I 4 fortunati vincitori del contest sono stati avvisati. Il premio verrà inviato ai primi di settembre. Ringraziamo veramente di cuore tutti i partecipanti, se non avete ricevuto un nostro comunicato sarete più fortunati la prossima volta!

Buon Finale d’estate a tutti

Nuova iniziativa che renderà felici i fans di Lady Gaga sul nostro sito Rnbjunk.com! Il suo ultimo disco “Born This Way” ha già venduto milioni di copie nel mondo, ma la promozione non si ferma, e tra poco uscirà il video per il quarto singolo “You And I”.




“Gaga Exclusive Box” è un cofanetto speciale creato appositamente per i fans più accaniti! Siamo in grado di mettere a disposizione 4 cofanetti che contengono:

1. Cartonato Born This Way (quello dei negozi)
2. Valigetta personalizzata Gaga
3. Born This Way 2LP Heavy Vinyl Special Edition
4. Small Crowner dedicato a Born This Way (piccolo cartonato)

“Born This Way” significa “Nato In Questa Maniera”, e noi vorremo sapere chi siete! Scriveteci nel commento chi siete, e per quale motivo riuscite ad identificarvi nel brano “Born This Way”.

Modalità di partecipazione:
1) Scrivi il tuo commento qui sotto, raccontandoci di te, ed il legame nella tua vita con il concept di Born This Way
2) Inviaci una email a contest[@]rnbjunk.com con il nickname del commento, nome/cognome, indirizzo postale, e telefono.
3) Condividi su Facebook o Twitter il post del concorso

(termine contest il 10 agosto ore 12:00)

Vinceranno i 4 commenti “mini-biografie” più originali, divertenti, o toccanti!

A tutti i Monsters (e non) auguriamo Buona FORTUNA!

207 Commenti

  1. Io sono uno dei quattro vincitori… Mi è arrivato il messaggio che ho vinto il contest, e anche l’e-mail, dove mi dicevano che avevo vinto e che a giorni sarebbe arrivato tutto… Invece a me a più di un mese di distanza non è arrivato nulla…

  2. Ovviamente non ho vinto, ma almeno so di non essermi inventata nulla, di non aver scritto cose assurde della serie che mi farei fucilare per Gaga e di non aver postato il messaggio più volte. Mi sarebbe piaciuto vincere ma un pack non risolve i problemi di nessuno.
    Grazie per l’opportunità, io continuo sulla mia strada, solo con i miei cd.
    Il regalo più bello in questi giorni dopotutto me l’ha fatto Lei girando un video stupendo per la canzone che più adoro.

  3. Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e appena ho letto di questo concorso non ho potuto assolutamente evitare di provarci perché per me sarebbe veramente bellissimo vincere i premi messi in palio.
    Ma comunque adesso vi racconto un po di me e della mio ” incontro ” con GaGa. Allora bisogna tornare abbastanza indietro, diciamo all’inverno di due anni fa. La prima volta che ho sentito lei è stato con Just Dance. Non mi posso scordare la mia reazione iniziale. Ero messo al pc in camera mia è appena ho visto il video e ho sentito la canzone non ho provato assolutamente niente, cioè l’ho sentita è non mi è piaciuto però la cosa più assurda di tutte è che nei giorni sucessivi andavo sempre su Youtube a sentirla. Era una specie di calamita. Successivamente un mio amico mi ha fatto sentire Poker Face e non posso assolutamente scordare il mio commento a riguardo. Vi cito le mie parole esatte: ” Ma questa fa tutte le canzoni uguali”.
    Ahah.. immaginate che adesso impazzisco per la canzone. Poi è arrivata la FINE quando ho sentito Paparazzi.
    Ragazzi vi giuro che non riuscivo ad ascoltare altro che questa canzone. Questo era il periodo di maggio. Appena è arrivata l’estate 2009 ho scaricato tutto l’intero album THE FAME sempre grazie a questo mio amico, e da li è stata la rovina di tutti xkè nel computer suonavano solo canzoni della GaGa, non volevo ascoltare altro. Finita l’estate, verso novembre è uscito THE FAME MONSTER e la canzone di cui mi sono innamorato è stata Alejandro. Da quella iniziale poi mi sono innamorato di tutte le altre: Dance in the dark, So happy i could die, Monster, Speechless e le altre.
    Da quell’estate per me Lady GaGa è stata una drogaa.. io nn avrei ma creduto che mi potesse piacere un cantante così tanto ma è successo.
    Poi verso gli inizi di maggio ricevo un messaggio nel cellulare con una notizia bomba, non posso assolutamente scordare quel momento. Ero durante la lezione di educazione fisica e stavo tirando la palla al canestro, mi suona il cellulare e io mi allontano dopo il tiro per ripondere. Indovinate chi era ?? Mio fratello ( amante anche lui di GaGa) che mi manda un messaggio con scritto che a fine maggio, precisamente il 27 maggio 2010 saremmo partiti insieme per Londra ( città UNICA) e che il 30 maggio 2010 saremmo andati alla tappa del MONSTER BALL TOUR all’arena O2.
    Non potete immaginare quale emozione ho provato in quel momento. Sono rimasto felicissimooo.. Quel mese è stato molto ansioso visto che attendevo quel giorno, il giorno della partenza. Ovviamente non ho detto niente a nessuno dei miei amici. Ho detto due settimane prima a tutti che sarei partito per Londra e poi una settimana prima ho detto che sarei stato anche al concerto di GaGa. Loro sono, come posso dire, impazziti del tutto, questo perché anche alcuni di loro sono super fan come me. Ok, ritornando al concerto.. non ci sono parole per descriverlo.. qualcosa di UNICOOOO.. ho sfogato tutto me stesso cantando e ballando le canzoni che avevo conosciuto e amato.
    Questa è la mia storia di come ho conosciuto GaGa.. ovviamente ancora non ho risposto alla domanda su BORN THIS WAY, ma ho preferito andare con ordine.
    Per quanto riguarda il nuovo album io non ho assolutamente parole per descrivere il grandioso lavoro che ha fatto GaGa. Cioè come lei diceva mi aspettavo qualcosa in più.. ma lei non ci ha dato solo qualcosa in più.. Ha completamente rivoluzionato il suo genere in qualcosa di FANTASTICO..
    Ecco adesso arrivo al momento cruciale: per quale motivo riesco ad identificarmi nel brano “Born This Way” ??
    Bene questa è una domanda veramente difficile. Intanto non vedevo proprio l’ora di sentirla, attendevo veramente con ansia quel giorno e finalmente appena è arrivato ho sentito questa canzone che per me è un vero capolavoro. Non solo perché è proprio bella da sentire, cioè ti mette una carica e un’ allegria paurosa ma anche per il suo significato così serio e profondo. Quindi l’ho subito amata e resta sempre e comunque il mio motto.
    Leggendo il teso già si vede subito la grandiosità delle parole: ” we are all born superstars “.. ” SIAMO NATI TUTTI SUPERSTAR “.
    Io mi rispecchio tantissimo in queste parole xkè sono la pura verità. Per me nessuno si deve sentire una nullità, un fallito, un perdente perchè ogniuno è stato fatto a modo proprio.. ogniuno può diventare quello che vuole e non importa quello che dice la gente, non importa delle persone invidiose e gelose che cercano in tutti i modi di buttarti giù perché un giorno tu sarai una superstar e loro invece saranno solo delle persone che poverine non sono riuscite a uscire dalla gelosia e dall’invidia. Io mi rispecchio in questo testo perchè penso che Dio mi ha creato così, quindi non devo rinunciare ad essere felice o privarmi di fare quello che sento solo perchè la gente parla. Essa parla e parlerà sempre. Io ringrazio veramente le persone che ho vicino xkè loro riescono a capirmi e non giudicano ne me, ne gli altri..
    Un altra frase bellissima del testo è questa: “there’s nothin wrong with lovin who you are”. Questa io la prendo come filosofia di vita xkè prima bisogna sempre amare se stessi, se si ama se stessi si può amare anche gli altri. Bisogna sempre accettarsi per quello che si è e mai tradire i propri ideali perchè troverai sempre persone che accetteranno e condivideranno il tuo pensiero.
    Con questo concludo, spero vi piaccia e spero che comprendiate quello che ho cercato di esprimere. Grazie al sito per questa grande opportunità. By Matteo

  4. La prima volta che vidi Gaga, lo ammetto sinceramente: Mi sembrava la tipica cantante un po’ sgualdrina, della serie “bello/a faccio canzoni sporche e un po’ osé, cioè, sono una tosta”, la tipica immagine che nel 2008 portavano un po’ (se non quasi tutte) le artiste emergenti.
    Tra una che parlava del suo rapporto con una ragazza e una che parlava di sballarsi tutta la notte “ci voleva pure questa” ho pensato, Non ho mai amato molto il Pop, e le uniche artiste Pop che ascoltavo (almeno americane e simili, dato che preferisco quello Giapponese) erano Madonna e la Lavigne (Parte importante della mia infanzia), per il resto ascoltavo e ascolto Symphonic Metal.
    Ma il contest non riguarda “Il rapporto con Lady Gaga”, tengo solo a dire che dopo Bad Romance ho avuto un fulmine, ho iniziato a informarmi su di lei, sulla teoria che c’era dietro il suo primo cd, “The Fame” il lusso della fama, tuttavia, rimasi stregato dal suo lato oscuro, Il mostro della fama.
    E ora siamo arrivati al tormentato“Born This Way” molto discusso tra plagi, vendite e quant’altro,
    Come ha detto Gaga stessa, è vero, ultimamente è di moda dire di essere liberi, senza limiti, fa figo dire di essere senza regole, molto trasgressivo.
    Per carità, questa non è la prima canzone che tratta temi quali l’accettazione di se stessi, già l’Aguilera aveva approfondito questo tema e molti altri artisti, tuttavia, “Born This Way” a mio parere, è un brano che brilla di luce propria, non so bene come spiegarlo, per quanto ne so poco di questo genere, penso si differenzi.
    “Born This Way” non lo vedo solo come l’accettazione di se stessi (in ogni sfaccettatura, perché deve essere per forza una canzone solo a tematica LGBT da molti considerata?) ma come una sorta di “sfogo” o “liberazione”. E’ una canzone che ti libera, che ti grida letteralmente “fregatene degli altri, fregatene di tutto, sei nato in questo modo, alza le tue zampe e festeggia quello che sei diamine!”, è una celebrazione di sé stessi a 360 gradi.
    Di certo non mi ha cambiato la vita, ma quando voglio camminare per le strade sicuro di me stesso e senza timori, so che canzone mettere sull’iPod.

  5. io lo so che sono sempre il bastian contrario della situazione.sapete che a me lady gaga fondamentalmente piace perchè canta molto bene,quantomeno scrive i suoi testi e in generale io sono uno che (purtroppo) va anche molto a orecchio quindi mi piacciono le sue canzoni.questo però non toglie che io ascolti tante canzoni di generi anche opposti.
    quello che io vedo in questo forum è un po’ quello che ero io “da giovane” quando scrivevo sul forum di MTV,che era sostanzialmente una grande immaturità musicale e non.
    Per questo concedetemi il diritto di dire che molti dei post che si leggono qui sono abbastanza ridicoli,ma come ero ridicolo e infantile io ai tempi.Mi ricordo che ho fatto delle campagne infinite contro artisti validissimi,hip hop o meno,solo perchè erano più alternativi di altri e io non riuscivo ad ascoltarli.
    Qui ragazzi mi sembra di essere davvero alla fiera dello stereotipo:ragazzetti che si dichiarano etero e poi hanno le foto profilo con Lady Gaga e le pailettes,se non peggio Britney Spears,Madonna e tutto il cucuzzaro.E peggio,si leggono cose peggio:Born this way mi ha salvato,mi ha aiutato a superare i momenti peggiori eccetera.Vi prego ditemi che state scrivendo queste cose solo perchè volete il cd a tutti i costi,perchè se è cosi vi capisco,davvero.
    Altrimenti fate davvero paura,altrimenti siete davvero di una superficialità imbarazzante(ripeto,ci sono passato anche io,e dico tutto con occhio critico).Lady Gaga è una furbona,come tutto il mercato discografico.Già ho scritto le mie opinioni.Se davvero volete superare l’omofobia e compagnia bella di sicuro non vi conviene sbandierare in classe in mezzo ai vostri amici bulletti quanto vi piaccia -Americano- o -Government Hooker-,possibilmente senza usare MAI il verbo ADORO.I bulletti,gli stronzi è meglio picchiarli a sangue,ho sempre pensato,rispondere con la violenza per una volta alla violenza.Altro che con le canzoncine o peggio le coreografie che magari fate con le vostre amiche in classe.
    In breve,poco ma sicuro,non sarà una canzone a salvarvi la pelle.Innanzitutto vi servirà un bel po’ di discrezione.e se necessario,usare le mani.possibilmente non per sparare s**** a destra e a manca.
    Dimenticavo,voglio questo disco perchè sono uno stronzo insensibile e perchè I WAS BORN THIS WAY

  6. E’ facile guardare e giudicare gli altri, non altrettanto invece è capire cosa realmente vogliamo noi stessi ! Mi chiamo Matteo e per tutta la vita non ho fatto che osservare le vite degli altri senza rendermi conto che in questo modo stavo sprecando la mia. Mi sono sempre proposto di aiutare gli altri, di confortarli, senza capire che nel momento del bisogno loro non avrebbero fatto lo stesso per me. Non ho mai preteso niente da nessuno, cercando di cavarmela sempre con le mie forze, incurante del risultato. Bhè è proprio con questo spirito che ho ascoltato Born This Way, è stato davvero toccante, non solo per le parole o per la musica, bensì per il messaggio che Lady Gaga cerca tutt’oggi di inviare a tutto il mondo. A mio parere il singolo viaggia oltre le apparenze mediatiche dell’uomo, scavando nel profondo, convincendo l’uomo ad accettare sia i pregi e sia i difetti, poichè entrambi rappresentano il suo essere. Per troppo tempo i media ci hanno riproposto figure di donne/uomini perfetti, invidiandoli per il loro aspetto, mentre Lady Gaga va oltre le apparenze, mette in mostra le sue virtù, i suoi difetti, il suo spirito ed è proprio per questo che sono fiero di essere un suo grandissimo fan ormai da 2 anni. E’ davvero un modello comportamentale da seguire, che mette in risalto soprattutto i suoi difetti, non ha paura di mostrare i suoi sentimenti, le sue lacrime e la sua grinta davanti a tutti, fregandosene del giudizio del mondo. L’album nel completo rappresenta un’ancora di salvezza per il mondo, basta invidiare gli altri, è ora di iniziare a comprendere eralmente che tipo di persona sei, mostrandoti senza paura. E così grazie a lei, ho trovato un nuovo modo di concepire le cose ! Non bisogna vantarsi per i pregi che si hanno, ma bisogna essere consapevoli anche dei difetti ed accettarli, poichè senza quelli, non saremo la stessa persona !
    Sono fiero di me stesso, di quello che sono, se voglio cambiare lo faccio per me stesso e non per gli altri. Me ne frego degli altri, io ho la mia vita e nessuno può dirmi cosa essere e come comportarmi ! I WAS BORN THIS WAY, non permetterò mai a nessuno di buttarmi giù nuovamente, perchè preferisco vivere un giorno da me stesso e non un anno come gli altri mi vogliono !
    Viva Lady Gaga, e soprattutto il suo nuovo album ! BORN THIS WAY !!

  7. Premetto: Credo che potrebbe essere vero che molti stiano ingigantendo le loro storie al fine di ottenere il primo premio ( e sarebbe sinonimo di persone patetiche che si prendono gioco di gente che magari ha passato davvero situazioni pesanti da gestire) ma dico potrebbe. Magari c’è gente che appunto sfruttando l’anonimato ha anche voluto raccontare un suo trascorso e io devo dire che questo è sinonimo di coraggio e consapevolezza di se. Vuol dire che il messaggio che GaGa ha cercato di dare in Born this way sia arrivato a buon fine.

    Io non intendo concorrere alla gara perchè credo che nel mio caso usare la mia vita privata e aprire vecchie ferite per vincere un cofanetto non ne vale la pena specie perchè GaGa mi piace ma non è la mia preferita. Amo i suoi testi, le sue capacità compositive, la sua bravura con il piano e i suoi video all’ avanguardia ma d’altro canto non apprezzo la sua immagine troppo forte. E anche l’arroganza che talvolta viene a farsi sentire.

    Leggendo comunque questi post voglio solo dire una cosa: MA CHE MALIGNITA’ RAGAZZI! Io devo dire che molte delle cose testimoniate dagli utenti in gara non devono essere motivo di vergogna ma di orgoglio. Tutto ciò che hanno passato li rende ciò che sono. Tutti quelli che invece abbattono e discriminano fanno pena! Definire tutti i fans di gaga con un appellativo discriminatorio è davvero vergognoso nel 2011. Ok essere haters di GaGa. Nessuno ha detto che bisogna farsela piacere (a parte che in quel caso potreste non venire in questa pagina) però insultare ed offendere a che pro? Cioè cosa vi torna in tasca? Non siete persone…siete patetici! Andrete a letto stanotte sapendo di avere offeso gratuitamente una categoria rispetto che un altra…e allora? sarete soddisfatti? Io so che ci sono utenti gay qui…gaga è amata dalla categoria è vero…però io credo che il bello della musica è che sa unire persone di diversa razza, culto, orientamento sessuale e politico…odio questi accanimenti inutili. Lady GaGa ha dato un bel messaggio in Born This Way. La canzone è poco originale perchè somiglia a Madonna è vero, non amo la storia del sabotaggio di Christina e alcune sue affermazioni però il tema della canzone è bello e profondo…lontano dalle solite tematiche standard tipo: Il club, e i dancefloor. Da un messaggio importante necessario al giorno d’oggi. Va ammirata per questo a prescindere.

  8. Buongiorno a tutti quanti mi chiamo Giorgio sono un fan di lady gaga fin dagli esordi il suo nuovo album e bellissimo ogni giorno sono andato nell negozio di cd finche non lo trovato e ascoltandolo tutto potrei dire che e il migliore album di lady gaga ogni canzone e bellissima.da quando o cominciato le elementari sono cominciati i mie problemi che mi hanno chiuso pronunciavo male certe lettere soppratuto la g che mi usciva come una z ora la pronuncio meglio poi la mia voce che era più chiara del solito ora diventata una cosa per cui sono conosciuto a scuola perchè e molto bella quando canto soprtatutto quando canto bad romance o born this way poi come camino da picollo o subito un intervento all piede perchè i mie tendini erano troppo piccoli e non so come hanno fatto me me gli hanno rimessi a posto anche se con cicatrici permanenti poi ancora perchè ero una frana in matematica che adesso un 6 riesco a prenderlo poi ancora perchè ero molto alto e come se non bastasse non riesco ad ingrassare più di un punto arrivo a 57 e il massimo che o raggiunto ma sono di nuovo dimagrito e non va benee perchè con la mia altezza 1,72 sembro molto più magro adesso grazie ad essercizio la g mi esse abbastanza meglio pero per colpa di queste cose che purtroppo i mie compagni notano io mi sono chiuso poi ascoltando la canzone born this way o un po penciato che a me non me ne deve importare di come penciano gli altri ora la mia voce e un punto a mio favore qunado cantiamo in musica la mia altezza quando il prof. di educazione fisica ci fa fare sport come basket o pallavolo e con born this way al 93 % mi riconosco invece per camminare o imparato a controllarlo anche se certe volte mi sfugge di mettermi a camminare come prima per il resto non posso farci niente solo mettercela tutta per non ascoltare qunado gli altri hanno qualcosa da dire di negativo suò tuo aspetto

  9. Ciao a tutti fans come me. Mi chiamo Stefania e ho quasi 17 anni. E’ vero a quest’età non si vede l’ora di crescere. E’ proprio vero. Io non vedo l’ora di poter vivere la mia vita, quella che realmente desidero.
    La prima volta che ascoltai miss Gaga fu al tempo dei suoi esordi, quando non era decisamente famosa come lo è diventata ora. Notai subito che in lei c’era qualcosa di diverso, non era come i soliti cantanti che poi spariscono nel nulla. Mi è piaciuta subito dalle sue idee, alla sua voce, al suo sound, al suo modo di essere tanto estroversa ma poi alla fine una ragazza dolcissima e timida…
    E’ vero è pazzerella e su questo i giornalisti ci giocano molto scrivendo solo cavolate per fare scalpore. Si sentono parecchie persone in giro che la giudicano, che la criticano ed è come se mi sentissi vicina a lei quando succede tutto ciò.
    Mi sento proprio come lei si sentiva ai tempi della scuola…
    La gente sa davvero essere terribilmente cattiva. Lo so perché da ragazza omosessuale, io sono fiera di esserlo. Anche se la vita è dura. I tuoi genitori che dovrebbero essere i primi a starti vicina ti guardano con disprezzo.. Non è assolutamente facile.. con tutti quei commenti cattivi e forti.. Diciamo che oramai ero caduta. Ma ho sempre creduto che la vita andava vissuta a pieno. Solo lei mi ha dato la forza rialzarmi. Sentendo la meravigliosa ” Born this Way” ha sprigionato in me come un senso di libertà e com’è successo a me così sara sueccesso a milioni di ragazze e ragazzi. Penso proprio che Lady Gaga ci sia riuscita ancora una volta. Riesce a trasmetterti emozioni indescrivibili.
    Perché dobbiamo continuare a nasconderci? perché dobbiamo aver paura? Dobbiamo camminare a testa alta. Perché come lei dice: there’s nothin wrong with lovin who you are ’cause he made you perfect, babe. Non c’è nulla di sbagliato nell’amare te stesso perché lui, dio, ti ha fatta perfetta. E’ ora che ci sia la giustizia in questo mondo ed invece continua ad essere chiuso, non allarga le proprie vedute, continua ad essere un continuo dolore per quelle persone che erano come me.
    Ma il mondo ora si sta trasformando e forse un grazie anche a Lady Gaga ci vorrebbe proprio. Ha fatto molto per noi e continua a farlo. Ha dato la forza a persone come me a vivere la propria vita mostrandosi alla luce del giorno per quello che si è: con un cuore e un’anima pronti ad amare un’altra persona, indifferentemente dal sesso.
    E’ così che vorrei il mondo un giorno, con persone omosessuali, trans, bisex, etero che camminano per mano e La nostra Lady che ci fà da papa :) ihihihi ve lo immaginate!? :)
    Con questo concludo dicendo che Gaga è veramente una persona meravigliosa. Lancia dei messaggi straordinari ed io continuerò ad amarla perché grazie a lei sono una persona migliore.
    LOVE U MY LADY ♥

  10. per scrivere questo piccolo commento, difficile ma allo stesso tempo curioso da scrivere, ho messo su un pò di musica, come del resto faccio sempre. questa, per quanto, rumorosa, veloce o gagosa, è pur sempre la mia gioia. potrei sembrare ridicolo o patetico, ma la musica è una delle grandi certezze che ho nella vita: una certezza che mi aiuta a svegliarmi, affrontare nel bene ogni giornata, che mi accompagna nel mentre di coricarmi.
    ho quindici anni, e per quanto quindici anni siano pochi, posso dire qualcosa a proposito di me, e supporre di avere ragione: non sono state, ne sono, tante le certezze nella mia vita e sono una persona “difficile”.
    Se le esperienze sono ciò che ci modellano, penso che la perdita di un genitore possa insegnarci, crudelmente, ed essere umili, ad avere cara la vita e a sperare in Dio. quando rimani orfano di padre a quattro anni capita di essere rinchiusi in una bolla di sapone, ma curiosamente di crescervi troppo velocemente dentro. E così eccomi già li, un adulto in miniatura incapace però di rendere conto agli altri. Un adulto che va alla scuola media, che fa i compiti a casa ma che sente di dover occuparsi della vita in casa. Un adulto piccolo piccolo che conosce cose terribili della vita ma che ha paura di tirare uno schiaffo anche piccolissimo.
    Per quanto pieno di responsabilità o precocemente autosufficente, sono stato seguito in modo sano e penso di essere stato un bambino equilibrato.
    Se, dal’altro canto, ciò che ne deriva dalle esperienze è cio che ci influenza, mi è stato fatto un regalo quanto uno sfregio: la sensibiltà. Ho sempre vissuto con la malsana (per un bambino, per un preadolescente, per un futuro uomo) missione di far si che tutti siano felici: e di questo così come posso vantarmente, posso pentirmene.
    Sono sempre stato incline al mondo femminile, ma non per preferenze o inclinazioni sessuali, ma semplicemente per la tranquilità o la protezione materna che ad esso vi si associa.
    Questa sensibilità, associata a questa preferenza di compagnia, inutile dirlo, mi ha recato non poche offese. Arrivato ad un livello osceno di persecuzione e minaccia, anche violenta, a dodici anni vivevo da recluso, con la paura di uscire di casa, di andare a scuola, di mettermi una maglia colorata o di canticchiare una canzoncina pop. Per una persona come me, sia sensibile che ingenua, fù un colpo basso: punito per essere me stesso? Ma scherziamo? Eppure, silenzio. Non vi nascondo la consapevolezza di una diversità…ma sicuramente una diversità che mi rendeva fiero e non mi recava vergogna.
    Fu per caso, dopo aver avanzato già critiche insensate verso di essa che la scoprì: Lady GaGa era sempre stata li, ad aspettarmi. Che pensiero sciocco mi direte, eppure il mio cuore, mentre il suo proprietario canticchiava per la prima volta Rah Rah, mi diceva che eravamo entrambi nati per una missione: lei per sostenermi, io per sostenerla. Fu così che la stravaganza e la faccia tosta di una ragazza di una ventina d’anni più bassa di me rese ridicoile certe offese ai miei occhi, e fu così che presi in mano la mia vita e diedi nuovo valore ad essa.
    Lady GaGa mi ha accompagnato in questi ultimi due anni, a ottobre (il 30, lo ricordo ancora con un tuffo al cuore) esattamente,i in cui sento di essere cresciuto e migliorato. Telephone mi aiutava a rispondere alle offese, Alejandro mi accompagnava mentre lasciavo la scuola media, che tanto mi aveva offeso. Quelle due strofe ai VMA mi hanno dato il benvenuto al liceo… Born this way mi ha fatto contare i secondi con il cuore in gola, mi ha aperto la mente, mi ha fatto portare la mano al petto soridendo fiero… e mi ha fatto piangere come quel bambino che a quattro anni scopre che il palloncino ad elio che il padre gli aveva regalato era volato via. Judas mi ha assistito durante un periodo nel quale diedi diversa importanza a vari fattori della mia visione. E The Edge of Glory, che mi ha commosso e fatto sorridere in pochi istanti, veglia una persona completamente nuova rispetto a quella che vide a bocca aperta una cantante affogata nella Vodka in un bagno psichedelico. Ho imparato ad amare, lodare, criticare Stefani Germanotta…mi sono addormentato commosso al pensiero delle parole di un ultima intervista, mi sono assorto pensandola per interminabili ore. Lei, e solo lei, può rendermi puramente felice, sereno.Adesso sono qui, ascolto il disco che tanto ho sognato di avere nei mesi passati, che mi ha lasciato notti insonne, che mi ha fatto desiderare di poer dare qualsiasi cosa in cambio di averlo…mentre vi scrivo. Mentre vi scrivo della mia storia, insignificante di fronte a tante altre, ma unica nel suo genere. Adesso vi scrive una persona equilibrata, matura, diversa…una persona Born This Way, e fiero!:) XXX

  11. Cari miei, sono Federico e sono innamorato di Gaga e della sua musica sin da quando è apparsa sullo schermo del mio televisore :) Devo dire che il suo ultimo album ha veramente influenzato la mia vita: ho deciso di tagliarmi i capelli come li volevo io e non come volevano i miei, ho saputo reagire alle imposizioni di mio padre, ho saputo sorridere alla vita anche quando mi metteva in ginocchio, ho ritrovato lo spirito combattivo e la voglia di affrontare i miei allenamenti di corsa anche se sfiancanti per il mio fisico (soffro d’asma) e soprattutto ho saputo accettare me stesso e gli altri così come sono!
    Io provengo da un paesino in provincia di Venezia e ho 18 anni. Altro non penso serva ;) sono un tipo piuttosto sintetico :) Penso sempre che l’importante è che siano le emozioni a parlare.

