“Ho avuto la sensazione che la gente si aspettasse da me degli standard troppo alti. Tutti mi hanno attaccato perché non ho venduto 20 milioni di copie come con il primo disco. Sapete, non è facile ripersi, non ho una formula magica per farlo. Purtroppo dovevo assicurarmi che tutto andasse bene, ma non stava andando bene, devi assicurarti che il treno vada sui binari giusti, ma alla fine è deragliato”.

Lady-Gaga-Applause-Single

Questa la spiegazione di Lady Gaga riguardo alle cifre di vendita non esaltanti dell’ultimo disco “ARTPOP”. Il tutto è avvenuto in un’intervista insieme a Tony Bennett per la promozione del nuovo album “Cheek To Cheek”.

“A metà dell’anno scorso stava succedendo tutto, e avevo intenzione di mollare e non fare più musica. Il mio partner mi lasciò, e disse al mondo che se ne stava andando, fu veramente difficile. Mi sentivo abbandonata”.

Altra affermazione del periodo buio passato dalla Germanotta, la cantante di “Applause” ha fatto riferimento al suo ex manager Troy Carter.

Ecco l’intervista completa dove potete riascoltare queste parole, con una Gaga visibilmente emotiva:

Per noi una delle popstar di maggiore talento degli ultimi anni, che sicuramente riuscirà a riprendersi ed a confezionare altra musica di grandissima levatura e qualità! “ARTPOP” per noi è ancora un CD validissimo, ed uno dei dischi più sottovalutati della storia recente.

Cosa ne dite?

  • They? My Everything

    “Lady Gaga è finita..”
    -81 commenti
    -Cheek To Cheek elogiato in tutti i modi possibili dalla critica
    -artRAVE sold out
    Sisi,avete ragione,Gaga è finita…..per finta.

    • They? My Everything

      84 commenti,sorry,ho scritto male :)

      • Stefán Psc

        96 commenti :)

  • britneyarmy

    Ma quale arte.. Il suo regno é finito perché ora mai le ha imitate tutte e la gente non si stupisce più. La sua “Arte” consisteva nel copiare formule dalle sue colleghe che si sono fatte successo da sole!!. La verità è che adesso vediamo le cose senza prosciutto sugli occhi, tutto qui. “Lady GaGa” is dead.. PS: La sua parte in macete era azzeccata. ODIO E UN PAROLONE NON ODIO STEFANIA GERMANOTTA.

    • Mialich

      “ODIO E UN PAROLONE NON ODIO STEFANIA GERMANOTTA” evviva! haha

  • Damn

    Ahhhh! Se solo DWUW avrebbe avuto un video..! E gypsy… 4°singolo da giugno/luglio …! Oggi le cose sarebbero ben diverse!!! Cmq sia adesso l’era ARTPOP é bella k finita… Quindi k torni con un album cm si deve x fine 2015! A proposito! In una recentissima tappa dell’ artrave ha detto di essere a lavoro su un nuovo progetto e di non vedere l’ora di farlo ascoltare a tutti… spero k ritorni più forte e k faccia il successo k sicuramente merita!

    • Roby

      avrebbe?????? mio dio ma l’italiano??? si dice avesse..AVESSE!!!!!

      • Alberto Dioguardi

        Mai sia fai notare queste oscenità agli utenti , non solo li correggi per il loro bene ma ti rispondono anche male! L’ho fatto notare qualche settimana fa a un utente e mi ha mandato , spero che almeno questo capisca

      • Damn

        Arrabbiarmi?? E xk mai!?! Vi ringrazio magari… E scusate x il mio italiano poco CORREGGIUTO!!!XD

      • Alberto Dioguardi

        Ahaha no figurati è che sono tutti molto suscettibili meno male che ci sono ancora persone come te , poi per carità posso sbagliare anche io !

      • Damn

        Scusatemii !!! mi è del ttt sfuggito!!! Ahh!!! Io e l’italiano non siamo mai andati tanto d’accordo!

      • Mialich

        Non correggere solo i fan di Gaga però, sennò gli altri se la prendono. ;)

  • Stefán Psc

    Questa parola è diventata proprio di moda… l’importante sono i fatti: ARTPOP a livello di hype non avrà avuto tutta questa popolarità ma, mi duole per gli haters, ARTPOP non ha venduto meno di nessun altro comunissimo disco in commercio di artisti abbastanza affermati! Nel suo genere ARTPOP è un disco eclettico, c’è di tutto: pop, electro, rnb, hiphop, ballate… giustamente Gaga non lascia nulla al caso e ha voluto questo mix di genere proprio per rimanere fedele al titolo: portare l’arte nella musica, il concept è ben preciso e non mi si venga a dire che l’album non ha una sua identità perché ciò che parla è l’ignoranza: ogni video di Gaga ha una storia a sé (ho letto recensioni degne di lezioni universitare sulla videografia musicale) e non fa mai nulla per scontato… purtroppo l’invidia fa molto male ed è per questo che Gaga riceve dell’inutile odio gratuito, alle volte ho letto cose che dire che rappresentino il ribrezzo sarebbe un eufemismo… mai visto tanto odio verso qualcuno, verso qualcuno che ha un vero talento e non ha avuto la possibilità di esprimerlo in toto… la musica è in un periodo di crisi a partire dalla pirateria alla mafia dietro radio e case discografiche… si preferisce promuovere canzonette ma arriverà il momento in cui ci si stuferà anche di queste… detto questo, il titolo dell’articolo è inappropriato ed è fatto per ricevere commenti… che vi roda o no, ARTPOP non è un flop…. Gaga si è sicuramente ridimensionata ed è tornata con i piedi per terra dopo il suo boom perché quest’ultimo capita una volta sola… fare paragoni con album passati non ha proprio senso perché la situazione era ben differente… concludo dicendo di godersi la musica piuttosto che pensare alle vendite altrimenti saremmo circondati da canzoni alla Happy e alla Roar, per carità!!!

