Seconda settimana di vendite per “ARTPOP” di Lady Gaga, e dopo il crollo nel Regno Unito, la Germanotta si appresta ad incassare un’altra discesa importante nella classifica americana degli album. Il suo terzo progetto discografico che ha debuttato con 260mila copie la settimana scorsa, ha fatto registrare un decremento molto forte, e questa settimana ha venduto solamente 50mila pari ad un decremento dell’81%, il più alto del 2013.

Video thumbnail for youtube video Lady Gaga: An ARTPOP Film Starring + polemica con Billboard

Dopo un debutto piuttosto buono a livello mondiale, è stata infatti lei la donna che ha debuttato meglio nel 2013, ecco arrivare lo smacco, che potrebbe derivare dal fatto che il disco non abbia convinto, la scelta del secondo singolo “Do What U Want” che non riesce ad essere forte quanto “Applause” almeno per il momento, o forse l’eccessiva critica negativa nei confronti del CD.

Fatto sta che Gaga deve prendere questo risultato e portarsi a casa il crollo peggiore del 2013 nella US Album Chart. Ora sarà da vedere se i numeri si stabilizzeranno o aumenteranno in vista del periodo natalizio, che come sappiamo fa sempre lievitare le vendite.

Cosa ne dite? Riuscirà a sistemare la situazione con i prossimi singoli ed il video di DWUW?

95 Commenti

  1. Scusate una cosa…ma cosa significa che era ovvio che l’album ne risentisse, in quanto ci sono state molte nuove entrate?? a casa mia, se una è “regina” è regina.. o no??? Se la gente ha preferito comprare altri album al posto del suo, significa che così tanto regina non lo è….( la diceria che artflop ha venduto più di 1 mil di copie è partita dalla stessa gaga, la quale lo ha pubblicato su fb e twitter…ma quanto è falsa??????)

    • regina regina regina… capisco perchè la gente disprezza la musica commerciale… perchè i fan base che ci girano intorno fanno vomitare… hater e fanatici insieme me fanno schifo.. sempre a paròà di flop, vendite, successi, visualizzazioni.. io per fortuna sento la musica di lady gaga perchè mi piace l’elettropop e basta frega niente se crolla del 81%

  2. Il problema di Lady gaga, a mio avviso, non sono le canzoni – Applause a me piace, dwuw non tanto – è il fatto che sta stancando. Quando la vedevo mi magnetizzava, e pensavo cavolo questa fa veramente qlc di nuovo ,finalmente!!! Ora, invece, quando la guardo penso "è proprio ridicola!". E purtroppo, secondo me, non ha la stessa intelligenza di Madonna nel cambiare rotta. Era sparita per un pò di tempo, perchè come scrivevano i giornali la sua popolarità non era mai stata così bassa. Non ha imparato la lezione. Si sta corrodendo da sola

    • purtroppo hai perfettamente ragione… le sono rimasti na caterba di fan e basta.. ho notato la stessa cosa con mia madre.. “non mi piacciono le nuove canzoni” a prescindere.. se ci metti anche gli innumerevoli hater si spiega il crollo di vendite.. io l’ho detto musica di classe artpop! ma dove sta? io mi aspettavo ben altro che un album di katy perry prodotto meglio

  3. Mi dispiace molto per Gaga e per il suo ARTPOP, si meriterebbe di meglio , ma si sa , una cantante particolare come lei non può essere amata da tutti , o la si ama o la si odia !!! Speriamo in meglio nelle prossime settimane

  4. Secondo me il fenomeno Gaga è finito nel momento stesso in cui è iniziato….E’ una delle artiste più sopravvalutate di sempre…mi piaceva agli inizi ma adesso è diventata ridicola..critica le colleghe ma poi si spoglia mentre canta perchè non sa più attirare l’attenzione…Doveva secondo molti essere l’erede di Madonna ma si sta facendo battere pure dalla Perry che diciamocelo chiaro non è un mostro da palcoscenico e non sa ballare come invece altre colleghe…Gaga ha perso punti e credibilità nello stesso modo in cui sta perdendo i capelli….Basta maschere e parrucche dovrebbe mostrarsi cosi come è

  5. Forse non avete capito che il vero problema di lady gaga….e che si e’ innalzata troppo presto a grande artista..unica…e nuova regina del pop,x carita…la stampa ha fatto del suo meglio idolatrandola di qua e di la,ma se fosse davvero cosi intelligente come molti suoi fan sostengono….non sarebbe cascata nella trappola…credendoci a tal punto…da rincararne la dose all occorrenza,vedi varie bizzarie…dichiarazioni stupide ed inutili…i soliti vestiti ad effetto…che in quest era hanno sfiorato i limiti del ridicolo…vedi conchiglie e parruche davvero oscene e di cattivo gusto,solo in qualche rara occasione e’ tornata coi piedi x terra….tipo agli ama ed o al snl o adesso al muppets show…dove tutto sommato e sembrata una persona normale con abiti normali,tutte queste cose oramai hanno stancato anche i fan piu accaniti….ed e un campanello d allarme non indifferente…xke se gia ti mollano dopo il 3 album….significa che di arte vera ce ne poca e che non hai lasciato il segno….non parlo del talento,xke e ovvio che ce la….non si discute,ma parlo di quel qualcosa che la gente in futuro davvero si ricorda di te x qualcosa di eccezionale che ha lasciato il segno o che abbia contribuito sul costume delle persone..e non solo ricordarti x i tuoi abiti eccentrici ed ha volte ridicoli…da sembrare un fenomeno da circo!!!! TUTTO QUESTO GAGA AVREBBE DOVUTO CAPIRLO GIA DOPO BORN THIS WAY SE FOSSE COSI INTELLIGENTE…..INFATTI ANCHE ELTON JHON,QUANDO MESI FA DISSE CHE ERA IN UNA POSIZIONE DI PERICOLO…RI RIFERIVA ANCHE A QUESTO…E DA ARTISTA NAVIGATO E GRNADE QUALE’….CI HA VISTO GIUSTO!!!!!!! LA PAROLA CHIAVE CHE LEI FINO AD ORA NON HA DIMOSTRATO DI POSSEDERE E’ RINNOVAMENTO E REINVERATRSI CONTINUAMENTE!!!!!!!!!

