Lady Gaga – Born This Way (primo singolo)

di R&B Junkie -
544 180

Aggiornamento: Per ascoltare il singolo in Alta Qualità andate sul sito ufficiale cliccando qua. ! Il pezzo è già disponibile per il download digitale in I-Tunes Italia, e in tutto il mondo.

Siamo arrivati finalmente al momento tanto atteso. Da moltissimi mesi si sta parlando del ritorno di Lady Gaga con il suo secondo album “Born This Way”, e da molte settimane abbiamo ricevuto descrizioni sul primo singolo che prende lo stesso titolo del disco. Eccolo qua, tutto per voi:

E passiamo al commento. Fernando Garibay e DJ White Shadow hanno prodotto questo pezzo, che è stato scritto anche da Lady Gaga. Devo dire che il risultato è.. ottimo. La canzone risulta assolutamente fresca, il pop presentato è decisamente più raffinato nei suoni e nelle melodie rispetto al truzzume assurdo degli ultimi mesi. Ci sono elementi nel pezzo che mi ricordano gli anni 80, ed il ritornello è forse meno “infantile” di Ra Ra Ra, ma d’effetto, avendo pure un senso!

“I’m beautiful in my own way/ ‘Cause God makes no mistakes/ I’m on the right track baby/ I was born this way,”

“Sono bello nel mio modo unico, perchè dio non fa errori, sono sulla strada giusta baby, sono nato così”.

Inutile dire che il testo è veramente profondo, e non sempre è facile riuscire a far sposare una bella melodia ballabile, con una canzone che voglia dire qualcosa. Io sono felicissimo che Lady Gaga si sia presa questa briga…!
È stato detto molto su questo pezzo, alcuni l’hanno definito un capolavoro, altri la nuova “I Will Survive”, altri ancora la nuova “Thriller”, beh, ve lo dico chiaro, il pezzo è meraviglioso, ma non è epico, e non è qualcosa che rivoluziona totalmente il mondo del pop.

Certo, la Gaga con questa spinta spero possa fare tornare un po’ in se tutti quei poveri pecoroni che si sono affidati ad un basso ed una produzione di RedOne per fare una top10 hit…

Il testo bellissimo, con traduzione in italiano di Born This Way, la trovate qua!

  • Ila

    Slim Shady Girl, hai completamente ragione.
    Canzoncina carina, certo meno decadente e inutile di quelle che appaiono quotidianamente su Mtv, ma di rivoluzionario non ha proprio niente.
    I proclami magniloquenti fatti in precedenza, anche dalla stessa Gaga, denotano presunzione e poca prudenza.
    Le star giovani dovrebbero essere un pò più umili, per diventare quello che è Madonna ci ha messo 20 anni!
    Quando vidi l’esibizione Live di Speechless in cui spaccò una teca di vetro con l’asta del microfono, e si mise a cantare tra le fiamme ne restai folgorato, e mi dissi: cazzo, questa farà strada, non è la solita stronzetta da Mtv!
    Oggi, anche dopo aver visto la performance live, mi sembra abbia fatto passi indietro.
    Ma staremo a vedere quando uscirà l’album.

  • Slim Shady Girl

    Volevo poter dire che questa canzone mi sarebbe piaciuta, che mi avrebbe confermato che Lady Gaga sappia tirare fuori il talento che ha nascosto dentro, che mi avrbbe fatto emozionare come quella volta che sentii un live di Paparazzi e Speechless. Purtroppo non è così. Per quanto ne dicano i fan, gli haters, o chiunque, la canzone è molto, forse troppo copiata e paraculo. Poco di innovativo, ma orecchiabile e ovviamente un piacere per i gay, trans e co. Complimenti comunque a Gaga e ai suoi “monsters”, se per loro il record è così importante ottimo! La domanda che mi preme pormi è: ma se la canzone l’avesse scritta e interpretata qualcun altro, avrebbe venduto così tanto / raggiunto tali record? Dopo questo excursus, me ne torno al mio buon vecchio rap, che non mi delude quasi mai.

  • musica

    go gagaaaaaaaaaaaaaaa

  • joey81

    di epico in questa canzone non c’è nulla ,.. è un remake di express yourself . E’ orecchiabile ma onestamente io preferisco bad romance o pokerface …

  • joey81

    la canzone è caruccia … peccato il testo parac***o

  • Alexx

    voi tutti fans di britney xke non guardate la vostra beniamina ke la PRIMA A COPIARE è BRITNEY… XKE HOLD IT AGAINST ME è COPIATA… ASCOLTATE
    http://www.youtube.com/watch?v=j2iAqogv8DE
    SBAGLIO O IL RITORNELLO DI HIAM è UGUALE GIà DALL INIZIO DI QUESTA CANZONE DEL 1996 ???
    COSì ORA CI PENSERETE PRIMA DI PARLARE DI BORN THIS WAY KE è EPICAAAAAA

    • Bloodymary

      Music is the key to fall in love, music is the answer of the world, music is the power to survive…. Would you hold it against me???? MUAHSUAHUSHAU

    • bb

      hahahha e poi vengono a criticare

      • DAN 4 BornThisWay

        vediamo come si arrampicheranno sugli specchi!

  • mike87

    Sì che bel pezzo! Don’t go for second best baby, put your love to the text, you know, you know I got to …

  • DAN 4 BornThisWay

    Ahahah com’è che qua ora sono tutti fan di Madonna? XD

  • Felice

    Io devo ammettere che questa volta Gaga ha fatto centro! Fino alle canzoncine facili (come Pokerface) era piacevole da sentire, ma nulla più. Finalmente con Born This Way si è evoluta!
    Mi spiace solo vedere tutta questa rivalità tra fans: qua è pieno di fan di Britney che si fingono “little monsters delusi”, nei post di Britney è pieno di fan di Gaga che si fincono “fan di Britney abbandonati”.. basta con queste bambinate, e godiamoci le canzoni che più ci piacciono!

    • DAN 4 BornThisWay

      Ti quoto!! Poi com’è che tutti mò sono fans di madonna? XD

  • lucrezia

    alla numero uno ci si arriva facilmente basta, avere degli adolescenti pecore da spolpare

    jesus save us from the lady devil gaga

  • Salmi

    in meno di 24 ore, ha 39 ascolti sul mio itunes. direi ke mi piace :)

    • DAN 4 BornThisWay

      mi piace sempre di più a me !!!!! poi in HQ è una bellezza :D W le canzoni originali che si sentono da dio!!!!!! XD

  • pietro2110

    1° fan di Britney: smettetela di rosikare fingendovi Little Monster delusi.
    2° Express yourself si era “molto ispirata” a Respect yourself ma non c’è nessuno a cui interessi
    3° Una canzone fantastica rimane una canzone fantastica anche se è un plagio

    • max

      hai ascoltato Respect Yourself? ti sembra che assomigli a EY nel modo in cui BTW assomiglia a EY?

      • musica

        MA SMETTILA…la canzone non ti piace? NON ASCOLTARLA..
        lady gaga è una copiona, però madonna che copia gli ABBA per hung up NO.. John Taylor, bassista dei DURAN DURAN, la accusa di copiarli da anni, MA NESSUNO DICE NIENTE…
        SMETTETELA DI ROSICAREEEEE

      • Alexx

        nooooooooooo ke c**** dici ???? (mi riferisco a musica )… MADONNA COPIA GLI ABBA ? MADONNA GLI HA CHIESTO IL PERMESSO X USARE LA LORO MUSICA ! INFATTI GLI ABBA HANNO CONCESSO 2 VOLTE DI FAR USARE AD ALTRI LA LORO MUSICA ! UNA VOLTA A MADONNA E UN’ ALTRA AD UN CANTANTE COUNTRY….. E POI NN INSULTARE HUNG UP XKE è UNA DELLE PIù CELEBRI CANZONI DEL DECENNIO SE NN LA PIù CELEBRE ! ED è NEL GUINNESS X IL MAGGIOR NUMERO DI NO.1 DI SEMPRE !
        ignorante….prima di parlare informati !

      • musica

        ignorante lo dici a qualche tuo amico, non a persone che non conosci..io parlo per quello che so, MADONNA è STATA ACCUSATA DI PLAGIO DA MOLTI CANTANTI, IN PRIMIS DA JOHN TAYLOR, LO CONOSCI??
        POI HUNG SARà IL SINGOLO PIù CELEBRE DEL DECENNIO NELLA TUA FANTASIA…
        TI INFORMO CHE HUNG UP è IL SINGOLO PIù CELEBRE DELLA CANTANTE, CON OLTRE 11 MILIONI DI COPIE..QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIA IL SINGOLO PIù FAMOSO DELLA STORIA…INOLTRE è VERO CHE è STATA PRIMA PER MOLTE SETTIMANE, MA TI BASTA SAPERE CHE QUESTO RECORD è STATO BATTUTO, IN ITALIA E IN ALTRI PAESI, DA SHAKIRA CON WAKA WAKA..
        quindi a quanto vedi sono informato tanto quanto te…..
        CHIEDO SCUSA SE HO DETTO CHE HA COPIATO GLI ABBA!
        un ultima Lady Gaga non sarà originale, MA MADONNA LO è ANCORA DI MENO, VISTO CHE HUNG UP è DIVENTATA FAMOSA ANCHE GRAZIE AGLI ABBA…quindi TACI

  • Booo

    Il pezzo è stato scritto SOLO da Lady GaGa.

  • Martina

    Bella canzone…Mi piace!

  • maxxyphilo

    Fermatelaaa! Sta rompendo record su record!

    • Principe

      Ahahahahahahah bella questa! è la verità,cavoli!!!

  • cirokisskiss

    #1 – United States
    #1 – Canada
    #1 – Mexico
    #1 – Ireland
    #1 – France
    #1 – Finland
    #1 – Sweden
    #1 – Portugal
    #1 – Greece
    #1 – United Kingdom
    #1 – Belgium
    #1 – Netherlands
    #1 – Spain
    #1 – Norway
    #1 – Luxembourg
    #1 – New Zealand
    #1 – Germany
    #1 – Switzerland
    #1 – Italy
    #1 – Austria
    #1 – Denmark (è stata numero #1 ed è ora scesa alla 2)
    #1 Australia
    #1 – Giappone

    Numero 1 in tutti e 23 paesi di Itunes….Questo si ke è un record!!!1

    • Principe

      Direi di si! Britney è incredula!

    • Brhold

      MOMO 4 president!!!

  • Marcove

    Certa gente è davvero fulminata…di quei commenti assurdi,da sfrante senza cervello col vibratore su x il culo! Ma manco i soldi andassero a voi,state a divinare una canzonetta che per quanto carina sia non ha nulla di stra epico! Solo una cosa è piu’che certa,per il mondo omosessuale è una manna dal cielo…sara’osannata fino ai conati di vomito!

    • Mi spiegate perché diamine ci deve essere sempre qualcosa dietro se un cantante vuole esprimersi a favore di qualcosa a cui ha sempre tenuto?? E’ una rottura di co**ioni sentire sempre la gente che critica un’artista solo perché tocca temi scottanti nelle proprie produzioni. LA MUSICA è UNO DEI TANTI MEZZI PER COMBATTERE LE INGIUSTIZIE SOCIALI E QUESTA NON è UNA NOVITà!! Se non vi piace la canzone ditelo ma non sparate stron*ate su operazioni di marketing dietro un testo che è sentito da chi l’ha scritto! Poi, Marcove, il tuo parere sulla canzone può essere condivisibile o meno, e per la croncaca per me NON lo è. Forse è meglio “Hold it against me” di Britney Spears, che praticamente è solo tutta musica house con un minimo di voce che non ha nessuna dote canora e fa solo da contorno a quella porcheria techno (che sembra più il rumore di un martello pneumatico) creata dai suoi produttori?? O forse è meglio Rihanna, che in studio fa canzonette tanto graziose e orecchiabili e poi live è una sterminatrice di timpani? Magari le canzoni di queste altre “cantanti” pop trattassero ALMENO delle tematiche socialmente importanti!

    • Scusa, Marcove, il commento era per il tizio sotto!

  • Sun15f

    Grandi attese per questo singolo. Direi che il risultato è totalmente insufficiente. Che ricordi Madonna e la dance music degli anni ’70 non c’è dubbio. Il problema è che la canzone, di per se stessa, è il peggior singolo della sua neonata carriera. Forse, persino Eh eh è migliore di questa traccia, davvero troppo noiosa, che sa di strasentito. A questo punto, avrei preferito un singolo un po’ truzzo ma figo come Bad Romance piuttosto che questo. Senza contare la disgustante operazione di marketing relativa al testo della canzone. Non so perché, ma paradossalmente, questa canzone ha segnato un punto di svolta per me. La musica leggera non poteva scendere più in basso di così. Mi sa che mi vado ad ascoltare Debussy.

    • Mi spiegate perché diamine ci deve essere sempre qualcosa dietro se un cantante vuole esprimersi a favore di qualcosa a cui ha sempre tenuto?? E’ una rottura di co**ioni sentire sempre la gente che critica un’artista solo perché tocca temi scottanti nelle proprie produzioni. LA MUSICA è UNO DEI TANTI MEZZI PER COMBATTERE LE INGIUSTIZIE SOCIALI E QUESTA NON è UNA NOVITà!! Se non vi piace la canzone ditelo ma non sparate stron*ate su operazioni di marketing dietro un testo che è sentito da chi l’ha scritto! Poi, Sun15f, il tuo parere sulla canzone può essere condivisibile o meno, e per la croncaca per me NON lo è. Forse è meglio “Hold it against me” di Britney Spears, che praticamente è solo tutta musica house con un minimo di voce che non ha nessuna dote canora e fa solo da contorno a quella porcheria techno (che sembra più il rumore di un martello pneumatico) creata dai suoi produttori?? O forse è meglio Rihanna, che in studio fa canzonette tanto graziose e orecchiabili e poi live è una sterminatrice di timpani? Magari le canzoni di queste altre “cantanti” pop trattassero ALMENO delle tematiche socialmente importanti!

  • stamattina a mente fresca mentre pulisco cameretta dico: una bomba!…mette carica :)

  • Harris

    SCANDALOSI
    forse se avreste qualche anno in più capireste che è la copia di Express Yourself di Madonna….ma come fate a dire di no!! è palese…aanhc eil ritornello aparte qualche nota è uguale!! SENZA PAROLE

    • scio16

      Quoto in pieno, da ieri avrò ascoltato 100 volte Expresso Yourself (che in tutta onestà non conoscevo, dato che fra me e la vecchia Maddy non corre buon sangue, anche se la rispetto) e ti giuro che non ho trovato la benchè minima somiglianza. Se aveste detto Ray of light allora ok, le atmosfere sono simili, come accade fra centinaia di altri brani. E quoto anche il discorso sugli spunti artistici. E’ sempre stato così, non è che se uno riprende allora significa che ha fatto una cosa peggiore. Si può riprendere e modernizzare, personalizzare, migliorare. Giotto si ispirava alla grande a Cimabue, ora nel 2011 raccontatemi chi è Giotto e raccontatemi chi è Cimabue ;-)

      • scio16

        Sorry, la replica era per il commento sotto di Marino Fuchs!

  • oddio. Stamattina a mente fredda o riascoltato l’express yourself di madonna. Ma proprio non ha nulla a che vedere, nessuna somiglianza, neanche quell’atmosfera che mi sembrava all’inizio. Ci potranno essere delle somiglianze ma da qui a gridare al plagio ce ne vuole di coraggio. E anche la vecchia che tanto idolatrate da buona italoamericana non ha mai inventato niente di alieno. Il processo creativo si fonda proprio dal sapere trarre gli spunti più diversi da quanto di buono hanno fatto gli altri e sapere creare una sintesi originale. Anche in letteratura, uno non può cominciare a scrivere senza essersi confrontato con i grandi del passato. Brava Gaga, è stato un sollievo non restare delusi dopo tanta attesa

    • speechless_91

      :)

  • speechless_91

    ohh madooo che risate che m sn fatto.. ma quanto siete incazzati?? xd … ma rilassatevi.. put your paws up cause we were born this way!!! :)

    • BornThisWay

      nono! lasciali scannare che cosi ci fanno ridere!!! :D

  • scio16

    Grower assurda, sono passato in 12 ore da “bellina ma deludente” a “dai, però è bella” a “oh sta canzone spacca di brutto”, vediamo, forse arriverò a “è una canzone epica” come ha detto lei, ma ne dubito XD

    • Brhold

      eccerto che spacca di brutto p è splendida!assolutamente normale!E’ UGUALE AD EY EY EY EY!DA UN CAPOLAVORO DI INNOVAZIONE QUAL ERA NON CI SI ASPETTAVA DI MENO!THE POWE OF MADDY!CHE VI PIACCIA O NO è LA REALTà VENDITE OMENO QUESTO è UN PLAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHHA ORIGINALE SE SE

  • 1) questo pezzo cresce molto con gli ascolti 2) ciò che differenzia questo testo dai soliti pezzi stile beautiful, firework, fucking perfect è che grazie a born this way la gaga propone quasi un ragionamento filosofico in un verso che, a mio parere, è fondamentale per la grandezza della canzone: i am beautiful in this way cause sky makes no mistakes…ecco che quindi tutte le condanne di tutti quei “cattolici incoerenti” decadono nel giro di 20 secondi!!! La perfezione di Dio fa si che anche ognuno di noi (gay compresi) sia perfetto a suo modo…questa è genialità!!!!!*_* 3) certo il sound non è ciò che si ci aspettava dopo tutto quel pompamento mediatico ma è comunque qualcosa di completamente diverso da quelle truzzate che ormai mi hanno davvero stufato stile Hold it against me che a mio parere andrà nuovamente alla 1 la settimana del rilascio del video per poi decadere miseramente…indefinita 4 stelle su 5 per me, aspetto con impazienza Judas e il solito stile della Gaga accompagnato da questi nuovi testi pieni di libertà!!!:D

  • MOMO

    “Born This Way” predica l’accettazione di se stessi per quello che si è, ma fa specie che a intonare (si fa per dire) parole così “piene di contenuti” (e strategicamente indirizzate ad un target di pubblico al quale avrebbe potuto propinare anche una registrazione in dolby surround 7.1 dei suoi miasmi intestinali che quelli il disco lo avrebbero idolatrato comunque) sia una che è uno, nessuno e centomila (ma soprattutto nessuno); una maschera vivente la cui rappresentazione pubblica stride fortemente con quello che va cantando, o almeno, ne mette in luce una profonda incoerenza. Testo a parte, BTW è un brano dance rumoroso da acufene permanente, che punta tutto su una melodia stranota e strasentita mille volte. Il ricordo nostalgico di “Express Yourself” fa leggermente alzare l’asticella della soglia della mediocrità: “Born This Way” non è brutta (non come Lady Gaga, almeno), non è memorabile, ma il problema è che non è sua.

    Lady Gaga è (non l’unica, ma sicuramente una tra le più brave) detentrice del format dell’inganno: ti fa credere di essere innovativa ricalcando i passi che sono già stati pluricalpestati da chiunque, tanto che certe orme sono profonde fino al ginocchio. Germanotta può affermare di essere diventata un mito per opera dello spirito santo e i fedeli conniventi non battono ciglio. Gaga può persino rinnegare il suo più recente passato di “donna del fare” (fuor di metafora: lanciare sonorità che lascino un’impronta stilistica reiterabile, come in “Just Dance” o “Bad Romance”), e decidere di cavalcare un futuro basato solo sull’apparire.

    Ovvero: alla luce di questo singolo, si desume che la sua presunta “geniale creatività” sia palesemente andata farsi benedire e che Lady Gaga preferisca impostare il suo futuro musicale sul libero taroccaggio di canzoni altrui, puntando – come attività primaria – a comparire in servizi video/fotografici pseudoscandalosi per tener accesa una carriera che è sempre più destinata ad eclissarsi come una plafoniera morente. Insomma: la Gaga-genio-visionario è esaurita come le miniere auree del Klondike e si ritrova più che mai in balia di se stessa. Tira a campare grazie a tonnellate di fumo gettato negli occhi dei fans, che pendono dal suo naso sporgente da novella Aquila di Ligonchio, ma è destinata a funzionare sempre meno, soprattutto se fa dell’appropriazione indebita un vanto.

    Essersi autonominata “Nuova Madonna” dal giorno della sua nascita non ne comporta l’usucapione della discografia, e tentare di mantenere questo status plagiandone le canzoni, anziché studiandone e reinventandone lo stile, la fenomenologia, l’impatto sociale, è un forte segnale di crisi di idee, di carenza creativa, di poco rispetto per il pubblico, di raschiamento del fondo del barile nonché degli zebedei dell’ascoltatore non carampanico. In preda ad una specie di delirio di onnipotenza, Lady Gaga ha perso definitivamente la bussola, e mi meraviglio che qualcuno possa ancora pensare che vestirsi con una tagliata di manzo possa bastare a colmare i suoi gap artistici

    • bb

      ma chi sei un psicologo non sai nemmeno chi è lady gaga quasi da come ne parli, be plagio e appropiazione della discografia sono un po esagerati perchè se fosse vero madonna sarebbe intervenuta legalmente , e poi se la ascolti bene born this way non una volta veloce mentre non pensi neanche a quello che stai ascoltando capirai che è molto diversa da EY io ora non nota piu una somiglianza , sono due canzoni completamente diverse basate su concet diversi che si incontrano solo sull’impostazione di alcune melodie cosa che in molti fanno questa è ispirazione non plagio.

