Si è chiuso ufficialmente ieri sera con l’ultimo show a Città del Messino il Monster Ball tour, partito il 27 novembre 2009 da Montreal, Canada. Grazie ai dati forniti da Billboard possiamo darvi un’idea del successo di questo tour, uno dei più lunghi e profittevoli della storia per quanto riguarda un’artista al debutto. Nelle sue 201 date il tour ha incassato circa 227,4 milioni di dollari grazie ad un affluenza di pubblico maestosa che si aggira intorno ai 2,5 milioni di spettatori. “Siamo veramente felici del grandissimo successo del Monster Ball tour. I prezzi relativamente bassi e la grandiosa esperienza live hanno reso questo evento un must-see”, con queste parole il manager Troy Carter descrive a Billboard.biz la felicità per i risultati raggiunti. Ecco alcune foto della conferenza stampa ed in video in cui la cantante spiega il concept del video di “Judas”.
[nggallery id=370]

41 Commenti

  1. A Volte i commenti di certi fan,il suo aspetto fisico,questo continuo provocare,fare scandali x attirare l’attenzione me la rendono antipatica ma in realta’penso sia tutt’altro…Le canzoni sono quasi tutte belle,lei ha davvero una gran bella voce,a ballare se la cava anche se secondo me non è tanto portata al ballo come una J.Lo,Shakira o Beyonce’…E’Stata brava a creare in cosi poco tempo questo personaggio e farlo rimanere sempre al centro dell’attenzione tirandone fuori a piu’non posso di stranezze…Questo le va riconosciuto…Spero pero’che si prenda anche un po’di pausa perche’tra tour,esibizioni,interviste e il nuovo disco questa è sempre in movimento

  2. Secondo i media è il tour di più successo di sempre per un artista esordiente, 2.5 milioni di spettatori sono molti per un debuttante. Il tour più grande di sempre rimane l’History tour di Michael Jackson con 4.5 miloni di spettatori per 84 date totali.

  3. …quindi si può dire che è ufficialmente finita la Fame Monster Era, un’Era molto significativa a cui GaGa deve molto…giuro sono emozionato, cazzo è finita veramente…

  4. Grandiosa. Io sono stato a Milano a vederla ed è stata un’emozione incredibile, è davvero brava a cantare, ballare, intrattenere, far emozionare, far ridere, piangere. I LOVE MONSTERBALL

    • si ma è alle 3 ora italiana xD comunque penso si farà un disco live, dopotutto se ne parlava da 5-6 mesi..
      e ricordo anche che sarebbe uscito sottoforma di pennina con la testa di Gaga come tappo XD ahaha

  5. era ora che finisse hihi avevo appena iniziato l università quando cominciò hihi cmq è relativamente più facile fare 200 milioni di dollari con 200 date

    • Sai com’è non ci vuole la bellezza per far bene il proprio lavoro cosa che molte zoccolette del music biz non hanno capito ;) se ti senti colpito ben venga LOL

      • Bè anche Gaga sembra fare parte di queste zoccolette dal momento che è mezza nuda in ogni suo video, nonostante sia oggettivamente brutta di viso.

      • non credo che venga definita zoccola una che non piace a nessuno di faccia anche se io non la trovo brutta, praticamente tutti si quindi non penso proprio il suo successo sia dovuto all’essere sempre scoperta visto che nessuno se la sc.operebbe

      • Non è vero che nessuno se la scoperebbe! Ha comunque un bel fisico e lo fa vedere come le altre se non di più! Per carità fa benissimo però non diamo delle zoccolette alle altre quando lei rientra pienamente in questa categoria!

    • mah, stiamo parlando di musica o di un concorso di bellezza?? puoi criticare Gaga solo per il suo aspetto fisico, perchè sul suo talento non puoi dire niente :) britney (penso che tu sia un suo fan, visto il tuo nickname) sarà bellissima, la bellezza non fa un cantante!
      il cantante deve essere amato e apprezzato per la voce, per i suoi concerti e non certo perchè ha un bel viso o un fisico da paura! QUINDI ORRENDO è IL TUO COMMENTO!

  6. UN TRIONFO!!! Un grandissimo risultato per Lady GaGa,uno dei tour di maggior successo per un artista emergente nonchè uno dei tour di maggior successo in ASSOLUTO!! Che dire,arrivederci al prossimo tour(fine 2011-2012) con la speranza che possa essere ancora piu spettacolare di questo! DAVVERO COMPLIMENTI GAGA,TE LI MERITI!!!

  7. Grandissima GaGa!
    Ha dimostrato di essere una grandissima performer!
    Il suo successo se lo è sudato almeno non come molte che scaldano la seggiolina e lasciano fare ai discografici, no Lady Gaga non è questo e man mano che il tempo passa lo sta dimostrando e io sono assolutamente certo che andrò ad un suo concerto per il nuovo tour ancora senza nome mi sa!
    Ok non in prima fila ma spero di poterci andare almeno! Sperando i biglietti non costino tantissimo :-
    Ho letteralmente consumato i 2 primi album ma in generale tutto, demo , red and blue EP etc. ora manca solo il live!

    • Beyoncé dove la metti? MIGLIORE lady gaga?! Guarda ti concedo questo momento di euforia!
      Cmq brava Gaga! Spero che si prenda una pausa per rilassarsi!

    • Beyonce e l’Aguilera sono obbietivamente più talentuose di Lady Gaga, ma ovviamente quello che conta sono le emozioni che trasmettono, quindi è una cosa soggettiva chi sia la migliore. Comunque brava Gaga appena riesco mi guardo lo speciale di NY.

      • Che l’aguilera sia più talentuosa di Gaga è moooolto opinabile. A prescindere dal fatto che io preferisco il cantato di Gaga a quello dell’Aguilera che a me non piace, però obiettivamente TALENTO non è solo avere una bella voce tosta e farti i tuoi 2134212 gorgheggi ad ogni brano. TALENTO è intrattenere la gente, metter voglia alle persone di sapere sempre cosa tu stia per fare, è avere un gran carisma, è saper creare cose che entrano immediatamente nell’immaginario collettivo. L’aguilera non mi pare faccia tutto ciò, anzi. Su beyoncè posso essere d’accordo. Ma l’aguilera :S

      • Su questo sono d’accordo, ti dico solo che mi emozionano di più le voci deboli e “stonate” di Madonna e della Spears piuttosto che una voce potente come quella di Christina. Come ho detto è soggettivo, ma se parliamo di potenza vocale Christina è obbiettivamente migliore, e di sicuro non le manca il carisma e la capacità di intrattenere visto che lo fa da quando è bambina!

      • quello che intendo dire io è che NON ESISTE UNA MIGLIORE! noi scegliamo quella che per noi è la migliore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here