Copertina di “You And I”, ultimo singolo di Ms. Germanotta, che si presenta con le vesti del suo alter ego maschile chiamato Jo Calderone! La Gaga stupisce e meraviglia per le sue idee e la sua creatività, se non fosse che lo stile è stato ancora copiato da una grande donna della musica, più anziana, si tratta di Annie Lennox, che aveva proposto questo stile mascolino:


Non c’è dubbio, decisamente si somigliano i due alter-ego maschietti di Gaga e Lennox! Certamente questa donna propone al grande pubblico qualcosa di diverso, ma non sempre si tratta di farina del suo sacco.
Voi che ne dite? Gaga una che sa semplicemente copiare in maniera geniale gli stili? O una vera trend-setter dei nostri giorni?
(grazie a Francesco per la segnalazione)

76 Commenti

  1. Copiona e ancora copiona. Lady GaGa… un nome una garanzia.
    Ma sta qua perché non la smette di fingere di essere creativa? Mamma mia è senza pudore. Riciclare idee altrui senza nemmeno citare. Ah quanto pare lo fa solo quando le cose si mettono male. Poraccia.

  2. ma è sempre più ridicola…ogni cosa deve essere più stupida di quella proposta in precedenza..ma dov’è il risultato?
    In realtà lady gaga non fa ne paura ne shokka nessuno!
    In più che musica fa? ma che roba è? disco dance delle peggiori e tamarre, ma quale artista rivoluzionaria..born this way sembra un pezzo di madonna estate 1989..ma per favore..
    il giorno che le sue uscite non faranno più notizia..e che avranno smesso di investirci sopra…sarà finita..perchè alla base non c’è niente.
    poker face…canzoni da pubblicità e basta.

  3. Lady Gaga non ha copiato Annie Lennox. Annie Lennox con quel look ha voluto omaggiare Elvis Presley; Lady Gaga ha dato immagine ad un suo alter ego, Jo Calderone. Sono due cose estremamente diverse. Questo è uno stupido pretesto per mettere in cattiva luce Gaga ed è una cosa da imbecilli!

    • annie si era vestita DA elvis…non capisco perchè se era cosi identica tutti non abbiano detto, “gaga interpreta elvis nella sua copertina”….epic fail…

  4. Sembra che lei fosse la prima a travestirsi da uomo ahahah non sapete più cosa dire!
    e poi per il ragazzo di prima che diceva”senza di lei metà dei commentanti non sapeva chi è Annie Lennox” ne dubito veramente proprio!

    • Cioè anche se ha copiato é geniale lo stesso??? L’importante é crederei nella vita!!!! E comunque si poteva mette i baffi, la barba, i capelli ritti, alla Giustino, alla Slash, alla Metallica…sai in quanti modi poteva mascherarsi da uomo……

      • e perchè non avete detto quando era uscita la copertina, anzi , quando era uscita la copertina di vogue …che gaga era VESTITA DA ELVIS PRESLEY???…perchè annie si era travestita da lui, non ha creato un alter-ego maschile XD ..
        voglio vedere come rispondete..

      • ma và? l hai scoperto adesso che si era vestita da Elvis? non cambia nulla….la grande somiglianza rimane lo stesso caro…trovane un’ altra per pararle il culo xD

      • e perchè non l’avete detto???…
        anche quando era uscita la cover di vogue japan, non ho MAI sentito nominare ELVIS,….
        questa è la prova che è un pretesto..ma tanto alla gente non frega niente, gaga non verrà distrutta da accuse di plagio..

      • perchè non somiglia a elvis…così come la Lennox nonostante sia travestita da lui non è un Elvis ben riuscito…stai solo cercando di far quadrare la tua stupida teoria xD cmq io non voglio vederla distrutta quindi evita di dire certe cavolate…cm penso neanche altri utenti che la criticano.

      • Annie assomiglia veramente poco a Elvis…e GaGa sembra un misto tra un uomo delle caverne e Annie Lennox travestita da Elvis…..comunque B Side puoi dire quel che ti pare…sono così innamorati di “Lady” GaGa che non sanno far altro che difenderla….