    • Principe

      Ma quante paroloni inutili! GaGa prima in 23 paesi,questa è l’unica verità!!!

    • stefano

      Momo, perdonami.. Tu scrivi molto bene ma non comprendi la grandezza di questa ragazza. A parte il fatto che questa canzone è una vera bomba!!!!!! Dovresti secondo me apprezzare il fatto che Lady Gaga è una autrice, è una persona che crea cose meravigliose. Non è una interprete come tante altre. Certo Madonna è stata ed è una grande artista ma io credo che Lady Gaga abbia un ritmo di creatività ineguagliabile.

  • bb

    1 – United States
    #1 – Canada
    #1 – Mexico
    #1 – Ireland
    #1 – France
    …#1 – Finland
    #1 – Sweden
    #1 – Portugal
    #1 – Greece
    #1 – United Kingdom
    #1 – Belgium
    #1 – Netherlands
    #1 – Spain
    #1 – Norway
    #1 – Luxembourg
    #1 – New Zealand
    #1 – Germany
    #1 – Switzerland
    #1 – Italy
    #1 – Austria
    #1 – Denmark … speriamo li mantenga ;)

    • Robigus

      Scusa ma hai ascoltato EY?
      Il ritmo è simile, così come l’importazione del canto, veloce e caratterizzata da toni alti…
      Ma se non conosci madonna, ne le sue canzoni, ne quindi il suo stile che parli a fare?

      Non sto certo dicendo che si parla di plagio, ma l’ispirazione è evidente, come dichiarato dalla stessa Gaga.

    • bb

      ora siamo a 24 non ci credo fermatelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      • bb

        scusate 23

  • Vales

    Gaga passerà alla storia con questo singolo.
    Lo ascolto ininterrottamente da una giornata, ditemi voi cosa ci trovate di simile con quella schifiata di canzone di Madonna.
    Ma è possibile che sta vecchiaccia (senza offesa per i madonniani) debba essere sempre nominata ad ogni cosa che fa Gaga?

    E Alejandro era simile a La Isla Bonita (perchè? perchè Alejandro è un nome spagnolo e quindi significa che ha copiato)
    E Born This Way è simile a Expres Yourself (veramente se lo volete sapere non c’azzecca niente)
    Il prossimo singolo di Gaga si chiama Judas, mi raccomando preparate un’accusa .. cercate una parola dal suono simile in una delle canzoni della vecchia ;) … siete ridicoli .. e mi venite a parlare di originalità?

    W Gaga e W Born This Way! =D

    • max

      prima cosa porta un po’ di rispetto per Madonna, visto che ho l’impressione che tu non conosca una virgola della sua trentennale carriera, secondo Lady Gaga viene paragonata sempre a Madonna perchè qualche volta esagera nel “renderle omaggio”, diciamo che per quanto sia talentuosa, sta proponendo un immagine, look, video ecc forse un po’ troopo “ispirati” a Madonna.

    • Nico

      forse di musica te ne intendi poco…ma e’ ressoche’ identica in molte parti…..sveglia La Gaga non ha inventato nulla copia solo i look e e canzoni altrui!

      • Principe

        Non copia un bel nulla,al massimo trae ispirazione…e a quanto pare riesce a fare meglio della sua ispiratrice! eheheheh!

  • love89

    A me piace molto…. ma ad essere onesti ricorda molto ray of light per la base musicale e express yourself di Madonna

  • pietro2110

    BTW è eccezionale, ma lo si capirà nei lunghi periodi: la sto ascoltando ininterrottamente da ore!
    Mentre per HIAM è stato diverso: bella subito ma noiosa dopo poco.
    Non date giudizi affrettati, una canzone non è bella solo perché è orecchiabile, se tutti facessero così David Bowie, Peter Gabriel, Grace Jones e i Talking Heads non sarebbero neanche mai stati prodotti

  • anche EXPRESS YOURSELF DI MADONNA HA PRESO MOLTI SPUNTI DA RESPECT YOURSELF DEI STAPLE SINGERS!!

  • roxi80

    ke skifo!!! delusione TOTALE!!! gaga è solo una patetica imitazione di Madonna!!!!!!

  • rated_r89

    devo dire che col 2° ascolto incomincia a piacermi un pò di più…cmq è al 1°posto in 17 paesi, quasi come HIAM ke è arrivata a 18…complimenti!!!

    • DAN 4 BornThisWay

      già con gli ascolti cresce molto anche a me ha spiazzato al primo ascolto, è un’ottima grower :)

      • SebaGaga

        Quoto :D

  • JAMES

    cosa voleva dire con : mi amore vole fe yah?????? era una cosa tipo x italiani??? a me la canzone apparte qlk paraculismo piace!!

    • Quanti errori di grammatica non sei riuscito a fare in 20 righe. Ti informo che ha combattutto per i diritti omosessuali prima di essere famosa e che è andata a manifestare per l’abolizione della legge Don’t Ask Don’t Tell, eliminata poi nel 2010 grazie ad insistenti manifestazioni.

  • PalCpKtA

    ma questa è patetica proprio!ma nn avete capito che questa è una persona falsa
    ecc. k compra le persone???UN IMMAGINE COSTRUITA A TAVOLINO!
    ciè ora si punta sulla tematica gay,ma invece sfrutta sta scusa e basta!
    sicuramente i gay diranno “oh,laidy gaga sta con noi” e giù 500 mila copie!
    E’ un piano fatto apposta!Che venga qui a bergamo,la capitale dell’omofobia a cantare
    “Born This Way” che la prendono tutti a bastonate!!!
    facile dire “w i gay,sono gay ecc…”
    ovvio la metà del mondo è gay e ha sfruttato questa debolezza
    delle persone!
    un immagine della nuova madonna del nuovo millenio
    quando in verità è una montatura!
    ankio vado in giro a dire w gay gay gay
    e sò di certo k venderò le mie 5.000.000 di copie!
    ma tanto sta farsa durerà poco
    xk già si sta arrampicando sulli spekki
    e voi,VOI non l’avete capito!!!
    furba eh,tocca la tematica ke se ne discute poco
    e tò ha fama!
    scometto che nel prossimo album
    o parlerà dei bambini maltrattati
    o degli animali maltrattati!
    voglio vedere la sua prossima missione da falsa!
    ma va va lady transuna che non sei altro!
    và a pulì i cessi!
    Ormai si è rovinata,la fama la divorata proprio,
    la preferivo ai tempi di “Just Dance” quando la mandavano
    a l’una di notte su mtv pulse tra i cantanti sconsociuti!
    ora non è manco umana…

    • mt

      se hai problemi con i gay ascolta la canzone!!!io odio la gente come te,se non riesci a capire che siamo tutti uguali,almeno sii tollerante,sempre meglio delle offese!!

  • rebellespears

    Non cambierà assolutamente il mondo come dicevano !!!! ma comunque è molto bella@@@@

  • Mamma Miaaaa ** EPICAAAAAAA!!! Ditemi che cavolo di coincidenze trovate con Express di madonna .-.

    • frozen

      Vai da Amplifon

      • Alexx

        appunto è gratis x 30 giorni ( l’ amplifon )

      • Mmm non mi serve sento benissimo ;) Grazie!!!

    • samuel

      faccio prima dire dove non c’assomiglia.
      il titolo.

  • Sasi

    Le critiche fanno solo bene.. ACCRESCONO IL MITO CHE è!

  • Born this Way è come Hold it Against me , nel senso , tutti a dire : è epica , farà storia ecc..ecc.. Però, nell’effettivo sono sì due belle tracce ma di sicuro niente di così straordinario .Preferisco mille volte Bad Romance a questo punto xd

  • Sasi

    Più la ascolto e più la adoro..
    Ah, comunque, ho riascoltato anche Express Yourself e mi accorgo sempre di più di 2 cose:

    SONO DIVERSE, si..
    Sembrano uguali ma fate un remix delle 2 basi su qualche programma e ascoltate, SONO DIVERSE..
    e btw è 100 volte più bella!

    • cirokisskiss

      infatti la canzone con gli ascolti cresce parecchio…la sto sentendo a palla quasi ogni minuto…è bellissima!!!

    • Rita

      ha un non so che di già sentito..tipo di qualche vecchia canzone dance..cosa ne pensate voi??

  • samuel

    è già numero 1 . . . u mamma come rosicano adesso.

    Solo 3 ore rosiconi ! !

    • avatar

      e tu spunti solo adesso?? o_O comunque tranquillo non rosichiamo ;) siamo solo assuefatti dall’innovazione proposta da Lady G. ;)

      • Sasi

        è una caricatura vero?
        Mah, io già ho dimenticato tutte le cavolate delle recensioni, ma avatar..
        l’ho già detto in qualche altro post, per me vale il gusto personale ed è epica questa canzone!
        PER ME!
        Poi ognuno ha i suoi gusti, io più ascolto questa canzone e più mi piace e sono convinto che l’intero album sarà epico!

    • Sasi

      Samu ti piace sta canzone? *_*
      Per me è stupendissima! più la ascolto e più mi piace, è diventata una droga! *_*

  • lollomet95

    @ REDAZIONE DI RNB JUNK

    mi potete confermare o smentire che questo è l’articolo più commentato della storia di rnb junk?

  • Andy

    Record personale per R&B Junk: con quasi mezzo migliaio di commenti questo è il post più commentato nella storia del sito.

    Lady Gaga nella STORIA: N.1 su Itunes! è diventata ufficialmente la canzone più veloce a raggiungere la prima posizone su itunes della storia..con 3 ore di tempo! battendo il record di Taylor Swift, che era di 6 ore.

  • Andy

    #BornThiswayFriday Already 612 plays at Top 40 Radio only 87 plays from debuting on the chart WOW-not even 9 in the am

    Già superato il record di Britney delle scorse settimane e anche di Mariah, quando erano solo le 9 del mattino…a sera arriverà a numeri mostruosi… si preannunciano 1200 passaggi, in 1 GIORNO!

    o____________O

  • Massimo78

    Piccolo record personale per R&B Junk: questo è il post più commentato nella storia del sito! siamo quasi a mezzo migliaio di commenti e non è passato nemmeno 1 giorno!

    LADY GAGA NELLA STORIA:

    N.1 su Itunes: Born this way è ufficialmente la canzone più scaricata velocemente su Itunes nella storia della musica, è arrivata alla N.1 in meno di 3 ore battendo il record di Taylor Swift che era di 6 ore.

  • Luca R

    Non l’ho ancora ascoltata,ma non mi stupisce che sia al numero 1.
    Lady Gaga in questo momento ha tutti gli occhi su di se,le altre bene o male ricevono l’attenzione che devono avere,ma la artista hot del momento è lei.Quindi è inutile fare confronti,il successo della Gaga era prevedibile,quando passerà qualche anno ci sarà qualcuna che avrà la stessa attenzione che sta ricevendo lei ora.E’ una cosa naturale,ogni artista passa questa fase.

  • quindi il 50% percento dei recavati della vendita vanno a madonna????
    gaga express yourself !!!

    • avatar

      ahahahahahahah!!

    • Principe

      No,vanno a Lady GaGa

  • cirokisskiss

    cmq nel bene e nel male penso che questo sia il post + discusso nella storia di rnb junk (nn ne sn però sicurissimo)…dimostazione del grande ascendente che gaga ha sulle folle…+ di 400 commenti Wowww…GRANDE GAGA!!!!

    • gianluca

      siiii, grandissima gaga!! ma quanti di questi sono positivi?? immagino valga la politica, l’importante è che se ne parli giusto? -.-

      • lollomet95

        quanti sono positivi… tutti!!
        saranno 3 o 4 quelli negativi (non so se sai.. ma in questo forum ci sono molti cloni e chi legge sa benissimo)

        e comunque possono anche essere 1’000’000’000 quelli negativi, ma se milioni la comprano non vedo dove sia il problema…
        intanto è stupenda!

  • Tya

    A mia mamma (che di musica capisce molto poco), le ho detto: “Senti la nuova canzone di Lady Gaga”… E lei mi ha detto: “Ma no… Questa è una canzone di Madonna. La conosco bene! Dì a Lady Gaga che si vergogni a copiare Madonna!”… ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!! XD
    Ma si dai ragazzi basta su con questa cattiveria…
    Lady Gaga ha vinto come vincerà sempre per i prossimi 30/40 anni… Rassegnamoci… Con Lady Gaga non conta la qualità… Ma tutto il lavoro di marketing che è stato fatto attorno a lei… :)
    Mettiamola così: non sono mai stato e mai sarò contrario al marketing… E devo dire che i suoi produttori, manager e quant’altro hanno fatto un ottimo lavoro…

  • a dire il vero il sito a cui io mi affido per la itunes live chart è http://www.bigtop40.com/ e per ora è alla 3 ed è uscita stamattina alle 9.30 quindi 10 ore fa…quindi il record resta della taylor…

  • domenico

    e tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grandissima gaga questo e un inno meraviglioso

  • Massimo78

    N.1 anche in UK (la Spears s’era fermata alla 7) e tra poco conquisterà il mondo intero! Go Gaga!!!!!!

    • in UK era uscita 10 giorni dopo in concomitanza con l’episodio di glee della spears…

      • ladylarossa

        io davvero non riesco a capire questa sciocca rivalità tra gaga è brit!!!!anche xkè quest’ultima ha 12 anni di carriera e riesce a fare ancora certi numeri!mentre gaga è il fenomeno del momento, ovvio che adesso “spacchi”…kmq trovo che questa canzone sia un insulto non tanto per le mostruose somglianze con “ray of light” ed “espress yourself”, ma perchè gaga aveva promesso suoni innovativi e che avrebbero cambiato il mondo delle musica, invece come al solito sono suoni vecchi di 20 anni!!!

  • Massimo78

    Rolling Stone le dà 4 stelline su 5:

    Don’t Be A Drag / Just Be A Queen – Lady GaGa canta questo inno da club su una base Eurodisco dei produttori Fernando Garibay e Dj White Shadow. Lei urla ai gay,alle lesbiche,ai bisessuali,ai disabili e a tutti i mostri di ogni razza nell’esilarante verso: “You’re black, white, beige, chola descent/You’re Lebanese, you’re Orient!“. Nonostante l’evidente punta di “Express Yourself” di Madonna ( che si rifaceva a sua volta ad un classico dei The Staple Singers ‘”Respect Yourself” ), questo brano è immerso in decenni di tradizione di disco gay e suona un pò come il classico “Born To Be Alive” di Patrick Hernandez. Born This Way riassume tutti i miti di GaGa, la sua politca, la sua angoscia cattolica in una brillante esplosione pop.

    • cirokisskiss

      penso ke la recensione di rolling stone riassuma il vero significato della canzone….cmq gaga ha già strappato diversi recod cm quello per la canzone più veloce a piazzarsi alla #1 nella storia di itunes e quello delle trasmissioni radiofoniche il cui precedente record apparteneva a Hold It Against me!!!! :)

    • DAN 4 BornThisWay

      Con tutto rispetto per la regina madonna, ma se non accusano lei di plagio perchè va accusata lady gaga?
      se BTW è il plagio di EY allora è il plagio di un plagio?
      -.-
      POVERI, MADONNA REGINA
      GAGA POSSIBILE EREDE!

  • gianluca

    piccoli mostri, illuminatemi: se questa canzone è così originale, meravigliosa ed è solo una leggera ispirazione a express yourself, come mai proprio questa canzone è entrata nelle classifiche itunes accompagnando l’uscita di born this way?? strano che dopo 22 anni una canzone ritorni in classifica, semplice coincidenza o c’è davvero un motivo, cioè che la canzone è praticamente uguale e quindi la gente vuole ascoltare l’originale?

  • avatar

    chissà come andrebbe BTW in classifica se Lady GaGa decidesse di restarsene a casuccia per un mese e lasciare che il singolo facesse il suo corso… peccato che non lo sapremo mai visto che dopo i grammy e dopo pochissimi mesi da Alejandro la rivedremo onnipresente in qualunque programma, show e chi più ne ha più ne metta…

    • lollomet95

      la musica è anche promozione… ;)

    • gianluca

      nn farmici pensare… è un incubo, sarà ovunque visto che senza onnipresenza fa poco….

    • DAN 4 BornThisWay

      Sai com’è il lavoro di lady gaga è cantare quindi perchè stare un mese a casa se il singolo è appena uscito e la gente è curiosa di sentirlo live?
      Non so che cantanti segui tu ma lady gaga non è la cantante che si adagia sugli allori e magari tutte promuovessero come fa lei ;)
      Che lavoro è incidere un disco e non promuoverlo poi me lo spieghi..
      Poi io da fan preferisco vedere i suoi live che ascoltare le canzoni in studio.. poi non so se le tue cantanti preferite stanno tutto il giorno a spassarsela …

      • avatar

        le mie cantanti che poi in realtà è una sola ossia: Britney Spears, ha un album da portare a termine e l’ultimo mese lo ha passato tra studio di registrazione e sala prove… per carità tanto di cappello alla Gaga che su 7 giorni alla settimana promuoverà il singolo con 8 esibizioni ma vi sono tante altre cantanti o artiste o performer (definiscile come più ti fa comodo) che non hanno bisogno di mostrare il loro sedere ogni santo giorno per vedere il proprio singolo alla #1 ;)

    • Principe

      Come andrebbe??? guarda che già adesso E’ PRIMO in molti paesi,quindi….

  • Massimo78

    LADY GAGA ENTRA (ANCORA) NELLA STORIA:

    N.1 su Itunes: è diventata ufficialmente la canzone più veloce a raggiungere la prima posizone su itunes della storia..con 3 ore di tempo! battendo il record di Taylor Swift, che era di 6 ore.

  • cirokisskiss

    #1 – U.S.
    #1 – Canada
    #1 – Finland
    #1 – France
    #1 – Ireland
    #1 – Mexico
    #1 – Sweden
    #1 – Portugal
    #2 – Greece
    #2 – Netherlands
    #2 – Spain
    #3 – Switzerland
    #3 – U.K.
    #4 – Norway
    #5 – Belgium
    #6 – Austria
    #6 – Italy
    #8 – Germany
    #14 – Denmark
    #18 – Luxembourg
    #25 – Japan
    #67 – New Zealand
    #82 – Australia

    • sinai

      mannaggia la spears ne aveva 18 e non era manco stata rilasciata in uk e germania
      che flop

      • lollomet95

        ok… ora HIAM è alla numero 25 ahahahah
        vediamo questa quanto dura!!

        volevo ricordare che HIAM non è al primo posto in nessuno degli itunes store mondiale…
        niente promozione?
        e quegli sneak peak giornalieri che sarebbero??
        un passatempo?

      • sinai

        ehhhh ma il primo giorno era ala 1 in 18 paesi.
        gaga flop.

      • max

        Ma sai cos’è la promozione? innanzitutto il video è il passo più grande! Basta vedere what the hell che da quando è uscito il video in italia la mandano in radio continuamente! (oggi l’ho sentita 4 volte), e poi le esibizioni nei vari programmi, show ecc…! E’ questo che fa vendere il singolo! Basta con queti paragoni con HIAM, senza promozione è arrivata prima in 20 paesi, ovvio che adesso scenda! Forse anche Gaga avrà tutto questo successo iniziale, e se non promuoverà per qualche settimana ( come Britney) scenderà anch’essa!

    • Mikele C

      ma dove ha preso questi dati??? in itunes USA ancora non entra tu già la metti alla 1!! mah..

  • Carina, non particolarmente originale ma bella. Non è certo la canzone magnifica ed epica che ci volevano far credere ma è carina!

  • cirokisskiss

    NUMERO 1 su ITUNES…..GRANDE!!!!

    • gianluca

      bella forza -.-

  • giorgio

    in una parte sembra dance in the dark…x il resto non è male anche se non mi sembra molto originale

  • demoralizzatore

    come fà a scrivere tante canzoni alla velocità della luce…per me gliele scrivono..è una sola

  • maxxyphilo

    Gaga record!!! #1 su iTunes USA in meno di 3 ore!

  • F*

    è già numero 1 in itunes us -.-

    • BlackG

      ci mancherebbe altro! finitela di rompere!

