Soltanto per un giorno Amazon US venderà il nuovo album di Lady GaGa “Born This Way” a soli 99 centesimi sul suo store on-line. In questo modo i fan americani della cantante potranno accaparrarsi una copia della standard digital edition e meno di un euro. Mossa questa che sicuramente farà impennare ancora di più le vendite, già estremamente alte secondo le previsioni.

Le tracce potranno essere contenute all’interno del nuovissimo Amazon Cloud Player. Niente da fare per i fan inglesi che si dovranno accontentare, tra virgolette, di 3,99 sterline. Ecco inoltre il nuovo spot Chrome in cui Google ha ingaggiato Gaga.

  • yu91

    Io non avevo attaccato Rihanna quando hanno svenduto il suo vecchio lavoro.. si chiamano strategie di mercato, Gaga in questo è maestra e superiore a tutte le ochette che piacciono a voi..
    E’ un genio del marketing, sfrutta i media e i social network a suo piacimento.. non le si può dire nulla.. capisco il fastidio dei fan di Britney che non ha venduto ancora un milione di copie mentre lei forse le venderà solo nella prima settimana.. però bisogna anche saper accettare le sconfitte,soprattutto se le vittorie arrivano da una che nel giro di 3 anni ha rivoluzionato e dato una svegliata al mondo del pop e che si è fatta un culo tanto per raggiungere tutto questo!
    Siete invidiosi e basta.

    • Tya

      Che io sappia FF ha venduto mondialmente 1 milione di copie in sette settimane senza promozione.. Idem per Circus che ha raggiunto i 5 milioni di copie grazie al tour (che per FF deve ancora cominciare ed è già quasi dovunque sold out, tanto che sono state aggiunte delle doppie date)… Inoltre ti ricordo che il secondo album di Britney (quindi allo stesso livello di Gaga, visto che Monster è una riedizione di The Fame e non un vero album), vendette più di 1 milione di copie nella prima settimana… Quindi il livello tra le due attualmente è uguale… Ripeto.. Aspettiamo tra 12 anni e poi ne riparliamo… E poi la Gaga non ha rivoluzionato il mondo della musica pop… anche lei è commercio puro come tante altre, una che si è costruita un’immagine e una carriera con l’unico scopo di vendere… Ed è questo che mi da fastidio dei fan… Costa tanto ammettere che oltre ad essere una grande artista, Gaga è anche una gran furbona che l’ha messo nel deretano a tutti e sta vendendo non per il suo talento, ma per la sua immagine?! Sono sicuro che venderebbe il doppio se mettesse in mostra solo il suo talento… Ci sono delle performance voce/pianoforte della Gaga degli esordi che sono EPICI… Ma lei e i suoi fan non l’hanno ancora capito.. puntiamo tutto sull’immagine e sui cd a 99 cent… sulle belle parole sul mondo e sulla vita… e poi (solo poi) arriva il talento di una delle più grandi artiste del 2011… però nel frattempo sventoliamoci con frasi del tipo: “Sono la migliore popstar in circolazione” e autocelebriamoci come il Messia Musicale… buffo… si fanno sempre grandi discorsi sul talento quando si guardano gli altri artisti… ma quando si guarda la propria allora è tutto relativo… tutto può cambiare dal giorno alla notte… che schifo…

      • britney spears queen

        quoto tutto tya!!!! Mi trovo sempre in ragione con te!!!

      • BadKid

        si, britney resterà nella storia della musica, questo è ovvio!! ma non dirmi che FF è un capolavoro! lei si che è diventata un prodotto commerciale!!
        dire che le due sono sullo stesso livello, questo no! Lady Gaga non è prodotto commerciale, Lady Gaga vende perché riesce a conquistare fan ogni giorno..non a caso è la Regina di Twitter, per non parlare di Facebook…è un’artista! questo dovete ammetterlo!! per lei sono importantissimi i Live, visto che ha fatto più di 200 date! Ha talento da vendere, sa promuovere il suo lavoro e sa attirare l’attenzione!! scusate se è poco!