  • They? My Everything

    ARTPOP ha venduto circa 3 milioni di copie,non può essere considerato come un flop.Nessuno,ripeto NESSUNO vende più al giorno d’oggi di 5-7 milioni di copie.The Fame è stato un boom,The Fame Monster è andato molto bene,Born This Way già ha venduto meno,e ARTPOP sappiamo tutti come è andato.Ogni artista ha i suoi momenti di calo.Da Madonna a Cher,da Britney Spears a Whitney Houston,tutti hanno avuto alti e bassi.
    ARTPOP è stato il basso di Gaga.Vari sono i motivi.
    Innanzitutto ha ragione nel dire che tutti si aspettavano altre 20 milioni di copie,ma nessuno ha pensato che al giorno d’oggiè impossibile.La PIRATERIA vende più degli album “ufficiali”.E mai come ora la pirateria è sviluppata,anche a causa della crisi.
    Poi è stato gestito malissimo.Da Little Monster sono il primo a dire che è stato gestito malissimo.
    Applause è stata l’unica scelta azzeccata:è stato un singolo perefetto,tanto che quando lo ascolto ho ancora i brividi.
    Poi l’improvviso scambio tra Do What U Want e Venus come singolo.Personalmente trovo che entrambi meritassero di diventare singoli.Ma Venus come singolo promozionale è troppo poco.
    Poi l’assenza del video per DWUW purtroppo non ha giocato a suo favore.
    Poi,dopo MESI (dove poteva estrarre Dope come singolo) ha estratto la vera perla del disco:GUY.
    Video splendido,produttore (Zedd) giusto,promozione sbagliatissima.Infatti non hanno sfruttato l’hype generale del video per rilasciare il brano su iTunes e,almeno un po’,avrebbe avuto il suo successo.A questo si è aggiusnto lo scarsissimo supporto radiofonico (che aveva fatto male anche a Girl Gone Wild di Madonna).
    Poi è partita con l’artRAVE,vero successo di quest’era,con tappe sold out e un enorme consenso del pubblico.
    ma poteva estarre un altro dei brani migliori di ARTPOP..Gypsy.
    Con un minimissimo di promozione,Gypsy avrebbe potuto sfondare nel periodo estivo.Ed è sempre stata la canzone di ARTPOP preferita dei Little Monsters.
    Ma i suoi occhi erano rivolti a Cheek To Cheek,album che nessuno in un periodo di calo di consensi si sognerebbe di fare.Invece Lei lo ha fatto:una album Jazz già acclamatissimo dalla critica,a poche ore dalla pubblicazione.
    Concludo dicendo che ARTPOP se gestitto in maniera migliore avrebbe potuto essere un successo non paragonabile a The Fame ma avrebbe venduto un po’ di più.
    Anche perchè ARTPOP è un lavoro fantastico:ha mischiato al pop e alla dance l’R&B,il rap,il soul (Dope),il rock (MANiCURE),in un connubio artistico spettacolare.Per certi versi anche migliore a Born This Way.
    Da oggi comunque Gaga ha voltato definitivamente pagina con Cheek To Cheek. Ora concentriamoci su questo progetto.

    • Mialich

      Madonna, Gypsy D; Mi viene da piangere al pensiero che non verrà mai estratta come singolo!

      • They? My Everything

        Anche a me,mamma quanto amo quella canzone :(

      • Mialich

        Anche io, tipo che passo ore ad ascoltarla, la so a memoria! Al di là del significato letterale del testo, trasmette davvero un sacco di emozioni a seconda delle circostanze in cui mi trovo.

      • They? My Everything

        Esattamente, mi da un’energia unica quella canzone… Come tutto ARTPOP comunque :)

      • Mialich

        Sisi hai ragione, grande! :D

      • Alberto Dioguardi

        Artpop è una scarica di adrenalina!!

      • They? My Everything

        ARTPOP è l’album che più mi rappresenta in un certo senso.A volte pazzo (Aura e Swine),a volte triste (Dope),a volte malinconico (Gypsy),a volte autocelebrativo (Applause),sognatore (Venus),calmo (Do What U Want),trasgressivo (Jewels’n’Drugs)….ogni canzone rappresenta un aspetto del mio carattere,per il testo o per la produzione.Non ho mai incontrato un altro album che mi rispecchiasse così tanto.

      • Alberto Dioguardi

        Ti capisco perfettamente

    • il mito

      i 3 mln te li sogni come se sli sogna lady gaga….siamo appena 1.700.000 copie…. epoi ci sono ancora gli artisti che vendono 5-7 mln ….esempi recenti??? Imagine dragons….bruno mars….sicuramente coldplay…gia a quota 3 mln…..e poi katy perry…..gia a quota 3.300.300………e poi ancora la colonna sonora di frozen….ha gia superato i 6 mln

      • They? My Everything

        Oddio, aspetta, adesso appargo come little monster bimbomichia…. E non dire che ho frainteso…
        Comunque cazzomene, ho espresso ciò che penso, che a voi haters stia bene o no.
        E chissenefrega di quante copie ha venduto. ARTPOP rimane un progetto grandioso.