      • sinai

        sarà prima ma fa sempre CACARE

      • BlackG

        è allora vai fuori dai coglioni

      • DAN 4 BornThisWay

        Farà anche cagare ma è prima LOL

  • Gaga che si ispira a Madonna? Fan di Madonna siete sorpresi? Pare una novità, Lady Gaga ha sempre affermato che si isprira a Madonna era ed é il suo idolo come potrebbe non somiglirle? Tra l’altro é stato ribadito poco prima che il singolo facesse capolinea nelle vostre orecchie.
    Per il confronto con altri testi: dico solo che preferisco ascoltare Born this way che rihanna che per tutta una canzone dice “qual’è il mio nome” o che esprime il suo consenso nel farsi frustare (S&M fa pietà) o Kesha che parla solo di alcool e feste (yuppiiii) o Katy Perry che stona felicemente in tutti i live starnazzando frasi fatte sugli adolescenti, per non parlare del pessimo ritorno della signorinella Spears e di Avrilfacciolapunkperchèmel’handetto. Born This Way non é assolutamente una genialata ma non é brutta e non é totalmente copiata da Express YourSelf anche se gli é simile.

  • Fat

    LADY COPIA…e ho detto tutto

    • lollomet95

      copia o si ispira??
      non confondiamoci!!!!!!

  • Felice

    Ho ascoltato la canzone,che dire carina,spensierata,orecchiabile ,ma mi sembra di già sentito.Io non so che concetto di epico avete voi o la stessa lady gaga,ma per me è una canzoncina normale,ripeto semplice,orecchiabile ma nulla di più.Se devo fare un paragona al momento britney sta una spanna sopra come del resto si sapeva già.Per non parlare del video di Britney che uscirà a breve.Non posso dire che il video di britney sarà migliore perchè non so nemmeno quello di britney figuriamoci quello di gaga.Ma se gaga vuole fare qualcosa di epico con album e cose varie beh mi sa che si deve mettere sotto e sceglire uno dei migliori registi per i video e coreografi e quanto altro!!!

    • lollomet95

      una spanna sopra?? o.O
      ma non c’è proprio paragone… quella è una truzzata colossale e gli americani l’hanno capito visto che su itunes non è manco in top 20…
      almeno i fan di britney ora stanno calmi per un po’ …
      serviva proprio una dose!!

      • dadaduz

        forse dimentichi che è sucita da un mese e resiste benissimo senza promozione nè video, nè interviste.
        e mi spiace ma si, è decisamente una spanna sopra…non parlo del talento (a voce non c’è paragone) parlo di una carriera da guinness che dura intatta da 12 dopo un periodo orrido per lei pieno zeppo di critiche gossip ecc ecc…mi spiace, ma i 100 milioni di dischi venduti in 12 anni non possono essere comparati con i 10 della gaga…per questo tipo di affermazioni dovrai aspettare ancora un po’ di anni temo:)

      • Scusami, ma possiamo si comparare 2 canzoni dello stesso contesto storico, musicale e sociale dello stesso genere, ma non mi sembra possibile mettere a confronto le vendite di 12 anni di carriera con quelle di Gaga. Ora oggettivamente quanto é brutta la nuova canzone della Spears? è sotto anni rispetto i suoi standart. Preferisco Gaga per un unica ragione: è una musicista.

      • Felice

        hai ragione lollomet 95 britney non sta una spanna sopra,sta 10 anni avanti.sapete perchè gaga accumula cosi tanto successo perchè è la cantante del momento,con la sua immagine con i suoi modi di fare ha accumulato fan da tutte le parti e quindi è anche abbastanza normale che anche se erutta fa rumorexd.Ma il vero successo è quando dopo 13 anni di carriera fai ancora rumore nonostante il periodo di quei tempi sia passato.Aspettate il video vedrete che salirà!!!!

  • lollomet95

    cavolo in poche ore questo è diventato l’articolo più commentato del mese…
    CHE POTENZA!!!
    non so che altro dire….
    1. su itunes usa in pochi minuti (si parla di 120 minuti)
    dico solo WOW

  • rihanna4eva

    uhm..si carina..anzi molto carina, ma mi sa di già sentito. non mi prende come bad romance, ma è molto allegra e spensierata :) x quanto riguarda la voce, vabbèh si sa, ce n è molta.

    • rihanna4eva

      mi sono appena reso conto di quanto sia simile a express yourself.. o____O vabbè, carina comunque!

  • fede

    La canzone è davvero fantastica,mi da un po’ fastisio il beat elettropop di sottofondo,ma del resto è una canzone molto bella,sicuramente meglio delle canzoni estratte finora da The Fame.

  • nicola

    hei born this way ha impiegato meno di 3 ore per arrivare alla numero uno in itunes USA… non è mica un record?… taylor swift lo deteneva con 5 ore… ora gaga ci ha impiegato ben 2 ore in meno….

  • MJForever

    Eh gia’ proprio un pezzo innovativo…la truzzaggine e la banalità dei testi regna sovrana nel mondo musicale di oggi, solo un miracolo potrà salvarci!

  • BlackG

    Ok, è vero: ci sono delle somiglianze con express yourself, ma perchè non parliamo dell’ispirazione (perchè io ritengo ispirazione quella di Gaga) che Madonna prese per quella canzone? E’ palese il “respect yourself” è identico all’ “express yourself” di Madonna. Quindi, prima di celebrare Madonna (che io amo) come regina induscussa e fonte inesauribile di originalità e innovazione forse è il caso che ci si informi. Il pop è così, è ciclico.

    • treddy

      ah è ciclico?
      quindi io tra 5 anni posso ricantare imagine di john lennon paro paro e nessuno mi dice nulla?
      ah no aspè anzichè imagine lo chiamo thinking…

      • BlackG

        si è ciclico e questo è oggettivo. A livello di tematiche e di sonorità. Sto parlando in generale e sappiamo benissimo tutti che è così e vale per moltissimi artisti. L’autocelebrazione se la fanno tutti quindi non venite qui a dire che Gaga e l’unica che fà la poco modesta prima che esca il singolo/album. In ogni caso non vi siete nemmeno cagati il fatto che anche mandonna ha “plagiato” un’altra canzone in modo molto più evidente e concreto. Ma in fondo tutte queste critiche non sono altro che il segno che Lady Gaga ormai è un fenomeno conclamato e si sta brevemente trasformando in un’icona. Anche Madonna ai suoi tempi ricevette pesanti critiche per i suoi lavori, ma guardate dove è arrivata.

    • Fat

      di canzoni copiate così spudoratamente ne ho sentite poche…questa non è ispirazione…e comunque resta il fatto che lady gaga si auto-esalta troppo, tutto ciò che fa è epico e rivoluzionario, poi esce questa canzone e le aspettative di tanti vengono disintegrate..non ho mai sentito una Britney Spears (con 12 anni di carriera e 100 milioni di dischi venduti) esaltare così i proprio lavori o parlare male di altri artisti (cosa che invce ha appena fatto gaga proprio con britney)

      • avatar

        perchè Lady gaga che ha detto su britney?? o_O

      • Principe

        Ricordi male,GaGa NON ha mai parlato male di nessun artista,è una brava ragazza!

  • dadaduz

    io nel frattempo continuo a leggere blog di tutto il mondo e i commenti positivi non è che siano proprio tanti, anzi…anche sul suo profilo facebook moltissimi hanno espresso la loro delusione…!

  • MOMO

    Best Copycat of the year: The Winner is: Clone this way!!!!!

  • qui c’è solo un piccolo campione di ascoltatori (tra Little Monster sordi, Gaga Hater e persone con un minimo di cultura musicale) e la delusione già serpeggia incontrollata. L’album venderà ma non perché è magnifico (posso per ora parlare solo della title-track) ma perché è commerciale, dance, rientra quindi nel trend musicale attuale e perché la Gaga oramai si è fatta un nome…è deludente che la musica sia caduta così in basso….dove sono finiti i grandi talenti? I grandi interpreti? Le grandi voci usate ad arte con una tecnica impeccabile? Ora conta solo l’immagine. Spero si ritorni presto ai tempi d’ora delle musica….

  • Uranus

    Ciao ma siete tutti fuori?? Non ci vuole mica l’orecchio bionico per poter capire che è identica a Express Yourself…Ho sempre ammirato Gaga per la sua creatività, ma bisogna essere obiettivi, ha stracopiato, non si è liberamente ispirata a Madonna. Ragazzi siate obiettivi, dire che è una NUOVA hit è clamoroso, farebbe meglio a dire ho fatto una cover di Express Yourself pensando un pò a When Love takes Over dato che se togliamo le parole alla melodia e ci mettiamo Kelly Rowland suonano le stesse! Obiettività!

  • cirokisskiss

    Rolling Stone l’ha recensita con un voto di 4 su 5…tutti i critici musicali la apprezzano e non poco…BORN THIS WAYYYY

  • aLE

    BAH! A sto punto continuo a sperare in Beyoncé e Rihanna come cantanti!! ahahahahah GaGa non deluderci con il tuo THRILLER album!

  • BlackG

    a me sinceramente non frega un c***o di quello che dite. Si sapeva che avreste rotto i c******i per un motivo o per l’altro. Quello che penso io è che è un pezzo fantastico e che tra 20 lo sentiremo ancora in radio. Detto questo, vado a riascoltarla per la 90esima volta.

    • LoL

      Condoglianze

    • sinai

      beato te che non c’hai un caxxxo da fare.

    • DAN 4 BornThisWay

      Bravo!!!!! Aahah il record di numero 1 su iTunes USA in meno di 2 ore parla da solo :)

  • cirokisskiss

    poi come se non bastasse non vi accontentate mai…se avrebbe fatto uscire una bad romance 2.0 la avreste criticata perchè fa sempre la stessa musica…ora che usa la sua voce al 100% (e che voce) con un genere di musica da lei mai sperimentato la odiate lo stesso…bah

    • bb

      quando è uscita bad romance la criticavano perchè dicevano che era come poker face, alejandro era troppo simile a una canzone degli abba…… e che palleeee

    • pietro2110

      vabbe non ti mangio per quell’avrebbe che hai scritto.
      Ma ti devo dare ragione, evviva chi ha le palle di fare qualcosa di diverso

    • james

      magari avesse fatto uscire una bad romance 2.0…

      • avatar

        se avesse fatto uscire una Bad Romance 0.2. allora avremmo avuto una Poker Face 0.3. e credo sarebbe stato fin troppo eccessivo…

  • Vales

    Gaga è tornata per fare nuovamente piazza pulita, potete criticarla quanto volete, ma lei andrà sempre avanti proprio grazie alle vostre critiche!
    La canzone è superba e chi non la sa apprezzare per quello che è non deve fare il criticone!
    Bellissimo sound, non trovo niente di scopiazzato!
    Ragazzi dovete essere sinceri, solo perchè vi sta antipatica non potete mal criticare ogni cosa che fa…

    • max

      per quanto non mi piaccia il suo personaggio apprezzo molto la sua musica! Ma obbiettivamente la canzone è moooolto simile a express yourself! Chiunque sostenga il contrario è perchè non ha mai sentito E.Y.

    • gianluca

      no tesoro nn ci sta antipatica! almeno a me no visto che ho the fame, the fame monster e sono anche andato a milano a vederla facendomi 8 ore di fila al freddo u.u la canzone nn è superba, il sound è molto scopiazzato, e se ascolti un po’ di discografia di madonna te ne accorgi…
      poi sicuro che fa piazza pulita.. bella forza con una canzone così orecchiabile e di facile ascolto… madonna ha fatto successo con sto suond, quindi nn ci vuole molto a fare successo così…
      ah e ultima cosa che nn centra: nn sono mai stato più fiero di essere fan di britney! HIAM forse nn è originale, ma almeno è particolare e nn scopiazzata… nn assomiglia ad una canzone in particolare… quindi che faccia tutto il successo che vuole che batta i record di britney, ma almeno quest’ultima può essere orgogliosa di ciò che ha fatto..

      • DAN 4 BornThisWay

        COOOSA?? AHAHA HIAM non è scoppiazzata? E la take it off 2 praticaMENTE Xd certo che avete un bel coraggio xD

  • pietro2110

    ehm Britney? quella che cantava “Dammi un’altra botta?”

    • bb

      ahahah cantare si fa per dire qualè il verbo giusto ma playbekkare

      • avatar

        Ridicoli fino all’inverosimile ;)

      • LoL

        Non sfottete troppo visto che il primo singolo del secondo album di Britney ovvero una certa -OPS! i Did iT Again- è entrata nella storia del pop e tutti se la ricordano con piacere contrariamente a questo plagio che gia da poche ore dall uscita viene bollata come copia di Express yourself e probabilmente sarà ricordata cosi per sempre

      • bb

        sinceramente anche se viene bollata come scoppiazziatura non mi interessa, secondo tè la gente quando la sentira si ricordera di ey secondo me no e poi anche se notano la somiglianza non frega niente a nessuno , secondo mè sara bollata come una canzone per le persone considerate diverse dalle persone che vedono sempre il lato negativo come tè, detto questo me ne vado non ho tempo per stare su un sito a criticare come voi ciao, VAI GAGA

      • gianluca

        no ormai l’etichetta ce l’ha e ce la ricorderemo per questo: dopo pochissimi minuti tutti già a dire che era una copia!!! la povera christina ha subito lo stesso trattamento, quindi piccoli mostri arrendetevi all’evidenza! nn siate così poco obiettivi… ho letto di fans di gaga che hanno ammesso che sta canzone è si carina, ma molto scopiazzata! QUESTI SONO I VER FANS! quelli che nn hanno il prosciutto negli occhi oltre che nelle orecchie!!

      • bb

        senti le l’avessi pensato l’avrei detto non lo penso e non lo dico, se latri fan hanno detto cosi buon per loro ognuno a le sue opignoni , a proposito di cristina a mè piace molto e bionic l’ho anche comprato è un album fantastico mi dispiace che ha venduto poco,a per chi diceva che era un flop guarda itunes ha battuto il record mondiale magari quello col salame sulle orecchie sei tu :)

      • greepy93

        opignoni?? mè?? mamma mia bb vatti a fare un corso accelerato di italiano e poi inizia a scrivere commenti per difendere la tua beniamina… comunque da questa canzone e da hold it against me ho capito che non devo fidarmi più di quelli che dicono, eccezionale! bellissimo!! addirittura EPICO!! CAMBIERA’ IL MONDO!! cambierà il mondo?!?! ma che state dicendo, ma per favore!! se questa cambierà il mondo allora like a prayer è stata la causa della caduta del muro di berlino!! ma daaai per favore finiamola con queste iperboli a rompere.. gaga è stata una completa delusione, sta canzone ha solo da prendere il testo… così come britney che ha adottato il sound truzzo pure lei (di HIAM amo solo il bridge, per il resto la canzone è carina ma niente di più) e io sono un fan patito della britta!! quindi accettiamo la verità, la musica sta decadendo… coloro le quali potevano risollevarla se ne sono andate a farsi benedire… ormai rimane solo madonna… spero che con il suo prossimo album faccia una vera svolta!! che si ritorni al pop originario!! quando il pop era pop, l’electro era electro l’house era house!! non come oggi che a momenti inventano il genere electro-dance-pophouse!! chiamatemi nostalgico ma io ancora spero in un ritorno… le canzoni di questi ultimi anni non hanno avuto niente di epico nè tanto meno questa!! BTH è come le altre, anzi mi piace di meno perchè express yourself part 2!! e a me piace la gaga nn sono un hater… con questo chiudo ciao ciao…

  • greepy93

    oddio!!! il ritornello sembra quello di express yourself!!!!!!!!!!

  • Ascolto Lady GaGa da prima che divenisse famosa, almeno qui in Italia! Il testo è interessante, provoca in me allegria tuttavia se dovessi valutare la canzone nel contesto la cosa più di tanto non mi attira!

  • JustBeFree

    perfino la volgarotta CAN’T HOLD UD DOWN di C.Aguilera conteneva un messaggio profondo LA RIBELLIONE ED EMANCIPAZIONE DEL SESSO FEMMINILE….

  • surplus

    TRADUZIONE SECONDO gnurant BB
    il testo di hold against me-Hey, laggiù
    Vi prego di perdonarmi
    Mi divertirò un po’ stanotte
    E non è così che dovrebbe essere?
    Ballare la mia canzone preferita
    Tutta da sola (Amando me stessa)
    E non è così che dovrebbe essere?
    Piccolo, non puoi portarmi rancore
    Ma stanotte, esco per conto mio
    Pensi che io mi vesta per fare colpo
    Ma stanotte, lo faccio per me stessa

    hahahahhahah si credo propio che sia superiore a btw ahahhaha ma perpiacere

    TRADUZIONE REALE
    Ehi tu, laggiù
    Per favore, perdonami
    Se sono troppo diretta
    Odio fissare
    Ma tu stai vincendo
    E stanno suonando la mia canzone preferita
    Perciò avvicinati un po’
    Voglio sussurrarti all’orecchio
    Chiariscimi una cosa, ho una piccola domanda
    Voglio sapere come ti senti
    Se dicessi che il mio cuore batte forte
    Se potessimo fuggire dalla folla in qualche modo
    Se ti dicessi che voglio il tuo corpo ora
    Me ne faresti una colpa?
    Perché tu dai la sensazione di paradiso
    Ed io stasera ho bisogno di una vacanza
    Perciò se ti dicessi che voglio il tuo corpo ora
    Me ne faresti una colpa?

    auahaiaahauaiahh

    • bb

      lo ametto ero difretta e lo preso da un sito poco affidabile chiedo scusa, ma anche cosi non è che cambi molto

    • james

      ed aggiungici anke in sottofondo 1 musica potente e d’mpatto ke ti infonde energia ad intermittenza dall’inizio della canzone fino all’esplosione finale! questa t fa venir voglia d scatenarti. quella della gaga arrivata al ritornello esaurisce tutte le sue potenzialità con un testo che lascia poco spazio all’immaginazione.

      • bb

        sinceramente anche se viene bollata come scoppiazziatura non mi interessa, secondo tè la gente quando la sentira si ricordera di ey secondo me no e poi anche se notano la somiglianza non frega niente a nessuno , secondo mè sara bollata come una canzone per le persone considerate diverse dalle persone che vedono sempre il lato negativo come tè

  • orrenda !!!! °___° meglio 1000 volte quella di jennifer lopez ( on the floor ) è una cagata di canzone fa solo venire mal di testa .!somiglia a vogue di MADONNA !! vuole imitarla..ritirati !!!il mio voto è 4 ! bocciata !!!!

  • Principe

    BORN THIS WAY DOMINA!!!!

    • brithil963

      Cosa domina esattamente?

      • DAN 4 BornThisWay

        la classifica iTunes USA ad esempio xD

      • Principe

        Sta cippazza domina..o magari le classifiche di I Tunes in 23 Paesi!!!!

  • pietro2110

    Born this way è magnifica e mette un’incredibile voglia non solo di ballare, ma anche di CANTARE! Provate a cantare e a ballare su “hold it against me”, ben poca cosa in confronto.
    E’ inutile dire che cambierà il pop… non lo cambierà a livello di sonorità, ma a livello di contenuti. So che Madonna, la aguilera, p!nk e molte hanno cantato canzoni con un significato, ma i singoli estratti da molte di loro sono deludenti in quanto a contenuti. Alla Gaga il compito di aprire la mente alle nuove generazioni con questa canzone.
    (Madonna lo fece con le precedenti, ma adesso non è più come un tempo e servono volti nuovi per i giovani).
    Questa canzone sarà cantata ad una sola voce nelle feste, già lo so. Il ritornello poi è perfetto da cantare :)

    • paolo84

      …la aguilera, p!nk e molte hanno cantato canzoni con un significato, ma i singoli estratti da molte di loro sono deludenti in quanto a contenuti….
      ma tu se fuori di testa “Beatifhul” della Aguilera ( e non sono suo fan ) è un pezzo di storia della musica pop del decennio scorso ma nn dire ereie perfavore nn credo ( e lo dico da fan di gaga) che sta canzoncina entri nella storia !!!!!!!!!!!!