      • AndyJ

        Una cosa che sicuramente GaGa NON è è “una come tante altre”. Questo sia ben chiaro. In secondo luogo, lei vende in primis per il talento, poiché pochissime persone comprerebbero un cd se non piacesse loro innanzitutto la musica che contiene; credi veramente che qualcuno compri un album perché “la tizia che canta si veste strana”? Suvvia! Lady GaGa sta rivoluzionando alla grande il mondo musicale odierno: tutti gli altri, o, per lo meno, tutte le altre non possono evitare di confrontarsi con lei. Lady GaGa ha alzato il livello del gioco, ha portato la partita a uno step superiore e chi rimane indietro vuol dire che non è all’altezza, non è in grado di competere. Poi certo che hanno importanza anche le vendite e si mira pure a quelle; evitando di fare i finti tonti, TUTTI vogliono sempre vendere un gran tanto. Insomma, Lady GaGa l’ha messo nel deretano a tutti e sta vendendo perché se lo merita per via del suo talento e della sua genialità: la cura che ha per l’immagine, oltre che a essere uno dei suoi tratti più geniali e distintivi, viene usato da lei come un cavallo di Troia, ovvero attira la gente, la quale però scopre in fretta che, dietro e oltre l’immagine, c’è tutto il resto.

    • max

      Quoto Tya! I paragoni e la rivalità Spears-Gaga sono futili e infantili come i fanatici che continuano a confrontare le 2 artiste. Che senso ha confrontare un secondo album a un settimo? E’ come paragonare i primi album di Britney con gli album di Madonna dello stesso periodo! L’effetto novità nel pop è fondamentale, è il lungo periodo che frega moltissime pop star. Dove sono le altre star diventate famose negli anni 90 con la Spears? Jessica Simpson, Mandy Moore, Justin Timberlake, Backstreet Boys, Spice Girls, Aqua? Forse l’Aguilera ma non ha mai raggiunto il successo e la popolarità di Britney. Buon per Gaga se vende così tanto e buon per Britney se vende ancora dignitosamente dopo 13 anni di carriera.

      • Il Blackout Fatale

        Il tuo è il commento più intelligente secondo me che ho letto finora, è esattamente così secondo me!

  • pietro2110

    Questo non i chiama: “voler avere migliori dati di vendite”
    si chiama: “invadere il mercato”
    possibile che non riusciate a vedere un po’ oltre il vostro naso?
    Sapete quanta gente comprerà “l ‘album del momento” anche se non ha mai ascoltato lady gaga e inizierà così a prestarle un po’ di ascolto? TANTA. E visto i messaggi di alcune canzoni (BTW e Americano) trovo che sia una cosa molto bella

  • AndyJ

    Ragazzi… Ma vi volete dare una svegliata???!!! Io ringrazierei se avessi la possibilità di comprare un album così atteso il primo giorno d’uscita a quel prezzo! Suvvia! Tutte le solite belle parole del tipo “Io scarico illegalmente perché la musica costa troppo, ma se abbassassero i prezzi allora…” che fine hanno fatto? Per quanto riguarda l’offerta, che comunque è durata solo un giorno, non credo proprio che sia stata imposta dalla casa discografica o men che meno decisa da lei, altrimenti non mi spiegherei come mai ogni sito e ogni negozio hanno prezzi diversi. LG non è certo costretta a ricorrere a questi espedienti per vendere; espedienti che, comunque, evidentemente sono leciti. Non chiediamoci perché lei lo fa, piuttosto interroghiamoci sul perché gli altri non lo fanno.

