piacciono più… Stanno diventando tutte delle COPIONE!”… O_o… E, di grazia, da chi starebbero copiando?! Dalla Gaga?! Ehm ok…

  12. Oddio…grazie a Dio alcuni GaGarini mi hanno aperto gli occhi!!!! GaGa é geniale qualsiasi cosa faccia ed é sempre originale…..e anche se in un “remoto” caso copiasse un altro artista sarebbe geniale lo stesso perché lei é Lady GaGa!!!!!

    • beh hai colto nel segno! io non vedrei mai una cosa fatta da lady gaga come plagio! non lo farebbe mai! prenderebbe l’idea e la renderebbe unica! con tutte le persone che gli rompono le scatole con madonna, cher ecc ecc deve stare molto attenta e non è stupida! quando vuole plagiare lo fa in modo molto chiaro

    • è piu ridicola katy perry che fa 4 cambi d’abito come la gaga sperando che tutti parlino di lei…mentre la gaga nn ha fatto la stessa cosa solita..ma è venuta da uomo

  13. Ma a qualcuno è venuto in mete che Gaga non sapesse che anche Anni Lennox si fosse vestita da uomo
    diamo per scontato che una cantante sappia tutto quello che hanno fatto le colleghe

    • COnsiderando che si tratta della Lennox e di una performance ai Grammy…mi auguro che gli interessati alla musica rammentino certe bellezze :))

  14. Per quanto possa odiare Kelly qui non si può darle torto,precisiamo che non ha detto che Lady Gaga ha copiato bensì di dare onore al merito quando è dovuto e cioè riconoscere almeno di essersi ispirata,di aver preso spunto ecc…. la cosa bella è che non è la stessa Lady Gaga che ostenta la sua originalità ma i suoi pessimi seguaci(fortunatamente non tutti) che avendo 13 anni qualsiasi cosa faccia per loro essendo la prima volta che vedono cose del genere è una novità……oppure ne hanno 25 e di storia della musica ne sanno ben poco.Quello che mi preoccupa è chi da per scontato il fatto che non possa essersi ispirata ad una coma ANNIE LANOX facendo passare quest’ultima come una cantante di basso livello senza ne arte ne parte…….bè calate la mula Lady Gaga è brava ma non è un Dio e soprattutto RIPIATEVE(per dirlo alla romana),non potete scrivere cose del tipo:”ma ti pare che una come lady gaga si sia ispirata ecc” a meno che non avete il suo numero di telefono e l’avete sentita 10 secondi prima di commentare queste affermazioni non contano,a me questi little monster fanno veramente paura ok amare e difendere la propria cantante preferita ma passare da emeriti idioti è compreso nell’essere fan?(ovviamente sempre non riferito a tutti eh)!

  15. È un po un peccato che lady gaga si ostini a copiare. La voce ce l’ha, peccato che non ha creatività come vuol far credere. Ma tra tutti gli stilisti e designer che strapaga possibile che non riescano a farle qualcosa di nuovo (anche se l’idea sarebbe cmq dei designer)? Sono d’accordo con alcuni di voi…è proprio vero ke la gente se ne sta rendendo conto. È un capanello d’allarme per lady gaga. La gente comincia ha chiamarla lady copy anche dalle mie parti XD

  16. Praticamente a chi non piace Gaga dice che ha plagiato a tutto spiano. Gli altri dicono l’opposto.
    Come altri hanno detto non è certamente la prima donna che si traveste da uomo. E no, la smoglianza non c’è. Perchè Lennox ha preso spunto da Elvis, mentre Gaga personalmente non ne ho la minima idea. Soltanto perchè si è messa una parrucca con i capelli neri e se l’era messa anche nell’ 84 anche la Lennox allora vuol dire che è plagio? Ma fatemi un favore va! Non sanno più che scoop inventarsi.