  6. Sono andato su ukmix e ho visto che in realtà nella seconda settimana è crollato ovunque sopratutto in Europa addirittura Francia 3-27, Spagna 3-17, Germania 3-16 e UK 1-9 ma anche nei paesi minori europei il risultato è pressoché lo stesso con crolli fuori top 5, top 10 o addirittura top 20, davvero incredibile nessuno credo avesse pensato ad una peggiore delle ipotesi come questa.

  7. Mi dispiace per come sta andando ARTPOP, personalmente lo trovo davvero bello, lo ascolto volentieri e pure tutte le canzoni. Non trovo nemmeno monotonia nel personaggio Gaga e mi auguro che l’album così come i singoli godano se non altro di una certa continuità. Gaga è brava, intelligente e potente, insomma una grande artista.
    Io credo che paghi l’essersi schierata un pò troppo nei confronti della comunità LGBT, ormai alla massa appare come un’icona gay, e vuoi o non vuoi, apertura mentale o no, pochi “non gay” si dichiarerebbero suoi fans.
    Spero comunque che non ne risenta l’era, magari finendo per chiuderla molto prima del previsto..

  8. Penso che il crollo di questa settimana di artpop di Lady Gaga parli da solo. Evidentemente l’album non sta piacendo molto (neanche me). Inoltre sarebbe stata necessaria una normalizzazione del personaggio Lady gaga ,invece questa è avvenuta solo in parte (con gli abiti normali ai VMA ed agli AMA) per il resto in questi mesi ha fatto tante eccentricità che portano tutti i possibili acquirenti di ARTPOp a non pensare nemmeno di acquistare l’album.
    Poi certo se si vuole si possono trovare delle attenuanti come il prezzo abnorme su iTunes US (14.99 $ per 15 canzoni, prezzo altissimo rispetto agli altri album). Come la promozione ridotta delle prime due settimane di vendita (saturday night live + AMA). Poi è stata fatta la cavolata di rilasciare snippet tutti i giorni tra fine ottobre e inizio novembre. Ma infondo anche queste sono sue responsabilità ( e della sua casa discografica).
    In definitiva non ci sono scuse…..

  9. Il calo è consistente. Me lo aspettavo: come ho già detto altre volte più è passato il tempo più Gaga si è allontanata dalle masse (non per sua volontà e non per la sua musica, proprio per uno modo sbagliato di comunicarci a mio parere), quindi lei può contare quasi esclusivamente sui fans e sugli amanti del genere, al contrario di altri che invece possono anche sperare, o a volte proprio campano, sul pubblico generale. Premesso questo è logico che dopo una prima settimana dove tutti i fedelissimi si sono fiondati sui negozi ora siamo un pò agli sgoccioli.. Ora avrà comunque le settimane pre-natalizie e, se lo sfrutta bene, il periodo dei Grammy. Deve appunto puntare su una buona gestione dei singoli. DWYW può fare – e sta facendo, considerando che non ha ancora un video e che la promozione c’è ma non è grande – bene in USA, nel resto del mondo non lo so…
    Comunque ragazzi non potete ragionare con “ma sei lei ha fatto così allora anche le altre…”. Ognuno ha i suoi standard: per Gaga questi risultati sono deludenti perchè lei è una abituata a cifre ben più alte, per chi è sempre stato su questi livelli o su uno inferiore allora è un discreto/buon/gran successo.

  10. Allora ragazzi, bisogna essere solamente obbiettivi nelle valutazioni…Lady gaga sta volta ha floppato alla grande;ma non perche’ il disco stia andando malissimo rispetto ad altri album (Perry,Cyrus ecc ecc) ma perche’ lei stessa i suoi fan e molti media l’hanno sempre osannata come la nuova regina del pop senza aspettare il tempo necessario prima di poterla definire tale e piu’ in alto ci si innalza piu’ ci si fa male quando si cade..e vendere poco meno del solito fa molto piu’ rumore. Vedi MDNA di Madonna.
    La differenza fondamentale tra Madonna e lady gaga sta nel fatto che il primo flop di madonna e’ stato il suo 6 album (american life) ma fino ad allora non aveva fatto nessun passo falso ,mentre gaga si trova gia’ in difficolta’ dopo solo due album.
    Inoltre lady gaga ha fatto una promozione diretta e indiretta incredibile,e’ da Agosto che ci prepara a sto album con foto,notizie,apparizzioni,look, anticipazioni,dichiarazioni al limite della follia …”Artpop sara’ il disco del millenio” ecc ecc e il risultato e’ francamente povero.
    Quali sono le motivazioni di sto flop?..sempilce il disco non e’ bello ; non c’ entra la crisi non c’entrano le altre rivali non c’entra nulla di nulla ..se l album e’ bello vende (ADELE Eminem Justine timberlake ) .
    Inoltre Lei sta rischiando di passare dalla genialita’ alla disperazione con sta smania di apparire in mille modi
    (nuda vestita bionda a cavallo sulla zucca, volante ecc ecc) e di voler mettere nei suoi lavori un sacco di riferimenti di altri artisti (pittori,musicisti,attori del passato,simbolismi di vario genere, filosofi, ecc ecc ) senza un senso logico e rischiando di far apparire i suoi lavori non piu’ interessanti ma un calderone di tante cose.
    Detto questo ha un grande potenziale ma dovrebbe capire chi e’ veramente e cosa vuole esprimere.

    • American Life? Scusa ma Erotica e Bedtime Stories (quarto e quinto album) dove li hai lasciati? hanno venduto rispettivamente 4 e 5 milioni di copie che per l’epoca furono pochine. Ora Gaga ha rilasciato il suo 4 album (io ci tengo a distinguere TF e TFM perchè li trovo troppo diversi) dopo tre successoni, se avrà un piccolo ridimensionamento pace, potrà sempre riscattarsi…comunque parlate troppo presto tutti, ARTPOP non è un flop, diamogli tempo.