      • Stefán Psc

        Guarda, lascialo perdere… già l’ho zittito una volta… e manco io conosco le copie vendute esattamente da ARTPOP… chi è più fan?!?!? Ahahahahahah

      • like a prayer01

        non per niente ma per essere precisi Artpop non ha venduto né 3 milioni ne 1,7 milioni di copie ma circa 2,5 milioni. Su mediatraffic stiamo intorno a 1,9 milioni mentre considerano tutti i paesi non contati (come paesi asiatici e sudamericani che mediatraffic non conta) dove gaga è molto popolare siamo intorno a quella cifra

      • il mito

        Su meditraffic facendo i conti delle settimane di pemanenza nella top 40 e appena a 1.660.000, e se non ci credi fatti il conto settimana x settimana, certo anche fuori dalla top 40 avra vendicchiato….diciamo pure 30 o 40 mila al mese…quindi presumilbinte sara’ arrivato si o no ad 1.800.000mila copie….ma questo non lo possiamo sapere xke bisogna basarsi sui numeri certi, come pure non si puo sapere qunato ha venduto nei paesi che mediatraffic non controlla, che poi i paesi piu importanti a livello di vendite discografiche ci sono tutti….e lo sai benissimo anche a tu.

      • like a prayer01

        ha fine 2013 su mediatraffic dava 1,3 milioni di copie e se aggiungiamo quelle del 2014 e quelle dei paesi non contati (tipo la corea) stiamo sopra i 2 milioni.
        Ma è vero che allo stadio di Atene sono andate a vederla circa 20 mila persone su 70 mila posti disponibili

      • il mito

        Comunque dai….lasciamo perdere, tanto a me non mi entra nulla in tasca…quindi ho ne ha vendute piu di 2.000.000mln o 1.700.000mln non cambia la sostanza….resta il fatto che ARTPOP ha livello di vendite ha deluso tantissimo le aspettative di tutti, sopratutto la casa discografica che dopo il successo dei primi 2 album…anzi 3, si apsettava numei perlomeno all’altezza dei precendenti…o comunque che vendesse almeno quanto gli album di successo degli ultimi tempi, basta pensare che pink col suo album ha venduto piu di 5mln di copie!! Della storia di atene non ne so nulla, non so se e vero!

      • like a prayer01

        concordo infatti penso che in confronto agli altri album è un grosso flop. Riguardi Atene era scritto su un giornale greco

  • Alberto Dioguardi

    ” gaga è finita ” e poi ci sono 58 commenti.. Nel bene o nel male continua a far parlare di se! E comunque io resto della mia posizione e cioè che si rialzerà, tutti gli artisti trascorrono periodi di calo. Artpop è stato più che altro un album ” per i fan ” più difficilmente apprezzabile dal grande pubblico ma per me nel genere electro pop è pazzesco, una scarica di energia che pochi album mi sanno dare. Unisce electro , R&B , rap tutte cose che non aveva mai fatto. Purtroppo i gusti sono cambiati e non ha fatto una buona promozione dell’album (in più la sua immagine era meno interessante) ma in un altro periodo avrebbe fatto il botto! Vi ricordo che comunque le sue copie le ha vendute, e applause è andato bene e dwuw anche nonostante l’assenza di video e altri problemi, in un altro periodo e gestito meglio artpop avrebbe fatto il botto. Io spero che in futuro ritrovi l’ispirazione e l’originalità perchè il talento da performer c’è sempre!! (E lo dimostra il tour) . Lei resta comunque una cantante che ama il suo lavoro , e se c’è il talento ci sono delle possibilità che ritorni o si riavvicini quanto meno alla popolarità di qualche anno fa

  • CURTIS

    MA NELLA STORIA DELLA MUSICA BEN POCHI ARTISTI HANNO VENDUTO 20 MILIONI E PIù CON UN SOLO DISCO E POI HANNO REPLICATO IL SUCCESSO CON UN ULTERIORE ALBUM, CREDO CHE TRA QUESTI VI SIA EMINEM E SINCERAMENTE TRA GLI ARTISTI ” MODERNI” NON MI VIENE IN MENTE NESSUN ALTRO, è INUTILE CITARE MJ, I SUOI DISCHI SONO STATI COMPRATI IN PERIODI( ANNI 80-90) IN CUI LA PIRATERIA NON ESISTEVA PRATICAMENTE, QUINDI ANCHE LE VENDITE OVVIAMENTE NE HANNO RISENTITO SUCCESSIVAMENTE, DOVE VOGLIO ARRIVARE, GAGA IL BOTTO L’HA FATTO CON IL PRIMO ALBUM OK? IO NON HO MAI E SOTTOLINEO MAI PENSATO CHE BORN THIS WAY E ARTPOP FACESSERO 20 MILIONI DI COPIE! NON LO DICO DA ” SI OK, è FACILE PARLARE ORA CHE I GIOCHI SONO FATTI” LO DICO PERCHè SE VI INFORMATE UN MINIMO SULLE VENDITE DEI DISCHI NEL MONDO NESSUNO E DICO NESSUNO è STATO RISPARMIATO DALLA PIRATERIA, MMLP2 HA VENDUTO A OGGI NEL MONDO 4 MILIONI DI COPIE, BEYONCE 3,5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO! COME MAI DI LORO TUTTI QUANTI HANNO ACCLAMATO AL SUCCESSO? DAVVERO SIAMO COSI SCIOCCHI DA NON NOTARE L IL PALESE ACCANIMENTO NEI CONFRONTI DI LADY GAGA? SCUSATE MA 4 MILIONI DI COPIE MONDIALI DAVVERO SONO UN SUCCESSO? NON SI DOVREBBE PARLARE DI SUCCESSO SOLO NEL CASO DI ” ADELE E IL SUO 21 E 19″ ??? IO VEDO SOLO UNA MANCANZA DI OGGETTIVITà NEI VOSTRI GIUDIZI, IO SONO STRA FAN DI QUEEN B QUINDI SONO IL PIU OGGETTIVO POSSIBILE, AD OGGI TUTTE FLOPPANO, CHI PIU CHI MENO, IL VERO SUCCESSO DEGLI ARTISTI è ORMAI BASATO SUI LORO RISPETTIVI TOUR E GAGA NON MI è SEMBRATO ABBIA O STIA FLOPPANDO CON IL SUO ULTIMO TOUR, NON CI SI PUò BASARE PER NULLA SULLE VENDITE DEI DISCHI NEL 2014, BEYONCE è DUE ANNI IN TOUR E PER DUE ANNI HA FATTO TUTTO ESAURITO, QUELLO è SUCCESSO, EMINEM FA TUTTO ESAURITO OVUNQUE, QUELLO è SUCCESSO, ” KATY PERRY” MONDIALMENTE IN CONFRONTO A GAGA NON è NIENTE, CONCERTI E NUMERI TOTALMENTE DIVERSI.

