Chi è la cantante più potente al mondo ? Ancora una volta è Lady Gaga, l’interprete di “Born This Way” si piazza alla posizione numero 11 della 100 Most Powerful Women, classifica stilata da Forbes. Gaga e Beyonce sono le uniche cantanti presenti nella lista anche se Bee si trova più in giù alla posizione numero 18. In vetta alla chart troviamo la cancelliera tedesca Angela Merkel seguita dal vice-presidente degli Stati Uniti Hillary Clinton mentre il Presidente del Brasile Dilma Rousseff è sul terzo gradino del podio. Unica italiana Miuccia Prada che staziona alla 79.

95 Commenti

  1. Eh capirai….una copia tutte le cose di nicchia spacciandole con grande maestria sue e l’altra ha due bocce che ipnotizzano il mondo ;P
    Vai beyonce!!!

  2. Le più grandi artiste di tutti i tempi sono altre: Cher, Madonna, Whitney Houston, Diana Ross, Etta James, Aretha Franklin and so on. Riconosco che ad oggi GaGa e Bee sono quelle più amate e più in alto. Sta di fatto che GaGa è un clone sotto tanti punti di vista per quanto sia brava. Mentre Bee è una bella voce ma a livello di immagine non è questa grande donna rivoluzionaria. E io mi chiedo perchè una artista con una voce migliore di Beyoncè a mio avviso e uno stile sicuramente meno rivoluzionario ma comunque d’impatto, originale, camaleontico e cosa più importante ispirato ma non copiato come Cristina Aguilera non riesca ad avere il successo che merita. Io non sono un fan di Christina. Non ho nemmeno un suo disco. Ho dischi di Beyoncè, di GaGa, di Rihanna, di Brit, di P!nk, di Avril, J Hudson ma non di Christina…tuttavia c’è da riconoscere che c’è chi merita più di quelle due quindi. Buon per loro ma secondo me c’è chi meriterebbe qualitativamente di stare al posto loro.

  3. Sinceramente l’assenza di Rihanna non mi sorprende affatto. Non mi sembra che abbia tutte queste doti canore, non ha portato nulla di nuovo nel mondo della musica, ad oggi non è la cantante che vende più dischi, non è la maggior esponente del suo genere musicale che tra l’altro io non ho ancora capito qual è il suo genere. Pensate che se Rihanna non fosse mai esistita la musica di oggi sarebbe diversa? Ammetto che ha un grande successo ma non ce la vedo prorpio in mezzo a Presidenti e Regine.

  4. Da buon fan mi chiedo come mai Britney Spears non sia presente nella classifica e forse la risposta sta proprio nel fatto che dal 2007 non è titolare dei suoi beni (affidati per la cd conservationship al padre Jamie). Infatti Britney non compare in questa classifica dal 2006 e nel contempo compare invece in una classifica “parallela” della stessa rivista Forbes sulle 100 celebrità più potenti e influenti del 2010 (sia maschili che femminili), al 6° posto, per di più in un anno nel quale non ha fatto niente di particolare! E’ una semplice ipotesi ma dati alla mano sarebbe strana l’assenza di Britney nonostante un album all’attivo, singoli, profumi, tour ecc…se qualcuno ne sa qualcosa di più fatemi sapere!

    • è al 6° posto delle celebrità …ma nelle 100 donne piu potenti ci stanno solo 2 cantanti, vuol dire che loro 2 staccano cosi tanto dalle altre celebrità da potere entrare in alto nelle donne piu potenti, invece le altre no…

      • E’ quello che ho pensato anche io, eppure nella classifica delle celebrità più influenti del 2010 è superiore in termini di guadagni a Lady Gaga (così come in altri settori quali radio, stampa, tv), tuttavia nella classifica dedicata alle sole donne dello stesso anno, la Spears non è presente (in tutta la top 100), mentre la Germanotta si. Per questo ho pensato che forse non è stata inserita proprio per la conservationship.

      • non si possono postare i link?..vabbè
        comq gaga è anche la cantante che ha guadagnato di piu 90 millioni di dollari.
        prima cantante anche in tv e radio e stampa, in piu è prima nel web e socialnetwork.
        c’è tutto sul sito di forbes

      • Rupert sto parlando della classifica del 2010 quella che mi hai postato è del 2011. In quella del 2010 Britney supera Gaga in tutti i settori eccetto Money Rank.