      • Hai ragione per Erotica non posso pero’ passarti bedtimes stories che vendette mondialemente piu’ di settemilioni di copie ….che erano comunque meno dei primi tre album ma furono recepiti dal pubblico e dai media semmai come una rinascita dopo il flop di Erotica e non certo un flop come e’ recepita ora Lady gaga…In ogni caso ci sta e’ normale che lungo una carriera si possano fare passi falsi e non si puo’pretendere di fare sempre mega numeri e anche lady gaga potra’ dimostrare ancora molto..semplicemente sta volta ha pisciato fuori dal vaso

      • Erotica è considerato un capolavoro e un album coraggioso che affronta tematiche e argomenti che erano del tutto ignorati negli anni 90!!!!! poi si è risollevata egregiamente con Il Girlie Show!!!! Lady Gaga per essere considerata Madonna deve mangiare pasta e fagioli per una intera vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Erotica e bedtime stories furono rilasciati dopo 10 anni di carriera di Madonna artpop dopo 5 di Gaga quindi fare questo paragone non ha senso al massimo quello tra like a prayer ed artpop sì.

    • Io disprezzo tutti voi che dite che Lady Gaga e ormai finita! Vi faccio notate che benché non abbia venduto troppo sta andando MOLTO bene con i singoli e che si riprenderà più che certamente con il prossimo album! L’unica cosa che manca al grande album che è artpop e un singolo iniziale dirompente nelle classifiche come bad romance o born this wats che avrebbe trainato tutto il progetto. Lei ha cambiato genere e continuerà così perché questa e la sua arte e se voi ottusi idioti non la capite vi riderò in faccia quando LADY GAGA troneggerà come ha sempre fatto sul mondo della musica e voi mangerete la sua polvere. Detto questo fanculizzatevi tutti e potere alla queen lady gaga!

  11. Allora allora allora…. C’è crisi. E premetto anche che valuto ARTPOP un album medio, con rendimento medio. Penso inoltre che in effetti ARTPOP non sia n’è un flop spaventoso ne un successo. Poi io valuto altri fattori riguardo a questo momento “sotto tono” di Gaga:
    • BORN THIS WAY: è stata sicuramente un’era da cui lei non ne è uscita vincitrice, e ovviamente non intendo a livello di vendite. Dopo la Born This Way era ha perso molti dei suoi fan, anche fra i più fedeli, che ancora sotto “l’onda di delusione” o non compreranno ARTPOP o stenteranno a prenderlo.
    • CRISI: che vabbe… Quella c’è per tutti e influisce negativamente anche a lei.
    • LA NON NOVITÀ: lei era una novità assoluta quando uscirono The Fame e The Fame Monster, già con Born This Way ha proposto cose già fatte (da lei stessa).
    • I FAN: purtroppo è così, non scannatemi se mi risponderete; il tallone d’Achille sono i fan e anche gli haters. Perché ormai lei, seppur in maniera minore, è come gli 1D e Justin Bieber, oltre ai fan nessuno (o quasi, ovvio che ci sono eccezioni) compra la sua musica perché odiata. Fra gli haters che la odiano da Just Dance ai fan delusi, non ha una buona propaganda.
    • MAL PROPAGANDA DI ARTPOP: questa gestione errata di ARTPOP non le ha sicuramente giovato, lanciare gli snippet ogni 2 giorni non è una buona gestione della pre-release. In poi però le critiche negative, molte volte anche eccessive nei confronti dell’album non le hanno fatto molto bene e a mio parere a volte si esagera.
    Passiamo ora al confronto già proposto con Katy Perry. Ci eravamo lasciati ad agosto con un “Roar è in vantaggio ma lasciamo tempo ad Applause”, ebbene io per ora la do vinta a Katy Perry questa partita (secondo un mio giudizio personale):
    LEAD SINGLE: Roar (più brillante di Applause)
    ALBUM: Parità (ci tengo a dire che Prism ed ARTPOP hanno delle schifezze e delle perle al loro interno).
    VENDITE: Prism (questo dato è oggettivo)
    SECONDO SINGOLO: Do What U Want (sta andando si e no come Unconditionally, solo che non ha il video).
    Detto ciò ci tengo a dire che non voglio dare addosso a nessuno, ma cerco di riportare dati più o meno oggettivi, poi che non piaccia o no Katy Perry questa è la realtà. Fine…

  12. Piuttosto xke non fate un post sulla visita di madonna ad haiti…colpita dal devastante terremoto nel 2010 assieme all ex MARITO SEAN PENN….che anche lui si occupa di progetti umanitari con la sua fondazione….e dopo l anteprima di NEW YORK del SECRET PROJECT….. si r’ incontrano…..e’ sempre un emozione rivederli insieme…e mi fa un enorme piacere che abbiano in comune il bene altrui e la solidarieta!!!!!!

  13. Ecco….finalmente a qualcosa in comune con madonna…..il peggior decremento dell anno…ah ah ahha ahhh ora i little monsters non stanno piu sfottendo madonna x il record negativo del 2012 di mdna?????

  14. GAGA mi piace abbastanza come artista. Mi affascina e la trovo una donna colta e intelligente.
    Sono una persona molto obiettiva e appassionata di musica da molti anni (non solo il pop).
    Fatta questa premessa dico semplicemente che artpop è un album bruttino ….. e lo dico in maniera squisitamente musicale e non polemica.
    IL CONFINE TRA CAPOLAVORO E ESPERIMENTO MAL RIUSCITO è DAVVERO LABILE A VOLTE.
    LE DO’ 10 PER IL CORAGGIO (magari diventava il nuovo MUsic di Madonna ad esempio).
    5 PER IL RISULTATO.
    TUTTO QUI. Si riprenderà , ma per ora, deve incassare il colpo !

  15. GAGA mi piace abbastanza come artista. Mi affascina e la trovo una donna colta e intelligente.
    Sono una persona molto obiettiva e appassionata di musica da molti anni (non solo il pop).
    Fatta questa premessa dico semplicemente che artpop è un album bruttino ….. e lo dico in maniera squisitamente musicale e non polemica.
    IL CONFINE TRA CAPOLAVORO E ESPERIMENTO MAL RIUSCITO è DAVVERO LABILE A VOLTE.
    LE DO’ 10 PER IL CORAGGIO (magari diventava il nuovo MUsic di Madonna ad esempio).
    5 PER IL RISULTATO.
    TUTTO QUI. Si riprenderà , ma per ora, deve incassare il colpo.

