Si avvicina velocemente l’11 novembre, data di rilascio del nuovo disco di Lady Gaga “ARTPOP”. La cantante ha rivelato proprio qualche ora fa la copertina del CD anticipato dal singolo “Applause” già certificato platino negli Stati Uniti. La cover è stata creata da Jeff Koons, ed è una mescolanza di colori ed ispirazioni, tanto da risultare originalissima, oppure totalmente kitsch… lasciamo a voi i commenti:

lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196

Non vi sono ancora certezze riguardo al secondo singolo, alcuni sostengono che “Aura” verrà rilasciata come traccia promozionale, ma siamo certi che questo mese Gaga svelerà moltissime carte e secondo me sceglierà un totale inedito come sequel ad “Applause”. Per quanto riguarda la tracklist, all’interno del disco troveremo 15 tracce e collaborazioni con artisti quali: T.I., Too $hort, Twista ed R. Kelly.

1. Aura
2. Venus
3. G.U.Y.
4. Sexx Dreams
5. Jewels N’ Drugs ft. T.I., Too $hort, and Twista
6. Manicure
7. Do What U Want ft. R. Kelly
8. Artpop
9. Swine
10. Donatella
11. Fashion
12. Mary Jane Holland
13. Dope
14. Gypsy
15. Applause

121 Commenti

  1. Come mai i little monsters non commentano il flop del film machete kills??? Avete rotto le p….e x mesi con vari post su sto film….e nel treiler che ho visto stasera al the space….lady gaga a malapena viene menzionata ed inquadrata!!!! Diano dove sei……piangi in segreto????

    • scusa ma che c’è da piangere? Quando lady gaga farà un film tutto suo o nel quale sarà lei la protagonista e andrà male voi haters potrete divertirvi visto che non avete niente di meglio da fare ma il successo o l’insuccesso di machete sicuramente non deriva da gaga visto che non è la protagonista

      • Si certo…ma comunque e il suo debutto al cinema…protagonista o no e stato un fiascho…e ne sono certo che se fosse stato un successo…i little monsters avrebberro brindato all ennesimo successo di lady gaga, di controcanto….e quindi e giusto che anche gli haters gioiscano di questo ennesimo…insuccesso di lady gaga,si xke anche applause nonostante sia platino in usa…ha deluso le aspettative come singolo di ritorno ed e stato un semi fiascho….!!!!!!!! E siccome….non ce 2 senza 3….mi sento che anche artpop sara un fiascho….o comunque molto al di sotto del suo standard..!!!!!

      • Machete Kills è il seguito di Machete che penso in pochissimi conoscano, e quindi non mi aspettavo tanto successo.. Gaga ha un ruolo minuscolo però molto apprezzabile.. il regista è un registra con uno stile tutto suo, con dei fan di “nicchia” che formano un piccola cerchia ed è molto apprezzato anche grazie a Sin City.. Non punta a vendere ma a fare film che possano sorprendere (per quando li conosca) sicché non piango per nulla.. (che poi è uscito 4 giorni fa se non sbaglio, sicché è presto per parlare di numeri… visto Applause ;) )

      • Diano da questo commento si deduce che di cinema non ne capisci poco o nulla…lo so benissimo chi e’ robert rodriguez e che genere fa….visto che sono un cinefilo da sempre ed ho pure collaborato con delle testate locali x recensire i film….ed ho anche lavorato nell ambiente,e ti posso dire che propio sin city e’ stato un grandissimo successo in tutto il mondo…e non cercare di farlo passare x un regista da festival,quelli si che sono di nicchia…che so cosa vuoldire e non ce bisogno che me lo spieghi,di fan ne ha e tanti….e ti posso dire che nell ambiente si parla di grande flop…visto il cast doveva andare molto bene….invece gia la prox settimana scomparira dal box office americano!!!!!

    • ilmito, le testate locali sono i giornalini della scuola?:D Godi come un maiale solo perché il film, dove Lady Gaga fa un microscopica parte, floppa? Complimenti alla tua professionalità e complimenti ancora più grandi alle “testate” (VORREI SAPERE QUALI, SE E’ POSSIBILE) che pubblicano le tue minch-iate! Fatti un bel bagno di umiltà, che te ne servirebbe parecchia, caro il mio cinefilo di sto caz-zo!

