Di primo impatto i risultati ottenuti da “Applause” di Lady Gaga sono stati deludenti, eppure la cantante ha ri-organizzato la promozione del singolo dopo che ne è stata anticipata la release, e proprio oggi con il debutto del video relativo al brano ha catalizzato l’attenzione di tutti i social network e delle rete. Ma non è finita, ai prossimi Video Music Awards che si terranno la settimana prossima, la cantante di “Born This Way” proporrà il brano con una esibizione di apertura, che certamente aiuterà ulteriormente il brano nelle vendite.

Indubbiamente il video contribuirà molto al successo di questa canzone, e sebbene negli Stati Uniti per ora la battaglia contro Katy Perry è stata persa, siamo certi che l’esibizione ai VMA sarà assolutamente qualcosa di esplosivo e fuori dal comune. Da parte mia devo dire che con gli ascolti il brano mi piace sempre di più, e nonostante non sia il progetto meglio riuscito della sua carriera, il livello qualitativo è decisamente più alto rispetto a “Roar” di Perry.

Voi cosa ne dite? Riuscirà grazie a video, ascolti, ed opening VMA a tornare alla numero 1?

27 Commenti

  1. Mamma mia se sei di parte Junkie. È imbarazzante. Nessuno batterà l’esibizione d’apertura dei VMA 2003. Britney, Madonna, Xtina e Missy.

  2. Eh si le classifiche sono importanti servono per far conoscere ed affermare un’artista! Ma non sono tutto! Senza essere qualunquisti, è necessario rendersi conto che il successo di katy perry è merito di un fattore generazionale: sono i ragazzini che la seguono un po’ come accadde alla spears con baby one more time! Ma poi la spears è sopravvissuta ugualmente nonostante il calo delle vendite! Per madonna è accaduta la stessa cosa: dalle teens della wannabe era alle giovani incomprese ragazze madri, poi la battuta di arresto con like a prayer: il valore di quel l’album è stato riconosciuto solo dopo alcuni anni! Lady Gaga nonostante una flessione negativa (sempre secondo voi!!!) delle vendite, rimane un personaggio guida nell’industria del pop e sono convinto che prima dovremmo aspettare l’album per giudicare e che allo stesso modo, come la storia discografica insegna, anche applause sarà ascoltato e ballato! Più di quanto possiate prevedere!

  3. E’ dagli….ma sei de coccio!???? Caro rnbjunk insisti sul fatto che a tuo parere applause e’ migliore di roar di katy perry,.dovvresti essere piu imparziale…e meno fazioso e di parte come sempre quando scrivi di lady gaga…e inutile che cerchi a tutti i costi di sminuire il successo di katy perry,oramai e’ andata ,mettici una pietra sopra e ammetti il fallimento senza me e senza se, faresti piu’ bella figura secondo me!!!!

  4. Applause sarà pure deludente, ma ARTPOP è da 5 giorni l’album più comprato digitalmente senza né tracklist ufficiale né cover ufficiale.. Non mi sembra stia andando male.. Senza contare che Applause potrebbe essere un singolo a scoppio ritardato piuttosto che avere uno scoppio or ora! vedremo! di certo negli USA con il supporto radiofonico, i VMA e VMagazine ha tante possibilità di riprendersi, ma penso che molte copie saranno mondiali piuttosto che nord americane!

    • Credo dipenda dalle opinioni di ognuno. Personalmente pongo Applause e Roar sullo stesso piano: sono entrambe canzoni carine, ma dagli album di ambedue le artiste mi aspetto molto di più, altrimenti se lo sognano che li compro. Applause ha dalla sua una produzione più curata e più sperimentale (più sperimentale di Roar, sia chiaro, perchè in se Applause non mi pare il pezzo innovativo della nuova decade come molti sostengono), Roar sarà, anzi è, più facilotta ma in compenso è molto orecchiabile e coinvolgente ed infine lo scopo della musica è proprio quello di divertire, educare, far riflettere le persone. Le ottimi produzioni sono pregevoli, ma vengono in secondo piano. O almeno secondo il mio parere. E’ appunto una questione di libere opinioni, quindi il paragone si può fare eccome :)

  5. Comunque come dice Harris Rolling Stone ha dichiarato che la Universal starebbe pensando di rilasciare un secondo singolo già il 1 Settembre, che si chiamerebbe (sempre come dice Harris) Swine, per gli scarsi risultati di Applause O.o Per me è pura follia, innanzitutto perchè non saranno cifre da capogiro ma io non vedo tutto questo disastro della chart performance di Applause e poi perchè anticipare il secondo singolo vuol dire anticipare tutto, album compreso. Va anche detto che è pur sempre Rolling Stone, non mi fiderei troppo…

    • Nono,per ora ne lo staff di Gaga ne Gaga stessa hanno dato conferma di un secondo singolo già il 1° settembre….Gaga ha detto semplicemente che canterà “Swine” il 1° settmebre allo I-tunes Festival,infatti lei lo ha ribattezato “Swinefast” ma rigurardo ad un 2° singolo già il 1 settmebre è solo un rumor infondato

  6. Bè ma mi pare che fosse già confermato da tempo, no? Comunque se per Applause ho ragionato con la logica del “è il primo singolo, molto probabilmente è uno dei pezzi meno validi del CD”, dall’ esibizione dei VMA mi aspetto moltissimo. Piaccia o meno Gaga è un’ ottima performer, la migliore della generazione di popstars di cui fa parte. Inoltre nelle sue due precedenti esibizioni ai VMA ci ha offerto un grandissimo spettacolo – specialmente in quella di Paparazzi, che rimane a mio parere la sua migliore esibizione DI SEMPRE – quindi ovviamente dovrà superare il paragone con se stessa. Non vedo l’ ora.

  7. Ma sinceramente considerando che ha già aperto i VMA del 2011, sarebbe stato meglio scegliere qualcun altro…tipo Justin Timberlake. Mi chiedo se poi sia così conveniente aprire i VMA…non c’è il rischio che la gente “si dimentichi” la sua esibizione visto che nel giro di due ore ne vedrà altre 8/10???? Detto ciò mi auguro che la performance possa aiutare Applause nelle classifiche.

  8. Il “progetto non meglio riuscito della sua carriera”???? Come cavolo si fa ad affermare ciò quando dell’intero PROGETTO conosciamo al momento solo Applause ed una demo(Aura/Burqa)???
    P.S. Adoro entrambe le canzoni: Applause è stata creata per le masse, anche se io la trovo 324342 gradini sopra qualsiasi altra canzone commerciale attualmente nelle charts, Aura è davvero particolare e sperimentale, diversa da molte canzoni ora in giro.

    • Mi sembra incredibile ritrovarmi a difendere R&B Junkie.. Comunque credo che con “progetto” parlasse singolarmente di Applause e non di ARTPOP.

  9. SWINE , nuovo singolo ;) , poi le vendite di APPLAUSE saliranno x il semplice motivo che ha promesso ai fan a chi compra più singoli applause conoscerà Lady gaga -.- !!! TUTTO SCRITTO SU ROLLING STONE

  10. Concordo che in qualità Lady gaga la supera alla grande, non mi spiego infatti qst sconfitta. Contentissimo della performance di apertura dato che lei è un’icona dei vma e non poteva farsi soffiare il posto da una principiante come Katy perry che nei live è tra le peggiori.

  11. “Livello qualitativo decisamente più alto di Roar” secondo quale criterio?!
    È un blog di musica o un rotocalco dilettantistico?!? Se fosse stato il primo non vi sarebbero certe
    Affermazioni neanche argomentate…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here