      • se si potessero postare i link lo farei, la ma classifica (sempre sul sito di Fobes) nel 2009-2010
        ha messo gaga 4# e britney 6#.
        perchè britney ha guadagnato poco piu di gaga con il tour, ma gaga era prima in web e social network, mentre britney in queste era 3° e 2°.
        britney era alla 20 della pay rank e gaga alla 22.
        ma gaga era alla 4 della press rank e britney alla 24
        in tv/radio britney era alla 15 e gaga alla 13.
        di conseguenza facendo un calcolo gaga aveva piu potere , anche se di poco ..2 posizioni.

      • Appunto, aveva più potere ma di poco, per questo mi sembra strano che Britney non sia nella top100 dell’altra classifica! Boh

      • potrebbe essere per quello che hai detto tu…non lo so, sicuramente non sarebbe stata prima di gaga ma prima di beyonce si , che era alla 9 ma nelle celebrità era piu in basso di britney…ma sicuramente il motivo c’è.
        non si puo dire che forbes fa a caso perchè è come dire che bilboard mette prima chi vogliono loro…è la stessa cosa.
        questa E’ la classifica.
        quest’anno però britney è caduta anche nelle classifiche separate

      • Sicuramente dopo Gaga e forse anche di Beyoncé. Non era per sindacare la classifica, più che altro mi chiedevo il motivo di questa stranezza e conoscendo l’attuale situazione “giuridica” della Spears mi chiedevo se fosse per quello. Comunque PENSO che Britney sia scesa nell’ultima classifica separata perché la rivista ha preso in considerazione un lasso di tempo in cui Britney era inattiva, per esempio la classifica del 2010 ha preso in considerazione buona parte del 2009 (altrimenti non sarebbero stati compresi i risultati del tour). Quindi presumo che nella prossima classifica Britney sarà perlomeno nei pressi della top10, dopo un album, singoli, video, profumi, e soprattutto dopo un tour redditizio come il FFTour…

  5. Tutti che attaccano rupert XD, ok forse risponde cn un atteggiamento sbagliato ma dice cose giuste, la classifica è stata stilata da forbes e i risultati sono questi, non penso che quelli di forbes siano degli accaniti little monster e la classifica nn è un sondaggio ma si basa su dei dati oggettivi, anche sec me ci doveva essere rihanna ma se nn c’è vuol dire che nn l’ha meritato almeno x quest’anno

  6. Avrei il piacere di ricordare una cosa, un pò per smontare le convinzioni di rupert difo e degli altri portatori di paraocchi come lui. Tanto di cappello per Lady gaga e la sua potenza mediatica (nessuno ha detto che non debba stare in questa classifica) ma se bisogna dirla tutta c’è una differenza non poco rilevante tra Rihanna e Lady Gaga. Rihanna ormai è in gioco da 6 anni e nonostante ciò più va avanti e più è amata da tutti, non per altro è sempre richiesta,infatti è stata anche voluta come testimonial di più di una marca di prodotti e adesso anche da Armani ecc ecc. Ergo, nonostante i sei anni continua ad INCREMENTARE successo. Lady Gaga lo è da 3 anni, ha avuto tanto successo e continua ad averlo, con la differenza che il suo non è un incremento, ma al contrario. Il suo personaggio ha già cominciato a stufare, il suo successo non è più quello di una volta e continuando su questa strada non so se e per quanto potrà consolidare questo successo.

    • incrementa?..ha venduto 8 millioni di copie?…come GGGB? mi sembra che dopo ci sia stato un grosso calo, da 8 a 4.
      gaga ha avuto sucesso da subito , non è colpa sua se è piaciuta subito…
      e gaga da 8 millioni di the fame, è passata a 7 millioni di TFM e a 4 millioni di BTW in 3 mesi, in un anno venderà 6 millioni.
      di conseguenza la sua longevità è piu alta.
      stanca poco, dato che è ancora la piu potente.