      • Sto esprimendo una mia opinione,e quindi posso farlo senza problemi…e sopratutto senza ro…….ni come te,le mie minchiate…visto che le reputi tali….non le commentare,e certamente non lo diro a te dove scrivo io!!!!! Tanto…..sono minchiate!!! E x la cronaca…..lady gaga non la stimo x niente…..e mi auguro che finisca quanto prima nel dimenticatoio!!!!!!!!

      • Ti prego dimmelo, voglio sapere chi è il demente che si rivolge a te per una recensione. Scusa, dimenticavo che sei nel settore e ti intendi di cinema :) Ma fammi il piacere :D Non l’hai neanche visto e godi per l’insuccesso di Robert Rodriguez (sai, il fil è suo non di gaga) solo perché lei fa una microscopica.. Ti inventeresti di tutto pur di screditarla! Se dovesse scrivere un libro ti spacceresti per critico e scrittore, solo per demolirla! :) Sai che forse sarà anche in Sin City 2, caro il mio cinefilo/critico cinematografico/critico musicale e balle varie?

  2. Sono giunti i risultati del box office americano….ah ahh ahhh che risultati scarsi x MACHETE KILLS…..ha racimolato solo 3.8 mln di dollari….anche se ha raggiunto il 4 posto…..ma non raggiungera nemmeno i 10 mln totali…..ED HA UNA MEDIA X SALA IMBARAZZANTE!!!!!!! VEDERE X CREDERE….SU MY MOVIES.IT BOX OFFICE WEEKEND ITALIA USA….certo che x lady gaga i successi sono ben lontani!!!!! Un esordio al cinema a dir poco disastroso!!!!!!!!!!

      • W.e e un film diretto da madonna e non con madonna….il paragone non regge…..se vuoi il confronto col debutto di madonna al cinema…devi andare indietro nel 1985 dove madonna debutto’ da protagonista…e non con un piccolo ruolo come Lady gaga, nel film ormai cult CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE, GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA,altrettanto non si puo dire x lady gaga e x questo film…e menomale che aura doveva servire alanciare il film…!!??? FLOP IL BRANO E FLOP IL FILM…..AH AHH AHHH AHHH

      • E poi x la cronaca…W.E. anchesso osannato dalla critica,nella maggior parte delle recensioni, qualche risultato a casa lo ha portato….ha avuto una nomination agli OSCAR x i costumi di ARIANNE PHILLIPS, svariate nomination ai GOLDEN GLOBE…e vinto il GOLDEN GLOBE appunto…come saprai…x lamiglior canzone…..MASTERPIECE……..TESSORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Io ho scritto x la maggior parte delle recensioni…cioe il 70xcento sono positive…e se vuoi te le posso elencare una ad una……ma non sto qui a sprecare il mio tempo con gente ignorante!!!! Fatti un giro sul web e cercale nelle varie testate giornalistiche e televisive di tutto il mondo!!!

  3. I titoli della tracklist mi ispirano molto! Soprattutto i duetti! Purtroppo però mancano all’appello delle canzoni che avrei voluto ci fossero, cioè PRINCESS DIE e NOTHING ON (BUT THE RADIO), che se non avevo letto male la stessa Gaga aveva detto di aver ri-registrato queste tracce dandogli il tocco alla ARTPOP..quindi mi auguro che almeno le includa in una versione deluxe dell’album, perché non possono essere sprecate cosi..!!