  12. Ciao :) Mi chiamo Chiara e sono una Monster dal 2009 :) La prima canzone che ho sentito di Lady Gaga è stata Just Dance, e da subito mi è piaciuta :) Mi è sembrata unica, diversa dalle altre cantanti.. proprio nata in quel modo per distinguersi. Grazie a lei ho superato diverse difficoltà..il mio umore tornava buono grazie alla sua musica. Specialmente quando mio padre è stato in ospedale e stavo per perderlo, non riuscivo a trovare la forza per andare avanti.. ma poi sentendo Speechless, e sapendo dei problemi di salute del padre di Gaga, mi sono fatta forza!! Senza di lei e della sua musica, della forza che mi ha dato, non so come sarei stata ora. Grazie a lei sono cambiata.. sono più forte e più sicura di me stessa, ho capito che posso essere me stessa sempre, senza pensare ai giudizi degli altri perchè sono nata in questo modo, non sono perfetta ma nemmeno sbagliata, perchè Dio non fa errori! A mio parere, Born This Way è un vero e proprio inno alla libertà, a essere se stessi..e penso che tutti dovremo prendere esempio da questa canzone, anche perchè in giro ci sono molte persone contro gli omosessuali e contro le persone straniere, ed è una cosa che ho vissuto di mia pelle quando ero piccola. Sono nata in Germania, e già alle elementari i bambini mi prendevano in giro perchè secondo loro,dato che ero nata in Germania, ero nazista e se la prendevano con me per problemi legati tipo a Hitler. Mi prendevano in giro per questo, senza nemmeno capire cosa potessi avere a che fare io con Hitler, solo un problema perchè sono nata in quel paese. E se i bambini se la prendevano con me perchè in qualche modo sono un tedesca, credo che sia a causa dell’ambiente in cui hanno vissuto e sentendo i genitori parlare male dei tedeschi in generale. Anche con questa sorta di “bullismo” mi sento vicina a Gaga, dato che anche lei lo ha subito in prima persona. Penso che quando avrò un figlio, gli canterò proprio questa canzone per fargli capire che tutti siamo uguali, la differenza di colore della pelle non fa si che una razza sia migliore dell’altra, l’orientamento sessuale non fa si che gli etero siano migliori degli omosessuali, e se mio figlio o mia figlia sarà omosessuale, sarò felice perchè l’amore non ha sesso, l’importante è che conosca l’amore che è una cosa bellissima e che non cambia in base all’orientamento sessuale.. insegnerò a questo bambino che è nato in questo modo e che qualunque cosa succeda non dovrà mai pensare di essere un errore. per me questa canzone rappresenta la mia vita passata, presente e futura; inoltre spero che tutti la sentano capendo che non si devono giudicare le persone in base all’orientamento sessuale o al colore della pelle.. Paws up Monsters e Rnbjunk! E soprattutto un grazie di cuore a Gaga che mi ha aiutata a superare momenti difficilissimi e a essere una persona migliore.. E un paws up anche a mio padre che nonostante tutto ora è qui con me, e a Speechless che mi ha aiutata a essere forte per lui!

  13. Ciao mi chiamo Luigi e ho 13 anni,amo Gaga dal 2008 e in questi anni l’ho seguita.Perchè Born This Way? Perchè è una canzone dallo spirito libero che fa stare bene tutti.Il messaggio che manda è unico,ed ha un ritmo molto bello,Quando dico ”I was Born This Way” è la verità,Perchè sono nato un ragazzo,con una passione,quella di amare Gaga,Quando compro un CD di Gaga,apro il libretto e mi perdo nelle bellissime immagini e in quei testi stupendi,Spero di vincere,voglio quegli oggetti,sapete non sono molto fortunato nemmeno in denaro quindi spero di vincere :(,Comunque tornando a noi,alcune persone giudicano Gaga per come si veste,lei vuole distinguersi dalle altre,vuole far capire chi è.Ritornando a Born This Way dico sono che è un Inno,un inno alla page e all’uguaglianza,Gaga crede davvero in queste cose,e io credo in lei e nel significato di questa canzone,Le sue canzoni generano in me sentimenti nuovi,spero di vincere il concorso e ricevere queste bellissime cose ♥

  14. Ciao mi chiamo Luigi e ho 14 anni,amo Gaga dal 2008 e in questi anni l’ho seguita.Perchè Born This Way? Perchè è una canzone dallo spirito libero che fa stare bene tutti.Il messaggio che manda è unico,ed ha un ritmo molto bello,Quando dico ”I was Born This Way” è la verità,Perchè sono nato un ragazzo,con una passione,quella di amare Gaga,Quando compro un CD di Gaga,apro il libretto e mi perdo nelle bellissime immagini e in quei testi stupendi,Spero di vincere,voglio quegli oggetti,sapete non sono molto fortunato nemmeno in denaro quindi spero di vincere :(,Comunque tornando a noi,alcune persone giudicano Gaga per come si veste,lei vuole distinguersi dalle altre,vuole far capire chi è.Ritornando a Born This Way dico sono che è un Inno,un inno alla page e all’uguaglianza,Gaga crede davvero in queste cose,e io credo in lei e nel significato di questa canzone,Le sue canzoni generano in me sentimenti nuovi,spero di vincere il concorso e ricevere queste bellissime cose ♥

  15. Ciao RnBJunk, sono un ragazzo di 17 anni.
    Ho conosciuto Lady Gaga e la sua musica 2 anni fa circa. Inizialmente credevo che questa ragazza non
    aveva niente di speciale e che fosse la solita ragazzetta pronta a sparire. Ben presto però, mi sono
    dovuto ricredere. Ho scoperto che dietro quei vestiti strambi e dietro quei grandi occhiali, si nascondeva
    una ragazza dolce e molto attenta ai problemi del mondo LGBT.
    Vivevo un periodo non molto felice quando ho conosciuto il “mondo” di Stefani. Avevo litigato da qualche mese con i miei amici e non riuscivo a pensare ad altro o, comunque, a qualcosa di più interessanti. Insomma.. Passavo giornate a perderere tempo e il computer era il mio nuovo migliore amico.. Un anno senza meta. Lei, con la forza, la sua energia, la sua vitalità e la sua ironia sono stati molto importanti per il mio percorso di
    cambiamento. Si, perchè non mi piaceva il mio modo di essere chiuso, timido e non aperto al mondo. Ero
    come circondato da dei muri che non mi permettevano di urlare al mondo chi ero e chi volevo essere. Lady
    Gaga non è stata la mia salvatrice, non è venuta a salvarmi sul baratro, ma è stata importantissima per me.
    In lei ho trovato una fonte di ispirazione! Volevo essere spigliato, allegro e spontaneo come lei! Non volevo
    negare quello che ero, ma rinforzarmi e salvare alcuni aspetti del mio carattere.
    Trovo che il modo in cui abbia aiutato tutti noi, ragazzi e ragazze della comunità lgbt, sia da premiare
    e lodare. Non credo di aver mai visto una star che si sia esposta, in modo così rischioso, su questioni
    che riguardavano un gruppo emarginato dalla società. La sua personalità è molto sincera e mi fa rabbia quando
    la gente non crede a quello che lei dice e insulta quello che fa.
    Born This Way è una canzone molto importante per la carriera di Gaga, esprime con parole pure e sincere
    la situazione attuale del mondo lgbt e della diverse emarginazioni. Per molti vedere due uomini che si
    baciano è uno scandalo, qualcosa che non deve succedere neanche per sbaglio.. Una cosa che fa ribrezzo.
    Ma mi domando.. Perchè avere ribrezzo su una cosa naturale? La natura ha voluto che esistessero anche gay,
    lesbiche, bisex, trans e così via. Cosa c’è di sbagliato in tutto questo? Niente. Ecco, questo è quello che
    penso che Gaga voglia comunicare con TUTTO il suo CD.. Ed è proprio quello che ha comunicato a me.
    Ora non dirò che è stata lei a cambiarmi, perchè sarebbe da ipocriti mentire, ma non mi faccio problemi a
    dire che è il suo modo di esporsi e di pensare, è stata un importante fonte di ispirazione per me.

  16. Ciao io sono Giuseppe!
    Io personalemte mi indentifico in Born this way perchè nella mia scuola ci sono classi molto numerose con ragazzi di diverse nazionalità e spesso capita che vi sian delle vere e proprie forme di razzismo!
    Il testo afferma che non importa di che nazionalità una persona possa essere, perchè siamo tutti esseri viventi e siamo tutti uguali! Tornando al discorso della mia scuola, io mi rivedo in questa canzone perchè spesso vengo accusato dai miei “amici” di difendere questi quando vengono insultati! Arittura mi prendono in giro dicendo mi di essere “gay” solo perchè Lady GaGa è la mia cantante preferita. Io non mi sento superiore a nessuno solo perchè sono bianco e SOPRATTUTTO NON CAPISCO PERCHE’ IN GIRO CI SIA TUTTA QUESTA OMOFOBIA! Credo sia da ingoranti non rispettare il prossimo solo perchè non ha i tuoi stessi gusti sessuali!
    Non voglio concentrare il mio discorso sul razzismo nei confronti delle persone “nere” ma più che altro su quello degli omosessuali che oggi devono nascondersi!!! Io non sono omosessuale ma rispetto gli altri e vedere ragazzi che soffrono per questo mi rende tristissimo! Dentro di me ho sempre sentito un profondo spirito di giustizia e mi piacerebbe lottare pr i diritti di queste persone un pò come fa GaGa!

  17. Chi sono? Sono… Mah non è per niente facile definirlo.
    – Sono il risultato del mio passato, di ciò che ho vissuto e della predisposizione mentale libera ed aperta che si è venuta via via modellando nel corso dei miei 20 anni.
    – Sono il presupposto ad un futuro che mi preparo ad affrontare con l’opportuna sfrontatezza e la necessaria umiltà.
    – Sono circondato da moltissime persone care, ma sono completamente solo: mi sono formato da solo, sento e vivo le emozioni in solitudine e soprattutto PENSO da solo.
    – Sono forte e deciso, il classico amico a cui tutti si rivolgono quando hanno bisogno di consigli per sbrogliare le loro matasse.
    – Sono fragile e insicuro, perché quando si tratta delle MIE matasse, spesso mi trovo spiazzato; ne esco vincitore solo se ho a mia disposizione tanto tempo per riflettere e trovo spesso i consigli di quegli stessi amici sopra citati scontati ed approssimativi.
    – Sono quello del “chi fa da sé, fa per tre”.
    – Non sono per niente bello, e per quanto si possa dire “conta quanto si è belli dentro”, la realtà è che convivo quotidianamente con gli effetti di questa caratteristica.
    – Sono un amante della musica in tutte le sue forme e manifestazioni, scrivo e canto i miei pezzi da vari anni. Si tratta della mia sola ed unica valvola di sfogo, o meglio, l’unica via di comunicazione che c’è fra la mia astrusa ed intricata individualità e la convenzionale apparenza di ciò che mi circonda, condizione che spesso mi frena dall’esprimermi e mi fa apparire probabilmente come timido o introverso.
    – Sono “fro*io” col corpo ed etero con la mente: ho affrontato in maniera serenissima la mia omosessualità, ma tutt’ora mi trovo abbastanza distante da quello che è il mondo gay per antonomasia. Insomma, per spiegarmi meglio, un mio brano di vari anni fa che parla proprio di questo dissidio canta: “Non fa per me, questo mondo di attenzioni. Non fa per me, la tendenza alle esagerazioni. Non fa per me.”

    Ed è con questo che mi riallaccio al concept di Born this Way. C’è chi l’ha indicata come manifesto gay: a mio parere nulla di più sbagliato. Si tratta di un monito da tenere presente, che tu sia bello o brutto, magro o grasso, nero o bianco e via discorrendo. E’ un invito alla LIBERTA’ e al RISPETTO reciproco, qualunque sia la nostra situazione, di agio, di disagio, di indifferenza. Non lasciamoci ingabbiare dalle varie categorie, ci suggerisce Gaga. Ricordiamoci che facciamo parte, in primis, di un’unica, suprema categoria che è quella dell’umanità.

    Unico piccolo punto di disaccordo: non sono credente. Anzi attribuisco alla religione tante delle maggiori pecche della nostra società. Per questo quando il brano recita “Believe capital HIM” oppure “It doesn’t matter if you love him or capital HIM”, preferisco pensarla come un invito all’amore ed al rispetto verso il prossimo, verso l’uomo. Perché, sarò forse blasfemo, credo sia molto più utile per gli obiettivi che cerca di perseguire il brano quest’ultimo tipo di fraternità, piuttosto che la largamente diffusa “passiva reverenza” verso l’altissimo.
    Grazie per avermi ascoltato ;-)

  18. Ciao A tutti voi! Mi chiamo Giuseppe e avrei molte cose da dire a riguardo di Born This Way. Innanzitutto io sono stato vittima di bullismo, ero preso in giro perchè sono basso, e perchè sono diverso dagli altri nel modo di fare le cose e facevo passare tutto quanto sopra la mia pelle come se niente fosse, ma dentro di me si scatenava la tristezza. Io non ho mai avuto un amico da poter dire questo è il mio migliore amico, perchè tutti gli amici che ho hanno sempre approfittato della mia bravura e generosità! Born This way è la canzone che mi ha fatto aprire gli occhi, che quasi mi ha sussurato nell’orecchio: “Hey Io sono con te, non ti preoccupare!”. Questa canzone ha a dir poco un testo epico! E’ un testo che ti fa riflettere, che è stimolante e ti fa venire voglia di urlare a squarciagola che Tu sei nato cosi’! Io voglio solo dire che è bello essere diversi, è bello sapere di essere l’unico sulla Terra a essere cosi’ in un determinato modo!
    Penso che GaGa abbia scritto questa canzone con le lacrime agli occhi, perchè anche lei ci è passata da questa strada insidiosa che è l’adolescenza. Potrei scrivere righe e righe pur di vincere questo cofanetto, lo ammetto, ma penso sempre che c’è qualcuno che sta sempre peggio di me e che puo’ darsi non è fortunato come me da poterselo permettere. In conclusione posso solo dirvi Paws Up! Non nascondetevi nel rimpianto, amate voi stessi e siete apposto! :) Ciao a tutti!

    • Io sono ETERO . . . Amo GAGA e ne vado ferio ! E poi con questa domanda che vorresti dire !? Che i fan di gaga sono tutti gay ! Bhe ti sbagli e anche di molto ! Te la potevi risparmiare questa domanda ! Poi quel “froci” mha’ -.- cosa c’e’ di strano in quelle persone che sono gay ?! Niente siamo tutti uguali perche’ noi siamo nati alla stessa maniera **

      • sei veramente ridicolo.. tu pensi che a lady gaga gliene freghi di voi???? appoggia i froci solo perche PURTOPPO SONO TANTI e quindi significano alte vendite…e poi veramente.. si puo essere cosi ossessionati e illusi??

      • guardate che stanno scirvendo “gaga è la mia vita , mi ha cambiato per sempre” solo perchè vogliono vincere il premio..XD
        in realtà non penso che sia cosi enorme la cosa , gaga ha solo dato voce ai diritti degli omosessuali (che sia vera o no, non lo sai tu, non lo sappimo noi, e non ce ne frega tanto) che detti dalla celebrità piu potente del mondo e una delle donna piu potenti del mondo, FORSE, hanno una rilevanza diversa..e aiuta ben piu che dire “non gli intaressa nulla”.

  19. Salterei subito i soliti commenti da pseudo fan “la amo”, “è unica”, “non so come abbiamo fatto senza di lei”, ecc. ecc. Dubito che la maggior parte delle persone che seguono GaGa possano capire veramente ciò che ha creato e ciò che c’è dietro ad un personaggio come lo sia lei, probabilmente anche io sono tra quelli! Vorrei più che altro difendere il mondo della musica che viene incompreso da gente veramente ignorante che si sofferma sulle banalità musicali (è commerciale, è una moda, è musica da truzzi o da gay, ecc. ecc.) e per GaGa non ne è l’eccezione, anzi…
    A dire la verità penso anche io, da una parte, che purtroppo sia solo una moda per molta gente che la segue! La differenza che c’è tra i veri appassionati di musica e chi segue la musica per moda è il valore che gli si da ad essa! Se di principio non si da il valore giusto alla musica in automatico la si annulla…
    Mi riferisco al fatto che ad oggi nessuno più acquista la musica, la ascolta veramente e prova delle vere emozioni per essa! Non pretendo di vincere il premio ma vorrei solo condividere con voi quanto tempo e soldi ho speso da 3 anni a questa parte per una donna che reputo grande artista! Tutti i vinili, singoli, cofanetti, album, libri, accessori, poster e gadget che ho di lei lo possono confermare! ;)
    Questa è la differenza tra chi la segue e tra chi è innamorato di lei!
    Baci,
    Frankie.

  20. Mi è stato chiesto il mio rapporto con la canzone “Born This Way” di Lady Gaga. Potrei iniziare con il presentarmi e dire sono tizio e caio. Invece no, voglio partire proprio dal sentimento che mi scatena questa canzone, come ovviamente tutte quelle di Lady Gaga. Dire io sono così! Accettami per quello che sono, non posso essere altro, e soprattutto non VOGLIO ESSERE ALTRO. Io sono felice di come sono, perché ho un sogno chiuso in un cassetto che voglio realizzare, lo so sarà difficile e forse sarà irraggiungibile, ma ho la mia forza di volontà che mi permette di continuare a sognare e gioire ogni giorno di quel piccolo passo fatto per arrivare alla vetta. Questa salita di cui ora non vedo la fine, ma solo una luce. Quella luce è il sogno che voglio realizzare. Quella luce mi guida anche quando tutto intorno è buio. Quella luce mi fa dire io sono così. Quella luce mi permette di riflettere su me stesso, e mi permette di essere consapevole di quello che non voglio essere. Non voglio essere quello che non sono; non voglio mascherarmi davanti alla gente per essere migliore, io sono migliore per me così come sono. Potrebbe sembrare arroganza, e invece non lo è. E’ voglia di riscattarsi verso quelle persone che non hanno mai creduto in te; non arrendersi di fronte agli ostacoli ma superarli, con tutte le forze. Non farsi fermare dai commenti di chi invidia la tua indipendenza, perché è questa che farà di una qualsiasi persona una grande persona. Perché è l’indipendenza che ti fa essere consapevole di te stesso. E bisogna distinguersi, perché non siamo tutti uguali. Questo è quello che penso quando ascolto le canzoni di Lady Gaga, e in particolar modo “Born This Way”. Perché lei in confronto ad altri ce l’ha fatta, si è distinta dagli altri per essere così com’è, variegata e molto appariscente, ma pur sempre lei! Potevo anche iniziare con dire: “Ciao a tutti sono Andrea, ho 20 anni e studio filosofia. Sono stato sempre messo da parte nella mia vita perché non ero un fantoccio come gli altri, ecc. ecc.” Ma quello non sono veramente io. Io sono quello che voglio diventare! Quello che diventerò non mi è dato sapere, ma so che combatterò, combatterò fino alla fine con tutte le mie forze. Questo sono io: un combattete. Combatto ogni giorno per difendere la MIA vita.

  21. Ciao! Mi chiamo Niccolò e sono un little monster dall’inizio della carriera di Stefani Germanotta. Lady GaGa per me oltre ad essere una cantante affascinante, affettuosa e molto talentuosa è una persona alquanto filosofica. Lei sa cosa vuol dire la parola Amore, e l’ha insegnata a tutti noi little monster. Ci ha insegnato cosa vuol dire Unità, Indifferenza e tante altre cose. Oltre ad insegnarci tutte queste cose, io ho imparato tante altre cose. La prima cosa che ho imparato è una cosa fondamentale nella vita: Essere Liberi, e per liberi si intendono tantissime cose, come Liberi di scegliere, di vestirsi, di ascoltare, di fare ciò che si vuole (non andando oltre i limiti). Grazie a lei ho saputo affrontare tantissime sfide della vita, come il razzismo, la scelta e le condizioni. Un’altra cosa importante che ho imparato è saper dire No alle scelte che potrebbero rovinare la mia vita. La vita è unica per ogni singola persona. Ho imparato a rispettare gli altri, i loro gusti, le loro condizioni, i loro problemi e le loro difficoltà. Devo dire proprio che Lady GaGa è una persona su cui ognuno dovrebbe fare attenzione, perché lei non trasmette solo musica, ma trasmette amore, messaggi importantissimi, forza di volontà. Lady GaGa è una delle persone al mondo che è riuscita a cambiare la vita a molte persone, in ambito filosofico e mentale. A questo punto devo dire solo una cosa. Grazie Stefani.

  22. Ciao! Mi chiamo Niccolò e sono un little monster dall’inizio della carriera di Stefani Germanotta. Lady GaGa per me oltre ad essere una cantante affascinante, affettuosa e molto talentuosa è una persona alquanto filosofica. Lei sa cosa vuol dire la parola Amore, e l’ha insegnata a tutti noi little monster. Ci ha insegnato cosa vuol dire Unità, Indifferenza e tante altre cose. Oltre ad insegnarci tutte queste cose, io ho imparato tante altre cose. La prima cosa che ho imparato è una cosa fondamentale nella vita: Essere Liberi, e per liberi si intendono tantissime cose, come Liberi di scegliere, di vestirsi, di ascoltare, di fare ciò che si vuole (non andando oltre i limiti). Grazie a lei ho saputo affrontare tantissime sfide della vita, come il razzismo, la scelta e le condizioni. Un’altra cosa importante che ho imparato è saper dire No alle scelte che potrebbero rovinare la mia vita. La vita è unica per ogni singola persona. Ho imparato a rispettare gli altri, i loro gusti, le loro condizioni, i loro problemi e le loro difficoltà. Devo dire proprio che Lady GaGa è una persona su cui ognuno dovrebbe fare attenzione, perché lei non trasmette solo musica, ma trasmette amore, messaggi importantissimi, forza di volontà. Lady GaGa è una delle persone al mondo che è riuscita a cambiare la vita a molte persone, in ambito filosofico e mentale. A questo punto devo dire solo una cosa. Grazie Stefani.

