Debutto in vetta alla U.K. Album Chart per “ARTPOP” di Lady Gaga. La cantante ha piazzato il suo nuovo album alla posizione numero uno della classifica spodestando “The Marshall Mathers LP 2” di Eminem. Alla 3 ed alla 4 troviamo due new entry, si tratta rispettivamente di Celine Dion con “Loved Me Back To Life” e della Little Mix con “Salute”.

Dopo 4 settimane di permanenza in classifica “Prism” di Katy Perry si trova alla 15 mentre “Halcyon” di Ellie Goulding risale alla 21 a 58 settimane dall’esordio in classifica. Risultati sicuramente positivi per Lady Gaga, staremo a vedere quali saranno i dati finale di “ARTPOP” per il mercato americano…lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196

22 Commenti

  1. ARTPOP avrà sicuramente un successo planetario degno dei suoi album predecessori the fame, the fame monster e born this way in quanto è molto più che una bomba è ATOMICO!!!!! GRANDE GAGA LOVE U!!!!!!!!!!!!!

  2. Chissenefrega quanto aveva fatto “Born This Way” la prima settimana… basta! Comunque ottimo debutto, disco d’argento nella prima settimana! Buono anche per le Little Mix, il cui album è veramente stupendo! Quanto ha venduto loro in UK?

  3. Contento per Gaga, dopo Applause che in Inghilterra non si è rivelato proprio un successo l’album è partito bene e Do What U Want non dà segni di cedimento, aiuteranno molto anche l’uscita del video, ed il Jingle Bell Ball, basta per favore con i paragoni con Born This Way, una first week così per un’artista pop commerciale come Gaga è stata una parentesi, tra l’altro era tutta di hype poi è scesa, ARTPOP parte un po’ in sordina ma rimarrà costante, Gaga non si scoraggia facilmente. Bene anche per le Little Mix che stanno facendo bene anche con il singolo, nonostante non mi piacciano tanto.

  4. Siete un pò esagerati… Per lei non saranno molte, ma in generale 65.000 è un buon numero, è più della metà della strada per arrivare al disco d’ oro. Ora punti alla longevità..
    PS: So di essere fastidioso ma ho aspettato, potreste fare un articolo sul nuovo tour della Perry?

    • Eminem ha venduto mi pare 143k la scorsa settimana dove debuttò, questa settimana invece Gaga debutta con 65k, ed eminem avrà venduto meno nella sua seconda settimana!

  5. Buona la prima posizione, però onestamente 65.000 copie sono pochine. Con BTW se non mi sbaglio aveva superato le 200.000. Comunque spero davvero che sia un album costante, l’importante non è fare il botto iniziale , ma vendere nel tempo… e secondo me se sfruttato bene ARTPOP ha le potenzialità per farlo.

    • Sì ma non è mai un buon segno debuttare con poche copie, figurarsi poi un calo del genere rispetto ad un progetto precedente. Sarebbe meglio porsi qualche domanda piuttosto che pregare che vada tutto bene.
      Secondo me nel periodo natalizio recupererà anche per il lungo periodo

      • Ma infatti ho detto subito che è un debutto deludente, e secondo questo è imputabile (anche) ad una pessima gestione del progetto fino ad ora. Poi è ovvio sperare in una buona tenuta dell’album :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here