    • Alberto Dioguardi

      Infatti ormai l’importante sono i tour! Madonna che non ha venduto granché con MDNA ha fatto uno dei tour di maggior successo della sua carriera e suoi bei soldino se li è intascati comunque

    • michele

      bhe per un’artista penso che le vendite del proprio album sono importanti, soprattutto ricevere certificazioni da tutto il mondo, sono pur sempre soddisfazioni. purtroppo con la pirateria, per molti cantanti è difficile bissare i loro vecchi successi……. per fortuna cantanti di un certo livello vanno alla grande con i tour

      • CURTIS

        NON HO MESSO IN DUBBIO L’IMPORTANZA DELLE VENDITE PER UN ARTISTA, HO MESSO IN DUBBIO IL TERMINE ” FLOP” CHE NEL 2014 NON HA ALCUN SENSO SE RIFERITO ESCLUSIVAMENTE ALLE VENDITE DEGLI ALBUM.

  • matty98vevo

    comunque oggi è uscito #cheektocheek e gaga sta ricevendo apprezzamenti da ognidove

  • matty98vevo

    concordo su tutto

  • Faggiollo

    Alla fine possiamo tutti dare la nostra opinione, dire il motivo per cui secondo noi è andata male, prevedere rinascite o ulteriori affossamenti… La realtà è che nulla è previdibile, men che meno in un mercato musicale veloce, debole e spietato come quello moderno.

    D’ altronde, chi mai si sarebbe aspettato i risultati che “ARTPOP” ha avuto? Non sforzatevi di mentire… La risposta è nessuno.
    Tutto è nelle mani di Gaga. Sta a lei riprendere le redini della sua carriera. E si, fa bene a lamentarsi perchè si, oggettivamente è sottosposta ad un accanimento più grande di quello verso altre… ma un po’ più d’ autocritica può essere un buon inizio per ricostruire il suo percorso. I media la usano per fare notizia? Vero. I suoi haters si appigliano ad ogni particolare pur di screditarla? Vero. Ma allo stesso tempo: i singoli sono stati gestiti da schifo? Vero. Il concept dell’ album è poco interessante agli occhi del grande pubblico (che lei doveva riconquistare dopo averci perso la presa con BTW)? Vero.
    Quindi sì, ben vengano gli sfoghi ma al momento giusto sappia prendersi le sue responsabilità, perchè questo è il mondo dello spettacolo. Prima o poi ci passano tutti. Mentre lei nei suoi anni d’ oro regnava come poche sono riuscite a fare prima di lei, molte altre cadevano. Ora è lei che sta cadendo. E’ il ciclo del successo.

    Personalmente io la ritengo una grande artista che si merita successo e fama. Mi piace molto la sua musica (l’ album “Born This Way” lo adoro proprio) e la trovo una performer molto molto capace. Tuttavia come persona ha perso il mio interesse già da tempo. Ha degli atteggiamenti che purtroppo non mi piacciono e devo dire che con il tempo sono sempre più aumentati, arrivando al punto che nemmeno la tanta qualità della sua musica poteva nasconderli ai miei occhi. Questo non vuol dire che non ami ancora la sua musica, ma non m’ interessa più come un tempo. Se riuscirà a rimettersi in carreggiata nè sarò contento, ma nel caso in cui non ci riuscisse sarei ipocrita a non ammettere che non mi dispiacerebbe come mi sarebbe dispiaciuto un paio d’ anni fa.

  • EnryHopeSebert

    Ok, può essere che abbia avuto problemi personali, ma si deve separare il mondo personale, dalla propria carriera! ARTPOP, a me piace e molto, e non è un flop alla Warrior di Kesha (mi duole dirlo ma è così) ne alla Lotus di Xtina o di Alive alla Jessie J, però è stato un flop se paragonato ai suoi album precedenti! G.U.Y è fantastica, ma lei non l’ha promosso per nulla, sarebbe stata un ottimo singolo, e inoltre con un video fantastico! DWUW con il video avrebbe ottenuto un successo smisurato! E da li l’album avrebbe potuto vendere molto di più, perchè trainato dal singolo!
    Però ci si mette anche la gestione pessima dei singoli, prima era Venus, poi DWUW, Venus poteva avere un buon successo! Comunque secondo me lei era troppo sicura di ottenere altri 20 milioni di copie con ARTPOP, e la sicurezza ti fotte!
    ARTPOP è un album molto bello, ma non a livello ti TF o BTW!

    • They? My Everything

      Infatti con Cheek to Cheek è passata al Jazz lol :)

      • EnryHopeSebert

        Si ma a me Cheek to cheek non mi piace, non per qualità, ma odio il jazz!

  • Chris90

    secondo me se fosse stato rilasciato il famoso video di DWDW le cose sarebbero andate diversamente!!! la gestione di questo disco lascia prorpio indesiderare!!! Venus e Dope rilasciati come singoli promozionali!!! secondo avevano delle potenzialità specialmente Dope!!! vabbè oramai andata così…

  • like a prayer01

    a me sinceramente lady gaga non piace. Però non nego che il progetto “cheek to cheek” sia molto interessante ed anche di ottima fattura. Ditemi poi una cantante che al giorno fa una cosa del genere. Penso poi che abbia un grande talento. Riguardo gli album penso che “The Fame” (Monster) e Artpop siano album carini ma non esageratamente belli mentre penso che “BORN THIS WAY” SIANO UN ALBUM POP DANNATAMENTE BELLO. Su artpop si può dire che il progetto è stato gestito male e che l’album ha fatto discreti numeri

  • Angelica

    A me ARTPOP non è piaciuto e alle volte non mi piace neanche Gaga quando ha atteggiamenti troppo eccessivi ma non posso non ammettere che abbia talento ed anche molto. Ci sono dei momenti in cui magari si sbaglia strada e si cade, sia nel lavoro che nella vita. Capita a tutti l’importante è rialzarsi.
    Appena ho tempo ascolterò Cheek to Cheek.