  23. Sono Silvio, Un ragazzo di 14 anni… ho da dire molte cose sul mio rapporto con lady gaga, Questa Fottuta ragazza mi ha stravolto la vita… Grazie a lei so che non saremo mai soli, e che combatterà affinché l’emarginazione e il razzismo non ci siano più…Per me non è solo un idolo musicale, è una ragazza che mi ha sempre incoraggiato, dopo la canzone born this way, riesco ad accettare me stesso per come sono . Il mio amore verso questa cantante non si può descrivere a parole… è qualcosa di magico e profondo. che va oltre la realtà.
    Quando ancora non avevo Internet , vidi per la prima volta questa ragazza su mtv, Mi aveva colpito molto la sua stranezza e i suoi modi di fare , Però non avrei mai immaginato che fosse diventata il mio Idolo ( e non solo musicale) , Avere tutti i suoi cd non mi basta, quello che vorrei è starle accanto per il resto della mia vita, Perchè ogni suoi gesto, ogni sua scelta, ogni suo sorriso mi rende felice e la amo così com’è…Sicuramente per molti non è una reginetta di bellezza, ma per me non solo è la ragazza più bella del mondo… Ha anche stravolto il pop moderno! E Definirla la nuova regina del pop non è affatto azzardato, Mi definisco un little monster non solo perchè sono fan di Gaga, ma perchè la penso come lei in tutto! Beh anche se può sembrare una cosa stupida mi sento MR.gaga! E come se avessi una gaga dentro ahahahaha e non scherzo! siamo troppo simili ! Quando mi guardo allo specchio , immagino lady gaga sempre vicino a me… Perchè io la sua presenza la sento in ogni momento della mia vita, e Grazie a lei sono fiero di essere me stesso… La Libertà è un qualcosa che ancora non conosciamo, e che forse grazie a lei potremo acquisire …… :)

  24. Salve a tutti! Mi chiamo Antonio e ho 16 anni, e sono un Little Monster dall’inizio della carriera della nostra cara GaGa! È scontato dire che io la ami con tutto me stesso, che non farei a meno di avere la quotidianità di ascoltare le sue canzoni (Alle 3 alle 4 del pomeriggio è l’ora della GaGa playlist xD) che la supporti in tutto quello che ha fatto dall’inizio fino ad oggi, le sue canzoni, i suoi tour, i suoi cambiamenti riguardo al look e i suoi album!
    Riguardo Born This Way, penso che quest’album sia la materialità del mio carattere: amo divertirmi la notte come in ‘’Marry The Night’’, son fiero di essere quello che sono e rispetto il prossimo come in ‘’Born This Way’’, sto alla larga dalla gente che osa imbrogliare come in ‘’Government Hooker’’, qualche volta mi capita di cadere in errori come in ‘’Judas’’, adoro parlare l’ ‘’Americano’’, adoro i miei capelli come in ‘’Hair’’, mi piace la moda come in ‘’Black Jesus – Amen Fashion’’ , sono un ragazzo cattivo come in ‘’Bad Kids’’, credo nell’amore come in ‘’Fashion Of His Love’’, mi piace percorrere lunghi percorsi come in ‘’Highway Unicorn (Road To Love)’’, sono un amante dell’heavy metal come in ‘’Heavy Metal Lover’’,amo combinare casini ai party come in ‘’SheiBe’’, in molti momenti della mia vita penso di essere al limite della gloria come in ‘’The Edge Of Glory’’, e dedico alla persona che amo ‘’You And I’’!!
    I’M BORN THIS WAY! <3

  25. Mi presento:sono Marty,una quattordicenne della provincia di Napoli e amo Lady Gaga,MJ,Beyoncé.
    Per me il brano Born This Way ha un’importanza immensa,sia dal punto di vista del mio modo di vedere Gaga,sia per il concetto espresso dal brano.
    Seguo Lady Gaga dai primi successi italiani (Poker Face,Paparazzi,Bad Romance) ma di lei,come persona,sapevo poco e niente,tranne che indossava abiti eccentrici e sopra le righe e che si batteva per i diritti della comunità LGBT.Sì,a volte la deridevo anche,non capivo,talvolta mi sembrava ridicola e fuori luogo con i suoi out fit e le sue esibizioni.
    Poi è arrivata quella canzone,quasi un inno a sé stessi,capace di farmi rivalutare quello che questo personaggio tanto “bizzarro” aveva fatto negli ultimi 3 anni: Born This Way. Chi la definiva “plagio”,chi la canticchiava distrattamente ma che sapeva darmi emozioni che poche canzoni avevano fatto prima di lei,una gioia immensa,dalla prima all’ultima nota, che scuoteva la mia anima e mi diceva “Vai avanti così,sei perfetta e meravigliosa,non farti abbattere dalle tue insicurezze!”. Un brano che,oltre a farmi scatenare,ballare,urlare a squarciagola, mi ha insegnato a amare la diversità in ogni sua forma perché siamo tutti unici,speciali,NATI COSì.
    Rivedendo ora il mio passato,cronologicamente vicino ma lontano da quella che è la mia vita attuale, penso subito che avrei avuto bisogno da sempre di un pezzo così,di un messaggio come questo. 3 anni passati a essere derisa perché non avevo vestiti all’ultima moda,non ero in perfetta forma o i miei capelli non erano disposti secondo un ordine perfetto. Non avevo mai pensato che ero “bellissima a modo mio”,certi commenti avevano preso il sopravvento su quella che era la mia personalità e l’avevano cambiata,forse in peggio. Non mi ero mai amata davvero,né per il mio aspetto né per il mio modo di essere. Probabilmente neanche ora mi amo del tutto,non accetto ancora questo mio essere così introversa,timida,riservata ma so che se sono così non è una colpa,sono semplicemente nata così con i miei piccoli e grandi difetti.
    Grazie a Born This Way vedo me e il mondo in modo diverso. Tanti ridono o esprimono opinioni cattive se vedono due uomini/donne baciarsi,tenersi per mano o abbracciarsi,io no. Le mie vedute sono più ampie. “Un amante diverso non è un peccato”,l’amore è amore tra due persone dello stesso sesso così come lo è tra un uomo e una donna,gay,lesbiche,etero,trans,l’amore è amore. Il mondo ha bisogno di amore,ce n’è poco e non va disprezzato.
    In conclusione… “Siamo belli a modo nostro perché Dio non fa errori,siamo sulla strada giusta,siamo nati così. Non nascondere te stesso nel rimpianto.”

  26. Ho diciannove anni, e come ogni diciannovenne, mi ritrovo al limite dell’adolescenza con un sogno, un periodo di buio e una scatola di ricordi che ho paura di aprire.
    Ciò che non avevo mai riuscita a costruire era una pellicola indistruttibile di autostima e di orgoglio sul perimetro della mia pelle. Stavo cominciando a camminare verso il mio futuro senza fiducia in me stessa. Non sarei andata da nessuna parte con il solo talento.
    Poi ho ascoltato una canzone. L’ho sentita ed era bellissima, un motivo orecchiabile, ma con un pizzico di originalità in piu’ù rispetto a un banale pezzo dance. Era Born This Way, di Lady Gaga. L’avevo sempre ammirata, come cantautrice, musicista, ballerina. L’avevo guardata da lontano.
    Il titolo del nuovo singolo mi intrigava, così sono andata alla scoperta del testo. E’ stato come leggere un classico. Come guardare la Cappella Sistina. E’ stato uno shock che mi ha scossa nel profondo.
    L’avevo guardata da lontano, quella donna bizzarra e talentuosa, ma non avrei mai pensato che potesse sussurrare al mio cuore. Non avrei mai pensato di sentirla ripetere al mio orecchio “coraggio, ce la puoi fare, sei forte, sii fiera di te stessa”.
    Era un periodo buio della mia esistenza e lei e’stato il faro illuminante, il faro in mezzo al mare. Mi ha dato la spinta giusta verso il mio futuro. Mi ha presa per mano come una sorella maggiore, mi ha rassicurata come una mamma e mi ha ascoltata come un’amica vera. Mi ha detto che il mio talento era luminoso e importante, che dovevo restare innamorata dell’arte in ogni sua forma.
    Le devo qualcosa, qualcosa di grande. Talmente grande che sento di esserle debitrice a vita.
    Born This Way è un prodotto unico, personale, in cui tutto il Mondo puo’ specchiarsi e ricevere qualcosa in cambio.
    Percio’ devo ringraziare Lady Gaga per quelle canzoni che ascolto ogni singolo giorno e perche’, beh, sai, lei sussurra al mio cuore.

    C.

  27. “I didn’t want to born this way, so God makes a lot of mistakes.”
    siete tutti un branco di pecore acceccati da una esibizionista, montata di testa, arrogante e volgare. Dovete capire che lei che voi esistiate o meno non le importerà mai nulla, o meglio, le importa solo per il fatto che siete talmente manipolabili che riuscireste a comprare qualsiasi cosa sforni da quella mente bacata che si ritrova! Sto parlando da EX grande ammiratore di Gaga, da Gay e, come la maggior parte di tutti voi, da ragazzo con una adolescenza piena di frustazioni, disagi, terribile a volte (che tutt’ora continuo ad avere!) ma di certo non è grazie a 4 parole messe in croce in una canzone che la mia vita è cambiata, o mi ha aiutato ad andare avanti o chi ne vuole più ne metta!!!! Ancora non riesco a credere alle cose che ho letto, come fate a raggiungere il livello di venerare la Germanotta come se fosse Cristo in terra, o meglio… tengo a correggere, per tutte quelli che si potrebbero offendere nel paragonare la loro “diva” a Gesù Cristo, dico “Black Jesus” o… non lo so… “Judas” mmm Maria Maddalena o ancora “Bloody Mary” (sembra di ripassare il vangelo in sto ultimo album ._. che gran fantasia…), lei non sa chi siete, non lo saprà mai ne tantomeno le importerà di conoscervi, basta che sborsate la grana!!!! Penso sia una delle persone più false a questo mondo, Little Monsters qua, Gay vi amo e bla bla bla… cosa non si dice per accaparrarsi sempre più persone di vari orientamenti sociali, sessuali eccetera… gia me lo sento, verrò insultato e questo mio commento (FORSE) aprirà una polemica che non finirà più, ma questo è normale… è solito vostro di voi Little Monsters parlare di uguaglianza ecc ecc e siete i primi a proferire parola quando si tocca la vostra cara mammina, nessuno mi toglierà mai la parola e di esporre le mie idee… detto questo… aprite gli occhi ragazzi…

    • Allora come ragioni tu tutti i cantanti sono come lei,xkè nessun cantante conoscerà personalmente i suoi fan. Sono d’accordo cn te alcuni commenti sono esagerati xkè inventati ma nn tutti, è ovvio nessuno da un giorno all’altro è cambiato nè cn born this way nè cn nessun altra canzone, ma sicuramente è una canzone che fa riflettere e se viene da una pop star a livello mondiale come gaga è ancora meglio così è più facile trasferire il messaggio della canzone

  28. Ciao, sono Sara e ho 13 anni… Amo GAGA da ben 4 anni e si può dire che io sia cresciuta con questa magnifica donna! All’inizio del successo, non mi importava tanto del concetto di ogni sua canzone e forse ero anche troppo ingenua per sforzarmi di farlo, per cui mi limitavo solo ad ascoltare la musica…… Ora che sono cresciuta, mi interessa molto di più il significato, che la canzone stessa. Forse BORN THIS WAY è una di quelle che racchiude sinteticamente la parte più dolorosa della mia vita… Ho provato e provo tutt’ora sulla mia pelle cosa vuol dire non essere apprezzati per ciò che si è…. Vengo emarginata solo perchè mi considerano brutta e non ho un ragazzo da mostrare come un trofeo… Ma a me non importa nulla di tutto ciò e cammino sempre a testa alta!!! :)
    SONO BELLISSIMA A MODO MIO
    PERCHE’ DIO NON COMMETTE ERRORI
    SONO SULLA STRADA GIUSTA TESORO
    *Sono nata in questo modo*
    Non c’è mai un motivo, per discriminare delle persone così meravigliose e speciali, quali i gay, le lesbiche o i trans… Sono uguali a tutti noi o forse sono anche migliori, perchè più aperti mentalmente. Nessuno avrà mai il diritto di rifiutare qualcuno; che sia basso o malato, che sia grasso o povero o solamente che sia trans o omossesuale… Spero che la gente capisca presto i bellissimi messagi che trasmette GAGA con le sue canzoni, per un mondo migliore e senza pregiudizio.
    Grazie per questa occasione, ᎵᎪᎳᏚ ↯ ᏪᎵ Little Mons✝er !! ❤

  29. Ho letto un commento simpatico sul fatto che Gaga ha creato un ottimo CD di cover, ovvio è uno scherzo non bisogna prendersela xD ma quando si dice una cosa per scherzo vuol dire che minimamente la si pensa, quindi vorrei chiedere a chi l’ha scritto se può rispondere al mio commento con la tracklist delle canzoni con affianco la canzone originale a cui assomigliano, perchè ogni volta lo chiedo ma caso strano nessuno mi ha mai risposto ;)
    tanto i “plagi” di born this way, judas e teog l’ha scritto il 50% del sito nei commenti, però quando si parla del fatto che born this way LP è un plagio si generalizza tutto il disco, quindi elencate tutte le canzoni a questo punto ;)

    • Beh non é un cd di cover ma comunque 5-6 canzoni che prendono spunto da altre é un PO grave….comunque te le scrivo alcune:
      Marry the Night=The Summer Is Magic
      Fashion of His Love=I Wanna Dance With Somebody
      You and I=Shania Twain
      Highway Unicorn=Kick Ass….poi tutto l’album lo devo finire di ascoltare ma ci sta che le trovo altre xD….comunque a me piace GaGa..

      • Si Judas é meglio…quel pezzo house é fantastico….comunque col passare degli ascolti la somiglianza si nota meno…..

    • io l’unica canzone che trovo simile a qualcosa di diverso dell’album è Judas con Bad Romance ma questo è 3 mesi fa perchè ora non riesco neanche a metterle a confronto XD anzi direi che judas è anche meglio u.u

  30. Salve a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un grande fan di Lady GaGa. L’album Born this way è davvero fantastico non mi aspettavo un’album così bello, il messaggio la forza che sprigiona… Io ho sempre seguito GaGa sin dal suo esordio italiano con la fantastica “Poker Face” e l’ho subito adorata, ma mai ho pensato di sentirmi così bene ascoltando le canzoni del suo nuovo album. Io sin da piccolo ho avuto un problema e diciamo che ho qualche chilo in più e mi sono sempre vergognato molto di ciò anche perchè non mi vedo una persona bella fisicamente. Tutto ciò mi ha portato sempre a chiudermi dentro me a non avere amici, ad aver paura dei giudizi della gente a non stare bene con me stesso. Appena ho conosciuto GaGa ero impressionato ho detto “Wow che donna fantastica”, ovviamente non mi sono soffermato solamente all’aspetto fisico al vestito stravagante o alla fettta di carne sul corpo, sentivo che lei aveva qualcosa in più, qualcosa che nessuno aveva, il potere di far sentire ognuno di noi LIBERI. Con Born this way ha potuto finalmente gridare al mondo “SIETE NATI IN QUESTO MODO NON IMPORTA COSA DICE LA GENTE”!. Realmente sono stato cambiato da quest’album ora sono più sicuro di me affronto ogni giorno che passa con felicità e sorridendo. La vita è un dono prezioso e non va sprecato ma goduto fino alla fine!
    Miss Germanotta i love U!
    “WE DON’T CARE WHAT THE PEOPLE SAY WE KNOW THE TRUTH!”- Bad Kids [Born this way]

  31. salve, sono giuseppe, ho 28 anni e sono un grande fan di lady gaga.
    tutto è iniziato quando x caso su music box, canale sky musicale vidi JUST DANCE, da li capii subito che questa ragazza avrebbe avuto qualcosa d+ rispetto a molte altre.
    io credo che gaga abbia portato qualcosa di diverso, che mancava su ogni tipo di aspetto: i suoi look fanno sempre parlare, le sue canzoni anche, idem i suoi video.
    vengo da un brutto periodo dove mia madre è stata colpita da un cancro al seno, e grazie alla sua musica sono riuscito a superare questo brutto trauma; la stessa mia madre adora i suoi look e ogni volta che la vede rimane stupita da cosi tanta creatività nell’inventare acconciature e look cosi cool:)
    la cosa che ammiro d+ in lei è che è molto presente con i fan… ricordo che dei fan l’aspettarono per molte ore in albergo x solo vederla, e lei scese giu tra loro offrendogli un vassoio di biscotti, oppure anche quando mise alcune sue cose all’asta x i terremotati…
    la mia canzone preferita di questo cd è YOU AND I, ogni volta che l’ascolto mi da molta carica e mi fa affrontare la giornata con + sprint.

  32. Allora, premesso che non voglio fare una presentazione in stile “alcolisti anonimi”, però in qualche modo mi dovrei pur presentare. Ho sempre tante cose da dire ma sono incapace di introdurre un discorso (ecco, ho già sprecato due righe invano!).
    Ho 17 anni, ma ne potrei anche avere 20, 30.. Sinceramente non cambierebbe nulla, penso che l’età sia un fattore più mentale che fisico.
    Vivo in un posto, Sassari, che odio con il più profondo del mio cuore, e il mio odio è profondamente ricambiato.
    Non so da chi ho preso questa passione per la musica, nella mia famiglia nessuno se n’è mai interessato più di tanto (infatti fanno sempre tante storie quando voglio spendere i soldi in cd).
    Non sono mai stata ad un concerto di Gaga perché il posto orribile in cui vivo è pure lontano da tutto, quindi tra l’aereo e tutto ci vogliono tanti soldi. (Come Gaga, io odio i soldi!)
    In compenso ho i suoi album, un computer che mi permette di vedere sue foto e suoi video, e una tv con la quale guardo i suoi live strepitosi.
    Avere i suoi album è la cosa che mi fa sentire tanto fan quanto chi ha pure le mutande con la sua faccia stampata.
    Partecipo a questo concorso perché preferisco tentare piuttosto che rinunciare senza averci provato, e ovviamente anche perché per una volta mi piacerebbe vincere (non ho mai creduto a chi dice che partecipa tanto per partecipare, è pura ipocrisia).
    “Non importa quanti soldi hai, da dove vieni, chi sei.” Questa è la frase di Gaga che più adoro.
    Amo le persone per quello che riescono a trasmettermi, non per chi sono, non per la fama che hanno, non per i gusti sessuali. E sono contenta di sostenere una piccola ma grande Donna (sì, con la D maiuscola) che sta introducendo l’uguaglianza e il rispetto nel mondo della musica.
    Proud to be a Little Monster. ♥

  33. Salve a tutti! Mi chiamo Antonio e ho 16 anni, e sono un Little Monster dall’inizio della carriera della nostra cara GaGa! È scontato dire che io la ami con uttto me stesso, che non farei a meno di avere la quotidianità di ascoltare le sue canzoni (Alle 3 del pomeriggio è l’ora della GaGa playlist xD) che la supporti in tutto quello che ha fatto dall’inizio fino ad oggi, le sue canzoni, i suoi cambiamenti riguardo al look e i suoi album!
    Riguardo Born This Way, penso che quest’album sia la materialità del mio carattere: amo divertirmi la notte come in ‘’Marry The Night’’, son fiero di essere quello che sono e rispetto il prossimo come in ‘’Born This Way’’, sto alla larga dalla gente che osa imbrogliare come in ‘’Government Hooker’’, qualche volta mi capita di cadere in errori come in ‘’Judas’’, adoro parlare l’ ‘’Americano’’, adoro i miei capelli come in ‘’Hair’’, mi piace la moda come in ‘’Black Jesus – Amen Fashion’’ , sono un ragazzo cattivo come in ‘’Bad Kids’’, credo nell’amore come in ‘’Fashion Of His Love’’, mi piace attraversare lunghi percorsi come in ‘’Highway Unicorn (Road To Love)’’, sono un amante dell’heavy metal come in ‘’Heavy Metal Lover’’,amo combinare casini ai party come in ‘’SheiBe’’, in molti momenti della mia vita penso di essere al limite della gloria come in ‘’The Edge Of Glory’’, e dedico alla persona che amo ‘’You And I’’!
    I’M BORN THIS WAY! <3

  34. Non starò qui a crogiolarmi su cosa penso del significato di ‘Born This Way’ o sul percome ‘I’m in this way’. Dico solo che quest’album come quelli precedenti fanno parte della mia colonna musicale giornaliera, ne amo il suono e il significato. E’ una grande per questo. E’ nata in questa strada. Fa sognare; poi che ognuno di noi ‘little monster’ ne abbia fatto uno statuto o una ‘religione’ è solo un bene! Per lei!

    Ora voglio solo vincere questo fottutissimo ‘Exclusive Box’!

    Vi lascio c’è ‘The Edge of Glory’ su MTV!

    pace&amore!

    Voglio il BOX!

    • approfitto del tuo commento per precisare che i premi non sono per il primo, secondo, terzo, e quarto, i quattro vincitori vincono tutto il contenuto del fan pack…

  35. Ciao, mi chiamo Marco e ho 19 anni. Born This Way è il riassunto di ciò che sono io oggi e di ciò che ho vissuto. La sua tracklist sembra essere la tabella cronologica della mia vita! Una vita particolare che voglio raccontarvi in modo un po’ particolare.
    Sono sempre stato un ragazzo molto socievole e allegro ma sin dall’infanzia ho sviluppato un lato caratteriale triste e oscuro, esso si manifestava in particolare di notte: da piccolo, infatti, volevo SPOSARE LA NOTTE. Questa oscurità era forse causata dalla mia “diversità” nella sfera sessuale, ma cosa potevo farci? “SONO NATO IN QUESTA MANIERA”, dicevo tra me e me, “non posso farci nulla”. Mi sentivo come una PROSTITUTA DA GOVERNO: frustrato e incapace di far valere i miei sentimenti, mi convincevo sempre di più di aver tradito i miei genitori come GIUDA fece con Gesù.
    Sognavo sempre l’America, volevo essere AMERICANO, pensavo che lì avrei potuto vivere in libertà la mia condizione in mezzo a persone con una mentalità più aperta! Compiuti i 14 anni ho iniziato ad esprimere la mia voglia di libertà attraverso i miei CAPELLI, ma tutti mi dicevano che le mie pettinature fossero brutte come la MER*A! La mia anima era lacerata, ferita: volevo vendicarmi e sbarazzarmi di tutti come fece BLOODY MARY in Inghilterra.
    Noi “diversi” eravamo da tutti considerati dei RAGAZZINI CATTIVI e deviati.
    Ma un giorno arrivò il cambiamento. Uscii allo scoperto, decisi di liberarmi e di intraprendere la STRADA VERSO L’AMORE.
    Conobbi lui, una persona molto particolare e incantevole, un AMANTE DELL’HEAVY METAL. Lo incontrai d’estate, in una discoteca, una discoteca molto simile all’ELECTRIC CHAPEL (ambientazione del video di Judas). Da quel giorno diventammo una cosa sola, per noi esisteva solo il “TU ED IO”: finalmente ho trovato la felicità e la completezza, anch’io sono caduto nel BARATRO DELLA GLORIA!

