lady-gaga-joanne-jpg-c83925511999fcc49fd859aabc799988

Buone notizie per tutti voi Little Monsters! Dopo l’ottimo debutto di Joanne negli States (QUI per sapere quanto ha venduto), continuano ad arrivare novità sul fronte Gaga. Vi avevamo già informato di come, dopo la messa in onda del Carpool Karaoke, Million Reasons fosse letteralmente esplosa su iTunes di mezzo mondo (QUI per saperne di più). Ebbene, sembra proprio che pure il team di Miss Germanotta si sia accorto dell’incrediblie boost subito dalla canzone negli ultimi giorni, e, conseguentemente, si sia deciso di proclamarlo il secondo singolo ufficiale di questa era.

Insomma, dopo la gestione pessima di Artpop sembra proprio che l’artista abbia trovato un management dinamico e pronto a reagire tempestivamente al feedback del pubblico. È stato proprio quest’ultimo, armato di Twitter, a lanciare l’hashtag #MillionReasonsSecondSingle per convincere Germanotta e staff a promuovere la struggente ballata e declassare A-Yo a buzz-single. La situazione ci ricorda molto ciò che accadde a Dark Horse di Katy Perry, fortemente voluta dal pubblico come terzo singolo di Prism, che si trasformò poi in una delle più grandi hit del 2013.

Non è ancora stata resa nota la data esatta dell’invio alle radio né quando verrà girato il video, ma considerando l’hype di cui sta godendo la canzone in questo momento è presumibile che la casa discografica non voglia aspettare in eterno prima di smuovere le acque. La grande incognita, a questo punto, rimangono le radio, dimostratesi, fin da subito, molto poco accoglienti verso Perfect Illusion. Se questo atteggiamento dovesse continuare, l’ascesa di Million Reasons  verso i piani alti della Hot 100 potrebbe trasformarsi in una amara utopia. In caso contrario, sembrerebbe che la talentuosa cantautrice abbia trovato un’ennesima hit da aggiungere al proprio catalogo.

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito A-Yo o siete soddisfatti della scelta di Million Reasons?

14 Commenti

  1. A-YO mi piace moltissimo, ma devo riconoscere che MR è la più papabile a secondo singolo: si sta comportando bene nelle charts, piace a tutti ed è perfetta per l’autunno.
    L’andamento commerciale del singolo che accompagna l’album è molto spesso determinante per il successo dell’album stesso, quindi mi auguro che MR venga trattata bene, anche perché, a mio parere, con una buona promozione e un bel video potrebbe davvero trasformarsi in una mega hit!

  2. avrei preferito AYo ma se il pubblico preferisce MR, che abbia million reasons! Gaga ha bisogno di una hit, considerato che poi con il superbowl se se lo gioca bene potrà rilanciare ancora joanne e nuovo singolo (sperando che sia Ayo)

  3. Sono troppo felice che inaspettatamente stia andando di nuovo tutto bene ❤️ la bravura e la qualità alla fine pagano (quasi) sempre

  4. Non vorrei che fosse una scelta come do what you want, che aveva fatto boom iniziale e poi era scemata. Venus secondo me sarebbe stata piu duratura. Vedremo million reasons. Sicuramente l’estrarre una ballata la fará apprezzare ancora di più da chi non é suo fan

  5. Million Reasons è stupenda e sono felice della scelta di estrarla come singolo. A-Yo però mi piace molto e penso abbia potenziale; tra l’altro mi pare avessero già girato il video (forse proprio sul sito avevo visto un’immagine dal set), spero non lo cestinino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here