    • Mears

      Preferisco cento commenti come il tuo che mille scritti da quelli che hanno già commentato!

      • Angelica

        E’ il mio parere. Comunque grazie!

  • Mialich

    Comunque ascoltatevi tutto Cheek to Cheek ;)

  • Mialich

    Tralasciando la traduzione orrenda (che avete copiato in giro perchè l’avevo già letta uguale), non posso che ignorare i commenti degradanti di certa gente. Penso piuttosto che mi dilungherò in un commento da fan bimbomichia che ama la sua cantante preferita, d’accordo? Ebbene si, Gaga per me è la migliore sulla scena musicale pop/commerciale, il fatto che sia suo fan deriva dal fatto che è unica, incomparabile ed ha un talento mostruoso. E’ migliore delle altre quanto a doti e perspicacia, oltre ad avere un carisma pazzesco. Non me ne frega un cazzo delle stron*ate sul fatto che chiunque possa aver già fatto le stesse cose prima, perchè sono delle grandissime minch*ate, lo sapete voi, lo so io e lo sanno tutti. E’ un personaggio che pone le sue basi in una società dove chiaramente ci sono degli stimoli e delle inclinazioni verso certe cose e questa è l’unica ragione per cui sbarbati (che non sanno di cosa parlano) e vecchi repressi (in attesa che qualcuno ritorni a ciò che fu) le buttano mer*a addosso. Gaga tornerà sicuramente, prima o poi, ai vertici delle classifiche, nel frattempo non fa la vittima, ma è vittima, si, dell’ignoranza di certe persone e dei comodi di altre. Cheek to Cheek, qualunque sia il motivo per cui lo abbia fatto, è sicuramente qualcosa che la maggior parte degli idoli delle persone che la insultano non possono permettersi di fare. Gaga fa buona musica ed infatti la gente si attacca ad altri stupidi motivi per attaccarla, ma mai che si scenda nell’ambito musicale a muovere una critica sensata, no, è molto più comodo mettersi a parlare di una vomitata, un vestito o delle parole tradotte male. So come fate, leggete Gaga nel titolo del post e già il vostro cervelletto inizia ad annaspare nell’insensata ricerca di qualche nuova baggianata da sparare. Basta mi fermo, tanto sto dicendo cretinate indirizzate a persone quanto meno povere di spirito, alla fine non ce l’ho fatta ahimè.
    #vivaGaga #buuuhtuttiglialtri #Gagaregina #Gagaoverthetop #Gagarules #haterssukkapower #finiteladiinventarvicosecomeil #fattocheGagaavrebbedettoche #Artpopsarebbestatolalbumpiùbellodellastoria #noncenesbattenientedellevostreidiozie #sonocog*ionemaGagarimanelameglio

    • no ma poi i malati siamo io e il mito…#staisereno

      • Mialich

        Cioè, vedi, non ti rendi nemmeno conto che il commento è fatto di proposito sulla falsa riga dei vostri. Ecco perchè mi rendo conto che il livello di certe persone è quello che è. Comunque figuriamoci, non che mi aspettassi che ci arrivaste. #aprigliocchi #svegliacheèoradipranzo #reffatevi #sonoserenocomenonmai

    • Mialich

      Non ho ben capito cosa è successo, ma la piattaforma mi ha detto che questo commento mi è stato segnalato ^^” E’ mio comunque haha

  • anonimo

    L’articolista dev’essere un fan di Gaga per definire Artpop uno dei più bei dischi della storia recente..anzi sottovalutato! Ma de che? In realtà era un semplice album pop mediocre sulla falsa riga di The Fame/Monster soltanto più scadente e meno fresco e innovativo, tanto è vero che la gente si è stancata. PEr quanto riguarda l’intervista, ha poco da fare ancora una volta la vittima lei, visto che è stata proprio lei a pompare il tutto come un capolavoro d’arte e una cosa rivoluzionaria salvo poi lamentarsi che il mondo si aspettava da lei “standard troppo alti”… le solite scuse e la solita incongruenza. Avesse semplicemente detto che era un albun figo e che le piaceva molto ma che sarebbe stato il pubblico a giudicarlo, avrebbe fatto sia più bella figura che risultata più simpatica e meno spocchossa e forse le vendite sarebbero state diverse.

  • Nicko

    Certo che avete un bel coraggio a definire Artpop un flop, boh…

  • Mears

    Ha ragione su molte cose. La gente era abituata ai grandi numeri, fan in primis. L’ARTPOP Era è stata un susseguirsi di scelte sbagliate, della casa discografica e anche sue. Perché, come ho sempre pensato, le colpe ce le ha anche lei. E’ stato gestito malissimo e perdere il manager in contemporanea all’uscita del disco di certo non ha aiutato.
    Ma moltissime cose potevano essere evitate, come lo sputtanamento del 99% dell’album prima dell’11 novembre e la confusione totale con i singoli. Ma anche la realizzazione del video di DWUW. Sapeva benissimo i precedenti sia di RKelly che di Terry, era ovvio che l’etichetta avrebbe bloccato la pubblicazione..
    Può essere soddisfatta del tour, che sta andando benissimo!
    Purtroppo è andata così, si rifarà con i lavori precedenti. Sinceramente sono contento che abbia deciso di pubblicare questo disco proprio ora. Si sta dedicando solamente alla musica, un genere che le è sempre piaciuto e che le dona anche abbastanza.
    Spero solo che abbandoni la musica tecno e per il prossimo album rivoglio tra i produttori Fernando Garibay e perché no, anche RedOne se crea capolavori come Hair.
    Rivoglio anche la Lady Gaga di You&I.