  36. Ciao sono all’anagrafe Gabriele ma nel cuore I AM THE FATHER’S MONSTER,

    sono nato nel mitico ‘ 86 nell’anno in cui venne al mondo Stefani Joanne Angelina Germanotta in arte Lady GaGa, oppure nell’anno in cui Madonna salta nelle cime delle hit mondiali con True Blue, o ancora meglio l’anno in cui dopo 76 anni, riappare la cometa di Halley e nello stesso anno mia mamma insieme all’aiuto di mio padre (qualche mese prima) da alla luce un bambino alle 17:30 del giorno 8 giugno di 3.50 kg che verà chiamato Gabriele e che si dà piccolo davà segni di inclinazione all’arte. Bhe via… come premessa ci stà… Crescendo, e ormai parlo per ricordo, mi sono sempre appassionato per il teatro, la pittura, la danza, la moda, e per la MUSICA.
    Arrivando alle scuole medie ho apprezzato il Boom del periodo le SPICE GIRLS, wow che carica la loro musica, e proprio la loro musica è stata fonte di ispirazione per i miei quadri, poi arrivando alle scuole superiori (notare che ho preso l’istituto d’arte indirizzo Scenotecnica direi al quando chick) è arrivata la una scossa, le Spice ormai si erano sciolte, ma le loro melodie non mancavano mai nel mio ipod, pero’ era entrata una vera e propria scossa che si chiama MADONNA, wow la sua musica ancora mi accompagnia per la mia WAY ancora oggi, ma lei oltre a diventare una sorta di MUSA ispiratrice, è stata l’autrice della mia prima storia, e ancora oggi anche se la storia è terminata la sua canzone EASY RIDE è una delle mie preferite… poi arrivano le sorprese, anche per Madonna come per le Spice è stata fonte di quadri e spettacoli ecc… e dalle superiori passo all’ università (sempre in tema e scelgo l’accademia di belle arti indirizzo Scenografia) e siamo arrivati ad un bel punto quando nel periodo di ottobre 2009, quando entrando in disco rimango folgorato da un pezzo, corro dal DJ mio amico e gli chiedo subito quante più informazioni sul brano che veramente m’ha risuonato in testa tutta la notte, e faceva cosi “Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh! Caught in a bad romance! Rah-rah-ah-ah-ah-ah! Roma-roma-mamaa! Ga-ga-ooh-la-la! Want your bad romance “. Il mio amico Dj mi dice :_ è la nuova canzone di Lady GaGa quella di Poker Face. Rimango impressionato, e penso azzarola mi sà che sta volta è amore a prima vista un vero e proprio colpo di fulmine, penso anche che magari era solo abbaglio dato che qualche canzone ascoltata alla radio e sentita pochissimo in disco tipo JUST DANCE o EH, EH, (Nothing Else i Can Say) nn mi erano piaciute moltissimo, anche perché c’era il ciclone Madonna che Troneggiava con HARD CANDY. Pochi giorni dopo decido che ci vuole un’ascolto un po’ piu’ accurato e compro THE FAME MONSTER, una rivelazione, partendo a ritroso nell’album mi sono ritrovato subito nel martellamento di THEET, e continuando arriva DANCE IN THE DARK e MONSTER, ALEJANDRO non mi convinceva, poi arriva lei, il tormentone della discoteca (che in pochissimo tempo tutto il mondo cantava e ballava con i passi ispirati al video) BAD ROMANCE, la definirei il TOP, ma mi sono ricreduto, quando naviganto in YOUTUBE mi sono imbattuto in un live SPEECHLESS, GAGA suona il piano in un vestito lilla un mega fioccone di capelli in testa un bicchiere di DALMOR wow che pianto quel giorno, ancora me lo ricordo e quella la canzone TOP di THE FAME MONSTER, nel frattempo mi riascolto anche il primo CD, poi inizia una vera e proprio sorta di storia con LADY GAGA, mi arriva da un sito la notizia che GAGA pubblicherà un nuovo album gia il nome promette bene BORN THIS WAY, e a febbraio eccotelo qua il primo estratto proprio BORN THIS WAY, tutti lo cantano, tutti lo bastonano e io lo AMO. BORN THIS WAY che tradotto sarebbe NATO IN QUESTO MODO, io sono BORN THIS WAY per combattere in questo mondo come milioni di persone, la vita e la società sono difficili e sempre più in salita, ma credo che grazie a LADY GAGA, grazie alle sue emozioni, i suoi ideali, le sue battaglie, il suo coinvolgimento sia morale che politico nel mondo dell’ UGUAGLIANZA, e soprattutto grazie alla SUA MUSICA, la musica della MOTHER MOSTER, Saremo e Sopratutto SARÒ in Grado di VINCERE, la battaglia contro le difficoltà che trovero’ nella mia WAY. Ora vi lascio con una sorta di MY MANIFESTO BY MONSTER: direttamente dalla “Bibbia” della della MOTHER MONSTER “HOW CAN I PROTECT SOMETHING SO PERFECT, WITHOUT EVIL?” (“Come posso proteggere qualcosa di così perfetto, senza il male”), vorrei aggiungere: ” HOW CAN I PROTECT THIS PERFECT WORLD, WITHOUT LADY GAGA?” (“Come posso proteggere questo mondo perfetto, senza Lady Gaga? ”

    Love and Art
    Destruction and Innovation
    Freedom and Equality

    08/06/1986

    with Love

    GABRIELE

  37. Quasi tutti i commenti iniziano con “ciao sono..” ed il nome dello scrittore.
    Vorrei anche io partire così, ma non saprei come chiamarmi.
    Questa indecisione parte dal fatto che sì, mi chiamo Nicole, all’anagrafe c’è questo nome scritto, i miei genitori e parenti mi chiamano così. Ma io sono davvero Nicole?
    Questo dubbio ce l’ho da qualche anno, precisamente dal 2008 dove un mio amico iniziò a chiamarmi “Nana”.
    Da quel giorno feci di me un “personaggio” chiamato precisamente Nana Queen.
    Su internet mi sono fatta conoscere sotto questo nickname che ha presto aiutato Nicole a crescere.
    Sono tre anni che Nana fa parte di me. Sono tre anni che sono diventata una ragazza forte. Sono tre anni che non mi vergogno di esprimermi. Sono tre anni che non mi vergogno di dire ciò che sono. Sono tre anni che sono combattiva nelle cose che desidero. Sono tre anni che sogno e sono tre anni che raggiungo questi sogni.
    Nana ha aiutato me, Nicole e Nana, ad essere fiera del proprio orgoglio gay e così voglio esserlo fino alla fine dei miei giorni.
    Sono me stessa, non mi vergogno di niente e nessuno. Le critiche ed i pregiudizi delle persone li lascio da parte, perchè sono fiera di me stessa. Sono fiera di come sono diventata. Sono fiera delle riflessioni che tante cose mi hanno portato a fare. Sono fiera, sopratutto, di seguire Lady Gaga non solo come artista e quindi musicalmente parlando, ma anche come persona. Perchè dopotutto lei mi ha aiutato a dare forza a Nana quando anche lei era a terra. Per questo io non posso dire “I was born this way” ma “we were born this way”.
    Io, Nicole, e Nana.

  38. CIAO a tutti, sono Giulia ho 16 anni e ovviamente sono una Little Monster. Sono diventata fan di questa donna magnifica a fine 2009 grazie a Bad Romance, è stato un attimo e mi è entrata nella testa e non mi è più uscita.
    Prima di Gaga non avevo un/a cantante preferito/a e non sapevo cosa volesse dire essere una vera fan di qualcuno. Ora è tutto diverso, Gaga in un certo senso mi ha cambiato la vita.
    Prima pensavo che Lady Gaga fosse una cantante di poco più di vent’anni che faceva canzoni e concerti come qualsiasi altro artista, invece ”conoscendola” meglio ho scoperto che è una persona fantastica con una voce stupenda che scrive canzoni su ciò che pensa e che fa di tutto per non deludere i suoi fan, ed è questa una delle cose che amo di più di lei: il modo in cui ama i suoi fan. Non mi ero mai sentita così amata da una persona che neanche mi conosce. Lo so che quando dice di amare i suoi piccoli mostri non si riferisce solo a me ma a tutti quanti in generale però penso: ehi! Anche io faccio parte di questa famiglia, la famiglia dei little monsters, quindi ama anche me!
    Quando ho saputo del suo concerto qui in italia volevo andarci ma io biglietti erano finiti, però dopo qualche giorno aggiunse un’altra data, il 5 Dicembre 2010, e li ho comprati subito. Ero davvero contenta grazie a lei e ancora di più quando arrivò quel giorno e l’ho vista per la prima volta, che cantava in piedi sul pianoforte e sarei rimasta li per ore ad ascoltarla e a guardare che altre pazzie avrebbe fatto.
    Inoltre Gaga mi ha insegnato molte cose. Lei se ne frega sempre delle critiche e di tutte le altre cose negative che dicono di lei; Lady Gaga è una donna che ha le palle di dire e di fare ciò che pensa. Grazie a lei ho provato anche io a fregarmene delle prese in giro o delle critiche, ovviamente solo di quelle negative, e da allora vivo meglio e penso sempre: fregatene, non cambiare per gli altri, sii te stessa perchè tu sei NATA COSI’, baby!!
    Spero che un giorno potrò incontrarla e ne sono sicura, mi dico spesso: io la incontrerò, che sia fra 2 mesi o 3 anni o anche di più io la incontrerò. Non perderò mai la SPERANZA.
    Spero davvero di vincere ma se non sarà così non importa, almeno ci ho provato <3
    Thank you Mother Mons†er!

  39. Heila ragazzi…voglio essere semplice ed essenziale, i papiri sono fastidiosi da leggere, e solo lunghi! ;)
    Il mio soprannome è KaL e sono un adolescente (bah! la mia età alcuni non la considerano tale ma io mi sento così u.u)…
    Premetto che non sono una Little Monster, e non mi interessa di vincere, anzi partecipo solo per il gusto di farlo ma so benissimo che il regalo lo devono meritare altri, che magari tengono al loro idolo più di me è_é
    In verità, Gaga inizialmente la odiavo. Pezzi come Paparazzi e Poker Face mi avevano fatto venire la nausea…L’ho giudicata in fretta male ma quando mi sono accorta che in effetti stava sconvolgendo il campo musicale e prendendo 50 fan al minuto mi sono dovuta ricredere inevitabilmente!
    Ho altri idoli musicali, in lei ho posto sempre e solo indifferenza fino a quest’anno :D
    Mi sono identificata in Born This Way, secondo me è il pezzo migliore della sua carriera, l’unico forse non pieni di balbuzie false e irritanti!… Non mi interessa se sia plagio o no, io guardo alla musica e al contenuto, e quello fa crescere quello che serve per l’esistenza di una persona, mi fa piacere del successo ricevuto, ma non per questo sono una little monster… anzi!!!
    Ok vi avrò rotto le pàlle… potete leggere altre biografie xD

  40. Ciao,mi chiamo giovanni,ho 18 anni. A febbraio è uscito il singolo di lady gaga born this way e da quel giorno sono un po’ cambiato, le parole di questa canzone, dopo giorni e giorni che continuavo ad ascoltarle, mi hanno dato tanta forza e orgoglio. Sono quasi al termine di quella che è stata per me un’adolescienza orrenda. Sono sempre stato un ragazzo timido e introverso, non sono mai riuscito a relazionarmi alle persone in modo normale e mi sono sempre sentito inferiore a qualunque cosa avessi davanti, vedevo tutto come una cima inconquistabile che non sarei riuscito a raggiungere nemmeno con l’aiuto di dio o con chissà cosa, mi sentivo tremendamente sotto senza avere un punto di sfogo ne con gli amici ne con i miei genitori, sempre per paura, per vergogna, spesso arrivavo quasi a farmi del male per quanto sentivo di non appartenere a niente, di essere avvolto dalla solitudine che via via diventava disperazione. Qualcosa finalmente è cambiato con la musica di lady gaga: ascoltare la sua musica mi ha fatto uscire da questo guscio immaginario. Non c’era bisogno che io parlassi, nelle parole di born this way e di altre canzoni dell’album ho trovato quei sentimenti di rabbia e di colpevolezza che mi portavo dentro da tanto tempo, quelle canzoni sembravano lo specchio della mia anima, uno specchio retto da una persona capace di tirarmi su e di farmi capire che questa inadeguatezza che avevo dentro era solo qualcosa che avevo immaginato per tutti questi anni, altri diventavano forti e fieri di sé, io nascondevo la mia crescita per paura di non essere accettato e questo mi straziava. “We are all born superstars, there’s nothing wrong loving who you are, rejoice your truth” tutte parole di born this way che mi hanno fatto versare lacrime di gioia e di conforto e che mi fanno piangere ancora oggi. Grazie a lady gaga oggi ho capito che sono come tutti gli altri, che posso arrivare a impormi per avere qualcosa, per conquistare la mia vetta. Ho il coraggio di trovare amicizie sincere, ho il coraggio di parlare di me stesso e degli eventi che mi hanno fatto soffrire nella mia vita con gli altri e probabilmente senza questo coraggio che lei mi ha datto non avrei mai potuto scrivere questo commento su questo sito. Sono passati circa sei mesi da quando è uscito il singolo born this way..non sono cambiato del tutto, quei sentimenti strazianti che mi sono portato dentro per 18 anni a volte riaffiorano ma nel mio cuore e nella mia mente ho trovato spazio per il coraggio. Oggi sono fiero di uscire per strada, stare con gli amici e parlare con la gente senza imbarazzo, sono andato alle feste e a ballare perché non mi vergognavo di me stesso, mi sono avvicinato alla musica e mi sono sfogato, oggi suono il piano e scrivo canzoni, e sono fottutamente fiero di essere un suo fan, un Little monster. Non avrei mai pensato di trovare forza e conforto in un’artista. alcuni nei commenti scrivono quasi con disprezzo lady gaga non è solo la voce dei diversi degli isolati, che dire, non sarà solo questi ma E’ ANCHE QUESTO, lei mi ha tirato fuori dalla solitudine. Grazie Lady Gaga, ti sarò sempre riconoscente. sono felice :)

  41. Salve a tutti. Il mio nome è Ivan e ho 15 anni, 16 ad ottobre.
    Ho avuto una vita difficile in passato, poichè venivo preso in giro e trattato male.
    Nessuno mi apprezzava e venivo sempre emarginato.
    Poi ho cominciato ad appassionarmi alla musica e in particolare a Lady GaGa.

    Quando è uscito il singolo “Born This Way”, ho imparato che gli altri non hanno il diritto di disprezzarmi per quello che sono perchè come dice il testo io sono ”nato in questa maniera” e non esiste nessuno che potrà cambiarmi.

    Riguardo al concept di Born This Way, mi rispecchio nella canzone poichè rispetto qualsiasi tipo di etnia, religione e sessualità, poichè tutti siamo delle persone di stessi diritti e che molte volte possono deludere all’apparenza ma all’interno possono avere un animo generoso e sensibile.

    Musicalmente mi sono sentito molto ispirato, a tal punto da intraprendere una ”vita parallela” e imitare tutta la sua discografia, da “The Fame” a “Born This Way”. Se non ci fosse Lady GaGa mi sentirei vuoto internamente, dato che da quando la conosco ha riempito la mia vita soprattutto nei momenti difficili, e mi ha insegnato a rialzarmi e combattere per quello che sono. PAWS UP <3 †

  42. WHAT??!…da dove sono sbucati tutti questi ?!…
    io darei il premio a chi frequenta il forum -_^
    comq , auguri a leggerli tutti!
    ps. c’è gente a qui rode perfino che la gente vuole i premi di gaga?!..ma quanto vi rode!!??

  43. junkie i premi devi darli a tutti! sono fenomenali! ahahahahah secondo me non hanno scritto con tanto impegno nemmeno il tema dell’esame di terza media! I LOVE ‘EM

  44. bhe non so cosa dire hanno detto tutto le altre persone, definendosi reietti, strani, diversi, isolati dal mondo, e che nessuno li vuole. ma io penso che essere fan di lady gaga sia una cosa divesa, cioè mi spiego, non penso che i fan di lady gaga debbano essere solo le persone escluse; i fan di lady gaga sono tutti i tipi di persona, come le persone elencate nella canzone, per lei non importa se sei chola, orientale , nero, bianco, asiatico, gay, lesbica, o persino transessulae. NO!!! lady gaga con i suoi fan ha creato una cosa, che nessun artista ha fatto, ossia ha creato una “FAMIGLIA”. Vorrei tanto sapere, se in questi commenti non ci sia un LITTLE MONSTERS che vicino ad un altro non si senta a casa, ma per casa non intendo un posto dove abitare, intendo una senzazione gradevole, di paicere. Essere fan di Lady Gaga a volte, puo essere duro perche gli altri hanno sempre che daridire, perchè dicono che è una copia di madonna, ma a noi litle monsters non importa su quello che dicono su lady gaga, sulla nostra MOTHER MONTER. ogni fan che si sente reietto, abbandonato, escluso o discriminato, o anche fan che stanno bene con se stessi e con gli altri; sanno che ascolatndo lady gaga, riusiranno a far passare i problemi, magari per quei 4:10 minuti che dura JUDAS, ma sono sempre minuti che nessun’altro artista di può dare, ora a me non importa se vinco o meno er questo contest, mi interessa solo aver espreso il concetto mio personale di BORN THIS WAY…..saluto e spreo che vinca il migliore

  45. ciao a tutti mi chiamo virgilia e sono felice di avere la giusta occasione per parlare di come gaga e la sua musica mi hanno cambiato la vita…quando ho ascoltato per la prima volta la sua canzone ero una sorta di pipistrello xD vestivo solo di nero odiavo essere femminile e mi mortificavo evitando il cibo ed evitando lei…la sua musica e la sua femminilità erano tutto quello che non volevo e in casa mia ero il motivo di guerre e litigi arrivai ad essere cacciata da casa di mia nonna la sera di natale accusata di essere drogata e satanista O.o grazie a lei cominciai a sbocciare e in quel momento tutto cominciò a crollare nuovamente poichè i miei decisero di cambiare casa e città…ho perso tutto in quel momento a 17 anni finire in un posto tutto nuovo con persone che non parlano neppure il mio dialetto! le persone attorno non mi hanno reso le cose più facili dato che la cosa che ricorderò sempre sarà il rifiuto dei miei nuovi compagni a starmi accanto nel banco…con loro ho passato tre anni ma non sono mai riuscita ad essere una di loro per quanto ci abbia provato…anche nella mia passione la recitazione le parti a cui ambivo venivano date a quelle più carine di me…mi rendo conto che questi non sono veri problemi dato che ci sono persone che pagherebbero per poter condurre una vita in cui i problemi si limitano al peso o al come ci si presenta ma a lungo andare è una cosa che pesa tonnellate sulle spalle e gaga questo lo sa! é questo che rende born this way così magica sembra sempre parlare di te! grazie a questa canzone ho capito che non devo mortificarmi se ora ho qualche forma in più rispetto alle mie amiche o se porto gli occhiali, anche se la mia famiglia continua a farmi sentire una specie di ammasso di grasso e a volermi spingere fino a soluzioni estreme,quando qualcuno vuole minare la mia serenità rendendomi insicura io metto le mie cuffiette e ascolto la sua canzone <3 perchè io sono bella a modo mio…
    Grazie

  46. B Ciao a tutti… Sono Giovanni e sono Born This Way… Sono Born This Way perchè all età di 25 anni ne ho
    O passate tante… Mi ritrovo a quest età ad avere 30 mila euro di debiti quà e là, mi ritrovo a 25 anni ad avere un R lavoro ( chi dice x fortuna) che nn mi dà prospettive di vita, ma che dovro tenere stretto x pagare i debiti,vivo in N una famiglia al ‘Edge of unglory’,sono solo al mio fianco nn cè nessuno che mi sappia amare, mi sono
    T innamorato di un Judas con qui ho avuto un Bad Romance ma qst Judas mi ha lasciato un ricordo dentro di
    H me che porterò a vita…. Non vedo nessun aspetto che mi possa dare felicitùà in qst mia miserabile vita.. ma I una cosa cè… o meglio una persona cè… E lei!! e Mother Monster… E stato amore a prima vista… La prima
    S volta che vidi il video di Just Dance… Me ne innamorai subito… Finalmente qualcosa di diverso… Non mi
    W aspettavo quello che è venuto dopo… il Culmine è stato a quei famosi WMA… L ho amata follemente… Il
    A resto è venuto da sè… Avevo grandi aspettative da qst nuovo lavoro e sono state ampiamente ripagate…
    Y anche se in qualcosina in my opinion ha sbagliato… Ma tutto diventa d oro alla fine….Sono Born This Way
    B perchè nonostante tutto sorrido, continuo a essere me stesso, ho dei valori che mi fanno essere una brava
    A persona, ho un cuore d oro, un animo buono e fiducioso…Non mi vergogno di essere quello che sono ne vado B fiero al 100%.. vorrei tanto vincere perche nella mia collezione quasi al completo non può mancare qst
    Y chicca… Finger Cross e Paws Up!!!

  47. Salve mi chiamo francesco ho 15 anni e come potete notare sono un fans di questa donna fantastica! la mia adolescenza è terribilmente terribile! sto passando momenti difficili! essendo gay e i genitori che non ti accettano,perdi gli amici solo perchè sarei “diverso” il brano BORN THIS WAY ha dato una spinta alla mia vita! prima ero il ragazzo timido che veniva pestato,secchione che scriveva canzoni e mai il coraggio di cantarle dal vivo! ora vi direte MA COME FA UNA CANZONE A CAMBIARE UNA PERSONA? è perchè quella canzone non è UNA canzone è LA CANZONE! è il ritornello della mia vita! ed è stata scritta dalla donna che ha cambiato me! non mi sono mai sentito così fiero di essere un fottuto gay! e ogni giorno mi rompo la schiena per far si che ci sia una fottuta legge contro l’omofobia! e lady gaga non ci abbandona lady gaga è con noi! da un grande esempio alla mia vita! sono me stesso grazie a lei! MI è STATO D’AIUTO RACCONTARVI QUESTO MIO PICCOLO PEZZO DI VITA! è STATO COME SFOGARSI :) GRAZIE :) IMBOCCA AL LUPO A TUTTI RAGAZZI :)

  48. Ciao mi chiamo Marco,23 anni della provincia di Venezia :) questo cd mi ha cambiato la vita…in peggio ;) trovo sia un fantastico cd di cover e vorrei la valigia x spedire alla Gaga il suo meraviglioso album + un’omaggio a tanto contributo musicale :)

    • Anche secondo me é un ottimo cd di cover……ma visto c’erano potevano mette’ nelle bonus track la cover di Express Yourself cantata insieme a Katy Perry….gli do solo 5-/5 per questa cosa….comunque consiglio a tutti di comprarlo!!!!!!! Soprattutto se vi piacciono le cover!!!

  49. Ciao a tutti!
    Sono fiero di essere un grande fan di Miss Germanotta e di seguirla in tutto ciò che fa. Ho quasi quattordici anni (li compierò il 10 di agosto) e sto scoprendo adesso i particolari di questa vita difficile. Molte volte vengono affrontati argomenti come la discriminazione razziale; personalmente penso che sia veramente assurdo che certa gente creda di essere diversa – inferiormente o superiormente – rispetto ad altre persone di colore, nazionalità, situazione sociale o orientamento sessuale differente dal loro. Per me Born This Way rappresenta questo, è un ambiente magnifico rappresentato con una visione a 360° della vita, per conoscerci ed accettarci in base a quello che siamo e non in base a quello che gli altri pensano di noi! Ricordiamocelo ragazzi, non importa in cosa crediamo, come siamo fatti, qual’è il nostro pensiero o la nostra opinione, quello che conta è il cuore, tutti meritiamo il rispetto!

  50. Però oddio anche io ne ho lette di cose davvero al limite del possibile!!! Per fortuna che erano 2-3 commenti ma mamma mia O_O
    Ahaha sono strasicuro che la gente si sarà fatta 4 risate col mio commento XD per la storia dello sbandierare troppo la mia vita penso che per me non sia un problema, visto che nessuno sa da dove io venga, nome (forse quello si ) e cognome… ovviamente se avessi usato facebook avrei avuto più attenzione perchè tengo assai alla mia privacy

  51. è al quanto sconcertante vedere ragazzini di appena 15 anni scrivere di quanto la vita sia difficile e complicata (ah, l’adolescenza!!)!! da un lato fate quasi tenerezza dall’altro un po’ ridere, sarebbe stato meglio pubblicare queste “pagine di diario” in forma privata almeno si evitava che commenti così privati e sentiti venissero sbandierati a destra e manca…
    comunque l’età media dei LM è veramente, veramente bassa, adesso si spiegano molte cose!! alla fin fine anagraficamente il fanbase di una Mylie Cyrus non è tanto diverso da quello della cara Germanotta, così come la cultura mainstream sfoggiata dai loro fans…

  52. Ok, sono circa 20 volte che riscrivo il commento, sperando di arrivare a quello perfetto, per “accaparrarmi” i primi posti. Alla fine chi scrive cose reali? Nessuno. Credo siamo tutti qui non per scrivere chi siamo, COME SIAMO NATI, bensì qualche bella parola per vincere. Io cercherò di essere leale, anche se alla fine nessuno lo sarà mai a pieno, ma non voglio mettere sotto cattiva luce gli altri, esistono anche gli onesti! Io sono così, leale. Da quando ascolto Lady Gaga la mia vita non è cambiata, bensì è migliorata. Non riesco a stare senza questa DONNA, lei mi ha insegnato molto. Alcuni la offendono, non vedendo oltre, soffermandosi sulle sue acconciature o i suoi indumenti. Alcuni la giudicano subito, e subito dopo giudicano noi fan. Io sono il primo che la difende, o perlomento che ci prova. SONO NATO COSì, difendo una persona a me cara, sempre. Born This Way per me è una canzone che va oltre il sonoro. Non è una canzone che va sentita, ma una canzone che va ascoltata. Ci insegna molte cose, ci dice che tutti siamo perfetti a modo nostro! Ma non sono qui per scrivere una biografia della canzone, e sto anche scrivendo troppo diventando così logorroico, così cerco di arrivare al punto. Preciso intanto che la mia caratteristica non è solo la lealtà, ma è una cosa a cui tengo molto, che ormai è tralasciata. Io sono anche competitivo, amo fare i concorsi(come questo). Io sono perfetto, speciale! Ma non sono vanitoso. Riesco a dire queste cose perchè me le ha insegnate Lady Gaga. Ognuno è perfetto nel suo modo di essere, ognuno è speciale! E finalmente ora riesco ad accettarmi, anche nei miei difetti. Finalmente riesco ad ESSERE ME STESSO.