    • cooooooooosaaaaa’???? cerca su youtube “soraya vs lady gaga the edge of glory” vedrai come non copia niente! Per me copiare vestiti ecc si può ancora accettare ma canzoni noo

      • l’unica nota uguale è quella quando dice i’m on the edge… perchè può capitare ma sono solo 4 parole di tutto il ritornello… try again haters :)

  5. A me sembra una cagata, se avesse copiato sicuramente avrebbe cambiato qualcosa, mi pare assurdo riproporre la stessa medesima immagine, sopratutto mo che le imputano un bel po di plagi, ma magari lo fa apposta, non mi meraviglierei.

  6. Ma a me sembra che ormai cercare un plagio in ogni cosa che fa GaGa è uno sport. Madonna ha una lista di denunce e cause per plagio,JLo pure, ma GaGa ha solo un richiamoin aula, finito per essere annullato. Io ringrazierei, senza di lei metà dei commentanti non sapeva chi è Annie Lennox

  7. Junkie, un bell’articolo sul Femme Fatale Tour dove c’era Lady Gaga? Britney che ha salutato più volte la Gaga dimostrando un’affetto e una stima che sembrano (da qualche tempo a questa parte) a senso unico?! Frecciatina ironica: siccome uno dei punti più belli del FFTour è quello in stile antico egitto, Gaga farà qualcosa di egiziano nel suo prossimo tour?! XDXDXD

  8. mmm io penso che ormai si stia esagerando… Lady Gaga si pone come un’artista rivoluzionaria e diversa e mi dispiace anche se quello che fa oggi ha degli elementi nel passato lo è e lo rimarrà… ormai invece di apprezzare il suo essere diversa e sopra le righe si cerca a tt i costi di affibbiarle una copiatura! BASTAAAA sarà anche già visto ma è geniale lo stesso….

  9. immagino che faccia discutere non il travestimento da uomo, ma il tipo d’uomo: in questa foto gaga si mostra davvero identica a lennox, come se avesse proprio voluto imitare quel travestimento specifico! io non ci trovo nulla di male! in effetti il look aiuta il cantante pop, ma rimane sempre la sua musica! lady gaga in parte permette alle nuove generazioni di vivere con la sua immagine quello che altri hanno vissuto con altri artisti e in parte concede a noi che li abbiamo già vissuti la possibilità di riviverli! un po come quando madonna dichiarava di ispirarsi alle dive del passato dalla monroe alla dietrich, dalla garbo alla davis (guardatevi il video di vogue: è una citazione continua allo stile della hollywood dei tempi d’oro!!!) senza di lei a rinfrescarci la memoria molti non avrebbero conosciuto l’esistenza di quel cinema o di alcuni personaggi più o meno famosi. ricordate dita parlo? il video di material girl? il film metropolis per express yourself? evita peron di take a bow? insomma il passato è fonte di ispirazione lo è sempre stato!

  10. Vabbe immagina se Junkie non gonfia sempre tutto.. nenche se è stata l’ unica a essersi travestita da maschio! ma non facciamoci problemi su sta robaccia e pensiamo alla musica e non a fare gossip.. altrimenti vado a comprarmi “Chi” invece di visità sto sito!

  11. lady gaga ma artista di che???? delle scopiazzature…e prima born this way tale e quale a express yourself e come se non bastasse anche la copertina del singolo uguale a quella di 2 hearts di kylie..si fa passare per un’artista dalle nuove tendenze, con look originale ma di originale non ha nulla..è soltanto una brutta copia di madonna..madonna rimane la regina…

    • a perchè madonna non ha copiato niente…fior fior di palgi e canzoni bloccate in paesi sperduti dove era andata a prendere e copiare, denunciata e perde , anche perchè plagi palesi..
      in piu si aggiungono tutti i look copiati da cindy luper..
      se tu prendi un’immagine di qualsiasi cantante potrai trovare altri 10 milla immagini uguali di altre persone…tutti.
      “Copertina di “You And I”, ultimo singolo di Ms. Germanotta”

      ma junkie se è da un anno che esiste questo alter-ego ci svegliamo solo adesso, con una segnalazione perchè nessun era a conoscenza di come annie lennox era andata vestita ai grammy dell’84…come manco gaga!