    • Mialich

      Hair doveva essere singolo! In assoluto la canzone che preferisco.

  • Nadia Rose Sebert

    Io dico che non sa più che pesci prendere. Dai 20milioni di TF (ma quando mai?) ai suoi atteggiamenti di vittimismo estremo si rende solo ridicola. Per me artpop é un disco molto soppravvalutato, in assoluto il suo disco peggiore. Ma visto che voi sbavate dietro ogni cosa che fa, la pompate sempre anche quando non c’é bisogno. Come al solito si perde nelle parole ma i fatti non ci sono… Se continuaad avere questo atteggiamento non andrá lontano

    • Nicko

      te lo dico con tutto il bene del mondo, io prima penserei ai numeri di kesha ;)

      • Nadia Rose Sebert

        Tesoro mio bello, Kesha ha floppato, e alla grande direi. Ma io a differenza di molte persone non faccio certe seghe mentali di parole per cercare di giustificare in qualche modo una toppatura commerciale. E poi non condannavo i risultati deludenti (vi sfido a dire il contrario), ma il suo atteggiamento vittimesco che sbatte in faccia solo quando le fa più comodo. E non venitemi a dire “eh ma tutti la odiano senza motivo” perché il motivo c’é e lo state vedendo ogni qualvolta si atteggia da superba antipatica o povera crista indifesa

      • Mialich

        Ma in cosa ha fatto la vittima? Nel dire che è stata male? Kesha è che parla di case di cura un giorno si e uno no. Fa benissimo a farlo, ma non venire a criticare Gaga per la stessa cosa dopo!

      • Nadia Rose Sebert

        Ma quando mai? Linkami le interviste in cui ne parla lol, sto silenzio che ha fatto calare su di lei mi sta uccidendo. Anzi, kesha avrá parlato di luke e del rehab si e no 2-3 volte e ha lasciato trapelare poco e niente dicendo il minimo indispensabile e mettendoci una pietra sopra. E sicuramente non ha fatto pesare quello che ha passato o in qualche modo usato le sue dichiarazioni per farsi notare. Io trovo invece che gaga l’abbia messo a tavolino proprio quando le servive (a gennaio, dopo lo sgonfiamento di artpop, ora con l’uscita di cheek to cheek e poi non ricordo neanche quante altre volte ha rilasciato dichiarazioni del genere). Comunque non é assolutamente lo stesso problema, kesha ha parlato del suo ricovero e delle forzature nella sua carriera, gaga nel mezzoflop del suo album… Ovviamente mi posso sbagliare e in realtá sta veramente male, ma a me é arrivato questo

      • Mialich

        Bah, ha detto semplicemente che è stata male, non vedo in che modo possa aiutarla, infatti non passa assolutamente per vittima, ma tu hai una strana idea di Gaga. :O

      • Nadia Rose Sebert

        Negli anni mi sono fatta un’idea a mio parere molto realistica di chi è

      • Mialich

        Va bien dai :)

    • Mears

      Sicuramente si riferisce a TF e TFM, e anche se non sono 20 si avvicina parecchio che vi piaccia o no! Non sono atteggiamenti di vittimismo, è la verità. Dai, quante artiste ricevono gli attacchi che riceve lei?
      Dice che è stata depressa e tutti contro a dirle che è una bugiarda. Quando però sono altri a dire cose anche più serie (suicidio per amore finito, ad esempio) o a guarire di disturbi alimentari in 3 settimane (chi ha orecchie per intendere, intenda) ecco che scatta la compassione generale.. Lei non può star male per quello che è successo? Deve essere una falsa vittima per forza, no?
      Per carità…

      • Mialich

        Tanti complimenti. Io non so come faccia ad andare avanti, le sputano mer*a addosso da tutte le parti senza motivo. Non riesco davvero a comprendere perchè sia iniziato tutto questo contro di lei, cosa avrà mai fatto di male. Neanche fosse spocchiosa e antipatica, tanto odio senza motivo, boh! Poi penso che anche i OD che poveretti, sono un gruppetto di ragazzi che fa quello che deve fare, va benissimo che non piaccia la loro musica (nemmeno io li ascolto molto), ma non riesco a comprendere gli insulti oltre il “non mi piace”. Quindi capisco che il problema alla base è l’invidia e basta.

      • anonimo

        Ma lei E’ antipatica e spocchiosa, ma ce la fate?? E’ appunto per questo che ha floppato, per il suo modo di fare da diva dopo neanche 5 anni di carriera, stile “io sò io e le altre non sono un cazzo” ogni volta che appariva e nello spacciare per arte inimitabile e capolavori tutto quello che faceva! Ma aprite gli occhi su! E’ questo il motivo per cui le hanno voltato le spalle in circa 10 milioni, infatti le vendite sono risultate un disastro..sono dati oggettivi, prendetene atto e voltaimo pagina. lei se facesse un mea culpa e abbassasse la cresta, forse risulterebbe più simpatica e recupererebbe consensi, tutto qui.

      • Mialich

        Ma quando ha detto di essere la migliore o di aver fatto chissà cosa? Atteggiamento da dive, ma quando? Ti inventi cazzate come tanti altri.

