Il 4 novembre per Lady Gaga non sarà solamente il giorno della release mondiale del singolo promozionale “Dope”, infatti l’intero album verrà reso disponibile per l’ascolto su iTunes. La stessa cosa è stata fatta qualche settimana fa per gli album “20/20 experience 2 of 2” di Justin Timberlake e per “Bangerz” di Miley Cyrus. Appare un po’ più chiaro (ma comunque contestabile) il motivo che sta spingendo  la casa discografica a rilasciare snippet delle canzoni quasi ogni giorno.

lady-gaga-artpop

Intanto è stata confermata la presenza di Lady Gaga al programma televisivo britannico “The Graham Norton show” per l’8 novembre. Miss Germanotta tornerà quindi a farsi vedere nella Tv inglese dopo le polemiche scaturite per l’esibizione di domenica scorsa a X factor Uk. L’emittente televisiva Itv, che trasmette il talent show,  ha ricevuto 60 istanze di protesta ed inoltre centinaia di segnalazioni sono state fatte pervinere alla Ofcom, authority inglese sulle telecomunicazioni.

In ambito musicale invece dopo  “Do what U want” è stato pubblicato il secondo singolo promozionale “Venus”, il quale, come prevedibile, sta andando peggio del precedente. Fans, pubblico e critica si sono divisi su quale delle due canzoni meritasse maggiormente di diventare singolo ufficiale. Voi quale preferite?

11 Commenti

  1. Ma è normale che a settembre io conoscessi già quasi tutto artpop?? Non c’è hype , io avrei rilasciato dopo Applause un singolo promozionale e un secondo singolo ufficiale dato che Applause non ha raggiunto i risultati sperati , ma far ascoltare a 2 mesi dalla release più di metá album all’itunes festival , tutti questi snippet, e neanche snippet perchè ormai è un mese che ci sono quasi tutte le versioni complete delle canzoni su youtube (come Swine ad esempio) ! Non mi è piaciuta questa strategia, è come se Artpop sia già uscito da tempo. Poi secondo me ha sbagliato periodo perchè è stata oscurata dalla Perry per me sarebbe dovuta tornare verso settembre con il lead single e rilasciare a dicembre o all’anno nuovo l’album

  2. Partiamo da una cosa che non c’ entra molto: critiche per X-Factor? Ma che ha fatto? -.-
    Per quanto riguarda l’ articolo io attendo l’ 11 Novembre :) Secondo me la strategia promozionale dell’ ettichetta di Gaga è scadente, comunque… L’ attesa è stata e sarà eccessivamente sciupata.

  3. Mmh più che pubblicare la notizia preferivo che pubblicaste il cd il 4-5 quando inizieranno a circolare su Youtube i “Full Album” di ARTPOP. Spero lo facciate :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here