    • Tya

      Perchè non hanno necessariamente bisogno di debuttare con due milioni di copie la prima settimana?! Forse questa è la risposta al tuo quesito… Io sono d’accordo con il tuo discorso sul prezzo dei cd… Ma personalmente (poi magari sbaglio eh) se un cd mi piace da pazzi lo compero anche se costa 120 euro, non perchè costa 99 cent… poi se con il tempo il prezzo si abbassa (cosa che avviene in molti negozi di musica) e se ho i soldi nel portafoglio allora compero anche quelli che non mi piacciono (molti cd comperati tra i miei erano in offerta e solo per quello ce li ho originali)… Sinceramente questa mossa potrebbe essere positiva, se non fosse che a molti potrebbe far pensare che sia il tentativo di raggiungere la numero uno per far parlare (ancora) di sè, ma che la qualità del cd non sia poi così alta… Un cd dovrebbe fare il botto perché é valido a prescindere… Poi con il tempo puoi anche pensare di darlo gratis per mantenere le vendite costanti… Ma il primo giorno… Mi fa storcere il naso…

      • AndyJ

        No, se permetti chiunque desidera fare un debutto pazzesco all’uscita di un suo album. Non ci credo nemmeno morto che agli altri non interessi raggiungere cifre stratosferiche di vendita… In aggiunta a ciò, le strategie di marketing non sono in alcun modo collegate alla qualità di un prodotto. Ci tengo inoltre a sottolineare che questa promozione è durata UN GIORNO e sappiamo che, se si vuole essere onesti, non sarà possibile usarla come giustificazione per sostenere che i dati di vendita saranno falsati. Lady GaGa avrebbe la numero 1 anche senza quella promozione, che, tra l’altro, è lecita, quindi già questo fa capire che tutta questa polemica è inutile.
        Poi sono d’accordo: ovviamente chi è interessato al cd lo compra anche se costa 100€; io infatti non avrei usufruito della promozione nemmeno se avessi saputo che c’era, visto che non mi piace il digitale ma voglio il cd fisico. Ho letto però commenti in cui gente non interessata all’acquisto non avrebbe tuttavia scartato l’idea dell’offerta. Dunque, benvenga. E ricordo che non ci è proprio dato sapere se LG effettivamente abbia voce in capitolo in queste decisioni.

      • Tya

        Quando si parla di Lady Gaga, guarda caso, è sempre tutto relativo… Non si sa… Ma però… Ma forse… Lei può… Da essere umano (ed ex fan di Lady Gaga) o si segue una linea coerente… oppure non si usano due pesi e due misure… Fai passaparola con la tua combriccola di mostriciattoli…

      • AndyJ

        @ Tya 25:05:2011 00:28
        Quando si parla di LG c’è ben poco di relativo,,, sono ben pochi i ma, i se e i forse,
        Gli unici che usano due pesi e due misure e non sono mai coerenti sono quelli che devono screditarla a ogni costo. Questo è quanto. Ah, fa’ tu passaparola. Grazie.

  • Ma apparte il fatto che se è una brava donna d’affari non vedo perchè rompergli le palle, poi essendo il sito AMAZON e non di GaGa non è di certo lei a decidere i prezzi degli altri siti, non credo abbia tale potere, il sito ha comprato legalmente l’album al prezzo stabilito e si fa promozione sbandierandolo a 99 cent

  • Se vende 20 milioni poi non dite che questo accade xkè la migliore, perché fa musica di qualità, tutti la amano ecc…questo si chiama svendersi per poi poter vantare i migliori numeri di vendite!

  • Wolly

    Ma è la stessa donna che diceva che i leaks illegali delle sue canzoni la ferivano poichè ogni canzone che scrive è un impegnativo sfogo artistico o minchiate varie? no perchè sarebbe ipocrita dire certe cose e poi regalare un album per due spicci…

    • Kant

      no è quella che ha detto “a me dei leak non me ne frega un ca22o, chi vuole comprare la mia musica la compra comunque”

  • isabel

    allora arriverà il postino a portarcelo a casa…mi sembra un pochino triste questa cosa, perchè da davvero l ‘idea del voler vendere il più possibile per i soldi…

  • Mat Teo

    ehhhhhhhhhhhhhhhhhh?