      • anonimo

        E’ l’atteggiamento infatti, non lo dice perchè è furba, ma sta sul cazzo l’atteggiamento e il modo di fare da diva senza meritarselo dopo 5 anni di carriera! Guarda che lo pensa il 90% dei non-ossessionati come voi, relax! lei è brava ma se abbassasse la cresta e non dicesse che fa ARTE risulterebbe meno ridicola e più simpatica, lo pensano tutti ormai

      • Mialich

        Ma vabbè se la gente è ignorante non è colpa di nessuno. Arte non si avvicina in alcun modo al significato di “migliore” o “superiore”. Semplicemente avete deciso che è così nel caso di Gaga. Poi sto atteggiamento di cui parli è una caz*ata colossale, oppure esplica bene cosa vuoi dire, in che contesto, quando e come l’ha fatto. A tirare acqua a caso non si va da nessuna parte.

      • anonimo

        Dai, lasciamo perdere, se uno non lo vuol vedere perchè è fan è inutile.. mi spiace per voi se non siete obiettivi, ma la realtà è che lei appare così agli occhi degli altri e non è un caso che tutta sta storia dell’arte-capolavoro si sia tramutata in antipatia anche nei confronti di chi prima l’apprezzava. Ripeto, peccato..speriamo per lei cambi registro e ritorni più alla mano e spontanea. Ciao

      • Mialich

        Si ma non ce l’hai fatta rispondere a ciò che ti ho chiesto.. “capolavoro” lo hai aggiunto tu, perchè lei non l’ha detto. Sono le vostre misere convinzioni che campano dal niente. Che si sia tramutata in antipatia anche questo lo hai deciso te, ora mi verrai anche a dire che tu eri un suo grande fan, ma dai!

      • Roby

        Ha ragione anonimo, si è resa antipatica con la sua aria di superiorità artistica e il suo vittimismo. A me prima piaciucchiava, poi mi ha stancato. Molto meglio gente più umile come Rihanna o katy Perry che non si prendono così tanto sul serio come fa lei!

      • Stefán Psc

        Rihanna e Katy Perry più umili? Caro mio, nel music business è difficile che si salvi qualcuno… Gaga ha semplicemente la colpa di mettere se stessa nel lavoro che fa perché ama fare musica al contrario delle colleghe da te citate che sono soltanto dei riuscitissimi prodotti commerciali, per fortuna Rihanna si è fermata un po’, la Perry con le sue hit riciclate dimostra di non saper fare musica e pensare solo al primo posto in classifca, le ambizioni della vita…. anche a me Gaga agli inizissimi mi stava antipatica ma almeno crede in quello che fa non come la maggior parte delle popstar che si fanno confezionare tutto e loro ci mettono solo culo, faccia e tette…

      • Mears

        Guarda, la storia dell’antipatia può anche starci ma non venirmi a dire che Rihanna e Katy Perry sono umili perché mi piscio dalle risate. L’umiltà non è di questo mondo!

      • Mialich

        Ma quali sono questi atteggiamenti di superiorità? Forse il dimostrare sul palco quanto brava è? Perchè non ho visto mai atteggiamenti di saccenteria da parte sua. Voi cari miei vi siete fatti condizionare per bene dai media, così come quelli che dicono che i 1O devono fare schifo per forza. Dovreste imparare a capire gli artisti da ciò che fanno, non da ciò che si legge su di loro. Non mettermi in mezzo ste due che hai citato perchè posso solo dirti che non hanno un dito del talento che ha Gaga, e non vedo nemmeno più umiltà in loro. Rihanna vive sdegnata ed il suo atteggiamento è esibizionista, l’altra vive nel mondo dei fiori.

      • Roby

        Ok avete ragione voi dai.. io la penso solo come i circa 7 milioni che l’hanno abbandonata dopo Born this way e forse forse un motivo ci sarà, non credete? In quanto a Rihanna e alla Perry basta vedere le interviste e anche un pirla che non sa l’inglese noterebbe che sono più simpatiche e alla mano di LG, che se la mena una cifra e pensa di essere un’artista della madonna che ha creato chissà quali cose. Fa pop ragazzi, sveglia! Menatela meno e fatti 2 risate su te stessa che è meglio!

      • Mialich

        E’ la tua opinione e non mi va nemmeno di discuterla tanto sono caz*ate. Tu non capisci che quelle due sono sotto terra rispetto a Gaga e, pur pensando che lei non se la tira, posso assicurarti io che è così. Non è che l’hanno abbandonata, semplicemente quando un artista è nel suo boom vende a fan e non, quando è passato il momento si ridimensiona. Quando Rihanna e Katy si scriveranno un intero album come Gaga fa dal suo PRIMO (guardati un po’ i crediti delle canzoni e vedrai che lei è sempre il primo nome) ne riparleremo.

    • Alberto Dioguardi

      I gusti sono gusti, ma ti assicuro che nel suo genere Artpop è un album bellissimo! O lo ami o lo odi

  • il mito

    Cosa ne dico?? Innanzitutto le 20 mln di copie che avrebbe venduto secondo lei se le sogna…oppure e’ completamente fuori sta qua, certo se sommi le copie di the fame e the fame monster forse ci arriva, spero si riferisca a quel dato…peccato che x la discografia ufficiale sono considerati 2 album a se stanti…quindi 2 album separati…e di conseguenza le copie non andrebbero sommate come ha fatto lei e tanti altri.!!! E poi continua a fare sempre la vittima quando le cose vanno male e non le convengono, e come al solito lo dice sempre all’uscita di un nuovo progetto.