  17. Che poi Lady GaGa ha fatto un esibizione SUPERBA con You and I,e invece di parlare di questo si cercano fantasiose somiglianze addirittura con roba del 1984!!! cioè si cerca proprio il pelo nell’uovo….ma godere un po della musica(di qualità) senza farsi troppe se**e mentali no è????

  18. Io non capisco cosa ci sia di negativo nel prendere spunto da artisti del passato, riciclarne le idee e riattualizzarle.. è una cosa difficile!
    Pensate al mondo dell’arte ( pittura, scultura ecc..); queste cose si fanno da sempre, ancora oggi ci sono artisti che si rifanno alle avanguardie di inizio ‘900..
    Lady Gaga non avrà inventanto di suo molto di quello che fa ma è bravissima a vendere la sua immagine e a risultare sempre credibile, oltre che talentuosissima.
    Vi citerei anche Jessie J.. che copia spudoratamente sia P!nk che Kerli, ma lo fa in maniera egregia.. è già riuscita a crearsi un personaggio e un nome..

  19. ragazzi guardate sto link per intero a me dispiace ma sta Lady gaga si ispira troppo a madonna proprio nel modo d’essere
    sembra di vedere lady gaga

  20. La Lennox si era vestita da elvis e questa è una foto che si conosce da più di 2 settimane quindi non mi fa ne caldo ne freddo!! Gaga è geniale punto xD almeno secondo me!

  21. News dal Mondo Spears (non so dove postarlo): è stato ufficializzato il rilascio di un album di remix dal titolo “B In The Mix: The Remixes Volumen 2″ previsto per il 26 settembre… il disco vedrà la luce con due versioni: quella mondiale quella Giapponese con 4 bonus tracks… non è chiaro se il disco sarà una sorta di ri-edizione dell’album Femme Fatale nè se le track conterranno veramente dei featuring come vociferato inizialmente… inoltre si dice (quindi RUMORS) che il quarto singolo, ossia Crimenal, verrà rilasciato sottoforma di remix, remix che verrà incluso nell’album insieme a TTWE e SeM…

  22. E Madonna nel video di Who’s That Girl dove la mettiamo? :D Comunque ormai Lady Gaga è questa e dobbiamo tenercela, purtroppo gli ignoranti che ci sono oggi la osanneranno sempre come geniale ecc, quindi pazienza…Ormai i tempi sono cambiati

  23. IL FATTO CHE SI CANCELLINO I COMMENTI FA’ CAPIRE LA SERIETA’ DI QUESTO SITO….COMPLIMENTI…SAPPIATE CHE RIMUOVONO ANCHE I COMMENTI SCRITTI CON EDUCAZIONE…BRAVI, SERISSIMI

  24. ad ognuna la sua croce!! Britney Spears è la Regina del Playback che preferisce rasarsi a zero piuttosto che salire su un dannato palco e cantare dal vivo, MJ è il pedofilo dalle infinite chirurgie facciali che prima di morire non si capiva più di che sesso fosse, Katy Perry è la bimbominkia lovvata dai teenager che senza le sue bocce non sarebbe andata da nessuna parte, P!nk è la talentuosa sottovalutata e scarsamente considerata dai media, Beyoncè è la culona che senza il paparino e il maritino non sarebbe andata da nessuna parte, Rihanna è la regina delle stecche che sa fare solo la pornodiva e la volgare quando sale su un palco e Lady Gaga bhè Lady Gaga è quello che decantano in tanti: un avvoltoio talentuoso che si finda sulle “carcasse” delle vecchie icone per raccimolare quanti brandelli artistici possibili per poi farli propri, attualizzarli e mostrarli al grande pubblico come una sua opera…

  25. Spero solo che la gente quando accusa ogni cantante esistente al mondo di copiare Lady Gaga riesca a ricordarsi ogni tanto che è lei la prima a copiare cani e porci.