      • Non mi riferivo solamente al successo degli album, parlavo in generale e in ogni caso GGGB era una release. Se dovesse farla anche per loud sicuramente otterrebbe ancora più successo. Lady Gaga sta stufando, i singoli non riescono più a fare quel successo di un tempo. L’album sappiamo tutti perchè ha venduto così tanto nei primi mesi. Non dico che non avrebbe fatto bene ma sicuramente la svendita ha influenzato molto. Lady gaga dopo 13 settimane vende 84mila, Rihanna dopo 40 settimane ne vende 40mila. Pian piano la gaga si sta ridimensionando e molti la amano, ma molti altri non la reggono più.

      • apparte che questo è quello che ti piacerebbe, perchè se cosi non fosse BTW non sarebbe stato alla n°1 per 7 settimane, judas sappiamo tutti il motivo dell’insuccesso…e EOG ha venduto 3 millioni e mezzo e continua a vendere.
        you and i è alla 6# su itunes con 24 millioni di ascolti in radio, un super sucesso!. che grazie alla apertura ( aprirà i vma, perchè non la reggono o perchè è la piu amata?) salirà probabilmente alla 1.
        e hai dimenticato una cosa…
        Loud dopo 40 settimane vende 40 mila copie, Born this way dopo 3 mesi E 4.200.000 MILLIONI DI COPIE vende 84 mila copie. questo significa che BTW è già al punto di Loud e vende MOOOLTO piu di Loud

    • Ma quanti uccellacci del malugurio! Finalmente è apparsa sulla scena una popstar con gli attributi e questi non vedono l’ora che floppi…ma sostenete le vostre beniamine e non rompete!

  7. ah giusto e aggiungo che caro lady gag come rihanna come katy perri sta su tutti i giornali …opere di carità…forse non sai della speculazione che ha fatto sugli incassi della carità del giappone…KATY PERRI HA PRESENTATO I AWARS EUROPEI PER DUE ANNI CHE VUOL DIRE QUESTO????cmq continua pure a parlare alla cavolo evito di commentare un ignorante che commenta alla cavolo non avendo dati alla mano per ribattere…

      • caro Joseph! la morale è che rihanna non c’è su questa classifica e non ci sarà! ho letto tutti i tuoi commenti e sei abbastanza ridicolo! hai detto che rihanna merita di stare su questa classifica per la sua musica, per il suo successo e per il LOOK??? ma stai bene?? questa non è una classifica musicale e per che ha il look piu trendy!!! Lady Gaga ha venduto in 3 mesi quello che rihanna ha venduto in un anno! fatti due domande sul perchè lady gaga sia la cantante più potente e influente!
        poi se proprio dobbiamo parlare di successo e di moda, credo che prima di Rihanna ci siano altre artiste come per esempio Madonna, che si merita un posto in classifica! i dati parlano chiaro, Lady Gaga è la cantante più potente del mondo. se ha superato Oprah un motivo ci sara!!

  8. ma scusate…ok lady gaga e beyoncè sono grandi donne del commercio…ma rihanna e katy perry che cmq le stanno battendo sul fronte singoli e vendite e in più erano in giro con i tour dove sono???hanno abbastanza influenzato la musica e le scelte musicali dell’ultimo anno!!!!!!!!di più rispetto alle due prima citate…mmm boh…e poi miuccia che ha fatto per essere in classifica???

    • miuccia prada..ecco cos’ha fatto solo il suo cognome dovrebbe bastare..è la nipote di mario prada e ha portato questa grande maison a grandi livelli…lavora dal 1985 credo basti per essere tra le donne piu potenti..

      • so chi è!!!.ma allora se mi fai il ragionamento del cognome come mai non c’è anche donatella????dai su…

    • Ma cosa vuoi che abbiano influenzato, sono le prime a essere state influenzate. Non bastano 5 o 3 singoli alla 1 con qualche trucchetto per essere le più potenti, tant’è Adele e GaGa una numero 1 e vendono di piu.Beyoncè e GaGa sono le più desiderate perchè sono le più brave sulla piazza!

      • allora se mi tiri fuori adele…come mai lei non c’è???penso che sia più desiderata lei che lady gaga adesso…mi dispiace ma è palese tutti gli artisti la vogliono o imitare o cmq lavorare con lei…e le vendite se vuoi vedere le vendite degli ultimi album rihanna sta sopra a entrambe…e se guardi i guadagni katy perry sta sopra a beyoncè…quindi???qualcosa da dire???