  53. Hei! Non so che dire, e non so da dove cominciare.. allora.. I WAS BORN THIS WAY, queste sono le cinque parole che hanno cambiato la mia vita e mi hanno fatto sentire accettata e amata dalla mia cantante preferita, anche se lei forse nemmeno sa che esisto. Quella canzone è un modo per urlare al mondo: IO SONO NATA COSì, E SONO BELLISSIMA A MIO MODO. Dunque, ora vi spiego chi sono, chi sono veramente. Sono una semplicissima ragazza di 15 anni, amante di ogni genere musicale, devota all’amore e innamorata della musica. Scrivo canzoni da ormai due anni, quella donna mi sta ispirando tantissimo con la sua musica. Mi ritrovo molto nella canzone di Born This Way, è come un inno, un urlo di battaglia di tutti noi Little Monsters che sentendoci stanchi dei pregiudizi vogliamo solamente essere noi stessi senza sentirci estranei. estranei, proprio come mi sono sempre sentita io, fino a quando non ho sentito per la prima volta just dance e la mia vita è cambiata. ora quando sento quel JUST PUT YOUR PAWS UP lo faccio, sempre e ovunque io sia, perchè ora, grazie a Lady Gaga, credo VERAMENTE di poter essere chi voglio, chiunque io voglia essere, proprio come lei ha sempre detto in ogni tappa del suo MonsterBallTour..
    Grazie per aver letto :) Vi ringrazio per la grandissima opportunità che mi avete offerto sia di esprimere liberamente ciò che voglio sia per vincere dei premi che hanno come tema LA CANZONE CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA, TOGLIENDOMI LA PAURA E IL FASTIDIO DI NON ESSERE UGUALE ALLA MASSA. <3

  54. Ciao, mi chiamo Johnny.
    La storia di me e Gaga è molto lunga. Posso dire di essere un old monster, io la seguo dal vecchio 2008, fui uno dei primi a notare il suo pazzo nome e il suo pazzo video, Just Dance. Poco tempo dopo, pubblicò Poker Face. E quello fu AMORE. Da quel momento, m’innamorai di lei, del suo stile, del suo personaggio, di tutto. Il vero colpo di fulmine arrivò con i VMAs 2009, quella perfomance mi fece scattare così tante emozioni, l’amavo. Perchè la Gaga o si ama o si odia, non esistono vie di mezzo quando c’è in ballo la Germanotta.
    E poi la storia, beh, la sapete tutti. “Lady Gaga vince”, “Lady Gaga è la prima”, “Lady Gaga ha ricevuto il premio” bla bla bla. Quella è la Gaga di cui sanno tutti coloro che basta leggere un pò sui blog. No, io amo la Gaga di Born This Way. C’è così tanta fierezza, tanto orgoglio, tanta libertà, ma, allo stesso tempo, c’è un’immensa umanità, c’è una ragazza newyorkese che tutta la vita è stata chiamata ‘nasona’. Perchè, ad occhio e croce, la Gaga può sembrare di plastica, ma il rapporto che lei ha con i suoi fans, con un microfono e un pianoforte, è infinito. Born This Way parla di essere se stessi, e, quando Gaga è entrata nella mia vita, mi sono reso conto che essere se stessi è la cosa più bella che si possa essere. Libero come my hair, orgoglioso perchè born this way e felice di essere on the edge of glory. Born This Way è l’album che racconta tutta la mia vita in 17 tracce, che racconta che, nonostante l’odio e il pregiudizio, oggi si può camminare a testa alta, perdonare i Judas, e amare la musica, la vita, e se stessi. Spero di non avervi annoiato con il mio amore incondizionato verso una donna che probabilmente non incontrerò mai in vita mia, però, che posso dirvi?, lei è la ragione per cui adesso sto sorridendo da solo come un cretino, felice per me e felice per il mio idolo la Gaga. Può anche sparire dalla Billboard e non vendere più una copia, lei rimane Gaga. Può anche indossare i vestiti più strani al mondo, rimane Gaga. Dopottutto, questo non è essere se stessi, essere Born This Way?
    -Johnny

  55. Ciao a tutti non c’è molto da raccontare su di me vedo che molti nei commenti che dicono di essere esclusi e discriminati io credo che se sono qui un motivo c’è perciò molto difficilmente mi sento escluso come dice il testo di born this way”Baby sono nato così ” quindi non credo che una canzone possa salvati dalla discriminazione ma aiutarti. Penso che esistano pochi cantautrici al mondo come Lady gaga , non solo perché è la mia preferita , ma anche e soprattutto perché la ritengo una che riesce a dare grandissimi emozioni attraverso le proprie canzoni .
    Lady gaga è tutt’ora un personaggio su cui ci si accaniscono milioni di persone che lo giudicano senza neanche magari sapere chi fosse. Ma più che altro voglio parlare della Gaga cantautrice , una delle poche ad avere una voce stupenda che può avere solo lei e poche altre come ad esempio la grande Whitney Houston
    Parlando con i miei amici di gusti musicali, è venuto fuori che io sono l’unico, più o meno, a cui piacciano cantanti pop, perché tutti gli altri ragazzi di oggi vedono la musica attraverso Eminem, 50 Cent e così via…
    Concludo la descrizione di questo grande personaggio dicendogli, anche se non mi può ascoltare che la sua musica è assolutamente di tutto un altro pianeta. Credo che la canzone, l’album born this way rappresenti una nuova generazione che accetta e non esclude le minoranze come la comunità LGBT .

  56. Ciao a tutti mi chiamo Loris, ho 15 anni e vengo dalla provincia di Frosinone! Born This Way rappresenta tutto x me, mi ha aiutato a cambiare profondamente! Praticamente non sono riuscito a godermi i primi anni dell’adolescenza e anche una parte dell’ dell’infanzia, che dovrebbero essere fantastici, a causa dei giudizi della gente che mi tartassavano ogni santo giorno!Nn riuscivo a sopportare che della gente,che neanche mi conosceva, parlasse male di me,sapeva soltanto il mio nome e nient’altro! A me interessava quello che gli altri pensavano di me xk io volevo cambiare e rendermi migliore x loro e farmi accettare! Ma poi un giorno ho capito ke non doveva fregarmene niente di quello che la gente pensava di me proprio xk IO SONO NATO COSI’ e non posso farci niente, e anche che nn devo cambiare per NESSUN ALTRO,al di fuori di ME! Così da lì in poi ho accettato me stesso x quello che sono!Questo è successo in maggior modo grazie alla la release di Born This Way! Ero così elettrizzato ke la mia artista preferita cantasse e scrivesse proprio quello ke io sentivo dentro di me!!!! Ed è da qui ke ho cominciato a fissarmi con Lady GaGa (piu di quanto fossi gia) e di rafforzare me stesso leggendo i suoi fantastici testi!! Adesso tutti mi chiedono : Ma perché ti piace Lady GaGa??? (facendo smpr le solite battute con “cacca” o altre cavolate, non sanno più cosa inventarsi, e voi Lil’ Monsters mi capirete) e io rispondo:”Perché lei mi rispecchia”!!! Io mi ritrovo in lei davvero tanto! In un’altra vita vorrei essere lei! Lei è un artista con la A maiuscola!! Lotta x i diritti dei gay e cerca di far sentire le persone a loro agio (come ha fatto con me). Quale altro cantante userebbe il suo tempo x aiutare gli altri?,Al contario ci sono quelli che se ne fregano della comunità di oggi e, i fan!!!

    • Deydda sinceramente io ke sono little monster e ho partecipato a questo concorso me le sto facendo anke io 4 risate,ci sono dei commenti ke si vede proprio che sono inventati XD tu sai se il terzo premio è il cd?

    • Bhè riderei anche io della mia storia, ma è vera! Quindi non posso inventarmi cose non vere se tanto non è così, io ho scritto per vincere il kit, poi se non vincerò fa nulla ma ci quello che pensa la gente chissene frega anche perchè alcuni che hanno scritto che alcuni commenti sono ridicoli, li ho visti scrivere tante di quelle stron.z.ate che battono me e altri disperati messi assieme ahah

      • Dani nn mi ricordo la tua storia,ma trovo alquanto improbabile che il 99% delle persone che hanno partecipato al contest sono isolati dal mondo e da quando hanno born this way la vita è cambiata, spero che junkie riconosca chi dice la verità e ki no xkè alcune cose si vede che sono finte

      • Bhè io trovo che una canzone non possa cambiare la vita, è da molti anni che ho una cerchia di amici fissa anche se molte volte mi sono sentito estraneo o fuori posto e tutto il resto che ho detto ascoltare la musica di Gaga mi ha dato quel motivo in più per andare avanti, i suoi testi mi hanno reso più forte, mi hanno fatto riflettere ma di certo non mi ha trasformato da così a così come persona… XD è una cosa improbabile visto che per cambiare carattere ci vuole del tempo

  57. Ciao mi chiamo Mattia e ho 18 anni. Born This Way mi ha aiutato, in un certo senso, nella mia vita. Gaga nella canzone dice “Don’t hide yoursefl in regret, just love yourself and you’re set” e in questa frase mi rispecchio veramente tanto e ora vi spiego il perchè. Io fino a non molto tempo fa mi sono sempre nascosto per non far vedere agli altri quello che sono.. mi figevo etero, mi comportavo da etero per paura che la gente mi iniziasse a prendere in giro, per i giudizi degli altri, per paura di procurare una delusione alla mia famiglia. Ma quando ci fu la premiere di Born This Way, io a casa da solo ad ascoltarla per la prima volta in radio, l’ascoltavo attentamente e quasi mi sembrava come se gaga mi stesse parlando in un certo senso quando diceva quella frase. Non dico che dopo aver sentito quella frase e l’intera canzone ho iniziato ad “uscire allo scoperto”, rendere pubblico quello che sono, però ho iniziato ad essere me stesso e non fingevo più. Quindi da quel periodo in poi ho iniziato ad essere il Mattia che sono adesso senza vergognarmi di come mi rapportavo con gli altri, senza la paura dei giudizi altrui. E poi ho visto che gli amici e la famiglia mi sono sempre rimasti vicini quando ho iniziato ad essere me stesso e anche quando alla fine sono uscito “allo scoperto” :)

  58. ciao a tutti! sono Giulia Gherardi, ho 13 anni e sono fiera di essere una Little Monster!! Ogni giorno vado avanti grazie alla forza che mi da GaGa, non so come farei se non ci fosse lei! Quando non mi sento abbastanza forte per affrontare una situazione ripeto sempre a me stessa che sono nata così e sono perfetta a modo mio! Non mi sono mai sentita più sicura di così! è grazie a lei che riesco ad affrontare le situazioni più difficili, e non mi interessa cosa pensa la gente di come mi vesto o mi comporto! perchè la mia MOMMY MONSTER è fiera di me! Non mi vergogno di essere come sono, e mostro i denti a chi mi sfida, perchè sono ORGOGLIOSA di essere una Little Monster! e grazie a GaGa ho conosciuto tanti altri mostriciattoli come me! ebbene si.. perchè noi little monsters siamo un’unica famigia grazie a gaga! quindi voglio dire che GaGa è la mia vita.. e per me lei significa tutto!! I WAS BORN THIS WAY BABY!!!

  59. Ciao, mi chiamo Carlotta,ho 16 anni e vengo da Roma ! Sono diventata fan di Lady Gaga dall’ottobre scorso, lei è l’unica artista che rappresenta la mia personalità e con Born This Way mi ha fatto davvero aprire gli occhi ! Io sono stata fortunata ad essere nata in una famiglia che mi appoggia in ogni mia decisione; però purtroppo nel mondo ci sono altre persone che sono nate in famiglie povere,divorziate ecc…
    purtroppo nel mondo c’è anche la povertà e quello che mi fa arrabbiare sono le associazioni per bambini malati che poi te dai i soldi e alla fine non li danno a quei poveri bambini ma se li prendono loro! li manderei tutti in carcere, con la vita di una persona non si scherza, soprattutto se è molto malata. Poi, passando al discorso dei diritti dei gay: le persone a cui piace lo stesso sesso, secondo me non dovrebbero essere discriminate perchè sono esseri umani come noi ! respirano, provano sentimenti, soffrono ecc… perchè devono essere considerati “INTRUSI” ??? questo non l’ho mai capito! vorrei che tutte quelle persone che li discriminano fossero al loro posto, vorrei vedere come si sentirebbero! a me tutte queste cose fanno letteralmente schifo! è incredibile fin dove la cattiveria umana si è spinta ! Born this way, in poche parole, per me significa che le differenze non esistono ! che sia di colore che sia gay, che sia povero, non contano! quel che conta è l’animo. Dio ci ha creati per essere amati perchè noi siamo suoi figli e siamo tutti fratelli ! Grazie di questa opportunità :)

  60. Ciao, mi chiamo Juri e ho 23 anni.
    Cos’è Born This Way? Molti potrebbero rispondere che Born This Way non è altro che una canzone. Altri invece potrebbero dire che è arte. Il motivo per cui tendo a propendere per questa seconda valutazione è da ricercare nel fatto che un’opera d’arte viene definita tale quando riesce a colpire l’animo di chi la sta osservando (E in questo caso ascoltando). Un’opera d’arte è in grado di far riflettere alcune persone quando si trovano a confrontarsi con essa. E dico giusto quando dico “alcune”; solamente certe persone sono in grado di comprendere un’opera d’arte e di capire quando essa ci si presenta davanti. Beh, questa canzone per me è è proprio questo: ARTE. Nel momento in cui l’ho ascoltata ho iniziato a riflettere seriamente sul significato delle sue parole, che molti diranno essere semplici e proprio per questa semplicità hanno una forza incredibile. Nel momento in cui l’ho ascoltata mi sono accorto che l’intolleranza che devo affrontare ogni giorno non è altro che un risultato della mia perfetta imperfezione. Nel momento in cui l’ho ascoltata ho preso atto della mia forza e mi sono sentito più libero di essere me stesso. Insomma, questa canzone è arte pura, un inno alla libertà di pensiero, di agire… Insomma un inno alla libertà di essere sè stessi ed apprezzarsi per quello che si è. Siamo nati così e non c’è niente di meglio che esserne fieri.

  61. Salve RNB Junk!

    Io sono una ragazza molto timida, infatti difficilmente riesco a fare amicizia e finisco per rimanere quasi sempre sola. Durante la mia (per il momento) breve vita ho affrontato molte difficoltà specialmente a scuola dove i miei compagni di classe non facevano altro che insultarmi e trattarmi molto male. Io non ho mai combattuto per questo perché non ho il coraggio di rispondere per farmi rispettare. L’unica persona che attraverso la sua musica mi ha dato la forza di ignorare questa gente e amare me stessa è stata Lady Gaga. Con “Born This Way” in particolar modo ho capito che non importa il parere degli altri, ma basta stare bene con se stessi. Adoro questa cantante perché oltre a fare bella musica, aiuta la comunità LGBT con semplici gesti che valgono moltissimo. Io non faccio parte di questa comunità, ma ho sempre odiato e continuerò ad odiare l’omofobia e il razzismo. Lady Gaga l’ho conosciuta per conto mio: dopo aver visto in TV il video di Poker Face semplicemente mi innamorai di lei e del suo personaggio. Il giorno seguente ascoltai tutte le sue canzoni e guardai i video che ancora non avevo visto e dopo precisamente una settimana The Fame era diventata la mia droga. Per molti questa cantante potrà essere solo una nullità che vuole stare per forza al centro dell’attenzione, ma per me è molto di più: lei sa emozionarmi, sa rendermi felice quando non so far altro che essere triste, lei mi ha fatto provare sensazioni mai provate con nessun altro cantante! Beh lei è GAGA! Queste sensazioni non me le fa’ provare solo attraverso la musica, ma anche guardando un suo video o una performance, semplicemente lei mi fa sta bene. Grazie a lei ho conosciuto Little Monsters speciali che non avrei mai potuto conoscere, quindi grazie anche per questo Lady Gaga.

    By Little Monster…

  62. Salve il mio nome è Costantini De Luca Abdulaziz…sono un little Monster e sono nato in somalia Mogadiscio da una famiglia mista saudita/Italo/somala …. Con lo scoppio della guerra civile mia madre fu costretta all’espatrio in quanto in parte era cittadina italiana, avevo 3 anni, e non ho ricordo dell’Africa senonchè qualche foto.
    In italia mia madre divorziata dal suo primo marito iniziò a fare la donna delle pulizie con me al seguito…finchè non si innamorò trovando un uomo che la rispettasse mio padre adottivo, il quale mi ha cresciuto come fossi suo figlio…Sono venuti a mancare entrambi mia madre a soli 43 anni e mio padre a 79….ho preso la tutela di mio fratello di 13 anni e ho continuato a fare il cameriere e lo studente e al contempo a prendermi cura sia di lui che di me stesso…La prima donna che mi ha ispirato nel mio percorso è mia madre che ha svolto tutta la sua vita in relazione al sentimento dell’amore, l’amore per ME, per mio fratello è per mio padre..e tutti la ricordano come un leone… Lady Gaga mi ha colpito dal suo primo album ed in particolare speechless, che sembra esser costruita sul mio vissuto amoroso (l’adoro).. Born this way come the Fame … mi hanno aiutato amare quello che sono, quello sono stato e quello che un giorno sarò. In diversi momenti della mia vita ho creduto che Dio avesse commesso gravi errori, e non reputavo giusto che dovessi soffrire così tanto, ho pensato che qualcosa stesse andando per il verso sbagliato e che io non potevo fare nulla. La vita è crudele, e mia madre mi ha insegnato che non c’è mai fine al peggio e che nonostante tutto dovevo continuare a camminare, a testa alta!! Lady Gaga per me rappresenta una valvola di sfogo i was born this way … mi ha aiutato ad apprezzare quello che sono..sono così come sono!!cazzo!! cause God makes no mistakes .. per molti è una canzonetta, orecchiabile, ma in se porta un messaggio di enorme valore e sono convinto che come ha aiutato me nella mia vita, aiuterà molti altri, io continuo per mia strada e spero che un giorno riuscirò anch’io cona la stessa forza di Miss Germanotta “I’m a beautiful in my way”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  63. Sono Stefania, ho 21 anni e sono dalla provincia di Venezia. Born this Way è lo specchio della mia vita. Grazie a Gaga e alle emozioni che mi trasmette sono riuscita a diventare una persona più forte, ho aperto la mia mente al mondo senza avere più pregiudizi. Tutti siamo esseri speciali, siamo nati così e per nessun motivo al mondo dobbiamo cambiare per qualcuno.
    Gaga è la mia filosofia di vita, nessuna come lei riesce a trasmettere positività e sicurezza come lo fa lei e nessuna meglio di lei è capace di combattere per i gay e per tutte le persone che si sentono diverse per colpa di questa società odierna.
    Devo molto a Gaga e per questo di lei e della sua musica non posso farne a meno ogni giorno because I’m a beautiful in my way, ’cause God makes no mistakes, I’m on the right track baby I was born this way!

  64. mi chiamo emanuel, 17 anni, perche mi identifico in born this way?? ho sempre sognato un mondo in cui non esistesse la descriminazione, purtroppo però non c’è nel vero mondo, ma ho scoperto un mondo in cui non si ha paura di essere se stessi di essere nati in quella maniera, quel mondo è quello che Gaga è riuscita a creare tra i suoi fan, persone che sicuramente saranno aggressive, ma che tra loro però, almeno quelle che ho conosciuto, c’è un grande rispetto e amore. Gaga è un’artista che è riuscita a cambiar la personalità di molta gente, compresa la mia, prima di conoscerla ero alquanto timido, insicuro ed avevo paura di ciò che potesse pensare la gente di me, ma poi è arrivata lei con la sua stravanganza e sicurezza che mi ha colpito subito. Nel tempo diventando un suo fan ed iniziandola a seguire ho acquistato sicurezza in me, me ne frego di quello che dice la gente e vivo per quello che sono veramente, è per questo che stimo questa ragazza, è lei la fonte del mio benessere, ma non perche le sue canzoni mi rispecchino o perche qualche altro motivo, ma perche grazie a lei non ho paura di essere me stesso, ogni tanto quando mi viene quel dubbio, quell’insicurezza penso sempre a “pensa a come lo farebbe Gaga!” e passa tutto. E sono cosi orgoglioso di lei se altre persone hanno subito la stessa metamorfosi che ho subito io, in giro c’è molta falsità, molti diranno che Gaga potrebbe essere falsa e studiata a tavolino, ma riesce a tirar fuori il meglio dalle persone! Dico questo perche essendo stato al Monster Ball tour ho conosciuto tanta gente nelle lunghe ore di fila e nessuno aveva da ridire se qualcuno fosse gay,lesbo o bisex, o se aveva un look strano o se semplicemente non era perfetto, tutti erano contenti di essere quello che erano ed eravamo tutti lì per lo stesso motivo, assistere alla persona che ha cambiato la nostra vita con una semplice canzone, 4 minuti di musica e tanto spirito. Nel bene o nel male siamo tutti “born this way” ma tra il nascere e vivere queste emozioni c’è una grande differenza, io sono uno di quelli che le vive!

  65. SALVE IO SONO SALVO . HO 21 ANNI. PERCHE BORN THIS WAY???PERCHE PENSO CHE OGNUNO DI NOI HA DENTRO QUALCOSA DI SPECIALE E CHE CI RENDE UNICI AL MONDO, MI IDENTIFICO IN QUESTA CANZONE PERCHE IO MI AMO PER COME SONO. PERCHE I MIEI DIFETTI SONO PER ME IL MIO PUNTO DI FORZA. PERCHE QUELLO CHE DAVVERO RESTA E CONTA IN OGNUNO DI NOI è QUELLO CHE CE DENTRO. UNO SGUARDO , UN SORRISO , UN EMOZIONE TRASMESSA SONO MOLTO PIU IMPORTANTI DI UN BEL FISICO O DELLA PERFEZIONE CHE LA SOCIETA CON I SUOI STEREOTIPI CI BOMBARDA OGNI GIORNO. OLTRE CHE L INNO DI LADY GAGA è L INNO SECONDO ME GENERALE DELLA NUOVA GENERAZIONE . STANCA DEGLI STEREOTIPI E CHE VUOLE AMARSI PER QUELLO CHE SI è.
    PERCHE WE ARE BORN THIS WAY
    GRAZIE

  66. Mi chiamo Lorenzo, ho 15 anni e sono un grande fan di Lady Gaga. Allora, Born This Way, è una delle canzoni più belle del nuovo album e per quanto riguarda il testo è la migliore! Ricordo ancora quando ai VMA’s Gaga cantò “I’m beautiful in my way, cause God makes no mistakes, I’m on the right track baby I was born this way!”, tutti noi fan capimmo già il significato che avrebbe avuto la canzone, anche solo con queste parole. Spesso quando mi dicono ” Ma perchè fai questo?Perchè fai quello? ecc” io rispondo ” Because I was born this way baby!”; lo dico in modo scherzoso e ridendo perchè la gente non mi prende mai sul serio quando lo dico, però io ci credo davvero nel significato di questa canzone. Credi in te stesso, segui i tuoi sogni, lasciati dietro giudizi e critiche, sii te stesso. Devo dire che Gaga, e in particolare questa canzone, mi hanno aiutato sia a conoscere meglio me stesso che gli altri, aiutato a “non giudicare un libro dalla copertina” e a capire meglio come sono le altre persone. Potendo dare un giudizio obbiettivo sulla canzone, vorrei dire che è veramente, come ho letto anche in altri commenti, un inno. Un inno all’uguaglianza. Un inno alla sicurezza nella propria identità. E’ una canzone che parla della realtà e Lady Gaga veramente crede in queste cose e vuole provare a cambiarle. Spero, nonostante la mia sfiga, di vincere un dei 4 bauletti :) Grazie mille per l’ooportunità!

  67. Ciao a tutti, il mio nome è Piero.
    Ho sempre sofferto di stitichezza, dall’uscita di BTW ho finalmente risolto il problema senza più assumere sostanze lassative che stavano logorando il mio apparato intestinale.
    Grazie, Germanotta.

  68. Bene. Tutto è iniziato in un intenso e triste inverno, da pochi giorni era scomparsa mia nonna e mi affidavo a mangiare tutto ciò che fosse tremendamente fritto e con alto tasso si calorie :) avevo 12 anni ed ero nel pieno centro del vortice del cambiamento. Mi ricordo che una volta entrato a scuola non volevo uscire più e non solo perchè dopo non ero in compagnia… ma anche perchè una volta fuori non mi accorgevo più di quanto il razzismo e il bullismo mi accoglievano nelle loro braccia. Il fatto è che ero un pò timido, direi alquanto timido e ormai ero dipendente dal sonno e dai libri, era lo studio e il sonno che mi facevano scordare la paura. Un giorno sul bus di ritorno mi ricordo che ero molto felice perchè stavo ritornando a casa e tutto sarebbe andato bene almeno fino al giorno seguente.Nel 2009 non si conosceva del tutto Lady Gaga, almeno quì in Sicilia, l’ho conosciuta solamente un anno dopo dall’uscita di Poker Face! Era il 7 Febbraio e finalmente nel bus per il ritorno c’era qualcuno per farmi compagnia oltre al signore che guidava e alla signora che gli faceva da assistente. Ormai Poker Face era nel cellulare di tutti e tutti la ascoltavano sempre ininterrotamente! quel ragazzo del bus la misa al alto volume e la sentiianche io, tutta da quel ‘mamamama’ al ‘papapapoker face papapoker face’ e siccome era seduto davanti a me mi alzai facendo la mossa per chiudere il finestrino e lessi il nome ” Poker Face”, c’è da premettere che il mio inglese non era dei migliori! Tornai a casa con quel pensiero Pokerfacepokerfacepokerface! Vi giuro appena ho visto quella ‘tuta’ nera quella maschera scintillare e quelle gocce sadere da quel viso per un attimo ho pensato che lei fosse la mia anima gemella. Affianco vidi ‘Lovegame LadyGagaVEVO’ e ho cominciato a vedere i suoi video .. mi ricordo chedove aver visto la sua performance ho pensato che anche una persona buona e brava come lei poteva trasformarsi in rivoluzionaria, cattiva e spietata e darsi anche forza per lottare contro tutto ciò che non gli piaceva che dicevano di loro. Circa un mese dopo ho rotto 2 falangi della mano a quel ragazzo che faceva tanto l’Angelo con gli altri e se la prendeva con me solamente perchè? boh non me lo ha ancora spiegato.
    Ho vissuto la ‘The Fame Monster era’ come un bambino che guarda i cartoni animati dalla mattina alla sera! Era ed è così stupenda con i suoi vestiti così fottutamente belli ed era così bella con quelle acconciature che sembravano così azzardate eppure funzionavano! la ‘Born This Way era? è appena cominciata e lei ha concepito in modo così doloroso noi Little Monsters! Lei ha dovuto veramente soffrire per frsi strada epure adesso ecco dov’è arrivata sull’Epice della Gloria con noi 41.463.367*ancora in crescita* little monsters! Il brano ‘Born This Way’ mi interpreta come secondo me interpreta tutti noi Little Monsters. Il premio non dovrebbe essere dato a me o a quello che sta sopra di me ma a lei , l’unica Lady Gaga quindi votatela quì : http://www.mtv.com/ontv/vma/2011/best-female-video/ .
    Born this way mi rappresenta perchè include molte sofferenze sconfitte, pregiudizi schiacciati dalla verità , colpia alle spalle da chi meno te lo aspoetti ma anche amore, fedeltà. timidezza e onore. Onestamente non mi piaceva quando l’ho ascoltata per la prima volta, ho detto ‘troppi effetti, non è per me!’ ma poi quando ho preso il testo e ho cominciato a cantare le parole mi uscivano dalla bocca come se l’avessi cantata almeno altre 13 volte! Penso che noi pensavamo di trovarci qualcosa di più grande davanti con the ‘ Born this Way era’ ma in realtà avevamo gli occhi chiusi e non vedevamo ciò che c’era da un bel pò . Born this way è tutta una scoperta proprio come me !