  • Il Blackout Fatale

    Fra poco verrà direttamente gaga a portarci il suo album a casa, gratis, distribuendolo porta a porta come fa babbo natale ahahah solo che lei userà la motor-gaga perchè la slitta fa così anni duemila!

  • ma meno male meglio per le nostre tasche

  • RAGAZZI E POI NN è LADY GAGA CHE HA DECISO QUESTI PREZZI, MA AMAZON!
    QUEST’ULTIMA HA COMPRATO I CD AL LORO PREZZO, E POI X PROMOZIONE LI SVENDE A POCHISSIMO ANCHE X FARSI PUBBLICITà

  • 120.000 copie vendute solo in giappone!!!!! PREPARIAMOCI A UN DEBUTTO DA URLO!

  • Sappiamo tutti da settimane che Gaga debutterà con tantissime copie vendute!Con o senza promozioni varie.
    Ora avete trovato solo il pretesto per sminuire la cosa! punto!

  • avatar

    che mossa squallida e subdola!! -.-”’ cosa non si fa per una #1!! cos’è ha paura di fare fiasco o è cpsì megalomane che vuole battere il record di copie vendute in una settimana?? U__U

  • Beethoven

    Se abbassano il prezzo vuol dire semplicemente che, più per i soldi, vogliono ottenere dei grossi numeri di vendite solo per apparire xkè più vendi e più venderai!

  • rihanna4eva

    voglio proprio vedere se ora chi criticava rihanna x loud a 6 dollari è capace di dare della grandissima genia di marketing alla gaga. ma per favore, a 99cent….
    di rated r io non lo ricordavo, ma se è vero ha fatto na cavolata pure rihanna.

    • max

      Ricordo che anche Rater R venne “svenduto”, ma non il primo giorno di vendite, bensì diverse settimane dopo!

      • rihanna4eva

        infatti ho già detto che rihanna ha sbagliato. ma ciò non toglie che gaga abbia fatto una mossa meschina a dir poco

      • max

        La mia non era una critica su Rihanna, abbassare il prezzo dell’album dopo mesi (soprattutto se sta andando male) è più che comprensibile. Lady Gaga in questo caso sta cercando di battere il record vendendo il maggior numero di copie nella prima settimana, praticamente regalando il suo album. E’ una mossa più che legittima ovviamente, e anche molto furba. Ma forse è il caso di farsi qualche domanda: Il record sarebbe veramente meritato? Avrebbe senso paragonare le vendite di un album venduto a 0.99 centesimi, con gli altri venduti a 20 volte tanto? io non credo…

    • Il Blackout Fatale

      Si rated r fu venduto alcune settimane dopo a soli 99 cent e tutti ebbero da dire che lo faceva perchè stava floppando con le vendite.
      Mi pare evidente che gaga lo faccia perchè più che il guadagno a loro interessano i grandi numeri, vogliono che si dica per forza che stravende e rompe tutti i record. Io la trovo una poracciata, perchè poi i little monsters hanno il coraggio di sbatterti in faccia le mega vendite, eh te ce credo! Detto questo, avrebbe venduto discrettamente lo stesso quindi si poteva anche fare a meno, oppure l’avrebbe potuto fare alla fine di quest’era.

      • FaN

        MA CAPITE CHE E’ AMAZON CHE DECIDE, E NON LADY GAGA???