    • Era nati dei rumors che dicevano che Gaga avrebbe rielaborato alcune canzoni (fra cui Nothing On) per ARTPOP modificandole, ma ciò non significa che saranno incluse: la base (il ritmo o che altro) verranno utilizzate semplicemente per una nuova canzone (tipo GUY, per fare un esempio).. Questo non induca a pensare che Fashion sia la vecchia Fashion: è completamente nuova!
      Rispondo anche a @Popmusic: TEA Princess Die ecc.. verranno incluse nella APP mentre Cake è scomparsa (e ci si poteva immaginare)

  4. Avrei sostituito alcune delle canzoni con le tanto vociferate Tea, Princesse Die e Cake (che hanno titoli più originali tra l’altro di una ‘ fashion ‘ ) spero in una versione deluse con questi 3 inediti

    • Infatti nessuno ha detto che il titolo è banale in se, semplicemente c’è un’altra sua canzone con lo stesso titolo non mi sembra molto originale come cosa, non so come se beyoncè chiamasse una sua nuova canzone di nuovo Listen

  5. Ma come fate a dire che sono titoli banali?? Donatella, Mary Jane Holland, Manicure, Swine , Applause sono tutti titoli molto particolari e ricercati!!
    Peccato l’esclusione di TEA dal progetto visto che Zedd ne aveva parlato benissimo e si vociferava potesse essere primo singolo, spero magari in una re-realesed con primo singolo TEA! *-*

  6. Sono un po’ dispiaciuto per la scrematura, Temple e Brooklyn Nights mi piacevano molto, soprattutto perché anche solo dai titoli sembravano starci molto nel concept dell’album: “tempio” nell’accezione mitologica della cover e “Brooklyn” in quanto è il distretto di New York delle avanguardie artistiche. Peccato :(

  7. io penso che questo album sara un flop come BORN THIS WAY poi non capisco perche tutti questi nomi assurdi e poi spero anche che non pubblichera solo 5 singoli perche non prende esempi da Rihanna Pink Beyonce Taylor Swift che pubblicano 6 o7 singoli per album e poi Princess Die e Cake che fine hanno fatto ti prego GaGa non mi deludere pure in questo album pubblica almeno 6 Singoli ufficiali nn promozionale Applause e una bomba mi piace tantissi GaGa I LOVE YOU ah e ti prego fa che la traccia numero 8 sia un singolo ti prego come quarto o quinto o sesto singolo ti prego GaGa

    • Non so se il tuo commento fosse serio (da come era scritto sembrava di no, perdonami) ma se reputi un cd come Born this way un flop dopo aver venduto quasi 7 milioni di copie (numero quasi irraggiungibile da metà dei colleghi di Gaga) con, appunto, 5 singoli e basta mi chiedo come farai a sopravvivere all’ARTPOP Era (che per adesso sembra partire un po’ peggio).. Poi Born this way aveva esaurito i singoli come cd: le radio non hanno supportato per nulla Judas figuriamoci canzoni come Scheisse Americano Bloody Mary.. I 5 singoli estratti erano gli unici estraibili (forse Hair e The Queen).. Inoltre le Ere troppo lunghe diventano noiose.. 5-6 singoli sono perfetti, con 3 mesi di stanza fra loro

    • Prima di tutto, in quale mondo BTW è stato un flop?
      Secondariamente, sarebbe il caso che tu imparassi ad utilizzare la punteggiatura. Quanti anni hai? 6?

    • BTW flop? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

    • Ma cosa significa “titoli banali”? Ok per Fashion ma gli altri sono normalissimi titoli, anzi almeno nei cd di Gaga non ci sono canzoni come “Turn up” “Turn me on” “Take off” “Take Care” “Get it” “Get on” e cavolate varie ma titoli che possono rappresentare davvero tanto la canzone.. E’ impossibile che tu valuti titoli come Swine J&D Sexx Dreams Aura Mary Jane Holland banalissimi….

  8. Titoli banali:VENUS sperando che non assomigli a VENUS delle BANANARAMA visto che l album si dice abbia sonorita’ anni 80, FASHION che piu’ banale non si puo’; GYPSY anch essa strausata,anche in una famosa canzone di cher degli 70, APPLAUSE ,SEX DREAMS che ricorda quella strafamosa degli UERYTHMICS,ed infine DONATELLA che piu banale non si poteva.Gia’ che ci stava xke non ne ha chiamata una ELTON ????? Visto che e cosi’ amica???? TITOLI interessanti SWINE , G.U.Y. , JEWELS AND DRUGS ,MARY JANE HOLLAND ,MANICURE , E GLI ALTRI COSI’ E COSI’ !!!