      • OMG…ma ce la fai a capire o no!??…non è una qestione di dischi venduti!…anche ma non solo quello!.
        rihanna sta sopra a gaga ma dove?!…gaga ha venduto piu copie di loud in soli 3 mesi, non c’è proprio paragone!
        e il fatto che abbia piu canzoni alla numero 1 dimostra esattamente questo!….che a gaga c’è intaresse su LEI e il SUO LAVORO, per rihanna c’è piu intaresse sulla CANZONE sentita in radio, non LEI, l’intaresse su lei e il suo lavoro è LA METà di quello di gaga.
        gaga è li per
        – i guadagni nesunna ha guadagnato quanto lei, 90 millioni di dollari negli ultimi anni.
        – influenza sulla popculture, non a caso è stata scelta LEI per aprire i VMA quest’anno.
        – attenzione dei media, abbiamo visto tutti cosa è sucesso quando è venuta in italia, o quando è andata in giappone, australia, taiwan , ignhilterra ecc…tutti i telegiornali parlnao di lei e tutte le riviste.
        – opere di carità
        – influenza sulle masse, è la regina incontrastata di internet, youtube e social network e la perosna piu crecata su google.
        rihanna sarà tra le prime 10 celebrità piu potenti, ma non lo è cosi tanto per antrare nelle donne piu potenti.

      • OH MA CE LA FAI???????????????????? CHI HA DETTO CHE RIHANNA DOVREBBE STRA SOPRA GAGA?????????????? MA LO CAPISCI L’ITALIANO??????????????????????????????? …. QUI SI STA DISCUTENDO CHE RIHANNA MERITAVA UN POSTO NELLA CLASSIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • Rihanna e specialmente Katy Perry non influenzano un bel nulla,sono solo 2 ragazze carine,prodotti da classifica,non lasceranno certo il segno da qui ai prossimi 10 anni.

      • i dati signorino rupert dicono che rihanna con l’ultimo album è a quota 5 milioni e lady gaga ha appena superato i 4!!!!…questo intendo…e questi sono i dati…quindi prima di parlare taci…operchè molte persone si sono stancati della signorina germanotta e questo non puoi dire che non è vero perchè i commenti sono evidenti e molti sono stanchi di video provocanti e delle sue pazzie…quindi caro taci…ho solo detto che anche loro cmq hanno avuto una certo rilievo anche a livello fuori il solo mondo musicale con contratti per bibite e creme e profumi e varie presentazioni di eventi…non dico che devono stare alle prima posizione ma almeno presenti…FORSE SEI TU CHE DEVI FARCELA E CAMBIA TONO CON ME PERCHè OGNI COMMENTO è SOGGETTIVO E IO MI BASO SU DATI DI VENDITE CARO RUPERT…QUINDI LASCIA PERDERE SE SAI DATI SBAGLIATI…quindi CARO RUPERT TIENITI I TUOI COMMENTI E LASCIA STARE I MIEI SE NON SEI D’ACCORDO PERCHè IO I TUOI NON LI HO NEMMENO COMMENTATI…grazie–

      • su la Perry posso darti ragione, ma non su Rihanna! … Non ha fatto solo album prettamente commerciali… Rated R non ha nulla di commerciale, persino Rude Boy discostava con quanto c’era in giro seppure commerciale. Ma l’album in se era molto diverso! … E poi conta molto anche il look … Quanti tagli di capelli che ha cambiato hanno nfluenzato la moda? Partendo dal cascetto di Umbrella, al taglio di Take a bow? Persino il taglio della Rated R che ora è adottato persino dai ragazzi …

      • ah giusto e aggiungo che caro lady gag come rihanna come katy perri sta su tutti i giornali …opere di carità…forse non sai della speculazione che ha fatto sugli incassi della carità del giappone…KATY PERRI HA PRESENTATO I AWARS EUROPEI PER DUE ANNI CHE VUOL DIRE QUESTO????cmq continua pure a parlare alla cavolo evito di commentare un ignorante che commenta alla cavolo non avendo dati alla mano per ribattere…

      • Ragazzi se Rihanna non è presente vuol dire che secondo Forbes le altre donne hanno fatto di più rispetto a lei. Forse non basta vendere dischi e tingersi i capelli di rosso o tagliarseli a caschetto o nei millle modi in cui se li acconcia.