  16. Scusate ma Prism è considerato un successo ed ebbe un calo del 70%(USA) e il secondo singolo non se lo sta cagando nessuno nonostante abbia un video e sia stato promosso in 8.000 occasiono mentre ARTPOP che ha avuto un calo del 80%(USA) e il secondo singolo sta ottenendo di certo degli ottimi risultati è considerato un flop?!?!?!? Non capisco il senso di tutto ciò, con ciò non voglio dire che Prism è un flop, perchè è tutt’altro, ma voglio dire che ARTPOP non può essere considerato flop al momento. Aspettiamo almeno fine anno per vedere com si comporterà in classifica nelle prossime settimane.
    P.S. Applause è già a 3.5 milioni di copie vendute nel mondo ed è ancora in TOP10 mondialmente mi sembra, presupponendo che supererà facilmente le 4 milioni di copie mi chiedo come facciano alcuni a definirlo ancora flop…boh…

  17. Allora, questa Era discografica non può proprio essere ritenuta FLOP!
    L’album è già a 611,000 copie mondiali.
    Applause è a quota 3,272,000 copie mondiali.
    Do What U Want è a 500,000 copie mondiali.
    Venus (nonostante sia un singolo promozionale) ha venduto più di 116,000 copie mondiali.
    Di promozione non potete proprio dire che non la sta facendo visto che ha fatto le seguenti esibizioni:

    1) MTV Video Music Awards 2013
    2) iTunes Festival 2013
    3) Good Morning America
    4) The AMPYA Moment Performance
    5) YouTube Music Awards 2013
    6) The X Factor UK
    7) The Graham Norton Show
    8) artRave Concert
    9) Saturday Night Live
    10) American Music Awards 2013

    Non mi sembra che gli USA li stia evitando, ANZI, sta facendo promozione a destra e a sinistra e tutto ciò lo si vedrà nelle prossime settimane quando vedrete che ARTPOP fino a fine 2013 avrà superato 1,5 milioni di copie mondialmente ;) Tempo al tempo.

  18. Pensiamo a cose più importanti: il 3 dicembre esce il video di Do What U Want che, se non sbaglio, si trova alla #18 in america. Inoltre ha aggiunto una data ai concerti al Roseland di New York. Ora sono 7, tutti sold out! Saranno gli ultimi concerti, visto che chiuderà i battenti a giugno!

  19. Perchè dite che DWUW sta andando male? Senza video e con una sola performance live di qualche sera fa è più di UN MESE che regge nella top20 di iTunes US e questa settimana sorpasserà già le 600.000 copie nel mondo, a me sembra invece che stia avendo una continuità incredibile.

  20. In America ha perso moltissimi consensi e questi sono i risultati. Come ho già detto, non capisco tutto questo odio nei suoi confronti. Peccato, ARTPOP merita tantissimo. Aspetto i numeri mondiali :) Vorrei rispondere a qualcuno qui sotto, ma non ho tempo da sprecare con dei frustrati sessuali che godono per cose del genere ;)

  21. Ragazzi la settimana scorsa (ovvero quella in cui ha venduto 50 mila copie) ARTPOP non ha avuto il benchè minimo accenno di promozione in America; Applause ha già raggiunto il suo apice da un bel po’, DWUW sta ancora macinando terreno ma non basta perchè non è mai stata promossa in America (gli effetti degli AMA si vedranno la prossima settimana) e ancora manca il video, Gaga non va in tour negli USA praticamente dal 2011 (col BTW Ball avrà fatto 5 date forse) è normale che in questo territorio abbia perso un po’ di terreno. La prossima settimana secondo me negli USA incrementerà e venderà sulle 70-80 mila copie perchè si avranno gli effetti degli AMA, del Muppet Show e di Ellen, non gridate al flop troppo presto perchè a parer mio ARTPOP ha le carte in regola per diventare un album molto costante (come Applause).
    Mondialmente questa settimana stimo sulle 160-180.000 copie dopo di che la prossima settimana penso raggiungerà le 200-220.000 copie per andare avanti così anche quella dopo, poi la settimana prima di quella di Natale penso toccherà le 250-270.000 copie e la settimana delle vacanze penso oltrepasserà le 350.000 copie.

  22. Non capisco questo pessimismo: Lady Gaga era data come artista da album e non da singoli, con Do what u want invece sta dimostrando che con i singoli ce la sa fare molto bene. ARTPOP se la sta cavando, soprattutto mondialmente.. Negli USA sta andando maluccio ma io ci ragionavo già un anno fa con un LM di quanto potere avesse perso in quel paese (The Fame 5 milioni di copie, BTW 2,5) e dopo aver annullato tutte quelle tappe in nord america di certo non mi aspettavo il botto per questo cd.. Date tempo al tempo.. Le radio hanno iniziato a supportarla, lei piano piano sta cambiando il proprio stile, la promozione vera e propria è iniziata ora.. ma soprattutto: ARTPOP ACT 2 e il Tour!
    Il tour è la cosa più importante: secondo me dovrebbe puntare sugli stadi in europa / asia /su america mentre in nord america e australia fare delle date piccole ovunque in modo da avvicinarsi a più persone possibili.. Tanto un tour con un incasso enorme già lo ha (Monster Ball) e uno con un incasso medio alto (BTW Ball).. Con l’ARTPOP ball tour deve arrivare al cuore di tutti.. e visto che le doti le ha, se volesse potrebbe tornare senza problemi a vendere.. basta organizzare bene le cose

    • La promozione vera e propria sta iniziando adesso. Cit. Ahahahahahah! Ma se sta promuovendo da Agosto. È il tuuur le konta. Cit. Quando lo dicevano i Madonnari però era solo un scusa. Certo. È un’artista da album Cit. Infatti ha avuto il crollo più brutto del 2013. Ahahahah! Ma non ce la fate proprio! Vi state arrampicando sugli specchi!