  9. Copertina no comment, poteva fare di meglio, però complimenti allo scultore, assomiglia veramente a Lady Gaga,
    allora Tea non farà parte della tracklist? peccato, be non si giudica un libro dalla copertina, aspetto curiosa cosa mi riserva per quest’era, con Applause alla fine della tracklist mi ricorda come venne fatto per 4 di Beyoncè quando un singolo non va come si vuole lo si mette alla fine della tracklist o come nei casi di Ciara lo si elimina? xD ma vabbè non vedo l’ora di ascoltare Art pop

  10. Era ora! I titoli mi piacciono tutti, tranne Fashion (come già detto usato un pò troppo.. oltre alla unreleased c’è anche Fashion Of His Love di BTW) e Dope.. preferivo I Wanna Be With You per quest’ ultima. Deluso dall’ assenza di Brooklyn Nights che per me aveva il titolo migliore, contento per quella di T.E.A che invece non m’ ispirava. Per quanto riguarda i featuring non mi stupisco, Gaga non è mai stata una che fa tanti featuring..
    OFF TOPIC: Katy Perry si esibirà agli EMA.

  11. Io lo dico e lo ripeto: va bene fare del buon materiale, ma bisogna anche fare delle collaborazioni con dei colossi. Ed il feat con Rihanna era un’occasione d’oro… Vabbe aspetto le anteprime

      • Ma anche no. Un duetto con Rihanna vorrebbe dire un successo assicurato:
        1) solo i due nomi affiancati fan venire il capogiro
        2) sarebbe un duetto con tanto di video mooooolto interessante
        3) sarebbe il primo feat con un’artista femminile di Lady Gaga
        4) unirebbe i due fanbase più grandi e forti del monto, in pratica una bomba
        PS sono un Navy…

      • Un duetto con Rihanna e/o la Spears poteva essere molto interessante e mi dispiace non ci siano, soprattutto perché avrebbero dato tanto al featuring, però è anche vero che Gaga ci ha abituati a pochi ft. e Born this way io lo reputo perfetto anche per questo sicché non sono né felice né infelice :) (comunque il primo ft. con un’artista femminile per Gaga è con Beyoncé)

  12. Allora diciamo che la tracklist è molto molto interessante però in un paio di punti andrebbe modificata: Fashion intanto come titolo non va bene avendo già una UnR e spero che Fashion 2 non abbia nulla a che fare con F1 (anche se mi piace voglio che rimanga una UnR, ormai è troppo vecchia), Venus a me non piace per nulla come titolo. O almeno preferivo Brooklin Nights e Temple (perché sono state scartate? :c).. A GUY e Do what ecc.. avrei inserito le parti con la parentesi (Girl under you) (With my body), mi piacciono i titoli lunghi! lol
    I produttori sono tutti ottimi: Zedd Madeon e DJWS primi e mi aspetto molto da Rick Rubin per DOPE soprattutto perché se è I wanna be with you (la canzone che aspettavo di più soprattutto al piano) e me l’hanno rovinata li picchio e sono curioso per Will I Am in Fashion, sperando in una non tamarrata!
    Le canzoni presenti che mi ispirano di più sono GUY Mary Jane Holand DOPE e Donatella ma sono curioso anche per quelle che verranno inserite nella APP.. Valuterò a quel punto se la scelta delle canzoni è stata fatta al meglio.
    Devo dire che scegliere fra una 70ina di canzoni non è semplice e quindi capisco tutto lo scempio che ha fatto Gaga..
    Aura come prima canzone non ce la vedo per nulla.. Spero che nella studio version presenti una o due differenze inaspettate..
    MI aspetto molto da Gypsy..
    I featuring con RIhanna Spears mi sarebbero piaciuti molto, ma è anche vero che amo la Gaga solitaria e rimango felice per la presenza dei 3 rappar in J&D e RKelly!