  • DadZuu

    se fosse davvero cosi affamata di soldi nn avrebbe venduto l’album a quel prezzo….piu che altro le interessano il numero di copie vendute. per lo meno nn sta derubando nessuno nn capisco di cosa vi lamentate quando state sempre a dire che i cd costatno troppo per una volta che nn e cosi….la delux a mediaworl l’ho vista a 17.90….tutto di guadagnato per chi non ha troppi soldi da spendere…..sulla questione del falsificare le vendite ok ma nessuno impedisce gli altri artisti di abbassare il prezzo ai propri album, evidentemente per gaga le vendite si prevedono cosi alte che ripagano il tutto

  • pietro2110

    ma andate a farvi seghe mentali in qualche altro posto.
    Lei con la sua musica ci fa quello che vuole.

  • dan

    L’album è primo ovunque su itunes che lo vende a prezzo alto quindi la storia di ieri dell’album a 1 dollaro è comunque una piccola parte delle vendite totali. W BORN THIS WAy, comprato da mediaworld a 17.90 euro mai spesi meglio :)

  • Wolly

    *vedo

  • Wolly

    Ci tiene proprio ai suoi fans XD tanto che fa il possibile per avere più soldi nel portafoglio…che trovate squallide….se la vede la schiaffeggio XD

  • Molte dovrebbero seguire il suo esempio! Tipo qui i cd in Italia costano un botto!!

  • avatar

    che mossa squallida!! e tutto per poter vendere millewmila copie nella settimana di debutto -.-”’ se fosse sicura del suo progetto non si sarebbe abbassata ad una simile azione commerciale!! bha…

  • Anonimo

    Una scelta di marketing estremamente valida per incrementare ulteriormente il boom del debutto iniziale, difatti è stata valida esclusivamente per ieri. E’ inutile attacarla per questo. E’ stata valida solo per le prime 24 ore dopo il rilascio. E poi scommetto che non avreste fatto tutti queste critiche se al suo posto ci fosse stata Brit, Rihanna, la Perry o qualunque altra delle vostre beniamine. La Born This Way Era è iniziata.

  • Beh ottima mossa!! … Gaga è un’ottima donna d’affari oltre che artista

  • james

    hanno capito e dato il giusto prezzo alla musica d lady gagaXDXD

    • Marcove

      Ahahahahahahahahahah ;)

    • Andreo

      Ti stimo!!!!!!! ;)

  • britney spears queen

    mamma mia!!! Sta falsificando le vendite!!! non avrei mai immaginato che si potesse abbassare a certi livelli pur di vendere di più…questo dimostra l’insicurezza economica di gaga…se fosse stato qualcun altro allora tutti addosso a dirgli che sta falsificando le vendite se invece è gaga allora non è vero…e poi tutti a elogiarla se vende di più degli altri…CHE RAGAZZA FALSA

    • nick_r

      Usa il cervello prima di aprire bocca, per favore!!!
      Secondo te può essere un’iniziativa di Gaga questa? Svendere la propria musica, in modo da rimetterci economicamente? E’ palese che è una decisione presa da Amazon, per rubare clienti all’Itunes Store, visto che il 90% dei download digitali si fanno la!
      E cmq non è un’iniziativa malvagia, visto che propone ottima musica alla portata di tutti… certo, fosse stato un album di quell’ignobile della Spears allora le avrei dato dell’accattona, ma figati Gaga non ha bisogno di questi mezzucci, vende come il pane già da sola!!!

      • simone

        cazzata colossale, il prezzo dei propri album che sia su amazon o su itunes li decide la casa discografica, magari non è stata gaga ma sicuramente tutti quelli che stanno dietro, seconda cosa che cosa centra britney spears qui in questo post? un emerito niente, ti stai anche contraddicendo da solo, se lo fa lady gaga allora a posto, se dovesse farlo britney allora a criticarla? patetico, tra le due è ovvio che sia lady gaga quella più accattona, se veramente non ha bisogno di questi mezzucci perchè sta svendendo l’album? perchè vuole vendere più copie di quelle che ha venduto oops i did it again nella prima settimana? tanto non succederà. britney non ha mai svenduto la sua musica, quindi tu piuttosto se non sai le cose stai zitto!