      • Madonna è un mondo a parte d’ispirazione e nelle interviste ha sempre dichiarato i suoi omaggi. Lady Gaga non dichiara. Copia e basta senza senza un concetto di fondo. Peccato che lei ed il suo team non si inventino qualcosa che li distingua avendo il talento e i soldi x farlo.

      • ecco…quelli riguardanti le “copie” sono quelle dei copyright infringement…da come ne parli tu sembra che siano tutte per plagio mentre molte sono per rotture di contratti ecc….quelle per il copyr. sono meno della metà…l’ unica copiatura vera che Madonna ha commesso è stata quella del video di Hollywood…ma per il resto ….e ne ho visti di video accusatori nei confronti di Madonna…cm quello stupido dove fà il remake della scena de “gli uomini preferiscono le bionde”…..che brutto attaccare altri artisti per giustificare gli errori di uno

        1. Aisha v. Madonna (civil rights and copyright infringement)
        2. Sorrentino v. Madonna (assault and battery on a 10-year-old child)
        3. Myers v. Madonna (civil rights violations)
        4. Ronald J Myers v. Madonna (civil rights violations)
        5. Barrier v. Madonna (civil rights violations)
        6. Bourdin v. Madonna (copyright infringement)
        7. Easy Street Records v. Madonna (copyright infringement)
        8. Acquaviva v. Madonna (copyright infringement)
        9. D’Onofrio v. Madonna (copyright infringement)
        10. Iving L Williams v. Madonna (copyright infringement)
        11. Eon Net LP v. Madonna (copyright /patent/trademark infringement)
        12. Rich Kidd Music Publishing, Inc. v. Madonna (copyright infringement)
        13. Winterland v. Madonna (copyright infringement)
        14. Hobe Cie. LTD v. Madonna (trademark infringement)
        15. Coppola v. Madonna (personal injury)
        16. Rice v. Madonna (breach of contract)
        17. Mclay v. Madonna (breach of contract)
        18. Nike, Inc. v. Madonna (breach of contract)
        19. Millennium Films v. Madonna (breach of contract)
        20. Done and Dusted v. Madonna (breach of contract)
        21. DeCastro v. Madonna (invasion of privacy and commissioned stalking and harassment of a Miami family)

      • Madonna si è ispirata a Marilyn riportando in vita il glamour delle dive anni 40-50-60. Gaga invece copia di brutto ed è un peccato x il talento da cantante che ha. Dovrebbe imparare a camminare con le sue gambe visto che la materia la possiede.

  12. E’ vero che nel mondo del pop è stato fatto di tutto e che molto spesso di omaggia, o si copia. Ma Lady Gaga è una caso a sè! Quasi tutti i suoi look (e con l’ultimo album anche i sound) si rivelano essere dei copia incolla delle icone musicali del passato! Ultimamente poi tra accuse di plagio e lamentele da parte delle stesse “vittime” di queste scopiazzature la Germanotta ci sta facendo una pessima figura! Poi non voglio discutere il talento, che c’è e lo vediamo tutti. Anche Madonna si è ispirata a grandi donne del passato nella sua carriera (vedi Marylin Monroe nella Material Girl Era) ma sono sempre stati omaggi dichiarati, e in ogni caso non ha basato la sua carriera su questo. Lady Gaga e il suo team hanno tutte le potenzialità per creare qualcosa di realmente diverso e innovativo!

  13. secondo me lo sta facendo semplicemente x omaggiare i grandi artisti degli anni 80 essendo il suo album, musicalmente parlando, parecchio vicino a quel genere di musica…

  14. Ma nooo lady gaga non copia, sono gli altri a copiare lei…ahahahahahaha!
    Frecciatina ai fanpirla apparte, trovo che sia ovviamente copiato, ma non ci trovo nulla di male in quanto è lei la prima ad ammettere che prende spunti da altri artisti. A me piace lady gaga e credo che sia un personaggio che sta antipatico a molti proprio per colpa di alcuni fans “estremisti”, come ce ne sono per ogni artista.

  15. nel mondo della musica anzi nel mondo in generale è stato fatto tutto,lady gaga nn è la prima che si veste da uomo,katy perry nn è la prima che si veste da secchiona sfigata,beyoncè nn è la prima che fa un video di un matrimonio e questa lista può continuare all’infinito arrivando anche a madonna quindi questo argomento è intuile trattarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here