  26. Lady Gaga deve fare moooooooooooooooooooooooooooooooolto attenzione per i progetti futuri. Ha una carrierà molto corta ma i plagi non si contano davvero più. Da quant’è che è in cirolazione? 2 anni? È la popstar che ha plagiato più di tutte in pochissimo. Possono essere anche omaggi (anche se io non credo, perché gli omaggi vengono dichiarati subito, non quando scoppia lo scandalo) ma in tutta sincerità ha rotto i coglioni. Ah bella(?) fatti qualcosa di TUO visto che sbandieri al mondo che sei creativa. Basta omaggi – un po di farina completamente dal tuo sacco.

  27. AUHUAHUHA RAGAZZI LEGGERE I VOSTRI COMMENTI FA STAR MALE DAL RIDERE…Io adoro GAGA son stato pure al concerto (fichissimo!) di milano….ma quando gente tipo PRINCIPE scrive:Secondo te GaGa avrebbe “copiato” un idea del 1984 di Annie Lennox???? ma davvero lo pensi,o dai fiato alla bocca contro Lady GaGa solamente?Cavoli Stefani non era manco NATA!!!!! womanizer93 tu mi preoccupi seriamente!
    NON POSSO CHE DIRE CHE SEI UN GENIO PRINCIPE…POCHE PERSONE SAREBBERO RIUSCITE A DIRE UNA COSA SIMILE….auhauauh G E N I O

    • mario detto NON genio,il mio commento era per dire: pensa tu se Lady Gaga nell’interpretare Jo Calderone va a ricordarsi(o a prendere ispirazione) da un travestimento di Annie Lennox del 1984!!! Capisci non è molto credibile,poi possiamo dire tutto e il contrario di tutto,ma secondo me GaGa non ha pensato minimamente a imitare la Lennox in questo caso,ma nella maniera piu assoluta!! Cmq vorrei dirvi cari haters che non è screditando la Germanotta con fantasiose accuse di plagio che potrete intaccarne la carriera,anzi credo che ne guadagni in pubblicità la stessa GaGa!Dovrete impegnarvi di piu in futuro miei cari.Purtroppo per voi il talento le permetterà di mantenersi in vetta alle classifiche ancora per molti anni,mi dispiace!

  28. Ma che lady gaga copia è verità assoluta. Non sono cose soggettiva. È oggettivo. Ci sono i fatti.
    Ma valli a capire sti teenegers rincoglioniti.

  29. Il punto è uno, io amo lady gaga ma una cosa la dobbiamo dire, non si è inventata nulla, non ha portato nulla di nuovo .Il problema sorge proprio perchè viene esaltata la sua oroginalità come punta di diamante dell’artista in questione, sia dal suo enturage sia dai fan e da lei stessa è normale che venga attaccata perchè di originale non ha nulla, per tutto il resto è una bravissima e talentuosissima performer musicista e cantante!

    • bah di originale ha l’interpretazione di joe calderone! non si è semplicemente travestita da uomo e creata un alter ego! è il modo e il personaggio che ha creato… sasha fierce non era un’altra persona.. un altro nome

  30. Ragazzi, io credo che qua stiamo sbarellando… Si è vestita da uomo, non è la prima che lo fa e non sarà neanche l’ultima… E’ come dire “quello nella sua esibizione ha usato i fuochi pirotecnici, l’ha fatto anche quell’altro!”. Cosa c’entra, è un’idea comune, non ci trovo niente di sconvolgente. Meno comune è la caratterizzazione che ha dato Gaga a Jo, molto particolare. Un conto era la sirena sulla sedia a rotelle che poteva starci, ma ora si è semplicemente mascherata da uomo.

  31. bah…e allora cosa si dovrebbe dire della cara kally?visto che è una vita che copia il maialino dei muppets???l avesse accusata la lennox ok ma questa str onza famosa di luce riflessa nn sa più dove andare a parare….io si viva meeee!!ahahahahah

  32. ma che diteeee lei omaggia soltanto -.- ormai non stupisce piu gaga, le sue idee sono finite e se deve farlo sa solo copiare, dai personaggi, al loojk e dalle canzoni!