      • britney spears queen

        ma ti rendi conto della cazzata che hai detto??? c’è fammi capire bene:se lady gaga usa questi mezzucci per vendere di più perchè sa che il suo album fa schifo e non lo comprerebbe nessuno allora va bene,se invece lo fa la PRINCIPESSA del POP allora è solo una sciattona???? Voi little monster fate pena…britney non ha bisogno di vendere la sua musica e di autocelebrarsi,lei non si abbassa a questi livelli come invece fa quella sciattona della gaga…

  • Marcove

    Ragazzi ma da voi c’e’la Deluxe Edition???? Qua solo la standard a Venezia e Mestre

    • anche qui a fano c’è solo la standard!! io voglio la deluxe!!!!!!!

      • Marcove

        Pensa che la commessa della Feltrinelli ha detto che non è prevista x ora nessuna deluxe edition in arrivo…mi pare strano dato che su I-Tunes è prima in 20 paesi !!!!!!!!!!! Cmq mah,ti fan perdere la voglia di acquistare la musica…

  • Shamone

    Il video di google mi ricorda tanto un’iniziativa nata in ambiente jacksoniano chiama “Behind the mask project”…ma vabbe’ tanto ormai l’inventiva scarseggia nel mondo musicale di oggi.

  • brithil963

    non ne vedo il motivo tanto vendeva cmq!

  • CHE DIRE??GRANDE MARKETING…NESSUNO CI AVEVA MAI PENSATO PERO’!!!

  • #*@!!whoa [email protected]*#

    Domanda: questo spot potrebbe contenere tracce del video clip originale di “The Edge of Glory” o è stato realizzato interamente per google?? comunque per me rimane la traccia migliore di BTW!

  • Milly

    99 cent ma per piacere se per caso dovevi floppare floppa con dignita come ha fatto xtina e non abbassarsi a questi livelli buah

  • max

    La Germanotta (o chi per essa) ha capito che ormai dai dischi venduti ci ricava ben poco comunque, così punta ai record, sta promuovendo a non finire, sia con esibizioni che con il resto, metropolitane, grattacieli, gagaville e chi più ne ha più ne metta! Ora svende anche il suo album, a questo punto se non debutta sopra le 800.000 copie sarebbe un vero flop! XD

  • musica

    quella di vendere l’album a 99 centesimi è una decisione di Amazon..non di Lady Gaga!
    se l’avesse fatto qualcun altro, questa trovata sarebbe stata mitica! per favore dai,

  • stiO_O

    gaga è troppo carina!altro che brutta…

  • AndyJ

    E allora? Ammesso che queste decisioni le prenda lei, anche con Rated R di Rihanna era stata lanciata un’offerta simile e probabilmente anche con altri che non so.

    • rated R e Loud sono stati venduti per una settimana a 6 dollari (ma non nella settimana di debutto ma mesi dopo la release)

      • ci credi no, Rated R la prima settimana costava 0,99 cent.. quelle che stai dicendo tu saranno le offerte di mercato che tutti fanno quando il prodotto è vecchio di mesi .-.

      • rated r è andata così:” l’album DIGITALE di Rihanna in versione explicit (la Clean ha un prezzo normale) è venduto SOLO su Amazon al prezzo speciale di 3.99$ per i PRIMI GIORNI! Rihanna non è l’unica… tantissimi altri artisti come Adam Lambert hanno fatto lo stesso, pur avendo stime di vendita maggiori ed è una cosa che si è soliti fare nella settimana del Ringraziamento. Altro punto da mettere in chiaro: il fatto di svendere l’album a 0.99$ è una gran cavolata. Infatti TUTTI e dico TUTTI gli album che al momento si trovano ad essere venduti a 3.99$ su Amazon, SOLO questo venerdi, denominato dagli americani Black Friday (giornata tra le feste di Natale e quelle del Ringraziamento in cui TUTTI i negozi applicano sconti da capogiro)”
        riporto l’articolo per spiegare….