  13. “Tea” e “Pop Culture” dove sono? Speriamo ci siano nell’app. Mi sarebbero piaciute più collaborazioni, sono curioso di sentire la collaborazione con R. Kelly e le versioni studio delle canzoni presentate all’iTunes Festival. Spero davvero che “I Wanna Be With You” si sia trasformata in “Dope”. Ecco il titolo “Fashion” se lo poteva pure risparmiare, almeno dare un altro nome alla canzone. Vabbeh di sicuro l’album me lo compro :)

  14. Ma Fashion non è mica una canzone di 3 anni fa? Muoio. Pure a riciclare a i titoli delle canzoni… E io che speravo fino all’ultimo a un featuring con la Spears… Peccato :/ Ma il seguito di Telephone quale sarà?

    • fashion è una nuova canzone prodotta da will.i.am quindi cn quella fashion non dovrebbe averci nulla a che fare mentre il sequel di telefono ancora non si sa quale è ma gaga ha confermato che sarà in artpop

  15. nooooooooooooooooo william???????????? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kelly????????????????????????? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Fashion ne abbiamo troppe!

  16. Il duetto con R. Kelly mi incuriosisce tantissimo, ma non vedo l’ora di ascoltare la studio version di Jewels n’ drugs :) DOPE è l’evoluzione di I Wanna Be With You: una little monster ha scritto un pezzo che è piaciuto tantissimo a Lady Gaga, così ha deciso di incorporarlo in IWBWY. La traccia è prodotta da Rick Rubin e Lady Gaga, ovviamente :) Fashion! invece è prodotta da Will.i.am :) Volevo anche Brooklin nights, ma pazienza! Non vedo l’ora di averlo tra le mani

  17. Gaga è la madre del cattivo gusto portato all’estremo. Copertina particolare che ti dà un colpo all’occhio e distrugge la bella estetica……

  18. mi piace veramente tanto.. azzardo: per me è la miglior copertina fin’ora. boh, mi piace. non chiedetemi il perchè. sarà perchè adoro le cose colorate.. l’unica cosa che avrei fatto la scritta “lady gaga” leggermente più piccola..

  19. Comunque se e una scultura…e stata fatta bene da jeff koons….sembra proprio lei in copertina e non una scultura,la posizione a gambe aperte ricorda una statua di koons che rappresentava BRITNEY SPEARS….sempre a gambe aperte,e koons non vorrei sbagliarmi ha fatto anche una statua che rappresenta MADONNA….ma mi sa col busto e basta….niente gambe aperte x MADONNA.

  20. Ma non doveva essere una scultura di jeff koons…????? Comunque anziche’ la scultura preferisco questa….e strano….ma vero…..mi piace….ma non troppo!!!! I richiami sullo sfondo all arte classica…poco ci azzeccano con la sua arte…..ma comunque va bene dai…..mi aspettavo molto peggio,su una scala da 1 a 10 gli do un 6.

      • A parte Koons qualcun’altro è in grado di spiegarla? :D
        Tu che ne pensi, cosa vuole significare secondo te?
        O devi chiedere prima a Koons prima di esprimere un tuo giudizio personale? O.o

      • Ti dicevo chiedi a Koons perché in ogni caso, qualsiasi spiegazione io possa darti, tu avrai sempre qualcosa da ridire, non tanto perché la copertina non ti piace (e ci sta) ma perché si parla di Lady Gaga. Ma ci provo comunque. Il disco si chiama ARTPOP e il suo intento è quello di unire Arte e musica per creare qualcosa di meraviglioso. Nella copertina, come nei video, non potevano mancare riferimenti all’arte: La nascita di Venere e la statua di Apollo e Dafne sullo sfondo, la sfera blu che fa parte di una collezione di Koons, la statua di Lady Gaga. Ecco, è proprio nella scultura che vedo l’unione di arte e musica: in Applause dice l’arte era in dentro di lei e per la cover, grazie a Jeff Koons, lei stessa è “diventata ARTE”.. Ecco cosa penso. Ora puoi iniziare con gli insulti ;)