    • Secondo te GaGa avrebbe “copiato” un idea del 1984 di Annie Lennox???? ma davvero lo pensi,o dai fiato alla bocca contro Lady GaGa solamente?Cavoli Stefani non era manco NATA!!!!! womanizer93 tu mi preoccupi seriamente!

    • nn penso abbia finito le idee..vuole soltanto rendere omaggio…e poi nn sarebbe ne la prima ne l’ultima a trarre ispirazione dai grandi del passato…basta pensare a tutti quelli ke lo hanno fatto cercando di seguire le orme di michael jackson…

  33. qualcuno mi dica cosa c’entra la figlia di ozzy in tutta sta vicenda?!?!?!?!?!
    secondo me sta soltanto rosicando ke nessuno se la fila….Lady gaga potrà anche aver tratto ispirazione…ma da qui a parlare di plagio mi pare decisamente eccessivo…

  34. Com’è che per i fan di Gaga tutti copiano Gaga ma lei non copia nessuno? xD Che c’è di male ad ammettere che si è ispirata a qualcun altro?

  35. Kelly Osbourne: ovvero quando la ciccia ostruisce i pensieri del cervello! Ma taci inutile persona,tutti che cercano do trarre visibilità criticando i grandi artisti! Ma fatevi una carriera vostra(e anche una vita direi!)

    • trovo k tutti quelli del passato la amino..compreso sting..trovo insulso continuare a perdere tempo a cercare ste somiglianze…ma dico ma andate a fare sesso e ascoltate buona musica non ste cazzate!!!

  36. ..non esageriamo..ispirarsi a qualcuno o a qualcosa è molto diverso da “copiare”..non amo Lady GaGa ma qui di plagio non c’è nulla..

  37. kelly osborne 400 fan su facebook… Gaga 43.000.000 fan… Cosa Si fa x un po di attenzioni Kelly…torna a fare musica magari qualcuno la compra sta volta…

  38. Anche le lattine di coca del video di Telephone, il fulmine sull’ occhio di Just Dance, il fiocco di capelli di Poker Face e via discorrendo sono stati ripresi da altri artisti. Per non parlare dei regiseni a punta tipicamente madonnari. E la blasfemia che richiama costantemente il video di Like a Prayer per non parlare delle somiglianze nel sound di BTW con Express Yourself. Ciò non toglie la bravura di GaGa in ciò che fa…però va detto che l’originalità è un altra cosa…persino il bacio con Brit si stava per rubare…hahaha no beh scherzi a parte…Britney era originale nel suo piccolo, Madonna era originale…Cher per l’epoca lo era…GaGa è un riportare in auge vecchi stili. Cosa comunque apprezzabile visto che riesce a rendere il tutto molto attuale…

  39. mmmmm ma è risaputo ovunque che ormai la Gaga non è + originale…
    dicendo che la Lennox si sia ispirata a Elvis e Gaga no, non vuol dire niente…l’idea deve sempre nascere da qlkosa e poi si perfeziona no?

    intanto mancava solo lei a creare il suo alter ego, abbiamo
    Jennifer Lopez e J.Lo
    Beyonce e Sasha Fierce
    ora Lady Gaga e Joe Calderone
    se non sbaglio anche Ciara si creò l’alter ego no?

    • Christina Aguilera = Xtina (2001/2011), Lady C (2003), Baby Jane (2005/2008 ), Madame X (2010)!
      L’ Aguilera ha avuto alter ego per ogni sua Era… Xtina però è quello immortale! ;)

      • ah ah ah JLo non è un un alter ego pirla! è un soprannome!XD
        sasha fierce lo è ed è carina l’idea di dividere il cd in anima pura e scatenataXD
        ma joe calderone è il più originale tra gli alter ego! diciamo che perfeziona di gran lunga tutte le idee che gli vengono in mente ho che “prende da altri” moh adesso non si può dire che una persona copia l’idea di farsi un alter ego! tutte le più grandi super star ne hanno uno! per aumentare popolarità!XD
        joe calderone è una genialata! il maschio dell’altro sesso scorbutico e rozzo… gli alter ego di christina sono stronzate senza senso…XD