    • Nate Lyless

      Allora innanzitutto la vittina in questo caso non ka fa ma lo è; non penso che nessun’altro cantante (intelligente) abbia voluto continuare a lavorare con un manager chr aveva altre priorità a cui pensare e non lei…ha fatto la cosa migliore a separarsi da lui se si sentiva usata..è simile alla storia di kesha, pure lei ha ha avuto una persona che con le sue produzioni l’ha portata agli apici della sua carriera (Dr Luke), poi quando anche lei ha realizzato che la stava usando si è separata e adesso sta facendo della musica che la rende felice, e che magari non scalerà le classifiche, come l’album Cheek to Cheek di Gaga e Bennett.. a mo avviso fare della musica che ti rende felice e ti fa uscire da un periodo nero vale 1000 volte di + che fare della musica x scalare le classifiche..ti libera e da la possibilità di liberarsi e si essere liberi di potersi esprimere

      • Nadia Rose Sebert

        Uno che ragiona

      • Mialich

        Ma se prima hai scritto: “Io dico che non sa più che pesci prendere. Dai 20milioni di TF (ma quando mai?) ai suoi atteggiamenti di vittimismo estremo si rende solo ridicola. Per me artpop é un disco molto soppravvalutato, in assoluto il suo disco peggiore. Ma visto che voi sbavate dietro ogni cosa che fa, la pompate sempre anche quando non c’é bisogno. Come al solito si perde nelle parole ma i fatti non ci sono… Se continuaad avere questo atteggiamento non andrá lontano”

        Quando te la prendi senza motivo con Gaga sembra che stia scrivendo un’altra persona!

    • IL MITO posso chiederti cosa ne pensi di Cheer to check? se credi che gaga stia osando e buttandosi in una cosa nuova e figa o se pensi sia una poracciata?! te lo chiedo xke ho appena visto una cosa che mi ha allibita alquanto…Gaga che pende una musica anni 50 e la ripropone in un momento in cui non va di moda, lady gaga e il jazz nella sua forma pura, nessuna cantante pop lo ha mai fatto….cioe boh…onestamente la tanto lodata prima canzone di duets II “lady is a tramp” magistralmente interpretata da Gaga(non si può dire di no) era gia stata proposta da madonna durante il girlie show insieme a Anthony dei red hot chilli peppers….x l ennesima volta rimango basita e dico…Madonna lo aveva già fatto e gaga sta facendo la stessa cosa……..

      • Mialich

        Secondo me tu e ilmito avete grossi problemi da curare in psichiatria.

      • ma dici cosi xke pensi che io non si fan di gaga? amore quando avrai anche tu i singoli e i gli album n vinile come li ho io x un totale di 200 euro solo di quello allora verrai a parlarmi, x non dire portachiavi di born this way, visti tuttii concerti in attesa di questo, album singoli in cd magliette dallo store americano allora forse verrai a parlarmi, ma è innegabile che gaga si sia ispirata a madonna come è innegabile che adesso che con artpop ha smesso, abbia pure floppato, coincidenze? non credo…madonna me fa ridere e non ha la mia stima, mi incuriosiscono i suoi progetti, so tutto di lei ho visto film documentari e libri , persino quello scritto dal fratel ma me fa cagare!ma quello che è palese è palese punto!ciao fatti curare mialich

      • Mialich

        Allora se sai tutto non dire caz*ate che non è colpa di nessuno se Madonna è vecchia e quindi ha fatto ogni cosa.

      • anche beyonce ha fatto il suo “erotica” con l ultimo album e ha anche omaggiato madonna in un video ma questo nn vuol dire che è strutturato con lo stile “madonna”, ma ha il suo stile unico incomparabile che ti fa dire lontano un miglio “quella è queen b.” ed è diverso da dire “quello l ho gia visto fare a madonna, aspetta dove?!…” sottili differenze tesoro mio!

      • Mialich

        Ma “tesoro mio” vai a dirlo a tua mamma grazie e chiedile anche di darti un colpo in testa che chissà che trovi il senno per la prima volta in vita tua. Tutte ste caz*ate che dici non hanno senso, perchè si basano solo su tue convinzioni, ma i fatti, I FATTI, non ci sono!

      • mia madre è morta figlio di una baldracca inferocita vogliosa di cazzo muori male pezzo di merda deficente stronzo figlio di un orgia mal riuscita

      • Mialich

        EDIT
        Buona fortuna!

      • Mears

        Ah be, tu si che sai come guadagnarti il rispetto del prossimo. Complimenti, che ragazza raffinata

      • non si parla dei genitori altrui! parla di me punto! manchi di rispetto a mia madre e io ti dò fuoco! questione chiusa

      • Mears

        L’italiano non è un opinione. Non ha offeso tua madre, a differenza tua.
        Azionare il cervello prima di scrivere.

      • non ho detto che ha offeso! ho detto che manca di rispetto, perchè parlare di un genitore di una persona che manco sai chi è non si fa!lo fai? ti disintegro! ma cosa sto a perdere tempo con voi….ho fatto una domanda a una persona… punto

      • Mears

        Dai, “dillo a tua madre” è un modo di dire.. Quando scrivi certe cose ti rendi solamente una stupida, quando il realtà neanche lo sei!
        Se poi ammazzi chiunque dica la parola mamma, problemi tuoi..

      • Mialich

        Lascia stare dai, non sappiamo che problemi abbia.

      • Mears

        Jessy, io rimango basito quando leggo commenti come il tuo.
        Ma vi ripigliate o cosa?

    • Guy

      “20 milioni” ma ti stai attaccando a questo? E’ un numero utilizzato per rendere l’idea delle copie, non penso che si sia messa a fare un calcolo centesimale delle copie precise per poi pronunciarlo durante l’intervista, attaccarsi a questo mi sembra molto ma molto imbarazzante, te lo dico proprio chiaramente.

  • xoxo

    non definirei ARTPOP un “flop” perchè ha superato i 2 milioni di copie vendute nel mondo….ovviamente ha deluso le aspettative ed è stato gestito malissimo ma flop non direi proprio. se questo è flop allora Lotus di Christina Aguilera cos’è?

    • Gianpiero

      Vista la promozione e i soldi spesi in proporzione forse è andato peggio artpop. Ma confronti a parte c’è sempre tempo per risalire,ce la può fare