      • Petto

        hahaha bravaaaaaaaaaa!!!!! beautiful è una della + belle canzoni della storia del pop, per il significato, per la musica, per la voce dell’aguilera.. è un inno alla bellezza della diversità!!!
        questa canzone è insulsa.. io non amo la gaga ma la apprezzo come artista.. anche se su certe cose la trovo ipocrita.. ma cmq.. mi aspettavo qualcosa di + da questo singolo.. forse perchè è stato pompato tantissimo.. l’unica cosa che apprezzo è che finalmente usa la sua voce!! ma sinceramente trovo tracce di un Bionic + potenti di sta canzoncina…baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

  • james

    ke carina lady gaga a mettersi da parte x lasciare spazio a britney e all’uscita del suo videoXD sarà meglio ke sia grandioso! nn è ke occasioni del genere capitino tutti i giorniXD

  • SebaGaga

    Certo che io quando ho ascoltato questo pezzo , nn mi sembrava nemmeno. Che cantasse lady gaga!! Era abituato a sentirla in brani dance- pop che nn riesco a riconoscerla… Cmq ha fatto un grande passo avanti per passare dalla truzzagine di prima, a questo…. Cmq assomiglia vagamente a EY brano della grande Madonna , di cui io sono grande fan, ma non ci vedo tutta questa somiglianza di cui voi parlate…. A me piace sopratutto perché e diversa da quello che gira,ma non e che ascoltandola mi ha cambiato la vita, come invece si diceva che avrebbe dovuto avere questo impatto XD

  • paolo84

    CHE DIRE ………..”MADONNA WANNABE”
    tra l’altro più la ascolto più mi risulta piatta troppo deluso e lo dico da primo sostenitore ai tempi di just dance
    speriamo nel prox singolo

  • avatar

    eh, no qui bisogna fare una netta distinzione tra “ispirazione” e “copiatura”… con BTW hanno preso la stessa base di EY apportando quei minimi cambiamenti giusto, giusto per non rendere il plagio troppo evidente e con l’aggiunta di alcuni ritocchi “ispirati” palesemente a Vogue hanno creato BTW!! suvvia un minimo di obiettività!! qui non si sta parlando dell’aspetto estetico del singolo che, come già detto, trovo frizzante e ballabile ma del concetto che Lady Gaga ha di creare musica… non ha alcun senso prendere un po’ di questo e un po’ di quello da cantanti che per giunta hanno fatto la Storia della Musica Pop!! qui l’80% dei commentatori non sono haters della povera Gaga ma semplici persone che pur non avendo chissà quale cultura musicale hanno trovato più di una similitudine con EY che vi ricordo è un singolo di VENT’ANNI fa!! non per nulla EY è l’argomento più discusso su twitter!! o mi vorreste far credere che chi sta mettendo a confronto i due singoli sono haters??

    • Slim Shady Girl

      Concordo perfettamente con te hai detto tutto. Aggiungerei che la canzone non mi piace per niente, ma si sa che sarà alla numero uno solo perchè si parla di Gaga, quindi di show e non di musica. Aspetto l’album però, penso che lì qualche cosa di buono, di suo, di intimo, non influenzato dal “vendere a tutti i costi” lo abbia fatto.

    • bb

      allora su lady gaga penso di sapere molto piu di tè quindi so quello che dico, non è affato plagio semplice dire a preso un po di qua e un po di la ma che ne sai te eri in studio quando l’hanno prodotto si ci sono alcune similitudini con ey e allora quando katy perry a praticamente fotocopiato tik tok nesuno a detto nulla , quando onthe floor è stata accusata di plagio nessuno a detto niente invece lady gaga fa un lavoro stupendo la pompato un po troppo però solo perchè si è ispirata a una grande della musica qualì il probema , la figlia di madonna sara contenta oggi visto che lady gaga è la sua cantante preferita

      • avatar

        bb ma quanti anni hai?? sicuramente non ero con loro mentre eran nello studio di registrazione a comporre il pezo ma ti ricordo che NON C’ERI NEMMENO TU!! quindi potrebbero pure aver scritto e composto BTW in 10 minuti mentre le casse dello stereo rigetavano le MELODIE di EY e il TESTO di Beautiful… quindi… tu non sai nulla come nulla so io… qui non si sta parlando di come e dove abbiano creato BTW ma del prodotto finito che è palesemente una SCOPIAZZATURA!! uff… mi sono stancato di ripetere le stesse cose… provate a non fare i finti ottusi cortesemente!!

      • bb

        se sei stanco di riperterle non riperle piu che mi fai un piacere ma non capisco qualè il problema se ha preso ispirazzione in parte da un’ALTRA canzone, poi se fosse stata una scoppiazzatura non sarebbe stata a questi livelli, ma sarebbe stata semplicemente una canzone come le altre io ci trovo
        qualcosa in piu,ti dico una cosa tu stai criticando lady gaga perchè secondo tè ha copiato madonna, ma la tua idola ti sei mai chiesto se è la migliore in circolazione ti rendi conto che non canta lei serve solo per promuovere il suo stesso album nel senso che di suo negli ultimi anni cè poco e niente , che gusto cè ad ascoltare una cosi . ma contento tè io almeno ammiro una vera artista ma tu dimmi britney cosa ha di artistico

  • massimo

    Classica Canzone ElettroPop!!!
    Dance e cn Poca Voce al Naturale….
    A me personalmente Non Piace Proprio!

    Ovvio tutto quello che canta Lady Gaga sarà sempre ricordato come qualcosa di Grande…(può contare su Miliardi di Fans)
    Ma solo perchè porta un Nome UltraImportante….

    Sono Fidicioso per Prossimo Singolo!!!!!

    Bocciato!!!!!!

  • JustBeFree

    Non guardarmi

    Ogni giorno è così meraviglioso
    E all’improvviso, è difficile respirare
    Ogni tanto, divento insicura
    Per colpa di tutta la mia fama,
    mi vergogno così tanto

    Sono bellissima non importa quello che dicono
    Le parole non possono abbattermi
    Sono bellissima da ogni punto di vista
    Sì, le parole non possono abbattermi
    Per cui non fatemi abbattere oggi

    tu sei delirante, per tutti i tuoi amici,
    Così consumato in tutta la tua rovina
    Provando insistentemente a riempire il vuoto
    Il pezzo è sparito e il puzzle è incompleto
    E’ così cha va…

    Non importa quello che facciamo
    Non importa quello che dicono
    Noi siamo la canzone in questa tonalità
    Piena di bellissimi sbagli
    E in qualsiasi posto andiamo
    Il sole splenderà sempre
    E domani ci potremmo svegliare
    dall’altra parte, anche x sempre.

    Siamo bellissimi non importa quello che dicono
    Sì, le parole non possono abbaterci
    Siamo bellissimi non importa quello che dicono
    Sì, le parole non possono abbaterci
    Non fatemi abbattere oggi

    Non fatemi abbattere oggi
    Non fatemi abbattere oggi.

    IN QUESTO SEMPLICE TESTO CON IL SUO SEMPLICE VIDEO C’è UN MESSAGGIO CHE VA BEN OLTRE LA BANALITà DI BORN THIS WAY

  • marco

    bella!!! ma pensavo meglioooo…. aspetto il video!!! ,ma per ora sono molto interessato da J-LO!!! con On The Floor!!!!!

  • pubblicità born this way

  • Raga lady gaga è tornata…e fara’ le scarpe a tutte le altre

    • cirokisskiss

      Proprio così!!!!!…preparatevi alla dominazione GaGa!

      • Principe

        OH YESSSSS!!!!!!!

    • Brhold

      esatto, se il martellamento sarà come il tuo incepparti e balbettare come fai ne i toi video siamo apposto! meno male che ti intendi di musica!ma va a fà video po rno passivella!!

  • gianlu

    bb- nn so dove tu abbia preso quel testo ma nn è esatto…

    • bb

      l’ho preso da sto sito

      • avatar

        ma se non hai la ben che minima idea di cosa stai parlando, taci!! fai più figura!! -.-

      • bb

        so di cosa sto parlando non fare il spautello che ne so piu di te …………………………

  • cirokisskiss

    Ma infatti io non credo che lady gaga e i produttori siano stupidi…la stessa gaga aveva detto di essersi ispirata a madonna per btw…come ho già detto prima, ha preso il meglio della musica pop…e delle sue icone…unendole in una musica perfetta ad un vero e prp inno…mettendoci dentro tutto quello ke gli altri invece nn hanno mai cantato così esplicitamente…rivolgendosi ai gay…ai diversi… comunicando direttamente con loro senza giri di parole…LADY GAGA è ORMAI LA NUOVA ICONA DELLA CULTURA POP!

    • dadaduz

      ma al massimo della tua!!!! U.u

    • surplus

      ma lo conosci l’inglese o come minimo avrai 12 anni.

      so com’ in little closer wanna whisper in you ear..

      avvicinati voglio sussurati qualcosa all’orecchio come axxxo lo hai tradotto?
      non è così che dovrebbe essere ahahahaah ma vai a scuola o meglio a grandi scuole a fare ripetizioni gnurant.

  • Keen

    No scusate, io non ci posso credere. Rikko chiama la Carey bagascia e lo lasciate fare, io gli dico che è uno sfigato e mi cancellate il post?
    RnB Junk con me hai chiuso! Tieniteli stretti i tuoi utenti idioti!

    • Gillicious

      Magari non l’han fatto apposta, oppure è un problema tecnico. Anche a me a volte fà così, ma dopo escono i commenti!

  • bb

    il testo di hold against me-Hey, laggiù
    Vi prego di perdonarmi
    Mi divertirò un po’ stanotte
    E non è così che dovrebbe essere?

    Ballare la mia canzone preferita
    Tutta da sola (Amando me stessa)

    E non è così che dovrebbe essere?

    Piccolo, non puoi portarmi rancore
    Ma stanotte, esco per conto mio
    Pensi che io mi vesta per fare colpo
    Ma stanotte, lo faccio per me stessa

    hahahahhahah si credo propio che sia superiore a btw ahahhaha ma perpiacere

    • LoL

      molto piu onesta una Hiam che non quel pietosissimo plagio proposto da lady copycat!

      • bb

        non è plagio , non penso che lady gaga la sua casa discografica siano cosi stupidi si cè un po di somilianza in alcune parti allora l’ha detto anche elton jhon pure lui si ispirava ad altri cantanti poi ha trovato la sua strada lo fara anche lei ed i testi sono completamnete diversi, poi io preferisco che rischi con musica di qualita che sul sicuro con musica come hiam , btw non mi a deluso mi apettavo propio questo perfetto.

      • Principe

        Ma quale plagio,apri le orecchie please!

    • surplus

      non esssere una drag non essere una devi essere una regina!
      wow ho le lacrime, vedo tanti piccoli bambini con il mascara ed un diadema cantare cio.

      • bb

        no canteranno questo -Sono bellissima a modo mio
        Perchè Dio non commette errori
        Sono sulla strada giusta baby
        Sono nata in questo modo

        non ti nascondere nel rimpianto
        basta amore te stesso e il gioco è fatto
        Sono sulla strada giusta baby
        Sono nata così

      • surplus

        fate davvero paura.
        una 24 enne che si veste come una pazza e pendete dalle sue labbra come se dicesse concetti da messia.
        davvero a sto punto apprezzo le brittarole che almeno sono fine a se stesse, voi ve la credete propio peggio de na setta.

      • bb

        surplus io nn dipendo dalle sue labbra ma difendo quello che mi piace , e quando vedo commenti ipocriti e stupidi non ci vedo piu

    • surplus

      ma lo conosci l’inglese o come minimo avrai 12 anni.

      so com’ in little closer wanna whisper in you ear..

      avvicinati voglio sussurati qualcosa all’orecchio come axxxo lo hai tradotto?
      non è così che dovrebbe essere ahahahaah ma vai a scuola o meglio a grandi scuole a fare ripetizioni gnurant.

  • LoL

    A questo punto concordo………..ARIDATECE NOT MYSELF TONIGHT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LoL

  • james

    …dp averla ascoltata 3 volte…mi sn trovato in testa 1 canzone d cui nn mi veniva in mente il titolo…
    allora ho cominciato a sforzarmi…e mi sn venute alcune parole…”can’t you see what i’ve got”…”ready or not”…”you’ve got it in you”…e ho detto sì…ecco assomiglia proprio a questa canzone!…dopo poco mi sono venute in mente le due parole che mi hanno rivelato a quale canzone stavo pensando…”express yourself”…d 1 certa madonna…

    …tra l’altro 1 canzone ke d madonna ke nn ho neanche mai apprezzato particolarmente se non per il video…

  • bb

    puoi parlare in italiano grazie

  • james

    lady gaga benvenuta tra il mondo dei comuni artisti mortali…
    sembra 1 canzone delle SUGABABES cn qlk spruzzata d madonna dei primi anni 80. ora capisco xkè quelli d popjustice ne andavano pazzi…
    mi ha colpito molto d + shiebe.
    preferisco hold it against me.
    mi piace veramente lady gaga e sn stato 1 dei primi a sostenere qnt grande fosse…
    qst born on this way sembra ottima all’inizio…ma qnd sono arrivato al ritornello sn rimasto abbastanza deluso… so ke avevo molte aspettative ma oserei addirittura dire ke mi ha fatto 1 prima migliore impressione i’m not myself tonight dell’aguilera…

    • F*

      esatto, prendiamo Not Myself Tonight, ha delle lacune, però nella base c’è un suono che la distingue, il cantato s’impone.
      In BTW scorre via tutto troppo liscio, arriva alla fine e non ti rimane niente.

    • james

      *ho sbagliato a scrivere mi riferivo alla madonna dei primi anni 90

  • F*

    sono l’unico che pensa che le strofe sono copiate da WATERFALLS? altrimenti faccio un test acustico ahahah :)

  • luccioroby

    solita canzone commericale di m****! a sta born this way preferisco WALK THIS WAY di aerosmith e run dmc XDXD e cmq onestamente raga non ti entra in testa all’istante come facevano altre canzoni di gaga (anke se io nn l’ascolto cmq ad esempio sentendola alla pubblicita ti rimaneva in testa) questa canzone entra e se ne va ahahahha! mi sa ke (pure ke sicuramente prendera la 1 nella billboard con tutta l’attenzione che ha su di se) sara un flop dal punto di vista quelitativo

  • cirokisskiss

    Vabbè qui si sta delirando…una canzone del genere sarebbe una delusione?…ma siete pazzi?..prima si critica la scia truzza dell musica di oggi…poi ad una ventata di vera e buona musica si dice che sia meglio Hold it against me??? vabè tanto se nn ci foste voi haters nn se ne parlerebbe!!! I WAS BORN THIS WAY BABYYYYYYY

  • scio16

    Ho come un Dejà vu… Ero su questo sito mi sembra, un paio di anni fa, ed usciva un album mediamente atteso, THE END dei Black Eyed Peas. Si ascoltava per la prima volta una canzone dal titolo I Gotta Feeling (che trovo molto affine a Born this Way per il tipo di sonorità danzereccia e allegra), e c’erano commenti davvero negativi del calibro di: “I Black Eyed Peas hanno finito la loro carriera.”

    Sabato scorso in discoteca, come tutti gli altri sabati, mettono per l’ennesima volta I Gotta Feeling dopo 2 anni. Morale della favola, aspettiamo prima di dire cose a vanvera, diamo giudizi a caldo e poi se ne riparla fra qualche settimana/mese.

    • scio16

      Nessuno ha detto che sia bella, io tutt’oggi continuo a non sopportare I Gotta Feeling. Rispondevo a chi preannunciava a gran voce il FLOPPPPP FLOPPPP, aspettiamo e vediamo. Per la cronaca, Born this Way (da ciò che posso dire dopo 6/7 ascolti) è di gran lunga migliore di I Gotta Feeling, era semplicemente per paragonarla ad una grande hit dei giorni nostri.

    • stiO_O

      qui nn si dice (o quasi)che sia un flop qua si parla di quello che doveva essere l evento dell anno pura innovazione!il testo è trito e ritrito come il beat!è carina ma nn è sta gran cosa…a chi piace…

  • poppish

    ma sul serio,dopo Madonna SCUSATEVI con CHRISTINA AGUILERA e BRITNEY SPEARS le uniche che hanno veramente rivoluzionato il pop producendo mostri come gaga!!!! DOVETE SOLO SCUSARVI se avete ancora un briciolo di dignità! Dopo tutte le premesse,Presunte lacrime da parte di chi l’aveva gia ascoltata,paragoni con il grande M.J e deliri di onnipotenza da parte dei fan che insultavano le altri popstar e pompavano questo immenso CLONE come la dea della musica scesa in terra da noi poveri plebei ora ci piazza davanti questa str.o.n.zata di canzone scopiazzata in primis da madonna e in secondis e terzis quartis e quintis da tutte le altre popstar tra cui proprio quella che piu di tutte hanno massacrato gratuitamente di essere una copiona? RIDICOLA.. POVERACCIA!!! SOLO RIDICOLA!!!

  • valerie

    che noia…va a finire che la notizia più eccitante di oggi sarà il centsimo trailer di hold it against me ahahah e cmq… “hey over there please forgive me if i’m coming on too strong” potrebbe dedicarla a lady cacca LOL

  • F*

    Sinceramente mi aspettavo di più, siamo costretti a fare il confronto con express yourself,
    ma se ascoltate le strofe sono uguali a Waterfalls delle TLC.
    E poi per quanto riguarda la produzione musicale, non da un segno distintivo alla canzone, è il cantato che traina il tutto, e questo fa sì che gli accostamenti con altre canzoni sono naturali.
    D’altronde Garibay ha prodotto Enrique Iglesias, non Madonna:) Non è che si vada sul sicuro affidandosi a lui.
    La scelta dei produttori è fondamentale per gli artisti a quel livello.
    Chi ne giova da tutto questo è per prima Madonna, che starò ridendo ora.
    Seconda una Rihanna che zitta sta facendo dei grossi passi in avanti, basti guardare la produzione di only girl e what’s my name.

    • james

      haha madonna ke se la ride…troppo forte qst cosa…sarà xkè me la vedo reale come situazione.

  • DAN 4 BornThisWay

    Si è vero hanno iper pompato la canzone ma è fresca, divertente, allegra!!!!
    E poi tutta sta somiglianza con Express yourself io non riesco a vederla perdon, si certo è ispirata a EY ma non è assolutamente plagio, sto ascoltando prima born this way e poi express yourself una dopo l’altra per notare le somiglianze e ne trovo ben poche…
    e poi sta canzone è così bella, se non vi piace non c’è bisogno di dirlo più volte ;)
    che poi questo post ha un numero incredibile di commenti LOL
    BORN THIS WAY stupenda!!!!!

  • Keen

    La perfetta frase che dichiara l’essenza della tua anima.
    Non importa cosa ascolti, chi sei, che lavoro fai, quanti soldi hai o chi ti fai…rimarrai sempre e comunque uno SFIGATO!
    S – F – I – G – A – T – O !
    Te la divido in sillabe visto che ci sono: SFI – GA – TO!

    LOL

  • surplus

    E SE ANCHE POP JUSTICE FA UN PASSO INDIETRO IO ME NE STO.

    Despite the kitchen sink-friendly production sounding completely different from the rather more crystalline versions Gaga played us in May and December (this final version was eventually finished on SUNDAY),

  • Mi aspettavo qualcosa di meglio…si rifarà cl secondo singolo

  • rated_r89

    paragonarla a thriller è veramente troppo!!! mi aspettavo di più, forse con gli ascolti la saprò apprezzare pienamente, però non mi ha assolutamente catturato come ha fatto HIAM.

  • anonimousss

    mah…carina….pensavo chissà che bomba….e invece….

  • andrea

    ahahahahahahaha fa semplicemente skifo! e qst sarebbe la canzine del decennio muahahaha ke ridere!FLOP FLOP FLOP FLOP FLOP FLOP

  • maxxete

    ALEX : O TRUZZATA , O IL TESTO è STUPIDO , ALLA FINE HOLD IT AGAINST ME è PUR SEMPRE BELLA. NON TI ATTACCARE SEMPRE ALLE STESSE COSE PERCHé ALLA FINE STANCHI-.- HO DETTO CHE BORN THIS WAY MI PIACE MA MI ASPETTAVO MOLTO DI PIù. POI SONO GUSTI . A ME DA SOLO FASTIDIO CHE I PRODUTTORI POMPANO TROPPO I LORO ARTISTI . POI I TESTI DELLE CANZONI NON DEVONO ESSERE PER FORZA PROFONDI ECC.. SI POSSONO FARE ANCHE TESTI BANALI . VEDIAMO COME ANDRà IN CLASSIFICA .

  • LoL

    GUARDATE……..QUESTO è SOLO L’INIZIO!!!!!!

  • Little.Monster

    ahahah, no davvero leggetevi tutti i commenti di rikko! Mi fa morire dal ridere xD Perchè odi così tanto GaGa? Sei talmente ossessionato da questo odio che hai commentato più volte questa notizia di me, che sono un Little Monster!!!

    • Little.Monster

      Nono io non mi rifaccio nessuna plastica, ‘cause I WAS BORN THIS WAY, baby!

    • andrea

      nn ti permettere di kiamare putta** MARIAH!!

  • Era un problema cl mio ipad altro che capanna troglodita!

  • ò_ò Ma smettetela di criticare, e godetevi il pezzo che devo dire, anche se nn sono fan di Gaga, mi piace molto! Se non vi piace okay, ma calmi ò_ò

    • O_O” Ah ….se è questo il livello di chi fa i commenti negativi……si capisce che li fa a prescindere. Anche se Gaga avesse pubblicato qualcosa di diverso e non simile a quella canzone di Madonna avreste avuto da ridere…..
      Che maturità ragazzi!

  • scio16

    L’80% dei commenti sono negativi, peccato che l’85% siano di rikko che dice mer*ate… Anche io fan di Britney Spears, ma a parità di primi singoli, Born this way distrugge Hold it against me… Su, dai, un minimo di obiettività, venite a dirmi il contrario!

    • fds

      posa il fiasco scio.