      • Per quale motivo dovrei insultarti scusa?
        La storia di portare arte e musica su un piano nuovo per creare qualcosa di divertente e pop l’ho capita già da tempo, ma mi domandavo se c’è un pensiero logico, uno studio dietro questo collage o se hanno preso elementi a caso.
        La Venere ok, ci sta,l’ha messa anche nel video di Applause, anche se poi nell’intervista ha fatto un po di confusione tra la Venere di Milo e La Nascita di Venere di Botticelli :D
        Ma per esempio Apollo e Dafne come si uniscono al contesto?
        Apollo e Dafne è arte barocca, una statua del Bernini, quindi un autore diverso e un periodo storico diverso da La Nascita di Venere.
        La mia curiosità è quella di sapere se c’è un legame che non conosco o se invece è puramente casuale, hanno preso la prima cosa venuta in mente.
        Se si vuole parlare di arte bisogna farlo con cognizione, non basta buttare nel calderone i primi ingredienti che trovi in dispensa.

      • Ma perché vi dovete complicare così tanto la vita? Magari la cover la spiegherà più in là Lady Gaga: magari a Gaga le opere scelte piacevano molto, come quando uno decide lo stile dei capelli per la cover o il font (o per esempio quando dice quali sono i suoi artisti preferiti, a cui si ispira).. boh magari a Gaga piacevano e non le è interessato il periodo o chissà quale collegamento.. O magari il collegamento sta nel significato delle opere.. Take it easy

      • Diano Take it easy ci sta quando non pretendi di impersonare l’arte come nel caso di Gaga, sai qualcuno potrebbe prenderla seriamente. :D
        Se io appiccico un paio di poster di due opere a caso nella mia cameretta non fa di me un artista, tantomeno un divulgatore di arte.
        Ma se tu mi dici che l’arte è in te e tu porterai l’arte nella musica non te la puoi cavare buttando due cose senza senso, anche se magari a te piacciono, al resto del mondo devi dare un contesto, se non sei capace di creare il contesto allora stiamo giocando a fare gli artisti.

      • Beh ma a quel punto non siamo più noi a poter dare un’interpretazione sicché dobbiamo aspettare le parole di Gaga.. Niente di più

      • Certo Diano, ma ciascuno di noi penso si sia fatto un idea di quello che potrebbe significare questa copertina! Visto che è stato Koons a farla, non penso che sia solo un collage delle opere preferite da Gaga! Ho studiato arte alle superiori e in quei 5 anni ho imparato che bisognava prima di tutto CAPIRE e non solo guardare..Io ho espresso quello che per me è il significato di una parte della copertina, non potevo dire che era bella e basta..

  21. Voler ambire a qualcosa di artistico senza riuscirci ! Lodevole il tentativo , anche coraggioso se vogliamo ma assolutamente pacchiano e scontato.

  22. STUPENDA *-* È troppo figa. Avrei scelto un font diverso, sopratutto per ARTPOP. Tutto il resto è troppo bello. Per non parlare della statua, incredibile *-* Ha fatto le cose in grande, È ARTPOP, questa cover rispecchia tutto. Che dire? Unica. Comunque, domani dovrebbe uscire il lyric video di Aura e Gipsy dovrebbe essere il secondo singolo, anche se non è stato confermato. Spero che non taglino le ali ad Applause proprio ora.

  23. Iconica e un richiamo a tutti gli artisti moderni non solo koons che ha fatto la statua ma sarah lukas anche bernini e tracey emin x poi in rretro un classico di quest era ovvero venere di botticelli

  24. Mamma mia che kitsch! E poi basta col nudo. Sarebbe ora di mostrarsi in una versione un po’ più originale. In questa copertina non vedo proprio nulla di nuovo.