  9. Questa è la prova secondo me che GaGa potrebbe pubblicare un rutto musicale, e questo venderebbe comunque…. guadagnarsi un’attenzione mediatica così alta è rischiosissimo, anche xkè quando l’America si stufa di qualcuno, non c’è pezza che tenga! Guardate Madonna! Janet Jackson! Britney negli anni scorsi! In bocca al lupo GaGa: comincia adesso la salita!

    • ma lei sa benissimo che c’è gente e un giorno potrebbe succedere, che come la messa sul piu alto piedistallo la vorrà buttare giu!…lo si cerca di fare continuamente con la storia dei soldi rubati poi si è rivelata una bufala, storie di palgi e denuncie quando non è mai stata denunciata, storie di complotti contro altre cantanti.
      queste sono gia dei tentativi , non a caso la performance ai VMA 2009 ha messo in scena, essattamente questo, la voglia di vedere finita morta e sanguinante (metaforicamente) una star ed appenderla davanti a tutti.

    • A lei non succederà,intravedo un talento in GaGa e un certo spirito “imprenditoriale”(manager di se stessa) non comuni,queste qualità le permetteranno di rimanere in vetta per molti anni ancora.

    • ne dubito! lady gaga la vetta l’ha raggiuntaXD i suoi stramilioni di fan li ha fissi! e continua a generare little monster affiatati e fedeli! (MOI) l’america si potrebbe stufare di Perry che la comprano in massa ma i little monster non si stuferanno di lady gaga finche sia che continui in questa direzione sia che cambi genere o atteggiamenti

  10. se la finite di cancellare i miei commenti mi fate un piacere… forbes non è mica la bibbia se scrive banalità secondo me è giusto farlo notare.

  11. potenti in cosa ? mica sono in politica o a capo di qualche organizzazione.. influenzano quali masse ? non ricordo pensieri ne di beyoncè ne di gaga degne di merito, nel senso di originalità o lungimiranza.. parlano di fame nel mondo, di diritti umani in generale non mi viene alla mente nessun cambiamento che sia partito da una loro denuncia…tutta roba trita e ritrita..cmq contenta forbes..contenti tutti.

    • per la loro influenza sulle masse e sulla popculture , per i loro guadagni e per le loro opere di beneficenza…MA RAGAZZI SONO DATI è COSI!,..basta! vi rode?!..fatevene una ragione, perchè non c’è nulla da obbiettare!

    • puahaha!…certo che ha senso, è Forbes, rihanna ti pare una cantante che abbia un’attenzione e potere mediatica, guadagni, influenza sulla cultura pop, potere sulla massa pari a gaga?..
      la prova?…sai che rihanna è in italia? non ho visto nessun telegiornale fracassare le OO con continui servizi come hanno fatto con gaga.
      questo è palese, gaga è e rimane la cantante piu amata, potente ,ricca e influente degli ultimi 3 anni.
      questi non fanno le classifiche da CIOè, sono studiosi e sociologi che fanno queste classifiche.

      • ma che cacchio vuoi?? … Hai finito con la tua arroganza??
        Secondo me Rihanna ha potere eccome, molto più di altre ed è diventata un punto di riferimento nella musica pop. Poi a me del tuo pensiero ”esiste solo gaga” non me ne frega una mazza. PUNTO E NON RISPONDERMI PIù MI DAI LA NAUSEA GIURO

      • ma secondo dati OGGETTIVI (come non lo sei tu) non lo è…PUNTO!..non sono opinioni.
        e non l’ho detto io lo hanno detto gli studiosi e i sociologi, anche se non avevo ddubbi, era ovvio!

      • Ma non rompere il c****o con la tua oggettività che tu non l’hai mai avuta! .. A differenza tua io mi so ricredere!
        Sono solo sondaggi, nulla di certo. E ora non rispondermi perchè a me della tua opinione da prepotente non me ne può fregare nulla, NAVIGA ALTROVE , aria.

      • MA CHE SONDAGGI!….sono calcoli, sono studiosi non chiedono alle persone chi secondo loro, ma GUARDANO chi secondo loro!.
        e non l’ho detto io! l’ha detto forbes ed E’ cosi!…mamma mia!