      • scio16

        Ma guarda, io poso ciò che vuoi, e non me ne torna a niente criticare l’una o l’altra, dico solo ciò che mi sembra palese. Poi oh, attendiamo e vediamo i risultati, poi confrontiamo, così può essere che dimostri che ho sbagliato

      • surplus

        vendesse 8 mln di copie in 8 min la canzone sempre cagare fa.

    • Tya

      BTW batte HIAM?! O_O Ma stiamo dando i numeri?! O_O Cioè non so… Io ho problemi di udito, non mi intendo di musica e non l’ho mai studiata… Ma arrivare a dire che BTW è meglio di HIAM è un’assurdità… O_O

      Tutto questo per dire che non condivido il tuo pensiero… XDXD

      • bb

        ahahahahhahaha ma stai scherzando hiam è ai livelli di tik tok infatti i produttori sono quelli, ste canzocine parlano ubriacarsi nei pub e mi dici che una canzone che parla dell’ugualianza dell’uomo è peggiore a prescindere dalla parte musicaleche che quella di born this way è piu elaborata e almeno lei rischia non va sul sicuro come quella la,,,,,,,,,,,,,,,

      • Vabbè ma è questione di gusti!

  • Non trovo ancora il pezzo su Itunes e sono le 15 passate! Qualcuno mi sa dire dv’è?

    • Principe

      Come no?!?!? c’è c’è,basta che apri I Tunes!

  • Robigus

    Raga ma quando esce il video? Sono sicuro che è questo che darà slancio artistico al progetto…

  • andrea

    Quasi 300 commenti in 2 ore!! Ma voi siete pazzi o___O
    Va a finire che questo sarà il post più commentato della storia di questo sito!

  • Lollo44

    Hahahahaha!!! Matteo mi fai moriiii!!! Cmq oltre che ad essere identica ad express yourself, la strofa é identica a quella di “when love takes over”di david guetta….o sbaglio? Cmq sta canzone mette solo carica ai gay? no perchè io sono gay…ma tt sta carica nn me la mette! ahahahah! bohh……cmq mi sa che stavolta Madonna s’incazza sul serio….!!

    • lollomet95

      io sono gay e mi da un sacco di carica xD

  • cirokisskiss

    Il pezzo è assolutamente fantastico!!!! assolutamente diverso da tutto quello ke fin ora ha proposto…ha mescolato il meglio del pop degli anni 80…per creare questa meravigliosa song che già suona come un classico!!!

  • Ma chissenefrega se ha preso spunto da altre canzoni vecchie…. la canzone è STUPENDA!!! E METTE UNA CARICA ASSURDA!!! CHISSA IL VIDEO!!!!

    • Little.Monster

      Oh si, la penso come te ;)

    • Esattamente….! Ma anche se Gaga avesse fatto qualcosa di diverso l’avrebbero criticata cmq -.-”
      Non vedo l’ora di vedere il video anche io!

  • Marcove

    Sembra la soundtrack di un film di moda…tipo il ”Diavolo veste Prada”…cmq assomiglia tanto a quella di Madonna e pure a ”God is a dj” di Pink

  • Little.Monster

    Non so se avete visto, ma questo post ha 237 commenti e 2867 visite. Quindi gli anti-GaGa criticano, ma alla fine gli interessa quello che fa GaGa!!! Se io fossi un anti-GaGa non verrei nemmeno ad ascoltarmela questa canzoni. Ahahaah

    • infatti voi non siete MAI andati negli articoli di britney o christina e le altre decine di artiste a criticare…proprio no!

      • Little.Monster

        1. Questo è un post su GaGa, quindi si parla di GaGa!
        2. Certo che ci sono stato, ma io adoro Christina!!!!!! Ho tutti i suoi cd e Bionic secondo me è stupendo, non è stato premiato abbastanza.
        3. Adoro anche Britta! Ho tutti i suoi cd, e non vedo l’ora che esca Femme Fatale!! :)

        Quindi: shhhhhhhh

    • fds

      ci mancherebbe che la gente dopo 2 anni in cui la sentivi cantare anche quando eri seduto al bagno non avesse la curiosità di sentire il nuovo singolo.
      peccato che l’80% dei commenti qui siano negativi.
      o fatevene ragione una canzone di 22 anni fa non puà essere fresca ed innovativa.

      • Little.Monster

        Sai una cosa? Non mi interessa del vostro parere, io adoro questa canzone e l’ascolterò quanto mi pare. Non mi interessa se sarà una hit oppure sarà un flop. L’importante è che piaccia a ME!

      • fds

        oh e allora non rompere le palle alla gente che scrive e che non ha piccolo mostro o diavolo sa cosa nel nick.
        ascoltati madon ehm lady gaga.

      • Little.Monster

        Ahahah io non ho scritto a nessuno!!!!!! E’ quel Marco che ha commentato il mio commento, è lui che ha rotto le palle a me, ok? Quindi piuttosto non commentate i miei commenti e fatevi i cavoli vostri!

  • Little.Monster

    Che ridere che mi fate, voi anti-GaGa. A me non me ne frega di quello che pensate, mi importa solo che questa per me è un’ottima canzone e me la ascolterò fino alla morte. L’importante è che piaccia a me, poi non mi interessa se sarà un flop, oppure una hit.

  • IM real

    se questa è una canzone fantastica HTAM è la canzone più meravigliosa che sia mai sata creata!!Originale quanto un bu co in mezzo alle chiappe!travolgente come una scorreggia!è inutile finalmente ho la conferma che qst donna è un copia e incolla!spero solo che i suoi adorati gay people nn si facciano infinocchiare più!è nn menzionae BIONIC che avrà sicuramente floppato ma almeno ha delle sonorità originali una tra tutte BIRDS OF PRAY quella si che è una canzone fresca peccato che in pochi l abbiano sentita!MADONNA CHRISTINA BRITNEY RULEZZ!!!!!!
    E’ inutile che continuate a difendere qst song xkè in cuor vostro vi ha deluso profondamente!!Ma tranquilli sarà un successone visto le pecore che stanno in giro!!

  • Questa canzone è stupenda e lo dico io essendo fan sia di madonna che di lady gaga.La amo,ha un testo profondissimo e una melodia molto orecchiabile.E’ una delle sue migliori canzoni perchè non ha un testo banale come quello di Bad Romance.

  • nicola

    E BELLA PUNTO E BASTA!

  • Lollo44

    Ragazzi ammettette che hanno il gigantito il tutto cn affermazioni tipo: Miglior canzone del decennio,rivoluzionerà il pop moderno, epica, salverà vite umane, la nuova thriller…ahahahahahahahahaha!!! C’è mi viene da ridere…sta canzone è tt fumo e niente arrosto!

  • IwillBe

    Mi aspettavo grandissime cose dal pezzo, sono sincero ed invece sono molto deluso. E’ una scopiazzatura di pezzi di Madonna, Express Yourself e Vogue in primis… Se la storia del pop la fanno le scopiazzature allora siamo a posto!

    _Loray_

  • fds

    ehh si perchè il testo di questa.
    vedo orde ed orde di etero, ragazzi, ragazze etc cantare ” don’t be a drag just be a queen”
    lo sa CopyGaga che esisteno gli etero?

  • BubBleBoy

    ok, partendo dal principio che non sopporto Gaga, però devo ammettere che questa canzone è fresca, catcy e carina all’ascolto..sono affascinato dal coro dietro la canzone, e il testo è veramente bello..di sicuro non si può dire però che questa canzone sia originale, perchè è più un mush-up di numerose canzoni di Madonna misto al pop degli ultimi tre anni..come al solito Lady Gaga e il suo management hanno puntato a gonfiare di complimenti il pezzo ancora prima di pubblicarlo, ora l’attenzione mediatica è alle stelle..di sicuro non si può definire la canzone del secolo..

  • paolo84

    è na canzone normale mediamente orecchiabile niente di più purtroppo! niente di innovativo niente di epico e se poteva riprendersi su un aspetto qualitativo ( alla fine nn è che deve essere tutto epico/alternativo anche se ci avevano promesso questo) nn ha nenache questa caratteristica è na canzone MEDIA senza un particolare sapore che vola basso ,PURTROPPO!!!

  • M

    NOn avevo mai ascoltato EXpress your self.. si si assomigliano è vero….ma quest’ultima è qualcosa di più…..comunque mi mette allegria!!!!! Il mondo è pieno di canzoni che si assomigliano….. l’importante è che siano belle che ti emozionino! Questa lo fa in modo magnifico!!! Se ripenso a tutti i commenti che ho letto mi viene voglia di non ascoltare più la canzone…. si è chiaramente un tributo a Madonna.. ma rilassatevi non prendela sul personale e ascoltatela che è davvero carina… lasciate stare la rabbia!

  • scio16

    Ragazzi, guardate che ogni tanto fate proprio ridere però eh… La canzone è assolutamente una boccata di aria fresca in un panorama musicale totalmente omologato… Ora non so perchè dite che assomigli a qualcosa di madonna,visto che io nn seguo miss ciccone, ma anche fosse non vedo dove sia il problema. Nel caso in cui si tratti di plagio, allora vi do ragione, ma a quanto pare si tratta di vaga somiglianza. Dunque non capisco perchè Kesha, Rihanna e Katy Perry possano permettersi si fare delle ca*ate pazzesche magari anche copiate ma non succede nulla perchè tanto “vabè è kesha, cosa ti aspetti??”, mentre Gaga in ogni cosa che fa deve essere criticata sempre e comunque… E’ simile alla Madonna degli anni ’80?? Ma ben venga un ritorno a quelle sonorità, dato che il panorama musicale di oggi è di una tristezza inimmaginabile… Il testo è davvero un bel testo, ottimo connubio fra lyrics sensate e melodie ballabili, cosa che sinceramente attendevo da molto e non è mai accaduto. Su una canzone del genere poteva benissimo mettere in fila due parole a caso e parlare “di clubs, di dance, di shake the booty”, ma non l’ha fatto, compiendo un buon passo in avanti. Ammetto che l’hanno pompata troppo sta canzone, ma non ci vedo nulla di tremendo, è certamente superiore a TUTTO CIO’ che gira in questo periodo, magari non EPICA ma davvero interessante.

    • M

      Concordo pienamente!!!

  • DAN 4 BornThisWay

    Ragazzi dite quello che volete ma questa canzone è veramente stupenda!!! Certo è simile a Express Yourself ma ci sono molte differenze nel tipo di suono, la melodia è molto ispirata e l’ha detto Gaga stessa!! A 3 ascolti mi sembra molto buona e già la amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GO GAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • Principe

      Quoto,è STUPENDA! e farà er BOTTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Principe

        tu non ti sei piu ripreso dall’ultimo incidente! povero piccolo…

  • paolo84

    http://justjared.buzznet.com/2011/02/11/lady-gaga-born-this-way-premiere/
    questo è forse il sito celebrities più famoso e frequentato negli usa leggete i commenti(taducete in caso con il tasto ) sono uguali ai nostri stavolta ha toppato la gaga !!!!!!!!!!

    • samuel

      numero 1 in 3 ore . . . record

  • Alexx

    COMUNQUE QUESTA CANZONE USA GLI STILI DELL’ INTERO ALBUM LIKE A PRAYER DI MADONNA ( notate i cori un po gospel come quelli di like a prayer, i campanelli e il timbro vocale di express yourself, e poi la dance un po fresca e leggera come l’ intero album di madonna )
    COMUNQUE SIA LA CANZONE è TROPPO BELLA !!! è SUPER FANTASTICA è UN PO INNOVATIVA NELLA COSTRUZIONE !!! DITE QUELLO KE VOLETE MA LA CANZONE RESTA BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • paolo84

      è na canzone normale mediamente orecchiabile niente di più purtroppo! niente di innovativo niente di epico e se poteva riprendersi su un aspetto qualitativo ( alla fine nn è che deve essere tutto epico/alternativo anche se ci avevano promesso questo) nn ha nenache questa caratteristica è na canzone MEDIA senza un particolare sapore che vola basso ,PURTROPPO!!!

  • pietro2110

    finalmente una canzone un po’ diversa :)
    Solo il tempo sa se avrà successo o no

  • peter

    davvero brutta! mi aspettavo molto ma molto meglio! delusissimo…:-(

  • Andryx

    E fu cosi che la Aguilera tornò in auge grazie a Lady Gaga XD
    L’onesta Britney stravince…

  • Ora è cosi fashion rimanere delusi da tutti i cantanti possibili
    Prima Brit e Ora GaGa dio che pecore che siete.

    • Vabbè. Su questo ti dò ragione
      Io preferisco Born This Way ad HIAM.
      Nulla togliendo ad Hiam che trovo sia un’ottimo pezzo da dancefloor!

    • Keen

      Beh no, io sono rimasto deluso da HIAM. Perché se BTW richiama Express Yourself (e comunque, giusto al primo ascolto, poi trovi le differenze XD ), la canzone di Britney non ha un briciolo d’anima e continuerà sempre a ricordarmi l’eurodance anni 90. E Britney non ha rivisitato l’eurodance anni 90, l’ha presa pari pari.

  • Salmi

    Gaga asks, “Madonna, if i copy Express Yourself now, would you hold it against me?”

  • CallmeTommi

    Deluso…:( avrei voluto una ballad struggente piena di emozione…questa roba qui è cosi frivola spensierata, e la definivano la nuova thriller…ma per piacere! Io sono un suo grandissimo fan ma, per la prima volta cara GaGa mi hai deluso…tutto sto tempo per sta roba…:(

  • Gillicious

    Non è oscena ma assomiglia ad altre canzoni, per niente rivoluzionario assolutamente.

  • maxxete

    HOLD IT* AGAINST ME . SCUSATE

  • bb

    è spettacolare a voi puo nn piacere ma ricordatevi che le perole di questo testo non sono nemmeno paragonabili alla altre canzoni di questo periodo , quindi se per una volta una cantante fa una canzone con siginificato non lamentatevi e si vede che di musica ne capite quando un deficente

    • Lady tampax

      sarà anche un “testo profondo” ma ce ne sono già stati mille così…e poi la prima cosa da curare sarebbe il suono! nessuno dice : questo sund fa schifo ma che testo! allora la ascolto! se ascoltando questa canzone me ne viene in mente un’altra non è una bella cosa! dopo averla ascoltata Hold it against me mi è sembrata una perla! ahahah

    • max

      Firework di Katy e Fucking perfect di p!nk hanno un testo altrettanto profondo! ben venga che si parli di questi temi ma dire che se ne occupa solo Gaga è un eresia!

      • Thebiggigi

        STRAQUOTO! nn li sa dei bei testi (che poi è uno dei pochi), ultimamente anche pink e katy perry se ne sn occupate, e senza fare delle finocc***te hanno scritto dei bellissimi pezzi!

    • Tya

      Anche Stromae (per esempio) ha unito l’house ai temi sociali… Su Hous’lleluja si schierava a favore dei gay e degli emarginati, eppure quel pezzo non ha fatto successo… Perchè lui non può essere considerato un genio come Lady Gaga?! Andiamo susu…. Diciamo le cose come stanno… Non è il testo e nemmeno il sound che farà di questo pezzo un successo… Se Stromae si fosse messo una cotoletta alla milanese in testa e due escargot come orecchini avrebbe fatto lo stesso successo di Lady Gaga! Sta canzone è allo stesso livello di Stromae e non dite per favore che è un capolavoro… u.u

      • james

        quoto. se dobbiamo guardare solo i testi allora il pop nn dovrebbe essere la musica + ascoltata e radiofriendly. 1 buon testo nn è abbastanza sopratutto qnd stiamo parlando d qst genere d musica.

  • Luca-Little Monster

    Che delusione ._____. pensavo chissà che.Oddio ci sto una m*rda..Gaga è pur sempre la mia cantante prferita..ma questo fa schifo o.O Oddio…ma quale canzone del decennio…spero in singoli molto più belli.
    sembra la canzone delle pubblicità dei mini pony

  • maxxete

    carina ma niente di che -.- per fortuna che era la nuova thriller ed era un pop rivoluzionario -.- preferisco molto HOLD AGAINST ME che born this way. cioè è ballabile ma niente di che , assomiglia molto a WHEN LOVE TAKES OVER . MI ASPETTAVO MOLTO MA MOLTO DI PIù SU QUESTO SINGOLO. LA COSA CHE MI DA FASTIDIO è CHE PURTROPPO I PRODUTTORI POMPANO MOLTO GLI ARTISTI DICENDO CHE QUESTO SINGOLO è UNA POTENZA , SARà EPICO ecc… -.- CMQ MI piace . SINCERAMENTE PENSAVO CHE FOSSE UNA BALLATA TIPO BEAUTIFUL , LEGGENDO IL TESTO, MI SEMBRAVA COSì. PAZIENZA !

    • AleX

      ma come fai a paragonare quella truzzata di hold it against me ( canzone con un testo stupido )
      e qst …..

  • xiTsB

    “Canzone del decennio!!” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH LA CAGATA DEL DECENNIO SEMMAI. Britney vince 100 a 0. La regina è una! Lady Gaga sta tornando a essere “una delle tante”. Via!

  • Tya

    Born This Way mi ha aiutato a rivalutare Bionic… Credo che andrò a comperare il cd di Christina… XDXD Not Myself Tonight in confronto era una bomba… e lo dico da iper-critico di Bionic… XD

  • paolo84

    tutti i blog USA la stanno seriamente criticando per questo plagio che se poi nn ci riempivano la testa con tutte quelle boitate di originalità e epicità la cosa era un po’ più digeribile
    cmq al di la del testo aguileriano per me è una song che si accosta a tik tok e california gurls …..solo che quelle erano migliori ahhahahahahaah troppo deluso troppo

  • MAT

    Ma è uno scherzo?ma seriamente chiedete scusa all’Aguilera che perlomeno ha scelto produttori davvero innovativi per Bionic. .e per carità basta paragoni con Madonna che ha veramente rivoluzionato la musica!

  • valerie

    qualche ora fa ho sentito questa canzone per la prima volta distrattamente…e dopo pochi minuti incosciamente mi sono ritrovata a canticchiare when love takes over!! ora l’ho risentita per bene ed è cosi uguale a quella di guetta!!

  • AleX

    bellissima *-*

  • Salmi

    sicuramente carina, ballabile, radio friendly…ma assolutamente non epica, ne rivoluzione del pop..un pò deluso ma cmq una canzone piacevole!!

  • Luna

    la canzone è carina ma è troppo simile a express yourself ( questa si che è stata una canzone epica). sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso

  • Alexx

    cmq al posto di dire ke somiglia a EY non avete notato ke nelle strofe somiglia a WHEN LOVE TAKES OVER??? cmq sia la amoooooooooo
    o mio dio !!!!!!!!!! questa canzone è fantastica !!!!!! somiglia in parte a express yourself …. ma questa canzone è super bellissima….ci metto la mano sul fuoco ke sarà la miglior canzone e la canzone di maggior successo di tutto il 2011 !!!!!! è VERAMENTE LA NUOVA I WILL SURVIVE e non penso ke è da gay…… xke io sono etero al 100% e mi piace da impazzireeeeeeee
    GAGA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • express yourself 20 anni dopo questa canzone….carina ma è identica…parliamone bellissima canzone ma tutto fuorchè originale….britney ha vinto 100 a 0

    • Sasi

      Si perchè britney è originale vero? AHAHAHAHA, almeno Gaga sa cantare!

      Gaga win! non basatevi sulle aspettative delle recensioni e cavolate varie, ascoltate la canzone e traete il gusto VOSTRO, non dalle recensioni o altro.

      Per me questa canzone è EPICA.
      PER ME.

  • Mikele C

    e si sono permessi di paragonare questa cosa a thriller????? è una canzone orribile!!! :S

  • IloveBee

    pessima

  • BELLA BELLA BELLA!!!

  • fddd

    per mark
    sinceramente ho ascoltato born this way e sono rimasto serio seduto sulla sedia senza battere ciglio! altro che voglia di ballare!!! express yourself si che ti fa ballare! te lo dico io che sono anche ballerino
    sarà anche carina ma ricorda troppo madonna
    deluso :(

    • mark

      si è vero ma io preferisco born this way xk è piu fresca.. ma cmq si è innegabile ke si sia inspirata a madonna…

  • poppish

    ahahahah oddio quanto ci godo se penso che avete SFASCIATO TOTALMENTE la carrierra di christina per una frangetta e un paio di occhiali! cari fans di LADY CLONE questo a casa mia si chiama COPIARE,CAPITO???? ora spero che ne possa pagare le conseguenze questa lurida miserabile ruffiana falsa!

    • avatar

      un po’ condivido il tuo pensieto ma ricorda che BTW è molto orecchiabile e i gay saranno i primi ad acquistare il brano!!

    • Principe

      Non ha copiato un bel niente,e non pagherà nessuna conseguenza,anzi….