  25. prima il collage cn miley cyrus, poi la copertina fatta con paint di katy perry, adesso…questo. mi chiedo quale sarà la copertina di britney, per citare una loro pari in campo commerciale…

  26. La cover mi piace moltissimo e sicuramente è molto meglio di born this way,,, quando vidi l’esibizione dei vma non avevo capito cosa c’entrava la palla da bowling poi quando oggi ho visto la copertina ho ricollegato il tutto, che siano veramente collegate le due cose? Da lei certe cose me le aspetto visto che sapeva come si doveva chiamare l’album già poche settimane dopo l’uscita di born this way… l’unica cosa che cambierei è il colore rosa sostituendolo con lo stesso colore della palla anche se forse sono di parte perchè il blu è il mio colore preferito

  27. LA COPERTINA PIU FIGA,PARTICOLARE,E STAVOLTA LASCIATEMELO DIRE,SI ANCHE ARTISTICA DEL 2013,S T U P E N D A.Questa volta Gaga grazie anche a Jeff Koons si è proprio superata lavoro superbo!!!! Cmq UFFICIALE Gypsy ballad EDM prodotta da Madeon e scritta da Lady Gaga e RedOne è il 2° singolo ufficiale estratto da ARTPOP,notizia presa dalla pagina ufficiale facebook di Gaga,guardate l’immagine di copertina!! ;) :DDD <3 <3

      • Infatti RedOne non ha partecipato al progetto ARTPOP,Gypsy fu scritta quando ancora Gaga e lui lavoravano insieme,forse ma non ne sono sicuro ha anche co-prodotto Gypsy (e casomai l’avesse co-prodotta penso sia l’unica a cui abbia lavorato),ma la maggior parte del lavoro è stato fatto da Gaga,Madeon…

  28. A me piace molto , originale , particolare forse un po’ troppo pasticciata ma può andare.. Non massacratemi ma mi ricorda la cover di Hard Candy di Madonna

  29. Le sua copertine mi lasciano sempre confuso…dopo la moto con la testa ora questa…per ora non giudico. E chiaro che è più trasgressiva della Perry. peccato perché all’inizio lo era proprio la Perry la più trasgressiva. Le coprtine di Gaga le posizione più o meno così:

    1 The Fame Monster
    2 The Fame
    3 Born This Way
    4 ARTPOP

  30. Ok lo so che adesso faccio la figura del megastupido ma io credevo che Gaga avesse semplicemente preso la copertina e tolto alcune parti alla caiser, senza senso, non che le parti bianche corrispondessero esattamente a qualcosa del genere :’) Insomma, mi aspettavo che fosse tutto sullo stile della Venere.. Che stupido! Che dire.. La copertina mi piace! Partiamo dal brutto per arrivare al bello. Le scritte “Lady Gaga” e “ARTPOP” orrende, sembrano fatte con paint da un bimbo di sei anni. Il resto lo promuovo tutto :) Lei in versione scultura strafiga, molto particolare e ben riuscita. La palla blu dite quello che volete ma a me piace! Forse all’ interno poteva essere migliore ma in generale l’ idea la trovo buona. Ottimi ovviamente gli sfondi. Un’ altra pecca però: lei a gambe aperte con sta palla mi ricorda Born This Way. Non che fosse brutto ma non mi piacciono le ripetizioni! In generale promossa, una bella copertina con un forte impatto visivo che rappresenta pienamente la voglia di Gaga di stupire e di fare tutto a modo suo! Adesso aspetto la tracklist e l’ album completo!

  31. A me veramente non dice proprio nulla. Quando si parlava della Venere di Botticelli speravo qualcosa di ARTISTICO… A me non piace per niente, dalle scritte rosa, alla palla blu, passabile (in un’altra posizione) la statua… Fra ARTPOP, Bangerz e Prism non so che dire… Una peggio dell’altra… Non è un anno da cover… Su internet c’erano delle cover fake meravigliose, che sarebbero state di classe ed avrebbero, a mio parere, concentrato sia il concetto dell’arte e del pop… Su Google immagini la prima immagine che viene proposta, poi un ritratto che è un misto fra Lady Gaga Marilyn Monroe (un po’ scontato), Gaga tagliata in due, una parte nera con uno spruzzo di colore e la scritta Art in bianco e l’altra parte opposta con pop in nero… Bhe… Questa mi fa proprio schifo… Son gusti…