  • LM

    Ma per piacere, Gaga non ha bisogno di vendere delle copie in più ._.
    E poi ogni negozio decide il proprio prezzo, è una trovata di Amazon.
    Infatti la versione Special dalla Feltrinelli costa 31 euro, da MediaWorld costa 20 e su Amazon italia 18.05.
    Quindi è evidente che sono i proprietari a scegliere il prezzo, non è lei!

    • paragoni sbagliati…mi spiace il prezzo minimo lo mette la mejor poi in base alla catena, alla versione, alla quantità di scorte si può più o meno guadagnarci sopra…es. io vendo al mediaword l’album a 20 euro. Poi sta al negozio guadagnarci sopra (se metterlo a 21 o 25)!!! è sempre stata così’

  • maxxete

    non ho niente contro lady gaga xò sta facendo proprio schifo , giusto x 2 copie in più , ma x favore -.-

  • Principe

    Non comprerò mai un album del genere a 99 centesimi! Che poi è un niziativa di Amazon naturalmente,la Interscope non c’entra nulla…..piuttosto Junk,quando farai una recensione dell’album???

  • Roberto91

    Non sta falsando assolutamente niente. Questa dell’album a 99 centesimi è una trovata di Amazon, non della casa discografica di Gaga. E poi stiamo parlando solamente di un giorno. Da oggi infatti l’album è a prezzo normale. Su Amazon oltre tutto non compra quasi mai nessuno. Tutti comprano da iTunes, le vendite (digitali) principali dipendono quasi totalmente da itunes…non di certo da Amazon :S

    • rated_r89

      si però anche il fatto di distribuirlo praticamente ovunque storce il naso…tra un po’ gli americani se lo ritrovano sotto la porta di casa…

    • 1.beh che su amazon non compri nessuno questo lo dici tu, all’anno guadagnano all’incirca 10 miliardi di dollari secondo le stime ufficiali amazon!
      2. Che sia una mossa di amazon.com questo non ha proprio logica di mercato poichè amazon come itunes sono rivenditori e il prezzo viene imposto dalla casa discografica (come imposto è lo sconto a 99 cent o 3,99).
      3. Questo prezzaccio ha falsificato eccome le vendite della settimana perchè un “fan” intelligente diffusa la notizia online si sarebbe subito affrettato a comprarlo per 99 cent. Quindi poco ma sicuro il risultato è falsificato!
      Supererà sia il record di taylor swift ecc…ecc… però facciamoci tutti una domanda…e diamoci tutti una risposta

      • AndyJ

        L’unica risposta che mi do è questa: quel che è poco ma sicuro è che l’unica cosa qui falsificata è l’intelligenza di chi continua ad arrampicarsi sugli specchi e sostenere che una promozione durata UN GIORNO SOLO IN ALCUNI PAESI falsificherà le vendite. Vi piacerebbe poter usare vilmente questa pseudo-scusa come giustificazione per non riconoscere il successo immane che avrà questo cd, poiché dopotutto non vi rimane altro, ma la cosa non funzionerà perché non c’è niente da discutere. Se Lady GaGa e il suo team hanno lanciato l’offerta, bravi loro e si sveglino anche altri la prossima volta (e vi assicuro che non è per nulla detto che un album venga considerato quandanche il suo prezzo fosse 0.01$); se l’offerta proviene invece da Amazon, allora vuol dire che LG è sinonimo di garanzia e certezza al punto tale che lo store ha deciso di puntare proporre la cosa. Il resto sono solo chiacchiere. Lady GaGa venderà moltissimo, onestamente, e sarà un fottutissimo RECORD. E non ci sono se nè ma. Chiaro?

  • Cristiano

    ok.. 99 centesimi magari è un prezzo troppo basso, come regalato.. ma così credo che si voglia accaparrare anche chi di solito scarica illegalmente..