  69. Salve amici di rnbjunk..
    Scrivo sulle note di “Marry the night” nota canzone dell’album migliore del mondo : BORN THIS WAY.
    Molti mi dicono perchè amo GaGa e mi deridono su quest’argomento , ma io non ho paura di affermare di amarla. Puo’ sembrare che non sia vero ma sono un ragazzino di 14 anni un pò messo “da parte” e abbandonato da tutti. Ma nel lontano 2010 conobbi una ragazza che mi colpì a primo colpo guardando uno dei suoi video ovvero telephone su MTV, il suo nome era “Lady GaGa” un pò strano dicevo..Allora accesi il computer e feci delle ricerche su essa..Mi prese sempre di piu’ questa “GAGA” fino a quando non comprai i primi due album (The fame / The fame monster) e i singoli fisici..Nel settembre del 2010 guardando gli MTV video awards vidi GaGa, era lì e saliva sul palco ogni 10 minuti per le nomination vinte (invidiata da tutte) fin quando vestita di carne cantò il ritornello di Born This Way e scoppiò a piangere dalla gioia..Mi emozionai sinceramente pure io e aspettavo con ansia di sentire questo brano perchè dalla traduzione del ritornello si capiva che era un vero e proprio INNO..Un inno alla pace e alla felicita e un inno anti razzista, che afferma che siamo TUTTI uguali e non importa se abbiamo un colore di pelle diverso o un orientamento sessuale diverso , ma in fondo siamo tutti sotto lo stesso tetto e non dobbiamo vergognarci di quello che siamo. Da lì presi un pò di sicurezza e non mi vergognai mai piu’ di mostrare come sono. Lady Gaga mi aiutò in un momento critico della mia vita, come la morte di mia zia. Puo’ sembrare strano che mi ha aiutato ma..quando sentivo (anzi, sento) le sue canzoni mi lascio trasportare dalla musica e dimentico tutto, ma appena finiscono ritorno in questo mondo..L’unica cosa che mi importa è lei , la mia GAGA che nel bene o nel male l’amerò per sempre perchè.. SONO NATO IN QUESTO MODO E NON ME NE VERGOGNO.
    Salvo , 14 Catania

  70. Ciao, mi chiamo Marco Zagaria. Beh Junkie, vuoi sapere chi sono e come mi immedesimo in born this way? Eccoti la mia risposta. Non voglio raccontarti una storia triste e magari anche finta solo per vincere dei premi ma ti dirò solo ed esclusivamente la verità.
    Mi sono innamorato di quella str**za della Germanotta quando uscì bad romance e da allora le cose nn sono cambiate. Mi ricordo che prima di allora Lady GaGa mi era addirittura indifferente ma poi conoscendola e cercando cose su di lei mi sono innamorato prima della persona e poi rispettivamente delle sue canzoni.
    Passata l’era The Fame e The Fame Monster secondo me GaGa si è molto evoluta sia come sound che nella scrittura dei testi e la canzone Born This Way è un esempio di quello che sto dicendo. Lady GaGa è conosciuta in tutto il mondo anche per i suoi abiti eccentrici(alcuni sfiorano anche lo scandalo XD) che a parer servono solo per far capira a tutte le persone che bisogna essere se stessi.
    Io non sono gay,nn ho una storia triste alle spalle ma cmq mi immedesimo in questa canzone. ” E’ un inno gay” disse Elton John riferendosi alla canzone, beh nn sono molto d’accordo o almeno nn del tutto. Born this way è molto di più di un inno gay ma è un inno in generale, è una continua ricerca della libertà interiore che ognuno di noi ha il diritto di avere e non importa se sei gay,etero,bisex,di colore ecc ma l’importante è essere delle persone e nn aver paura di dire, sono bello a mio modo perchè sono nato così. Paws Up Junkie XD :)

  71. Beh, mi identifico in questo prano perchè.. Sono gay! Sono gay e odio l’omofobia e il razzismo. Gaga ha le mie stesse idee e per questo la amo tantissimo. Con questo direi che ho detto tutto,

  72. è dall’uscita dell’album “The Fame Monster” che adoro Lady GaGa, grazie a mia cugina che per la prima volta mi ha fatto sentire “Poker Face”. Oggi che ho 15 anni mi sento meglio, mi sento libero, grazie a GaGa ho superato momenti difficili. La prima volta che sono andato ad un suo concerto per la prima volta a Roma mi sono emozionato ed è stata una giornata indimenticabile. Sono stato preso in giro da molte persone, anche dai miei famigliari ma me ne sono strafregato e continuo ad amarla e a proteggerla come ho fatto sempre. Non so tutto su GaGa, questo è vero ma quel poco che sò mi basta … Un mio obiettivo della mia vità è diventare un suo ballerino (ballerino di GaGa) e se non dovessi farcela … resterò un Little Monster per sempre, e la seguiro per tutto il resto della mia vita.
    Perchè dovrei essere uno dei quei 4 ? Perchè amo GaGa + di me stesso … oggi sono felice di tutti cio che ho attorno, anche se alcuni amici ti mollano; perchè proteggo GaGa ogni momento della mia vita; perchè ogni volta che ascolto lei mi vengono i brividi o scendono lacrime per la gioia di ascoltarla; perchè vorrei avere qualcosa di lei, oltre agli Album, scaricati da Itunes, qualcosa che nessuno ha del mio Idolo preferito.

  73. Ma salve, °-°!
    Mi chiamo Jonathan e si, sono un Little Monster! *-*
    Sono un ragazzo che crede in se stesso, e questo è per buona parte grazie a Lady Gaga.
    Circa 3 anni fa non ero come sono ora, ero molto più insicuro, avevo paura di tutto e di tutto, avevo paura anche di me stesso. Mi odiavo :°l

    Poi conobbi Lady Gaga grazie ad una mia amica (La migliore di tutte ;-D), appena la vidi la mia prima impressione fu “WOW! MA COME FA AD ESSERE COSì SICURA DI SE?!”, iniziai ad ascoltare le sue canzoni, a vedere i suoi concerti, a seguirla in tutto per tutto, e capii che a lei non importava di chi la odiasse, era semplicemente se stessa. Lei non era nata in una famiglia ricca, non era una top model, non è divenuta famosa perché l’ha data via come fanno molti al giorno d’oggi, ha usato le sue forze, fino allo stremo, ha sudato 2378627812678123678367826 camice per essere ciò che è oggi e certamente si merita tutto. Comunque da quando capii il suo modo di essere così spensierato e felice mi dissi “Ehy, se può lei, può anche io! :D” e da quel giorno tutto cambio! xD

    Divenni molto più sicuro di me, mi presi cura di me e giorno dopo giorno imparai ad amarmi in ogni minimo particolare ed ora posso dire con assoluto narcisismo, se potessi mi farei molto volentieri. u.u

    Parlando invece del suo capolavoro chiamato “Born this way”. Born this way è un inno all’amore planetario, questo dice tutto. Adoro ogni singolo pezzo di Born this way, ogni singola frase, parola, lettera. Io credo che la musica sia l’unico fattore del genere umano che ci accomuna, beh si, si ascoltano diversi generi di musica ma comunque sia sempre MUSICA è. Adoro il fatto che Lady Gaga usi la musica per portare messaggi da lodare, si alcuni possono essere “sconci” ma sono sconciosamente belli, che possono aiutare nella vita d’oggi. u.u

    Sono bellissimo a mio modo, dio non fa errori sono nella strada giusta, amore sono nato così U_U!

    Essere suo fan mi ha salvato un po’ dall’oblio adolescenziale, se devo ringraziare qualcuno per come sono io ora devo ringraziare lei :)

    Grazie Mother Monster u.u

    Zao °w°

  74. Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, sono un ragazzo di 14 anni (quasi 15) che vive a Roma. Questa è la storia di come io ho conosciuto Lady Gaga:
    Un giorno, per caso, mentre ero in vacanza a Salerno (Napoli), precisamente in un albergo (si può dire), la radio mandò in onda una bella canzone! Ad ascoltarla capì che si chiamava Paparazzi per via del continuo ritornello. Nei giorni seguenti, una mia amica mi fece ascoltare un altra canzone e questa si chiamava Poker Face. Ovviamente nessuno conosceva l’artista di queste meravigliose canzoni perchè si vedeva che ne erano troppo affascinati per dare conto a questo particolare. Una particolare domenica, la televisione mandò un programma di musica per teenagers in cui avrebbero detto le artiste più influenti del 2009. In 5° posizione, ci fu una cantante che portava il nome di Lady Gaga. La notai subito per 2 cose: i suoi vestiti strani, ma pur sempre belli e il suo talento da artista. Misero un breve pezzo anche di un suo altro brano che si chiamava Just Dance. Quando ritornai a Roma, durante una conversazione su Messenger con una mia ex-amica, lei mise il brano LoveGame e allora da quel giorno mi incominciò a piacere. Verso novembre, quando pubblicò il secondo album, The Fame Monster, me ne innamorai perdutamente. Fu quel “Ba-ra-ra-ah-ah-ah, roma-roma-ma, Gaga oh la la” a fare questo effetto su di me. Nonostante tutti i miei compagni, da quando ho subito quel cambiamento di gusti, mi “odiano”, io vado avanti perchè è da stupidi, secondo me, arrendersi nel seguire una passione per un semplice gusto diverso di un altro. Infatti, quel Natale mi feci regalare The Fame e The Fame Monster! La passione, l’amore, la stima mi è sempre rimasta e continua ancora. Avvolte penso che se io non avrei conosciuto lei, sarei come tutti gli altri che ascoltano la musica, ma dicono che di tutto il lavoro che un artista fa, gli piacciono 2-3 canzoni alla fine. Questa cosa è da idioti, sul serio. Io amo Lady Gaga per il suo sorriso, i suoi occhi e anche per il suo altruismo e la sua comprensione. Penso che tutta la gente comune parla di lei come una scandalosa donna solo per un semplice vestito di carne o per il suo eccedere con la religione o magari per le campagne a favore omosessuale! Che c’è di scandaloso? Beh niente, secondo me. Io sono d’accordo con il fatto che lei deve essere se stessa. Essere come gli altri non significa niente nella vita. E’ come buttarla via. Il suo nuovo album Born This Way dice questo. Io dico solo una cosa: Si è uguali solo per la forma fisico-mentale (in senso che non c’è differenza di persona tra un magro o un ciccione: può essere sempre buono o cattivo, non che è tutto programmato). Detto questo, voglio solo che Gaga sappia che io la amo anche al dì là del suo talento, bye bye :D <3

  75. Sono Silvio, Un ragazzo di 14 anni… ho da dire molte cose sul mio rapporto con lady gaga, Questa Fottuta ragazza mi ha stravolto la vita… Grazie a lei so che non saremo mai soli, e che combatterà affinché l’emarginazione e il razzismo non ci siano più…Per me non è solo un idolo musicale, è una ragazza che mi ha sempre incoraggiato, dopo la canzone born this way, riesco ad accettare me stesso per come sono . Il mio amore verso questa cantante non si può descrivere a parole… è qualcosa di magico e profondo. che va oltre la realtà.
    Quando ancora non avevo Internet , vidi per la prima volta questa ragazza su mtv, Mi aveva colpito molto la sua stranezza e i suoi modi di fare , Però non avrei mai immaginato che fosse diventata il mio Idolo ( e non solo musicale) , Avere tutti i suoi cd non mi basta, quello che vorrei è starle accanto per il resto della mia vita, Perchè ogni suoi gesto, ogni sua scelta, ogni suo sorriso mi rende felice e la amo così com’è…Sicuramente per molti non è una reginetta di bellezza, ma per me non solo è la ragazza più bella del mondo… Ha anche stravolto il pop moderno! E Definirla la nuova regina del pop non è affatto azzardato, Mi definisco un little monster non solo perchè sono fan di Gaga, ma perchè la penso come lei in tutto! Beh anche se può sembrare una cosa stupida mi sento MR.gaga! E come se avessi una gaga dentro ahahahaha e non scherzo! siamo troppo simili ! Quando mi guardo allo specchio , immagino lady gaga sempre vicino a me… Perchè io la sua presenza la sento in ogni momento della mia vita, e Grazie a lei sono fiero di essere me stesso… La Libertà è un qualcosa che ancora non conosciamo, e che forse grazie a lei potremo acquisire …

  76. Salve a tutti…
    Sono Luca, ho 15 anni e sono un grandissimo fan di Gaga…..
    Questa cantante l’avevo conosciuta ai tempi di Poker Face..una grandissima hit che la rese molto famosa.
    Non sapevo ancora com’era questa meravigliosa canzone scaricatissima e in cima alle classifiche, ma quando la sentii per la prima volta era come se stessi sentendo qualcosa di stupendo, una canzone che mi fece innamorare e stimare questa artista.
    Ma la canzone che mi fece diventare un little monster è stata paparazzi..una canzone con un video meraviglioso che riuscì a conquistarmi già dal primo ascolto e che divenne la mia hit personale..
    Pian piano poi ho scoperto canzoni anche più vecchie come eh eh o love game che comunque mi piacevano nello stesso modo.
    Con The Fame Monster scoprii un lato di Gaga che la mia testa di “cavolo” non mi permise di scoprire prima….quel mostruoso talento che ha mi fece imparare molte cose e capire meglio la musica.
    Grazie a lei riuscii a scoprire bene molti generi musicali che prima non consideravo e imparai anche a capire com’era fatta una canzone (le basi, la voce, i “back vocals” ecc..) quindi per me è anche stata come un insegnante.
    Io la seguo già da ora tantissimo e non smetterò mai di seguirla.
    Ora parliamo del concetto “Born This Way”:
    Per me Born This Way significa molto, MI RAPPRESENTA INTERIORMENTE E ESTERIORMENTE!
    Una figata!! *w*
    Non importa come sei fatto..siamo tutti nati superstar insomma..
    Io da piccolo avevo qualche chilo in più..e mi sentivo escluso…..vedevo i corpi d’altri e mi sentivo brutto..
    era davvero un periodo infernale anche perchè era estate e si andava al mare, in piscina (io adirittura volevo andare in montagna è.è), ma ora se ci penso mi chiedo: ma che me ne frega? Avevo solo qualche chilo in più, non dovevo sentirmi diverso o brutto W LA VITA!
    Anche ora ho dei difetti che a volte mi fanno sentire a disagio.
    Ad esempio il mio mega nasone alla Lady Gaga D: così —–> °L°.. dicono che sto bene con questo nasone ma vorrei rifarmelo è.è Dato che il naso non rappresenta come è davvero fatta una persona, ci sono momenti in cui me ne frego..
    Poi ci sono i brufoli che anche se sono normali alla mia età non mi fanno stare bene con me stesso, mi riempio di creme ecc.. ma rimangono li >.< lol
    Altri difetti interiori sono la pigrizia, la timidezza…cose di cui non mi preoccupo poi granchè
    Comunque la cosa che sottolinea il concetto di "Born This Way", per me, è la mia bisessualità…….
    WOW lo sto dicendo °L°
    Comunque i primi sintomi li avvertivo già da 3 anni fa..mi piaceva vedere ..come dire…il fisico di uomini, ecco..
    ma allo stesso tempo ero innamorato di una ragazza della mia classe.
    Poi l'attrazione diventava sempre più forte finchè non ebbi la mia prima relazione con un maschio.
    Mi sentivo malissimo (non con me stesso, ma con le altre persone).. mi piacevano dei miei amici e allora mi sentivo perso parlando con loro che mi credevano al 100% etero.
    Per non parlare del periodo 2°/3° media …….. UN INCUBO! Forse si incominciava a capire qualcosa che riguardava me, e questo si rifletteva sui miei compagni in modo del tutto negativo!
    Mi prendevano in giro, non mi lasciavano stare e in tutto in classe avevo 2 amici
    non uscivo mai, avevo solo un'amica disponibile
    …. ora faccio 1° superiore….non credo che la tolleranza verso il popolo gay sia migliorata ma almeno ho conosciuto persone migliori che mi accettano di più!
    Ma quel giorno indimenticabile di febbraio, uscì questa meravigliosa canzone, potentissima, vivace, con un significato bellissimo, che diceva: don't matter gay, straight or bi..e mi faceva sentire me stesso..da quel momento non mi vergognai più della mia bisessualità.
    C'è ancora gente che non sa della mia scelta sessuale ma a molti amici mi sono confessato e mi sento libero..mi sento BORN THIS WAY..mi sento nato SUPERSTAR.
    Ho voglia di gridarlo al mondo!
    E' stata Gaga a fare questo ed è Gaga che ringrazierò all'infinito.
    Olte a me e al mio nasone spero che altre persone con difetti si sentano se a loro agio..come Gaga vuole far capire grazie a questa canzone e non solo.

    Grazi RNB JUNK che metti a disposizione questi concorsi :D
    E voglio anche aggiungere che questa è la mia prima volta che mi confido così tanto **

  77. Ciao a tutti :) Io sono Irene e ho 15 anni. Perchè “I was born this way”? beh fin da piccola la musica è sempre stata la mia passione e non sono mai stata innamorata di una cantante come lo sono ora per Gaga. Mi ricordo di quando avevo forse 6 anni e mia sorella che era follemente pazza per i “Blue”. Aveva almeno una ventina di poster di quel gruppo, persino l’album di figurine e io la guardavo incantata e pensavo “chissà se troverò mai anch’io un gruppo o un/a cantante che mi faccia innamorare così tanto della musica…” Avrei voluto qualcuno/a che avesse un’anima sincera e non fosse solo una persona creata a tavolino per fare soldi, qualcuno che avesse una bellissima voce e fosse veramente innamorato/a di quello che fa, qualcuno/a di rivoluzionario per il mondo, qualcuno/a che mi prendesse da dentro e che con la sua musica riuscisse a tirare fuori la parte migliore di me. Ho aspettato a lungo e poi è arrivata lei… Così stravagante, così dolce, così proprio come la volevo!
    Il primo giorno che sentii una sua canzone era capodanno 2008/09 e una mia amica venne da me e mi disse che una cantante con una parrucca bianca, una frangia enorme e i capelli liscissimi cantava “can’t read my, can’t read my, no he can’t read my poker face…” poi mi fece ascoltare la canzone e da quel momento iniziai ad innamorarmi di Gaga sempre di più… iniziai a seguirla e non smisi più, e sono sicura che non smetterò più. Le mie giornate ormai sono piene di lei e della sua musica. Gaga mi ha cambiato la vita, mi ha fatto conoscere tantissimi “Little Monsters”, mi ha fatta appassionare alla musica, mi ha fatto capire che chi ha un sogno non deve mai smettere di inseguirlo, mi ha fatta cambiare, da insicura com’ero mi sta facendo diventare fiera di essere così come sono ogni giorno di più, mi ha donato la fiducia in me stessa, mi ha consolato nei momenti tristi, e lo fa tutti i giorni. Gaga mi ha dato la forza di dire “Sono bella a modo mio, perchè Dio non commette errori, sono sulla giusta strada, baby, sono nata così” ;D

  78. Sono un semplicissimo ragazzo di 15 anni che nel corso degli anni ha avuto molte “cotte” per delle cantanti; la prima la ebbi nel 2001 per Kylie Minogue, più precisamente per l’intramontabile Can’t Get You Out Of My Head, poi arrivò Anastacia con Left Outside Alone, mi faceva impazzire quella canzone, mi ricordo che mi portavo a scuola il lettore CD portatile con l’album “ANASTACIA” per potermela ascoltare fino alla nausea.
    L’ultima cantante di cui mi sono innamorato è Gaga, ma questa volta è diverso… la scoprì con Poker Face il 19 aprile 2009 ma questa “cotta” è continuata fino ad oggi.
    Sicuramente come canzone non brilla nel repertorio di Gaga ma Born This Way brilla, anzi abbaglia per il suo testo.
    Io non posso rispecchiarmi completamente in questo testo dato che sono etero e bianco ma ho potuto vivere queste cose, brutte, da un altro punto di vista; ho un amica lesbica e mi ricordo che fino in terza media, quando andavamo in giro se incontravamo in giro un/a compagno/a della sua classe la prendevano in giro o le ridevano in faccia e molte volte mi ritrovavo a dirle le stesse cose che Gaga dice in BTW.
    Fortunatamente ora i suoi compagni sono cresciuti (mentalmente) e non fanno più distinzione tra gay o etero ma ancora ora mi ritrovo a doverla consolare perché ha paura di essere giudicata dalla gente, indubbiamente in quel periodo ha sofferto molto e io ho provato un po’ di quel dolore che provano le persone che ogni santo giorno vengono giudicate per il loro orientamento sessuale o il colore della pelle.
    Questa è la mia piccola biografia e la descrizione del rapporto con la canzone Born This Way, spero proprio di vincere :)

  79. ciao a tutti Mi kiamo agata e ho 16 anni. Dal primo debutto con Just dance seguo lady gaga….Lady Gaga, un nome qualunque e semplice x alcuni…. x me NO… in qst nome si rakkiudono mille emozioni, sentimenti e sensazioni che non sono facili da spiegare. In molti la critikano, La odiano… odiano senza saper conoscere . LEI è diversaa… la gente si ferma solo a guardare l aspetto fisiko, le parrukke ke indossa, i vestiti lussosi e strani… invece di provare a criticare, molte persone dovrebbero Vivere dentro lei. Dovrebbero provar ad ascoltare la sua musika e non con il cervello, ma kn il cuore… LEI, una donna con molta forza di combattere x i diritti degli altri, Lei ke non è solo ciò ke appare, ma molto di più. Lei non è quello ke sembra…. :) Lei, ke kn una stupida canzone ( x molti -.- ) è riuscita a colpirmi fino al punto di Amarla… E ogni giorno ke passa il Mio amore verso lei aumenta sempre più… Si Dice ke Tutto ha una fine… bhè… di sikuro il Mio amore verso lei Non avrà limiti e non finirà MAI… LEI ormai vive dentro Me… LEI è Tutto, e non permetterò ke le persone mi condizionano kn qll ke dikono….. LEI APPARTIENE ALLA MIA VITA…. LEI è VITA ….♥ ne avrei di kose da scrivere su di LEI… ma credo proprio ke non finirò mai …. di sikuro l unika kosa è ke è entrata dritta dritta al cuore e sono sikura ke non ne uscirà mai più…. :)

  80. Non posso definirmi come “Animale da Festa”, non ho sicuramente manie di protagonismo e stare al centro dell’attenzione mi piace quanto avere un cactus nelle mutande. La trovo “spinosa” come situazione. Più che essere un asociale, mi definisco un animo solitario, in perenne ricerca di quelle persone che ti fanno sentire bene con te stesso, un eremita di circostanza. Per anni ho cercato di essere la persona che tutti vogliono che io sia, non sentendomi mai felice, o appagato, o accettato. Sono sempre stato quello malleabile, che si fa modellare facilmente, che si fa condizionare. Fino a quando ho capito che, anche se condizionato, per cause di forza maggiore, la compagnia non ce l’avevo. Sempre in giro, sempre con persone da conoscere, sempre con scuole diverse, sempre con problemi di accetazione. Non avevo amici, non avevo il tempo di averli, e questo faceva si che io gli amici me li dovessi creare. Due mie grandi amiche sono Madonna e Lady Gaga, e Freddie Mercury è davvero una valida compagnia. Per non parlare poi di Alexander McQueen, lui sì che è un vero amico.