    • Comunque preferisco quella di Born This Way a questa… Quella di Born This Way a parte lei che ruggisce nonostante sia fusa con una moto è meglio di questa… E NON LA CRITICO GIUSTO PER DIRE: INFATTI PER ESEMPIO ALTRI ALBUM CHE NON MI PIACCIONO COME 4 DI BEYONCÉ, LOTUS DI CHRISTINA AGUILERA O RED DELLA SWIFT HANNO DELLE BELLE COVER. Spero che per ARTPOP sia il contrario di come è successo per questi

  32. la copertina a me non piace,vedremo l’album,al momento applause sia come singolo che come video mi è piaciuto…. tuttavia non sono amante dell’immagine della gaga,anzi sa sempre odiata sotto quel punto di visto,per la sua voglia di stra.fare le cose,quanso potrebbe risultare bella nella sua semplicitaì e per bella intendo in maniere generale… detto cio’ ascolteremo il disco e valuteremo.originale certo ma cmq a me non piace…. come copertina

  33. Avevo fatto un commento lungo ma è sparito: dopo un lungo momento di perplessità dico che mi piace un botto, soprattutto la statua! Peccato la palla e il font di ARTPOP! (Lady Gaga passabile) Colori e foto stupende ** ARTPOP!

  34. È brutta,bella,affascinante e strana allo stesso tempo.Un grande merito di GaGa è quello di voler stupire e allontanarsi dall’omologazione estitica che propongono le sue colleghe.

  35. assolutamente kitsch… che poi possa essere quel kitsch artistico alla koons forse… però sempre kitsch. non so se mi piace. certo almeno è abbastanza particolare

  36. Appena l’ho vista sono rimasta stranita, guardandola meglio è abbastanza originale, non mi sembra un capolavoro però, a mio parere, è meglio di quella delle altre pop star del momento.

  37. Sto riflettendo molto su questa cover: non so se mi piaccia o no.
    Come con Applause all’inizio ho fatto “che è ‘sta merda?” ma poi ho iniziato a notare i dettagli. Diciamo le cose negative e positive: la statua in primis è bellissima e anche lo sfondo di botticelli; non mi sarei aspettato l’alternanza raggio botticelli – raggio altra opera (che per mia ignoranza non so cosa sia) ma l’effetto è molto bello! Brutta la palla, non come oggetto in sé ma utilizzata in quel modo! Almeno la poteva rendere più piccola! Orribile la scirtta ARTPOP… apprezzabile la scritta LADY GAGA anche se ci ho messo molto ad apprezzarla!
    Diciamo che se Gaga volesse fare le solite cover le farebbe: di scatti stupendi pre-cover per la ARTPOP era ne ha fatti ma si vede che per le cover vuole fare un collage xD
    In confronto alla altre è molto più colorata ed è molto più elaborata di quella di Born this way e spiega anche il titolo ART+POP…
    Non so che altro dire… se cambierò idea magari ricommenterò.. per adesso mi piace.. ma quella palla proprio no

  38. Molto particolare, ricercata, da impatto.
    Apprezzo la scelta della statua (anche se l gambe aperte potevano essere evitate) al posto della classico primo piano in copertina.
    Per essere una cover di Lady Gaga è piuttosto colorata e anche questo mi stupisce.
    Forse se devo trovarle un difetto, dico che lo sfondo in cui si intravedono le opere d’arte sarebbe potuto essere utilizzato dioversamente

  39. A me piace, penso anche io che sia una figata… sicuramente dividerà,non vi è dubbio però questo è ovvio. In fondo è arte, Jeff Koons è un artista… Comunque anche la cover di Born This Way fu criticata, quindi non ci sarebbe niente di nuovo. So che non dovrei tirare in ballo Katy Perry,però qualcuno l’ha nominata… io penso che la cover di Prism non renda giustizia all’artista. Katy Perry è molto bella, e in quella copertina la sua bellezza non viene valorizzata abbastanza.

  40. mi sembra un po’ un pasticcio, ma vabbè è un parare personale. Ciò che però non mi va giù è la posa, ma cavolo è così difficile mettersi un paio di mutande o chiudere le gambe?
    preferisco quella di prism anche se fa un po’ schifo ma è semplice e ‘pura’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here