      • Mariah Carey – Bianca, se non sbaglio…io non ho un alter ego e al momento mi sento proprio sfigato! :O

  40. Io penso che Lady Gaga abbia talento, ma è tutt’altro che originale, sia musicalmente che dal punto di vista dell’immagine. Ogni cosa che fa risulta copiata o simile a qualcosa fatto da star del passato, e ora se ne stanno accorgendo un po’ tutti, tra cui le “vittime” stesse di queste scopiazzature. Nel pop si usa spesso rendere omaggio ai grandi del passato, ma è ovvio che la Germanotta stia effettivamente abusando di tutto questo e se continua così rischia di essere ricordata come un copia incolla del passato.

    • Esattamente. Lady Gaga cominciano a chiamarla Lady COPY, non solo in forum o web, ma proprio tra persone faccia a faccia. Lady Gaga ha omaggiato troppo (copiato) per farsi carriera. Ora le gente se ne sta accorgendo.

  41. io dico che non deve nessun onore, ma bisogna essere coerenti nell’ammettere che è poco originale perchè molte cose che lei fa le hanno fatte altri in precedenza……abbiamo anni e anni di musica e spettacolo e se ne sono fatte e viste di cotte e di crude…quindi è raro che qualcuno sia originale!!!!!!!!!….scandali, uomini vestiti da donna e/o viceversa, spetacoli con animali, modo di vestire strambi, nudi…sono cose già viste fatte da altri (non solo da uno ma da tanti) negli anni!!!

      • non sono ben informato ma credo che la secchiona di katy perry sia un personaggio di un telefilm….quindi non capisco cosa ci sia di meglio in una donna che si traveste da uomo invece che da secchiona :) poi no comment per il commento di principe sotto…..si venderebbero la madre….addirittura…direi chissene di lady gaga abbi pazienza…uno dice quello che pensa dicerto non per visibilità ma per LIBERTà di pensiero!!!

      • Beh se permetti è più originale una donna che si vesta da uomo che una che si vesta da secchiona,ma nn ho nnt contro katy perry sotto questo aspetto ma lei di certo nn è la prima che si veste così e tuttto questo caos nn lo si è ftt,

  42. -.-!! copiata o no…chissenefrega… basta non sentire certi fan della gaga però che dicano in continuo originale qua e la perchè tanto alla fine tutto artisticamente è stato fatto… quindi amen pazienza…

    • e pensa che lei ha SPACCATO con un personaggio(nuovo peraltro) simile a quello proposto da Annie Lennox! E se era del tutto “originale” cosa faceva!?!?! E cmq lei era lì nelle vesti di Jo Calderone,non gli è passato manco per l’anticamera del cervello di “copiare” una cosa fatta quando lei non era neanche nata! Ma quante parole inutili che si dicono davvero! Per un po di visibilità si venderebbero la madre!

  43. allora… lady gaga viene attaccata in tutti i fronti per qualsiasi esibizione o canzone che faccia… annie lennox si è esibita con sweet dreams in maniera statica cantando la canzone di fronte al microfono.. tutt’altra invece l’esibizione di gaga con pianoforte, birra, queen e balletto
    il personaggio… si può dire che la capigliatura di annie non sia uguale a elvis presley? no è ovvio che la cantante si è ispirata al suo taglio di capelli.. molto probabilmente anche lady gaga nella scelta del look del suo alter ego si è ispirata a elvis persona che stima tantissimo..
    la differenza sta nel fatto che annie si è travestita da elvis per la scena mentre gaga ha recitato la parte del suo alter ego con atteggiamenti maschili in tutta la serata con monologo inizialeXD noo non penso che questa performance sia mai stata presa in considerazione da gaga perchè non complisce e non è nulla di eccezionalmente risaltante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here