      • okiki

        straquoto

    • Tya

      Caro avatar… Non lo comprerò… XD al massimo lo scarico illegalmente… XDXD E poi trovo che ci siano cose migliori per sottolineare il fatto di essere fieri di se stessi… Non sto pezzo così debole…

  • Lollo44

    L’ho appena sentita…..Mah!!! Miglior canzone del decennio,rivoluzionerà il pop moderno, epica, salverà vite umane…tt ste affermazioni in qst canzone non le ho sentite… è carina si…ma niente di che ed innovativo….poi c’è un qualcosa di già sentito..a parte express yoursel….nn so…nn mi viene in mente! cmq voto alla canzone 5…. bocciata! pref 1000 volte HIAM della britta…e nn perchè sono fan!

    • bb

      se preferisci una canzone banale come hiam fai pure , poi britney in quella canzone non ha messo nnt di suo lady gaga ha messo il cuoro ed è bellissima

  • mark

    allora io nn ho mai scoltato express your self di madonna ma lo appena fatto x fare un paragone tra le 2 canzoni: è vero sn molto simili, si vede ke lady gaga si è inspirata a madonna.. ma cmq quella di lady gaga è molto meglio e molto piu ballabile!!!

    • fddd

      sinceramente ho ascoltato born this way e sono rimasto serio seduto sulla sedia senza battere ciglio! altro che voglia di ballare!!! express yourself si che ti fa ballare! te lo dico io che sono anche ballerino
      sarà anche carina ma ricorda troppo madonna
      deluso :(

  • Riccardo

    ma siete tutti suonati? è una cosa originale, stupenda! è meravigliosa! e che pensavo mi avesse deluso! è stupenda! i was born this way!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Lady tampax

      originale proprio NO
      semmai carina.

  • andreak

    Neanche Lady Gaga canta mai TUTTO dal vivo….non è una MACCHINA nemmeno lei….comunque la canzone è carina, abbastanza anonima, abbastanza banale, abbastanza POP, e un po’ troppo copiata da EXPRESS YOURSELF!!! Ahahahah………

  • Tya

    Se l’avesse cantata qualcun altro… sarebbe passata TOTALMENTE inosservata… u.u
    Provo solo una cosa… NOIA… Non vedevo l’ora che finisse ascoltandola…
    Apprezzo che Gaga abbia usato un testo profondo per una canzone così “danzereccia”, ma ha deluso ogni più rosea aspettativa…
    Il problema è che se il singolo fa gagare… Tutti la ameranno perchè sono convinti che sia un pezzo straordinario, in realtà non aggiunge nulla di nuovo al panorama musicale… E spero che la gente non si lasci incantare dal “testo profondo”… Perchè non lo è… Di innovativo c’è molto altro al mondo… Non certo BTW…

  • savallone

    ma che canzone rivoluzionara aaaaaaaaaaaaaaa ma per piacere lady gaga voleva fare la madre dei gay con questa canzone ma per piacere sono una bruttissima copia di madonna aaaaaaaaaaaa meglio britney per la vita a mio parere la pui modesta di tutteeeeeeeeeeeee

    • avatar

      hai veramente ragione!! non le ho mai sentito dire questo è miglio lavoro di tutti tempi, questo singolo è all’avanguardia!! ha sempre fatto paragoni con i SUOI di lavori, senza mettere nel mezzo i grandi nome come Madonna e MJ!! adoro questa ragazza in primis come persona e poi come artista!!

  • Non trovo la canzone su itunes…qualcuno l’ha trovata? Mi potrebbe dire il link?

    • Principe

      Dalle 15

      • Si lo sapevo solo che nell’articolo c’era scritto che fosse già disponibile si itunes…grazie cmq;-)

  • MOMO

    Born in Beautiful Express your way QUESTO SAREBBE IL TITOLO PERFETTO

  • Robigus

    Molto, ma molto meglio Bad Romance….

  • cristina 85

    mi ricorda fin troppo express yourself!!! al primo ascolto non mi fa impazzire,magari crescerà con gli ascolti…poker face forse sarà ricordata tra le canzoni dello scorso decennio,era molto meglio,questa boh,nn mi convince…vedremo come andrà nelle classifiche…

  • MOMO

    Madonna appena sentirà questo pezzo riderà almeno per una settimana

  • lucax88

    RAGAZZI…ODDIO CHE ESAGERAZIONE!!!!…UGUALE NON è ! è SIMILE…COMUNQUE NON SO MA HA QUALCOSA DI MAGICO QUESTA CANZONE..DI SICURO è STATO TUTTO PREMATURAMENTE POMPATO DA LEI E DAI PRODUTTORI….COME ERA PREVEDIBILE..MA DA QUI A SUPER BASTARLA MI SEMBRA UN ESAGERAZIONE….è COMUNQUE UNA BELLA CANZONE….UN CONTO DIRE NON ORIGINALE E UN CONTO DIRE BRUTTA! BRUTTA NON è..HA UN BEL TESTO PUR CHE SCONTATO EGIA SENTITO.,…MA….LA VERITà è CHE ORMAI NON STUPISCE PIU NULLA..NEANCHE GAGA..I MITI DELLA MUSICA SONO STATI GIA CONSACRATI….è GIA STATO TUTTO FATTO SECONDO ME….MAGARI TRA 20 SI PARLERà DI INNOVAZIONE..CHI LO SA? IN DEFINITIVA LUNGA VITA AMADONNA CHER MICHAEL JACKSON E A TUTTE LE LEGGENDE VIVENTI E NON

  • fddd

    purtroppo non si può paragonare a thriller o I will survive perchè se si potessero paragonare non sarebbero canzoni epiche. Prima di leggere tutti i commenti ho ascoltato la canzone e anche se ho 15 anni ho riconosciuto subito express yourself senza essere fan di madonna.
    Sfortunatamente Gaga sta volta ha fatto una canzone senza sillabare ma un po copiata,non colpisce al primo ascolto. Mi ricordo che quando ho ascoltato Just Dance ne sono rimasto affascinato! è una canzone rilassante,carina ma di sicuro NON epica.

  • ascolto la canzone..penso sia carina..e basta, non penso sia qualcosa di assolutamente EPICO… secondo me hanno sbagliato a parlarne così tanto prima della sua uscita…anche questo testo non mi sembra abbia un significato così profondo..potrei scrivere lo stesso anche sul mio tema d’italiano..e basta con questo uso spregiudicato dell’omesessualità…ne ho le tasche piene! cmq riuscirà ad avere un discreto successo con un bel video (ma sicuramente farà uscire un video di transessuali che sco****, gay che si mast****** ecc, ormai penso sia capace di tutto!!) e con della promozione martellante

  • Berru96BornThisWay

    Siamo obbiettivi, la canzone è molto bella ma non soddisfa le aspettative e c’è fin troppo Madonna, spero sia dolo un incidente di percorso :(

  • Sasi

    Ancora dovete capire che la musica è come un film? viene promosso 3 mesi prima come il film dell’anno ecc..

    Sta di fatto che io adoro il risultato, non solo come suo fan ma è proprio il ritmo e il sound, oltre il testo, che adoro..

    Poi ognuno ha i suoi gusti!
    Comunque, giusto per chiedervelo, ma chi è che non prende spunto da Madonna?voi siete esagerati dicendo che ha totalmente copiato..

  • zak

    bella ma non a livelli da paragonarla a pezzi sacrosanti della musica…

  • SCORPIONE30

    questa volta penso che LECCA GAY-GA doveva chiamare il singolo Flop this way! era meglio si stava sita, e nn faceva fare tutta questa aspettativa (magari dopo piace?)

    • SCORPIONE30

      stava zitta hahaha!!!

  • G89

    @RNBJUNK: “Certo, la Gaga con questa spinta spero possa fare tornare un po’ in se tutti quei poveri pecoroni che si sono affidati ad un basso ed una produzione di RedOne per fare una top10 hit…”

    uhm… non ho capito questa frase!? Lady GaGa non è stata prodotta da RedOne? Allora è una pecorona anche lei… XD

  • #*@!!whoa andre!!@*#

    Per ora è poco convincente e sa di già sentito il punto è che se fosse stata come il finto pezzo che girava su youtube a me sarebbe piaciuta tantissimo invece è un altra canzone di gaga con i ritmi delle canzoni già citate e con un pochino di “dance in the dark”, e il tema che ormai è stato abbondantemente sviluppato. Gaga non ha toppato ma non ha nemmeno fatto centro. a parer mio ovvio!

  • RadioFace

    “Don’t Go For Second Best…babyyyyyy!!!!” :-D con questa canzone puo fare soltanto la “second best” dopo MADONNA!!! …un po`di originalità ca**oooo!!!

    • RadioFace

      ps. haha Express Yourself sta prendendo d’assalto I-Tunes!!!

      • avatar

        ahahahah!! BTW invece di promuovere se stesso sta promuovendo EY ahahah!!

  • womanizer93

    levando il disprezzo che provo per la sua persona, artisticamente stimo molto la gaga, i singoli fin adesso li ho amati tutti (levando i video) ma questa Born This Way al momento mi fa proprio cacare, ma cosa è? questa doveva essere la nuova thriller? il pop rivoluzionario? fa cacare!

  • MOMO

    Dopo questa sto rivalutando not myself tonight dell’aguilera. W MADONNA W BRITNEY W CHRISTINA a vitaaaaaa

  • 1424

    io lo sapevo troppe chiacchiere prima ed il risultato non è assoluamente all’altezza delle aspettative! sicuramente con il personaggio il pezzo diventerà un gran singolo tenuto presente il target fole dell’artista, ma al primo ascolto una canzonetta come le altre siamo lontani dall’epocale! poi vedremo può darsi che convincerà!

  • robbies86

    che bello vedere i fan della gaga che si arrampicano sugli specchi…..mi vien da ridere!!!!!! se voleva rivoluzionare il pop non avrebbe neanche dovuto ispirarsi perchè così anche io potrei rivoluzionarlo….la sua vera e unica rivoluzione è quella di fare la cretina vestendosi di carne e rendersi ridicola in pubblico…punto!

    • isabel

      bravoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • flaky90

    “l’ispirazione” a madonna c’é ma perlomeno lei da quando ha iniziato canta sempre dal vivo madonna invece non sempre anzi sopratutto all’inizio mi ha detto mia madre (io sono del 90) che i concerti erano in playback comunque a me piace e perlomeno non c’é più il monosillabo ripetuto(ra ra ra pa pa pa po po po…)
    flaffy-90

    • non parliamo per sentito dire per favore
      “madonna invece non sempre anzi sopratutto all’inizio mi ha detto mia madre (io sono del 90) che i concerti erano in playback”
      scusa???

      comuqnue il pezzo della Gaga è carino ma non rivoluziona niente

  • flaky90

    “l’ispirazione” a madonna c’é ma perlomeno lei da quando ha iniziato canta sempre dal vivo madonna invece non sempre anzi sopratutto all’inizio mi ha detto mia madre (io sono del 90) che i concerti erano in playback comunque a me piace e perlomeno non c’é più il monosillabo ripetuto(ra ra ra pa pa pa po po po…)

  • Sasi

    Sempre paragoni eh? noi little monsters ci godiamo la canzone nel frattempo.. <3

  • Aux

    Che pietà…è bello risentire una versione brutta di express yourself? poi chi è che copia?

  • LoL

    Questa sarebbe la canzone destinata a rivoluzionare il pop? MA ANDATEVENE A CAGARE VA!

  • lucio85

    brutta brutta…brutta!…ma che è??? piattume!…poco coinvolgente…sono deluso…

  • JP88

    Partendo dal presupposto che amo già da morire questa canzone e che, purtroppo o per fortuna ha parecchie somiglianze con Express Yourself di Madonna, volevo dire quanto segue:
    1. Non esiste un caso di plagio qui, ma una forte ispirazione… Gaga ha detto di voler fare la migliore canzone pop e quale miglior modo se non quello di ispirarsi alla regina incontrastata del pop? A mio avviso le due canzoni hanno tante differenze, quindi smettiamola di parlare di plagio ma parliamo di ispirazione!!! Ps. Che poi sia riuscita a creare la miglior canzone pop non credo proprio. E’ semplicemente una gran bella canzone pop, ma non la migliore!
    2. Madonna ha rilasciato Express Yourself al suo 4° album, quando ormai era già affermatissima, senza rischiare troppo… Diceva di essere se stessi, di non essere materialisti (E poi due album prima compariva Material Girl, evviva l’ipocrisia. Ma qui si entra in un altro discorso.) senza comunque esporsi troppo. Lady Gaga si espone, rischia da matti con questa canzone al suo 2° album, quello della conferma o del suo flop. Parla apertamente di seri problemi mettendosi chiaramente in gioco come forse, obiettivamente, Madonna non ha mai fatto. Questa canzone la amo già solo per questo.
    Detto questo mi spiace che in questo periodo si è sempre costretti a fare stupidi paragoni tra le varie popstar. Il pop è quello che è, nasce dalle ceneri del passato, si evolve traendo ispirazione da esso (Come accade in ogni genere musicale).

    • dadaduz

      per quanto riguarda il tuo punto 2: la differenza è che madonna è una gran provocatrice, lady gaga no. madonna può permettersi ciò che vuole perchè è un PROVOCATRICE.

    • gianluca

      ehm, madonna non ha mai parlato di problemi? vai ad ascoltare american life….
      poi io capisco l’ispirazione, ma quando l’ispirazione diventa similitudine allora no!
      e in ultimo: chi ha veramente rischiato negli ultimi tempi in fatto di musica sono rihanna: come primo singolo russian roulette e un album totalmente diverso da ciò che girava e gira tutt’ora, xtina che si è data all’elettronica pur sapendo tutti, e forse anche lei, che non è un genere che le appartiene, shakira con she wolf, che ha abbondonato la sua vera natura latina presente in ogni suo album. questa è gente che rischia, nn lady gaga che propone una canzone che ha 20 anni e da un ritmo da facile successo… se voleva rischiare questa canzone doveva essere una ballad!

    • max

      sinceramente non vedo nessun tipo di rischio per Gaga con born this way, la melodia è orecchiabile, è pop, non vedo molta innovazione! inoltre il testo le assicurerà l’apprezzamento di buona parte del pubblico gay. Apprezzo il fatto che sia discostata dal genere più “tunz tunz” del suo primo album, ma non la vedo neanche come un innovazione, o come qualcosa di grandioso! Poi vedremo magari mi ricrederò ascoltando l’intero album!

      • max

        e cmq non dirmi che Madonna non si sia mai messa in gioco trattando argomenti seri! Nel suo album erotica ci sono almeno due canzoni che trattano lo stesso argomento pro gay ( e si parla di quasi 20 anni fa e il rischio di parlare di questo argomento era ben maggiore!) ma oltre a questo ha parlato nelle sue canzoni anche di guerra, di religione ed emancipazione femminile!

  • Neo

    Onestamente la trovo squallida e inutile come tutte le altre canzoni della Gaga del resto.. é partita bene con Just Dance, Poker Face e Paparazzi, poi si è persa con tutte le altre.. Comunque avrà successo anche questa, ormai è così..

  • Okay

    Ahahhaha ma che è sta roba? Pop epico?? Buon giornoooo

  • Resty

    Express YOURSELF È TRENDING TWITTER SU TWITTER.
    Ahahah non ci credo.

  • angelosolitario92

    bella! bella! ma… sinceramente non è nulla di cs’ nuovo!

  • ReLeon90

    Non si può negare che questa canzone sia identica ad Express Yourself…pensavo che con questo singolo Gaga riuscisse a dimostrarmi di essere veramente unica,invece mi sono accorto ancora di più (anche se non ce n’era bisogno!)che la sola veramente unica ed inimitabile è Madonna !!! tutti la imitano Gaga in primis….e negarlo è impossibile,Madonna è l’icona pop,la storia della musica Pop e ha sempre dettato tendenza e evidentemente continua a farlo…comunque il pezzo è carino e di sicuro farà successo ma a me sembra molto sigla d’apertura gay-pride o qualcosa del genere…P.S sono fan di Gaga e la stimo moltissimo ma questa secondo nn la doveva fare! gli va bene solo perchè i ragazzini più piccoli forse non conoscono Expresss Yourself….mille volte meglio Bad Romance,Poker Face ecc quelle almeno erano più “sue” a mio parere…cmq sono sicuro che il disco sarà bellissimo e ci saranno pezzi di gran lunga migliori!

  • Keen

    Cmq vorrei farvi notare che anche California Gurls era la copia di Tik Tok secondo voi…e poi abbiamo tutti visto com’è andata a finire.
    Io penso che parlare di plagio è assurdo perché non ci sta. Parlerei di OVERispirazione!

    • BlackG

      Si sapeva che la reazione sarebbe stata questa, troppo hype e molti sono rimasti delusi. Io personalmente la trovo fantastica, che assomigli ad Express Yourself oppure no. California Gurls era uguale (ma uguale) a Tik Tok, che tra l’atro aveva appena finito di spopolare ovunque ad Agosto quando è uscita Katy. Ho ascoltato Born This Way senza leggere i commenti qui sotto, e poi ho ascoltato subito Express Yourself dopo averli letti. A mio parere Gaga ha fatto qualcosa di strepitoso: prendendo qualcosa che c’era l’ha adattata al giorno d’oggi rendendola un pezzo epico. E’ riuscita a “rivisitare” un pezzo sacro come Express Yourself e renderlo in chiave moderna.

  • yu91

    Solo un consiglio: ascoltatela sul suo sito ufficiale, LadyGaga.com
    è in alta qualità, si sente la differenza rispetto alla versione che c’è sul tubo.
    Un inno che si balla in disco è una cosa “nuova”.. una nuova ” I will survive”?.. grande GaGa comunque! :)

  • Thebiggigi

    Oh mio dio.. Rnbjunk si sta rivoluzionando xD qua tutti odiano gaga ihihih bè, la canzone è orecchiabile, però penso che se la sia andata a cercare.. ma nn c’ha pensato? io boh..

  • Anastacia

    mah… al primo ascolto sono rimasto deluso… trovo che la canzone sia carina..ma niente di che… o per lo meno è stata fatta tantissima pubblicità intorno a questa canzone ma alla fine non è niente di epico e sensazionale…. crescerà con gli ascolti!

  • robbies86

    Don’t go for second best baby, put your love to the test….You know, you konow you’ve got to make him EXPRESS how he feels and maybe then you’ll know your love is real EXPRESS YOUUUUURSEEEEEEELF!!!!!

  • IM real

    RAGAZZI APRITE GLI OCCHI LEI NN è LA PALADINA DEGLI OMOSESSUALI!
    PURTROPPO NOI GAY SIAMO PERSONE CHE CI FACCIAMO INFINOCCHIARE SPESSO E VOLENTIERI DA COMPLIMENTI FACILI E O DAA BARACCONE CHE HANNO LA PRESUNZIONE DI ESSERE LE NOSTRE PORTAVOCI!!IDOLATRIAMO QUALSIASI COSA CHE CI DIA UN MINIMO DI IMPORTANZA
    MA TUTTO QUESTO è FALSO A QUESTA GAGA NN FREGA UN BENEAMATO CAZZO DI NOI SCRIVE OVVIETà SUL NOSTRO CONTO SOLO X GUADAGNARE
    E POI UN FASTIDIO QUANDO DICE THANKS GAY PEOPLE!GAY PEOPLE??NOOOOOOOOOOO NOI NN SIAMO UN GREGGE NN SIAMO IDETINTIFICABILI COME GAY NOI SIAMO PERSONE SENZA L AGGETTIVO GAY!!!FANCULO A TUTTI QUELLI CHE CI MANGIANO ALLE NOSTRE SPALLE FANCULO A GAGA GRILLINI VENDOLA E CECCHI PAONE!!QUESTE PERSONE SE NE SBATTONO DELLA NOSTRA SOFFERENZA!è TUTTA IMMAGINE E POCA SOSTANZA!
    VI PREGO NN FATEVI IMBAMBOLARE SIATE VOI STESSI E NN VOI STESSI MA COME DICONO I SUDDETTI RAPRENTANTI DEL DIVERSO XKè SONO UGUALI A QUELLI CHE REMANO CONTRO NOI!MANGIANO SOLDI E BASTA!

  • Maddaiiiiii ragàààààà le note sono 7!!!!!! gira e rigira sempre li stiamo!!!!! makkè plagio e plagiooooooo!!!! SVEGLIA!!!!!!!! cmq è bella!!! mi piace veramente!!!

    • avatar

      questa delle 7 note è la scusa più vecchia del mondo usat principalmente da chi sa per certo di essere più che “ispirato” a un altra canzone…

  • brithil963
    • Alexx

      siete tutti malati e cretini e rin******niti ! MADONNA PER IL VIDEO DI EXPRESS YOURSELF SI è ISPIRATA AL FILM METROPOLIS………QUINDI ORA XKE GAGA NON SI PUò ISPIRARE A EXPRESS YOURSELF ??? guardate ke entrambe sono le mie cantanti preferite ! xo di più madonna ! ma born this way è bellissima !!!!!

  • dadaduz

    per ora l’80 % dei pareri che ho letto qui e su altri blog sono piuttosto negativi..o meglio, delusi…!