      • No ma poi lei non è un’artista da singoli LOL vorrei ricordarti Poker Face, Bad Romance, Telephone, Paparazzi… ma vabbè, come dice Erotica82, non fate altro che arrampicarvi sugli specchi e ogni giorno che passa sento le scuse più improponibili e ridicole!!! Bah… Lady GaGa questa volta ha toppato, non è la prima a farlo e non sarà neanche l’ultima, perché negarlo? Boh

    • In America l’album è stato promosso solo questa settimana, le esibizioni televisive precedenti l’album sono i VMA e GMA, non penso proprio che due esibizioncine a tre mesi di distanza dall’album possano essere considerate promozione per quest’ultimo. Siamo obiettivi

      • Se volete fare gli idioti fatelo pure ma non rompete a me. Io intendevo che: punto 1. la promozione VERA iniziava ora non perchè prima NON LA AVESSE FATTA semplicemente perché era una promozione buona e concentrata soprattutto negli USA e in UK (mentre ora è in giappone poi a parigi e poi in australia si pensa) sicché mi riferivo a una promozione INTERNAZIONALE. Punto 2. Il tour è fondamentale, se i LM dicevano quello che dicevano non è colpa mia, io ho sempre detto anzi che se il BTWB fosse stato organizzato meglio non avrebbe avuto tutti quei problemi, e riguardo Madonna le ho sempre portato rispetto per i suoi show incredibili. Punte 3. Da Born this way Gaga viene definita un’artista non da singoli ma da album questo perché, nonostante faccia delle buone hit, vende più con gli album piuttosto che con i singoli. Specificavo quindi che mi ha sorpreso il fatto che ARTPOp andasse male mentre DWUW andasse molto bene. La prossima volta leggete meglio che non ho voglia di fare mille commenti perché la gente è stupida e non capisce

  23. É un bell’album…non vende? Lady GaGa di certo non smetterà di fare musica per questo. Odiatela quanto volete, ricordandovi che l’odio non è altro che un modo per calcolare le persone e amplificare il fenomeno. C’è posto per tutti nel mondo della musica!

  24. CHE BELLA NOTIZIA ! :)
    AH E PER TUTTI I FAN CHE DICONO CHE KATY FA SCHIFO E VERRA’ BATTUTA DA LADY-GAGA HO UN MESSAGGIO : Mi ricordo benissimo quando, gli inizi di agosto, lady gaga aveva raggiunto la n. 1 su i-tunes (e non nelle classifiche dei singoli) in piu’ paesi rispetto a Katy e voi gridavate al flop……. INVECE ORA, UN PAIO DI MESI DOPO ROAR HA RAGGIUNTO LA N. 1 IN MOLTE PIU’ CLASSIFICHE RISPETTO AL VOSTRO IDOLO E HA MANTENUTO X 10 SETTIMANE LA N.1 IN QUELLA MONDIALE, 2 SETTIMANE SU QUELLA AMERICA (HA DOPPIATO ANCHE LADY GAGA NELLE VISUALIZZAZIONI E I MI PIACE SU YOUTUBE: PRESTISSIMO SARA`5X PLATINO NEGLI USA) E CON PRISM PIU` DI UN MESE DOPO E’ ANCORA IN TOP 10.
    VOGLIAMO PARLARE DELLA VOSTRA VACCA ? Applause vede col binocolo la X2 platino, applause ha a malapena raggiunto le 100.000.000, e sempre applause ha raggiunto x una sola settimana l’apice alla n.4…….. poi con artpop che alla seconda settimana che cala oltre l’80%……… INSOMMA SMETTETELA DI SENTIRVI DEI MENTRE SIETE SOLO PERSONE CHE GIUDICANO GLI ALTRI E GONFIANO IN MANIERA SPROPOSITATA LADY GAGA.

    • Ma chissene di Katy Perry.. Intanto il fatto che negli USA vada meglio DWUW di Unconditionally (con il doppio dei passaggi e con il video) non lo fa notare nessuno eh.. Ma tanto si sa: anche vendesse due copie lady gaga avrà sempre un potere mediatico potentissimo e questo lo si nota, semplicemente, guardando ai suoi post su questo sito: sempre i più commentati.. La gente la reputa “finita” ma queste persone sono sempre le prime a interessarsi a lei

  25. Queste vendite fiacche (e per una come GaGa, relativamente molto basse), secondo me, sono da attribuire anzitutto ai singoli totalmente mancati (almeno rispetto al potenziale dell'album, finora tenuto in secondo piano)…per non parlare del fatto di puntare continuamente sull'esagerazione, sull'eccesso…alla lunga si diventa monotoni anche così…spero comunque che estraggano come singoli a tutti gli effetti almeno Artpop e Swine…non mi dispiacerebbero nemmeno Aura (magari come seguito di Telephone) o Sexxx dreams…per ora invece, ripeto, non ne ha azzeccato uno :( …spero bene che un semi-flop simile non si ripercuota in alcun modo sul tour…

  26. Bah, ha venduto 1 milione di copie in tutto il mondo in due settimane, molto meglio di Katy che ha venduto la stessa cifra in un mese .-.
    gli stati uniti non sono il mondo, che palle!! Comunque Junk non capisci proprio ‘na minchia! Do What U Want sale a passi di gigante in radio, e su itunes va alla grande!” non poteva scegliere meglio

      • non è vero! media traffic non ha ancora pubblicato le vendite di questa settimana però vedremo “Prism” nella seconda settimana ha venduto 220 mila copie! vedremo quante ne farà “artpop”!

    • La classifica mondiale nn è ancora uscita! Su quali basi dici che Artpop ha superato il milione in 3 settimane?
      p.s. 3, nn 2! Artpop ha debuttato mondialmente 2 settimane fa grazie all’exploit in Giappone

      • Le settimane mondiali sono 2, quelle in Giappone 3 (dove è già oro con più di 100 mila copie vendute fra l’altro..e il 29 ci performerà pure)

      • Dopo il debutto della scorsa settimana (circoscritto al solo Giappone), sale dalla 11 alla 1 della claffica album mondiale “ARTPOP” di Lady Gaga.