    Da alcuni anni a questa parte ho scoperto chi sono, cosa voglio essere, cosa ne sarà della mia vita e cosa voglio che sia adesso. Non l’ho scoperto solo con Born This Way ma con l’intero album. Non ho bisogno di essere quello che vogliono gli altri. Io sono chi decido di essere. E grazie a Madonna, Lady Gaga, Freddie Mercury e Alexander McQueen, che (come dice Gaga in V Magazine) sono i miei Mondrian, cioè la mia fonte di ispirazione. Lady Gaga in primis mi ha insegnato che la vita non vale niente se non la si passa come si vuole, e che il nostro corpo e la nostra anima sono troppo preziosi e personali per essere soggiogati e condizionati da qualcun altro. Grazie a questa presa di posizion loro basta solo avere la mia compagnia. E a me basta solo avere la loro, e averli sempre, per condividere i bei momenti dell’adolescenza. Per quanto riguarda me stesso, posso dire di essere una persona che si prende poco sul serio, che fa ridere (nel senso buono del termine) e creativo.

    Per quanto riguarda Born This Way, invece, credo che il suo e sulla mia vita, sono riuscito a trovare persone che la pensano come me, persone che vivono la vita con i miei stessi ideali e che se ne fregano di chi prego, che squadra tifo, che musica ascolto. A messaggio sia qualcosa di intimo, qualcosa di estremamente soggettivo e privato. E’ un messaggio che può essere recepito in mille modi diversi e può significare mille cose diverse. Posso dirvi come l’ho interpretato io: io l’ho interpretato come una presa alle armi senza armi, come un grido di lotta senza lotta. “I’m beautiful in my way, and I DON’T GIVE A F**K IF YOU THINK I’M BAD”.

    • Scusate se riposto il commento, ma evidentemente c’è stato un problema al momento della pubblicazione.

      Non posso definirmi come “Animale da Festa”, non ho sicuramente manie di protagonismo e stare al centro dell’attenzione mi piace quanto avere un cactus nelle mutande. La trovo “spinosa” come situazione. Più che essere un asociale, mi definisco un animo solitario, in perenne ricerca di quelle persone che ti fanno sentire bene con te stesso, un eremita di circostanza. Per anni ho cercato di essere la persona che tutti vogliono che io sia, non sentendomi mai felice, o appagato, o accettato. Sono sempre stato quello malleabile, che si fa modellare facilmente, che si fa condizionare. Fino a quando ho capito che, anche se condizionato, per cause di forza maggiore, la compagnia non ce l’avevo. Sempre in giro, sempre con persone da conoscere, sempre con scuole diverse, sempre con problemi di accetazione. Non avevo amici, non avevo il tempo di averli, e questo faceva si che io gli amici me li dovessi creare. Due mie grandi amiche sono Madonna e Lady Gaga, e Freddie Mercury è davvero una valida compagnia. Per non parlare poi di Alexander McQueen, lui sì che è un vero amico.

      Da alcuni anni a questa parte ho scoperto chi sono, cosa voglio essere, cosa ne sarà della mia vita e cosa voglio che sia adesso. Non l’ho scoperto solo con Born This Way ma con l’intero album. Non ho bisogno di essere quello che vogliono gli altri. Io sono chi decido di essere. E grazie a Madonna, Lady Gaga, Freddie Mercury e Alexander McQueen, che (come dice Gaga in V Magazine) sono i miei Mondrian, cioè la mia fonte di ispirazione. Lady Gaga in primis mi ha insegnato che la vita non vale niente se non la si passa come si vuole, e che il nostro corpo e la nostra anima sono troppo preziosi e personali per essere soggiogati e condizionati da qualcun altro. Grazie a questa presa di posizione sulla mia vita, sono riuscito a trovare persone che la pensano come me, persone che vivono la vita con i miei stessi ideali e che se ne fregano di chi prego, che squadra tifo, che musica ascolto. A loro basta solo avere la mia compagnia. E a me basta solo avere la loro, e averli sempre, per condividere i bei momenti dell’adolescenza. Per quanto riguarda me stesso, posso dire di essere una persona che si prende poco sul serio, che fa ridere (nel senso buono del termine) e creativo.

      Per quanto riguarda Born This Way, invece, credo che il suo messaggio sia qualcosa di intimo, qualcosa di estremamente soggettivo e privato. E’ un messaggio che può essere recepito in mille modi diversi e può significare mille cose diverse. Posso dirvi come l’ho interpretato io: io l’ho interpretato come una presa alle armi senza armi, come un grido di lotta senza lotta. “I’m beautiful in my way, and I DON’T GIVE A F**K IF YOU THINK I’M BAD”.

  81. Grazie R&BJunkie di questa opportunità. Mi presento. Sono Francesco, ho 16 anni, sono un ragazzo abbastanza normale che vive di musica e di amici. Avete mai amato una cantante? Non so cosa farei senza di lei. Sono completamente innamorato delle sue canzoni e della sua voce. Il mio cammino insieme a Gaga inizia 2 anni fa, grazie ad un mio amico. Ricordo perfettamente, eravamo seduti su una scaletta e ad un tratto riproduce sul cellulare ‘Poker Face’. Subito mi innamorai di quella canzone e me la feci inviare. La ascoltavo continuamente e dovunque, perfino sulla tavoletta del bagno. Nella mia testa ormai era presente quel ritornello che faceva ‘Popopopoker face, Popopoker face’ e non voleva più uscire. Quella canzone era come droga per me. Ho sentito subito il bisogno di sapere più cose di quella cantante, chi fosse, la sua storia, la sua vita. Più passavano i giorni e più mi piaceva. Il giorno in cui mi innamorai completamente di lei fu quando mi comprai ‘The Fame’. Era fatta! Ormai ero strainnamorato di questa ragazza. Di lei amo tutto: La sua voce, i suoi modi di fare, il suo look, il suo carattere, le sue smorfie, tutto. Mi basta solo sentire il suo nome per sentire quella sensazione delle ‘Farfalle nello stomaco’. Alcune volte penso : Ma se incontro Gaga, che dico? Niente, non dico un bel niente. La guarderei nei suoi occhioni per farle capire tutto l’amore che provo per lei e dopo la abbraccerei così forte da non farla respirare. Per ora questo rimane solo un sogno, ma chissà che prima o poi non si avveri..
    Nel brano ‘Born this way’ io mi identifico nel pezzo che fa :
    I’m beautiful in my way
    ’cause god makes no mistakes
    I’m on the right track baby
    I was born this way.
    Nella mia vita, ho sofferto molto per le critiche che fa la gente. La gente è brava solo a criticare gli altri, ma non guarda mai se stessa. Ognuno è bello a modo suo, e se siamo come siamo ci sarà un perché, Dio ha voluto che fossimo così. Ognuno la sua vita è libero di viverla come vuole, perché tutti siamo sulla strada giusta, basta solo percorrerla e non cambiarla mai. Grazie a questa canzone ho incominciato a fregarmene altamente dei pensieri altrui, non mi interessa più se criticano o no, la vita è bella, ormai non voglio più vivere male per quella gente, me ne frego e vado avanti.

  82. ragazzi ma quanti soldi spendete per questi premi xDD? o da dove trovate il budget…sono davvero tanti i premi che mettete e non so non preferite tenerveli per voi? anche senza premi il sito è lo stesso cliccatissimo. in poche parole come mai avete deciso al posto di tenervi i premi per voi di regararli ai fans. da tanto tempo seguo questo sito ci sto come se fosse facebook e vi stimo anche per questo . non siete egoisti e condividete tutto con gli altri ma io mi chiedo come mai?? e da dove avete il budget <3 vi amo <3

  83. Ciao a tutti i Little Monsters !! :) Il mio nome è Daniele, vivo in un piccolo paesino della Sardegna e ho 16 anni!!
    Sono onorato di raccontarvi la mia storia a prescindere dalla vittoria o meno del cofanetto!! Tutto è iniziato nel 2009 precisamente il giorno del mio compleanno il 6 luglio; Nei mesi precedenti avevo già sentito una canzone in particolare di Lady Gaga cioè Poker Face!! Mia madre amava questa canzone invece ioo la odiavo!! Ma in realtà io odiavo la canzone ma sopprattutto la cantante perchè vedevo in lei una personalità diversa dalle altre, fuori dal comune!! Provavo quindi una sorta di invidia ma non vera e propria! In questo momento sto cercando di scrivervi quel che provavo ma è troppo profondo per spiegarlo con le giuste parole…
    Ma ritorniamo al 6 luglio,giorno del mio compleanno, avevo appena sentito il suo nuovo singolo uscito proprio quel giorno che è Paparazzi!! Appena sentita mi sono innamorato. D’Allora non riuscivo più a trattenere questa emozione che mi univa a lei in una maniera incredibile.Così con il passar del tempo questo legame ha iniziato a rafforzarsi sempre più ed ora mi sembrerebbe impossibile vivere senza di lei e la sua Musica *_* . Da qualche mese inoltre su Facebook ho voluto condividere questa passione con altre persone, cioè altri Little Monsters come me, e così ho creato una Page su Lady Gaga. In pochi mesi siamo diventati quasi 1.500 e ne sono fiero!! Insieme condividiamo tutto di lei!!
    Amo il suo look, la sua voce, le sue canzoni(dalla prima all’ultima) e non mi dimenticherò mai di una come lei anche se in futuro non potrò più seguirla come ora, perchè anche io ho una vita da costruirmi!! sicuramente la costruisco sulla base dei suoi insegnamenti!! Io sono un ragazzino di appena 16 anni che, a differenza di molti altri ragazzi, non discrimino e non prendo in giro le persone!! Questo ancora di più grazie a BTW ( Born This Way) una canzone davvero bella con un significato ancora più stupendo!! E’ un cercar di fermare quello che oggi va di moda cioè “discriminare” e come dice la song secondo me non importa che tu sia bianco, nero, gay , lesbica, orientale… perchè io te e tutti siamo nati in questo modo e dio non fa errori!! Eeeh tutto questo lo dico da cristiano ed eterosessuale :) …. Be La mia storia sarebbe troppo lunga per raccontarvela per intero, ma almeno qualcosina ora la conoscete !! Concludo col dirvi che anche se non vincessi questo cofanetto :) non importa , anche se ovviamente mi farebbe tanto piacere!!! PAWS UP <3

  84. Buonasera!Partecipo perche’ ci voglio credere che potrei riuscire a vincere, volglio credere che provandoci ci possa esserci un risultato…ecco …..ormai sono da considerare “adulta”…dall’alto dei miei 34 anni, ma ancora riesco ad imparare da chiunque e tramite ogni cosa, metodi per migliorare la vita e raggiungere se non la tanto agognata felicità…almeno la serenità!Personaggi come Lady Gaga sono un insegnamento per tutti che per riuscire ad esaudire i propri sogni, diventare “qualcuno” non serve sempre essere figlio di papa’ o essere delle super strafighe…se si è convinti di se’ stessi, delle proprie capacità. e caparbi, da qualche parte si arriva sempre!!!Anche ascoltando le sue interviste emerge un personaggio forte ma umile….sotto quel trucco, quelle parrucche…c’e’ un cervello…e che cervello!!!ammiro quella donna “semplice” nel suo essere “complicata” che mi fa pensare che …alla fine…io sono così…se vi piaccio ok, altrimenti guardate altrove!Appunto…born this way!E’ stato fantastico vederla dal vivo a Milano…scoprirla simpatica e orgogliosa delle sue origini italiane!Ragazzi…noi siamo belli …tutti!!!!Ognuno di noi è bello a suo modo!Ognuno di noi ha qualcosa da imparare dagli altri!I complessi e le insicurezze sono solo dei paletti mentali che ci impediscono di spiccare il volo!Viva Gaga….via voi, viva meeee!!!!Ps…..via il concorso che vincero’ lo stesso nel momento in cui servira’ a chiunque lo leggera’ almeno per sorridere!

  85. ciao a tutti, io sono un ragazzo molto timido e insicuro di se, ma da quando lady gaga è entrata nella mia vita tutto è cambiato, io sono innamorato pazzo di lei per me è la persona più fantastica buona ed eccezionale del mondo, ogni giorno vorrei poterla ringraziare e poterle dire che ha salvato la mia vita. non avevo amici e la maggior parte dei miei coetanei mi ignorava e mi insultava solo perchè non ho mai seguito le masse. adesso difendo con più grinta i miei ideali e anche se tutti mi prendono in giro ancora perchè amo lady gaga come artista ma non solo, continuo a difenderla e ad aiutare alcuni miei amici gay che hanno paura di dimostrare cosa sono veramente.
    ogni giorno mi sento fiero di essere un little monster perchè come lei ha aiutato me ora io posso divulgare agli altri il vero messaggio della vita che gaga ha saputo racchiudere in questo fantastico album, non importa chi sei cosa fai se sei ricco o povero bisogna accettarsi per quello che si è. io nell’estate del 2009 ero completamente in crisi, nessuno mi capiva ero solo e volevo quasi farla finita, quando la senti per la prima volta, la sua voce mi fece riagrappare alla vita, a me lady gaga ha salvato la vita sul serio non smetterò mai di amarla e consiglio a tutti di guardare più a fondo in una persona, nessuna ragazza si fidanzerebbe con me perchè gaga è musica da gay, allora preferisco stare da solo che convivere con persone così superficiali e razziste. i piccoli mostri sono una comunità vera e propria di persone che hanno raggiunto la felicità con se stessi e con gli altri. dio non commette errori e siamo tutti fratelli, born this way è il più grande capolavoro del mondo, purtroppo gaga non saprà mai quanto sia importante per me, ma solo vederla mi fa sentire vivo, una persona nuova bella che desidera solo uguaglianza e armonia fra tutti gli esseri umani.

  86. Ciao a tutti,
    sono Luca, ho 15 anni e naturalmente “I was born this way yeaaaaaaah!
    Parto con il dire che GaGa è stata fondamentale nella mia vita, che sebbene ancora “all’inizio” ha conosciuto gioie e dolori, come la scomparsa di mio padre.
    La sua musica è stata INDISPENSABILE per me, mi da forza, c’è una carica emotiva enorme in essa.
    Io penso che BORN THIS WAY è proprio di ognuno di noi, sia di chi segue gaga sia di chi la odia.
    Ognuno si differenza dall’altro anche per un minimo particolare, ma è proprio quel particolare che ci rende speciali. Ci sarà chi non è bello ma magari è simpaticissimo, chi è perfetto ma magari noioso, chi non ha un fisico scultoreo ma una voce stupenda, questo vuol dire essere nato nel PROPRIO modo, Dio c’è e non commette errori. Tutti in fin dei conti siamo nati superstar la superstar non è quella che va su un fott*uto palco prende gli applausi e va via, la superstar è anche la persona che nessuno conosce, che magari combatte per la pace e poi muore, la superstar è quella persona che non ha le nostre stesse possibilità economiche ma si fa forza, la superstar è la persona malmenata, sfregiata che è in grado di dire no e di reagire…
    Born this way è come una “mamma” che ci rassicura, ci da forza, ci fa sentire liberi.
    Born this way è la CHIAVE per tutte le manette che nel 2011 molte persone devono ancora portare:
    gay, lesbiche, trans, neri ecc.. Loro non sono diversi da noi, siamo tutti uguali difronte Dio questo vuole intendere GaGa.
    Vedo che nel 2011 molti sono criticati per la musica che sentono: senti gaga? è da femmine buttati, senti B. Spears? Che schifo, sparati. Oooh ma dove siamo finiti? Nessuno è piu libero di fare niente ecco a metafora della “chiave” fatta prima verso cosa verteva. Born this way è un fot***issimo vaff***** a coloro che discriminano a coloro che insultano, coloro che non hanno ancora una mentalità aperta tale da accettare tutti…
    .Onestamente a me piacerebbe vincere il premio, ma se non dovessi vincerlo fa niente, l’importante che ho espresso il mio parere, ho detto cio che penso realmente.
    Spero che queste poche righe siano bastate per far capire tutti cio che penso…

    Luca :)

  87. Salve a tutti.
    Questa è la prima volta che entro in contatto con un vero e proprio sito come il vostro. Come si dice, l’importante è partecipare e dare le proprie opinioni ed idee al prossimo e non vincere [non lo dico per “farvi tenerezza” e quindi farmi vincere; è la verità secondo me, secondo il mio stile di vita].
    La mia premessa è che sono entrato a far parte del mondo di Gaga da circa 8 mesi.
    Devo ringraziare i miei amici che mi indussero a farmi andare al viaggio scolastico di quest’anno; se non fossi mai andato ora non sarei un monster perchè fu proprio quel viaggio che mi fece conoscere Stefani Germanotta: in pratica, dopo aver sentito tutte le canzoni del mio cellulare, dissi ad una mia compagna di classe se aveva qualche song carina da farmi ascoltare… e boom! ascoltai per la prima volta “Telephone” e mi piacque da impazzire. Infatti, ritornato a casa mi misi a guardare in primis il video di telephone (magnifico come tutti gli altri) e poi gli altri, finchè non non entrai pienamente in contatto con il mondo di Gaga: notizie, nuove song da ascoltare, foto e quant’altro ancora.
    Per me “born this way” è l’essere se stessi senza cambiare personalità, atteggiamento per piacere agli altri. Se una persona è nata in quel modo noi dobbiamo accettarlo senza fare una marea di critiche e senza soprattutto prendela in giro (cose che accadano in questa società ignorante). A me non importa se una persona è brutta, alta, magra, grassa, o che appartenga al mondo dei LGBT! basta che sia una persona simpatica e che rispetti le persone.

  88. Mi chiamo Alessio Scianna, sono un ragazzo di 14 anni che vive in un paese in provincia di Palermo, all’apparenza potrei sembrare un normale ragazzo come tutti gli altri, ma non è così. Ho un sogno, quello di diventare un grande artista nel mondo del pop, credo che il mondo del pop maschile sia in decaduta (oramai nel panorama mondiale del pop sono tutte donne!), ed è per questo che io voglio “rompere il ghiaccio” e dimostrare che il mondo pop maschile non è finito con Michael Jackson, quindi il mio sogno più grande sarebbe quello di essere il nuovo re del pop (attenzione! io non copio lo stile di MJ perchè se lo facessi non potrei mai pensare di essere un suo successore, odio chi copia lo stile degli altri artisti!). OK so che il mio sogno è forse un pò troppo grande e fuori dai canoni.. le persone a cui ho confessato questa cosa mi hanno preso x pazzo! xD
    Io canto, ballo(diciamo ke me la cavo!), ma soprattutto compongo e scrivo e produco la mia musica( solo in inglese!), ke è di svariati generi, dall’elettronica, al rock, all’ R&B.
    La mia fonte d’ispirazione artistica principale è sempre stata Madonna (non che io mi metta a fare i suoi passi o fare quello ke fa lei sul palco), di lei ho sempre apprezzato il modo in cui cambia ad ogni nuovo album nell’immagine e nel genere musicale, e quindi fino al 2008-2009 lei era il massimo x me… fino a quando una notte dell’inverno 2008 non vidi passare sul canale sky MTV Push una canzone fot*utamente bella di una cantante a quei tempi ancora sconosciuta, quella era Lady Gaga con la sua Just Dance, e fu quella sera ke mi innamorai di lei, cercando informazioni più approfondite su quest’artista. Purtroppo la canzone non si sentì molto in Italia (paese in cui ahimè abito, ma ke trovo medievale nel modo di pensare le cose e nel modo di accogliere le “cose nuove”…). Da Poker Face in poi (canzone con cui l’ho amata ancor di più) diventò un vero fenomeno mondiale e da lì in poi quel fenomeno è diventato sempre più grande… Con l’uscita di “Bad Romance” ho messo Gaga tra i miei artisti preferiti, e leggendo la sua storia, ho avuto PER LA PRIMA VOLTA IL CORAGGIO DI CANTARE DAVANTI A QUALCUNO… xke io sono mooooolto timido, e forse è colpa della timidezza se io non riuscivo ad aprirmi al mondo con la paura di quello ke la gente poteva pensare di me, e nel Febbraio 2010 (periodo in cui Bad Romance in italia andava ancora forte in radio e tv) in occasione del carnevale, la scuola aveva organizzato una competizione, in cui chi partecipava cantava,ballava, o faceva degli sketch comici… IO DECISI DI CANTARE BAD ROMANCE e mi iscrivetti una settimana prima della competizione… Arrivati al giorno della competizione, tutti gli alunni (anke di altre scuole) si trovavano in auditorium ed io vedendo tutta quella folla evitati in tutti i modi di non esibirmi (anke x via della febbre a 38 ke avevo), ma la prof mi disse “ormai sali sul palco e canta”… così salito sul palco diedi il cd con la base musicale al prof… APPENA PARTì LA BASE MOLTI SI MISERO A RIDERE (xke nel mio paese c’è una mentalità del caz*o, xke chi è uomo deve cantare canzoni da uomo e x giunta in italiano), ALTRI FISCHIAVANO, ALTRI ANCORA ERANO CURIOSI DI SENTIRE… IO PRESO DALL’ANSIA HO CANTATO LA PRIMA STROFA DA SCHIFO RICEVENDO SOLO DEI FISCHI, MA I MIEI COMPAGNI E AMICI BATTEVANO LE MANI DICENDO ALESSIO ALESSIO… Così io MI ARMAI DI CORAGGIO E RIUSCì A CANTARE BENE TUTTA LA CANZONE… ALLA FINE MI APPLAUDIRONO E FU IL GIORNO PIù FELICE DELLA MIA VITA.. Arrivai secondo, ma questo poco importa xke finalmente avevo trovato il coraggio di cantare in pubblico E NON COME AVEVO SEMPRE FATTO DI CANTARE NELLA MIA STANZA… Cmq nel Febbraio 2011 aspettando l’uscita di Born This Way.. speravo fosse una canzone dance e non una ballata come molti si aspettavano, Quando sul sito di Gaga è partita la canzone ho fatto i salti di gioia, dalla felicità ke la canzone fosse dance, e soprattutto fantastica!!! MA ADESSO IN CONCLUSIONE, MI RISPECCHIO IN BORN THIS WAY XKE ANKE IO MI SENTO DIVERSO E FUORI DALLA MASSA, NON SONO GAY, NON SONO NERO, MA SONO STRAMBO (FORTUNA KE LA MIA RAGAZZA MI AMA ANCHE X QUESTO), XKE CON GLI AMICI RIESCO AD ESSERE ME STESSO, MA QUANDO PARLO CON UNA XSONA KE POCO MI CONOSCE, FACCIO SOLO BRUTTE FIGURE. PURTROPPO ANCORA OGGI LE XSONE VIVONO NEL DARE PREGIUDIZI, E SPERO UN GIORNO (QUANDO SARò FAMOSO) DI POTER FAR CAPIRE ALLA GENTE, KE è BELLO ESSERE DIVERSI, XKE SI è UNICI, ED è TRISTE VEDERE FENOMENI COME L’OMOFOBIA (Nonostante sia fan di Eminem.. ke a tratti può essere considerato omofobo), IL BULLISMO, LA DISCRIMINAZIONE E IL RAZZISMO, KE GUARDA CASO SONO TUTTI ARGOMENTI AFFRONTATI IN BORN THIS WAY… ED IO SONO FELICE KE GAGA ABBIA FATTO UNA CANZONE KE TROVO ECCELLENTE, E KE è TUTTA DA BALLARE, A ME PERSONALMENTE METTE TANTA FELICITà QUANDO L’ASCOLTO… ALLA FINE PERò NONOSTANTE IO ABBIA CERCATO SEMPRE DI FAR CAPIRE ALLE XSONE KE SIAMO TUTTI UGUALI, C’è GENTE KE NON CAMBIA E CONTINUA AD INSULTARMI, E MOLT EVOLTE VENGO LASCIATO IN DISPARTE :( …MA IO NON MI ARRENDO E UN GIORNO IL DIVENTARE FAMOSO SARà LA MIA VENDETTA CONTRO KI NON HA MAI CREDUTO IN ME!!! BHè ADESSO SAPETE MOLTO DI ME… E COMUNQUE MI PIACEREBBE VINCERE IL PREMIO IN PALIO XKE è UN OPPORTUNITà UNICA E FORSE ANKE XKE NON HO VINTO MAI NIENTE, MA TUTTO QUELLO KE HO AVUTO L’HO AVUTO XKE L’HO DOVUTO MERITARE… E POI GIURO KE SE LO VINCO DIPINGO LA MIA STANZA DI BIANCO E NEL TETTO FACCIO DIPINGERE LA FACCIA DI GAGA E POI VI MANDO UNA FOTO!!! :)
    W LA VITA E KE OGNUNO SI ACCETTI X QUELLO KE è XKE SIAMO TUTTI BORN THIS WAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!
    :)