  • madonna mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Thebiggigi

      hai detto bene!! Madoona madonna!!! se non ci fosse lei…

  • Resty

    Ahah in america express ur self di madonna su itunes e sul tubo è schizzata su!
    Questa la dice lunga.

    • brithil963

      altro che the power of gaga…io direi THE POWER OF MADONNA

    • avatar

      vedremo allora come si comporteranno nell’acquisto di questo brano…

  • sono gli altri che hanno detto queste cose sulla canzone più bella dei 100 anni, fate la carità. Lei ha sempre detto che è il suo lavoro migliore, e devo dire che è proprio così, è la canzone più bella che abbia scritto. È completa e ha davvero anima. Dopo dieci secondi siete già a ballare, è semplicemente meravigliosa.

    • brithil963

      Sì, a ballare su musica e lavoro e genialità di ALTRI

  • frozen

    Ognuno è libero di assecondare i propri gusti musicali. Ma quando qualcuno di voi si permette di paragonare Lady Gaga a Madonna sfiora il ridicolo.

    • ascoltatit Express Yourself e metti un minimo di sincerità in quello che dici e poi forse ne riparliamo.

      • dopo 20 secondi di express yourself uno già si taglia le vene. La canzone di Gaga invece è semplicemente l’opposto! Ti trascina completamente altrove! Non vedo come si possa compararle!

      • avatar

        si taglia la vene?? ma ti rendi conto che stai insultando Madonna e una canzone che ha più di VENT’ANNI??

      • Thebiggigi

        Ti trascina ad andare su youtube.. ed ascoltare express yourself.. xkè è una canzone EPICA! QUELLA SI..

      • gianluca

        si taglia le vene??? oooh!! ma datevi una svegliata gaga qui ha copiato!! può averci messo tutta l’anima che vuole, ma è express yourself 2.0!e qui nessuno, e dico NESSUNO, che abbia un minimo di capacità critica e un minimo di conoscenza musicale, metterebbe a confronto la grande madonna con l’appena nata gaga… si è citato madonna xkè, x sfortuna di lady gaga, lei aveva già fatto una canzone così!

      • brithil963

        Ti tagli le vene tu che con questa frase hai dimostrato non solo la tua ignoranza musicale ma anche i tuoi enormi paraocchi.

  • yu91

    Bella, al primo ascolto mi è piaciuta molto.
    Sono di parte, sono un fan sfegatato della GaGa, ma tant’è :D
    Adesso la riascolterò un po’ di volte per vedere che effetto mi farà.
    Non vedo l’ora dei Grammy!!!!!!!!!

  • Felice

    Lo ammetto: Gaga stavolta ha fatto un bel lavoro! Finalmente abbiamo lasciato alle spalle le Facce da Poker e i Telefoni, e abbiamo unito un testo profondo con un ritmo energico! Great Work Gaga!

  • nessuno sfrutta nessuno, è musica, è passione, è ritmo, è anima.

    • lucax88

      concordo!

    • Resty

      Ok allora io faccio un singolo stracopio thriller vendo in bilione di singoli e nessuno dice nulla no?
      Tanto musica è passione?
      Ah no quasi quasi opto per un imagine o una let it be..

    • nessuno mette in dubbio che sia un bel brano e che ci abbia messo l’anima ma l’obiettivo è del tutto sbagliato. Puntare a fare la canzone più bella degli ultimi 50 anni è una metà che non può che essere disattesa. Secondo me doveva aspettare a far parlare di sé fino all’uscita del singolo, sarebbe stato molto meglio.
      PRESUNZIONE A PACCHI!!!!!!!!!!!!! ma la modestia non era una pregio una volta? XD

      • brithil963

        E se una cantantucola tra qualche anno iniziasse ad ISPIRARSI a Lady Gaga facendo copie spudorate dei suoi primi singoli, non credo che non avreste nulla da dire!!!

  • gianluca

    state scherzando vero?? canzone fresca??? 22 anni fa madonna ha fatto lo stesso identico singolo intitolandolo express yourself… dai diciamo le cose come stanno! testo scontato: beautiful di xtina, hero di mariah, siamo lì.. si sarà profondo, ma non diamole troppa importanza… melodia anni 80, quindi anche qui niente di nuovo, come hanno detto altri ricorda molte altre canzoni… poi sinceramente, con una base del genere il testo nn viene neanche fuori…

  • massimo81

    ahahah siamo già a 100 commenti in mezz’ora!
    The power of GAGA!

    • lucax88

      aahhahahaa vero:)

    • gianluca

      già peccato che sono 100 commenti dove il 99% sono negativi…. che bel potere che ha gaga

  • Questa è identica ad una canzone di Madonna. Può piacere a chi non si ricorda di Madonna negli anni 80. Questa non è simile E’ UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EXPRESS YOURSELF. Che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ines

    aahahahahah

    Scrivere ovvietà sugli omosessuali + prendere la base di Express Yourself + metterci qualche basso qua e là

    = Born This Way

    ahahahahah ma quale genio? ma quale canzone epica? è una canzone sciatta e copiata. Lady Gaga non è un genio, è solo un’altra che ha imparato come fare soldi veloci. Spero in un flop, così si leva dalle scatole.

  • Resty

    La canzone pop dei prossimi 100 anni.
    Forse ha detto così perchè effettivamente fondendo insieme le canzoni pop degli ultimi 22 ani pensava di riuscirci.
    È il primo caso di plagio plurimo.
    Dal testo all’aguilero alla cover two herats della minogue alla canzone di madonna e pink.
    E che è?

  • Marcove

    Come mi aspettavo…bel testo ma nulla di che…sembrava fosse chissa’che sta canzone ma alla fine è meglio a mio parere quella di Britney Spears!

    • Luca

      Scusami ho sbagliato a commentare . . . comunque si molto meglio Hold it against me . . Oggettivamente almeno non è copiata ed è molto più particolare

  • come cavolo potete paragonare madonna a gaga . madonna è superata basta ha fatto il suo tempo , BTW è il futuro im on the right track baby i was born on this way ;)

    • Fat

      infatti non sono proprio da paragonare!!! ahahah

    • Anonimo

      talmente superta che Lady GaGa l’ha praticamente copiata. la canzone è identica.. Insomma un capolavoro di originalità tra il testo simile a Beautiful e la melodia copiata da Express Yourself

    • dadaduz

      può piacere come può non piacere…ma il tuo commento è davvero superficiale…madonna non solo è IL POP, non solo ha creato in 30 anni di musica più tormentoni di chiunque altro, con un livello artistico mostruoso, ma continua ad essere il riferimento per eccellenza di chiunque voglia sfondare in questo genere e magari “prendere il suo posto”…di lady gaga soprttutto, che lo si voglia o no è davvero ancora una novellina (è sul campo da 3 anni, per quanto famosa sia il successo se mal gestito viene a mancare fcilmente). e parlare del suo nuovo singolo dicendo “madonna è superata born this way è il futuro” significa che non si è minimamente obiettivi…

    • Luca

      Il tuo commento mostra la tua ignoranza musicale e sulla musica pop . . . Madonna ormai passata?? Sentiti express yourself di madonna e born this way . . Se hai un minimo di orecchio musicale capisci, altrimenti mi dispiace per te =) . . .E te lo dico da fan di Gaga . .

    • brithil963

      TE SEI SUPERATO altroché Madonna -.- io mi stupisco ogni volta a sentire queste insinuazioni

  • gianlu

    A me piace, però mi aspettavo un pò di piu.. hanno fantasticato un pò troppo su questa canzone secondo me

  • Simone

    wow… ha finalmente imparato a non sillabare le parole! questa sì che è una cosa epica! :)

  • Fat

    GAGA…….MADONNA c’era prima di te…ritenta, sarai più fortunata! :D

  • è epica btw bestie :D

  • Ma rosiconi a chi?????? Potremmo essere solo felici se ci regala della bella musica ed era proprio la mia speranza, mi aspettavo qualcosa di profondo, di sentito ma a parte il testo che appare discorde con l’interpretazione vocale, la canzone non ha nulla di nuovo o innovativo. è un brano dance dal ritmo statico con qualche stacco elettronico con un pizzico di rock, lo stile vocale è molto simile a quello di Christina in Stripped, la melodia è piacevole ma non intrigante, ritroviamo i suoi soliti stili come il parlato mezzo sintetizzato l’unica cosa diversa dal suo solito trend è forse la presenza di qualche tratto corale che sembra un’eco della sua voce però. In sintesi sembra veramente un pezzo anni ’80 perciò dova sarebbe l’avanguardia? è sensazionale? è un bel pezzo ma del tutto simile nel tema e nella melodia ad Express Yourself di Madonna, brano del 1989!!! Di più di 20 anni fa. Di Madonna la Gaga ha solo l’ambizione e l’abilità nel vendersi al meglio, si è fatta elogiare fino allo sfinimento, gli unici a non uscire saturati da tutte le sviolinate dedicatele sono i suoi Monster. Ripeto il brano è orecchiabile ed è vero che suona come un inno ma non porterà nessuna innovazione al Pop né al dance né al suo genere musicale, trovo molto più incisivi e catchy Poker Face e Bad Romance dal testo meno pretenzioso ma dai temi più originali pur non esprimendo un significato morale molto alto. Il guaio di essersi creata tanto scalpore attorno riguardo l’arrivo di questo pezzo è stata un’ottima strategia (la solita cioè quella di far parlare di sé a tutti i costi ed in ogni modo possibile e per qualsiasi motivo immaginabile) ma l’altra faccia della medaglia è che deludere le aspettative diventa difficile da evitare. Troppo artificio nel creare l’immagine, ma dove sono finite le grandi voci? Dov’è finito il talento? Stiamo parlando di cantanti non solo di showgirl. Come è successo che le abilità vocali siano passate non solo in secondo piano ma sono diventate l’ultima qualità ad essere giudicata di un’artista…e poi la Gaga ha una bella voce da sfruttare, meglio di molto altre come Britney ad esempio, potrebbe sfruttare molti registri vocali diversi e la sua estensione è davvero buona ma non riesce a risultare diversa, avrebbe molte più possibilità di Madonna di giocare con la sua voce invece rimane la stessa, l’unica cosa che cambia è il look (rimane però costante molto spesso il cattivo gusto), mi piacerebbe sentirla cimentarsi in una ballad potente senza la pretesa di essere la migliore perché non conta davvero, deve esprimere il suo potenziale indipendentemente dal confronto con altre cantanti perché SHE’S BEAUTIFUL IN HER WAY senza pretendere di stupire continuamente il mondo, quando riuscirà a mettere davvero sé stessa nella sua musica sarò il primo ad elogiarla. Comunque attendo l’uscita dell’album per farmi un’idea complessiva del suo lavoro.

  • Resty

    E questa è la canzone pop che rimarrà indelebile x i prossimi 100 anni?
    Ahahahahahahahahah
    Express yourself che fan un frontale con god is a dj di pink.

    • Resty

      Simone leggi su o giù stesso msg nella stesso secondo ahah
      Pensa te sta canzone quant’è na scopiazzatura

  • Simone

    ma scusa… come fai a dire che è una roba frizzante? è un misto tra express yourself, god is a dj e when love takes over. il testo è BANALE e già letto, la melodia non rimane in testa al primo ascolto. bella mossa commerciale, ma niente di più!

    • avatar

      frizzante intesa come allegra!! sul plagio hanno già commentato tutti gli altri quindi mi sono concentrato sul singolo in sè… :)

  • ianneboy84

    Mamma mia… che palle in questo sito!!! Basta paragoni e basta rompere le scatole. Ogni artista è diverso da un altro… ci sono le leggende e i cantanti di oggi. Quelli di oggi possono prendere spunto dalle leggende, ma non possono essere messe a paragone. GaGa è GaGa, Xtina è Xtina, Britney è Britney… e così via. Ognuno fa quello che vuole. Quindi basta cagare il ca**o! Lady GaGa ha creato una bella canzone, molto orecchiabile e con un bel testo. BASTA di fare paragoni!!! Eh che palle…

  • è ridicolo definirla la nuova Thriller…la nuova i will survive… ma stiamo scherzando??… -.-

  • non mi piace…..e questa sarebbe la canzone epica?? mah!

  • Director

    Lady Gaga abbassa la cresta.Una volta per tutte

  • avatar

    vediamo di mantenere un minimo di oggettività… il singolo è molto frizzante, meno pesante nel sound di altri suoi pezzi e il coro serve a mantenere una certa allegria per tutta la durata della canzone… ma… NON E’ ASSOLUTAMENTE EPICO!! BTW è chiramente un inno ai gay e alle diversità e mi fa piacere che la Gaga abbia voluto ringraziare i suoi fan in questo modo ma per carità che non mi si facciano più paragoni con MJ… nessuno sarà mai come lui, NESSUNO!! detto questo penso che il singolo avrà molto successo e lo sentiremo continuamente nei club, vedremo se riuscirà ad eguagliare il successo dei precedenti singoli!

  • okiki

    come sfruttare i gay….. gaga lo stai facendo molto bene…..
    inutile dire che se piace ai gay si prende una bella fetta del mercato musicale… o almeno ci prova…. la canzone è bella per carità…. ma credete davvero che riuscirà a superare I Will Survive???
    sia come sia … ultimamente piace parlare di diversità…. (la trama e i personaggi di glee, le ultime canzoni di pink… questa canzone…) secondo me è solo un moda meschina e ipocrita per fare successo…

    • sono d’accordo con te! una tattica commerciale spudorata e davvero poco originale….

    • SCORPIONE30

      quotissimo! adesso ho capito il significato dal suo nome laddy gaga no no no!! (LECCA GAY-GA) questa ci vuole prendere per el fo——???? e noi cretini ci caschiamo

  • GRANDE GAGAAAAAAAA!!!!

    • GRANDE CAGATAAA! ahah skerzo, canzone carina ma niente di rivoluzionario come si diceva, sicuramente sarà un successo ma minore dei singoli precedenti.

  • Qualcosa di meraviglioso e divino allo stesso ne è valsa la pena di aspettare mesi e mesi **

  • lord_romance

    Non sono affatto deluso e per ora anche io trovo ke non sia epico: trovo che sia molto alternativa e diversa…. la sua epicità verrà fuori con i live…. ma non tanto per costumi e coreografie, ma perchè è un inno e va liberato liveeee

  • ci sono parole dette da alcuni fan quali: originalità, evoluzione,stupenda,innovativa che personalmente mi lasciano basito. Dopo averla ascoltata a lungo penso che sia una semplice canzone pop con una base elettronica. Non menzione nemmeno le somiglianze con altri brani che sono palesi quanto probabilmente volute dalla stessa gaga.
    Però non dimentichiamoci che per un’artista come lei che a dir suo basa la corriera sull’originalità e l’innovazione questo singolo è ben al di sotto di tutte le aspettative così epiche che produttori&co ci hanno fatto credere. Ok! ognuno tira acqua al suo mulino, tutti osannano i propri lavori non c’è artista che non lo faccia però in questo caso il risultato è stato sopravvalutato. Non con questo dico che non venderà anzi, il nome gaga tira ancora un sacco di vendite quindi in chart farà bene, meno bene però per i fan e non che si aspettavano qualcosa di più!

  • dirtyrich

    Mi duole ammetterlo ma è una totale scopiazzatura da madonna.
    Deluso deluso delusoooooooooooooooo :(

  • brithil963

    W EXPRESS YOURSELF. W MADONNA.

    • brithil963

      Che ancora una volta si è dimostrata la fonte di ispirazione per una delle tante artiste novelline.

      • Thebiggigi

        ahahahahahah GRANDE MADONNAAA!!

  • brithil963

    Che dire… Un sacco di aspettative per mesi e mesi per una canzone che non rivoluziona un bel niente…sarà innovativa rispetto al pop 2010, ma non di certo rispetto a tutto il pop esistente ed esistito. Ancora una volta Lady Gaga non riesce a fare a meno di rifarsi a qualcosa di già fatto e già visto. Magari pensa di averla vinta su tutti i più giovani che non conoscono le vecchie canzoni anni 80…ma..io adoro Express Yourself e per l’ennesima volta Madonna si mostra come una fonte di ispirazione…e questo non fa altro che rendere onore alla sua genialità, che ha stupito in passato e che continuerà sicuramente a farlo. W MADONNA!

    Born this way è carina , bella melodia e testo profondo.

    DANCE IN THE DARK x (VOGUE + EXPRESSYOURSELF) = BORN THIS WAY

  • RadioFace

    la canzone mi piace e non mi stupisce. Amo la melodia del ritornello die Express Yourself. …e parlando di melodia Born This Way è praticamente una cover di Express Yourself!!! Peccato….per il primo singolo non aspettavo un copy & paste. aspetto un commento di Madonna.

    cmq bella canzone :-)

  • iLollo

    non è che mi aspettassi molto, ma sta roba non ha assolutamente NIENTE di nuovo, niente!!! la melodia è banalissima, e poi non capisco perché gli stessi che criticano David Guetta o Will.I.Am (le sue basi sono 100 volte superiori a questa) possono lodare così Born This Way… siete prevenuti, non ascoltate davvero!
    non ho niente contro GaGa, anzi… ma sto pezzo sembra solamente un pezzo gay, non fa per me!

  • lord_romance

    Bellissimo commento…. a differenza di qst ignoranti che parlano di copie, plagi, etc… perkè non dite che il video di Express Yourself è identico a NMT… e poi ricordo che la tematica non è nuova, ultime in ordine di tempo Pink e Katy Perry… lì la Aguilera non è stata menzionata (vero!!!! Il testo è di Linda Perry!!!!)

    • paolo84

      QUI NN SI METTE IN DUBBIO LA SONG CHE PRENDE ED è TRASCINANTE MA è UN TUTTO DI GIà SENTITO DAL TESTOAGUILERA LINDA PERRY QUELLO CHE VUOI) ALLA MELODIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è ASSURDO CHE CI HANNO TENUTI CON IL FIATO SOSPESO DICHIARANDO A DESTRA E MANCA ORIGINALITà ED EPICITà !!!!!!!!!!!!!!!!! STA CANZONE GRIDA ……MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!! SONO UN FAN DI LADY GAGA CHE TI CREDI MA SONO DELUSO !!!!!!!! DETTO QUESTO è UNA BELLA SONG

    • stiO_O

      ma hai ragine!!nmt è uguale ma è solo un miserabile stupido video!x quanto riguarda il testo di beautiful ovvio è di linda ma la canta christina ed è un pezzo originale una ballata memorabile!!mi dispiace tanto che qst canzone nn sia nulla di che x me…xkè mi aspettavo veramente qualcosa di spettacolare!quindi nn ica z zarti…xkè ho il vago sospetto che dal tono del messaggio sia deluso anche tu…aspetto altri singoli cmq x vedere se qst disco sarà valido…

    • chri88

      -.- ma cosa c’entra NMT adesso?? è vero lì la aguilera ha preso spudoratamente ispirazione dai video di madonna express yourself, human nature ecc e
      1) lo ha dichiarato e non è andata in giro a dire “il mio nuovo video è l’apoteosi dell’originalità e cambierà il mondo” 2) un conto è copiare un video, un conto è copiare una canzone e uno stile così spudoratamente!
      3) x quanto riguarda la tematica nessuno ha l’esclusiva di trattare determinati temi quindi come lo ha fatto madonna, xtina, la perry, p!nk e altri milioni di cantanti lo poteva fare anche lei… ma riuscite a capire o no?????? smettetela di dire “rosiconi” “questi commenti ce li aspettavamo” “era ovvio che venisse attaccata” e boiate del genere…. è palese, oggettiva, tangibile, incontestabile, indiscutibile e scadalosa la somiglianza!! ciò non toglie che farà successo comuqnue e che nel complesso risulta carina e tormentosa, ma siamo anni luce lontani da quelle che erano le aspettative create!!!!!

  • paolo84

    XPREES USELF è TREND TOPIC SU TWITTER è TROPPO TROPPO SIMILE MA IO NN LO SO TRA I POKI PARERI NEGATIVI AVEVA STA SIMILUTUDINE A MADONNA E CHE VA A FARE ? NA SONG TROPPO SIMILE CREANDO ASPETTATIVE DI ORIGINALITà E DI EPICITà ASSURDE ..MAH

  • solis90

    Bene bene bellissima. Britney e GaGa combattono su due livelli differenti. Nessuna delle due ha rilasciato qualcosa di epico ma due canzoni fantastiche molto diverse e distanti l’una dall’ altra…sono convinto che Born this Way diventerà un tormentone in pochissimi giorni. Queste due hanno tirato su un l’industria musicale con due canzoni perchè adesso la musica che gira non mi soddisfa…PS. GaGa sarà di nuovo una ventata di fantastici anni 80 in questo nuovo millennio!

    • dadaduz

      se vuoi una ventata di anni ’80 piuttosto ascolta confessions on a dancefloor…!:)
      ripeto, molto carina e ballabile, ma per il talento che è lady gaga è davvero una delusione..!