      • e allora avrebbero inserito Rihanna se avvesero studiato bene!!!!!!! Il suo albujm ha venduto un botto i singoli pure!!! Il suo stile è super copiato , sia nella musica che nella moda … Tanto è vero che tutte ste checche si fanno i capelli come lei!! Ma non prendiamoci in giro!!!!!!! Rihanna è un’icona tanto quanto la Gaga o la Beyonce. Qui non si parla di capacità vocale! Quando esce un singolo nuovo di Rihanna balza SUBITO ALLA UNO!!! A differenza della Gaga che ha avuto solo BTW alla 1…. E non raccontiamoci palle! Studi sto cavolo! …

      • Joseph nn prendiamoci in giro, questa cosa è sotto gli occhi di tutti,come ho dtt prima rihanna e katy perry avranno più singoli alla 1,adele venderà il doppio ma nn hanno l’attenzione mediatica che ha gaga e questo è palese, poi che rihanna ci dovesse stare nella lista sono d’accordo anche io ma di certo nn sopra gaga e beyoncè

      • ma infatti io ho scritto sopra a Gaga o Bee??
        Ho solo detto che meritava di esserci e non dite che non influenzato nulla perchè è dal 2007 è sulla cresta dell’onda! E’ solo Rupert – che non ha di obiettività

      • http://www.youtube.com/watch?v=A0MGUfjYmXI
        qua viene spiegato come è stata fatta questa calssifica, e il perchè gaga è la piu potente “il piu grande esempio di attenzione mediatica, influenza sulla popculture e sulle masse”
        che rihanna abbia subito singoli alla n°1 (ma mi sembra che CKB, e man down non ci sono arrivate) dimostra appunto questo.
        che a gaga comprano l’album (il SUO progetto, si intaressano a lei) difatti BTW ha venduto come LOUD in 3 mesi!!!…
        al contrario per perry e rihanna vengono la massa si intaressa alla CANZONCINA in radio , NON A LORO ed al loro progetto come con gaga!.

      • Rupert sei tu che rosichi…. !! Ma ti rendi conto di quanto sei patetico? …
        Ho solo detto che Rihanna meritava di essere in quella classifica perchè è un personaggio di rilievo! Non ho MAI DETTO CHE MERITA DI ESSERE SOPRA GAGA O BEE … quindi PIANTALA DI FRANTUMARE I COG****I una buona volta nella tua vita e di scheccare come una acida! …

      • ”rihanna vengono la massa si intaressa alla CANZONCINA in radio , NON A LORO ed al loro progetto come con gaga!.” MA PIANTALA!!!!!! A chi ha venduto 5 milioni di album Rihanna?? Per non parlare di Rated R e GGGB!!! … Ma ti rendiconto delle ca**ate che scrivi?????????? ….. E poi tu saresti obiettivo??????

      • APPUNTO 4 MILLIONI (MICA 5!) IN UN ANNO, e gaga è la piu potente perchè ne vende 4 millioni IN 3 MESI, in un anno ne avrà venduti 6 millioni!…

      • ma chisssssene DI GAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHI L’HA NOMINATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SO BENISSIMO CHE MERITA QUEL POSTO MA CHI L’HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE?????????? MA SAI LEGGERE???????????????????????? ….. Rihanna LO meritiva STOP! PUNTO! … e finiscila di mettere gaga nella minestra che hai davvero rotto! CAMBIA DISCO

  12. Grane gaga,ora è di sicuro la cantante più influente e tutte le cose scritte nell’articolo di forbes, rihanna e katy perry avranno anche più hit e adele venderà il doppio ma sec me nn arriveranno mai a fare quello che fa gaga

  13. Ed ora anche Forbes non è attendibile, scommetto che tra qualche minuto tutti a dirlo solo perchè Gaga è la cantante più potente al mondo attualmente u.u
    Go GaGa! You and I alla 9 su itunes usa!

  14. quando si dice GAGA RULES….c’è un motivo. XD
    e lei è li ,in primis per la sua INFLUENZA SULLA POP CULTURE (detto forbes) e poi per tutti gli altri fattori.
    quindi quando si dice “gaga non influenza nessuno”…mi dispiace ma I DATI dimostrano il CONTRARIO.
    BYE -_^

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here