  89. Ciao! Ho sempre avuto la passione per la musica, fin da piccolo rimanevo incantato ogni volta che in TV (su MTV) passavano musica, ma sopratutto la musica Pop, ho sempre avuto un legame con questo genere, ho sempre sentito quei suoni sulla mia pelle e tutt’ora continuo ad ascoltare la musica Pop in tutte le sue sfaccettature anche se ovviamente i miei gusti musicali si sono notevolmente allargati, ho avuto ben poche vere cantanti preferite, per l’esattezza due, non voglio far pubblicità alla prima eh eh , invece la seconda e attuale è Lady Gaga. tengo a precisare che le mie cantanti preferite sono diventate tali nei momenti più brutti della mia vita, si dice sempre che nella musica si trova appoggio e conforto e io infatti ho trovato conforto nella musica di Lady Gaga ma questo è avvenuto tardi, non agli inizi.
    Prima infatti odiavo Gaga, la prima volta che sentìì in radio Just Dance mi piaque subito ma l’immagine di Gaga mi urtava, la trovavo convinta e poco vera, solo dopo mi informai di chi era, ai tempi avevo un carattere strano da quel punto di vista, perchè giudicavo le persone senza sapere, mi basavo semplicemente su quello che vedevo senza volermi documentare, ma questo non solo sui cantanti, anzi, sopratutto sulle persone di tutti i giorni. Ricordo che ai tempi di Poker Face la canzone mi lasciò perplesso e cinico, non mi piaceva e non capivo perchè tutti l’amavano, ho amato la canzone dopo che smise di essere tormentone, in genere odio quando una canzone diventa superpopolare, penso che sia bello che in una comunità di persone che ascoltano musica io possa essere l’unico a conoscere una canzone o l’unico ad ascoltarla o a cui piaccia per capire e custodire gelosamente l’essenza del brano!
    Quindi cominciai ad interessarmi a lei da Poker Face anche se in maniera molto superficiale, ai tempi stavo uscendo definitivamente da un periodo brutto e di solitudine della mia vita anche se ero molto piccolo l’ho vissuto purtroppo intensamente ma per fortuna da quel problema sono uscito…
    Quando uscì Paparazzi io venni a sapere del brano solo quando vidi il video, da quel momento ho simpatizzato Gaga, lei ha attirato nel giro di 7 minuti la mia attenzione e da quel momento, ricordo ancora: Aprile 2009, lei non è mai uscita dal mio MP3 o dalla mia testa, in lei vedevo un personaggio provocante, misterioso e cupo… mi attirava davvero molto, era molto originale e per curiosità durante l’estate, scaricai The Fame, all’inizio lo trovavo solo carino, ma poi mi sono ricreduto e ho cominciato ad ascoltarlo frequentemente, Gaga era qualcosa che non avevo mai ascoltato, poche volte avevo ascoltato delle canzoni Pop con così tanta carica emotiva, erano brani molto commerciali ma mi ci rispecchiavo.
    Ricordo che quando uscì Bad Romance diventai suo fan, ho ascoltato quella canzone centinaia di volte, è stato a lungo il mio brano preferito, mesi e mesi ma la mia preferita era sicuramente in assoluto Dance in the dark, Gaga con quella canzone mi ha accompagnato, era come se fosse riuscita ad entrare nella mia testa e quella canzone contenesse il mio cervello, era grandiosa e anche se può risultare stupido agli occhi di molti, io ho cominciato ad affezionarmi a lei, c’è chi si affeziona ad un attore, ad uno sport etc. e c’è chi si affeziona ad un cantante, per me che la musica è importantissima, non è solo un passatempo, Gaga essendo una delle cantanti che ascoltavo di più era automaticamente diventata una dei miei idoli, le sue canzoni mi rispecchiavano ed erano un buon modo per tenere lontani i problemi o i pensieri…
    Vi chiederete a cosa serve scrivere questi fiumi di cose che probabilmente non interesseranno a nessuno ma senza la parte iniziale non avrebbe senso dire quanto ho amato Born this way, perchè Gaga era già delle preferite prima dell’uscita, ma divenne la prima in assoluto solo quando io entrai in un periodo buio, non so com’è successo ma per mesi mi sono sentito fuori dal mondo, per motivi che si sono ingranditi nella mia testa, incominciò un periodo che non augurerei a nessuno, incominciai a svegliarmi la mattina senza aver nessun obbiettivo da raggiungere, mi sentivo vuoto e demotivato, all’inizio pensai “sarà solo una settimana no”, ma quelle settimane diventavano mesi e mesi e la voglia di approcciarmi con gli altri scendeva, così quando venni a sapere dell’uscita di una nuova canzone di Gaga per l’anno successivo cominciai a pensarci tutti i giorni, ascoltai lo snippet di 16 secondi del ritornello di Born this way e quella melodia rimase salda nella mia testa per mesi, mesi e mesi.
    Si dice che nella vita bisognerebbe sempre porsi un obbiettivo per andare avanti, non importa quale, basta che sia, e il mio obbiettivo era ascoltare quel singolo, quelle parole mi furono davvero confortanti, “Sono bellissimo a modio mio, perchè Dio non fa errori”, per me che sono credente quelle parole erano stupende, perchè proprio in quel periodo mi sentivo anonimo e inutile, una sensazione che non passava, cominciava davvero a diventare difficile da sostenere perchè non potevo dirlo a nessuno, odiavo e odio scaricare i miei problemi sugli altri e farmi vedere debole quindi restavo nel silenzio, ma man mano che il giorno del rilascio di btw si avvicinava però io cominciavo a diventare sempre più su di giri e felice, avevo un qualcosa per cui poter sperare, attendere e vivere, ricordo con nostalgia quando tutti i giorni sul mio banco di scuola cancellavo e riscrivevo aggiornando, il conto alla rovescia per Born this way e la cosa mi teneva impaziente…
    Non so se sia stato per quello o per altro, forse doveva succedere così anche senza l’esistenza di Lady Gaga ma sono riuscito ad andare avanti e fregarmene dei problemi perchè quella canzone risucchiava i miei problemi e mi dava voglia di vivere, Born this way era proprio come me l’aspettavo, era come se Gaga mi avesse letto nel pensiero e l’avesse scritta, per mesi e mesi Gaga è stata la mia luce, le cose che diceva, che dice, che fa, il suo passato e la voglia di diventare, di fare, i suoi obbiettivi mi hanno aiutato tantissimo, lei ha avuto una vita difficile ed è riuscita a diventare qualcuno dopo lunghi periodi bui, anche io spero di diventare qualcuno come ha fatto lei, lei è riuscita a trasformare quei problemi in motivi per andare avanti, io la ammiro così tanto perchè mi ha dato il motivo per cui non arrendermi e superare da solo questa cosa, Born this way era ed è ancora il mio inno, molti dicono che sia solo un inno per i Gay ma sono cavolate, chiunque si può specchiare in quella canzone, è una canzone gioiosa, coraggiosa, combattiva, tutto ciò che dovrebbe essere una persona, tutto ciò di cui uno ha bisogno: libertà e gioia, non c’è ragione perchè uno debba cambiare, l’importante è essere apposto con sè stessi, infatti io ho sempre avuto il problema di aver paura di non piacere agli altri aprendomi al 100% e infatti ancora non l’ho fatto ma Gaga è stata il mio esempio di vita, specialmente nell’ultimo periodo grazie a lei mi sono aperto tantissimo con gli altri, non importa che idea abbiano gli altri, io dico la mia, non devo dire quello che vorrebbero sentire gli altri, non sarei io, “se sono nato così un motivo ci sarà” penso, altrimenti sarei stato in partenza un’altra persona, ho imparato che non dobbiamo nasconderci da ciò che siamo perchè non riusciremo a sopravvivere, non possiamo essere una persona ai nostri occhi e un’altra persona agli occhi degli altri, altrimenti quelle persone diventeranno così opposte e indipendenti che ci perderemo nel nostro stesso cervello, vivere nella verità del proprio Ego secondo me è l’arma per sopravvivere con poca difficoltà e Born this way rivendica proprio la nostra vera persona, quella pura e che dovrebbe vivere da sola nel nostro corpo! Questa canzone è una piccola parte del concetto puro di vita secondo me, ci saranno anche tante altre canzoni che parlano di queste cose, ma Born this way con pochi giri di parole ha spiegato tutto ciò che avevo bisogno di sentire nel momento in cui avevo bisogno di sentire quelle cose! Non so come i non fan possano vedere Gaga ma per me lei è un’artista a 1000°, è vera e una brava persona, le auguro il meglio perchè lei mi ha aiutato come nessuno sarebbe riuscito a fare! Quindi anche se di difetto ho il “fare troppi giri di parole e dilungarmi troppo” spero di essere riuscito a spiegare quello che volevo… Ovviamente spero di ottenere quella valigetta ma non mi faccio troppe illusioni, ci saranno sicuramente storie più belle e originali, ma io sono contento di come Gaga sia riuscita ad aiutarmi con Born this way, non ho bisogno di inventare storie commuoventi o avere una storia più brutta, io sono stato male a modo mio e Gaga è stata l’unica persona che è riuscita a darmi la speranza di cui avevo bisogno e grazie a lei sono diventato anche una persona con molti meno pregiudizi, lei ha fan di tutti i tipi, è per questo che non mi sorprendo (com’è giusto che sia) più per quello che per altri è “strano”.
    Se vi starete chiedendo per quale evento riguardante Gaga sto vivendo ora ecco la risposta: Born this way ball tour ! Ci andrò costi quel che costi trascinando mia sorella ahah! La cosa di cui vado fiero è di essere riuscito a far apprezzare Gaga ai miei familiari e ai miei amici parlandone a tutte le ore del giorno XD
    Grazie per l’attenzione!

  90. Salve a tutti!
    Mi chiamo Sabino e vengo da Andria.
    Sono un grandissimo fan di Lady Gaga.. La amo dal 2008! Da quando ho ascoltato la canzone Poker Face.. mi sono subito innamorato!
    La canzone “Born This Way” è un brano molto significativo, Mi ci vedo molto in quella canzone…. Perchè gaga la pensa proprio come me! anche perchè io non sono bello e neanche perfetto, e ne sono fiero! :)
    Tutti noi siamo nati in questo modo! Non importa se non siamo belli, perchè noi dobbiamo sentirci belli a modo nostro! perchè nessun è perfetto! Dobbiamo accettarci per quello che siamo, e ne dobbiamo andare fieri!
    Non importa se una persona è Gay, trans, di colore o se è handicap… Dobbiamo imparare ad accettare tutti, perchè siamo tutti uguali!!
    Gaga mi ha insegnato questo… E devo ringraziarla moltissimo!!
    Infatti ho fatto il Tattoo come quello di Gaga!! L’unicorno con scritto “Born This Way” :)
    Questa è la dimostrazione come è importante Gaga x me… E sopratutto perchè ci tengo a questa cosa, un mondo bello, un mondo che tutti vogliamo, un mondo che dobbiamo cambiare per il nostro futuro.
    Tutti mi dicono che ho fatto un errore fare quel tattoo, Ma a me non importa! perchè solo io so che significato ha per me quel tattoo.
    Bè, Che dire… sono contento di partecipare a questo contest! :)
    Ciao a tutti, Sabino.

  91. Elisa, vent’anni.
    Volete saper qual’è il mio legame con Born This Way?
    Ecco, quest’album ha aggiunto un bel po’ di ciottoli sulla strada verso la mia autostima.
    Il mio percorso per l’accettazione del mio essere comincia dalla prima nota della prima traccia di quell’album. Born This Way parla di me, ma non è per questo che è geniale. E’ geniale perchè parla di tutti quanti. Delle nostre insicurezze e delle nostre difficoltà Born This Way parla di Lady Gaga, che si rispecchia in noi.
    L’ho assaporato e inghiottito tutto d’un fiato, una notte senza sonno. E’ stato doloroso, in alcuni punti, ma quel dolore si è liberato sulle note di alcune tracce, come Hair o Marry the Night.
    Infine ho pianto le lacrime dai più svariati gusti.
    Ho pianto per lei, per me, per il Mondo.
    Ma oggi, dopo molto tempo riesco a sorridere.

    Grazie, S.A.Germanotta.

  92. Born this way? Me stessa.Sono una ragazzina,che ama la musica,quello che le riguarda e ha una passione per i cantanti.Per me è una domanda difficile:Chi sei? Io non mi conoscerò mai del tutto,ma una cosa è certa:non cambierò mai per nessuno.Io sono quello che mi piace essere.E questo può cambiare:posso sentirmi felice o triste,arrabbiata o semplicemente ME.Quindi tutte queste cose.Posso provare molte emozioni insieme,e a volte faccio così fatica a descriverle che arrivo allo stremo delle forze.All’inizio non ho capito bene la domanda,ma poi ho cominciato a scrivere quello che dicevano le mie dita e le parole sono uscite da sole.Non so se ciò che ho detto sia giusto,ma io sento questo e mi descrivo così.Per me Born This Way è un inno al proprio IO interiore:puoi cambiarlo dicendo di essere cambiato,ma alla fine si è sempre se stessi.Questo perché Born This Way ti fa capire di essere nata così e non potrà mai essere diversamente.Questa sono io e questo è quello che provo per Born This Way.

  93. Ciao R&BJunkie, Mi chiamo Francesco, ho 15, sono un ragazzo abbastanza normale, che vive di musica e di amici. Avete mai amato una cantante? Non so cosa farei senza di lei. Sono completamente innamorato delle sue canzoni e della sua voce. Il mio cammino insieme a Gaga è iniziato 2 anni fa, grazie ad un mio amico. Ricordo benissimo, eravamo seduti su una piccola scala, e lui mise sul cellulare ‘Poker Face’. Io rimasi stregato dal ritornello e me la feci inviare. Ormai quella canzone era entrata nella mia testa e non riusciva più ad a farla uscire. Sentivo nella testa quel ritornello ‘Popopopoker face, Popopoker face’, la ascoltavo addirittura sulla tavoletta del bagno. Subito mi venne la voglia di conoscere più cose di lei, di sapere chi era precisamente, la sua storia, la sua vita. Incominciai ad appassionarmi molto a lei, e quando comprai ‘The Fame’ me ne innamorai completamente. Amo tutto di lei: la sua voce, il suo look, la sua dolcezza, le sue smorfie, tutto. Anche solo sentire il suo nome mi rende felice, sento veramente le farfalle nello stomaco. Alcune volte penso : Ma se incontro Gaga, cosa faccio? Che dico? Niente, non farei un bel niente. La guarderei nei suoi occhioni per fargli capire il mio amore per lei, e la abbraccerei così forte tanto da non farla respirare. Per ora questo rimane un sogno, ma chissà, se prima o poi succederà..

  94. ricordo ancora la sera dei vma….quando gaga…annunciò il titolo di qst album..BTW….l’eccitazione mi scorreva nelle vene e l’attesa mi strappava ogni singolo capello….la verità è ke sapevo già che qst canzone sarebbe stato qualcosa di +…non sarebbero state soltanto note…ma sarebbe stato un urlo che usciva da tutti i nostri cuori….x alcuni esagero…ma secondo me le parole di qst canzone come di qst album gridano quello che dovremmo essere…cioè..solo nooi stessi…
    ho sempre lottato x l’uniformità..ho sempre odiato l’omofobia…ho sempre odiato chi crede d’essere un bullo…E chi sorride nel vedere qualkuno soffrire…e delle volte ho pensato di essere solo.Ho pensato che questo mondo non funzionasse nel modo giusto….ma con lei tutto si è capovolto ! ho capito che la pace, l’amore x libertà d’essere se stessi, e tanto altro sono nostre e nessuno può toglierle ! quante canzoni parlano di queste cose ? quanti cantanti hanno il coraggio di gridarlo al mondo solo al secondo album !?!?!?! nessuno ! solo lei….
    e bhe..io penso che una persone come lei sià fatta di un materiale + bello + costoso + luccicante dell’oro… qualkosa di innimaginabile ! :) ho pianto quando avevo il cd tra le mani…..ho pianto quando ho ascotlato la prima volta btw….e sapete xkè…xkè se lo meritava…ma…non erano lacrime di tristezza ..ma di gioia….xkè quakosa….stava cambiando !

  95. Sapete, mi chiedo molte volte il motivo per il quale io, un normale ragazzo di 13 anni, mi sia innamorato di una cantante che non sa nemmeno la mia esistenza, che non sa l’amore che io provo per lei , che non sa che io la sostengo sempre, la difendo da chi la critica e da chi la pregiudica senza conoscere il suo essere e la sua musica e tutta quella sua dolcezza che mostra nei nostri confronti, noi che siamo la sua grande famiglia, noi che siamo i suoi “little monsters”. Tutto inizio’ tre anni fa, con il suo debutto con l’album “The Fame”. Sapete, si la conoscevo, sapevo delle sue canzoni, ma non ci ho dato mai troppo caso ! Con il tempo, ho iniziato ad interessarmi a lei, alle sue “opere”, poiche’ io le definisco cosi e arrivo oggi al 27 luglio 2011 a partecipare ad un contest per vincere quelle poche cose che mi possano far avvicinare sempre di piu’ a Gaga. Era il 31 dicembre 2010 quando alla mezzanotte di quel giorno e all’inizio del nuovo anno, Gaga annuncia alla sua grande famiglia che il 23 maggio del 2011 sarebbe rinata “artisticamente” con un nuovo album intitolato “Born This Way ” e che sarebbe stato preceduto dall’omonimo singolo ! Sembrava che quel 23 maggio non arrivasse mai e invece ora mi ritrovo sulla mia mensola quello che io definisco un capolavoro non solo musicalmente ma anche a livello dei temi che vengono trattati ! Io nell’album mi ritrovo molto ! Infatti questo e’ uno dei tanti motivi che mi fanno innamorare sempre di piu’ di Gaga ! “Nato in questa maniera ” ! Una piccola frase che racchiude un grande significato, un grande valore! Non importa se un essere vivente sia gay, transessuale oppure di colore diverso da un’altra razza, alla fine cio’ che cambia uno dall’altro e’ soltanto la parte esteriore e fisica di un uomo, altrimenti a livelli emotivi e caratteriali siamo tutti uguali ! Sapete io pensavo che dopo i terribili episodi avvenuti con il fascismo e il nazismo tutto fosse finito ! Invece no ancora oggi ci sono scene veramente raccapriccianti di gente che maltratta altra gente soltanto perche’ come ho detto prima secondo loro sono “diversi”! Menomale che esistono persone come Gaga, come me, come tutti i little monsters di questo pianeta che combattono affinche’ tutto finisca per ora e per sempre ! Questa e’ soltanto una mia piccola descrizione del mio essere, del mio carattere e del mio amore che provo nei confronti di una cantante che ormai giudico tutta la mia VITA !

    • Io sono Salvatore un ragazzo di 19 anni fan accanito di Lady GaGa fin dai suoi esordi, ho tutti i suoi album, ma purtroppo l’ultimo non sono riuscito ad acquistarlo, :'(…..( essendo uno studente per mancanza di “fondi” :P ) quest’ultimo album per me è il più riuscito per tutti i messaggi che invia attraverso la sua musica. In particolare nel singolo “Born this Way” mi piace il messaggio di libertà; libertà nell’esprimere ciò che realmente siamo ciò che realmente sentiamo dentro. Ho un carattere alquanto bizzarro che molti non capiscono ma a me piace così come perché “i was Born this Way” appunto ;)
      Spero tanto di vincere questo splendido cofanetto, lady Gaga è una persona che mi ispira… in tanti aspetti della mia vita e avere il suo album m renderebbe il ragazzo più felice del mondo!!

  96. Buonasera a tutti!!
    Sono Daniele, un ragazzo di Roma di 25 anni.
    Allora che dire… Adoro LADY GAGA e questo prima di tutto, anche se sono un LAMB D.O.C…
    Mi rispecchio molto nel concept di “born this way” poichè sono gay pazzo scatenato, e sono fiero di essere così come sono.. proprio perchè sono “nato in questo maniera”! Ho una personalità molto forte e molto particolare..sono poliedrico e assolutamente ARTISTA… molto diretto (forse troppo) e introspettivo verso di me e verso gli altri.
    Credo di essere uno dei pochi ad avere la perfetta consapevolezza, del concept di lady gaga.. la capisco, e mi colgono in pieno le sue vibrazioni e il suo io più introverso..
    Spero di poter vincere questo fantastico cofanetto.. da mettere accanto al mio altare su Mariah! Buona serata a tutti!

  97. Ciao junkie, non mi aspetto assolutamente di vincere il contest dato che sono tanto “odiato” per alcuni miei commenti da te ma tentare non costa nulla.
    Io sono un grande fan di Lady Gaga e mi piacerebbe davvero tanto vincere il cofanetto ma partiamo dalle origini della mio legame con Lady Gaga.
    Era il Febbraio 2009, ero in seconda media e (a differenza della maggior parte dei miei compagni) non avevo ancora internet e quindi non potevo seguire il blog e per cui non ero aggiornatissimo sui cantanti.
    Inoltre tra problemi famigliari eccetera non avevo molto tempo nemmeno per ascoltare la musica alla radio ma negli ultimi due mesi stavo cominciando a seguirla e a capirci qualcosa.
    Tornando a quel giorno del Febbraio all’ improvviso sentì una mia compagnia che disse a un mio compagno ancora molto infantile io sentendo quel nome mi misi a ridere e la mia compagna notando la mia risata ricambiò con un sorrisetto e disse .
    Incuriosito andai ad’ ascoltare la canzone che era “Pokerface” che di lì sino a metà estate sarebe diventata un tormentone.
    Sin dal primo ascolto quel pezzo m isembrò un capolavoro e da qui nasce il mio amore per Lady Gaga.
    Pochi giorni dopo sempre da quel mio compagno scoprì “Just Dance” e anche di quella mi innamorai.
    Le ascoltavo (e le ascolto ancora oggi) tantissimo e non mi hanno mai stufato ma fu “Paparazzi” che sentì per la prima volta a farmi completamente innamorare di Gaga.
    Non mi ha mai stufato nonostante la ascoltasi tutti i giorni.
    A Novembre del 2009 mentre ascoltavo la radio sentì il grande annuncio e subito saltai di gioia ma (incredibile ma vero) a primo ascolto il pezzo mi sembrava assai deludente.
    Basto un secondo ascolto per rendermi conto che quel pezzo era un capolavoro epico e da quel momento è diventato e resta il pezzo più bello che abbia mai sentito in tutta la mia vita.
    A quel punto acquistai “The Fame Monstr” e ogni canzone era speciale per me, una più bella dell’ altra…
    Intanto in casa mia le cose si facevano drastiche e mio padre una sera tentò di uccidere me e mia madre e da lì il divozio.
    Per qualche mese sembrava andare tutto bene ma poi mia madre si ammalò gravemente e non riusciva nè a reggersi in piedi nè a parlare; sembrava quasi del tutto ipnotizzata.
    Finchè un giorn mentre io ero a scuola lei riuscì ad’ alzarsi per andare in bago ma mentre si dirigeva perse di nuovo l’ equilibrio

    • Scusatemi ma non so perchè il commento si è inviato da solo.
      Ecco la seconda parte della storia:
      Resta ancora un mistero per me sapere chi chiamò i carabinieri ma così fu e lmia madre venne aiutata e portata in ospedale.
      Lì ci rimase per un paio di mesi per poi essere trasferita in una RSA (residenza sanitaria assistita).
      Intanto con il passare del tempo mi stavo rendendo conto di essere gay ma la famiglia in cui abito ora è una famiglia super religiosa della serie che va tutte le settimane in chiesa, fa la preghiera prima di mangiare ecc. e non riuscirebbero mai a capirmi fino in fondo visto che la chiesa non accetta le persone omosessuali.
      Intanto a fine estate finalmente ebbi internet e poi questo Natale mi arrivò un pc tutto per me portatile.
      Ho scoperto il vostro blog a Febbraio e da allora lo seguo tutti i giorni.
      Il mio rapporto con la splendida “Born This Way” oltre al fatto che mi piace come canzone è lo splendidio messaggio di uguaglianza che vuole lanciare per gli omosessuali e questo non fa altro che farmi amare ncora di più Gaga.
      Questa è la mia vera biografia e non ho inventato nulla per vincere il contest.
      Ora invio la mail. =)

  98. “Mia madre un giorno mi disse quando ero giovane; “_ Sappi che per me non ha importanza se non diventerai mai una superstar_”. Potrai essere un vincititore nella vita, anche senza rossetto e boudoir…”

    Ho sempre creduto che la volontà e l’impegno portassero a grandi traguardi nella vita. La voglio di crederci, di inseguire un sogno e un obiettivo puntando esclusivamente sulle proprie forze, al di là delle opinioni cattive, dei bugiardi e degli invidiosi. “Born this way” è la fotografia di tanti; persone fiere della propria esistenza, semplicemente per quella che è. Nessuna scusa, nessuna giustificazione. Solo l’astratta convinzione di essere padroni della nostra esistenza, attraverso l’espressione individuale della nostra anima, senza paura, senza vergogna. Come i primi spettatori di uno spettacolo teatrale scritto dall’orgoglio e dall’ambizione, vogliamo lasciare la nostra piccola impronta nell’universo che ci circonda. La libertà è il nostro cosmetico preferito, e la voglia di esprimerci il nostro irrinunciabile black dress di Givenchi. Perchè? Perchè “I’m fuckin’ BORN THIS WAY, baby!”
    Noah.

    • DOMANDE: 1- ENTRO QUANDO DOBBIAMO INVIARE IL COMMENTO? 2-ILCOMMENTO DOBBIAMO METTERLO NELLA MAIL? 3-POSSIAMO SCRIVERE QUANTO VOGLIAMO O C’è UN LIMITE DI CARATTERI? GRAZIE EPR TUTTE LE INFO! :-)

  99. ma scusate chi non ha twitter non puo?…è una domanda in generale perchè a me non intaressa vincere queste cose ne scrivere una biografia su un sito per vincere, ma perchi non ha facebook o twitter non puo vincere?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here