  • isaac20

    La pubblicità di google Chrome è bellissima.

  • Thebiggigi

    Vedo la mossa un pò penosa essendo Lady Gaga (che di certo nn ha bisogno d saldi) ma vabè, sn strategie..

  • Non capisco dove stia lo “scandalo”. Le classifiche si basano sul numero di copie vendute. E abbassando il prezzo a 99 centesimi, sicuramente ne venderà di più. E allora? Cioè, una cantante come Lady GaGa abbassa il prezzo del proprio album, e noi ci lamentiamo? Sta “sacrificando” milioni di copie vendute, guadagnando ovviamente molto di meno, e noi stiamo qui a sindacare sulle classifiche.
    Se poi volete andare a vedere la classifica dei profitti, allora sicuramente venderà di meno, ma lei con il suo album può farci quello che vuole, può anche regalarlo. Dove sta scritto che un album per essere conteggiato nelle copie vendute debba costare più di un tot???

  • Kant

    Da fan ammetto che mi rode altamente il culo che io ho dovuto pagare il cd 21 euro e invece qui praticamente si regalano. Così a mio avviso sminuisce anche il suo lavoro….

  • Cristiano

    prevedo lo sforamento del milione di copie!
    inoltre ecco il mio video dedicato all’uscita di born this way (per chi volesse vederlo)

  • -.-! Fan ammettetelo 99 centesimi o 3,99 è solo un modo per fare numero nelle copie ed è veramente osceno che si abbassino così i prezzi solo per vendere milioni di dischi! Non credo che la gaga abbia bisogno di questi mezzucci per vendere tanto, avrebbe venduto tanto lo stesso, ma così facendo all’uscita dell’album stà praticamente “falsando” i risultati del debutto, non mi stupirei allora se nella prima settimana vendesse 2 milioni di copie!

    • _DREW

      Quoto xD

    • pietro2110

      E allora?

      • bu ah ah ah ma allora che… sta falsificando le vendite solo per poter vendere qualche copia di più, ti pare che se batterà un record di vendite si possa dire che se lo sia guadagnato onestamente???? Non pensavo che la gaga avesse bisogno di questi mezzucci però pian piano si delinea un suo profilo….

  • Shamone

    Certo che svendere così un proprio lavoro, per vendere di più, è molto triste…ma “ognuno con la barca sua fa quel che vuole”.

  • rated_r89

    che tristezza ricorrere a questi trucchetti…

    • AHAHAHA PARLA “RATED_R” CHE QUEL CD è STATO SVENDUTO DOPO UN PAIO DI SETTIMANE DAL FLOP….POI SI è RIPRESO, MA QUESTO è SOLO IL PRIMO GIORNO :) QUINDI NN è SVENDITA MA PROMOZIONE

  • Beh! Si commenta da sola! Che assatanata di soldi e fama’ mamma mia! Così sara’ facile vendere 20 milioni di copie in un anno! Furba gaga! ;)

    • rockferry

      Assatanata di 99 centesimi?
      Ragazzi, i digital download non influiscono sulla Billboard 200

      • simone

        spero tu stia scherzando, le vendite digitali (soprattutto itunes, ma anche amazon, quest’ultimo penso per lo più per i pre-ordini) contano che io sappia un terzo delle vendite totali, 2 terzi sono invece le copie fisiche, quindi contano eccome! certo in misura minore, ma contano comunque.

    • Principe

      guarda che è solo per 1 giorno….

    • daddilo89

      quando costano molto la cantante fa schifo xke vuole troppi soldi, se costa poco fa schifo lo stesso xke vuole le numero uno… non siete un po’ patetici? il discorso filerebbe se parlassimo di una britney che tende alla risalita nelle classifiche o una kesha, ma parliamo di gaga che é prima in classifica anche se l’album costa 50euro… susu, tornate a venerare qualche altra sciacquetta che vi rifila m***a e ve la fa pagare oro :P