  • maxxyphilo

    Grande Gaga! ;-)

  • Thebiggigi

    Ovviamente questa non è la canzone che ribalta 18 anni di pop

    • Sasi

      No ed è meglio non avere ste responsabilità, è stupenda lo stesso *_*

  • raga questa canzone fara’ il botto

    oggi si fa la video recensione

  • BornThisWay

    semplicemente FANTASTICA!!!!!

  • lucax88

    si è vero è molto express yourself ma è molto bella…anche se un po troppo canzone da pride..:P

  • pce

    Ragazzi ha un inizio alla “Ray Of Light” poi per qualche secondo somiglia quasi a “When Love Takes it Over” per poi fondersi tra “Express yourself e Vogue” per poi finire con una voce quasi alla “Sorry” .Onestamente a me piace,è già la 5volta che l’ascolto però per piacere non dite che è qualcosa di Innovativo,visto che di Nuovo non ha niente!!!Grazie!
    E per tutti quelli che dicono che è originale ascoltate queste due canzoni e fatemi sapere : “http://www.youtube.com/watch?v=12wP5W2R0wY”
    Senza che vi posto anche Vogue!
    Grazie!

  • lucas

    ma come si fa a dire stupenda???????????????????????????
    veramente non capisco il senso delle affermazioni,
    diversa da altre truzzate????????????ma per cortesia,se questa è innovazione alzo le mani,molto molto deluso al primo ascolto,sicuramente entrerà in testa ma non è il mega pezzo di cui hanno millantato per mesi,ovviamente resta un mio parere personale e sottolineo che mi piace lady gaga,solo questione di coerenza però

  • jack

    BELLA MI PIACE!!! ti trascina c’è poco da fare!! bella bella… ma mi ricorda da matti express youreslf di madonna…nonostante questa sarà a breve nel mio ipod e si alternerà a HIAM….però mi piace ;)

  • paolo84

    SSURDO CREARE TUTTE STE ASPETTATIVE PER UNA SONG USCITA 20 ANNI FA HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA PREFERISCO CMQ EXPRESS DI MADONNA
    MI HA TROPPO DELUSO A ME PIACE LA GAGA NN SONO UN LITTLE MOSTER OVVIAMENTE MA PIACE
    MA MI HA TROPPO DELUSO QUANTO MENO EVITAVANO DI FARE TUTTE STE SCENEGGIATE SULL’ORIGINALITà SULL’EPICO MA STIAMO SCHERZANDO?

  • MA E’ STUPENDAaaaaaaaaaaa

  • Principe

    Vorrei dire ai rosiconi che la canzone NON E’ affatto uguale a Express Yourself,forse la ricorda un po,tutto qui…

    • Fat

      che bisogna rosicà?? semmai te rosichi che è PALESE il plagio!! lo dicono tutti

      • Principe

        SHUT UP!!!

      • avatar

        ahahahah!! mi fai morire dal ridere Principe (di ‘sti caxxi)!! ecco cosa siete voi fan della Germanotta!! accusate tutto e tutti di plagio ma quando si tratta della vostra beniamina non riuscite a mantenere un minimo di obiettività!! ma per piacere!! abbiate almeno la decenza di starvene zitti…
        concordo PIENAMENTE con chi ha detto BRITNEY SPEARS, MADONNA E CHRISTINA AGUILERA per tutta la vita!! loro sono le vere regine STOP!!

    • siete ridicoli voi Monster davvero! Siete la vergogna di Lady Gaga, non ho letto un solo commento sensato da nessuno di voi! Spiegate perché è sensazionale no? Non avete argomenti! Nessuno! Il plagio è palese come il sole e mi associo nel dire che i rosiconi siete voi che non potete difenderla in nessun modo! “SHUT UP” bah! Se aveste un minimi di cultura musicale e di sincerità ammettereste le similitudini anche voi! Così non aiutato la Gaga anzi le fate alzare ancora di più la cresta e la presunzione non la farà certo crescere ma le darà solo l’insensata convinzione che qualsiasi cosa faccia sia stupenda ed irripetibile. SIETE SOLO DANNOSI AL MONDO DELLA MUSICA CHE STA’ DEGRADANDO, QUESTA NON E’ ARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Principe

        IL PLAGIO E’ NEL TUO CERVELLO,nel mio assolutamente NO,siete solo un branco di appecoronati! Pensate con la vostra testa,non seguite la massa,analizzate i 2 brani e noterete una somiglianza non certo un plagio! Torna a scuola ragazzo!

      • avatar

        ma per cortesia!! somiglianze?? ma basta che metti il testo di Express su quello di BTW e vedrai come combaciano!! stai tranquillo poche ore e youtube sarà in vaso di video mettono a confronto i due singoli così il tuo cervello potrà finalmente aprirsi all’evidente realtà ;)

      • Principe

        Avatar(di sta cippazza!) non ti alterare,io rimango della mia idea,accusare la canzone di plagio è esagerato e grave.Vi sono delle similitudini,non certo scopiazzature! Cavoli un hater afferma una cosa e tutte le pecore gli vanno dietro,davvero divertente! Cmq tranquillo,ciò non impedirà al pezzo di avere un successo strepitoso,alla facciazza vostra!!!!

      • avatar

        ovvio quanto nell’occhio del ciclone c’era l’aguilera a voi andava bene, vero?? nessuno era un pecorone ma tutti laureati in musicologia e videografica!! ma piantala!! qui si stanno dicendo delle affermazioni esatte: Lady Gaga ha fatto un grave errore ed essendo il primo singolo di una nuova era non credo che potesse iniziare in modo peggiore!! che poi avrà comunque successo questo è vero con le centinaia e entinaia di esibizioni finirà col farci entrare questo motivetto già ascoltato VENT’ANNI FA’ ma da adesso sarà palese a tutti che la cara Germanotta non è quel mostro sacro di bravura che tu e i tuoi simili volete farci spacciare… è una semplice cantante pop nè più nè meno di tante altre!! forse meno visto che non riesce a proporre nulla di originale…

      • Principe

        Beh,a livello artistico è sicuramente meglio della tua Britney,su questo non ci piove! Cmq aspetta di sentire l’album prima di tirare le somme,ti potresti ricredere…

      • avatar

        mi spiace ma Britney è ormai un ICONA della Musica Pop e Lady Gaga puo’ copiare tutti brani che vuole ma non raggiungerà mai i traguardi della Spears…

      • ripeto! non mi importa se Lady Gaga dovesse vendere 300 milioni di copie, di sicuro non mi roderà visto che sono in competizione con lei, non sono un cantante XD insulti e dai epiteti a profusione, sprechi solo parole, la cosa di cui parli di meno è la canzone, io ho cercato di dare una mia critica (giudizio XD) giustificando le mie idee ed impressioni tu invece di cosa parli? E dici di aspettare l’album che ci sorprenderà senza averlo sentito? ahahaha

  • Lovy

    Beh che dire.. A me personalmente piace molto, è trascinante, energica e soprattutto si discosta un pò almeno dalla musica d’oggi, ed ha un buon significato.. Io sono un grande fan di Lady Gaga, ma suvvia, bisogna ammettere che è un perfetto mix tra Express Yourself e Vogue di Madonna.. Sono STRA SIMILI! Siate obbiettivi perlomeno.. Questo cmq non toglie che sia una buona canzone.

    • Balthi3r

      Esatto. Hai detto quello che ho scritto anche io. Completamente d’accordo. :)

    • Thebiggigi

      Giustissimo ;)

  • Fat

    Nei primi ascolti mi ha preso più HIAM di BTW…questa è orecchiabile, pur sempre pop, però la cosa che più emerge ascolto dopo ascolto è …….MADONNA…madonna in tutto, qua siamo a rischio plagio!! perfino nella voce, a tratti, sembra like a prayer, express yourself o vogue…GAGA ABBASSA LA CRESTA, questa canzone non rivoluzionerà proprio niente!

  • Sasi

    Uguale a Express yourself? Mah, lo sapevo che di sicuro ci fossero stati sti commenti, ci ho preso l’abitudine :)

    Gaga sei grande!

    • chri88

      ragazzi io non disprezzo gaga… non sono un fan ma mi piace molto come artista e le sue canzoni precedenti le adoro, ma ca**o abbiate la decenza di ammetterlo che è una vera e propria scopiazzatura e per una volta non fate le vittime… se il 99% pensa che siano uguali le due canzoni non è che lo dice per il gusto di attaccare ma perchè forse è la verità!!! a mio parere si sfiora il plagio… sono molto curioso di sapere cosa ne pensa la ciccone!!!

    • se è venuto in mente a te che è simile ad Express Yourlself sei fan della Gaga beh allora deve essere proprio la verità. VITTIMISMO ALLO STATO PURO

  • looop

    Non soffermatevi solo sul ritmo ragazzi…ascoltate le parole, leggete il testo! Pensate solo se una canzone simile fosse stata cantata in italiano! Lady GaGa ha scritto un bel testo ed è riuscito a sposarlo con un ritmo molto molto commerciale. Questo porterà la canzone al grande pubblico! E’ questo che dovrebbe fare un’artista con così tanta fama, lanciare un bel messaggio! Grande!

  • Anonimo

    EXPRESS YOURSELF è Twitter Trending proprio ora! Forse perchè le persone che ascoltano la musica da più di due anni sanno che è un copia e incolla questo singolo, dal testo, alla base, al ritornello. davvero!

  • Balthi3r

    Dico la mia. Personalmente apprezzo molto il pezzo di per se, come la cantante. Però è quasi spudorato l’utilizzo di una base a) musicale, con Express yourself di Madonna; b) concettuale, a mo’ di Beautiful di Christina Aguilera. Tutto sommato la ho in loop da mezz’oretta, e prende abbastanza come canzone. P.S. : Il mio non vuole essere un attacco alla cantante.

  • paolo84

    E-P-I-C-A ahahahaha salverà delle vite ahahahahahahah ma dai è una CAN-ZON-CI-NA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    TRA L’ALTRO TUTTO è TRANNE CHE ORIGINALE TESTO ALLA BEATHIFUL DELLA AGUILERA E MELODIA ALLA EXPRESS URSELF DI MADONNA ………….DELUSISSMO TROPPE TROPPE ASPETTATIVE

  • rasky

    RAGAZZI è VEROOOOOOOOOOOO. HO APPENA ASCOLTATO EXPRESS YOURSELF DI MADONNA ED è UGUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • sdfer

    Ma è express yourself di Madonna?

  • stiO_O

    sentita…ammazza proprio un gran capolavoro!una scopiazzatura o meglio un miscuglio di di un bel pò di canzoni di madonna…cmq farà la sua porca figura in chart xkè è molto ballabile…ma nulla di veramente nuovo…un presa x il culo bella e buona…evviva l innovazione!!!ma va va.Ma veramente viva Britney Christina e MADONNA TUTTA LA VITA!!!!

    • dadaduz

      sono d’accordo. hold it against me è stato criticato a gogo perchè truzzo… a me pare mille volte meno “già sentitio” di born this way…questo è un inno gay alla village people, di innovativo ha meno di 0. peccato.

  • unicoooo

    fa letteralmente C.A.G.A.R.E.
    ma la gente dirà che è bellissima solo perchè si tratta di lady gaga e non capisce assolutamente nulla di musica…
    ma io continuo a sperare in un flop… xkè ha copiato sia express yourself di madonna che beautiful di xtina x il testo!!!…. poi dicono ke è originale, bha!!!!

  • dadaduz

    babba bia…canzone più che ballabile ed orecchiabile quindi anche abbastanza apprezzabile anche se terribilmente scontata e zero innovativa…se la vena creativa della gaga col prossimo album si ferma a questo singolo (che peraltro essendo la itle track dovrebbe essere molto rappresentativa del nuovo lavoro) ho brutte notizie per lei…!
    ps. qualcuno le spieghi che facendo un mix di gloria gaynor e madonna non si sfornano capolavori di originalità!
    O.o

  • chri88

    no vabbè….. io sono sconvolto per quanto sia simile a express yourself!!! cioè qsta canzone grida proprio MADONNA!!!!!!! io trovo delle somiglianze anche con vogue e ray of light….
    (She Rolled My Hair And Put My Lipstick On (born this way) = She’s got herself a little piece of heaven (ray of light) ad esempio!
    nonstante tutto penso sia carina, orecchiabile, farà molto bene classifica, e finalmente non ci sono + i gargarismi ra ra roma ma ma o popopopopopopokerface e roba del genere.
    la cosa che più mi diapisce è che anche questa volta sicuramente verrà innalzata a mostro dell’originalità e innovazione!
    riguardo a questo progetto c’è stato un uso abbondantissimo dell’aggettivo EPICO …questa di certo non è musica epica!! questa è roba trita e ritrita rispolverata in chiave moderna! vedremo col resto dell’album e con i prossimi singoli. mi aspettavo molto molto di più!!

  • Go Little Boots!

    a me piace molto,mi mette allegria e non riesco a stare ferma :DD

  • loopsi

    Ascoltata 3 volte e mi piace! Molto radiofonica e da ballare in discoteca! Testo molto bello, non è la solita canzoncina d’amore ma porta un messaggio positivo. Già mi aspetto un video strepitoso che farà impazzire tutti come sempre…! Lady GaGa colpisce ancora e sanno già tutti che questa canzone sarà HIT

  • lord_romance

    A me piace… anke se la somiglianza c’è… cmq penso che il pezzo verrà fuori con i live…

  • Lorenzo

    Bella .. con gli ascolti sicuramente si apprezza di più.. nulla di trascindentale come ci si aspettava ma molto, forse troppo, simile ad Express yourself a mio parere, come già accennato prima da qualcun’altro

  • Principe

    Grande GaGa!!!! Tutti in pistaaaaaaa!!!!!

    • avatar

      e questo è tutto quello che hai da dire?? tutti in pista?? sei stato un mese a criticare la musica di Britney, dicendo di voler ascoltare il nuovo di Lady GAGA!! e ora?? non mi dire che non ti richiama Express Yourself di Madonna!! bha… fate tanto i critici saccenti ma quando si parla della vostr beniamina diventante dei bambinetti…

  • Thebiggigi

    Ragazzi… è molto carina come canzone, avrà un successo fenomenale nel mio iPod e non solo… detto questo però, penso che se la sia andata a cercare, è veramente UGUALE a Express Yourself d madonna… credo che nel mondo nel pop riprendere delle cose va bene, ma forse ha esagerato… non conosco bene madonna ma mi è subito saltata in mente! detto questo, x me comunque è PROMOSSA… xò… siamo obbiettivi

  • Rokkino

    oddio..ma è una copia..il ritornello soprattutto…ma cosa combina… :O :O :O

    • Sasi

      Ma copia cosa? COSA? Sempre a dire copia copia, cosa cavolo ha copiato?

      • max

        forse non è proprio una copia ma il ritornello richiama palesemente express yourself di Madonna!

      • Rokkino

        EXPRESS URSELF DI MADONNA….!!! e pensare che diceva che era una canzone epica ..bl bla bla bla bla bla…tutte chiacchiere..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • rasky

    beh stessa strategia di britney: “il ritorno sarà una bomba, musica mai sentita” etc…e poi è sempre un mezzo fiasco. Questa credo che sia inferiore a tutti i singoli di the fame. Niente di nuovo. Solita dance e neanche della migliore. Quando sentii alejandro e bad romance, poker face mi colpirono tantissimo, mentre questa sembra la classica canzone da ascoltare, scaricare su emule e poi dopo un mese cancellarla

    • max

      concordo secondo me non dovrebbero elogiare i pezzi in modo così esagerato! poi la gente si aspetta chissà cosa e alla fine rimane inequivocabilmente delusa!

    • rasky

      cmq ho appena letto il testo e mi son stupito…finalmente un BEL testo. Con un significato e di carattere sessuale. Ma sembra quello di beautiful di christina aguilera

      • max

        si il testo manda un bel messaggio! si sostanzialmente è lo stesso di beautiful di Christina, ben venga!

  • adriano83

    mmmmm è abbastanza anonimo come pezzo…. orecchiabile, ma niente di ke rispetto all’epoca precendente….forse associando uno dei suoi video shock il pezzo potrebbe avere più personalità…. staremo a vedere… un voto da 1 a 10, mmmmmmmmm 7

  • Annalisa

    mmm..per il momento concordo con Matteo…ho sentito all’interno del pezzo un misto di altre cose….senza offesa sono anche stata al concerto da Gaga..non è un’accusa, è un commento da ascoltatrice…

  • chri88

    no ragazzi io sono sconvolto per quanto sia simile a express yourself!!!!!!!!! cioè è proprio di madonna questa canzoneeeeeeeeeeee!!!!!!! oddioooo sfido chiun????? inoltre quando

  • max

    Mi piace come canzone! Ma di sicuro tutte non meritava tutti gli elogi che ha ricevuto! Manda un bel messaggio ed è orecchiabile! Però la trovo troppo simile a express yourself di Madonna!

  • Bella!!

  • Anonimo

    Non basta copiare il look da praticamente tutti gli artisti arrivati prima di lei, ora pure le canzoni. Il ritornello è totalmente di Madonna

    • Sasi

      Sisi, ha copiato bla bla… ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

  • io la stò ascoltando in loup da un pò e non riesco ancora ad inquadrarla! Il pop di questa canzone supera il ritmo tunz in sottofondo forse perchè il ritmo e la melodia sono molto belle! sui 2.40 chiaro riferimento a Vogue che conferma le indiscrezioni già uscite!
    Devo essere sincero è molto bella, ma questa melodia m ricorda qualcosa…non intendo che ha copiato e bla bla bla ma mi ricorda qualcosa…attendo che m venga in mente!

  • drowned.world88

    stupenda! sicuramente meno catchy delle produzioni precedenti ma molto trascinante!

  • Sasi

    S T U P E N D A ! ! !

    • ma non sai dire altro? “STUPENDA!” stupenda perché? Cosa ha di stupendo? fai una critica sensata invece di accusare gli altri di essere dei “ROSICONI” ma di cosa? Perché qualcuno di noi dovrebbe invidiarla? Potremmo essere solo felici se ci regala della bella musica ed era proprio la mia speranza, mi aspettavo qualcosa di profondo, di sentito ma a parte il testo che appare discorde con l’interpretazione vocale, la canzone non ha nulla di nuovo o innovativo. è un brano dance dal ritmo statico con qualche stacco elettronico con un pizzico di rock, lo stile vocale è molto simile a quello di Christina in Stripped, la melodia è piacevole ma non intrigante, ritroviamo i suoi soliti stili come il parlato mezzo sintetizzato l’unica cosa diversa dal suo solito trend è forse la presenza di qualche tratto corale che sembra un’eco della sua voce però. In sintesi sembra veramente un pezzo anni ’80 perciò dova sarebbe l’avanguardia? è sensazionale? è un bel pezzo ma del tutto simile nel tema e nella melodia ad Express Yourself di Madonna, brano del 1989!!! Di più di 20 anni fa. Di Madonna la Gaga ha solo l’ambizione e l’abilità nel vendersi al meglio, si è fatta elogiare fino allo sfinimento, gli unici a non uscire saturati da tutte le sviolinate dedicatele sono i suoi Monster. Ripeto il brano è orecchiabile ed è vero che suona come un inno ma non porterà nessuna innovazione al Pop né al dance né al suo genere musicale, trovo molto più incisivi e catchy Poker Face e Bad Romance dal testo meno pretenzioso ma dai temi più originali pur non esprimendo un significato morale molto alto. Il guaio di essersi creata tanto scalpore attorno riguardo l’arrivo di questo pezzo è stata un’ottima strategia (la solita cioè quella di far parlare di sé a tutti i costi ed in ogni modo possibile e per qualsiasi motivo immaginabile) ma l’altra faccia della medaglia è che deludere le aspettative diventa difficile da evitare. Troppo artificio nel creare l’immagine, ma dove sono finite le grandi voci? Dov’è finito il talento? Stiamo parlando di cantanti non solo di showgirl. Come è successo che le abilità vocali siano passate non solo in secondo piano ma sono diventate l’ultima qualità ad essere giudicata di un’artista…e poi la Gaga ha una bella voce da sfruttare, meglio di molto altre come Britney ad esempio, potrebbe sfruttare molti registri vocali diversi e la sua estensione è davvero buona ma non riesce a risultare diversa, avrebbe molte più possibilità di Madonna di giocare con la sua voce invece rimane la stessa, l’unica cosa che cambia è il look (rimane però costante molto spesso il cattivo gusto), mi piacerebbe sentirla cimentarsi in una ballad potente senza la pretesa di essere la migliore perché non conta davvero, deve esprimere il suo potenziale indipendentemente dal confronto con altre cantanti perché SHE’S BEAUTIFUL IN HER WAY senza pretendere di stupire continuamente il mondo, quando riuscirà a mettere davvero sé stessa nella sua musica sarò il primo ad elogiarla. Comunque attendo l’uscita dell’album per farmi un’idea complessiva del suo lavoro.