        Le settimane sn 2 anche nella classifica mondiale. Ti sarai distratto, Diano ;)

  27. Mai piaciuta Lady Gaga come personaggio anche se qualche sua canzone mi piace, ma mi dispiace che non se la passi molto bene, ma comunque i fans devono capire che non può sempre fare successo eh, anche Christina Aguilera, che è un’artista leggendaria, ha fatto due flop, in una carriera capitano i bei risultati e i brutti risultati.

  28. Ovvio, era stata pompata troppo, paragonata a icone della musica, spacciata per cantautrice e sopravvalutata come performer, al suo 3° album però ha dimostrato di non essere a livello del suo biglietto da visita e questo il pubblico lo ha ormai capito benissimo (tranne i suoi LM) ed ora dovrà fare i conti con la realtà e tornare a volare basso.
    Guardando gli AMA ci si rende subito conto che come performer deve lavorare ancora molto per raggiungere i livelli delle vere icone, J Lo e Christina sono su un livello decisamente più alto.

    • a me non piace lady gaga ma ha fatto una buona esibizione a livello vocale, su christina hai ragione ma perfavore non mettete in mezzo jennifer lopez perchè è una fallita, non ha mai avuto una carriera a parte 2 album che hanno avuto un discreto successo, canta sempre in pre-rec (ed è furba a non farlo notare) e ha delle discrete doti da ballerina (ergo..sa muoversi). non è neanche da considerare una cantante

      • Guarda che la performance di J Lo era 100% live nessun pre-rec e dire che non ha mai avuto una carriera musicale è sbagliato perché è tra le migliori artiste latin-pop e venduto quasi 50 milioni di album.
        Se mi dici che J Lo ha discrete doti ergo sa muoversi allora Lady Gaga come la definiresti?
        Per quanto riguarda la performance vocale di Gaga agli AMA a me non è piaciuta per niente, quando strilla è tutto fuorché una voce musicale.

  29. Calo bello pesante! Concordo con chi ha scritto che la stampa negativa e le cattive recensioni non aiutano però parlare di “boicottaggio” è eccessivo. Mi pare più che ovvio che ARTPOP non stia andando bene ma neanche poi così male. TUTTI vendono di meno rispetto agli anni precedenti e paragonare ciò che succedeva 20-10-5 anni fa con quello che succede oggi non ha senso, sono mondi totalmente diversi. Non mi riferisco solo a Gaga e non è neanche un tentativo di difesa nei suoi confronti, ma sono dati oggettivi che chiunque dovrebbe tenere a mente prima di dire stupidaggini.

  30. Ragazzi, c’è la crisi… adesso siamo davvero a un punto nero.. tutti vendono poco… vorrei sapere quanti di voi che commentano qui ogni giorno hanno acquistato l’album originale delle varie cantanti adesso in classifica..
    è normale che è più facile vadano avanti i singoli che si possono acquistare a 1.29 su itunes store..

    • OK C’è LA CRISI, c’è LA CRISI, ma abbassare i prezzi!!!??? incentivare gli acquisi??? no??? il principale fan base di gaga sono i teennagers, il teenager nn ha soldi a sufficenza, poiché nn lavora. Alla feltrinelli un disco costa 20 e passa euro!!!! meno male che alla mediaworld e su amazon e play.com ci sono più promozioni….

      • Ah adesso vi attaccate anche alla povertà? xD immagino che quando il primo album con re-release annessa vendette 15 milioni erano tutti ricchi, no???

      • be nn eravano miliardari però c’era più affluenza rispetto ad adesso, pensa che ero riuscito a comprare la singles collection della spears a 150€!!!!

      • C’è una bella differenza tra non avere 150€ per un single-collection e non averne 20 per un album .-. e poi sappiamo benissimo che l’album più venduto di questo secolo ha avuto questo primato appena un anno fa, quindi se un album piace e può vendere, vende!!

  31. è IMBARAZZANTE L’ATTACCO DEI MEDIA NEI CONFRONTI DI QUESTA CANTANTE E DI QUESTO NUOVO PROGETTO, BASTI NOTARE CHE KATY PERRY STA FACENDO ESATTAMENTE GLI STESSI NUMERI O COMUNQUE NULLA DI NETTAMENTE SUPERIORE MA NE ESCE COMUNQUE VINCENTE A LIVELLO MEDIATICO, QUINDI GAGA è BELLA CHE ATTACCATA E LE VENDITE DI QUESTO ALBUM SONO BOICOTTATE FINE DEI DISCORSI, POI NON C’è GUERRA TRA FANBASE E CA_ZZATE VARIE, GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTà, è STRA COLMO DI ARTICOLI DOVE L’ALBUM VIENE BOCCIATO E DOVE GAGA VIENE DATA PER FINITA! PERCIò NON VENITEMI A DIRE CHE NON C’è UN GROSSO BOICOTTAGGIO, SONO USCITI PURE I NUMERI DI PROMOZIONI SI PARLA DI 20 MILIONI DI DOLLARI, E RIPETO TUTTO CIò SOLO SE SI TRATTA DI LADY GAGA, KATY PERRY NON VIENE MINIMAMENTE MENZIONATA IN NEGATIVO! IO AUGURO A LLADY GAGA DI RITROVARE I SUOI FAN E DI CONTINUARE A FARE LA POPSTAR, POI VOI FAN CHE VI SCANNATE L’UNO CON L’ALTRO FATE UNA GRAN PENA : I FAN DI RIHANNA CHE A OGGI IN AMERICA HA VENDUTO CON QUANTI? 6 ALBUM? ( HO PERSO IL CONTO FRANCAMENTE) SOLO 10 MILIONI DI COPIE! I FAN DI KATY PERRY? CHE A OGGI IL NUOVO ALBUM PRISM STA FACENDO PIù O MENO I NUMERI DI LADY GAGA E ARTPOP, I FAN DI MADONNA? CHE VI CULLATE SUL FATTO CHE ORMAI LEI NON DEBBA PIù DIMOSTRARE NIENTE MA MDNA HA MISERAMENTE FLOPPATO PER UN NOME COME MADONNA ( PARLIAMO DEL MICHAEL JACKSON FEMMINILE, SE NON è FLOP QUELLO DITEMI VOI COS’è UN FLOP), I FAN DI BRITNEY SPEARS?? NO COMMENT! PERCIò VI ASSICURO CHE DOVRESTE PRIMA GUARDARE I VOSTRI BENIAMINI E I LORO NUMERI EFFETTIVI ATTUALI ( TROPPO COMODO PORTARMI I RISULTATI DI FINE ANNI 90 E INIZI 2000 DOVE LA PIRATERIA ERA PRESSOCHè INESISTENTE- PARLO DI BRITNEY SPEARS E ANCHE DI MADONNA, HANNO VENDUTO TANTO MA IN TEMPI BEN DIFFERENTI, LADY GAGA HA AVUTO IL SUO ALBUM LEAKATO CON BEN 2 SETTIMANE DI ANTICIPO E TOTALMENTE GRATUITAMENTE POTEVI AVERE L’INTERO ALBUM) PERCIò NON FATE DISCORSI INUTILI, QUESTA RAGAZZA HA UN GROSSO TALENTO VOCALE E UNA GROSSA PERSONALITà CHE NEL POP POTEVA SOLO SPICCARE! E BILLBOARD E ROLLING STONES MI FANNO SOLO UNA GRAN PENA VISTO CHE STANNO REGISTRANDO DECREMENTI SCANDALOSI E DEVONO RICORRERE A DENIGRARE GLI ARTISTI PER POTER AVERE STREAMING!

    • Inizi a paragonare Lady GaGa a Katy Perry? Allora sì che voi little monsters state alla frutta… se GaGa non fosse stata prepotentemente definita la nuova regina del pop che fa il culo a tutte non sarebbe stato un esordio negativo, ma lei viene da un livello molto più alto della Perry… non si tratta solo di cifre ma di PROPORZIONI!!

      • Gaga è piena di talento sn d’accordo! Riguardo ai numeri, Prism sta facendo nettamente meglio.

        1a settimana: Artpop 258k, Prism 286k
        2a settimana: Artpop 50k, Prism 94 k

      • con la differenza che katy perry ha sempre venduto in questo standard. Lady gaga no, quindi si: artflop. Non si tratta di boicottaggio, si tratta di aver sopravvalutato una cantante che non era una leggenda e che tra un paio di anni svanirà. Tornando a Katy, lei ha sempre avuto grandi vendite di singoli, è cambiato qualcosa? Roar è rimasta alla uno per molte settimane. Smettiamola col giustificarla. Artflop fa schifo ed è gia trovvo se ha debuttato alla uno in USA. Detto questo: si ritenga fortunata del periodo natalizio. Fosse uscito a marzo avrebbe venduto meno di MDNA (come già sta facendo XD)!

    • Allora, prima di tutto: hai rotto le palle sempre a scrivere in maiuscolo, ma quanti anni hai? 12? Secondo, prima i paragoni con Katy Perry non li facevate, GaGa era la Quuiiinn del pop xvoi, la dea del pop, era superiore a chiunque. Invece ora che sta floppano è vendendo meno di una Perry è una Cyrus qualsiasi, fate i paragoni? Patetici. Terzo: Madonna e Britney sono 2 leggende della musica pop, 2 icone insuperabili. Non puoi paragonare artiste che hanno più di 30 anni e 15 anni di carriera alle spalle. E comunque GaGa sta solo al terzo album, quindi il flop di ARTPOP è il ridimensionamento improvviso è molto più grave. Per dire FF o Blackout, album meno venduti della Spears, e con assenza di promozione. Hanno venduto il doppio di ARTPOP. E in quel periodo la crisi e la musica illegale c’era eccome. Quindi sono tutte scuse. Ammetete che GaGa ha stufato sia che cm personaggio, sia come pagliaccia di primo ordine. Ormai le sue pagliacciate non se le caga più nessuno. Tra 1po’ dopo l’abito di carne, di bolle, e qll volante, se ne inventerà uno coi pezzi di me*da addosso.

    • CURTIS guarda… Ogni volta che leggo un tuo commento mi viene la pelle d’oca. A volte ho anche paura di leggerli per non avere gli incubi di notte. Prism sta andando nettamente meglio di ARTPOP, poi che a te piaccia poi un album rispetto ad un altro ok… Ma smettila di dire certe c*gate! E ti dico una cosa che a me hanno detto un po’ di tempo fa su un post di The Monster… Tu adoro Lady Gaga solo perché ha duettato con Beyoncé! La tua immacolata regina del mondo alla quale noi tutti dobbiamo sottometterci come fosse una dea. Ma piantala va’! Ah… E Rihanna quella che ha fatto pena con gli album, ha appena ricevuto un Icona Award, un premio che immagino tu pensi sia stato dato da degli imbecilli. Sono certo al 100% che se lo avessero dato a Beyoncé sarebbero stati dei santi -.- … La povera Rihanna è secondo Mediatraffic la 9 artista con più successo davanti a Stevie Wonder… Dettagli insomma… 120.000.000 di dischi in 8 anni sono bazzecole! Ciao CURTIS, rimani con la tua dea e la scrittura maiuscola…

      • LA TUA IGNORANZA NON HA CONFINI! DETTO CIò PERSONALMENTE NON DENIGRO RIHANNA ANZI PER ME è UNA GRAN FIGONA! HO SEMPLICEMENTE DETTO CARA/O IDIOTA DI STA MINK:IA CHE HA FATTO TANTISSIMI ALBUM MA CHE I NUMERI DI VENDITE ALBUM IN AMERICA SONO MISERI! POI è VERO CHE SI RIFà CON I SINGOLI MA GLI ALBUM 10 MILIONI DI COPIE SONO POCHE! POI NON CAPISCO PERCHè TU DEBBA SEMPRE TIRAR FUORI L’INNOMINABILE REGINA! SE PROVOCHI RICEVI RISPOSTA! CARISSIMO IDIOTA LA REGINA A OGGI HA VENDUTO 75 MILIONI DI ALBUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OK IDIOTA?? 75 MILIONI!! CON 4 ALBUM!!! NON 10 CON 6 O 7 ALBUM! STAI PARAGONANDO IL NULLA ED è TOTALMENTE FUORI LUOGO!!! LA REGINA NON FA PARTE DI QUESTI NUOVI ARTISTI MA BENSì DELL’OLIM,PO DEGLI INTOCCABILI ASSIEME A MARIAH CAREY WHITNEY ARETHA TINA TUNNER STRON_ZETTO!

  32. Album gestuti male, do what you wabt a mio avviso bon sarebbe dovuto essere il 2 singolo, io avrei scelto aura con tanti di video -seguito di telephone . Ma poi che aspetta a fare uscire il video di dwyw ?mah

  33. E’ presto per parlare di flop, basta un singolo ben piazzato per rilanciare l’album, ma se così fosse vedremo come saprà gestiri periodi negativi..Madonna per esempio si è sempre rialzata alla grande..

  34. Sinceramente mi dispiace tantissimo per lei ma è proprio una soddisfazione nei confronti dei suoi fan che sono tra io peggiori in assoluto!!!!

  35. Io rido eccome. Promozione Monsters (a detta di molti, 25 milioni di budget usato) 5 anni di carriera, svenduta da H&M, vestiti volanti, cavalli, parrucche, scatti in topless, e chi ne ha più ne metta. E questi sono i risultati? Ahahah! R.I.P Gagozza.

  36. Sinceramente ben le sta: è da 2 anni che ci sfrantuma i maroni con qst ARTPOP, ma si è rivelato un tonfo nell’acqua. Non me lo sarei mai aspettato che si ridimensionasse così tanto. E sta solo al 5 anno di carriera. Cmq ARTPOP è un’album valido. DWYW mi piace, speriamo nel video. Pure Il video di Katy Perry Unconditionally è uscito più di una settimana fa, e ha solo 10 milioni di views. WB in 3 giorni fece sui 20 milioni. Pure il singolo sta andando abb male considerando tt la promo. Lei è sempre stata forte coi singoli, ma adesso pure lei inizia a floppare. Lo dico, perché Brit per adesso non ha fatto neanche una, e dico UNA esibizione per promuovere i suoi singoli, quindi ci sta il poco successo di WB. Ma Katy o GaGa che floppano quando hanno promosso in culo al mondo fa abbastanza ridere. Comunque:

    • Jasmine

      Le regole di promozione su Youtube sn cambiate: niente più banner e video richiamati in alto, ora compare solo uno spot prima dell’avvio dei video x cui dobbiamo abituarci a numeri più bassi. Ti faccio un esempio. Timber (altissima in mezzo mondo): il video ha 1 milione ;)

  37. Mi disciace per lei, con tutta la promozione che ha fatto e l’impegno che ci ha messo…NN SONO AFFATTO DISPIACIUTO PER QUEI LITTLE MONSTERS CHE CONTINUAVANO A FARE I GRADASSI E A CONSIDERARE MDNA UN FLOP!!!!!, E ORA CHE ABBASSINO LA CRESTA!!!!!!!!!!!!!!!!! A CUSA DELLA LORO SPAVALDERIA CHI NE HA PAGATO LE CONSEGUENZE E’ STATO ARTPOP!!!! Inoltre secondo me la promozione è stata gestita malissimo, nn c’è stato un equilibro, o troppo o niente, per un anno c’è stato il nulla, facendole così perdere a Gaga terreno mentre altre pop star come Miley stavano risalendo l’onda, poi d’improvisso ad agosto subito innondazione di promozione a destra a manca, a volte il troppo storpia….

  38. Non mi meraviglio e 'agito' per questo risultato, ci sono state tutte nuove entrate ed era immaginabile… non starà rispettando le aspettative ma amen, per parlare di flop a livello di vendite bisogna aspettare un po', ma in quanto a qualità e un gran bell'album e non devo stare qua a ripetere che la qualità si vede a prescindere dalle vendite (come Lotus della Aguilera che secondo me è un buon progetto)… A chi 'gode', godete per poco perché questi manco vi conoscono e i soldi che c'hanno voi non li vedete manco tra tot anni… che sparisse pure Gaga dalla circolazione, la musica pop internazionale secondo me avrebbe un vuoto, se poi vanno forti singoli-meterore beh tenetevi quelli ma Gaga deve rimanere sulla scena perché è una delle poche decenti in circolazione! Passo e chiudo

  39. Io scrivo da sempre la stessa cosa….
    Se l’album stavolta ha venduto meno Non c’entra Nulla l’eccessiva critica negativa nei confronti del CD.
    Lei in quanto arista deve Sapersi Rinnovare….sia d’Immagine che di stile Musicale

    I fans crescono e si evolvono….dal Modo di Crescere Pensare e Crescere

    Di certo Non sono i Critici a comprare tutti gli Album

    Gaga ha un Talento Eccezionale….ma se propone la stessa Immagine…quasi sempre Provocatoria…AggressiVa….e in Più la SoliTa Musica Dance cn i suoi Derivati….

    Nn pensate che i Fans si sono Rotti….i C…..!!!

    Anche Madonna dopo 30 anni di Carriera….ne ha subite tante e continuamente Cambiato Stile

    Fa parte del loro mestiere….

    Questo perdere Fans farà Riflettere Gaga e il suo Team….?????

    • Appunto per questo Lady GaGa non può minimamente pensare di essere denominata “REGINA DEL POP”!! Era diventata un vero e proprio colosso della musica, tutti la temevano e tramutava in oro tutto quello che toccava, fanbase più forte del mondo, record su record, album con 2000 certificazioni platino, tour mondiali di dimensioni apocalittici….. e al terzo anno non se la caga più nessuno? Si sta ammazzando di promozione e i numeri sono ancora così tremendamente bassi…. mi sembra inconcepibile :S e ricordiamo che è appena da 5 anni che ha iniziato la sua carriera!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here